Principio del Nessun Contatto: Ecco Perché Devi Utilizzarlo per Riconquistare l’ex

Sembra assurdo, ma è così. Una tecnica molto comune per riconquistare l’ex è l’utilizzo del principio del nessun contatto.

È un dato di fatto. Funziona e possiamo trovare centinaia di coppie che ce l’hanno fatta, semplicemente smettendo di sentirsi per un po’. Ma perché dovresti proprio interrompere i contatti con l’ex? C’è un reale motivo per il quale dovresti farlo? Sì, ovviamente c’è.

So cosa stai pensando.

Hai paura che se smettete di sentirvi, lui/lei potrebbe dimenticarsi di te e passare ad una nuova relazione. Ma pensi davvero che sia una scelta sana per te continuare a parlarvi? Devi sapere che, in primo luogo, se ami il tuo o la tua ex non puoi tartassarlo/a per tornare insieme a te, ma non puoi neanche fare finta che non sia successo nulla e continuare a parlarci come se niente fosse.

ATTENZIONE: Prima di cominciare a utilizzare il principio del nessun contatto per riconquistare l’ex è indispensabile scoprire le proprie probabilità di riconquista. Se dopo aver effettuato il test le tue probabilità sono maggiori del 64% allora potrai utilizzare questo principio durante la tua riconquista.

Clicca qui per scoprire le tue probabilità di riconquista

Dal momento della rottura, continuare a parlarsi potrebbe voler dire due cose: opprimere l’altra persona e/o non risolvere i problemi che vi hanno portato a lasciarvi. Questo potrebbe portare l’ex a non sopportarti più oppure a tornare con te per poi ricommettere gli stessi errori e lasciarvi di nuovo dopo poco tempo…

Il Principio del Nessun Contatto o Regola del Nessun Contatto: cos’è?

La regola del nessun contatto è uno step indispensabile per una persona che ha capito di vivere in un rapporto nocivo. In pratica si deve chiudere definitivamente una relazione tossica e non avere più alcun contatto con l’ex partner.

Al fine di applicare in maniera corretta questo principio è necessario attuare una serie di passaggi:

  • Non dovrai inviare messaggi attraverso qualsiasi mezzo (whatsapp, Facebook, Instagram, Email, ecc…)
  • Non dovrai incontrarlo;
  • Non trovare scuse per restituire oggetti di vecchia data;
  • Rendersi invisibile su qualsiasi chat;
  • Nessun contatto con amici in comune;
  • Nessun messaggio di stato o commento su Facebook che riguardi l’ex o la vostra relazione passata;
  • Rifiutare sempre qualsiasi richiesta di incontro;
  • Non rispondere a telefonate provenienti da numeri privati o sconosciuti;
  • Riporre o buttare regali, lettere, foto che possano riattivare la tentazione di contattarlo;

Insomma, si chiama principio del nessun contatto perché devi veramente smettere di contattarlo (sia in modo diretto, sia in modo indiretto).

N.B. Non in tutte le relazioni è possibile applicare questa tecnica, per questo ho creato un piccolo questionario che ti farà capire subito se nel tuo caso è possibili utilizzare questo principio o meno. E’ un passaggio indispensabili che ti servirà per applicare correttamente l’intera strategia.

Quando Non Attuare il Periodo di Nessun Contatto

Se hai già iniziato il periodo di nessun contatto ma ti trovi in una di queste situazioni:

  • Se lavorate assieme o siete colleghi di università;
  • Se siete separati in casa;
  • Se avete figli in comune;
  • Se il tuo ex frequenta un altra persona;

Non puoi ASSOLUTAMENTE utilizzare la regola del nessun contatto ma bensì devi attuare diverse tecniche, ne parlo in maniera approfondita all’interno del mio manuale Direzione Ritorno.

Alle volte a causa di altri piccoli dettagli (per esempio: se l’ex è testardo oppure c’è mancanza di fiducia all’interno del vostro rapporto) può essere che questa tecnica non faccia al caso tuo. Per questo ti consiglio di utilizza questo quiz gratuito per scoprirlo.

Principio del Nessun Contatto: Linee Guida per Utilizzarlo Correttamente

Interrompere i contatti con l’ex farà sì che entrambi abbiate il tempo necessario per rimettere le cose a posto. Tra voi e dentro ognuno di voi.

Devi prenderti un periodo di pausa per scavare più in profondità dentro di te e capire se vale la pena salvare questa relazione. Il periodo del nessun contatto ti dà proprio il tempo di cui entrambi avete bisogno per fare qualche riflessione sul rapporto che c’è stato tra voi. Se vi continuaste a sentirvi, non avreste modo di fare questa cosa così importante.

Per guardarti dentro, fatti queste domande:

  1. Ogni volta che eravate insieme, ti sei sentito/a bene con te stesso/a e sicuro/a di te? Se l’altra persona ti ha fatto sentire felice e fiducioso/a, allora significa che potrebbe valer la pena di tornare insieme. Se non è così, allora dovresti pensarci bene!
  2. Odi svegliarti da solo/a la mattina? Hai paura di non trovare più nessuno che voglia stare con te? Vedi le altre coppie felici e vorresti avere la loro fortuna? Se è così, è possibile che tu sia solo dipendente dall’amore… Ami avere una relazione, ma forse non la persona con cui stavi…
  3. È vero che non puoi fare a meno di pensare al/alla tuo/a ex? Stai completamente ignorando la tua carriera, la tua salute e il tuo sonno per lei/lui? Vorresti solo strisciare verso il letto e affogare nell’autocommiserazione? Se hai risposto sì, è normale. Ma devi prenderti il tempo per capire se questo è amore o è semplicemente un attaccamento all’abitudine.

Interrompere i contatti con l’ex ti aiuterà a capire tutto questo, ma anche a prepararti per riprenderti la tua vita: non si conquista un/una ex con l’autocommiserazione, la tristezza e la disperazione. Ahimè, ci vuole proprio il contrario! E questo è decisamente un altro dei motivi per cui il principio del nessun contatto funziona quando si desidera tornare con l’ex…

Per quanto tempo devo applicare il principio del nessun contatto? Il non contatto quanto deve durare?

Non possiamo stabilire con precisione quanto debba durare il No Contact perché dipende da diversi fattori. In una relazione dove ci sono stati degli abusi deve durare per sempre, negli altri casi dipende dalla persona indicativamente dai 14 giorni ai 2 mesi.

La domanda “Quanto tempo deve durare il nessun contatto? oppure Quanto tempo devo resistere prima di poterlo nuovamente rivedere?” presuppone una lettura errata di questa regola, se decidi di intraprendere questa strategia devi essere consapevole di chiudere definitivamente qualsiasi comunicazione con l’ex.

N.B. Come detto in precedenza, tramite questo questionario potrai capire se questa regola va bene per la tua situazione.

Clicca qui per effettuare il questionario

Il tempo del nessun contatto è indispensabile per riprenderti (e non solo a te)

motivi per interrompere i contatti con ex

Chiunque sta attraversando una rottura non è in uno stato mentale stabile e questo vale anche per l’altra persona.

Questo periodo di nessun contatto non consente di certo di cancellare tutto dalla mente, ma aiuta entrambi a rimettersi in piedi, a ripristinare la fiducia in se stessi, a mettere da parte la rabbia e a pensare più lucidamente… ovvero tutte cose molto utili per rimettere a posto una relazione iniziando con il piede giusto, non credi?

È vero che una persona che ha appena perso l’amore della propria vita (sia che lo sia o che si tratti di un’illusione) si sente disperata, bisognosa e miserabile.

Non c’è niente di sbagliato in questo. È naturale che tutti agiscano in questo modo.

Tuttavia, come ho spiegato più volte nei miei articoli in cui parlo di riconquistare l’ex, è estremamente poco attraente per la persona che amiamo vedere che ci comportiamo come individui bisognosi e disperati. Questo vale sia per le donne che per gli uomini.

Non vuoi di certo opprimere o far pena al/alla partner… Vuoi che lui/lei si senta nuovamente attratto/a e che senta di nuovo quella forte voglia di riprendere il rapporto con te… Non è vero? Perciò, se non vuoi essere respinto/a o perdere l’altra persona per sempre, è naturale che dovresti prenderti un po’ di tempo per recuperare vitalità, sicurezza e per rimetterti in piedi.

So che è più facile dirlo che farlo, ma se ti senti disperato/a e miserabile dentro, lo mostrerai sicuramente anche all’esterno. Quindi, interrompere i contatti con l’ex può darti modo di utilizzare questo periodo per lavorare su di te e per diventare una persona sicura e felice… e nuovamente in grado di attrarre la persona che tanto desideri.

Se hai cercato di chiamarlo/a o di contattarla con messaggi pieni di suppliche, proteste, rabbia o con qualunque altra scusa, è probabile che lui/lei si stia già allontanando ancor più da te… Non gli/le hai dato neanche il tempo di riflettere, di sbollire e di capire cosa è realmente successo!! Così come tu hai bisogno di tempo per pensare e per tornare una persona attraente (e non disperata e bisognosa!), anche lui/lei ha questa necessità.

Pertanto, ancora non è troppo tardi per iniziare a seguire questa regola d’oro.

Interrompi i contatti con l’ex immediatamente!

Fin da subito, quando smetterai di chiamare o inviare messaggi all’ex, porterai l’altra persona a cominciare a chiedersi perché e anche a pensare a te. È psicologicamente provato: più ti allontanerai, più si risveglierà nell’ex la voglia di riavvicinarsi a te. Comincerà a pensarti. È normale!

Non ti sembra di avere ancora abbastanza motivi per interrompere i contatti con l’ex?

Beh, se ancora hai dei dubbi, sappi che sempre psicologicamente parlando, quando si mostra ad una persona di voler disperatamente tornarci insieme, questo provoca una grande spinta al suo ego. Perciò, non solo si sentirà infastidita dall’insistenza, ma si sentirà ancora più motivata a rimanere sui suoi passi, ovvero a non tornare con un/una partner insistente e disperato/a.

È questo che vuoi?

Non credo proprio! Se smetti di contattare il/la tuo/a ex, aumenteranno però le probabilità che sia lui/lei a ricontattarti al più presto. Naturalmente, tu non dovrai rispondere e portare avanti il periodo del nessun contatto per qualche settimana: questo farà rendere conto all’altra persona di quanto sente la tua mancanza e di quanto desidera tornare insieme a te.

In più, prendervi una vera pausa aiuterà entrambi a riflettere sui problemi e sugli errori, e a capire cosa fare per rimettere tutto a posto, per risolvere le cose lasciate in sospeso e per non sbagliare di nuovo nello stesso modo.

Lettura consigliata: Come far tornare un ex senza sembrare disperati

In pratica, direi che se sei davvero intenzionato/a a rimettere le cose a posto, interrompere i contatti con l’ex è una grande soluzione.

Adesso ti ho convinto/a? Spero di sì.

Ad ogni modo, per quanto sia difficile e/o se hai ancora dei dubbi, che ne dici di mettere “alla prova” la regola del nessun contatto? I risultati ti faranno ammettere che si tratta di una tecnica infallibile e molto utile sotto diversi punti di vista!

Importante: dopo aver applicato la regola del nessun contatto devi proseguire nella strategia di riconquista, qui puoi trovare una mappa che ti aiuterà a riconquistare l’ex.

Picture of Alessandro
Alessandro
Autore, blogger e imprenditore, dal 2019 offro consigli pratici per chi affronta una rottura. Ho aiutato migliaia di persone attraverso i miei libri e corsi, raggiungendo oltre 3 milioni di lettori. I miei contenuti sono stati pubblicati su riviste come Affariitaliani, Donna Glamour e Lovepedia. Non mi considero un guru, ma qualcuno che condivide ricerche e letture in modo semplice e accessibile, con un tocco di ironia. I miei suggerimenti sono autentici e concreti, ma ricorda: non prendertela troppo sul serio!
E' TROPPO TARDI PER RICONQUISTARE L'EX?

Scopri le tue probabilità di riconquista in meno di 2 minuti.

Interazioni del lettore

Commenti

  • User AvatarElisa19 Settembre 2023

    Ciao! Senza dubbio tra voi due c’è moltissima attrazione fisica. Non vi resistete ed ogni volta che state insieme non riuscite a stare lontano l’uno dall’altra. Il problema però è che a lei non basta solo questo! Ha bisogno e vuole di più da te. Non ha voglia di intraprendere una relazione occasionale con te, ma vorrebbe conoscerti meglio ed andare oltre. Se anche tu vorresti conoscerla meglio e se stai male per amore.. allora perché non provarci seriamente questa volta? Prova a fare dei gesti d’amore per riconquistarla. Falle capire che vorresti davvero conoscerla meglio e che non sei interessato solamente al suo aspetto fisico oppure al sesso! Lei al momento ha solamente bisogno di capirti e conoscerti meglio per capire se effettivamente tra voi due potrà nascere un qualcosa di più oppure no.. Bene, allora mettetevi entrambi alla prova! Non è detto che da parte di entrambi possa nascere l’amore, ma provateci! C’è già una forte attrazione e questo è un ottimo inizio. Lasciatevi andare. Non mollare! Buona fortuna!

  • User AvatarAnonimo27 Agosto 2023

    Ho conosciuto e frequentato una ragazza a lavoro per un mese circa, ci punzecchiavano e flirtavano di continuo, poi ho preso la decisione d'invitarla a cena fuori e dopo la cena(flirt vari) siamo andati a fare una passeggiata lungo il molo e ci siamo baciati, ci sono stati atteggiamenti a suo dire che non le piacevano ed io le ho detto che stavo ancora cercando di superare un lutto ma lei diceva che non riuscivo a fare un discorso senza cazzeggiare e che non era giusto che cos'è esterne influissero sul nostro rapporto, siamo usciti altre due volte e ci siamo baciati appassionatamente, siamo quasi arrivati al dunque ma lei mi ha chiesto di fermarmi dopo che io le ho detto che la volevo e lei aveva risposto che mi voleva, io mi sono fermato e l'ultima volta che siamo usciti insieme ci siamo baciati molto e siamo rimasti a cena fuori, dopo esserci diretti verso le rispettive stanze mi ha detto nuovamente che voleva parlare di più e baciarsi di meno, solo così ci saremmo conosciuti meglio, il giorno seguente siamo andati ad una cena per il compleanno di una collega, all'andata tutto ok, poi al ritorno si è seduta dietro e quando abbiamo salutato gli altri mi ha rivolto uno sguardo adirato, così l'ho lasciata stare, l'indomani le ho chiesto come stava tramite whatsapp e lei mi ha risposto in modo freddo, il giorno dopo mi ha detto che non voleva uscire a parlare perché sennò avremmo finito col baciarci e basta e che non cercava una persona con la quale passare le serate ma un uomo che le tenesse testa e le desse la stabilità che cerca, io le ho detto che non mi ha mai preso sul serio e mi pento dei miei atteggiamenti, mi ha lasciato con un messaggio WhatsApp nel quale mi diceva che voleva restare amici(ho risposto di no) e poi mi ha fatto sapere tramite altre persone che mi avrebbe detto in faccia quello che mi doveva dire. Due giorni dopo l'ho incontrata e le ho chiesto di parlare, mi ha fatto accomodare e le ho chiesto la motivazione ed ha risposto sempre i miei atteggiamenti e che non si sentiva pronta per una relazione che io non ho mai pressato per avere. Quando le ho chiesto cosa provasse distoglieva lo sguardo e le ho chiesto di guardarmi in faccia e perché mi avesse baciato e lei mi ha risposto che in quel momento "le andava" Allora sono andato su tutte le furie e ci siamo mandati a quel paese, le ho detto il giorno dopo che pensavo di avere a fianco una donna ma invece si stava comportando da ragazzina, mi faceva chiamare dagli altri colleghi per non parlarmi nemmeno a lavoro nonostante mi avesse chiesto di avere un atteggiamento maturo e professionale a lavoro. Ora mi saluta, a volte mi guarda negli occhi, altre volte mi sorride ed oggi mi ha salutato ma teneva lo sguardo abbassato, potete aiutarmi?Io l'amo e penso a lei sempre ma sono dieci giorni che non le scrivo niente.

  • User AvatarElisa20 Agosto 2022

    Ciao! Tra te ed il tuo ex c’è ancora un bellissimo legame che vi tiene uniti. Ti sei sentita costretta a chiudere la vostra relazione dopo che lui ti ha confessato che provava solamente affetto nei tuoi confronti e non più amore. All’interno di una relazione è normale avere dei momenti NO dove viene messo in discussione tutto. Il tuo ex è solamente molto confuso e non sa cosa vuole in questo momento. Ti consiglierei dunque di mettere in atto la vera e propria tecnica del nessun contatto. Inizia da ora il periodo del nessun contatto. Non è mai troppo tardi, perciò fallo! Prenditi del tempo per te stessa e rifletti su ciò che vuoi realmente. Cerca di capire se il tuo ex è la persona che vuoi ancora al tuo fianco ma non cercarlo! Il tuo ex è un narcisista, perciò non meravigliarti se ci metterà un po’ a cercarti. Delle volte dei momenti di distacco sono essenziali all’interno di una relazione. Servono poi a ricominciare meglio di prima. Non mollare! Buona fortuna!

  • User AvatarAnonimo17 Luglio 2022

    Ciao! Sono stata con il mio ex per 4 anni, dopo un periodo di pausa seguito da un periodo di prova durato circa due settimane, mi sono vista costretta a lasciare il mio ex dopo essermi sentita dire che provava tanto affetto nei miei confronti ma non più i sentimenti di prima. Non avrei voluto farlo ma ho pensato che fosse la scelta migliore dato che ci stavo mettendo tutta me stessa per far funzionare le cose ma da parte sua non cambiava mai nulla. Quando gli ho detto:”non voglio stare con una persona che non mi ama più”, lui è scoppiato in un pianto disperato, mi ha abbracciata e continuava a ripetere che era la scelta giusta per entrambi. Mi ha riaccompagnata a casa e mi ha preso la mano continuando a piangere…poi me ne sono andata. Il giorno dopo gli ho scritto perché volevo chiarire alcune cose prima di chiudere i rapporti, ci siamo visti e lui mi ha detto che mi amava ancora ma non come prima e che avrebbe sempre lasciato una porta aperta per me, ma che per lui era un punto e al momento non c’era la speranza di tornare insieme (per poi chiedermi un abbraccio). Non ci siamo più sentiti. Qualche giorno dopo è uscito con una mia amica e le ha detto che piange spesso ma che comunque rimane dell’idea che sia stata la scelta giusta per entrambi e in seguito le ha detto che potrebbe pentirsi di questa cosa e potrebbe tornare da me…. L’altro ieri, dopo quasi due settimane dalla rottura definitiva durante le quali non ci siamo sentiti, gli ho scritto per fare due passi (la nostra rottura non è sfociata in litigi ne nulla, continuiamo a volerci moltissimo bene), lui sembrava avesse molta voglia di vedermi, quindi siamo usciti, siamo andati a prendere un gelato e ci siamo raccontati cosa abbiamo fatto durante queste due settimane, siamo stati bene, abbiamo riso e scherzato tant’è che quando è stato il momento di salutarci lui mi ha detto di scrivergli pure quando voglio uscire a fare due passi con lui e mi ha mandato un bacio con la mano quando è sceso dalla macchina. Io sono stata davvero molto contenta, e ieri sera gli ho scritto di nuovo per raccontargli alcune cose non molto piacevoli che sono successe a casa mia. Gli ho detto che sapevo che era un po’ presto per rivederci ma avevo voglia di chiacchierare un po’. Lui mi ha liquidata con un:”no stasera non riesco”, e io gli ho detto:”va bene” senza insistere. Mi ha lasciata nel visualizzato e non ha continuato la conversazione. A questo punto mi sento davvero molto confusa, mi ha mandato davvero tanti messaggi contrastanti, il 20 partirà con l’oratorio e starà via 10 giorni…e ho paura che durante questo periodo non penserà minimamente a me e si renderà conto che sta meglio da solo, o addirittura ho paura che possa trovarsi bene con altre ragazze. Da oggi vorrei applicare davvero la tecnica del nessun contatto, ma vorrei sapere se è troppo tardi o se ne può valere la pena. Inoltre lui è una persona narcisista e molto orgogliosa e ho paura che se non gli scrivessi più lui non si farebbe più sentire…. Dalla nostra rottura ci siamo sentiti 4 volte: 3 su 4 perché l’ho cercato io, e quando mi ha cercato lui era perché era “obbligato” dato che aveva il covid e doveva avvisarmi perché che eravamo stati a contatto. Io ho 19 anni e lui 21, siamo praticamente cresciuti insieme, in questo periodo mi sto concentrando molto su me stessa e credo che delle settimane di distacco totale possano far bene ad entrambi dato che, essendo vicini di casa, passavamo quasi tutti i giorni insieme e forse nell’ultimo periodo ci sentivamo un po’ soffocati. Vorrei tanto che le cose si sistemassero perché fino al giorno prima che lui mi chiedesse la pausa avevamo parlato di molti progetti per il futuro da realizzare insieme, mi diceva che mi amava e mi ha anche invitata a dormire da lui. Poi il caos più totale…non so come muovermi e lui mi sembra più confuso di me.

  • User AvatarElisa17 Giugno 2022

    Ciao Daniele! La tua ex ha voluto chiudere la vostra relazione perché si è sentita oppressa da te. La vostra è una relazione delicata in quanto è a distanza. Hai passato un momento di insicurezza personale ed hai fatto troppe pressioni alla tua ex. Si è sentita mancare l’aria, soffocare. La tua ex vuole spazio e dovrai fare in modo di accontentarla. Lasciale del tempo per riflettere e falle sentire la tua mancanza! Una donna confusa non vuole assolutamente addosso altra ansia e stress, ma ha bisogno di tempo per capire ciò che vuole realmente. Non mollare! Buona fortuna!

  • User AvatarDaniele5 Giugno 2022

    Ciao, ho bisogno di un vostro parere. Ieri lei mi ha lasciato, in una settimana e mezza lei ha cambiato idee su di me mettendo fine ad ogni cosa. Lei è partita a gennaio perché ha vinto un concorso nelle forze armate e quindi ha cominciato a frequentare il corso in questa caserma. La vita là dentro è dura visto che là propria libertà personale è limitata, non usa il cellulare e deve stare continuamente agli ordini dei superiori. Io nel frattempo conduco la mia vita al di fuori, totalmente diversa dalla sua e ho passato un periodo stressante perché ho perso il lavoro e mi sono ritrovato a stare tutti i giorni a casa dove le mie insicurezze mi assalivano. Sono un tipo abbastanza sensibile e molto insicuro e non sentendoci mai durante la settimana l’ho stressata e soffocata molto. Lei per un mesetto mi ha sempre tranquillizzato ma penso di aver esagerato e questo l’ha spinta a chiedermi spazi perché si sente in gabbia per via dei miei comportamenti appiccicosi e controllori. Noi ci vedevamo ogni fine settimana, andavo da lei per sostenerla e farla stare bene ma in una settimana e mezza è cambiato tutto. Si è distaccata ed è diventata fredda, sembravamo due estranei. Anche se non poteva usare il telefono trovava sempre il modo di scrivermi e farmi sapere che era tutto ok ma a me non bastava, volevo sempre altre conferme e l’ho stressata ancora di più di quanto lo sia già. Ieri ha preso la sua decisione è mi ha lasciato dicendomi che è molto confusa e ha bisogno dei suoi spazi. Le avevo preparato un video ricordandole i bei momenti passati insieme e lei ha pianto guardandolo ma comunque non ha cambiato idea. Le ho preso dei regalini significativi per lei ed anche lì le sono scese delle lacrime. Le ho chiesto una domanda specifica ‘Ma quindi non ci sentiremo più?’ E lei mi risponde di no. Dopo qualche minuto le ho chiesto se fosse un addio ma lei mi dice che non lo sa. Allora me ne sono andato dandole le spalle ma dicendole che non la manderò mai a quel paese perché penso che ci sia ancora qualcosa da parte sua. Alla fine mi ha scritto scusandosi e che mi vuole veramente tanto bene. Io ad oggi sono più confuso di lei, non ho capito la situazione ma lei mi chiede spazi ed è molto confusa. Ho fatto tanto per lei e lei lo sa, lo riconosce e mi ha detto che forse se ne pentirà ma ora la sua decisione è questa. Fino ad una settimana fa mi diceva di amarmi, si parlava di matrimonio e abbiamo organizzato il viaggio pagandone anche una parte. Aiutatemi a capire se potete, grazie

  • User AvatarElisa22 Aprile 2022

    Ciao Clelia! Certo! E’ un’ottima opportunità per provare a riallacciare un dialogo con il tuo ex. Il no contact è una tecnica molto utile e che da ad entrambi il tempo necessario per capire ciò che si vuole. E’ solamente stando lontani e non sentendosi per un periodo che si capisce veramente ciò che si prova l’uno per l’altra. Ma due mesi di no contact direi che sono perfetti. Poi, nella vita non si sa mai! Magari il tuo ex si renderà conto che gli mancherai e ti cercherà prima lui. Vivi giorno per giorno. Prenditi anche tu il tempo necessario per riflettere e per capire quello che vuoi. Se tu ed il tuo ex siete arrivati al punto di chiudere la vostra relazione, è perché tra di voi qualcosa non ha funzionato. Perciò, fai le cose con calma e non mostrarti a lui disperata. Vivi la tua vita, pensa a quello che vuoi e datti il tempo necessario. Dopodiché, devi ricontattare il tuo ex dopo aver seguito la regola del nessun contatto. Non mollare! Buona fortuna!

  • User AvatarClelia19 Aprile 2022

    Ciao! Ho iniziato il No Contact l'11 Aprile, con un messaggio in cui mi dicevo d'accordo con la sua decisione e che un ipotetico domani gli avrei raccontato magari davanti ad un caffè quelle che sarebbero state le mie novità. Lui fa il compleanno il 4 Giugno, dopo quasi 2 mesi di No Contact. Se non mi contatta lui, posso sfruttare l'occasione degli auguri per riaprire un canale di comunicazione con Lui?

  • User AvatarElisa7 Aprile 2022

    Ciao! La tua ex fidanzata ha deciso di interrompere la vostra relazione e non ti ha dato neanche una spiegazione a questa sua decisione. Ti sei dunque trovata spiazzata e tra l’altro bloccata anche sui social. Non sei riuscita ad avere una motivazione a questa sua decisione e non sai come poter avere un dialogo con lei. Io ti consiglierei di prenderti del tempo per riflettere su te stessa. Sei veramente sicura di voler accanto a te una persona del genere? Una persona che da un momento all’altro decide di lasciarti e non ti da neanche una spiegazione. Una persona che si fa condizionare dalla sua famiglia e decide di interrompere la vostra relazione d’amore. Hai ora del tempo per riflettere e per capire se è arrivata la fine della vostra relazione. Perciò, prenditi del tempo, rifletti, pensa a te stessa e a cosa vuoi davvero per te e per il tuo futuro. Devi trovare la giusta risposta a tutte queste tue domande altrimenti continuerai a soffrire per amore. In bocca al lupo!

  • User AvatarAnonima4 Aprile 2022

    Ciao,sono una ragazza e la mia ragazza mi ha lasciata dopo 3 anni di relazione, una relazione vissuta sempre con alti e bassi, dovuta alla situazione familiare che non accettava a pieno la storia, alla distanza e alla differenza probabilmente caratteriale. Premetto di essere stata lasciata senza avere nemmeno la possibilità di poter capire al meglio le ragioni di tale scelta. Sono stata immediatamente bloccata su tutti i social. Nelle prime due settimane ho insistito per cercare di parlare, di capire se ci fosse ancora una possibilità per questa storia. Ovviamente nonostante i suoi definiti da me "giochetti" di blocca e sblocca per volere suo non siamo riuscite ad avere un dialogo costruttivo, in quanto ho ricevuto solo insulti e colpe che io ritengo di non avere. Premetto che sono adesso in totale no contact da più di due settimane (silenzio totale). Non riesco a capire bene la situazione, non so come comportarmi, perché se da una parte ritengo di essere stata lasciata senza rispetto e in modo codardo dalla mia ex ragazza, dall'altra forse inizio a pensare che è meglio così, perché io non merito di avere accanto una persona che non vuole e non sa dialogare con me. Mi sento molto ferita, delusa e presa in giro, dal momento che nemmeno un mese prima di lasciarmi mi ha regalato un anello che a detta sua era importante, ma che poi a mio avviso, visto il comportamento si è rivelato solo un pezzo di ferro senza senso. Cosa mi consigli di fare?

  • User AvatarElisa1 Marzo 2022

    Ciao Marco! Devi essere cosciente che noi donne siamo complicate! Non diremmo mai ciò che realmente vogliamo perché vorremmo essere capite realmente. La tua ex si comporta in modo distaccato e freddo nei tuoi confronti ma poi scopri che con delle persone a lei care si lamenta dicendo che percepisce solamente distacco nei suoi confronti da parte tua. Perciò, tu devi fare in modo di ricontattare la tua ex dopo il nessun contatto che avete avuto. Devi darle le dimostrazioni di cui ha bisogno. Ignora ciò che lei ti dice o ti fa capire. Fai in modo di mostrarti a lei diverso. Ricordati che le donne sono complicate e non amano rivelare in modo palese i propri sentimenti e le proprie intenzioni. Perciò cerca di leggere tra le righe il suo comportamento e stupiscila! Devi riconquistare la tua ex a distanza. Falle capire che per te è una persona importante e che non vuoi perderla. Non mollare! Buona fortuna!

  • User AvatarMarco18 Febbraio 2022

    Ciao ELisa, ormai sono passate alcune settimane da quando sono dovuto tornare alla città in cui studio. Prima di partire sono andato da lei per riprendermi dei libri che le avevo prestato, obbligato dal fatto che mi saranno utili nei prossimi mesi di università. Sono stato freddo e distaccato e me ne sono andato salutando senza neanche guardarla. Era una cosa un po' studiata, ma alla fine, quando è scesa a consegnarmi il materiale, è stata tutto il tempo (2 minuti contati) con gli occhi sul cellulare cercando di non incrociare il mio sguardo. E fin qui tutto bene visto che il primo ad esser stato distaccato ero stato io. Qualche giorno dopo però sono venuto a sapere, da un amico in comune, che lei si è lamentata proprio del fatto che me ne sono andato senza neanche guardarla. Pochi giorni fa c'è stato il mio compleanno, mi ha scritto, l'ho ringraziata ed è finita lì. Se avesse voluto parlarmi avrebbe continuato la conversazione, invece ha solo visualizzato il messaggio. Mi hai detto che devo dimostrarle tantissimo e che devo risolvere la questione, ma come faccio a capire se vuole essere lasciata ancora in pace? Alla fine quando sono tornato alla mia città natale ho fatto di tutto per cercare di sistemare le cose ma lei non ne voleva sapere niente, voleva esser lasciata in pace e "star sola". Il mio passo l'ho fatto mentre lei no. Devo ricominciare io? Oppure devo aspettare che torni lei? Ora mi trovo anche in un'altra città ed è più difficile. Cosa dovrei fare?

  • User AvatarElisa5 Febbraio 2022

    Ciao Marco! Prima di tutto, cosa provi seriamente per lei? Ti sei preso del tempo per rifletterci perché ti sentivi in confusione, ma sei arrivato ad una conclusione? Se pensi di essere ancora innamorato di lei, dovrai faticare molto per conquistarla, te lo dico! Tra di voi non c’erano assolutamente problemi ma sembra che tu te li sia creato da solo. Lei non ha fatto storie riguardo alla tua partenza e alla tua volontà di studiare fuori città. Si è mostrata a te molto innamorata e disposta a venirti a trovare. Tu invece hai cominciato a pensare di non provare più niente per lei ed hai deciso di prenderti una pausa per arrivare poi a lasciarla definitivamente. Ovviamente ora lei è molto delusa, amareggiata ed indecisa. Si sente in confusione e non sa bene cosa vuole ora. Se sei ancora innamorato di lei, dovrai dimostrarle moltissimo. Devi riconquistare la tua ex indecisa facendo veramente di tutto a questo punto! Se sei innamorato di lei, non lasciartela scappare ma prova a risolvere la questione. Devi riconquistare la tua ex anche dopo mesi. E’ già passato troppo tempo, non farne passare altro! Buona fortuna!

  • User AvatarMarco2 Febbraio 2022

    Fidanzati da 2 anni e mezzo, non abbiamo quasi mai litigato, se non per cose futili e ci siamo sempre trovati su tutto, era insomma, oltre ad essere la mia ragazza, la mia migliore amica. A ottobre mi sono trasferito per iniziare il mio percorso di studi in un'altra città. Lei non ha mai mostrato segni di insicurezza a riguardo, quello titubante, ma senza farlo capire, ero io. Lei è stata la più propensa tra i due tanto che si è resa subito disponibile a venirmi a trovare un weekend e io ero davvero molto felice di ciò. Fatto sta che, non so cosa mi sia scattato nella mente, ma a novembre ho prima preso una settimana di pausa e poi l'ho lasciata dicendole che volevo capire esattamente cosa volessi da me e da lei visto che "la distanza si stava rivelando deleteria". Non stavo vivendo proprio un bel periodo: il trasferimento, il dover badare a sè stessi per la prima volta e il dover pensare a far conciliare studio, organizzazione e quant'altro, non stava portando degli effetti positivi sul mio comportamento. Ho un po' trascurato lei e dopo averlo fatto, come ho già detto, l'ho anche lasciata. Nella settimana di pausa le ho detto che volevo stare da solo, ma lei, giustamente, mi ha chiesto delle spiegazioni a questo comportamento e cosa provassi per lei e io sono arrivato a dirle cose dettate dal momento e da traumi del passato con una mia ex, come "non credo nell'amore, non ci voglio pensare" oppure "per me l'amore è rispetto reciproco, stima, ambizione, crescita personale" ecc. mentre lei diceva che oltre a queste cose sentiva altro, un'emozione più forte di queste, provabili con un semplice amico. Dopo una settimana l'ho lasciata perchè volevo stare da solo, cercare di capire se lei era ormai diventata una semplice abitudine oppure veramente ci tenessi a lei. Quindi le ho detto che volevo stare da solo per rifletterci, dovevo sapere cosa provavo sapendo che lei non c'era più per me. E lei dopo ciò non mi ha più scritto assolutamente nulla. Esattamente un mese dopo, sono tornato alla mia città per le vacanze natalizie e subito le ho chiesto di vederci. Lei ha accettato, a dir suo, perchè dopo esserci lasciati a distanza, al telefono, ci stava vedersi. Io, nel mese dopo esserci lasciati, ci ho riflettuto e ho sentito davvero la sua mancanza ma ho aspettato il mio ritorno per cercare di chiarire le cose dal vivo. Lei invece ha costruito un muro. Io ho insistito altre 2 o 3 volte nel vederla e nel cercare un dialogo, soprattutto perchè lei non ha mai voluto avere spiegazioni o chiarimenti su ciò che ho vissuto col mio trasferimento. Mi ha semplicemente detto che, nonostante ci sia ancora del sentimento, ci sono cose che non le vanno più bene e con cui non vuole avere a che fare, e che ora vuole star sola; cosa poi confermata quando sono andato sotto casa sua: "voglio stare da sola e non ho nient'altro da dirti, per questo credo sia inutile parlarti". Le ho scritto una settimana dopo per dirle che sarei partito, mi ha augurato buon viaggio e dopo un altro mio messaggio non mi ha neanche più visualizzato. Ora sono più di 2 settimane che c'è zero tra noi. Il tempo di non contatto c'è stato, quando l'ho lasciata un mese, e ora comunque sta passando ulteriore tempo senza sentirci. Non so più cosa fare, le ho provate tutte. Cosa devo fare? Come devo comportarmi?

  • User AvatarElisa8 Gennaio 2022

    Ciao Shirin! Io ti consiglierei di contattarlo il prima possibile. Tra di voi c’è un rapporto bellissimo e c’è soprattutto tanto amore. Avete dei progetti di vita insieme: volete sposarvi ed avere dei figli insieme. La vostra è una relazione molto intensa di quattro anni e non avrebbe senso rinunciare a tutto questo così all’improvviso. Purtroppo tra di voi ora si è creata della distanza ma a tutto c’è una soluzione. Sua madre non vuole che lui torni in Italia e allora perché non organizzate degli incontri più volte al mese? Il vostro è un amore a distanza e dovete coltivarlo con cura. Cerca di riconquistare il tuo ex a distanza facendogli capire che tu sei disposta a qualsiasi cosa pur di stare con lui. Fagli capire che tra di voi c’è un amore così vero e puro che non può finire così all’improvviso. Dimostragli tutto il tuo amore. Non mollare! In bocca al lupo!

  • User Avatarshirin5 Gennaio 2022

    Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 4 anni. Siamo sempre stati insieme ed era una relazione seria, dove parlavamo di matrimonio e di figli addirittura. Lui è originario di un altro paese e in seguito alla perdita del lavoro a causa covid per un periodo è tornato a casa dalla famiglia in Bangladesh. Abbiamo avuto una relazione per 8 mesi. ci siamo sempre sentiti per messaggi e videochiamate in questi mesi. Qualche giorno fa mi ha contattato dicendomi che sua madre non vuole che lui torni più in Italia e stava male, ma che mi avrebbe chiamato e di non pensare troppo. Da quel giorno è sparito (4 giorni fa) e sto tentando di fare no contact. Come devo comportarmi? Si rifarà vivo al termine dei 21 giorni di no contact?

  • User AvatarElisa10 Dicembre 2021

    Ciao! Ti sei innamorata di un uomo che è sposato con un’altra donna ed ovviamente la situazione non è semplice. Tra di voi c’è molto feeling, c’è complicità e vorresti che ci fosse quel qualcosa in più che al momento manca. In alcuni momenti ti lasci completamente andare e pensi solamente alla vostra storia (così complicata ma anche così intensa e speciale). Tra di voi sai che potrebbe senz’altro funzionare. Ma il problema è che tra di voi c’è di mezzo un’altra donna. Lui è sposato e non sembra dimostrarti di voler lasciare sua moglie. La tua posizione è molto scomoda in questa relazione e molte volte vorresti solamente tirarti indietro e liberarti di questa situazione. Il problema è che tu sei innamorata di lui e non riesci a lasciarlo andare (come lui non riesce a lasciare andare te). Io ti consiglierei di pensare in modo razionale altrimenti finiresti solo per stare male per amore. Cerca di capire cos’è meglio per te. Se lui non ha intenzione di lasciare la moglie per te, riflettici su. Non puoi (e non vuoi) essere l’amante per tutta la vita. Prenditi del tempo e pensa a cosa è giusto e cosa no. Non mollare! In bocca al lupo!

  • User AvatarIoStessa24 Novembre 2021

    Lui è sposato e il nostro amore è meramente virtuale. Un amore intenso, fatto d lunghissime telefonate, canzoni, foto, messaggi vocali e attenzioni d ogni tipo. C'è un gran desiderio d viverci, ma io non ho mai fatto l'amante e lui ha tirato i remi in barca nel momento in cui ha capito che non sarebbe riuscito a gestire la situazione dopo avermi vissuta anche fisicamente. Mi ero accorta dei suoi passi indietro e quando ho chiesto spiegazioni ho trovato 1 uomo mai visto, quasi aggressivo. Solo che il silenzio è durato poco, perchè mi ha cercata d nuovo. Lo fa sempre. Io alzo muri e lui torna. Ma è lui quello sposato, io quella che insegue unicorni rosa. E non siamo affatto 2 ragazzini. Lui ha quasi 60 anni... Io voglio lui, lo voglio con tutta me stessa, ma per carattere so che piuttosto mi farò da parte... Certe cose non fanno per me. Abbiamo avuto dei battibecchi ultimamente perchè lui è distaccato, sempre in questa sua crisi mistica... Anche se abbiamo accantonato l'idea d vederci (per il momento). E dopo l'ultimo mi sono moto seccata perchè ho visto una sua noncuranza. E' una cosa da poco, ma non ho altro e vorrei che il minimo sindacale non venisse a mancare. Cosa posso fare se non attaccarmi alle parole quando non c'è altro? Non riesce a capirlo e mi fa passare per capricciosa, per una che vuole che le si dica tutto come da copione che ha in testa. Ma non è così. Ho messo il muso e mi ha lasciata sbollire per 1 giorno, poi mi ha cercata per parlare e gli ho detto che non avevo niente da dirgli e che non c'era nulla che volessi sentire da lui. Ed è sparito. Io ho continuato nel mio silenzio... Ma adesso è in silenzio stampa anche lui. E mi manca come l'aria.

  • User AvatarElisa18 Agosto 2021

    Ciao Giulia! Il tuo ex aveva già in mente da un mese di concludere la vostra storia ma si è voluto dare prima una possibilità: ha voluto tentare di capire se c’era un modo per recuperare oppure no. Evidentemente è poi giunto alla conclusione che ormai (almeno da parte sua) non c’era più niente da fare. Questa sua decisione di sicuro è influenzata anche da questo suo periodo NO al lavoro. Non riesce a capire ciò che vuole veramente e si trova in un momento di confusione. Il tuo amore per lui è molto palese ma ti consiglierei di lasciargli del tempo. Fagli sentire la tua mancanza e fallo pentire di averti lasciata! Se tra di voi c’è stato questo amore importante, lasciagli del tempo per ragionare e per capire ciò che vuole veramente. Non mollare! In bocca al lupo!

  • User AvatarGiulia18 Agosto 2021

    Ciao, sono disperata. Dopo una relazione di quasi 4 anni il mio ex decide di lasciarmi. La motivazione è stata che non prova più gli stessi sentimenti iniziali e che la nostra relazione era piatta e che non facevamo progressi. Quando me lo ha detto io sono rimasta scioccata. Mi ha rivelato che era già da un mese che pensava a questa cosa e solo nell'ultima settimana ha preso coraggio e me lo ha detto. In questo fatidico mese lui si è comportato come sempre, anzi mi stava sempre più vicino. Per me era tutto normale, si comportava come sempre, risate, carezze, baci, parole dolci...etc. Sempre in questo mese abbiamo iniziato al nostro futuro. Ti spiego meglio: lui vuole crescere a livello lavorativo, e vuole fare delle esperienze che lo formino. Gli è stato proposto di andare a lavorare in un altra città. Ma quando gli viene fatta questa proposta lui è molto confuso non sa se accettare o meno, non sa se il lavoro in questa nuova città possa essere la scelta giusta. Io ero e sono felice per questa cosa, perchè al momento il posto dove lavora non ci sta bene, l'ho appoggiato fin da subito. Dall'altra parte ci sono io, 23 anni prossima alla laurea a novembre. Finita la laurea io vorrei andare via di casa e frequentare un master. La mia prima scelta per il master casualmente è nella solita città dove il mio ex pensava di andare a lavorare. Tutto sembrava tornare, ero felicissima della cosa, la nostra relazione sarebbe continuata, avremmo fatto dei passi avanti con una casa tutta nostra. Ovviamente gli ho anche detto che per fare questo passo io prima avrei dovuto trovarmi un lavoro, per pagare le diverse spese. Lui si era offerto ti occuparsi di queste cose per il primo periodo, ma io ovviamente non voglio vivere sulle sue spalle, mi sarei sentita in colpa. Quando mi ha lasciato (non ha avuto nemmeno il coraggio di dirmelo ma sono stata io a chiedere se la cosa era recuperabile o se con quelle parole mi stava lasciando. Alla seconda domanda lui china la testa e fa un cenno di si con la testa) lui si è messo a piangere entrando anche nel discorso del lavoro, dicendomi che è stanco e non ce la fa più a sopportare il peso lavorativo e i problemi che hanno sul lavoro i suoi genitori che lui deve sistematicamente risolvere o andare ad aiutarli... Cercava di abbracciarmi, io ovviamente non volevo, mi sono sentita presa in giro per un mese. Voleva anche essere abbracciato, mi faceva delle carezze, ed io non capivo perchè si stava comportando in questo modo. La rottura è avvenuta una settimana fa. La sera del giorno in cui mi ha lasciato mi sono presentata fuori dal lavoro, ero molto piu lucida del giorno, lui no. Ha pianto di nuovo davanti i miei occhi e io come una stupida lo stavo consolando, ripetendomi sempre le solite cose che mi aveva detto il giorno. Durante questa settimana l'ho cercato piu volte, e forse ho sbagliato. L'ho chiamato in un mio momento di crisi, gli ho portato delle cose sue che mi erano rimaste (e li ci siamo rivisti. Ho sfoggiato il mio migliore sorriso, facendogli credere di stare bene. Lui mi sembrava felice, solo stanco dal lavoro. Abbiamo parlato di alcune cose in generale e dopo due minuti sono uscita da casa sua). Poi gli ho mandato un messaggio la mattina chiedendogli di porterlo vedere quando aveva tempo, la sua risposta è stata che si stava distaccando da tutto. Poi gli ho chiesto se aveva avuto dei ripensamenti sul fatto di avermi lasciato e lui mi ha detto di no. Gli ho detto che da come mi ha lasciato io avevo capito che era stato influenzato dallo stress del lavoro. La sua risposta è stata che la rottura è dovuta da un insieme di cose. Ovviamente non poteva mancare la classica domanda se si era infatuato di un altra ragazza, mi ha risposto con un semplice no. Oggi è il suo 26esimo compleanno e non so se fargli gli auguri o meno. Mi manca come l'aria. Ogni giorno aspetto un suo messaggio o una sua chiamata ma so che non succederà. Sono disperata. Quando esco con le mie amiche metto qualche storia su Instagram per far vedere che sono felice e lui me le guarda. Io tra un po di tempo vorrei rivederlo, anche solo per sapere come sta e cosa ha deciso di fare con il lavoro. Non so se possa essere felice nel rivedermi, di certo adesso non mi vuole vedere. Cosa posso fare? Come devo comportarmi? Sto veramente male....

  • User AvatarElisa17 Agosto 2021

    Ciao Chan! In amore bisogna essere se stessi al 100%. Il tuo fidanzato evidentemente non ti apprezza abbastanza. E’ disposto a chiudere la vostra relazione perché non gli piace il tuo modo di essere ed il tuo lamentarti per i tuoi problemi. Questo non è amore! Se hai dei problemi, il tuo fidanzato dovrebbe solamente starti accanto e cercare di aiutarti nel migliore dei modi e non comportarsi come si è comportato. Come può perdere interesse per te per così poco? Stai avendo dei tuoi problemi e lui non ti sta aiutando. Ti sta lasciando andare perché non vuole che tu parli dei tuoi problemi! Io ti consiglierei di restare te stessa e di non cercare di diventare un’altra persona solamente per non perderlo. Perché non provi a pensare a cosa vuoi veramente tu? Sei sicura che il vostro amore non sia finito? Prenditi del tempo per riflettere e per capire cosa vuoi realmente. Lui non è una persona su cui potrai contare sempre, anzi! Al minimo accenno di “problema” scappa e non ne vuole proprio sapere. Prova ad andare avanti altrimenti rischierai di stare solo male per amore! Cerca di dimenticare questo tuo amore e pensa solamente al tuo bene. Non mollare! In bocca al lupo!

  • User AvatarChan12 Agosto 2021

    Salve il mio primo ragazzo mi ha lasciata perché parlo troppo su dei problemi che ho e eravamo insieme per 6 mesi e ha detto che mi lascia solo per quel mio modo di essere che sta perdendo interesse e io lo amo ancora tanto che da oggi sto cercando di non scriverci di migliorare. Ma dopo non so non so se mi vorrà anche se cambierò c'è io lo amo e stare senza di lui è un incubo...

  • User AvatarElisa5 Agosto 2021

    Ciao Cristina! La vostra è stata una relazione breve ma intensa! Il tuo ex ha voluto chiarire subito la sua posizione: c’era interesse tra di voi ma lui non era abbastanza pronto per una relazione seria e perciò ha voluto chiudere subito la vostra conoscenza. Io ti consiglierei di continuare ad adottare il principio del nessun contatto. Lasciagli il tempo giusto per capire se gli manchi oppure no. La vostra è stata una relazione molto breve perciò devi dargli del tempo per capire cosa vuole. Fatti desiderare, fagli sentire la tua mancanza! Continua ad adottare la tecnica del nessun contatto e non fatti vedere disperata. Vai avanti con la tua vita, concentrati su te stessa e datti anche tu del tempo. Devi capire anche tu se ti manca veramente oppure no. Perciò nessuna fretta, stai serena e vedrai che il tempo ti darà le risposte che stai cercando. Viviti questo periodo di nessun contatto serenamente e non farti prendere dalla voglia di inviargli un messaggio. Dai tempo al tempo! In bocca al lupo!

  • User AvatarCristina27 Luglio 2021

    Ciao sono Cristina, abbiamo chiuso una relazione durata 4 mesi .. direi molto poco .. relazione però piena di rispetto reciproco e salutati senza alcun rancore.. il problema era che praticamente mi ha detto che non voleva una relazione seria.. 4 giorni che uso il no contatto … mi manca !! Come mi devo comportare ?

  • User AvatarElisa14 Luglio 2021

    Ciao Laura! Io ti consiglierei di inviargli un messaggio! Da come dice, ha ricevuto una brutta notizia da un suo familiare e non starà passando un momento facile. Probabilmente si è distaccato da te perché non ha ricevuto le attenzioni che avrebbe voluto. Magari non gli sei stata abbastanza vicino e a lui non è andata giù questa cosa. Tra di voi c’è stato fin da subito un bellissimo rapporto, perciò come è possibile che in così poco tempo sia finito tutto? Prova ad organizzare un primo appuntamento con il tuo ex e discutetene di persona. Cerca di capire qual è il problema e provate a trovare una soluzione insieme. Devi riconquistare il tuo uomo! Lotta per ciò che vuoi e non lasciartelo scappare per il niente. Se tra di voi c’è vera attrazione, vedrai che insieme riuscirete a ripartire nel miglior modo possibile. Non mollare! In bocca al lupo!

  • User AvatarLaura13 Luglio 2021

    Ciao, mi stavo frequentando con un ragazzo da un mese, sembrava andasse tutto bene. Lui mi ha detto che va molto piano nelle relazioni, che usa i piedi di piombo e che non si butta a capofitto in una relazione e fin qua tutto bene. Abbiamo avuto una discussione breve perchè lui aveva deciso di passare 3 sere di fila con gli amici e a me solo un pomeriggio di domenica. Finita la discussione, tutto torna come prima. Ci si continua a sentire ogni giorno e a vedere cmq solo 1/2 volte a settimana. Una sera vado da lui, film coccole e uscita serale per mangiare un gelato. Tutto molto bello. L'indomani mattina mi scrive il classico buongiorno, messaggiamo e tutto era come sempre. Di punto in bianco mi dice che ha ricevuto una brutta notizia da parte di sua cognata e da quel momento diventa freddo e distaccato. La sera stessa lui esce con gli amici per bersi qualcosa. Il giorno dopo non si fa sentire, gli scrivo io ed era molto più freddo del giorno prima. La sera ci becchiamo nello stesso locale ma con compagnie diverse, lui freddissimo, mi saluta con un bacio sulla guancia e mi dice "dai vai con i tuoi amici, buona serata", come se proprio non volesse neanche avere un minimo di contatto con me. (che poi, il bacio sulla guancia quando fino a 2 sere prima eravamo sul divano a farci coccole e fare robe??). Da quel momento sono finite le comunicazioni. Gli vorrei scrivere io oggi per chiedergli come sta e chiedergli che cosa sia successo per farlo allontanare così di colpo. Faccio bene? O cosa dovrei fare? Grazie

  • User AvatarElisa11 Giugno 2021

    Ciao Laura! Io non credo assolutamente che lui non sia più innamorato di te. Lo ha detto in un momento di rabbia. Si sente deluso perché tu lo hai sbattuto fuori casa. Ma io credo che anche questo tuo gesto sia stato scaturito dalla rabbia: ti ha detto che non ti amava più come prima, perciò è comprensibile! Io penso che tutte queste vostre vicende siano state scaturite dalla rabbia. Entrambi avete le vostre ragioni. Tu non sei stata bene, soffrivi di depressione ed ovviamente hai avuto un mutamento dell’umore. Non sei stata supportata da lui che ti ha solamente attaccata dicendoti che voleva la persona solare che eri prima. E lui invece si è trovato una persona differente davanti ed è arrivato a confessarti, sempre dovuto dalla rabbia, che non era più innamorato. Insomma, entrambi avete sia ragione che torto! La rabbia porta a compiere dei gesti di cui poi ci si pente. Sicuramente lui si è comportato da narcisista perché inizialmente avrebbe dovuto solamente starti vicino in un tuo momento NO e non creare questo caos per niente. Io ti consiglierei di organizzare un primo appuntamento con il tuo ex. In questi casi la miglior cosa è parlarne di persona. Se veramente tieni a lui, incontratevi, confrontatevi e parlate di tutti i vostri problemi. Prova a riconquistare il tuo uomo narcisista facendogli capire che insieme potreste trovare un vostro equilibrio. Buona fortuna!

  • User AvatarElisa10 Giugno 2021

    Ciao Rossana! Il tuo ex è una persona narcisista. Tra di voi non c’è stato alcun segnale che le cose andassero male. Si è semplicemente svegliato un giorno dicendoti che non aveva più le stesse sensazioni che aveva prima con te. Io credo che lui sia molto indeciso ed insicuro. Non sa bene quello che vuole e quello che prova per te. Io ti consiglierei di ricontattare il tuo ex con un messaggio. Fai in modo di fargli capire che pensi spesso a lui e che vorresti provare a parlare. Io ti direi di optare per il primo messaggio. In questo modo gli fai capire che stai continuando ad uscire (e non ti stai disperando a casa) ma che è comunque nella tua testa, sempre. Devi reagire al silenzio del tuo uomo narcisista. Mandagli questo messaggio, fagli capire che tu ci sei e che sei ancora innamorata di lui. Fatti sentire ma allo stesso tempo fagli sentire la tua mancanza. Dovrà capire che senza di te è perso e che si sente vuoto. E’ solamente indeciso e confuso. Non temere, vedrai che riuscirà a capire ciò che vuole veramente. Buona fortuna!

  • User AvatarElisa9 Giugno 2021

    Ciao Marco! Io ti consiglierei di non tenere aperte due storie. Faresti soffrire solamente due persone contemporaneamente. Con la tua ex le cose non andavano più e sei arrivato al punto di lasciarla perché provavi un’attrazione per la tua amante. Non sei riuscito a portare avanti questa relazione clandestina e per il bene di tutti hai chiuso la storia con la tua ex ed intrapreso una nuova storia d’amore con la tua ex amante ormai divenuta tua compagna. Ora c’è ancora il sesso con la tua ex ma appena finito ti senti in colpa per la tua attuale compagna. Io penso che dovresti finire la relazione con la tua ex. Le faresti solamente ancora più del male. Ha già sofferto per la vostra rottura, perché continuare a farla soffrire? Nel momento in cui hai deciso di intraprendere una storia d’amore con la tua amante, hai messo un punto alla relazione con la tua ex. Ti consiglierei di non tornare indietro ma di guardare al futuro. Ormai hai una storia d’amore nuova, perciò concentrati su di essa. Non guardare al passato ma lasciatelo alle spalle. Devi superare la separazione con la tua ex e devi fare in modo che anche lei faccia lo stesso. Il passato è passato. Buona fortuna!

  • User AvatarElisa7 Giugno 2021

    Ciao Mattia! La tua ex al momento è molto indecisa. In più occasioni ti ha ripetuto che non vuole tornare insieme a te e che sta bene così ma credo che lo dica solamente per non farti capire che ci tiene ancora a te. E’ arrivata a dirti queste cose perché in più occasioni si è sentita manipolata ed ora sta indossando una corazza. Se ti ha lasciato e non ti cerca è perché sta prendendo del tempo per capire bene cosa vuole. Io penso che tu abbia fatto bene ad adottare la tecnica del no contact così non ti mostri a lei “disperato”. Le fai capire che la rispetti e che le stai dando del tempo per capire. Se in questo periodo di nessun contatto la tua ex ti chiama, saprai bene solamente tu come comportarti. Se è lei a cercarti e vuoi sentirla, perché non le dovresti rispondere? Fai quello che ti senti, sempre. Lasciale del tempo ma poi devi riconquistare la tua ex indecisa. Falle capire che tu invece sei molto deciso sul vostro futuro e che sai benissimo cosa vuoi. Devi riconquistare la tua ex, si, ma senza sembrare disperato! Buona fortuna!

  • User AvatarElisa7 Giugno 2021

    Ciao Irene! Vi siete lasciati ma non riuscite a staccarvi del tutto. Lui non riesce (o non vuole) affrontare la vostra situazione. Non vuole pensare a ciò che tra di voi non è andato ma vuole provare a tornare insieme a te. Di sicuro non te lo ha detto in modo palese, ma è cosi. Sta cercando di sorvolare su alcuni lati del tuo carattere che a lui non vanno giù. Sta cercando di scoprire dei tuoi nuovi lati caratteriali per capire se tra di voi c’è ancora un speranza oppure no. Io ti consiglierei di agire! A che serve in questi casi aspettare che sia lui a prendere una decisione? Il futuro della vostra relazione non può essere solamente tra le sue mani, ma tra le mani di entrambi! Dovete decidere insieme se c’è un futuro tra di voi oppure no. Tu sei innamorata di lui e non vuoi che parliate da amici, perciò agisci prima tu! Devi far innamorare di nuovo il tuo ex. Dagli le dimostrazioni che sta cercando. Fagli capire che tra di voi c’è ancora un futuro. Se veramente ti manca il tuo ex, fai tu la prima mossa. Fagli capire che tu sei decisa su quello che vuoi. In bocca al lupo!

  • User AvatarElisa4 Giugno 2021

    Ciao Alessia! Come ho già detto lui non ha bisogno in questo momento di un’altra donna. Stai tranquilla e lasciagli solamente un po’ di tempo. Vedrai che la situazione si risolverà e tornerà da te. Prova a non fargli delle scenate di gelosia in questo momento di no contact, altrimenti lo porterai ad avere ancora più confusione e questa situazione non si risolverà molto presto. Toccherà poi a te dargli le rassicurazioni di cui lui hai bisogno in questo momento. Dovrai riconquistare il tuo uomo facendogli capire che potreste ritrovare insieme un equilibrio. Non mollare! Buona fortuna!

  • User AvatarElisa4 Giugno 2021

    Ciao Alessia! Non credo che il tuo ex abbia un’altra donna. Lui ti ha solamente chiesto del tempo per pensare e per capire bene cosa vuole. Tu purtroppo non hai rispettato la sua decisione e questa tua insistenza lo ha portato ad essere ancora più confuso ed arrabbiato con te. Io ti consiglierei di lasciargli del tempo e di non scrivergli continuamente. Se hai difficoltà a staccarti del tutto e a non riuscire ad adottare del tutto la tecnica del no contact, puoi scrivergli ma non essere troppo pressante. Lasciagli capire ciò che vuole capire. Anche la questione della gelosia per lui è un grande problema. Io ti consiglierei di stare più serena in questo periodo di no contact. Sono sicura che lui adesso non abbia di certo bisogno di un’altra donna. Ha solamente bisogno di tempo. Lasciagli questo tempo che ti ha richiesto e poi devi riconquistare il tuo uomo che hai ferito. Fagli capire che sei pentita di come ti sei comportata e che per lui sei disposta a cambiare. In bocca al lupo!

  • User AvatarElisa3 Giugno 2021

    Ciao Andrea! Come ho già detto, ti fa onore il fatto che tu abbia compreso i tuoi sbagli. Sei veramente molto innamorato di lei, allora non lasciartela scappare! Dalle le dimostrazioni di cui ha bisogno, falle capire che insieme potreste superare qualsiasi cosa. La vostra è una relazione importante di sette anni che non può essere rovinata da alcune incomprensioni. I primi mesi sono quelli più duri per una separazione. Ora sta meglio rispetto a prima ma senti comunque la sua mancanza. Anche se è passato del tempo, devi riconquistare la tua ex dopo mesi! Non mollare! In bocca al lupo!

  • User AvatarElisa3 Giugno 2021

    Ciao Andrea! Gli errori ci possono stare in una relazione. L’importante è che tu abbia capito di aver sbagliato e che sia pentito. Se veramente sei innamorato di lei e vorresti addirittura sposarla, allora a che serve fare il no contact? In questo caso lei si sente delusa da te. Hai fatto degli errori ed è arrivata alla conclusione di non fidarsi più di te. Io ti consiglierei, invece di adottare la tecnica del no contact, di provare a riconquistare la tua ex delusa. Falle capire che ti sei pentito degli errori che hai commesso e che il vostro amore è più forte di tutto. Proponile di sposarti, in modo tale da darle una vera e propria dimostrazione del vostro amore e vedrai che riuscirà a perdonarti per tutti gli errori. Lei sta cercando solamente delle dimostrazioni da parte tua, e tu facendo così, non le stai dando delle dimostrazioni. Finisci per perderla adottando la tecnica del no contact. Non lasciartela scappare! Buona fortuna!

  • User AvatarElisa3 Giugno 2021

    Ciao Edo! Questo periodo di distanza ha scaturito in lei dei dubbi e delle mancanze di attenzioni da parte tua. Lei è molto focalizzata sui social. Io non credo che l’amore per una persona lo si dimostri sui social pubblicando foto insieme, mettendo like etc. L’amore per la propria compagna lo si dimostra in tutt’altro modo. Conta se viene trattata bene e se le si danno le giuste attenzioni. Tutto il resto sono solamente dei motivi futili senza senso. Lei è una persona a cui piace far vedere la propria vita agli altri, è una persona eccentrica. Io ti consiglierei di riconquistare la tua ex facendole capire che tu non sei una persona così social e che per te non conta nulla mettere dei like o pubblicare delle foto insieme. Per te conta semplicemente stare bene insieme a lei. Dalle le giuste attenzioni appena vi incontrerete e falle capire che la vita vera è al di fuori dei social! Io penso che sia veramente innamorata di te ma è una persona molto esigente che pretende delle attenzioni in più. Tu dalle queste attenzioni che cerca e vedrai che supererete questo periodo! Buona fortuna!

  • User AvatarElisa2 Giugno 2021

    Ciao Francesco! La tua ex fidanzata è rimasta molto delusa dal suo atteggiamento. In un momento comprensibile di rabbia e di sfogo, l’hai trattata male e non ha sopportato questa situazione. La vostra è una storia fresca. Vi conoscete da un anno ma da poco avete iniziato una relazione. Lei pensa che non siete compatibili e che non vuole tornare insieme a te. Io ti consiglierei di riconquistare la tua ex delusa scusandoti di come l’hai trattata al telefono e facendole capire che per te era un momento difficile e che ti sei sfogato. Se veramente sei innamorato di lei, non lasciarla andare! Prova a riconquistarla lentamente. Non partire subito con il parlare dei sentimenti altrimenti si spaventerà di nuovo! Stalle vicino, falle capire la tua voglia di stare con lei e non mollare! Buona fortuna!

  • User AvatarElisa2 Giugno 2021

    Ciao Fabiana! Io penso che dopo la vostra rottura è rimasto un bel rapporto tra di voi. Lui provava dei sentimenti per te e tu lo stesso per lui. Avete provato a staccarvi l’uno dall’altra, ma non ci siete riusciti. Avete organizzato delle uscite, degli incontri dove eravate molto affiatati ed in perfetta sintonia. Non riuscirei a definire esattamente che tipo di rapporto avevate. Sono però sicura che c’era un legame profondo e sincero da parte di entrambi. Lui avrebbe voluto riprovarci con te ma era bloccato da molto insicurezze. Gli mancavi ma non voleva fare quel passo in più. Aveva la necessità di sentirti, di sapere come stavi, di raccontarti le sue cose e di sapere le tue di cose. Poi però arriva una nuova ragazza e lui cambia improvvisamente. Diventa più distaccato e sente la necessità di confessartelo. Io credo che lui abbia voluto dirtelo perché tra di voi vi raccontavate tutto. Probabilmente come hai detto tu non c’era più nulla tra di voi, ma lui aveva l’esigenza di dirtelo. Il mio consiglio è di superare la separazione e provare ad uscire con altre persone. Non fermarti a questa relazione che ormai è finita. C’è un legame tra di voi ma non riuscite ad andare oltre. Perciò io credo che sia meglio superare questa rottura. Dovete riprendere in mano le vostre vite e trovare la forza di separarvi. Lui ha già conosciuto un’altra donna, perché non provi anche tu a conoscere nuove persone? Se resti ferma sempre sullo stesso punto starai solamente male per amore. Non devi soffrire più e ritornare a vivere. Concentrati su te stessa. Buona fortuna!

  • User AvatarElisa31 Maggio 2021

    Ciao Keem! Il tuo ex fidanzato non è per niente deciso sulla situazione. Io credo che lui sia ancora innamorato della sua ex. All’inizio sicuramente era molto preso da te. Vi siete trovati molto bene insieme ed andava tutto per il verso giusto. Il problema è che lui nella sua testa ha ancora la sua ex. Sta solamente aspettando che lei rientri in Italia per sposarsela e per stare insieme a lei (te lo ha anche ammesso). Non credo che per te provi ancora amore. Sicuramente c’è un legame tra di voi, ma niente di più. Lui con la testa è proiettato verso la sua ex. Non è neanche bello quando vivevate insieme e lui ti faceva uscire dalla stanza per fare la videochiamata con lei. Io ti consiglierei di pensare bene alla situazione. Vuoi veramente essere la seconda scelta? Lui ti vuole tenere nel caso in cui non andasse bene con la sua ex. Ma tu vuoi veramente essere trattata così? Devi superare la fine di questo amore e pensare al tuo bene. Non puoi stare male per amore ma devi ritornare a vivere. Pensa al tuo futuro e lasciati alle spalle questa persona che non ti merita assolutamente. Buona fortuna!

  • User AvatarElisa29 Maggio 2021

    Ciao Giulia! Le vostre situazioni non sono facili. E’ difficile affrontare delle separazioni, trovarsi ad occupare dei figli e nel frattempo voler ripartire con la propria vita. Ma sia tu che lui avete la voglia di ripartire insieme. Io percepisco da quello che scrivi che lui è molto innamorato da te, come d’altronde tu di lui. La situazione si complica perché avete entrambi dei figli che sicuramente non riescono ad accettare la separazione avvenuta in casa. Ma credo sia una cosa normale! Quale figlio non vorrebbe i propri genitori insieme? Sta a te e al tuo compagno spiegare ai vostri rispettivi figli che ora nella vostra vita avete una nuova persona e che niente e nessuno toglierà del tempo a loro. Io ti consiglierei di fare tu ora il primo passo! Lui ci ha provato lasciandoti un commento sui social. Non ha avuto nessuna risposta e non vuole essere invadente ed insistere più di tanto. Magari lui è una persona che non vuole pressare e preferisce dare del tempo. Io sono sicura che tu non vorresti che la vostra storia finisca. Sembra che tu finalmente abbia trovata la persona giusta per te! Siete molto innamorati, andate d’accordo su tutto, sembra proprio l’anima gemella! Devi riconquistare il tuo uomo. Mandagli un messaggio e fagli capire che insieme potreste trovare una soluzione a tutto! 20 giorni di no contact direi che sono più che sufficienti. Lui sta molto male per questa vostra rottura, perciò fai tu il primo passo ora! Buona fortuna!

  • User AvatarElisa27 Maggio 2021

    Ciao! Non credo che il tuo ex pensi veramente ciò che ti ha detto. Io penso che lui si senta solamente “messo da parte” da te. Si è sentito messo in secondo piano e le sue parole sono solamente dettate dalla rabbia del momento. In una relazione è importante vedersi, viversi e stare del tempo insieme. Lui ha sentito queste mancanze ed ha agito di conseguenza. Si è sentito costretto ad abituarsi a questa tua assenza. Qualche giorno prima ti ha detto delle cose molto bene, ti ha dimostrato la sua voglia di vederti e non penso proprio che nel giro di pochi giorni si può cambiare così tanto idea. Io ti consiglierei di riconquistare il tuo uomo che hai ferito. Fagli capire che per una serie di circostante sei stata costretta a vederlo di meno ma che l’amore che provi per lui è ancora molto vivo. Provate a trovare una soluzione insieme. Parlatene e trovare un punto d’incontro. In bocca al lupo!

  • User AvatarElisa27 Maggio 2021

    Ciao Fiorenza! Lui è veramente molto attratto da te. Stava cominciando un innamoramento intenso ma ha deciso di andarci piano. Ha paura di starci male e di far stare male te. Prima che tu lo riprendessi per fargli capire che vuoi essere a conoscenza di tutto, le cose tra di voi andavano veramente a gonfie vele. C’era la voglia di stare insieme e di iniziare una relazione. Poi invece è cambiato. Probabilmente non gli è andato giù che tu lo abbia ripreso. Forse si è sentito “oppresso” ed ha cominciato a tirare il freno a mano. Ma quando poi vi vedete di persona è come se tutto si azzerasse. C’è solamente la voglia di stare insieme, la voglia di tranquillità e di vivervi. Ultimamente si sente confuso. Non sa bene cosa vuole, inventa scuse per non vederti e non vuole affrontare la situazione di persona perché quando vi vedete non riuscite a discutere ma volete solamente del tempo per voi. Io ti consiglierei di insistere. Sei veramente presa da lui, così come lo è lui di te. Allora a che serve stare male se entrambi provate un sentimento? Scrivigli di nuovo, fagli presente che per te è una persona molto importante. Fagli capire che non vuoi opprimerlo ma vuoi solamente che la vostra storia, nonostante la distanza, sia più chiara e limpida possibile. Prova a riconquistare il tuo ex a distanza. Organizzate più incontri, vedetevi di più visto che ora si può! Non buttate tutto via per la paura di stare male, sarebbe stupido! Vivetevi il presente e vivetevi soprattutto la vostra storia con più leggerezza. Buona fortuna!

  • User AvatarFiorenza27 Maggio 2021

    ci conosciamo da 5 mesi, due città diverse, stessa regione. io 38 lui 36 anni. visti un paio di volte prima del lockdown di febbraio, dopo di ciò iniziamo uno scambio massiccio di messaggi quotidiani in cui condividiamo ogni aspetto della nostra quotidianità. Lui è dolce (su questo aspetto lo era pure troppo e mi stava facendo scappare via, ma dopo che gli ho fatto presente la cosa ha moderato questo suo lato), attento a me, mi cercava di continuo. Tornati in zona gialla ci rivediamo, lui completamente perso per me è evidente dalle sue attenzioni nei miei confronti, dal suo atteggiamento, abbracci lunghi a non finire, voglia di stare sempre insieme. Tutto questo fino a un giorno in cui lo "riprendo" perché era uscito con gli amici senza dirmi nulla... gli dico che per me un rapporto non va inteso così, che volevo sapere quando usciva ma non per controllare ma per una questione di condividere le cose sempre. Da quella sera diventa più freddo, meno messaggi, meno dolcezza... Ci rivediamo e quando è con me invece torna ad essere il solito, coccole, attenzioni, occhi a cuoricino, camminiamo entrambi a una spanna da terra.. Tornati ognuno a casa propria torna il fantasma di sempre... Inizia a dirmi che ha problemi con i suoi a casa... Se ci dobbiamo vedere nei weekend mette sempre la scusa del "weekend di terrore con i suoi e il fratello"... Gli chiedo se vuole continuare a vedermi, (tutto questo sempre via whatsapp).. Lui dice di non essere più sicuro di continuare.. ha paura di farsi male, di farmi male.. "Ok parliamone a voce" gli propongo... Ci rivediamo e non me la sento di affrontare la questione per non rovinare il bello che siamo quando stiamo assieme, convinta che quei momenti lo facciano desistere dal non voler continuare... Due giorni fa estenuata dai suoi silenzi gli chiedo di nuovo che fare, di vederci e finalmente parlarne! A questo punto mi liquida via messaggio, non vuole vedermi perché se mi rivede non è lucido, non è onesto.. lui non mi ha preso mai in giro ma non è sicuro di voler continuare... Un ultimo messaggio per chiedergli di vederci e chiarire, a questo punto da parte sua il silenzio. Sono veramente con l'umore a terra e sto facendo una fatica immane a non cercarlo.. perché rinunciare vederci e continuare se con me stai bene, al sicuro, mi vuoi bene? Ho speranze che possa ravvedersi?

  • User AvatarElisa25 Maggio 2021

    Ciao Carmen! Le incompatibilità caratteriali sono spesso presenti all’interno di una coppia. Ci sono delle relazioni dove le persone sono l’esatto opposto tra di loro. Si discute di più, ci sono delle caratteristiche caratteriali dell’altra persona che non si riescono ad accettare. Ma io credo che gli opposti si attraggono! Sai che noia ad essere uguali? In una relazione bisogna completarsi l’uno con l’altra. Bisogna cercare di trovare un equilibrio però altrimenti si rischia di vivere male la relazione! Io ti consiglierei di comportarti come ti comporti solitamente. Non cercare di essere un’altra persona. Fagli capire che tu sei diversa da lui. Avete dei caratteri diversi e deve accettarti così come sei! Fagli capire che l’amore tra di voi può superare qualsiasi cosa e cerca di convincerlo a non essere così narcisista! Deve apprezzarti così come sei. Fagli capire che non deve concentrarsi solamente su se stesso ma che deve pensare anche a te. Sicuramente ci saranno delle cose che a tua volta non ti andranno bene di lui, ma tu provi un amore forte che tutto il resto passa in secondo piano! Prova a riconquistare il tuo uomo narcisista e convincilo che in amore si può risolvere qualsiasi cosa! Buona fortuna!

  • User AvatarElisa24 Maggio 2021

    Ciao Carlo! Io penso ci sia un po’ di confusione da parte tua. Hai paura di perderla però sei sempre molto insicuro della vostra relazione. Ti piace ma c’è l’età che ti blocca un po’. Io credo che l’età sia solamente un numero e che se veramente vi amate, tutto il resto non conta! Hai paura di essere felice perché probabilmente hai sofferto per delle storie passate. Lei ti ha dimostrato più volte di essere innamorata di te. Ha avuto fin da subito un colpo di fulmine, ecco perché ha insistito molto per frequentarti. Nonostante le varie volte che l’hai lasciata, lei accettava sempre di tornare insieme a te perché era davvero innamorata. Quest’ultima volta invece hai trovato un muro difronte a te perché l’hai delusa parecchio. Una donna ha bisogno di avere tante dimostrazioni. Vuole sentirsi amata e soprattutto desiderata, cosa che lei non ha più cominciato a sentire. Alla fine non ce l’ha fatta più ed ha lasciato la corda. Io ti consiglierei di parlarle. Se hai paura di perderla, devi dimostrarglielo! Non farti vedere ancora indeciso e con mille dubbi. Dalle delle dimostrazioni. Falle capire che non hai intenzione di perderla e che sei disposto a cambiare. Cerca di riconquistare la tua ex delusa e provate a ripartire insieme! Buona fortuna!

  • User AvatarElisa23 Maggio 2021

    Ciao Marino! Io credo che lei si sia pentita molto della decisione presa! Ti ha inviato più di un segnale per fartelo capire e avrebbe voluto provare a riallacciare un rapporto con te. Si è trovata davanti un muro e dopo mille messaggi inviati, ha deciso di sparire. Io ti consiglierei di mandarle un messaggio! Se provi ancora qualcosa per lei, agisci ora! Falle capire che insieme potreste trovare un modo per ripartire. Lei si è pentita fin da subito, perciò ora sta a te dimostrarle qualcosa. Prova a riconquistare la tua ex! Buona fortuna!

  • User AvatarElisa23 Maggio 2021

    Ciao Rosanna! Purtroppo quando si subisce un tradimento si perde la fiducia in tutto. C’è perennemente il terrore che risucceda con le prossime relazioni e si comincia ad indossare uno scudo. Si diventa più insicuri e ci si comincia a chiudere. Lui è stato male per questo tradimento subito e non riesce ad andare avanti. Si può arrivare addirittura a diventare apatici per tutto e non è facile innamorarsi di nuovo. E’ difficile tornare a fidarsi di altre donne dopo aver avuto questo trauma. Se hai già provato più volte a rassicurarlo e a fargli capire che tu sei non la sua ex e che sei innamorata di lui, il mio consiglio è di non soffrire più e ritornare felice. Ad un certo punto bisogna riprendere in mano la propria vita e cominciare a capire se questa relazione è morta oppure no. Lui è fermo sulla sua decisione. Dice di non essere più innamorato di te, sparisce per mesi interi e a distanza di un anno la situazione non è cambiata. Tu vorresti continuare tutta una vita a stare dietro ad una persona che ti sta facendo soffrire? Devi pensare solamente a te in questo momento. Questa rottura ti sta facendo soffrire molto ma non hai purtroppo riscontro da parte sua. Devi fare in modo di superare la fine di questo amore. Concediti del tempo per te stessa. Riprendi in mano la tua vita e guarda al futuro. Devi superare questa separazione e provare ad uscire con altre persone. Vedrai che troverai la persona giusta per te! Buona fortuna!

  • User AvatarElisa22 Maggio 2021

    Ciao Claudia! Credo che tu abbia messo troppo in discussione la vostra storia. Comprendo i tuoi gesti: Ti sentivi messa da parte, non considerata ed hai deciso di lasciarlo per fargli capire che tu volevi di più da lui. Il problema è che lo hai fatto parecchie volte questo “trucchetto” e lui ha capito che ogni volta che lo lasciavi non eri veramente seria. Quest’ultima volta, stanco del tuo comportamento, ha deciso che stavolta era lui che voleva lasciarti. Si è sentito preso in giro e messo continuamente alla prova. Sono contenta di leggere che tu hai provato a fare di tutto per fargli capire che ti sentivi in colpa. Gli hai dimostrato più volte la tua voglia di tornare insieme a lui e che soprattutto che saresti cambiata. Io credo che lui sia ancora innamorato di te. In questo periodo non si è sentito di risponderti o di scriverti perché voleva solamente del tempo per pensare a ciò che voleva. In questo periodo di no contact ha capito che gli mancavi e che voleva averti ancora nella sua vita. Tu non gli hai risposto per orgoglio: quando non ti ha risposto sei stata male e non volevi dargli la soddisfazione di non rispondergli subito. Ma io ti consiglierei di mandargli tu un messaggio ora! Non devi avere il rimpianto di non avergli risposto, perciò rimedia e mandagli tu un messaggio! Fai in modo di riconquistare il tuo uomo che hai ferito, fagli capire che sei pronta a cambiare e che non lo lascerai nuovamente per dargli una dimostrazione. E lui a sua volta dovrà prometterti che ti darà le giuste attenzioni che meriti. Buona fortuna!

  • User AvatarElisa22 Maggio 2021

    Ciao Elena! Lui non ha mai risposto ai tuoi messaggi, perché dovresti stare con l’ansia che lui si arrabbi perché non hai risposto ad un suo messaggio? Tu devi fare quello che ti senti di fare. Probabilmente lui non rispondendoti si è preso del tempo per capire bene cosa voleva e se provava ancora qualcosa per te. La cosa positiva è che un messaggio te l’ha mandato perché voleva raccontarti una cosa che gli è successa. E’ un segno buono perché vuole averti ancora nella sua vita! Io ti consiglierei di interrompere questo no contact perché tu non sei sicuro al 100% di farlo. Tu vorresti solamente scrivergli, parlarci e provare a tornare insieme! Ti consiglierei di riconquistare il tuo uomo e di parlare molto chiaramente! In bocca al lupo!

  • User AvatarElisa22 Maggio 2021

    Ciao Gianna! Sarebbe da analizzare meglio la questione. Dipende tutto da come lui si è comportato e da quanto cattivi erano i tuoi messaggi! Il no contact serve a capire molto della relazione. Vi mette alla prova e vi fa capire se sentite la mancanza l’uno dell’altra e se provate ancora amore. Io ti consiglierei di sbloccarlo dai social e di provare a scrivergli. Fagli capire che quel messaggio era dovuto da un momento di rabbia e che era la conseguenza di suoi determinati comportamenti. Fagli capire che vorresti che lui tornasse da te e che ne sei ancora innamorata. La distanza a volte è dura da sopportare, ma insieme, se si vuole, si può risolvere qualsiasi problema! Cerca di riconquistare il tuo ex fidanzato nonostante la distanza, parlagli in modo molto chiaro e fagli capire che ti è mancato in queste ultime settimane. Buona fortuna!

  • User AvatarElisa16 Maggio 2021

    Ciao Rocco! In una relazione è importante tenere viva la fiamma altrimenti si rischia di cadere nel tunnel dell’abitudine. Ti ha detto che in questo momento non riesce più a vederti e che ha bisogno di ritrovare se stessa perché si sente confusa. Una donna trascurata arriva a fare mille pensieri che la portano a farsi le domande: è ancora innamorato di me? Dopo cinque anni, si tratta di abitudine oppure c’è ancora amore? Hai fatto bene a cercare di recuperare e a dimostrarle il tuo amore, ma purtroppo lei ha pensato che era troppo tardi. Hai cominciato a darle attenzioni solamente quando lei ti ha fatto notare questa cosa ed ora si sente delusa ed arrabbiata. Io credo che non sia finito del tutto tra di voi. Dovresti però stoppare questo no contact e cominciare a riconquistare la tua ex delusa seriamente! Se ci stai male interrompi questo silenzio tra di voi e prova a farle capire che ci tieni ancora e che vorresti ricominciare con lei. Non arrenderti! Buona fortuna!

  • User AvatarElisa10 Maggio 2021

    Ciao Jessica! Quando un vaso si rompe, è difficile ricomporlo! Penso ci siano alcune questioni irrisolte tra di voi. A cosa serve fare le cose per ripicca? In un momento di rabbia hai detto delle cose (che magari poi te ne sei pentita) ed è stupida come cosa rinfacciare queste cose. Io credo che tu debba tagliare ogni tipo di rapporto con lui. Dovete staccarvi e tu devi capire se sei veramente ancora innamorata o no. Vorresti che tornasse, però sai che non tornerà. Allora vai avanti per la tua strada. Non puoi continuare a stare male per una persona se sai che in realtà ha già preso una sua decisione. E’ normale che sia sempre nei tuoi pensieri, vi siete lasciati da poco dopo che avete convissuto per due anni. Ma tu pensa a te stessa. Prova a scavare dentro te. Vedrai che la risposta sarà la. Non serve a niente stare male per una persona che è confusa e non sa se tornerà oppure no. In bocca al lupo!

  • User AvatarElisa7 Maggio 2021

    Ciao Cristina! Grazie per esserti rivolta a noi Mi dispiace molto per la rottura ma una cosa è importante ricordarla sempre: Mai “pregare” una persona per un amore che ormai non c'è più! Da come racconti, purtroppo non credo ci sia molto da fare. Purtroppo le cose non sempre vanno bene e quando un amore è finito al 100% (come nel suo caso) è doveroso prendere in mano la situazione e pensare a se stessi. E’ normale che all’inizio sia dura. Una situazione del genere è pesante da sopportare ma devi concentrarti sul perché ti ha lasciato. Ormai le cose non andavano più, c’erano tante litigate ed il rapporto non era lo stesso. Come hai detto tu, la soluzione più semplice sarebbe lasciarlo andare, ma purtroppo so benissimo che non è per niente facile. Ma devi pensare che ce la puoi fare. Concentrati su te stessa e sul tuo futuro. Prova a non cercarlo più. So che tu avresti voluto rimanere in buoni rapporti, ma lui ha messo un punto a tutto e dovresti farlo anche tu per il tuo bene. Ti consiglierei la lettura di come superare la fine di un'amore per aiutarti nel migliore dei modi a riprendere la tua vita in mano; la lettura di sto male per amore con 4 passi utili per non soffrire più e ritornare a vivere, ed inoltre la lettura di come dimenticare un amore con dei consigli utili. In bocca al lupo! Il team Direzione Ritorno

  • User AvatarCristina3 Maggio 2021

    Mi ha lasciata due mesi fa per telefono, ho fatto tutti gli errori possibili, l’ho chiamato, pregato, contattato insistentemente, pianto, chiesto di prendere un caffè in amicizia ecc. e lui mi ha bloccata ovunque su tutti i social. Gli ho chiesto se almeno potevamo mantenere un rapporto non di amicizia ma di fare una chiacchierata ogni tanto e chiedersi come va la vita, nessuna risposta. Gli ho detto che lo amo ancora e che mi manca, ignorata completamente, di nuovo. Non mi ama più e questo è certo, non gli manco e forse non mi vuole nemmeno più bene perché quando mi lasciò mi mentì anche su un futuro appuntamento per avere un chiarimento da vicino e se lo chiamo piangendo l’unica cosa che fa è attaccarmi il telefono in faccia e bloccarmi il numero. Mi ripeto sempre di non cercalo più perché tanto non mi ama, me l’ha detto, ma spero sempre che un messaggio giusto mandato al momento giusto possa fargli cambiare idea... oggi l’ultimo, gli ho detto che lo amo ancora, nessuna risposta. Che povera illusa che sono. Eppure pensavo di essere stata speciale per lui dopo tutto ciò che ha fatto per conquistarmi e dopo tutto l’amore che ci siamo dati. Non ci sono stati tradimenti, non sta con un’altra o almeno credo, dato che ha detto ad amici comuni di voler stare completamente da solo. Litigavamo spesso, io cercavo conforto in lui e lui ultimamente non mi era più vicino, litigavamo per cose “stupide” e lui si è stancato dei litigi ma il bene di fondo c’era e sono convinta che se mi vedesse lo sentirebbe dentro di se. Il problema è che non può vedermi nemmeno di sfuggita, abitiamo in due regioni diverse. E da due mesi non mi vede nemmeno sui social, fa finta che io non esista e che non siamo stati insieme per un anno e mezzo anche a casa dei rispettivi genitori. È un’altra persona rispetto a prima, freddo, indifferente, arido. La soluzione più semplice sarebbe lasciarlo andare, certo, l’unico problema è che lo amo ancora e pensavo fosse l’uomo della mia vita.

  • User AvatarJessica5 Marzo 2021

    Ciao Elisa dopo 2 anni di convivenza dopo una brutta lite sfociata da diverse discussioni, il mio compagno se ne è andato e dopo una settimana mi dice che ha un blocco dentro di lui, che non mi amava più e che non sarebbe più tornato a casa (era quello che gli avevo detto nella lite) mi sta ripagando con la stessa moneta sembra. Adesso ci sentiamo poco qualche messaggio ma io vorrei sparire perchè mi sta confondendo tantissimo, mi ha lasciato delle cose a casa nostra dicendomi che le lascia nella speranza di ritornare e dopo 10 minuti mi dice di non farmi false speranze e non sa se tornerà. Sta di fatto che io ovviamente vorrei tornasse perchè è sempre ne i miei pensieri ma lui purtroppo non torna adesso non sto insistendo più e gli sto lasciando spazio e tempo. Cosa posso fare? Io sparirei anche x qualche giorno ma lui mi ha chiesto di mandargli ogni tanto un messaggio

  • User AvatarRocco30 Dicembre 2020

    Ciao ragazzi, Ci siamo lasciati 3 mesi fa dopo 5 anni di convivenza. Decisione presa da lei dopo un periodo che io l’ho trascurata. Io ho ammesso tutti i miei errori: dimostrandoglielo e facendole capire quanto sia importante per me, ma lei ad oggi dice che “in questo momento non riesce a vedersi con me”,e “che ho bisogno di ritrovare me stessa”. È ancora arrabbiata e vede solo i lati negativi di me. In questi 3 mesi, chi più chi meno, siamo sempre rimasti in contatto fino a che una settimana fa ho deciso io di tagliare completamente i contatti e i rapporti definitivamente, primo perché non aveva senso sentirsi come ci sentivamo e secondo portato all’ esasperazione della sofferenza di questa situazione. Ovviamente il pensiero è fisso là e a volte mi sembra di riuscire a non andare avanti ma ho sempre un briciolo di speranza in quanto non siamo mai riusciti a staccarci del tutto.. Può servire da adesso questa famosa regola ?

  • User AvatarGianna6 Ottobre 2020

    ciao, ho lasciato il mio ragazzo dopo un anno di relazione a distanza, con un messaggio pieno di cattiverie, tutte motivate dal suo comportamento. ho speranza che ritorni da me? sono in no contact da tre settimane. l'ho bloccato sui social ma non nelle chiamate, questo solo per non vedere cose che potrebbero ferirmi. se ha un consiglio ne sarei grata

  • User AvatarClaudia6 Ottobre 2020

    Ciao!Io e il mio ragazzo ci siamo amati tantissimo ed è solo colpa della mia gelosia e del mio egoismo se è finita, ma nonostante ció la cosa particolare è che in realtà sono stata io a lasciarlo (non era la prima volta, era già successo ma tempo 1-2 giorni e tornavamo ad amarci come sempre), non perché volessi farlo sul serio ma solo perché desideravo avere da lui una reazione (come poi succedeva sempre), volevo che mi considerasse di più visto che in quel Momento non mi sentivo molto considerata. Ora mi pento di essermi comportata così perché mi rendo conto che lui aveva tanti pensieri e il lavoro a cui star dietro ed io sono stata egoista come sempre ed ho pensato solo a me... Ho provato di tutto per riconquistarlo e fargli capire che sono cambiata e ho compreso i miei errori ma niente. L’ho lasciato a fine luglio. Tutto agosto gli ho scritto spessissimo e lui rispondeva ma in modo freddo, peró la sera (abitiamo vicini), spesso ci incontravamo ed ogni volta non si limitava a salutare, ma mi fermava proprio per parlare, sapere come stessi ecc; una sera mi ha anche accompagnata a casa. Alla fine gli chiedo di incontrarci una sera e lui accetta. Durante la serata mi fa battutine (le solite che faceva sempre quando stavamo insieme), poi provo a parlargli di noi, del fatto che dopo poco avremmo fatto 3 anni e lui risponde che non c’era da festeggiare perché non stavamo più insieme e nulla di quello che ho provato a dirgli l’ha fatto ragionare. Dopo la serata gli scrivo un sacco di messaggi ma lui risponde che è finita e basta. A partire dal 1 settembre riprendo con qualche messaggio ma risponde pochissimo. Poco dopo lo riaffronto faccia a faccia, gli ripeto che ho capito e sono cambiata, gli regalo un pupazzo un cuore con scritto “ti amo” che nemmeno vuole tenere, ma glielo lascio. Niente. Mi ripete che non crede io sia cambiata e che è finita. Lo contatto dopo 1 settimana perché mi ero illusa dato che aveva messo come stato di whatsapp una foto che avevamo fatto quando eravamo insieme, ma lui risponde sempre freddo e da lì basta, fino a una sera in cui gli mando un audio ma mi segna che nemmeno l’ha ascoltato. Stop, sono 8 giorni che non mi faccio viva. Qui arrivano le prime perplessità. purtroppo abitando vicini capita che ci incontriamo, ma succede una cosa strana: pochi giorni dopo lo incontro, vedo la sua macchina parcheggiata e noto che in bella vista ha messo il pupazzetto che gli avevo regalato quella famosa sera quando non voleva più saperne di me... è un buon segno? Poi ha messo di nuovo uno stato whatsapp con due foto di quando eravamo insieme... stavolta non l’ho contattato. Dopo 12 giorni di no contact mi scrive dal nulla dicendo “ti volevo dire che mi è successa una cosa hahaha” e io non ho risposto, dopo qualche ora mi manda due foto ma neanche 4 minuti e le cancella, io non rispondo. Ho fatto bene?? Ho paura di aver sbagliato a non rispondere e che ora chiuda definitivamente con me! Alla fine mi aveva scritto magari voleva tornare sui suoi passi! Io non ho risposto perché ho seguito i consigli di alcuni video sul no ma ora ho paura di aver fatto una cavolata...

  • User AvatarElena6 Ottobre 2020

    Ciao! Ho cominciato ad applicare il no contact ed ecco che al 12esimo giorno mi arriva un suo messaggio del tipo “volevo dirti che mi è successa una cosa ahahahahha” dal nulla, dopo aver ignorato i miei 5 mila messaggi del mese precedente per cercare di convincerlo a tornare insieme (ho fatto i soliti errori che si fanno).. io non ho risposto e qualche ora dopo mi ha mandato due foto che peró ha subito eliminato. Io ho visualizzato e non ho risposto, ho fatto bene?? Ho paura che ora si arrabbi e non mi voglia più! Mi aveva scritto cavolo, forse ho sbagliato a non rispondere!! Avevo seguito dei video che dicevano di non rispondere ma ho dubbi

  • User AvatarRosanna Triveri16 Settembre 2020

    La Mia situazione è dura, lui dice di non essere innamorato, ha subito un forte tradimento anzi doppio, si fa vivo per un pò dopo settimane anche mesi e dopo sparisce,è un anno che sto Così, all'inizio ero sempre pronta a stargli dietro,ora non più.Ho messo in atto il no contact, ma zero. Sto male ma ho sono sparita 21 giorni, ho Una dignità basta.. Ma lui niente, un pò ci spero ma so che non è cosa alla fine..cosa dovrei fare?

  • User AvatarMarino10 Settembre 2020

    Mi ha mollato lei...neanche due ore dopo mi ha scritto per dirmi che le dispiaceva ecc...poi per giorni ci sentivamo per dieci quanto stavamo male ma ritenevo inutile riallacciare subito...mi ha offerto una trombamicizia ma ho rifiutato....mi pensava, ci sentivamo , poi dopo un incontro con le amiche e' diventata gelida...rispondeva fredda...ho smesso di seguirla sui social...mi scriveva "come stai", rispondevo freddo e chiudeva con un "volevo solo sapere come stavi"...così applico il no contact...Al dodicesimo giorno di no contact mi ha scritto dicendo "ho bisogno di te", 2 chiamate e poi due messaggi, ho tenuto duro....dopo 3 ore mi ha scritto che aveva risolto e per fortuna non era niente di grave chiudendo con un "ciao" freddissimo....sono passate 3 settimane, non ho più sue notizie ma ho scoperto che mi ha eliminato dai social....dovevo rispondere? E' finita? O e' un buon segno?

  • User AvatarCarlo8 Settembre 2020

    Ciao, sono stato insieme a questa ragazza per quasi un anno, nel corso del tempo ci siamo lasciati varie volte e rimessi insieme dopo un periodo di tempo di circa 3 settimane. La lasciavo sempre io perché la differenza di età (più di 10 anni) e la mia paura di essere felice, mi portava ad allontanarmi da lei..fu lei la prima volta a provarci con me e io ero sempre titubante, nel corso del tempo e grazie alla sua insistenza ci iniziammo a frequentare...poi era sempre un tira e molla perché dopo un 2 mesi io decidevo di chiudere, per poi pentirmi e riprovarci..lei mi ha sempre detto di sì, fino ad un mese fa, dove ha deciso di dirti per sempre di No, che non provava più niente per me. In quel momento ho capito quanto fosse importante per me, ho provato a riconquistarla con un fiore ed una lettera dove elencavo i miei sentimenti e le cose che avrei cambiato..purtroppo non ha portato ad un buon fine..ho provato così a non farmi sentire più e dopo 3 giorni mi ha scritto lei..ci siamo sentiti per un paio di giorni ma dopo averle chiesto di uscire, mi ha risposto di No..così per altri 3-4 giorni, senza sentirci, le ho riscritto. Abbiamo parlato per tutta la sera ma lei non mi ha mai chiesto niente di me, ha preferito parlare sempre di lei e delle sue cose..ora ho deciso di non scriverle più per un periodo X per capire se a lei interesso veramente..in cuor mio so che è finita perché quando una ragazza ti dice che non ne vuole più sapere, la storia finisce. Lei è rimasta delusa dal nostro rapporto è dal mio atteggiamento passivo/apatico..penso che non farsi sentire sia più giusto per me ma ho paura di perderla per sempre..non so

  • User AvatarCarmen22 Agosto 2020

    Ciao. Io e il mio ragazzo ci siamo lasciati da pochi giorni. Dice che mi ama, prova un forte sentimento per me, ma si è stancato dei miei lati negativi del carattere. Nel momento in cui mi ha lasciato ho cercato di convincerlo a non lasciar perdere tutto, ma poi non mi sono fatta più sentire né vedere. Non so come comportarmi e come posso fare a riconquistarlo

  • User AvatarAnonimo23 Luglio 2020

    Ciao, il mio ragazzo ed io ci siamo lasciati all'incirca una settimana fa perché dice di essersi abituato alla mia assenza, ovvero, ci vedevamo poco per colpa mia e questo lo ha fatto allontanare..io ho risolto questa situazione ma lui dice che è troppo tardi e ha bisogno di una pausa quando qualche giorno prima mi ha detto delle cose bellissime e mi ha fatto intendere di volermi ad ogni costo, siamo stati assieme per un anno e 3 mesi..non so cosa pensare, non riesco a non contattarlo anche se sto provando in tutti i modi di lasciargli tempo per riflettere..

  • User AvatarGiulia30 Giugno 2020

    Ciao....due anni molto belli insieme ma con una sua continua perplessità (io ho due bimbi piccoli dal mio precedente matrimonio e lui uno di 17 anni da suo precedente matrimonio) il suo problema è la responsabilità che sente e la paura che lui possa essere messo in secondo piano nel mio cuore e nel nostro rapporto. Non riesce mai a staccare perché si dice molto innamorato. Non abbiamo problemi caratteriali, andiamo d’accordo su praticamente tutto e c’è ottimo dialogo e ottima intesa anche a detta sua. Unico neo i figli (molto spinto dalla mamma che gli mette davanti la questione in tono catastrofico e da vissuto dove spesso si è trovato messo da parte) Ci lasciamo e io inizio il no contact....dopo due giorni commenta un mio stato ma io non rispondo. Zero contatto....sono adesso passati 21 giorni. La cognata mi dice che ieri l’ha visto e che sta male e non dorme. Ma a oggi niente.....posso ancora sperare?

  • User AvatarKeem27 Maggio 2020

    La mia relazione è complicata. Ho conosciuto lui il mese di ottobre dell'anno scorso su una chat d’incontri. Lui è di Rimini e io in Sicilia. Quando ero a Milano per cercare lavoro il mese di novembre, lui mi invitò di andare a conoscerlo a Rimini e così fu. Il primo incontro alla stazione del treno era magica. Poi mi ha portato a casa sia dove vive con sua mamma perché lui è separato con due bambine adolescente. Io ero rimasta per due giorni e mezzo li. Il 23 di dicembre mi invitò di nuovo ed ero rimasta fino il 5 gennaio fin qui per ora tutto bene eravamo felici. prima frequentava in 4 anni una thailandese ma veramente innamorato perché quando l’ho conosciuto all’inizio parlava sempre di lei. La thailandese l’ha lasciata non so il vero motivo e lei è tornata in Thailandia quindi quando si era messo con me era già lasciato quasi un anno con lei. Stavamo molto bene insieme che non nominava neanche più a lei. Il mese di febbraio di quest’anno ho avuto un’offerta di lavoro a San Marino allora lo accettai e lui era contento perché siamo quasi più vicini. Prima di andare a San Marino ero rimasta una settimana da lui anche questa volta eravamo contenti e affezionati. Una mattina lui mi diceva che sua ex ha mandato un messaggio su Line e hanno fatto anche la videochiamata e io non avevo dato troppo conto perché ero fiduciosa se non che si erano continuati a scambiare messaggi e videochiamata. Il giorno che mi aveva accompagnato a San Marino sembrava tutto apposto. Quando era venuto a trovarmi passato una settimana mi ha detto che lui è ancora innamorato di lei e che lui stava bene con me e voleva tenerci tutte due in caso andasse male con lei. Ho detto che rimane con lei non so cosa me ne faccio di lui. Lui non mi ha cercato per 3 settimane. Ho chiamato a lui di venirmi a prendere il mese di marzo perché era l’inizio di Covid19. Dove lavoravo ha chiuso e non sapevo dove andare anche perché le mie robe ha lui in casa. Lui era venuto a prendermi e purtroppo ero rimasta a casa sua per due mesi e una settimana per la situazione di Covid 19 che non si poteva uscire più anche per in Sicilia. Tutto questo tempo insieme abbiamo passati più o meno bene e abbiamo tutti due i modi di conoscerci bene. Purtroppo la thailandese è autoritaria. Lui non ha mal voluto farla sapere che sono rimasta da lui. Lui comunque all’inizio mi diceva che tra noi c’era solo attrazione fisica ma passando piu tempo sapevo che provava qualcosa per me è mi diceva che se lei non si era fatta viva mi avrebbe chiesto di convivere con lui già questa estate. La cosa che mi faceva arrabbiare comunque che lui è egoista e mi faceva male perchè facevano la videochiamata e mi faceva uscire dalla stanza. Il morale della favola che lei tornerà in Italia da lui appena finisce il covid 19 e si sposano. Prima che ero tornata in Sicilia mi ha detto che era confuso e mi vuole bene e che sono una persona speciale. Ora che sono in Sicilia i primi due giorni abbiamo scambiato dei messaggi dove dice che aldilà della situazione è al mio completo disposizione e io risposi che non c’era tempo ne spazio per me . Lui mi disse che tutto si può, volere è potere poi lui voleva la videochiamata ma ho rifiutato. Lui si era offeso e non mi ha parlato per tre giorni e in quarto giorno mi ha mandato il messaggio dove voleva sapere come sto e che sono una persona speciale e sua mamma ha detto a lui che l’ho chiamata a lei per salutarla. Adesso non ho risposto ancora il suo messaggio, è passato tre giorni. Però sempre messa con lei. Poi anche oggi ho ricevuto un altro messaggio anteprima ma solo immagini penso del pagamento della spedizione dei pacchi miei. Non ho aperto ancora la chat di lui. Faccio bene? Cosa dovrei fare? Continuo a non scrivergli per altri 4 giorni? A me piace davvero lui e una volta mi disse anche che se ci siamo conosciuti 10 anni prima si sarebbe presa cura di me. Sono confusa. Un consiglio?Grazie .

  • User AvatarFabiana4 Maggio 2020

    Ciao, Io ho la seguente situazione. Mi sono frequentata con un ragazzo per sei mesi, e' stato amore a prima vista er entrambi. Ci siamo coinvolti moltissimo poi un giorno circa luglio dell anno scorso mi lascia senza grandi spiegazioni. Io chiudo i rapporti e lui dopo poco mi manda una lettera dove diceva quanto ancora pensasse e parlasse di me, quanto avesse valutato il nostro tempo assieme, ma che ancora non era pronto. Devo confessare che non mi avesse provocato troppo dolore questa rottura, io vivo all'estero e a volte le differenze culturali non aiutano, lui e' piu' giovane ho compreso che fosse molto confuso o spaventato. Io lascio andare e a novembre per il mio compleanno ci risentiamo, io molto serena e leggera e usciamo a cena assieme. Una serata meravigliosa. lui mi scrive dopo poco tempo dicendomi che prova sentimenti contrastanti non sa cosa seguire e mi chide cosa ne pensassi io. Io gli rispondo nello stesso modo all'incirca perche' nel frattenpo la mia attenzione si era spostatat anche se altre persone cosi' concordiamo che il tempo ci portera' le risposte. Da li' non smettiamo mai di sentirci. Quasi ogni settimana, lui vuole sapere tutto di me e alcune volte c'e' molto flirt, condivide ricordi su di noi e pensieri. Io lo assecondo con leggerezza. Riusciamo a vederci a gennaio per un'aperitivo bellissimo dove la nostra complicita' e' sempre accentuata, nel salutarci ci abbracciamo e di riflesso lui si avvicina per un bacio al quale poi entrambi ci allontaniamo subito. Dopo una settimana si scusa e io un po' risentita lo taglio proponendogli addirittura un'amicizia alla quale lui concorda dicendomi : mi piaci per la persona che sei e ti voglio nella mia vita e come amica potrebbe esser una possibilita' ma ci vorra' del tempo." Nel mentre i contatti sono sempre frequenti da entrambe le parti con la stessa intensita', ci invitiamo reciprocamente a cena ma non riusciamo mai ad organizzare. Da meta' marzo i suoi contatti cambiano, sono sempre frequenti ma non mostrano iniziativa all'incontro. Non ci faccio molto caso se non quando ad aprile lo invito svariate volte e lui non si rende mai disponibile e nemmeno cerca di riorganizzare ma in ogni caso i contatti e la condivisione di pensieri e attivita' non manca. Una settimana fa mi manda un messaggio in cui mi dice: ho incontrato qualcuno, volevo dirtelo di persona anche se non capisco il perche' e non capisco nemmeno perche' ne senta l urgenza di dirtelo ora. Per me e' totalmente una sorpresa anche se mi ero accorta del suo cambiamento. Lo invito per parlargli gli espongo il fatto che io credevo stessimo andando nella stessa direzione, insomma capire cosa potesse esserci tra di noi e lui mi parla di fraintendimenti. Allora gli chiedo spiegazioni riguardo il bacio involontario e mi dice che per lui sempre ci sara' dell'attrazione perche' siamo stati assieme allora gli domando cosa sono io per lui e non riesce a rispondermi, gli chiedo come mi vuole nella sua vita e non riesce a ripondermi. Mi dice che vuole sapere di me e non avendo amici in comune non ha altro modo, ma, mi pare strano data l assiduita'. Mi dice che questa ragazza la conosce da 7 anni, ci sono stati vari incontri nell arco del tempo ma e' potuta continuare per varie ragioni. C'e' stato qualcosa a gennaio tra di loro ma lei era fidanzata, poi lei ha avuto dei dubbi sulla sua relazione e da meta' marzo hanno ripreso a sentirsi. La mia reazione e' stata di chiudere fermamente e di non avere alcun contatto e mi accorgo e' che per lui molto inaspettata. Se ne va dicendomi che gli manchero', vuole abbracciarmi ma non concordo e sulla strada guarda alla mia finestra. Io ora non capisco nulla di quello che sia successo. Mi sento ferita dal fatto di esser stata trattata come una sciocca perche' sono certa di non aver frainteso in quanto i contatti che abbiamo avuto erano molto espliciti ma allo stesso tempo lui lo nega e non io non capisco anche che cosa voglia da me. Non c'era nulla tra di noi secondo lui, ma sente l urgenza di comunicarmi di questa ragazza e allo stesso tempo ho avuto l impressione che avrebbe continuato ad avere contatti con me. Inoltre sono certa che in questo tempo fosse capitato lui non rispondesse subito ai mei mesaggi o telefonate perche' probabilmente con lei ma si premuniva il prima possibile a raccontarmi qualcosa o a giustificarsi del ritardo e si interessava alla mia di vita. Spero tu possa aiutarmi a far chiarezza.

  • User AvatarFrancesco29 Aprile 2020

    Salve a tutti , ho bisogno di un parere e di un consiglio , e racconterò brevemente la mia storia . 2 e mesi e mezzo fa sono stato lasciato da una ragazza con la quale mi frequentavo da 1 mese , ma con la quale c’era una forte amicizia di fondo da un anno e mezzo . Mi ha lasciato dicendomi che non eravamo fatti per stare insieme e che non eravamo le persone giuste L’ uno per l altra . Io per un mese dopo la rottura ho provato di tutto per riconquistarla ma senza nessun effetto , infatti le stavo addosso e commettendo tutti gli errori possibili . Dopo un mese decido di sparire da lei , dai social e da tutto il resto e lei dopo 15 giorni mi ricontatta chiedendomi che fine avessi fatto e cose del genere . Da lì per 20 giorni la riscrivo ogni tanto chiedendogli come sta e cercando di utilizzare le conversazioni in modo piacevole , poi sono crollato nuovamente quando io gli ho chiesto delle cose e lei mi dice che non le sono mancato che la nostra storia è finita da tempo e che al massimo potevamo essere amici . A quel punto Io sono di nuovo scoppiato , l’ho trattata male , gli ho chiuso il telefono in faccia e lei mi ha detto che non mi vuole più rivedere , che non vuole più avere nessun contatto con me , e che non mi blocca solo perché non è immatura . Ora vi chiedo Se ho ancora qualche possibilità e sul come mi Dovrei comportare

  • User AvatarEdo27 Aprile 2020

    Ciao la mia ragazza mi ha lasciato durante la quarantena per via di questo virus dicendo che non le davo attenzioni e le sue attenzioni si riferiscono al fatto che non publico mai qualcosa con lei e qualcosa di carino e che non gli metto i like alle foto ma il fatto è che lei ogni 2 giorni trova un pretesto per litigare ora mi ha detto che non vuole stare più con me ne sentirmi e ne vedermi non mi guarda nemmeno le storie imstagram io gli ho scritto per due giorni e lei sempre fredda gli ho fatto anche il regalo e gli ho detto che quando uscivamo dalla quarantena glie lo davo e lei ha detto che non gli importa nulla del regalo e poi ha detto anzi si ci vediamo me lo dai e poi non ti voglio piu vedere e non vuole che gli scrivo adesso mancano 8 giorni e si puo riuscire e non so se farmi sentire quando usciremo dalla quarantena o non farmi piu sentire e vedere pare che non gli importa piu niente di me e fino a 3 giorni fa era tutta carina di ceva che non voleva mai lasciarmi e mi amava ora io sto male e non so che fare e se lei ha intenzione di rimettersi con me ma pare proprio che vuole chiudere tutti i contatti

  • User AvatarAndrea23 Aprile 2020

    Dimenticavo che io e lei siamo stati fidanzati per ben 7 anni 😔😔e mi manca da morire ,e pensare che tutto quello che abbiamo passato insieme possa finire per dei stupiti errori mi sembra esagerata la cosa ,prima ero disperato ,nei primi mesi ora sto meglio di prima ,ma con questa quarantena il fatto che non ci parliamo mi manca da morire e vorrei fare di tutto per riconquistarla 😔😔 credetemi Ora io credo che sei lei non mi parla perché e delusa e ferita ,ma vorrei che lei capisse come mi sento io dentro e che sto soffrendo anche se non lo faccio sapere ma ripeto mi manca da morire e l'amo più della mia vita e tutto per me 😔😔 e non perdo mai la speranza di averla tra le mie braccia ,

  • User AvatarAndrea23 Aprile 2020

    Ciao io e la mia ragazza ci siamo lasciati 3 mesi fa e prima ero molto disperato sul fatto che mi ha lasciato per degli errori superficiali ,e lei mi ha detto che non si fida più ,io so che ho sbagliato e sono pendito dei miei errori e sono troppi innamorato di lei e tutto per me e avevo anche intenzione di sposarla ,ora lei non mi parla mi ha fatto gli auguri di Pasqua e basta ,ho deciso di fare la regola del no contact ,e già e da un bel po' che non ci parliamo e vorrei capire per quando tempo devo fare questo non contact e come mi devo comportare??

  • User AvatarAlessia20 Aprile 2020

    Ah ovviamente ci siamo sempre visti durante questo anno e mezzo e ci siamo anche presentati alle famiglie! e un'altra cosa.. in tutti questi giorni che ho insistito mi ha sempre detto che voleva stare solo e che dovevo rispettare la sua scelta.. ecco perche' adesso mi sono decisa a non contattarlo piu', anche perche' non mi rispondeva piu' ormai dopo l'ultima sparata di gelosia che gli ho fatto perche' e' sempre online e va a dormire tardissimo... aiutatemi ho paura che ci sia un'altra e non so se faccio bene a spezzare i contatti..

  • User AvatarAlessia20 Aprile 2020

    Ciao, io e il mio ex ci siamo lasciati da 3 settimane circa... abbiamo avuto una bellissima storia di un anno e mezzo a distanza ma era davvero una storia seria da parte di entrambi e l'ha dimostrato con i fatti, tant'e' che parlavamo di convivenza e matrimonio. Ci siamo lasciati gia' 2 volte a causa della mia troppa gelosia inopportuna d'altronde, ma nonostante tutto, mi ha sempre dato una possibilita'. Io pero' ci sono ricascata per la terza volta e questa mi sembra definitiva... Inizialmente dopo che mi ha lasciata ha tolto tutto tranne qualche foto su facebook, ogni tanto mi scriveva con una scusa, o rispondeva alle mie chiamate anche se pero' duravano pochissimo e appena prendevo l'argomento attaccava. Inizialmente non voleva che ci vedessimo e non voleva neanche darmi una possibilita'. Poi pero' ha incominciato a dire che ci avrebbe pensato su e che forse ci saremmo visti pero' per il momento voleva stare da solo. Io pero' purtoppo ho sbagliato perche' ho continuato a tartassarlo di messaggi sia dove parlavo di noi e del fatto che volevo una possibilita' ma sopratutto gli rompevo ancora le scatole per quanto riguarda la gelosia perche' vedevo che c'era una ragazza che ci provava sui social e lui idem. Questa cosa pero' l'ha pazientato ulteriormente e dopo vari giorni ha smesso di rispondermi. Ora io ho applcato la regola del nessun contatto pero' non sono sparita all'improvviso ma gli ho lasciato un messaggio dove gli dicevo che gli avrei lasciato tempo sperando che la cosa si risolvesse. Ho fatto bene cosi'? Se davvero si stesse sentendo con un'altra, la regola del non contatto andrebbe bene o peggiorerebbe le cose? e sopratutto, per quanto tempo non devo scrivergli? Aiutatemi!! e grazie in anticipo per la risposta!

  • User AvatarIrene27 Marzo 2020

    Ciao! Io e il mio ragazzo ci siamo lasciati circa un mese fa dopo due anni e mezzo di relazione. Abbiamo continuato a sentirci ogni giorno ma non sembra lui voglia prendere una decisione in merito al nostro rapporto. Dice che non ha voglia di pensare al passato e che sta provando a conoscere delle parti di me momento per momento. Qualche giorno fa abbiamo avuto una discussione e non ci siamo più sentiti, come dovrei comportarmi? È frustrante dover parlare del più e del meno come se fossimo amici e vedere che non prende posizioni

  • User Avatarmattia21 Marzo 2020

    salve, mi sono lasciato con la mia ex con cui avevo una storia di 5 anni all'incirca un mese fa.. ho commesso degli errori, cercando di farle cambiare idea per diversi giorni..compiendo anche gesti "plateali".. lei continua a dirmi che sta bene cosi, che comunque le manco ma non vuole tornare con me perchè "dice lei" di non amarmi più e che l'ha capito nelle prime 2 settimane dopo la rottura non vedendomi...ho anche chiesto se è sicura che nemmeno in futuro le nostre strade possano incontrarsi nuovamente , ma le mi ha risposto "si ne sono certa"..non ha nessun altro al momento e ne ho la certezza, mi ha accusato di averla manipolata e e cambiata la persona che è, quando non è vero a mio avviso e neanche nell'opinione di altre persone vicino a noi..nelle ultime 2 settimane, ho provato a non cercarla, si l'ho fatto solo un paio di volte, perchè lei vedo proprio che non mi cerca in nessun modo, solamente ieri mi ha scritto perchè una persona cara a me è stata ricoverata in ospedale e di conseguenza le ho risposto..da oggi ho deciso di applicare il no contact , se cioè è l'unica possibilità che posso avere per avere delle speranze che lei ritorni.. però se la mia ex mi contattasse per scrivermi delle condoglianze riguardo una persona a me cara.. dovrei ignorare anche quello oppure a quello potrei rispondere?o se mi chiedesse che vuole una cosa che ho io in mio possesso? ha qualche consiglio su come comportarmi in generale Elisa? Grazie

  • User AvatarMarco7 Marzo 2020

    Dopo più di 7 anni di relazione e due figli ho sentito l'esigenza di uscire fuori dalla mia relazione, spinto anche dall'emozione che stavo vivendo per l'arrivo nella mia vita di una terza persona anche.lei divorziata da diversi anni ma senza figli. Ho provato a vivere la nuova relazione ma per via degli stato di Ansia e sensi di colpa più volte ho dovuto interrompere la storia, sento ancora molto la presenza della mia ex e ne pago moralmente il suo giudizio. Capita con la mia ex di andare a letto insieme ma come finisce il rapporto mi pento di quello che ho fatto e la mia testa torna dall'altra...vorrei uscire da questa situazione ma non so come fare non vorrei dare altro dolore alla mia ex.

  • User AvatarRossana5 Marzo 2020

    Ciao sono Rossana! Il mio ex mi ha lasciato 10 giorni fa dicendomi che non era più sicuro dei suoi sentimenti nei miei riguardi e che era da qualche settimana che svegliandosi accanto a me (non convivevamo ma a volte capitava di fermarmi a dormire da lui) non aveva più le stesse sensazioni che aveva prima. Da quel giorno l'ho chiamato solo il giorno dopo per chiedergli ulteriori spiegazioni dal momento che la nostra relazione non ha avuto un declino o dei segnali che qualcosa andasse storto (lui era quello di sempre: colazione a letto, avevo conosciuto i suoi di recente, andavamo a cena fuori spesso e ci vedevamo anche di frequente). Da quel giorno abbiamo smesso di sentirci perché sto provando a seguire la regola del no-contact di 21 giorni. Ho acquistato e letto il tuo libro direzione ritorno ma non si fa necessariamente riferimento ai 21 giorni canonici di distacco netto, quindi volevo sapere se dovessi aspettare ancora altri 11 giorni prima di ricontattarlo oppure posso pensare di farlo prima. Nel caso, avevo pensato a dei messaggi simili che ho formulato sulla base degli esempi riportati nel libro. Quale dei due potrebbe andare meglio? "Ehi come stai? Ieri sera sono andata da Qvinto, c'era un sacco di gente e i camerieri hanno fatto casino con le nostre ordinazioni e quelle di un altro tavolo. Strano eh? 😅 mi è venuto da ripensare a quando ci siamo stati con ivan e elisabetta. Ne avessero fatta giusta una quel giorno" "Ehi come stai? Ieri mattina sono stata a correre e oggi mi fa male tutto, anche i famosi polpacci che ho scoperto di avere 😅 ho usato per la prima volta la fascia porta cellulare che mi hai regalato dopo la convention di wind. Mai avrei pensato di usarla invece è un sacco comoda!"

  • User AvatarLaura13 Febbraio 2020

    Ciao! Io e il mio ragazzo siamo stati assieme per 6 anni, ci siamo lasciati due volte all’inizio della relazione, eravamo davvero piccoli, e ancora non avevamo capito cosa volevamo davvero, dopo il 2016 non ci siamo più staccati. Ora mi la lasciata, dopo che io mi sono comportata da stronza, buttandolo fuori casa perché lui diceva che non mi amava più come prima, che ero cambiata (soffrivo e soffro di depressione, ma sto iniziando a stare meglio da qualche mese), e che lui voleva la ragazza di prima, quella felice e spensierata. Io dopo due settimane che faceva un po’ il carino e un po’ distaccato, sono scoppiata, e ho avuto un attacco d’ira. Ora lui vive in in altra casa, voleva del tempo per riflettere, è così glielo ho dato, ma nel frattempo, appena andato via, era tutto un “mi manchi, voglio tornare a casa, poi ci vieni a vivere con me?” o ancora “io ho scelto te” e dopo qualche giorno è sparito, senza darmi spiegazioni, mi ha bloccata ovunque, dopo queste due settimane dove mi bloccava e mi diceva “dobbiamo chiarire” (senza mai farlo), sono andata da lui, perché volevo che me lo diceva in faccia che era finita. E insomma, così è successo. Ha detto che non mi ama più, che ora è felice. Passati alcuni giorni, lo ho contattato io, sbagliando ovviamente, perché avrei dovuto far è finta che non esistesse più, lui mi disse che mi pensava, che pensava che ero io quella giusta, e che ancora non ha cancellato video o foto. Dopo questo, abbiamo parlato al telefono, ma nulla di nuovo, io a piangere perché sto uno schifo, e lui freddo come il marmo. Dopo tre giorni, cioè oggi, mi ha chiamato e scritto, e io non gli ho risposto. Che diavolo da me? Già non gli basta avermi detto che non mi ama più? Che cosa significa secondo voi? Vi ringrazio in anticipo!

  • User Avataralessio3 Febbraio 2020

    ciao Elisa, vorrei raccontarti la mia storia in privato per avere qualche consiglio a riguardo. puoi lasciarmi un contatto od un email per favore! grazie mille in anticipo

  • User AvatarElisa17 Dicembre 2019

    Ciao Luca, benvenuto sul nostro sito! Quello che ti serve è una strategia di riconquista. E' evidente che è successo qualcosa, di cui magari non ti sei accorto, che l'ha improvvisamente fatta mettere sulla difensiva. E non è detto tu riesca a capire cosa sia, o il perché se la sia presa: magari un atteggiamento simile a quello del suo ex che l'ha fatta tanto soffrire. Quello che ti consigliamo è di non mettere mai una persona spalle al muro: avendo capito che qualcosa non andava, sei andato subito da lei, mentre magari lei stava ancora riflettendo sul da farsi, e questo l'ha infastidita ancora di più. Si è sentita braccata. Ti conviene seguire i consigli del nostro manuale: https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-una-ex47 Qui trovi delle tattiche di riconquista per tutti i casi, dai più semplici ai più complicati, e leggendolo potresti capire come disinnescare il meccanismo che è sorto con la tua ex. In bocca al lupo! Il team Direzione Ritorno

  • User AvatarLuca16 Dicembre 2019

    Ciao Ho conosciuto questa ragazza tramite Facebook, mi ha aggiunta lei e poi le ho scritto io chiedendole se ci conoscevamo ecc.. da li abbiamo iniziato a sentirci ogni giorno finchè ci siamo visti. Ammetto che non ero convinto al 100% di lei, ma comunque esteticamente mi piaceva e mi piaceva anche il suo essere solare. Lei all'inizio mi considerava un bad boy e pensava che volessi solo sesso, ma poi ha capito che io non ero interessato solo a quello, ma anche a conoscerla. Questa ragazza di 24 anni, fa la commessa, e vive da sola in affitto in quanto qualche mese prima conviveva con un ragazzo che l'ha tradita e di conseguenza lei lo ha cacciato di casa. La nostra conoscenza va avanti in tranquillità, ci sentiamo ogni giorno e ci vediamo per una media d1 1/2 volte a settimana, ed io arrivo al punto di chiederle se lei è veramente interessata a me e se gli piacevo, se provava qualcosa, perchè appunto i primi mesi dovrebbero essere quelli del fuoco e della voglia di vedersi anche se ci siamo visti il giorno prima: io stavo cercando di capire se ne valeva veramente la pena di continuare perchè io iniziavo un pò ad infastidirmi. Era da anni che non frequentavo cosi tanto una ragazza e volevo capire se avevo le sue attenzioni o no.. perchè sennò appunto non aveva senso continuare Fatto sta che lei mi ribadiva che le piacevo e che era interessata a me, ma che era in periodo un pò strano (famiglia e problema affitto) e che lei è un pò cosi, un pò distratta Fatto sta che lunedi scorso dovevamo vederci alla sera, ma ad un certo punto lei mi manda un papiro su wathsapp spiegando perchè stasera non può vedermi e che non sa se ha senso continuare perchè lei mi fa arrabbiare spesso perchè appunto non mi da troppo spazio, precisando che io le piaccio. Da li io inizio a stare un po male perchè visto le esperienze precedenti pensavo al peggio: due giorni dopo siamo andati a cena, io pensavo che volesse lasciarmi, invece siamo stati bene e ci siamo confidati tutto: la cosa più importante è stata quando io gli ho chiesto "ti vedi a fianco a me un futuro?" lei mi risponde "si, voglio condividere il futuro con te però sono in un periodo difficile e non potrò essere sempre presente". mi ha confidato di come è finita la storia col suo ex e che lei non dormiva bene perchè non le scrivevo sempre in questi giorni passati e abbiamo parlato di cosa fare questo inverno (giri al mare, montagna, terme ecc..) Torniamo a casa e lei prima di andare a letto mi dice che non vuole più vedermi che stia male ed io ero contentissimo di questo I 3 giorni successivi ci sentiamo tranquillamente fino ad a quando sabato pomeriggio inizia a scrivermi con messaggi corti, io le scrivo ma non visualizza (era già successo altre volte che non visualizzava tutta la sera perchè ci sta che quando esci non guardi il cell, ma comunque la notte tardi o il giorno dopo rispondeva); io torno a casa verso le 3 di notte e le do la buonanotte: dopo 5 minuti visualizza e non risponde Il giorno dopo alla mattina è online ma non risponde: io le do il buongiorno e le chiedo se è tutto apposto, ma lei è online e questa volta non visualizza proprio il messaggio Qualche ora dopo vado nel negozio dove lei lavora (all'interno di un centro commerciale) e la vedo fuori che prende due caffè di fretta perchè deve rientrare in negozio: quando mi ha visto non l ha presa bene e mi ha chiesto perchè ero li (qualche settimana prima ero andata a trovarla e mi aveva confidato che era stata contenta della sorpresa), le ho chiesto che cos ha ma voleva entrare in negozio e quando io le ho detto "non ti voglio pressare" lei mi risponde "ma lo stai facendo però". cosi io torno a casa e lei non mi ha ancora dato una risposta e non ha ancora visualizzato il messaggio del buongiorno scritto su wathsapp. Questo è successo domenica 1 dicembre e ci siamo frequentati per 2 mesi, Ottobre e Novembre Io non le ho più scritto ma sento di non stare bene perchè lei praticamente è sparita senza motivazioni: vorrei capire Vi ringrazio se avete la possibilità di capire il momento

  • User AvatarElisa16 Novembre 2019

    Ciao Silvia, benvenuta sul nostro sito! Non credo sia un narcisista, ma può darsi che tu nella convivenza con lui abbia dato il peggio di te, ti sia dimostrata una persona dipendente e negativa (che è poi quello che ti rinfaccia). Ti consigliamo di fare il nostro test sulle probabilità di successo della tua riconquista, e se saranno alte prova con una delle nostre strategie contenute in questo manuale: https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-un-ex47/ Certo la distanza non aiuta, ma in ogni caso non tutto è perduto. In bocca al lupo! Il team Direzione Ritorno

  • User AvatarSilvia16 Novembre 2019

    Ciao ho assolutamente bisogno di un vostro consiglio. Conosco il mio fidanzato in un sito per caso e messaggiamo per mesi conoscendoci nel profondo senza mai vedersi.Decide di conoscermi e di vederci dopo una mia videochiamata e così ci conosciamo.siamo in due città diverse ma nella stessa regione. Ci fidanziamo e iniziano le cose belle ma anche brutte perché litighiamo spesso per la distanza e perché io non vado mai a trovarlo mentre lui si.prendiamo le fedine e mi dice promesse ossia che non ci lasceremo mai. Decido di stare da lui per mesi e questo gli fa cambiare atteggiamento da essere buono,dolce e comprensivo a freddo e cinico.Non mi dice più ti amo finché scopro che messaggia con altre belle chat.decido di lasciarlo per poi perdonarlo . Poco dopo vuole una pausa di riflessione e io allora lo lascio. Crede sia una persona poco indipendente,negativa e che non mi ama più. Io prima gli scrivevo tutto di rabbia offendendolo,poi sono sparita e poi ho fatto amica. Non ci siamo più visti perché ci siamo lasciati per messaggio. Sono passati due mesi nei quali l’ Ho sentito per messaggio e per telefono ma non mi vuole vedere perché dice che non è sereno. Mi ha detto che vorrebbe vedermi un giorno ma che non vuole avere nulla di più pur ammettendo che mi bacerebbe. Io lo reputo incoerente,mi vuole come amica ma io no. Allora dopo avergli scritto per messaggio di ricominciare e di ricordare i momenti belli.mi risponde che li ricorda sempre e che mi vuole videochiamare.sono due giorni che non lo sento e ho deciso di sparire per un po’ ma ho notato che il no contact su di lui funziona poco perché si arrabbia se non gli scrivo. Cosa devo fare? Intanto ho scoperto sui social che si vede con una ragazza molto più brutta di me,lei lo tagga spesso. Mi arrabbio perché dice che non vuole storie serie per molto tempo però si vede con questa e nel frattempo scrive o chiama me. Si può sapere cosa gli passa per la testa?non è che è un narcisista patologico? Non è Che non mi vuole davvero più?anche se faccio la positiva a telefono Con lui poi chiudo e piango.Consigliatemi che fare per riprendermelo,quello si scorda di me se continuo a non sentirlo visto la distanza!credevo fosse un amore vero e diverso ma lui si è convinto che non è così e che mi devo dare pace a suo dire e di stare serena.Aiutatemi voi,Grazie ps fa il compleanno tra un mese 33anni,come mi comporto?

  • User AvatarElisa7 Ottobre 2019

    Ciao Vincenzo, benvenuto sul nostro sito! Se sei convinto di aver davvero capito i tuoi errori e di averli sistemati definitivamente (non sono comportamenti che si possono cambiare in un paio di giorni), allora prova a fare il nostro test per calcolare le possibilità di riconquista. Se saranno buone, allora ti consiglio di provare una delle tecniche contenute nel nostro manuale: https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-una-ex47/ Qui troverai tutto ciò di cui hai bisogno per riconquistare la tua ex! In bocca al lupo! Il team Direzione Ritorno

  • User AvatarVincenzo6 Ottobre 2019

    Ciao, la mia ragazza mi ha lasciato da 2 settimane dopo che ero andato in vacanza con i miei per 2 settimane. La motivazione è quella per cui secondo lei la trattavo male e ho abbassato di molto la sua autostima portandola a considerarsi inferiore. Rileggendo i messaggi ho capito veramente di che razza di persona sono e di come mi sono comportato con lei. Era da un paio di anni ormai che c erano dei tira e molla ma ora lei sembra seriamente intenzionata a chiuderla nonostante abbia ribadito che mi ama ancora ma che crede che io meriti un altra persona perché con lei non stava bene e non accettava più di essere trattata male. Io sono seriamente pentito di quello che gli ho fatto e veramente intezionato a cambiare qualcosa nella mia vita per far si che questo non si ripeta. Penso che il problema fossi io con il mio stress e la mia insoddisfazione personale. Sto applicando la tecnica del nessun contatto da 10gg (dopo aver comesso tutti i classici errori per una settimana) . Ci sono ancora speranze? Come mi devo comportare? Lei mi sta continuando a lanciare palesemente fracciatine sui social a cui sto cercando di non reagire. Aiutatemi perfavore

  • User AvatarAlessandro25 Aprile 2019

    Non so come andare avanti... Ci siamo lasciati dopo 4 anni che stavamo insieme, e dopo alti e bassi dovuti allo stress lavorativo e al non vederci spesso e litigare in quelle poche occasioni, lei ha deciso di finirla dicendo che non provava più nulla e che non voleva stare con me vedermi o che la toccassi. È stato un periodo travagliato questa separazione perché li per li non ci credevo, pensavo avesse preso una soluzione esagerata senza pensarci troppo o parlarne con me, così ho provato in più occasioni a farla ragionare, facendole capire che è stato un periodo un po' così e che insieme possiamo riparare a tutto, ma lei non c'è stata. In questo mese ho provato più volte a vederla e parlarci per farla ragionare, siamo stati in contatto sulle 4-5 volte, con lei che semplicemente si stufava solo di dovermi "ripetere" le stesse cose. In aggiunta so che si sta sentendo con un ragazzo che aveva già dimostrato interesse ancora prima che ci lasciassimo, per cui mi chiedo se effettivamente ci siano speranze o abbia senso la regola dell'annullamento... Di fatto abbiamo parlato spesso di come fossimo effettivamente diversi dalle altre coppie e di come ci tenessimo incondizionatamente all'altro, però visto com'è finita non so che pensare...

  • User AvatarElisa25 Aprile 2019

    Ciao Alessandro, benvenuto sul nostro sito! Probabilmente il tuo sbaglio principale è stato sottovalutare il suo malessere, cosa che ti ha portato a non darle credito quando ti ha detto di volerti lasciare. In questo, hai ulteriormente sminuito i suoi sentimenti, cosa che l'ha solamente spinta ancora più lontana. Quindi devi lavorare su questo, oltre che sui vostri problemi. Non basta pensare di essere una coppia affiatata per sperare che la coppia duri per sempre, bisogna curarla nel tempo, risolvere gli attriti via via che si presentano. Quello che ti consigliamo per il momento è di fare il nostro test sull'affinità di coppia, per capire se esistono i presupposti per tornare insieme. Se il test sarà positivo, allora ti consigliamo di seguire il nostro manuale: https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-un-exx Qui troverai tutte le nostre migliori strategie sulla riconquista. In bocca al lupo! Il team Direzione Ritorno

  • User AvatarElisa11 Ottobre 2018

    Ciao Stefy, benvenuta sul nostro sito! La regola del nessun contatto è dannosa se si è costretti a vedersi ogni giorno: risulterebbe troppo grossolana e maleducata. Ma esiste un trucco: la puoi utilizzare, ma in una forma più 'soft'. Qui alcuni suggerimenti per sapere come portarla avanti correttamente: https://direzioneritorno.it/ritornare-ex-lavora-insieme-10766 Ma se hai bisogno di suggerimenti più specifici, ti consiglio il nostro primo manuale: https://direzioneritorno.it/strategie-per-riconquistare-un-ex In bocca al lupo! Il team Direzione Ritorno

  • User AvatarElisa11 Ottobre 2018

    Ciao Mara, benvenuta sul nostro sito! Hai sbagliato a giocarti alcune mosse. Hai sbagliato a lanciargli quella frecciatina sulla cena per due persone (soprattutto quando sapevi che era un suo amico!!!), hai sbagliato a ripresentarti sul suo luogo di lavoro, rischiando poi di metterlo in imbarazzo nel suo ambiente. E no, permettergli di riprendersi la macchina senza sollevare nessuna obiezione è stata invece una delle tue mosse migliori, è il resto il problema. Sicuramente lui ti ha lanciato diversi segnali misti, che non sono mai facili da comprendere, ma grazie a questo articolo potrai avere qualche indizio in più: https://direzioneritorno.it/decodifica-segnali-misti-del-ex-impara-gestirli-11150 Non penso il problema sia il vostro rapporto, piuttosto ho percepito molta insicurezza da parte tua. E sappi che è uno dei motivi per cui non stai riuscendo a riconquistarlo. Prima risolvi questo problema a livello personale, e lavori su te stessa (nella speranza che lui faccia lo stesso). Poi puoi riprovare a riconquistarlo. Ma finché non lo farai non potrà funzionare nessuna strategia... Se poi ti servono consigli più precisi, puoi sempre parlare personalmente e in maniera privata con il nostro staff. In bocca al lupo! Il team Direzione Ritorno

  • User AvatarMara18 Settembre 2018

    Ciao, Mi sono lasciata con il mio fidanzato il 3 di agosto,dopo una brutta lite,non ci siamo parlati per una settimana,io l'ho cercato per sapere quando veniva a prendere la sua auto dal mio garage,ci accordiamo e dopo una settimana viene a prenderla. La mattina del giorno concordato mi propone un aperitivo, poi finendo presto di lavorare mi invita a spiaggia. Io vado con lui,poi andiamo per spostare l'auto ma non va,ci organizziamo per un altro giorno. Nel frattempo ci sentiamo tutti i giorni,(mercoledi abbiamo avuto una mezza discussione perché lui sente di aver dato il 90% in questa relazione e io solo il 10%...)giovedì viene a portare via l'auto, il venerdì si presenta fuori dal mio negozio e mi invita a bere una birra. Poi siamo andati a mangiare una pizza e a fare una passeggiata. Tutto come due amici. Ci salutiamo e il giorno dopo gli propongo (se ha voglia e quando ha tempo) una passeggiata per una cascata. Lui risponde che è stato davvero bene la sera prima ma l'intento non è quello di riprendere a frequentarsi. Io incasso il colpo,faccio finta di nulla. Il giorno dopo mi manda le foto del giro in moto,poi incrociandomi per caso per strada mi telefona e mi raggiunge. Passiamo un ora in spiaggia e ci salutiamo, normalmente. Lunedì ci vediamo per caso in giro e a malapena mi saluta. Martedì e mercoledì silenzio stampa e giovedì gli scrivo per sapere se avessi fatto qualcosa. Mi risponde "starei cercando di delimitare la nostra situazione " e io gli dico che è meglio se per un po non ci sentiamo dato che ci sono troppe emozioni in ballo. Lui risponde che se ritengo sia la soluzione accetta anche perché lui non ne ha e da li smettiamo di sentirci. Io vedo che lui controlla i miei stati whatsapp fino a che domenica,mette una foto ambigua e provocatoria,un tavolino x due in un posto molto romantico. Peccato sapessi già che era con un suo amico. Ero con le mie amiche che mi tolgono il telefono di mano e mi evitano una scenata. Il lunedì mi blocca su Whatsapp. Stacco il cervello e mi presento a lavoro con la scusa di acquistare delle cose,dove lui mi accoglie con un "me lo sentivo che ci saremmo visti oggi" io rispondo (molto pacatamente) che bloccando la gente è normale che prima o poi qualche reazione arrivi. Lui mi spiega che non mi ha bloccata,che mi ha tolto dai contatti per non vedere nulla di quello che faccio,fa parte del suo percorso di allontanamento e lo fa per non stare male. Io Non resisto e lancio una frecciatina,dicendogli che si doveva allontanare da me per avvicinarsi a quella con cui è andato a pranzo il giorno prima. Lui ridacchia e mi dice,dai ti faccio vedere con chi ero... Io me ne vado dicendogli che non mi importa. Esco e gli scrivo un messaggio dicendo che ci ero rimasta male per il suo comportamento,che capivo ma se me ne avesse parlato avrei reagito meglio. Lui mi risponde, ci facciamo le nostre ragioni e mi dice che se inizierà a uscite con un altra non lo saprò da uno stato di whatsapp. Gli rispondo che vorrei solo stare tranquilla e da lui mi dice anche io,era per farti capire,e da lì silenzio. Alle 23 mi scrive lui perché devo fare la psicopatica,se deve vivere con l'ansia delle mie scenate (evidentemente non sa cosa sia una scenata) Non rispondo e dopo 10 minuti incalza "guarda non rispondere anzi meglio." Io aspetto ancora un po gli rispondo scusandomi per il pomeriggio. La risposta "No problema, a me interessa che tu faccia un lavoro su te stessa e io farò altrettanto. Notte" Non ho più risposto e ora sono 15 giorni di silenzio totale... Non so davvero come comportarmi,ho letto anche il vostro libro ma temo non ci sia più molto da fare. Ho sbagliato a fargli portare via la macchina,lui sostiene che siamo troppo diversi e vogliamo cose diverse ma in fondo non è così...

  • User AvatarStefy4 Settembre 2018

    Salve, vorrei sapere, se voi consigliate la riconquista basata sul principio del nessun contato anche quando si lavora per la stessa dita?

  • User AvatarElisa18 Giugno 2018

    Se sei assolutamente certa di voler tornare con lui, allora ci sono delle speranze, perché se non ti pensasse ancora non ti cercherebbe. Però si sta comportando in maniera egoista: se lui ti desidera ancora, è ipocrita chiederti di esserci quando al suo fianco dovrebbe esserci un'altra persona. Forse lei non gli sta dando il supporto di cui lui ora ha bisogno, e il tuo ex si sta pentendo della sua scelta. Quello che ti consiglio è di ricontattarlo tra qualche giorno, con un messaggio in cui gli chiedi come sta sua zia, e che se gli serve parlare con te sei disponibile a vedervi per un caffè. A quel punto, se ti risponde di no, non insistere per vedervi: ti sta probabilmente facendo scontare la tua risposta di quando ti ha contattato per dirti che è stato male. Se invece ti risponde di sì, quando vi vedrete mostrati serena e un po' distaccata, comprensiva ma non disperata. Sei lì perché lo vuoi, non perché senza di lui non vivi: è questo che devi trasmettere. Ti consiglio la lettura di questo articolo: https://direzioneritorno.it/riconquistare-ex-fidanzato-adesso-sta-con-altra-10864 Buona fortuna! Il team Direzione Ritorno

  • User AvatarSte14 Giugno 2018

    Ciao mi é successo che il mio ex ha visto una foto che mi stavo divertendo e mi ha contatto ma non risposto mi ha scritto su subito un messaggio che la zia si é sentita male ci tengo alla zia e l ho chiamato senza risposta per poi dirmi che era un ricovero prenventivo e poi mi aggiunge che anche lui é stato male e male e come risposta ho detto che non sono più problemi miei e lui ha risposto con un ok. Poi la mattina ha scritto le persone di dimenticano velocemente, ma quello che sta con un altra donna é lui. Cosa devo fare se rivoglio questa persona?

  • User AvatarAnna29 Maggio 2018

    Ciao il suo comportamento e' normale dopo che lui ti ha proposto una pausa, ma per adesso non e' ancora preoccupante, perché lui non ha ancora rinunciato a te. Sicuramente devi cominciare a cambiare l' atteggiamento verso di lui è capire perché lui se ne è andato. Puoi trovare tante risposte nel primo capitolo del libro oppure potresti trovare utile anche questi articoli: https://direzioneritorno.it/pausa-di-riflessione-11427 https://direzioneritorno.it/come-riconquistare-un-ragazzo-11030 Il team Direzione Ritorno

  • User AvatarAnonimo27 Maggio 2018

    Io e il mio ex ci siamo lasciati 10 giorni fa perché lui non provava più quello che provava una volta. O meglio, lui mi ha chiesto una pausa per pensare a cosa fare. Per una settimana non ci siamo più visti ne sentiti. Poi però dopo una settimana gli avevo detto che volevo una risposta perché non potevo continuare così, e lui ha detto che non aveva ancora capito niente. Ora noi ci siamo rivisti una volta e ci sentiamo al telefono, perché io dal canto mio voglio stare con lui, e anche lui ha voglia di stare con me anche se non sa più cosa prova. Cosa dovrei fare? Dirgli di smetterla di vederci sebbene ci vediamo cosi poco?

  • User AvatarSandy14 Aprile 2018

    Ciao Cristina, grazie per esserti rivolta a noi. Continua con la regola, abbastanza a lungo da far si che questa sua “ esasperazione” nel volerti vedere, gli chiarisca le idee sul perché. Ti ha lasciata lui per un’altra, quindi è possibile che conti sui sentimenti che hai per lui per riuscire in qualche modo ad avere entrambe. Inoltre il fatto che a volte ti scriva per dirti cattiverie non è un bene, che sia per rancori passati o perché vuole attirare la tua attenzione, la violenza verbale non è una buona base per ricostruire una relazione, senza contare che dimostrandogli che la accetti gli dai automaticamente il permesso di sottometterti emotivamente. Sii forte e pensa al trattamento che meriti, ti renderai conto che è arrivato il momento giusto per vederlo quando il suo atteggiamento altalenante sarà cambiato. Se nel frattempo dovesse voler chiudere definitivamente con te invece, significa che none era mai stato davvero interessato a riallacciare il rapporto e le sue intenzioni per vederti erano probabilmente egoistiche. Ti consiglio la lettura di questi articoli: https://direzioneritorno.it/riconquistare-ex-fidanzato-adesso-sta-con-altra-10864 https://direzioneritorno.it/come-riconquistare-ex-senza-sembrare-disperato-11148 https://direzioneritorno.it/come-fare-in-modo-che-ex-chiuda-nuova-relazione-11039 Buona fortuna! Il team Direzione Ritorno

  • User AvatarCristina6 Aprile 2018

    Sto provando la regola del nessun contatto ma il mio ex (che mi ha lasciato per un'altra e che ora sta con lei) continua a cercarmi, ha bisogno di sentirmi, a volte solo per dirmi cattiverie, a volte per scusarsi per ciò che mi ha fatto, a volte per dirmi cose meravigliose... e spesso mi chiede di vederci, trovando anche pretesti assurdi. Cosa devo fare? Devo continuare con la regola o rischio non rispondendogli che lui decida di chiudere definitivamente con me?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *