Termini e condizioni generali di vendita per acquisti online

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e di servizi tramite il sito www.direzioneritorno.it & www.direzioneritorno.com. Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

1. Modalità di acquisto sul sito

La visualizzazione dei prodotti in vendita sulla vetrina virtuale del sito costituisce un invito ad acquistare. Se desideri comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, potrai selezionarli uno alla volta. Nella pagina d’acquisto, troverai il tasto “Procedi” o “Acquista Ora”, che dovrai cliccare per inoltrarci l’ordine. Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a DirezioneRitorno.it per il prodotto. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell’ordine stesso (“E-mail di Notifica”) che costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio dell’E-mail di Notifica, infatti, ti confermiamo di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. All’interno della mail di notifica troverai il link per accedere immediatamente al prodotto acquistato. Nel caso tu desideri ricevere la fattura (entro 72 ore), dovrai fornirci tutti i dati necessari per l’emissione della stessa che ti verrà spedita in forma elettronica.

2. Acquisto di prodotti digitali

  1. Il sito web direzioneritorno.it offre la possibilità di acquistare dei prodotti digitali per approfondire le tematiche trattate all’interno del blog, i prezzi e la descrizione dei prodotti, sono inseriti all’interno delle singole pagine di vendita. Tutti i prezzi sono espressi in euro ed inclusivi di IVA.
  2. In tutti i casi si tratta di prodotti digitali (e-book in formato .pdf), consultabili da qualsiasi computer, tablet o smartphone tramite Adobe Acrobat Reader o un altro software per la lettura di documenti .pdf.
  3. Condizione necessaria per effettuare un ordine è l’accettazione del presente regolamento, che l’acquirente dovrà leggere in anticipo. In caso di dubbi sul regolamento, l’acquirente è invitato a contattare il venditore.
  4. Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/debito o PayPal. I sistemi utilizzati per processare il pagamento possono essere Stripe o PayPal. L’utente, subito dopo aver effettuato l’acquisto, avrà l’accesso ad una pagina dalla quale sarà possibile effettuare il download del prodotto digitale. Inoltre, l’utente riceverà una mail che conferma l’avvenuto pagamento e che include il link per effettuare il download.
  5. Un ulteriore metodo per effettuare l’acquisto è il bonifico SEPA. Se l’utente desidera acquistare un prodotto digitale tramite bonifico bancario, può inviare una mail a [email protected] indicando il nome del prodotto che desidera acquistare e riceverà tutte le istruzioni per eseguire il pagamento.
  6. La vendita via internet non è soggetta all’emissione dello scontrino fiscale. Il sistema genera e invia al cliente automaticamente la ricevuta d’acquisto. La fattura sarà invece emessa solo su richiesta da fare via mail a [email protected] entro 2 giorni dall’acquisto. Nella mail sarà necessario comunicare tutti i dati obbligatori per l’emissione della stessa.
  7. Al momento dell’invio da parte dell’amministratore della mail contenente le istruzioni per scaricare il prodotto digitale, l’oggetto dell’ordine si considera interamente consegnato all’acquirente e la vendita si considera effettuata.
  8. I prodotti digitali venduti sul sito direzioneritorno.it non sono soggetti al diritto di recesso, ai sensi dell’art. 59, lett. o) del Codice del Consumo, in quanto trattasi di contenuto digitale fornito mediante un supporto non materiale (in download o mediante accesso ad apposita piattaforma). Della perdita del diritto di recesso il consumatore è informato mediante il presente regolamento.

3. Minori

Non vendiamo prodotti ai minori. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare www.direzioneritorno.it solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

4. Esclusione di responsabilità

  1. Le informazioni contenute negli articoli e nei prodotti del sito direzioneritorno.it sono opinioni personali e non sono consigli professionali. L’amministratore declina ogni responsabilità riguardo ad azioni compiute seguendo tali consigli.
  2. Leggendo il blog direzioneritorno.it o acquistando uno dei suoi prodotti, l’utente dichiara di essere il solo responsabile delle proprie azioni. Data la diversità delle persone, non sono garantiti risultati e l’amministratore del sito web non si assume alcuna responsabilità.

5. Modifiche alle condizioni generali di vendita

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi.

Data di ultima modifica: 22/05/2021