Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Termini e condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito direzioneritorno.it

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e di servizi tramite il sito www.direzioneritorno.it. Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Modalità di acquisto sul sito

La visualizzazione dei prodotti in vendita sulla vetrina virtuale del sito costituisce un invito ad acquistare. Se desideri comprare uno o più prodotti mostrati sul sito, potrai selezionarli uno alla volta. Nella pagina d’acquisto, troverai il tasto “Procedi”, che dovrai cliccare per inoltrarci l’ordine. Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a DirezioneRitorno.it per il prodotto. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente una e-mail di presa in carico dell’ordine stesso (“E-mail di Notifica”) che costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio dell’E-mail di Notifica, infatti, ti confermiamo di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. All’interno della mail di notifica (se il prodotto è in formato digitale) troverai il link per accedere immediatamente, in alternativa se il prodotto è in formato cartaceo riceverai il prodotto direttamente a casa tua (il pacco spedito, se scegli la spedizione fisica, sarà assolutamente anonimo.). Nel caso tu desideri ricevere la fattura (entro 24 ore), dovrai fornirci tutti i dati necessari per l’emissione della stessa che ti verrà spedita in forma elettronica insieme al tuo ordine.

Diritto di recesso, eccezioni e politiche di reso

Fatte salve le eccezioni indicate di seguito, hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 30 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato. Dovrai comunicare la tua volontà o tramite email o telefonicamente e ti invieremo una conferma di ricezione tramite email con tutti i dati per effettuare il recesso. Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 30 giorni e che il prodotto sia restituito a DirezioneRitorno attraverso le istruzioni che ti indicheremo. Per maggiori informazioni sul diritto di recesso ed istruzioni operative dovrai contattare la nostra assistenza.

Effetti dell’esercizio del diritto di recesso

Ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, esclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta da DirezioneRitorno.it, entro 30 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salva tua diversa indicazione. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituircelo, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti.

Minori

Non vendiamo prodotti ai minori. Se hai meno di 18 anni, puoi utilizzare www.direzioneritorno.it solo coinvolgendo un genitore o un tutore.

Consulenze Skype o Telefono

Nei servizi presenti su direzioneritorno.it è possibile acquistare piani di consulenza a voce, usufruibili su Skype o al Telefono (previo consenso di scambio recapiti). Acquistando una o più consulenze si accettano le condizioni di esclusione responsabilità presenti a questa pagina. A discrezione dell’autore del sito Alessandro Vigini sarà possibile abbinare dei piani di consulenza che prevedano una scoutistica sulla base del numero di ore acquistate. Detto questo, non è possibile ottenere rimborsi relativi ai piani di consulenza in promozione o di relativi pacchetti di consulenza. Una volta effettuata la prima ora di consulenza non sarà più possibile richiedere il rimborso del prodotto.

Modifiche alle condizioni generali di vendita

Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi.