Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Il tuo ex ha una relazione di ripiego? Ecco come accertarsene e come affrontare la situazione

Autore: Alessandro

Se stai leggendo questo articolo, è probabile che il tuo ex abbia avviato una relazione di ripiego subito dopo la rottura con te. Capisco che questo devi sentirti scioccata molto e che ti faccia sentire ferita, arrabbiata o tradita. Ha iniziato a frequentare qualcuno troppo presto… Forse lo aveva già in mente? Non lo sai e questo ti sconvolge ancor più. In questo momento, ci sono molte altre domande nella tua mente:

  • Come può il mio ex saltare in una nuova relazione così veloce dopo la rottura con me?
  • Lei è solo un rimpiazzo o la causa della nostra rottura?
  • Gli interessa davvero questa ragazza o è solo un passatempo?
  • Quanto è serio questo suo nuovo rapporto?
  • Se si trattasse realmente di una relazione di ripiego, quanto dovrebbe durare?
  • Ho ancora la possibilità di tornare con il mio ex?

Legandosi all’ultima domanda, se desideri hai la possibilità di scoprire le tue probabilità di riconquista mediante un quiz gratuito.

Clicca qui e accedi al quiz

Grazie a questo quiz avrai la possibilità di sapere se riuscirai o meno a riconquistare il tuo ex.

Prima di affrontare queste domande e di trovare delle valide risposte, diciamo esattamente cos’è una relazione di ripiego e quali sono le sue principali caratteristiche.

Se si tratta di un “chiodo scaccia chiodo”…

Una relazione “sostitutiva” si avvia solitamente subito dopo la fine di una relazione seria. Le persone che entrano in un simile rapporto appena dopo la rottura con l’ex, non stanno dando a se stesse abbastanza tempo per guarire correttamente, ma stanno usando quest’altra persona come una “ruota di scorta”, utile per alleviare il dolore che sentono e per sostituire qualcuno che hanno appena perso.

Il tuo ex ha una relazione di ripiego

In base a questo, è ovvio che il tuo ex sta vivendo una relazione di ripiego se…

  • Il vostro è stato un rapporto serio a lungo termine. (Fondamentale)
  • Ha iniziato a frequentare l’altra ragazza poco dopo la rottura.
  • Continua a sfoggiare ai quattro venti la sua “nuova fidanzata”.
  • Parla sempre di quanto sia fantastica la sua nuova relazione e la sua nuova ragazza, e di quanto è felice con lei.
  • Pubblica sui social molte foto con lei (potrebbe farlo anche chi non ama condividere la propria vita privata con tutti sui social media).
  • La famiglia e i suoi amici sono molto sorpresi dal suo comportamento.
  • Lei somiglia molto a te o è l’esatto contrario di te.

Di segnali ce ne potrebbero essere tanti altri, ma i più importanti sono decisamente i primi tre. Quindi, non li sottovalutare in quanto potranno dirti se si tratta di una relazione seria o solamente di una “ruota di scorta” messa su all’evenienza.

Qual è il suo motivo per fare tutto questo?

A volte, questo è un segno evidente che il tuo ex sta cercando di riempire il vuoto che ha sentito dopo la rottura. Forse, si sente solo: era troppo abituato ad avere una relazione che sente la necessità di avere qualcuno al suo fianco. Ma quello che vorresti sapere è… si è veramente innamorato di questa nuova ragazza?

Beh, potrebbe anche essere, ma la maggior parte delle volte non è così o è solo un’illusione. La verità è che se lo fosse davvero, non si preoccuperebbe così tanto di fartelo sapere sfoggiandola ai quattro venti, dicendolo a tutti e parlando sempre di lei e del nuovo rapporto… Non credi? L’amore è privato, tra due persone. Si vede, ma non ce ne vantiamo. Lo teniamo per noi. Lo proteggiamo.

Se desideri sapere a tutti i costi se riuscirai o meno a riconquistarlo anche se lui si vede e frequenta un’altra donna, l’unica soluzione è scoprire le tue probabilità di riconquista mediante questo quiz (è gratuito e ci impieghi meno di 2 minuti per ottenere il risultato)

Perciò, se il suo comportamento corrisponde a quello che ti ho detto finora, sappi che potrebbe fare tutto questo per cercare di convincersi e/o convincerti che può essere felice senza di te. Magari vuole farti ingelosire o farti arrabbiare. Quindi vuole tornare con te? Forse sì, ma lo scoprirai solo dopo un po’ di tempo e grazie ad altri segnali molto evidenti. Forse, spostandosi velocemente verso un nuovo rapporto, spera di sentirsi nello stesso modo in cui si sentiva mentre stava con te e desidererebbe provare a raggiungere lo stesso livello di intimità che aveva con te mentre eravate ancora insieme.

Ad ogni modo, sta cercando certamente di farti capire che ha superato la vostra rottura, anche se è ovvio che non è vero… Se lo fosse, si farebbe solamente i fatti suoi! Perciò, è tutto molto semplice, si tratta di una relazione di ripiego.

ex ha una relazione di ripiego cosa fare

“Io e il mio ex non stiamo insieme da qualche mese. La sua motivazione per lasciarmi è stata inizialmente questa: mi ha detto che voleva concentrarsi sul conseguimento del suo master e si sentiva come non avesse abbastanza tempo da dedicarmi. Eravamo insieme da più di un anno e ne sono rimasta devastata. Così gli ho detto che potevamo sistemare le cose, ma niente… Ci siamo solamente sovraccaricati di stress e alla fine abbiamo chiuso una volta per tutte. Siamo rimasti “amici” all’inizio, ma poi ho deciso di interrompere i contatti, in quanto ho pensato che questo mi avrebbe aiutata a farlo tornare da me. Tuttavia, lui ha fatto ben altro: si è buttato in una nuova relazione con una donna che ha incontrato in vacanza! La porta in giro per tutto il paese, i suoi amici la conoscono e mi hanno detto che somiglia molto a me non solo fisicamente, ma anche caratterialmente… Le piace la stessa musica che ascolto io e ha persino i miei stessi interessi!! L’ha conosciuta circa un mese dopo che non mi ha più sentita e lui ha fatto in modo che io scoprissi subito di lei attraverso amici in comune. Mi dicono che l’unica differenza tra noi è che lei vive in un’altra città! Potrebbe essere solo un rimpiazzo? Cosa può voler significare? È solo un passatempo e il suo modo di superare la nostra storia? So perfettamente quanto mi amasse e perciò sono ancora in uno stato di shock. Sono stata davvero sostituita così in fretta…”

Questa è la lettera di una mia lettrice che, con il suo permesso, ho deciso di condividere con te. In primo luogo, lei ha sbagliato con il periodo di nessun contatto: lo ha prolungato troppo! Tuttavia, ci sono molte ragioni per cui il suo ex si è buttato in questo nuovo rapporto così presto dopo la tua rottura. E sì, è decisamente di un ripiego! Lei è uguale alla ex e lui non ha perso tempo per mostrarla a tutti e far sapere del suo “nuovo amore”.

Se ti trovi anche tu in una situazione simile, la prima cosa da fare è scoprire le tue reali probabilità di riconquista mediante questo quiz gratuito.

Devi capire che molti di noi hanno anche bisogno di sentirsi desiderati e apprezzati… e i rimedi per provare queste sensazioni sono pochi… O cerchi rapporti occasionali, o torni dalla ex (ma per orgoglio preferisci non farlo) oppure salti in una nuova relazione. Quest’ultima può aiutarci ad ottenere una spinta per far crescere la fiducia in noi stessi, farci sentire desiderati e apprezzati nuovamente da qualcuno.

Perciò, i motivi per i quali il tuo ex ha deciso di trovare una “ruota di scorta” sono moltissimi e altrettanti sono i segnali che ti danno la certezza che si tratta di una relazione di ripiego. In fondo, ti ripeto, se fosse davvero innamorato di lei, non gli interesserebbe mostrarlo a tutti, ma al contrario farebbe del suo meglio per proteggere la sua nuova ragazza da te e dalla storia che ha avuto con te.

Ovviamente, se magari l’hai tradito e questo è stato il motivo della vostra rottura, di certo non lo fa per tornare con te: lo fa per fartela “pagare” in qualche maniera! Ma negli altri casi, di solito si fa per ritrovare l’autostima e la fiducia in sé, per “consolarsi” e/o per attirare nuovamente l’attenzione dell’ex… pur non accorgendosi che si sta solamente ritardando il processo di guarigione dalla rottura.

Il ragionamento di una persona spesso consiste in questo: “stare con qualcun altro mi aiuterà a dimenticare l’ex e ad andare avanti più rapidamente”. Lo fanno sia gli uomini che le donne. Ma c’è qualche verità in questo? Bene, farsi coinvolgere da un’altra persona non è del tutto sbagliato. Tuttavia, la maggior parte delle volte si tratta solo una soluzione temporanea… che non permette di scappare dal dolore per sempre, senza considerare che rischiamo di ferire questa nuova persona. Pertanto, è molto probabile che ogni relazione di ripiego sia di breve durata.

Infatti, se una persona non è emotivamente pronta per una nuova relazione, è improbabile che sarà in grado di stabilire un legame emotivo genuino con il/la nuovo/a partner… soprattutto se in primo luogo ha iniziato questo rapporto senza un reale interesse. Senza una vera attrazione e una vera connessione, è solo una questione di tempo e il rapporto cadrà a pezzi.

Tu cosa devi fare se vuoi tornare con lui il prima possibile?

Bhè per prima cosa devi scoprire se hai possibilità di riconquistarlo, per scoprire le tue probabilità di riconquista puoi fare questo quiz gratuito (ci impieghi meno di 2 minuti ma almeno hai la visione più chiara della tua situazione).

Tu cosa devi fare se vuoi tornare con lui il prima possibile

Sicuramente devi dare a entrambi il tempo e lo spazio necessari per guarire e recuperare dalla rottura (non più di un mese). Poi, anche se il tuo ex ha una nuova ragazza, non devi preoccuparti: se dopo quello che hai letto finora hai ritrovato troppi elementi che affermano che si tratta di un rimpiazzo, devi solamente avere fiducia in te e in quello che c’è stato tra voi e mettere in atto il tuo piano di riconquista seguendo gli altri consigli che trovi su questo sito.

Ovviamente, però, solo se non l’hai tradito… Altrimenti cambierebbe tutto. Non sarebbe impossibile riconquistarlo, ma sarebbe davvero molto difficile. In ogni caso, dovrai avere pazienza, controllare le tue emozioni, migliorare te stessa, imparare a gestire le tue aspettative realisticamente, essere amichevole e molto gentile… Alla fine, la relazione di ripiego finirà e tu saprai esattamente cosa fare!

Se tu ed il tuo ex avevate una relazione a distanza, dai un’occhiata a questo articolo.

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*