Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Come attirare l’attenzione di un ex o una ex? Ecco 2 strategie collaudate che ti aiuteranno

Autore: Alessandro

Vorresti attirare l’attenzione del tuo ex o della tua ex? Beh, ti capisco. È successo a tutti, almeno una volta nella vita. Ad ogni modo, dobbiamo considerare che non tutte le rotture sono uguali. Alcune possono essere molto amichevoli… le due persone si accordano e restano in buoni rapporti. Ma altre relazioni si concludono in modo veramente brutto, tra liti, offese e, a volte, persino con la violenza fisica! E purtroppo non si tratta di situazioni rare, ma sempre più comuni.

Perciò prima di capire come attirare l’attenzione di un ex è indispensabile capire se hai ancora probabilità di riuscire a riallacciare il vostro rapporto.

Per questo ho realizzato un quiz (gratuito) che ti permette di scoprire le tue probabilità di riuscita.

Clicca qui e accedi al quiz

Ad ogni modo, resta pur sempre una rottura che non sempre avremmo voluto e che tuttora non accettiamo. Infatti, se stai leggendo questo articolo, probabilmente ti senti come se ti mancasse qualcosa. Senti una forte nostalgia del tuo ex o della tua ex e vuoi che torni a far parte della tua vita.

come attirare attenzione ex

Ti senti così? Se hai risposto di sì, ecco un paio di strategie e alcune tattiche per aumentare le tue possibilità di attirare l’attenzione di un/una ex e tornare insieme (però mi raccomando prima di applicare qualsiasi strategia che trovi all’interno di questo articolo, scopri le tue probabilità di riconquista da qui)

La famosa regola del nessun contatto…

Se hai fatto altre ricerche in rete prima di arrivare su questa pagina, dovresti già avere familiarità con questo metodo. Fondamentalmente, devi evitare qualsiasi contatto con il/la tuo/a ex per circa un mesetto.

Chiamate, messaggi, incontri, e-mail… Niente di tutto questo.

Il principio del nessun contatto è semplice: non contattare una persona con cui abbiamo avuto una relazione finita da poco significa poter fare al meglio alcune cose…

  • Potrai lavorare su di te, in maniera da arrivare a sentire una nuova positività iniziare a scorrere dentro di te. Questo è importante perché, se si desidera riallacciare i rapporti e attirare l’attenzione di un/una ex di nuovo, essere felici e positivi è fondamentale. L’unico modo per ricreare l’attrazione è… essere e sentirti di nuovo attraente e questa positività potrà aiutarti, all’interno del libro Direzione Ritorno puoi trovare un intero capito che ti spiega come ritornare ad essere positiva
  • Il tempo senza alcun contatto permette che i cattivi sentimenti, le emozioni e i ricordi svaniscano e lascino la tua mente. Questo è importante per te e per il tuo atteggiamento positivo, ma anche per il/la tuo/a ex: se l’altra persona fosse ancora arrabbiata, le cose non funzionerebbero molto bene, non credi? Allontanarsi per un po’, permette a entrambi di calmarsi. In questo modo, quando vi rivedrete, avrete un approccio diverso l’uno nei confronti dell’altra, che non sarà guidato da pessimi sentimenti, ma bensì dalla voglia di rivedersi, riparlarsi e chiarirsi.
  • Il vantaggio più bello della regola del nessun contatto è che può far perdere la testa all’altra persona… in maniera positiva. Se ti sentisse ogni giorno, probabilmente farebbe di tutto per liberarsi di te ma, non avendo tue notizie, ti penserà e gli mancherai! A quel punto, potrà essere lui o lei a contattarti… ma tu dovrai comunque ignorare i suoi tentativi e non rispondere… Funzionerà ancora meglio!

Per attirare l’attenzione di un/una ex, usa la strategia delle foto…

La chiamo la strategia delle foto perché, in fondo, le fotografie sono proprio quello che ti servirà per lasciare che il/la tuo/a ex ti veda felice e di bell’aspetto nel periodo in cui non vi sentite.

attirare attenzione ex strategia foto

Per questa strategia, dovrai ovviamente utilizzare i social media e lasciare che l’altra persona veda un altro lato di te, ovvero delle sensazioni e dei cambiamenti che hai sperimentato alla fine del vostro rapporto.

Tuttavia, se ti senti bloccato/a sui social media e non trovi necessario, naturale o facile pubblicare le tue foto (magari sei una persona molto riservata), sappi che questa strategia è davvero vincente. Pertanto, ti suggerisco di fare un piccolo sforzo…

Il concetto di questa strategia è fondamentalmente quello di scattare foto di te, anche in compagnia, con un aspetto felice, curato, sorridente… Niente di più. Non è difficile.

Ma qual è la psicologia che si nasconde dietro questa strategia?

Naturalmente, non stiamo solo scattando foto a caso, pubblicandole sul profilo Facebook e/o su altri social senza alcuna ragione. In realtà c’è molto psicologia dietro a questo semplice trucco per attirare l’attenzione di un/una ex: risulta vantaggiosa per ricostruire l’attrazione e per arrivare a ottenere un naturale, spontaneo e sentito riavvicinamento. Ma c’è ben altro…

I vantaggi dell’unione di queste strategie che ti aiuteranno ad attirare l’attenzione di un/una ex 

Nei prossimi paragrafi trovi solo una parte della strategia per riconquistare il proprio ex, se vuoi leggere la strategia completa clicca qui se vuoi riconquistare un ex o clicca qui se vuoi riconquistare una ex.

Vantaggio n.1 – Sarà divertente… e ti farà sentire felice e positivo/a!

Quando ti diverti con gli amici e scatti una foto, puoi anche imprimere quella bella immagine nella tua mente: comincerai ad associare quei sentimenti di felicità con il fatto che puoi essere felice anche da single. Questo ti farà sentire più forte e, paradossalmente, ti renderà anche più attraente agli occhi degli altri e della persona che vuoi riavvicinare.

Sono esattamente quelle le foto che devi guardare durante il periodo di nessun contatto… non quelle in compagnia del/della tuo/a ex che ti fanno sentire improvvisamente e depresso/a e forse anche cominciare a piangere… Perché ti sto dicendo questo? No, non sono crudele…

La verità è che noi umani associamo i nostri sentimenti ai nostri sensi. E tu hai associato forti sentimenti alla persona con cui non stai più insieme e, inconsciamente, riguardando le foto di quando eravate una coppia, non potrai fare altro che sentirti triste, in preda alla depressione e/o alla rabbia.

C’è stato anche uno studio sperimentale molto famoso su questa tematica, chiamato la “Teoria di Pavlov”, in cui hanno portato un cane a sbavare incredibilmente ogni volta che udiva il suono di una campana… quando in realtà, i cani fanno così quando vedono il cibo!

Ciò che Pavlov ha fatto per cambiare questa naturale condizione è questo: ogni volta che dava il cibo al cane, suonava una campana. Lo ripeteva tutte le volte e, ad un certo punto, Pavlov iniziò a suonare solamente la campana senza dare il cibo all’animale che, fortemente condizionato e abituato a quel suono, cominciava comunque a salivare in modo incredibile. Il cane era stato inconsciamente condizionato ad associare il suono di una campana al cibo…

Quindi, nel tuo caso, la ragione per cui vogliamo scattare foto in cui ti divertirti con un gruppo di persone è perché vogliamo condurti non solo a far vedere al/alla tuo/a ex che sei felice e che emani positività: lo scopo è condizionarti a sentirti felice ogni volta che vedrai quelle immagini… in cui ti senti bene e ti stai divertendo anche dopo una rottura.

Hai la possibilità di divertirti anche senza il/la tuo/a ex e dovresti assolutamente farlo! Serve a te come persona, ma anche a ricostruire l’attrazione e ad attirare l’attenzione di un/una ex.

attenzione ex la strategia

Vedi, noi esseri umani siamo creature complesse. A volte, scegliamo di dire a noi stessi e agli altri alcune cose per giustificare ciò che vogliamo sentire e come ci sentiamo. Tuttavia, basta poco per aiutarci con la psicologia e questa semplice tecnica può fare la differenza e cambiare il nostro atteggiamento.

Vantaggio n.2 – Ben tornata fiducia in noi stessi!

Tutto questo ti porterà anche a sentirti di nuovo fiducioso/a e questo è importante sia per te che per una riconquista. Riuscirai a vederti sotto una luce totalmente diversa… Non più soggiogato/a da tristezza e depressione. Se attualmente ti trovi in uno stato depressivo e vuoi superare questo momento qui puoi trovare alcuni ottimi consigli.

Ovviamente, la buona notizia è che tu non sei diverso/a da com’eri prima… ma stai semplicemente migliorando la tua persona, il tuo modo di essere e di vivere. Questo ti servirà nelle tue nuove relazioni, ma anche per attirare l’attenzione di un/una ex.

Vantaggio n.3 – Costruisci legami più profondi con i tuoi nuovi amici…

Forgiare legami con i tuoi nuovi amici e ripristinare quelli già esistenti è fondamentale. Questo ti permetterà di cominciare a sentirti davvero molto bene. Una ricerca recente ha dimostrato che la mancanza di legami può influire sulla nostra capacità di riprenderci dalle emozioni negative tra cui tristezza, depressione, rabbia, inutilità o addirittura sentimenti suicidi.

Uno studio ha dimostrato inoltre che una persona che soffre di depressione estrema, recupera molto più facilmente quando fa nuove conoscenze e, in generale, quando non è sola.

Questa ricerca mostra persino che, quando abbiamo a che fare con un rapporto importante come l’amicizia, ci sentiamo più vivi e cresciamo. Quando siamo isolati, iniziamo lentamente a morire dentro…

Quindi creare un legame più profondo con i tuoi nuovi e vecchi amici ti farà sentire bene e, come sai, questo tuo nuovo atteggiamento positivo è parte integrante della nostra strategia per farti avere una personalità attraente.

Vantaggio n.4 – Tutto questo ti porterà ad attirare l’attenzione di un/una ex…

Questa è probabilmente la parte che stavi aspettando. Se non vi sentite da un po’, già starà pensando a te con nostalgia. Vedendoti così brillante e vitale nelle tue foto sui social, capirà pian piano ciò che ha perso e si sentirà attirato/a verso di te…

Pertanto, è ovvio che queste due strategie vanno a braccetto e, grazie a numerose ricerche, abbiamo avuto più di una conferma che possono davvero funzionare e aiutarti ad attirare l’attenzione di un/una ex e a rimettere insieme la vostra relazione. Perciò, che ne dici di iniziare a darti da fare?

Importante! Quello che trovi all’interno di questo articolo ti può essere utile solo se le tue probabilità di riconquista sono maggiori del 60% altrimenti non ha senso mettere in pratica questi consigli.

Se vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista clicca il pulsante qui sotto ed inizia il quiz gratuito.

Clicca qui e accedi al quiz

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*