L’uomo narcisista non sparisce senza ragione e il suo silenzio può essere un inizio della fine del mondo.
Se lui si è allontanato e devia ogni comunicazione con te probabilmente si trova in una di queste due situazioni:
- Si sente deluso o arrabbiato: se lui sparisce dopo una scenata in pubblico o dopo averti presentato a persone per lui importanti e l’incontro non era di suo gradimento… vuol dire che è seriamente offeso o per lo meno lo è il suo ego e per questo ti punisce con il suo silenzio.
- Si è reso conto di provare forti sentimenti per te e non sa come gestire la situazione, perciò si ritira.
La paura più grande per il narcisista è apparire fragile e quando si sbottona emotivamente, entra in panico, perché si sente “nudo” e senza difese, perciò, specialmente se siete in compagnia, aiutalo a sentirsi protetto e sostenilo nelle sue idee.
Fagli capire che ci sei per lui e che di te si può fidare.
I narcisisti, detti anche bombardieri d’amore usano spesso l’adulazione e il silenzio come strumento per controllare la persona con cui stanno. Spesso diranno complimenti globali come, “Non ho mai incontrato nessuno come te”, “Sei la persona più bella che abbia mai visto”, o “Non riesco ad immaginare la mia vita senza di te”, per legarti a loro e poi sparire per settimane senza farsi sentire. Ma non sanno che tu, dopo aver letto il libro come (RI) cambiare un narcisista, saprai che puoi usare la loro stessa arma contro di loro…
Ricevere complimenti da qualcuno con cui hai una relazione è normale, ma l’uomo narcisista non li regala senza un fine… perciò, non sentirti in colpa se sfrutterai anche tu la tecnica del bombardamento dei complimenti per manipolarlo. Proprio questa tecnica ti può aiutare a farlo uscire dal suo silenzio.
Se stai pensando di voler riconquistare il tuo ex narcisista come prima cosa ti consiglio di effettuare questo test per scoprire le tue reali probabilità di riconquista.
Clicca qui ed effettua il test
Devi capire il punto di vista di un narcisista senza aspettarti che lui capisca il tuo.
Tu devi capire che lui se si sente offeso scappa, ma non puoi fare lo stesso se lui ti offende, altrimenti il silenzio durerà all’infinito. Scegli argomenti che interessano ad entrambi e dove condividete lo stesso punto di vista. Non parlare di religione o politica finché non conosci il suo punto di vista.
Se la situazione inizia a diventare tesa, basta stare dalla sua parte e dire “sì” al suo sì e “no” al suo no. Semplicemente, inizia a concordare con lui, finché la tensione non passa.
Devi capire anche che lui di raro romperà il silenzio, lui si aspetta che tu faccia di tutto per lui, per riportarlo verso di te e non che lui torni senza che tu gli dia delle valide ragioni. Non lo farà mai. Per questo la tecnica del nessun contatto non ha nessun effetto con l’uomo narcisista.
L’uomo narcisista non risponde ai tuoi messaggi o alle tue chiamate?
Ci sono così tante donne frustrate, chiedendomi perché l’uomo narcisista impiega così tanto tempo per richiamarle o rispondere a un messaggio o perché sparisce per settimane. Altre dicono che non risponde affatto, soprattutto nel periodo in cui tentano di conquistarlo. A questo proposito, ecco alcune cose che dovreste sapere…
Per gli uomini, il flirt è molto importante.
Anche con i messaggi è la stessa cosa.
Perciò, se continui a scrivergli e a chiamarlo e non risponde, vuol dire che non stai flirtando con lui e che non gli stai trasmettendo qualità con quello che scrivi.
Questa regola vale un po’ per tutti gli uomini ma ancora di più per i narcisisti che di solito almeno nella fase dopo la rottura o in fase di corteggiamento si scrivono con più donne e, ovviamente, quella che cattura il suo cuore è la donna che lo sa stimolare più delle altre.
Cosa dovresti fare allora?
Semplice, devi dargli un motivo valido per risponderti.
Incuriosiscilo e adoralo…. e non essere mai noiosa mi raccomando!
Ti consiglio di leggere anche la guida Conquistalo con un sms, dove trovi tanti esempi di sms pronti all’uso per stupire con facilità il tuo narcisista 😉
Il partner narcisista è abituato alla tua presenza e, soprattutto, alla tua disponibilità incondizionata. In questo modo però non capirà mai cosa vuol dire desiderarti. Se lo tartassi di messaggi noiosi, non avrà nemmeno voglia di risponderti.
Se invece scegli di mandargli messaggi stimolanti…
Colpito e affondato!
L’uomo narcisista ti ha bloccato?
Beh, che lo vogliamo o no, i social sono ormai diventati parte integrante della nostra vita ed è quasi inimmaginabile che passi anche soltanto un giorno durante il quale non effettuiamo l’accesso a Facebook o qualche altro social.
L’uomo narcisista farà di tutto per farti ingelosire tramite i social e probabilmente non metterà molti like sotto le tue foto… Però si offenderà se tu non li metterai sotto le sue.
L’uomo narcisista adora che tu interagisci sui suoi social, metti like e commenti sotto le sue foto, perciò anche se hai l’opportunità di vederlo spesso, o se vivete un rapporto già solido, comunque non trascurare i social, perché per lui sono molto importanti.
Se lui ha deciso di bloccarti, probabilmente commentavi in un modo che lui trovava inopportuno oppure lo mettevi in cattiva luce davanti agli altri. Non ci sono quasi mai altre spiegazioni.
Cosa potresti fare?
Ti consiglierei di leggere questo articolo: Cosa fare se l’ex ti ha bloccato e come farsi sbloccare?
Il Silenzio del narciso dopo la rottura?
Il narcisista ha bisogno di essere mantenuto costantemente interessato e felice, perciò anche dopo la rottura lui potrebbe sembrare estremamente felice e, soprattutto, potrebbe postare tante cose positive sui social, ma questo non vuol dire che ti ha già dimenticato. Significa soltanto che vuole distrarsi e non pensare alla vostra rottura. Perciò, non ti ha dimenticato… Pensa solamente che questo è il modo migliore per curare il suo cuore spezzato e la sua mente piena di ricordi tristi ed emozioni negative.
E qual’è il modo migliore se non sparire e non farsi sentire?
Pertanto, se vuoi riconquistare un uomo narcisista, devi mettere in conto che la vostra separazione può voler significare che avrai bisogno di perdonare e dimenticare qualche sua scenata estrema, umiliazione o addirittura scappatella.
Detto questo, puoi sicuramente evitarlo, se ti dai subito da fare!
Assolutamente datti da fare subito e rompi subito questo suo silenzio prima che sia troppo tardi…