Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Come riconquistare una ex: la guida passo dopo passo

Autore: Alessandro

Vuoi capire come riconquistare una ex?

Beh, ti trovi nel posto giusto. Non è così difficile come pensi. Ad ogni modo, in questo articolo ti spiegherò tutto quello che hai bisogno di sapere a riguardo e ti proporrò un piano di riconquista da seguire passo dopo passo, per tornare insieme alla tua ex fidanzata, alla tua ex moglie, alla tua ex amante, alla tua ex che sta con un altro o che ti ha lasciato, ma anche con una ex che non vedi da anni… Insomma, ti dirò proprio tutto.

Prima di iniziare la lettura di questo articolo e di applicare i suggerimenti che ti permetteranno di capire come riconquistare la tua ex è necessario scoprire le tue probabilità di riconquista mediante il mio quiz gratuito.

Clicca qui e accedi al quiz

Mi raccomando non saltare questo passaggio richiede solo 2 minuti.

Adesso, so come ti senti. Ci sono passato. Ci siamo passati tutti. Probabilmente, non sei di buonumore. Sei emotivamente provato e, soprattutto, confuso. Tuttavia, dobbiamo prendere il lato positivo da questo momento di rabbia, delusione, tristezza e confusione. Ti aiuterò a non commettere i classici errori e ti dirò come potrai ottenere la tua possibilità di tornare insieme a lei.

Se vedi che la tua ex è indecisa sul tornare o meno con te devi assolutamente mettere subito in atto questo sistema.

come riconquistare una ex la guida

Ho visto tanti uomini commettere gli stessi sbagli, per poi non riuscire a rimettere insieme i cocci della relazione… Questi errori allontanano le donne ancora di più e so per certo, che in questa situazione non è difficile commetterli. Anzi… è normale!

Perciò, se stai leggendo questo articolo, lasciati dire che stai facendo la cosa giusta. Avrai per le mani dei consigli di valore e una serie di operazioni da portare a termine con successo. Sei pronto? Ce la farai! Iniziamo…

Il primo passo per capire come riconquistare una ex fidanzata, una ex moglie, una ex che sta con un altro e/o che ti ha lasciato è…

Il primo passo è sempre lo stesso ed è fondamentale: non farti sentire. Questa è la regola numero uno. Non la chiamare. Non mandarle messaggi. Non andare a sbirciare i suoi profili social e non riempire le sue foto di mi piace e commenti.

Questa è la regola del nessun contatto, ovvero una regola d’oro quando si tratta di riconquista e questo lo raccontano le numerose esperienze dei tuoi amici o conoscenti… che hanno tartassato la propria ex e non sono mai riusciti a tornarci insieme!

Perciò, per riconquistare una ex, il primo passo è non farti sentire. Altrimenti, ogni volta che la chiamerai o le scriverai un messaggio, le dimostrerai che sei disperato e bisognoso. Insicuro e senza altri interessi. Questo non è l’atteggiamento di un vero uomo e, ahimè, anche se in questo momento ti senti proprio disperato, bisognoso, insicuro e senza altri interessi su cui concentrarti… devi capire che questo atteggiamento allontana le donne atteggiamento allontana le donne!

Pertanto, presta attenzione anche quando esci con gli amici e ti ubriachi: consegna il telefono a qualche tuo amico fidato… oppure potresti rischiare di chiamarla e mostrarle il lato peggiore di un uomo!

Sarebbe una pessima mossa! Una vera sconfitta.

Quindi, assolutamente, evita i contatti.

Tuttavia, nel frattempo non devi stare senza far nulla, ma dovrai lavorare su te stesso in maniera tale da ricostruire l’attrazione, la connessione e la fiducia che un tempo c’era tra voi… fino a che lei non potrà più stare senza di te!

Un’utopia? No, è la realtà e adesso ti spiegherò come fare.

Aspetta…

Prima di proseguire con i passi precedenti hai scoperto le tue probabilità di riconquista? Se non l’hai ancora fatto clicca qui e fai il test gratuito clicca qui e fai il test gratuito per scoprire se riuscirai a recuperarla.

Come riconquistare una ex: Le fasi d’azione…

Chiarito il primo passo principale, adesso ti dirò una cosa: non pensare di farla ingelosire con una relazione da una botta e via. È una cosa malsana e farà male a tutti quanti. Ti potrà fornire un falso senso di calma all’inizio, ma poi ti sentirai peggio. Perciò, non cadere in questa trappola. Non ne vale la pena.

Adesso quello che devi pensare è che non facendoti sentire, paradossalmente la porterai a pensare a te con nostalgia. Se invece la chiamassi, tartassandola e supplicandola, le faresti solo pensare a tutti i modi per liberarsi del suo ex disperato e petulante, che lei non vedrà come un uomo vero (se non sai cosa intendo per vero uomo approfondisci l’argomento leggendo “Come essere un vero uomo. Le 50 cose che devi sapere“)…

Quindi, la regola del nessun contatto avrà due vantaggi:

  • la farà pensare a te (nel modo giusto)
  • e ti renderà un vero uomo ai suoi occhi.

Tuttavia, ti darà persino un enorme aiuto che non puoi sottovalutare: il tempo.

tempo serve per riconquistare una ex

Sì, il tempo serve per riconquistare una ex. Perché tu ne avrai bisogno per fare alcune cose molto importanti.

Il fatto è che adesso… tu sei un casino! Dopo una rottura è normale. Soprattutto quando la storia aveva un valore per te e, naturalmente, in particolar modo se provi ancora qualcosa per la tua ex.

Quindi, se vuoi riconquistarla, il tempo è ciò di cui hai bisogno per rimetterti in sesto, calmarti, analizzare accuratamente la tua relazione per capire esattamente cosa è andato storto e se è necessario che tu riveda alcuni tuoi errori o atteggiamenti.

Tutto questo ti servirà per star meglio, ma anche per non risbagliare la prossima volta che starete insieme. Inoltre, ti preparerà al momento in cui vi rivedrete: avrai trasformato e migliorato te stesso e questo ti aiuterà a ricostruire l’attrazione… più veloce di quanto credi!

Per riconquistare una ex… prenditi cura di te!

Devi imparare a godere della tua vita senza di lei, concentrandoti su di te, sulla tua quotidianità, sulle cose che ami fare. Devi dimostrare in primo luogo a te stesso che puoi essere felice senza la tua ex.

Non prendere questa cosa alla leggera e non pensare assolutamente che sia impossibile. È estremamente fondamentale, sia per riconquistarla sia nel caso tu ti renda conto che lei non è la donna che fa per te. Sì, esatto. Può succedere anche questo. Nel periodo di nessun contatto, rifletterai e ti prenderai cura di te. Nel frattempo, ti schiarirai le idee: sei estremamente sicuro di voler tornare con lei oppure no?

Certamente, ora ti sembra impossibile poter pensare una cosa del genere, ma quel tempo ti darà tutte le risposte che ancora non conosci. Ti darà modo di migliorarti, di riprenderti, ma anche di guardarti dentro. Verrà tutto in automatico. Tu dovrai solamente seguire questi consigli. Sarà il tuo cuore, la tua mente e il tuo corpo a dirti se fare il passo successivo (lo vedremo fra poco) oppure no. Prenderti cura di te potrà aiutarti a fare tutto questo e persino, se lo vorrai ancora, a riconquistare la tua ex praticamente senza fatica (l’avrai fatta già per riprenderti dalla rottura… non ti basta?).

Ma cosa dovrai fare esattamente?

Beh, sappi innanzi tutto che il periodo del nessun contatto, generalmente, dura al massimo 30 giorni e, solamente in casi estremi, può durare fino a 6 mesi. Non ti preoccupare! Non ti sto dicendo che per 6 mesi non puoi parlarle, ma solo che può capitare.

Il momento migliore per riprendere i contatti sarà quando tu ti sentirai felice e penserai che la tua vita sarà di nuovo grandiosa, anche senza di lei (se quando andrai a ricontattare la tua ex non ti risponde leggi questo articolo). Di certo potrai ancora volerla e potrà mancarti, ma questo non significherà che tu non potrai comunque sentirti veramente bene con te stesso. E questo sarà il segnale che potrai farti nuovamente avanti con la tua ex. Pertanto, puoi benissimo capire che da qui in poi, ci sono dei suggerimenti che potrebbero rivelarsi molto utili anche nel caso tu abbia da riconquistare una ex dopo anni dalla rottura

Nel frattempo ci saranno delle cose che dovrai fare per prenderti cura di te e arrivare a quel punto… Ma solamente tu puoi sapere con esattezza di cosa hai bisogno. Quindi, chiediti cosa dovresti fare per sentirti felice (indipendentemente dalla tua ex).

Ci sono delle modifiche positive che puoi fare su te stesso o sulla tua vita quotidiana?

Puoi andare in palestra?

Dedicarti a un tuo hobby?

Fare quel viaggio che tanto sognavi? (Se vuoi prenotare un alloggio (io solitamente utilizzo questo servizio) per qualche meta sperduta cliccando qui puoi ottenere gratuitamente un buono sconto per il tuo primo soggiorno)

Cambiare taglio di capelli?

Comprare nuovi abiti?

….

Rendi migliore la tua vita facendo le cose che ami e migliorerai te stesso e il tuo stato d’animo: il tuo corpo rilascerà una buona quantità di endorfine ogni giorno e questo ti renderà sempre più felice e soddisfatto.

Ti renderà una persona (quasi) nuova e questo piacerà sia a te che alla tua ex.

E adesso che si fa? Allora sei sicuro di voler riconquistare una ex? Se lo sei ancora, ecco cosa devi fare…

sei sicuro di voler riconquistare una ex

Prima di proseguire nella lettura se ancora non hai scoperto le tue probabilità di riconquista clicca qui.

Clicca qui per scoprire le tue probabilità di riconquista

Beh, una volta arrivato a questo punto, non potrai più commettere errori gravi, fare suppliche alla tua ex o scenate di gelosia. Avrai superato la rottura, sarai molto più felice, cambiato e soddisfatto della tua vita anche da single. Saprai con precisione se vuoi ancora riconquistare la tua ex o se invece starai bene così da single (almeno per il momento). Se deciderai che la tua ex è ancora una priorità, come ti ho detto, quando ti sentirai migliore e felice, avrai il segnale che sei pronto per ritornare alla carica.

Quello che dovrai fare è semplicemente mostrarle la nuova versione di te… Sei andato in palestra? Hai cambiato qualcosa nella tua vita o stai facendo un’attività che ti fa sentire vitale e che ti fa sorridere? Hai cambiato look? Sei appena tornato da un viaggio che ti ha reso rilassato e tranquillo?…

Tutte queste piccole differenze ti faranno sentire non solo più felice, ma anche più sicuro di te: entrambe caratteristiche che conquistano le donne e che possono ricostruire l’attrazione tra te e la tua ex.

Perciò, non dovrai far altro che farti vedere in tutto il tuo splendore… (è proprio così che apparirai!). Fai in modo di incontrarla casualmente e inizia a parlare tranquillamente con lei.

  • Sii positivo, vitale, amichevole, divertente… nuovo e migliorato!
  • Comportati come se la stessi conoscendo di nuovo, anche perché persino lei si sentirà così con te.
  • Sii sicuro di te stesso
  • Non parlare della vostra storia e offrile qualcosa da bere, anche un semplice caffè.

Se seguirai alla lettera questi consigli e se le mostrerai il nuovo te stesso, senza parlare di voi, lei noterà quei cambiamenti e il tuo atteggiamento… e si sentirà ben presto nuovamente attratta da te.

È così semplice? Beh, sì. La parte più difficile è non contattarla e, nel frattempo, lavorare su te stesso, renderti felice e prenderti cura di te.

Ma se farai tutto come si deve, riuscirai a sentirti, ad essere e a mostrarti come il vero uomo che sei e le tue vibrazioni positive si riveleranno delle potenti calamite capaci di farti riconquistare una ex fidanzata, ex moglie o ex amante… ma anche di attirare tante altre ragazze!

Approfondimenti su come riconquistare una ex:

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*