Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Sesso con l’Ex? Ecco come farlo/a impegnare di nuovo con te

Autore: Alessandro

Beh, sappiamo tutti come accade. Ci caschiamo e basta. I sentimenti ci spingono a non farci domande e a cedere: facciamo sesso con l’ex. Tuttavia, non vuoi che l’ex ti usi solo per il sesso, non è vero? All’inizio può anche essere divertente, ma dopo un po’ è necessario impegnarsi e andare un po’ oltre il semplice rapporto sessuale. In fondo, siete già stati insieme!

Il mio ex mi ha chiamata l’altra sera e mi ha detto che non voleva perdermi. Così, è venuto a casa mia e abbiamo fatto una lunga conversazione, mi ha aggiornato sulle cose nuove che stavano succedendo nella sua vita e poi ha finito per abbracciarmi e baciarmi… E abbiamo avuto la notte di sesso più incredibile che mai!

Ma è davvero una buona idea fare sesso con l’ex dopo la rottura?

Prima di capire se è giusto finire a letto con il tuo ex o con la tua ex è meglio scoprire subito le tue probabilità di riconquista mediante questo quiz (impieghi meno di 2 minuti ma può salvare la tua relazione).

Solo dopo aver raggiunto almeno un punteggio maggiore di 50 punti puoi capire se ha senso o meno fare sesso con l’ex per riconquistarlo/a.

Clicca qui e fai il test

Sono sicuro che hai sentito da amici o esperti di relazione dire che è una terribile idea fare sesso con l’ex, in quanto si tratta di un qualcosa che interrompe il proprio processo di guarigione e aumenta i rischi di farci sentire nuovamente feriti.

Prima di tutto, dobbiamo capire quello che stiamo davvero cercando in quel momento… ma poi dobbiamo anche aver ben chiaro cosa cerca l’ex! Vuole usarti solamente per il sesso e non vuole impegnarsi? E tu hai superato tutto quando o provi ancora amore? Vuoi del sesso casuale o vuoi proprio fare sesso con quella persona nella speranza di riaprire un varco verso una nuova possibilità?

Sesso con Ex

Beh, se anche per te è solo ed esclusivamente sesso senza un coinvolgimento emotivo, sicuramente potete “usarvi” a vicenda e star bene a letto insieme. Tuttavia, devo dirti che, anche in questa eventualità, le cose potrebbero cambiare nel tempo, specialmente se non si è in grado di separare il sesso dai sentimenti. Quindi, il rischio di scottarti c’è sempre. Se invece lo/a ami ancora e vuoi assecondarlo/a per vedere se riesci a tornare con lui/lei, pensaci bene… specialmente se sei una ragazza.

Perché? Beh, le donne e gli uomini vedono il sesso con occhi diversi. La donna tende a sentirsi sempre più legata ad un uomo con cui va a letto, mentre gli uomini possono rimanere emotivamente distaccati anche per sempre quando si tratta di sesso! Oltre a tutto questo, bisogna considerare che, paradossalmente, questo tuo cedere non sarà un incentivo per tornare insieme. Sì, l’incentivo è il sesso con l’ex… ma non funziona quasi mai, in particolare se i sentimenti non sono corrisposti e se le cause della rottura sono abbastanza gravi.

Se sei una donna, devi pensare anche che il sesso può essere un grande “motivatore” per gli uomini: se viene offerto loro senza impegno… perché dovrebbero volersi impegnare? Per gli uomini, l’amicizia di letto con un’ex fidanzata è come un sogno che si avvera: possono soddisfare i loro bisogni sessuali senza tutte le responsabilità e l’impegno che accompagnano una relazione seria.

Allora perché alcune donne fanno ancora sesso con l’ex?

Molto spesso, il loro modo di fare si basa semplicemente su due ragioni: la paura e la speranza.

Alcune donne si preoccupano molto… Se dicono di no, lui potrebbe definitivamente allontanarsi e lei perderebbe tutte le speranze di riallacciare la relazione.

Beh, lascia che ti dica che questo è solo un pensiero illogico e la paura che l’accompagna è a dir poco irrazionale.

Per questo prima di finire a letto con l’ex è necessario scoprire le tue probabilità di riconquista, puoi fare questo quiz gratuito per scoprirle.

Sì, è possibile che l’ex (sia uomo che donna) non sia felice in un primo momento quando dici che hai deciso di smettere di dormire insieme a lui/lei. Ma bisogna pensare alla grande immagine e al tuo obiettivo finale… che per l’appunto è tornare insieme a questa persona e non solamente andarci a letto! Per far sì che ciò avvenga, potrebbe essere necessario prendere decisioni difficili e astenersi da questi rapporti senza impegno. Smettere subito di fare sesso con l’ex è ovviamente una delle decisioni fondamentali.

A volte è vero, ognuno di noi potrebbe essere tentato dai propri desideri sessuali, specialmente se si desidera ritrovare l’intimità con il/la partner di cui si è ancora innamorati, ma basta ricordare che in questo caso l’autocontrollo può aiutare a salvare il rapporto.

Un altro motivo per cui alcune persone continuano ad andare a letto con l’ex è che farlo dà un maggiore senso di speranza e fa pensare che i sentimenti potrebbero riaffiorare nel tempo. Tuttavia, odio dirti questo… si tratta solamente di una falsa speranza!

andare a letto con ex

Inoltre, non devi cercare disperatamente di giustificare la tua decisione di fare sesso con l’ex solo per via di quelle parole dolci che dice per convincerti o per quel semplice gesto amorevole che, di volta in volta, viene interpretato da te come un segno che lui/lei si stia nuovamente innamorando di te… mentre ti dimentichi di dare la giusta importanza a tutti i segnali d’allarme, che dicono il contrario e che tu prontamente ignori.

Se perciò stai commettendo questo errore, voglio che tu faccia un passo indietro e ti prenda un attimo per pensare in maniera logica. Uno dei modi per determinare se il tuo ex o la tua ex è interessato/a ad avere di nuovo un rapporto serio con te o se semplicemente vuole solo fare sesso, è osservare le sue azioni.

Sesso con l’ex: le parole possono mentire, le azioni non lo faranno.

Le azioni di lui/lei sono coerenti con quelle di qualcuno che vuole sinceramente avere una relazione a lungo termine con te e che vede un futuro insieme a te? Oppure sono coerenti con quelle di qualcuno che vuole solamente fare sesso con l’ex? Vediamo un esempio di seguito…

Il/la tuo/a ex ti ha detto che non voleva perderti, poi siete stati insieme per un po’ a ridere e a parlare. Ti ha dato un bacio, un abbraccio e, alla fine, ha trascorso la notte insieme a te. Ma proprio quando avevi pensato di aver sentito qualcosa di speciale tra voi due in quella notte, lui/lei sarebbe scomparso/a per giorni (nessuna telefonata e nessun messaggio). Poi, la prossima volta che si fa sentire, ti chiede di rivedervi. Nessun appuntamento, nessuna cena romantica, nessun film da guardare insieme, nessuna festa o uscita di gruppo a cui andare come coppia… Direttamente a letto.

Sei soddisfatto/a di questo tipo di accordo?

È questo che vuoi?

Sono sicuro che la tua risposta sia un NO ben definito.

Qui sotto trovi quello che puoi fare per ribaltare la situazione, ma è indispensabile sapere se le tue probabilità di riconquista sono maggiori del 50% altrimenti tutto quello che farai sarà invano.

Clicca qui e scopri le tue probabilità

Allora, cosa dovresti fare?

In primo luogo, è necessario renderti conto che accettando stai dando a questa persona l’autorizzazione per trattarti in questo modo.

Fare (SOLO) sesso con l’ex è facile. Basta che ti faccia una chiamata o che ti invii un messaggio e tu sei lì… Ma non esiste!! Quello che devi fare adesso è capire che meriti di essere trattato/a con rispetto e dirlo anche a questa persona. Se non hai nemmeno rispetto per TE stesso/a e continui ad assecondare questa situazione, come ti aspetti che le altre persone mostrino rispetto a te?

Un altro motivo per cui sei riluttante a smettere di andare a letto con l’ex è che hai una bassa autostima. Nella tua mente, il sesso è l’unica cosa che puoi usare per continuare ad attirare il tuo ex o la tua ex. Tuttavia, un rapporto sano e di successo non è costruito solamente sull’attrazione sessuale… E l’attrazione sessuale può svanire! Se quello che stai cercando è una relazione a lungo termine, devi assolutamente evitare di fare sesso con l’ex e iniziare invece a costruire l’attrazione nel modo giusto.

Quindi non esitare: allontanati e lavora sulla sicurezza in te, sulla tua autostima e sul valore che dai alla tua persona.

Oltre a questo, voglio lasciarti una tecnica che spesso funziona, in particolare se usata da una donna con un uomo (funziona anche con le donne, però!)…

Usa il sesso con l’ex a tuo favore

Sai che il tuo ex o la tua ex è sessualmente attratto/a da te e adesso devi sapere che è possibile utilizzare questo a tuo vantaggio. Come puoi farlo?

Devi dimostrare che se vi impegnerete in una relazione vera, allora il sesso che vi attende sarà più sorprendente che mai!

In altre parole, se pensi che usare questo elemento come un’arma, fai sesso con l’ex per un’ultima volta con lui/lei e fa che sia stupendo. Usa questo rapporto per motivarlo/a a voler tornare in una relazione con te (quindi fallo/a stare meravigliosamente!). Dopo quell’ultima volta, usa il sexting (giocoso e flirty, ma non troppo spinto) e vedrai che l’altra persona impazzirà e non vedrà l’ora di stare con te (se non hai idea di come comporre i tuoi messaggi ti consiglio la lettura del manuale SOS SMS EX). Quando ti chiederà di vedervi, cambia discorso e chiudi la conversazione dicendo che hai già altri piani! Fino a che non vorrà impegnarsi, tu non avrai più tempo per fare quel sesso fantastico con lui/lei!

Usa il sesso con ex a tuo favore

Ricorda che essere troppo disponibile e facile da ottenere non ti aiuterà a rendere il tuo ex o la tua ex nuovamente innamorato/a di te. Il sesso con l’ex è un argomento delicato, ma come vedi puoi trasformarlo in una prima parte del piano d’azione globale per rimettervi insieme.

Non dimenticare che il gioco è bello finché dura poco: dopo un po’ si passa all’impegno, altrimenti… lascia perdere! Sarà lui/lei a pentirsi e a capire cosa ha perso!

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*