Il tuo ex o la tua ex ti ha bloccato e non puoi contattarlo/a in alcun modo? Prima di saltare dritto/a alle conclusioni, devi capire perché l’ha fatto. Facendo così, comprenderai anche come comportarti e quindi come farti sbloccare!
Per prima cosa è da capire se effettivamente hai delle buone probabilità di riconquistare l’ex, puoi scoprile mediante questo quiz.
Clicca qui è scopri le tue probabilità di riconquista
Nessuno ti bloccherebbe senza una ragione. Quindi un motivo c’è. Ti faccio un esempio… Hai mai bloccato un numero di telefono di un’agenzia pubblicitaria? Hai messo in spam delle mail o tolto l’iscrizione ad una newsletter? Sicuramente ti è capitato. Perché l’hai fatto? Perché hai bloccato quel numero o quell’indirizzo di posta elettronica? Molto probabilmente perché quelle chiamate o quelle mail si sono rivelate fastidiose per te e non hanno fatto altro che farti sprecare il tuo tempo.
Mi è capitato di bloccare qualcuno per questi motivi o anche perché mi aveva fatto arrabbiare e alla fine non volevo più parlare con quella persona. Se quella persona non mi avesse disturbato, allora non avrei avuto alcun motivo per bloccarla! Sono sicuro che almeno una volta è successa la stessa cosa anche a te o che magari avresti voluto bloccare qualcuno. Magari non l’hai fatto, ma hai preferito solamente ignorare quella persona.
Bene, detto questo, ritorniamo al contesto in cui il tuo ex o la tua ex ti ha bloccato/a dopo la rottura. Perché dovrebbe averti bloccato/a? Probabilmente è arrabbiato/a, vuole guarire dalle ferite del vostro rapporto e andare avanti, o tu hai esagerato con messaggi e chiamate. Generalmente, uno dei motivi più comuni per cui blocchiamo una persona sul telefono, ma anche su Facebook, Twitter, Instagram, Whatsapp, Skype, ecc., è la rabbia. Questo accade in particolar modo dopo una rottura.
Forse non vuole parlarti perché gli/le fa male e per lo stesso motivo non vuole vedere i tuoi aggiornamenti e le foto sui social media. Inoltre, quando voi due stavate ancora insieme, hai sempre commentato tutti i suoi stati. Adesso però non è più la stessa cosa. Pertanto, bloccarti potrebbe essere un metodo per proteggersi e per non soffrire.
Cosa c’è di male in questo? È comprensibile, no? Certo che lo è. In questo modo, non è più costretto/a a ricordarsi e a pensare a te costantemente e, conseguentemente, a sentirsi depresso/a, arrabbiato/a o confuso/a. Vederti o sentirti impedirebbe il suo processo di guarigione.
Oltre a questo, bloccandoti in tutti i social media e non solo, può riuscire a non sentirsi più ossessionato/a da te e a controllare quello che fai e che accade nella tua vita. Sappiamo tutti quanto i social possono. tentarci e portarci virtualmente nella vita degli ex anche ogni singolo giorno. Pertanto, se ti ha bloccato/a può solamente voler dire che sta passando un momento difficile e che, probabilmente, prova ancora qualcosa per te.
Contenuti
L’ex non vuole che lo/a contatti
Quando scopri di essere bloccato/a, rimani sconvolto/a e non puoi credere che lui/lei lo abbia fatto. Tuttavia, devi fare un passo indietro e riflettere: potrebbe semplicemente voler andare avanti e provare a star bene, ma potrebbe anche essere che sei stato/a tu a fare qualcosa per meritarti il blocco, proprio come accade nell’esempio della pubblicità invasiva e delle email in quantità eccessiva. Sei colpevole di aver inviato troppi messaggi? Che siano tristi, arrabbiati o dediti alla riconciliazione, è la quantità che conta.
Hai mai affrontato l’ex ogni volta che l’hai visto/a aggiungere un utente del sesso opposto, magari di bell’aspetto, o per alcune foto in cui lui/lei si divertiva con qualcuno del sesso opposto? L’hai contattato/a non-stop pur se non hai ricevuto alcuna risposta? Hai continuamente pregato e supplicato per rimettere a posto le cose tra voi?
Se stai facendo o hai fatto una di queste cose o più di una, allora non sorprenderti se ha deciso di bloccarti. Mettiti nei suoi panni. Tu non avresti fatto lo stesso?
Queste cose disturbano qualunque ex, perché portano con sé esagerazione e insistenza… e tu non sei un venditore che vuole vendere a tutti costi! Con il tuo atteggiamento, hai portato lui/lei a decidere di bloccarti. Allora, cosa dovresti fare?
Come Farsi Sbloccare dall'Ex?
Se ti trovi in questa situazione probabilmente l'ex ha deciso di punirti o metterti alla prova per il tuo comportamento, e mentre tu pensi di essere completamente fuori dal gioco sei in realtà sottoposta/o ad un continuo esame.
Grazie a Direzione Sbloccamento supererai a pieni voti questo esame e sarà l'ex a volere un contatto con te.
Ti ha bloccato/a… adesso devi trovare il modo di farti sbloccare!
In primo luogo, dovresti smettere di fare ulteriori danni e di peggiorare la tua situazione. Pertanto, dovresti lasciare all’ex tutto lo spazio di cui ha bisogno. Adesso, lui/lei ti associa alla pessima esperienza dovuta ai troppi messaggi e chiamate, e a tanti sentimenti negativi. Ciò che devi fare è rompere questa associazione indesiderata. Questo è il primo passo.
IMPORTANTE: Se l’ex ti ha bloccato sicuramente hai fatto qualcosa che non andava fatto, per questo è indispensabile capire se hai delle reali probabilità di riconquista, puoi scoprirle mediante questo quiz.
Non contattandolo/a, potrai dargli modo di pensare che stai cambiando, ma anche di pensare a te con più calma e serenità. Inizierà probabilmente a sentire la tua mancanza e anche a capire cosa vuol dire perderti davvero.
Il secondo passo sarebbe quello di ristabilire “un’associazione” nuova e favorevole: la tua immagine nella sua mente dovrà cominciare ad essere collegata a delle positive esperienze e a buoni sentimenti. Un modo per farlo è attraverso la messaggistica (qui trovi alcuni esempi). Quindi, dopo aver fatto passare circa un mese dall’ultimo contatto, dovrai utilizzare strategicamente alcune parole nei tuoi messaggi all’ex, parlando magari di un vostro ricordo che ti è venuto in mente e portando così lui/lei a sorridere mentre parla con te (cosa che finora non aveva potuto fare!).
Da cosa nasce cosa e mantenendo un buon rapporto amichevole, potrete andare avanti fino a riavvicinarvi. Nel mio blog troverai altre indicazioni molto più specifiche a riguardo, ma anche tecniche infallibili che ti consentiranno di riconquistare l’ex.
E se avesse una nuova relazione e perciò mi ha bloccato/a?
Un’altra possibile ragione per cui lui/lei potrebbe aver deciso di bloccarti è che sta uscendo con un’altra persona e ha paura che se essa scoprirà che lo/a contatti, le cose potrebbero andar male. D’altra parte, potrebbe anche non volere che tu sappia della sua relazione e bloccandoti potrebbe impedirti di scoprire come stanno le cose e che tu ti dia da fare tentando di risolvere la situazione a tuo favore e in modo sbagliato.
Che cosa fai se lui/lei ha una nuova relazione? Beh, ho scritto un post molto dettagliato a questo proposito, ma anche tanti altri che potranno darti tanti suggerimenti utili a riguardo.
Come Farsi Sbloccare dall'Ex?
Se ti trovi in questa situazione probabilmente l'ex ha deciso di punirti o metterti alla prova per il tuo comportamento, e mentre tu pensi di essere completamente fuori dal gioco sei in realtà sottoposta/o ad un continuo esame.
Grazie a Direzione Sbloccamento supererai a pieni voti questo esame e sarà l'ex a volere un contatto con te.
La rabbia va placata così…
Cosa puoi fare se l’ex ti ha bloccato/a perché è arrabbiato/a con te? Ti ha bloccato per rabbia e vendetta. Non lo fanno solo le ragazze, ma anche gli uomini. Può sembrare un atto molto infantile e impulsivo, ma succede proprio perché le rotture sono emotive e le persone agiscono d’impulso quando soffrono, in quanto questo aiuta a far fronte allo stress emotivo. Quindi, cosa dovresti fare in questo caso?
Non commettere l’errore di confrontarti con l’ex circa il motivo per cui ti ha bloccato/a. Infatti, quando lo fai, ti ignorerà e/o s’innervosirà ancora di più. La cosa giusta da fare è dare tempo e spazio. Una persona arrabbiata non riesce a pensare e ragionare logicamente. Il tempo può far sbollire la rabbia del tuo ex verso di te, facendola diminuire lentamente. Devi solo aspettare il momento giusto per riavviare i contatti. Niente di più. Credimi, aspettare farà bene ad entrambi!
Sta usando la regola del nessun contatto con te?
Probabilmente ha deciso di tagliare tutti i canali di comunicazione con te e per questo non puoi più contattarlo/a. Cosa puoi fare se l’ex ti ha bloccato/a per seguire la regola del nessun contatto? Devi riflettere e sorridere. Infatti, se davvero lo sta facendo, questo potrebbe essere un buon segno se stai cercando di tornare insieme a lui/lei. Perché? È molto semplice. Nel mio blog ne parlo e consiglio di praticare questa regola per riconquistare l’ex. Perciò, le persone che la stanno usando consapevolmente, lo fanno perché vogliono riconciliarsi con l’ex o perché stanno avendo difficoltà a superare la rottura.
Il primo caso è ovviamente lo scenario più favorevole per te se stai pensando di rimettere le cose a posto. Perciò, se il tuo ex o la tua ex ti ha bloccato/a con l’intento finale di riconquistarti, dovresti solamente aspettare che ti sblocchi e che riavvii i contatti con te dopo qualche tempo (in genere entro un mese o al massimo due). Se invece lo fa perché non riesce a superare la vostra rottura, è perché prova ancora qualcosa di importante per te.
Quindi, non cercare di contattarlo/a e aiuterai lui/lei a stare meglio. Questo non significa che non hai più possibilità, ma solo che devi aspettare. In entrambi i casi, approfitta di questo tempo per curare te stesso/a e migliorare il tuo aspetto e la tua personalità. Punta sulla positività e la felicità: questi due modi di essere ti aiuteranno ad attirare l’ex verso di te non appena sarà finito il periodo di nessun contatto.
È sicuro: non vuole più parlare né avere a che fare con te!
Questo è certamente lo scenario meno favorevole di tutti. Qualche amico in comune te l’ha per caso detto? Se è così, puoi lasciare semplicemente che sbollisca la rabbia e che superi la rottura, per poi seguire i consigli che trovi sul blog, utili per la riconquista. Tuttavia, questo piccolo piano vale solamente se non hai fatto nulla di male all’ex. In caso contrario, ti converrà prendere più sul serio il fatto che l’ex ti ha bloccato/a perché non vuole davvero più parlare e avere a che fare con te.
Analizza un attimo il passato. Per comportarsi così e dire che ha chiuso con te così seriamente, deve esserci qualcosa sotto. Hai detto o fatto qualcosa di sbagliato che ha spinto il tuo ex o la tua ex a prendere questa decisione? Due dei motivi più comuni che portano una persona a non voler più avere a che fare con l’ex sono il tradimento e una bruttissima rottura. Hai tradito o c’è stato un brutto litigio o qualche evento che ha messo definitivamente un punto alla vostra storia? Hai parlato male di lui/lei in giro?
Probabilmente è rimasto/a molto ferito/a dalle tue azioni e/o dalle tue parole e parlare con te crea solamente più rabbia e dolore dentro di lui/lei. Piuttosto che affrontare tutto il dolore, ha scelto di bloccarti per cancellarti dalla sua vita e andare avanti. Se entrambi avete terminato la relazione in malo modo, allora potrebbe essere troppo doloroso affrontare qualsiasi altra conversazione o incontro. A questo punto, dovresti lasciare che gli/le passi e, al momento giusto, riavviare i contatti e chiedere scusa.
Dire semplicemente di voler tornare insieme non servirà, ma la buona notizia è che la maggior parte delle volte, quando l’ex ti blocca o ti dice che non vuole più parlare con te è solo perché non può pensare logicamente, non vuole dire cose di cui si pentirebbe e ha bisogno di tempo per calmarsi. È normale. Il tempo è dalla tua parte: non vi separerà del tutto ma, al contrario, vi aiuterà a riavvicinarvi… se ovviamente farai le mosse giuste.
La pazienza è la virtù dei forti anche in questo caso. Pertanto, se l’ex ti ha bloccato/a, rifletti e lascia che il tempo di aiuti. In fondo, se ci pensi bene, se non provava nulla per te ti era solamente indifferente e non avrebbe di certo avuto bisogno di bloccarti!
Come Farsi Sbloccare dall'Ex?
Se ti trovi in questa situazione probabilmente l'ex ha deciso di punirti o metterti alla prova per il tuo comportamento, e mentre tu pensi di essere completamente fuori dal gioco sei in realtà sottoposta/o ad un continuo esame.
Grazie a Direzione Sbloccamento supererai a pieni voti questo esame e sarà l'ex a volere un contatto con te.
Ho provato a ricontattarla con una decina di lettere e messaggi e-mail in 4 mesi, alla fine si è rivolta alla Polizia e le questura mi ha chiamato perchè ritiene di essere molestata. Nelle lettere c’era soltanto una richiesta di chiarimento e nulla più,mi ha lasciato con un messaggio whatsapp. Scritto il messaggio subito dopo ha bloccato il telefono. Non abbiamo mai litigato. Se provo a contattarla mi sa che mi denuncia, ciononostante vorrei sapere che cosa è successo. Ovviamente non l’ho più cercata, credo che lascerò stare, ma ci sono rimasto davvero male.
Ciao Paolo,
grazie per esserti rivolto a noi.
Qualunque cosa sia successa è chiaro che lei non ha piacere ad essere contatta e vista la sua reazione, nemmeno tu dovresti avere motivazioni per volerla sentire, non ha senso provare a chiarirsi con una persona che si è rivolta alla polizia per allontanarti dalla sua vita, qualunque tipo di insistenza sarebbe solo controproducente e interpretata come una molestia. Probabilmente avete due modi diversi di vedere la cosa, ma per una donna purtroppo il mondo funziona in maniera molto diversa che per un uomo quando si parla di concludere la storia con un ex. Tu puoi sapere che sei in buona fede, ma lei no e nel ricevere diverse mail, messaggi e lettere ai quali non risponde e ottenere come riscontro altra insistenza, avrà pensato a salvaguardarsi, sono molte le storie che si sentono di ex che non si capacitano della fine di una storia e passano dall’insistere all’essere aggressivi, è comprensibile che nel dubbio, appena una donna vede un comportamento ripetitivo decida di prevenire.
Ti consiglio di lascia perdere e ricostruirti una vita senza di lei e senza indagare ulteriormente sui fatti, questo articolo può sicuramente esserti d’aiuto:
https://direzioneritorno.it/fine-di-un-amore-10814
Buona fortuna!
Ciao,
ovviamente non l’ho mai più contattata,credo ci sia un limite a tutto e devo rispettare anche la sua volontà di non essere più contattata. Ma, giuro, non sono mai stato nè aggressivo, nè abbiamo mai litigato. Non ho nemmeno mai alzato la voce con lei e quindi proprio non mi capacito su questo modo di fare. La polizia, a dirla tutta, mi ha detto che il mio comportamento non dà luogo a ” molestie ” perchè erano soltanto delle innocenti lettere di spiegazioni e anche la modalità di comunicazione è stata tutta e solo in canali leciti. Certo, se insistevo, loro poi dovevano fare il loro lavoro. Mi hanno anche detto che se avessero ravvisato motivazioni per molestie averebbero proceduto contro di me, ma sono incensurato, sono un lavoratore normalissimo e faccio una vita comune a tantissime persone che non hanno mai avuto guai con la legge. Ma non parlo di legge e cose così qui, parlo della mia totale capacità di capire questo che ti assicuro mi ferisce molto e non sono stato mai ferito così tanto in vita mia.
Ciao Paolo,
bentornato!
Probabilmente lei ha dei precedenti in cui qualcuno ha esagerato e ci sono state conseguenze negative e il tuo atteggiamento, per quanto innocuo per te, le abbia fatto temere fosse l’inizio di un’altra esperienza simile, oppure ha davvero una pazienza limitata e voleva che capissi il messaggio in maniera chiara e definitiva.
Chiaramente la cosa ti ferisce e ti lascia confuso, ma dato che per te non ci saranno conseguenze legali, non puoi fare altro che prenderla come un “ lasciami stare”, in ogni caso se la sua è stata una decisione irrazionale e immotivata è solo meglio per te che si sia allontanata ora e non in futuro quando potevi essere più coinvolto e le accuse potevano essere più gravi.
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
E’molto difficile accettare di essere trattate come uno zerbino. Il mio caso è differente:a me questa persona non interessa affatto da un punto di vista sentimentale.Ho interrotto io ogni rapporto per un breve periodo esasperata da atteggiamenti ambigui e provocatori. Ho agito “reattivamente” ma dopo un paio di mesi mi è passata in quanto tendo a non conservare rancore e se possibile mantenere quel rispetto tra umani che tanto manca.Tornando sui propri passi e riconoscendo errori e responsabilità. Dicevo, passata l’esasperazione ho provato a ricontattarlo per chiedere scusa e lasciarci senza acredine e cattiveria. Per tutta risposta ho trovato il blocco da parte sua ( manco fossimi due bambini, qui si sta parlando di due cinquantenni!! ) e l’assoluto silenzio.A nulla sono valsi i miei tentativi di riavvicinamento amichevole. Premetto che a mio avviso è stato da vigliacco perché abitando in due città differenti ha messo in pratica la via di fuga più semplice. E poi perché sono una donna. Alcuni uomini si permettono certi modi soprattutto con le donne.Credimi, avermi chiuso ogni via la vivo come un sopruso, una violenza. Mi sento molto ferita e vorrei chiedergli a cosa portano questi atteggiamenti così bellici e “razzisti”. Certo! Perché sono micro guerre con identificazione di “nemici”, specchio di ciò che poi avviene macroscopicamente. Come lo cambiamo il mondo ? Continuando a vivere relazioni così patologiche ? Avrei la tentazione di recarmi nella sua città e mettermi di fronte a lui faccia a faccia e vedere cosa succede. Che ne pensi ?
Buonanotte si può dire..
Sono incappata in questo interessantissimo forum e ho letto varie storie molto lontane dalla mia, la mia è atipica..non si tratta di una relazione tra cuori infranti ma di un altro tipo di rapporto per cosi dire di fiducia e più professionale che è sfociato alla lunga nel mio voluto allontanamento in quanto ho esagerato con parole e discorsi poco carini perché ero molto insoddisfatta che questa relazione scemasse e volgesse al termine e la frustrazione mia e provata nei confronti dell altra persona che a differenza mia non ha tentato in alcun modo di trattenermi se non per tentativi palesati al fine di fare solo i suoi doveri..possiamo parlare di rapporti professionali quindi fra persone che fra loro si confrontano e che litigano alla fine di non poter più ottenere nulla dall altro e alzare cosi via un muro di Berlino..sono stata io a volere di andarmene perché sembrava insopportabile restare li e farmi osservare con quello sguardo tipico di chi non ha più fiducia in voi ed è fastidioso troppo tanto da desiderare di prendere decisioni affrettate, dire forse travisando o scrivere le peggiori cose per cercare in qualche modo di ripararmi o difendermi, il dovermi giustificare o chiedere scusa poco dopo passando pure per poco credibile o incoerente..insomma passano due anni, mi capita di rivedere questa persona anche in posti ben lontani dal nostro vivere quotidiano, il karma famoso e vedere in lontananza che questa persona mi fissava e aveva occhi pieno do rancore nei miei riguardi quasi ancora dopo 2anni da riuscire ancora a farmi sentire in colpa..allora ho provato a scrivere una lettera e farlo nel modo più tradizionale che conosciamo però non ho ricevuto alcuna risposta e neanche risvolti che invece speravo..ho aspettato un po..e dopo mesi mi è ricapitato di ripensarci e volere avere una sorta di confronto/chiarimento ma nulla nessuna risposta. .premetto che dalla rottura di questo rapporto c’è stato il blocco da parte sua e quindi l impossibilità per me di rimediare da subito..passati i due anni oltre alla lettera ho provato con messaggi normali ma nulla di fatto e forse ogni tanto mi capita di rivedere questa persona ma non sapendo in quale modo potrebbe agire cerco anche di evitare un contatto visivo anche perché avverto un aria da collera e di rancore unico..e quindi credo a questo punto che l unico rispetto che potrò mai portargli è non contattarla in alcun modo mai più perché tanto non ricevere mai risposta e c’era un rapporto di subordinazione per cui io non ho ancora capito come ho fatto da subordinato a farmi odiare cosi tanto..e me ne dispiace ma le mie scuse sono state fatte in tutti i mpdi più sinceri leali e gentili che io conosco anche nel più semplice dell immaginario ma non basterà mai e quindi mi darò pace però mi dispiace perché è bruttissimo non avere neanche la possibilità di avere una sorta di confronto pensiero suo risposta. .restare cosi sospesi è assurdo e inaccettabile..non so cosa altro dire tanto sembra non fare alcun effetto se non causare solo rabbia..eppure razionalmente parlando non credo di aver fatto chissa quali crimini pero non posso neanche pretendere che le altre persone la ragionino come me o mi vedano come davvero mi vedo io..se volete darmi altri consigli ma io sono propensa a lasciare tutto come sta onde evitare di irritare o passare per il fastidio. .
Ciao, benvenuta sul nostro sito!
A volte nella vita bisogna accettare il fatto che un ciclo sia ormai chiuso. Da ciò che scrivi, non è ben chiaro cosa sia successo tra voi due di così grave da portarvi ad avere questo tipo di rapporto, e soprattutto un rancore così grande da parte sua, ma in ogni caso prima di decidere che sia finita prova ad analizzare davvero i suoi segnali.
Ti consigliamo questo manuale, nel caso tu voglia riprovarci:
https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-ex-moglie-off
In bocca al lupo!
Il team Direzione Ritorno
Buongiorno. Il mio ex mi ha lasciata poco più di una settimana fa, alternavamo giorni a cui non ci sentivamo ad altri in cui gli scrivevo. Io non l’ho mai pregato di tornare con me ma gli ho scritto perché volevo chiaramente dirgli come mi sentivo… un giorno discutiamo e lui arrabbiato mi blocca su whatsapp e poi più tardi mi sblocca… nei giorni seguenti non gli scrivo più ma vedo che lui guarda sempre i miei stati su whatsapp…. dopo 4 giorni gli scrivo perché volevo che sapesse cosa ho sempre provato per lui, gli avevo mandato un messaggio normale pregandolo solo di leggere e non rispondere perché sapevo che lui mi avrebbe detto sempre le stesse cose, ma alla fine mi risponde e finiamo comunque per discutere. Da lì mi blocca di nuovo… io dopo un paio di giorni gli scrivo per scusarmi perché se lui è arrivato a questa scelta è stato a causa mia e mi assumo la colpa di quello che è successo… poi noto che mi ha anche bloccata su fb nonostante io lì non lo abbia mai cercato…ora io immagino che questo suo comportamento sia dettato dalla rabbia perché lui è una persona che anche per poco si arrabbia facilmente… ora io non lo cerco più ma ci sarà una possibilità in futuro di recuperare il rapporto?
Grazie
Ciao Alessandra,
grazie per aver condiviso con noi la tua situazione.
Se il tuo ex ti ha lasciata poco più di una settimana fa, anche scrivergli una volta sola sarebbe stato troppo, quando consigliamo di creare un totale distacco, intendiamo totale, di settimane, a volte di mesi a seconda della situazione. Se è stato lui a lasciarti cercarlo e poi continuare la conversazione fino alla discussione non fa che allontanarlo. Non tutto è perduto, c’è possibilità di tornare assieme, ma ora devi recuperare dove hai mancato, ovvero devi smettere di cercarlo, non chiedergli perché ti abbia bloccato, non parlarne con i vostri amici in comune, se ti si chiede qualcosa di che stai bene e stai pensando a te stessa. Se lui ti cerca non alimentare la conversazione, rispondi il minimo indispensabile e non cercare nessuna discussione, per quanto ciò che ti dice possa provocarti, lascia stare.
Ora sarebbe il caso che tu rimanessi COMPLETAMENTE distaccata per diverse settimane, durante le quali dovrai lavorare su te stessa: lavora sui difetti di cui lui ti incolpava, concentrati su passioni personali e interessi nuovi che non faranno che migliorarti come persona, darti una nuova prospettiva e risultare più interessante agli occhi di chi è abituato a conoscerti come sei ora. Quando vi risentirete, ci saranno tante novità su di te che susciteranno la sua curiosità. Se lui non dovesse farsi vivo alla fine di questo periodo, trova una scusa per cercarlo, qualcosa di neutrale, non scrivergli per parlargli dei tuoi sentimenti o di voi due. Dagli una notizia su qualcosa di nuovo che ti è successo che sai che a lui farebbe piacere sapere, un traguardo, qualcosa di piacevole o di spiacevole se accade nel frattempo, qualcosa che porta in vita i ricordi di voi due senza parlare di voi due. 8 ( Ad esempio: “è nato il bimbo di mia cugina”, “ mi hanno presa per quel corso estivo” “ Ho incontrato X e mi ha detto di salutarti”). Quando e se lui ti risponde, continua per poco la conversazione sempre senza portarla su voi due, ma non dilungarti. Finita la conversazione avrete avuto il vostro primo scambio civile e pacifico dopo la rottura, da li, gradualmente potrai ristabilire un rapporto in cui lui ogni volta vedrà quanto sei cambiata e ricorderà le cose belle della vostra relazione.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://direzioneritorno.it/capire-il-comportamento-del-tuo-ex-dopo-la-rottura-10850
https://direzioneritorno.it/regola-del-nessun-contatto-11219
https://direzioneritorno.it/come-ricontattare-ex-dopo-nessun-contatto-11213
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
Vi ringrazio della risposta. Ormai sono passate più di due settimane dall’ultimo contatto, sono ancora bloccata ovunque… non l’ho più cercato e non ho intenzione di farlo. Mi sto concentrando sulla mia vita.
Lui però mi manca sempre, nonostante le difficoltà quando stavamo insieme eravamo una cosa sola.
Io non so se mi cercherà mai più,potrebbe tenermi bloccata per sempre.
Grazie ancora.
Alessandra
Ciao Alessandra,
naturalmente è un percorso duro, ci vuole forza, ma con il tempo vedrai che supererai tutto e anche lui troverà una serenità tale da ricontattarti.
Buona fortuna!
Il team Arte Seduzione
ciao ho un grosso problema con una mia amica e dal giorno 20 marzo 2018 che mi ha bloccato su facebook e penso anche su waz app anche se il suo cell ma non mi risponde non so il motivo l’ultima volta che ci siamo sentiti e stato domenica 18 marzo ed era tranquilla nulla mi faceva pensare al peggio ci sentivamo solo il venerdi tramite waz app e il sabato sera la chiamavo al telefono e lei era felice.PREMETTO che ci eravamo conosciuti su facebook ed avevamo instaurato un buon rapporto d’amicizia nonostante io abitavo a brescia e lei abitava a Genova ma lavorava in America avevamo scoperto parlando di avere tante cose in comune e si pensava che quando lei fosse tornata in Italia andavo a Genova a trovarla x trascorrere insiemi un bel week end… io subito gli avevo detto che ero divorziato l’unica cosa che non gli ho detto che avevo un figlio che sta con la mia ex.IO voglio fare di tutto per riconquistarla nei modi e tempi migliori lo so che sarà difficile perchè il mondo mi e crollato senza di lei vi prego aiutatetmi.LEI E TROPPO IMPORTANTE X ME
Salve, il mio ex mi ha lasciato una settimana fa mentre litigavamo via sms. Non pensavo dicesse sul serio, anche perché spesso nelle liti mi lascia e sono sempre stata io a tornare da lui. La nostra è una relazione a distanza. Sono andata per ben due volte nella sua città perché mi aveva bloccata dappertutto, al nostro ultimo incontro ho preso il suo telefono e mi sono sbloccata almeno su whatsapp, ma comunque non mi ha mai cercata, parla pochissimo con gli amici e ad alcuni di loro ha detto che per adesso mi ha mandata a quel paese, come se non valessi nulla e dopo che mi aveva riempito di promesse e belle parole visto che stavamo insieme da quasi due anni. Ieri gli ho chiesto su whatsapp se fosse sicuro della sua scelta di voler restare solo e mi ha risposto di si, allora gli ho detto che accetto la sua decisione perché non voglio obbligarlo a fare una cosa che non vuole. Ho già fatto parecchie scenate e sono apparsa per una persona patetica e non mi va di farne di ulteriore, anche se sto soffrendo tantissimo. Cosa posso fare? Ho paura che lui sia solo contento di non avermi più nella sua vita e che abbia accettato la sua decisione, a maggior ragione per il fatto che na relazione a distanza è più difficile, soprattutto se si litiga spesso.
Ciao Alessandra,
grazie per aver condiviso con noi la tua situazione.
Sembra che tu abbia fatto tanti errori durante le vostre liti/ rotture che gli facilitano sicuramente la separazione, la cosa miglior da fare ora è mostrargli che sei cambiata e paradossalmente il modo migliore per farlo è lasciarlo completamente in pace.
Non scrivergli, non cercarlo, non andare dove vive, non parlare di lui con gli amici, ma soprattutto non andare sui social a vedere come sta e cosa fa perché questo potrebbe renderti debole farti fare una delle cose che ti ho appena suggerito di evitare.
Annulla qualunque contatto, e se lui dovesse crearti mostragli che sei capace di non perdere la calma e non risultare ossessiva. Con il tempo questo tuo atteggiamento si rivelerà a tuo favore.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://direzioneritorno.it/5-errori-che-non-devi-commettere-per-riconquistarlo
https://direzioneritorno.it/sto-male-per-amore-11394
https://direzioneritorno.it/regola-del-nessun-contatto-11219
Buona fortuna!
Il Team Arte Seduzione
Buongiorno. Volevo ringraziarvi per il supporto che mi state dando…sono ancora nel periodo di nessun contatto, ho notato che sono ancora bloccata ovunque…il mio timore è che resterò bloccata per sempre e che lui non mi contatterà mai più, per cui sono molto sfiduciata dall’idea di ricontattarlo in futuro…
Ciao Francesca,
tieni duro, è molto difficile all’inizio e i giorni sembrano passare lenti, ma l’attesa varrà la pena.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://direzioneritorno.it/come-superare-una-separazione-10802
https://direzioneritorno.it/come-dimenticare-un-amore-11408
https://direzioneritorno.it/organizzare-incontro-casuale-ex-11412
Buona fortuna!
Il Team Arte Seduzione
BUON POMERIGGIO,
STAMATTINA ANCHE IO SONO FINITA NELLA LISTA CONTATTI BLOCCATI DEL MIO EX. PREMESSO CHE MI HA MOLLATA LUI QUASI 3 SETTIMANE FA, DOPO QUALCHE TARANTELLA E’ RIUSCITO A DIRMI CHE NON MI AMA PIù COME PRIMA, CHE DEVE RIFLETTERE ETC ETC… IN QUESTO LASSO DI TEMPO CI SAREMO SCRITTI SI E NO TRE VOLTE. L ULTIMA DOMENICA PER GLI AUGURI DI PASQUA. NON HO MAI TENTATO UN RIAVVICINAMENTO CON I TI PREGO TORNIAMO INSIEME MI MANCHI ETC ETC…. ULTIMAMENTE PER DIVERSI GIORNI DI FILA MI HA GUARDATO TUTTI GLI STATI CHE CONDIVIDEVO SU WHATSAPP… UNA MIA FOTO IL GIORNO DI PASQUETTA IN TUTA CON L HASHTAG RICOMINCIARE ED UN PAIO DI POST SULL’AMORE, E CREDO E SOTTOLINEO CREDO CHE ABBIA PENSATO CHE GIA’ CI SIA UN ALTRO NELLA MIA VITA… IO OVVIAMNETE NON L’HO CERCATO PER CHIEDERGLI SPIEGAZIONI A QUESTO GESTO, MA CONOSCENDOLO AVRA’ DATO DI MATTO.. MAGARI HA VOLUTO DARE UN TAGLIO LUI DI NETTO PERCHE’ IL COSTANTE VEDERMI NON LO FA ANDARE AVANTI O MAGARI SI ASPETTA QUALCHE REAZIONE DA ME, MA IO NON MI SENTO DI FARE NULLA. è UN GESTO IMMATURO E SOPRATTUTTO SENZA MOTIVO, NON SONO ASSILLANTE, NON LO CERCO, CON CHIEDO DI LUI AD AMICI COMUNI…. QUINDI AIUTATEMI A CAPIRE MEGLIO!
GRAZIE
SARA
Ciao Sara,
benvenuta e grazie per aver condiviso con noi la tua situazione.
Il tuo comportamento non ha nulla di sbagliato, hai fatto bene a non cercarlo e hai ragione nel dire che questa sua reazione è immotivata.
Probabilmente è partito prevenuto e decidendo che lo avresti sicuramente cercato ti ha bloccata o come dici tu lo può aver fatto per se stesso, le uniche due persone che possono arrivare alla verità dietro i suoi gesti siete voi due, tu continua a fare ciò che stai facendo e arriverà il momento del confronto fra voi, in cui lui si accorgerà che non c’ra motivo. Evita di cercare un confronto al riguardo, non chiedergli spiegazioni
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://direzioneritorno.it/fine-di-una-relazione-11103
https://direzioneritorno.it/come-superare-la-fine-di-un-amore-10839
https://direzioneritorno.it/fine-di-un-amore-10814
Buona fortuna!
Il team Direzione Ritorno
Salve a tutti,
Essere bloccati fa stare malissimo la tentazione di contattarlo in qualche modo e’ forte.. vorrei avere la forza di reagire
Grazie per i consigli
Ciao, effettivamente per resistere alla tentazione di ricontattare il proprio ex bisogna armarsi di tanta pazienza e forza di volontà.
Ma è come dover combattere una dipendenza: fa male ora, ma toccherai il fondo, e quindi risalirai verso la superficie.
Quindi armati di tanto coraggio!
Se ti servono consigli più dettagliati, ti consigliamo il nostro manuale su come farsi sbloccare da un ex:
https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-un-ex47/
In bocca al lupo!
Il team Direzione Ritorno
Buongiorno di nuovo… Domenica ho scritto al mio ex per fargli gli auguri di pasqua…gli ho scritto un normale messaggio e una mail. Non gli scrivevo dal 9 marzo. Non gli ho scritto con l’intenzione di farlo tornare con me ma gli ho detto che nonostante il modo in cui lui mi sta trattando (blocco generale su tutti i social e whatsapp) io a lui ci tenevo e volevo fargli gli auguri. Lui risponde alla mail giustificando il suo comportamento in quanto io gli avrei scritto delle belle parole e questo è l’unico modo per allontanarmi, dicendomi che devo lasciarlo andare e basta.
Con belle parole si riferisce ad un mio messaggio che gli ho mandato circa 3 giorni dopo la rottura, dove gli dicevo che lui negli ultimi tempi era stato con me solo per divertirsi dal momento che mi aveva detto che non mi voleva più prendere in giro e che mi voleva lasciare già da prima (all’incirca un mese e mezzo prima).
Io in preda alla rabbia gli ho risposto male dicendogli che appunto era rimasto con me per fare i suoi comodi… lui si arrabbiò moltissimo, mi bloccò il numero ma la sera stessa mi aveva sbloccato. Io su Messenger mi ero scusata dicendogli che sapevo che le cose non stavano così ma ero troppo arrabbiata per essere lucida ed ero distrutta dal senso di colpa.
Questa è stata l’unica cosa esagerata che gli avevo detto.
Allora io rispondo alla mail ripetendo sempre le stesse cose, che mi sono scusata per quelle parole ma nonostante tutto lui continua a farmela pagare. Che sono stanca di sentirmi in colpa nonostante non abbia mai osato ferirlo o fargli del male. Che non ce la faccio più ad essere messa in croce perchè avrei avuto delle aspettative verso di lui.
Subito dopo, senza che io gli abbia più scritto nulla, mi risponde al messaggio precedente di auguri ribadendo ancora questo concetto, che io devo essere coerente perchè se gli scrivo addio e poi dopo gli mando una mail per spiegarmi lo faccio perchè secondo lui sono “presa male” e mi aspetto certe risposte da parte sua. Cosa che non gli ho mai chiesto.
Mi sono resa conto che provo ancora molta rabbia. Ma anche che lui mi giudica sulla base delle aspettative che avrei avuto nei suoi confronti, che in alcuni momenti mi portavano a desiderare di sentirlo più vicino, più presente e più entusiasta di stare insieme come io mi mostravo con lui.
è giusto che io continui a pagare per questo? è giusto che continui a stare male per questa colpa?
grazie…
Alessandra
Ciao Alessandra,
benvenuta e grazie per aver condiviso la tua situazione.
Assolutamente no, non dovresti sentirti in colpa o pagare per nulla di tutto ciò. Alla fine di una relazione è più facile capire in cosa si è sbagliato, e tutti commettiamo errori, ciò che conta ora è che tu abbia imparato sia dai tuoi che dai suoi per avere un rapporto migliore in futuro, sia con lui che con qualcun altro.
Come vedi, lui forse condizionato dai pregiudizi che ha nei tuoi confronti, vede la tua mail come una richiesta di attenzione di una persona “presa male” , probabilmente gioca pure sul fatto che può aver questa influenza su di te e ti blocca e ti elimina perché sa che questo ti farebbe appunto prendere male, il che significa che otterrai di più la sua attenzione se non lo cerchi e se quando ci parli, non è riguardo la vostra relazione. Al vedere che non dai più importanza alla questione, il suo atteggiamento verso di te si alleggerirà.
In ogni caso non meriti di stare male e non devi pagare nulla, ma dovrai sapere accettare se questa relazione non avrà modo di ripartire.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://direzioneritorno.it/?s=la+regola
https://direzioneritorno.it/fine-di-una-relazione-11103
https://direzioneritorno.it/come-superare-la-fine-di-un-amore-10839
Buona fortuna!
Il team Direzione Ritorno
Vi ringrazio. Mi sono resa conto di provare ancora molta rabbia. La storia delle aspettative che lui mi rinfaccia sempre mi distrugge e mi sembra di portarmi dietro un fardello dal quale non riesco a liberarmi…mi chiedo se si può arrivare a cancellare una persona dalla tua vita per questo. Una persona che lo ha amato davvero e lui ne è consapevole. Fa male davvero sapere di essere odiati così tanto perchè io avrei avuto delle aspettative, perchè si discuteva.
grazie ancora.
Alessandra
Ho letto e credo tu abbia ragione (spero), anch’io sono stato tagliato fuori completamente dalla mia ex(di tanti anni fa, l’avevo ritrovata e gli mandavo solo messaggi), probabile che l’ultimo messaggio l’abbia offesa, avrò fatto pesare qualcosa a lei del passato.Aspettero’ una quindicina di giorni poi ho intenzione di mandarle dei fiori con lettera di scuse.Problema.. lei non sa che io sono stato in grado di sapere dove abita quindi mandargli a casa a cosa vado incontro? Non è che sia arrabbia? Non invaso la sua privacy?
Ciao Antonio,
grazie per aver contribuito con questo commento.
“Lei non sa che sono stato in grado di sapere dove abita” fa pensare che il tuo sia stato uno sforzo al di la della sua volontà, in ogni caso di sicuro non è stata lei a dirti dove abita, quindi per non spaventarla, la cosa migliore è non fare recapitare nulla a casa.
La vedrebbe come un’invasione della sua privacy e ricominceresti nel modo sbagliato.
Prova a mandarle un altro messaggio, con quello che avesti scritto nella lettera e prendi spunto dalla sua reazione per sapere come comportarti in seguito.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://direzioneritorno.it/come-dimenticare-una-ex-10745
https://direzioneritorno.it/come-riconquistare-una-ex-10723
https://direzioneritorno.it/fine-di-un-amore-10814
Buona fortuna!
Il team Direzione Ritorno
Buongiorno. Il mio ex mi ha sbloccata, stanotte alle 4 mi manda un messaggio dicendomi che è solo colpa sua, che non voleva che soffrissi quanto lui aveva sofferto in passato. Non voleva che stessi male e mi ha chiesto se un giorno riuscirò a perdonarlo per il male che mi ha fatto. Purtroppo non prova più alcun sentimento e sa che questa era l’uni Strada percorribile. Io so che lui sta male perché nonostante tutto è una brava persona… ma mi domando se e come sarà possibile riavvicinarmi a lui, se comunque non prova più nulla. Dice che lo ha fatto per il mio bene… io lo amo ancora tantissimo.
Grazie
Alessandra
Ciao Alessandra,
Ma questa notizia (anche se non sembra) e’ ottima! Lui vuole lasciarsi aperta la porta del ritorno, altrimenti non ti avrebbe scritto cosi, ma probabilmente non prova più attrazione per te (che e’ ben diverso dal sentimento).
Comunque già che lui vole rimanere in contato e’ ottimo e va sicuramente sfruttato. Ti consiglio di usare gli SMS per intrigarlo un po’, sono specialmente utili gli sms a doppio senso, che accendono la immaginazione senza pero cacciarti in nessun “guaio” puoi trovare informazioni utili in questi articoli:
https://direzioneritorno.it/cosa-fare-ex-rimanere-amici-10758
https://direzioneritorno.com/sos-sms-riconquistarlo/
Torna a trovarci e raccontarci di te
Il team Direzione Ritorno
Buongiorno. Tra pochi giorni fa un anno che sono bloccata ovunque, e da quando sono bloccata lui ha smesso di essere attivo sui social, non pubblica quasi più nulla, sembra depresso. Lo so perchè lo controllo tramite altre fonti, ho capito che lui continua a controllarmi ovunque, spesso copia le mie mosse, tramite altro telefono che lui non ha, ho notato che lui mi controlla a sua volta tramite altro telefono perchè tutte le volte che mi connetto su whatsapp lui si collega e stacca quando stacco io. Non ci siamo mai incontrati, il nostro pareva un amore virtuale, io la ragazza di valori e seria che credeva non esistesse più al mondo e lui quel tipo dolce e bambino che mi ha fatto innamorare. Per due anni ci telefonavamo, litigavamo, gelosie, ripicche, e io stanca di questo atteggiamento che creava lui, ho iniziato ad essere più severa, a sgridarlo come un bambino, lui apposta visualizzava dopo ore i miei messaggi, io idem, premetto che lui è single da 10 anni, una brutta esperienza d’amore l’ha bloccato e conoscendo me e il mio modo diverso da tutte di volergli bene e ammirarlo come poche nella vita, anche con tutti i suoi difetti, l’ha fatto sentire speciale ma al tempo spesso gli ha fatto venire paura. Mi diceva spesso che io gli facevo paura. Mi disse anche di volermi bene e dopo però, per timidezza, spariva per 3 giorni, per tornare poi come se niente fosse a stuzzicarmi a farmi ingelosire, e quando ero io a farlo ingelosire, mi trattava male, se gli scrivevo troppo gli dava fastidio, se lo ignoravo mi bloccava, poi mi sbloccava e mi ribloccava se io risultavo troppo offesa, o se gli scrivevo con la pretesa di non essere ignorata per ore e ore. Una volta partii per un viaggio, e lui per non so quale motivo mi bloccò, per sbloccarmi dopo infinite mie richieste dove poi mi chiese anche scusa, un anno fa, per la sua freddezza, gli dissi che ero stanca di questo suo modo incerto di trattarmi e che se mi voleva come amica doveva rispettarmi ed essere presente oppure di dimenticarmi, premetto che lui alla parola “amica” ha sempre storto il naso. Fatto sta che quella notte, quando per dispetto gli feci credere di essere on line su whatsapp perchè stavo chattando con qualcuno, e dopo la mia richiesta a lui di esserci o di dimenticarmi, mi mandò un messaggio cattivo di lasciarlo in pace e di non cercarlo mai più e mi bloccò su whatsapp e fb. Credevo sarebbe ritornato come sempre ma ancora oggi sono bloccata. Per un mese solo, tramite altro numero lo contattai augurandogli buon viaggio e mi ringraziò, per poi ribloccare anche questo mio nuovo numero. Ora so che mi controlla, mi spia, ma non mi cerca, perchè? Ha 34 anni quasi, io 40, sono atteggiamenti assurdi. Se di me non gli importa più nulla (un tempo mi chiese pure un incontro ma poi il destino si è messo di mezzo e non c’è stato) perchè mi spia? Perché ha smesso di pubblicare ed essere allegro come quando c’ero io? 4 mesi fa in forma anonima a livello telefonico,ma sempre firmandomi, gli scrissi che lo pensavo, che adoravo le sue foto come sempre, lui non mi rispose ma su fb mise proprio le foto che adoravo, poi gli scrissi dopo un po’ di tempo che l’avrei sempre cercato in cielo come la mia stellina più bella anche se mi aveva messo nel passato insieme alle altre ragazze dimenticate, e lui con questo messaggio mi rispose arrabbiato dicendomi di cancellare il suo nome, che si era fidanzato e concluse con il suo solito ennesimo addio, inutile dire che non è fidanzato e continua a spiarmi. Io sto impazzendo. Quando mi sbloccherà? Cosa devo fare? Mostrarmi su fb felice? So che mi spia anche su instagram. A me manca da morire, lui è stato l’unico che mi ha dato spensieratezza dopo la scomparsa di mio fratello. Io gli voglio bene veramente, e questo suo silenzio mi fa male. Pure lui mi voleva bene veramente, me l’aveva detto. Non voglio perderlo, desidero ancora il nostro incontro. Cosa devo fare? Perchè si comporta così? Viviamo 600 km lontani. Aiutatemi a capire vi prego.
Ciao Clara,
la tua storia e’ una veramente particolare, sicuramente il vostro problema era che non avete costruito abbastanza, un rapporto quasi solo “online”, non può bastare, anche se vi volete bene, dovete cominciare a costruire cose “vere”. E inutile che continui a mandargli messaggi da numeri diversi, non gli fa nessun effetto, ma se lui ti controlla da per tutto, vuol dire che ha ancora tanto interesse, ma devi prenderlo in un altro modo, devi andare la, anche se vi separano questo 600km, vedendoti di persona sicuramente gli farai effetto!
Buona fortuna!
Ti consiglio la lettura di:
https://direzioneritorno.it/come-riconquistare-un-ex-relazione-lunga-distanza-10770
Torna a trovarci e raccontarci di te
Il team Direzione Ritorno
Grazie
Eravamo felicissimi stavamo insieme da poco ma c’era qualcosa di speciale tra noi, lui ha lottato tanto per avermi,mi voleva davvero, poi ha trovato lavoro fuori e anche se eravamo spaventati sopratutto io per un amore a distanza non abbiamo rinunciato, lui mi diceva che c’è l avremmo fatta,progettavamo il nostro futuro volevamo dei figli una famiglia…quando e’ partito sembrava che andava tutto bene si ogni tanto discutevamo perché io mi fissavo su cavolate… e anche se eravamo pronti per questo amore a distanza poi è cambiato qualcosa,forse chiedevo più attenzioni e mi sono rivelata pesante, io mi rendo conto che sarei dovuta essere più comprensiva… lui era lì solo e voleva il mio sostegno la mia forza,e io ero sicura di dargliela ma forse gli ho trasmesso qualche paura… infondo anche io volevo solo sentirlo di più, ma dovevo comprendere più lasituazione dovevamo comprenderci più noi…ho capito che forse noi non riusciamo a stare lontani… stiamo bene sopratutto quando ci viviamo quotidianamente…e poi un giorno dopo le solite litigate mi ha lasciata… un secondo prima mi diceva che ero il suo amore anche se ero pesante ma ero il suo amore e subito dopo che non se la sente… non mi ama più ha detto nei giorni seguenti…lui non sopportava sentirmi piangere…di la sono entrata in panico ho insistito e sono diventata pesantissima…mi ha bloccato su whatsapp, ma subito dopo poi mi ha sbloccato, poi forse avrò sbagliato a contattarlo e mi ha bloccato di nuovo…è sempre stato così per 3 volte più o meno ovviamente non lo contattavo sempre aspettavo almeno una settimana…e non parlavo di una persona che mi chiedeva di lui…ma lui se rispondeva era sempre freddo, se parlavo di noi era nervoso mi rispondeva male, altrimenti solo freddo… e mi ribloccava ogni qualvolta forse non volesse più parlare forse…su Facebook mi ha tolto dagli amici la prima volta senza motivo senza che l avevo contattato e nulla (anche se ero sbloccata in quel momento su whatsapp) l ho contattato con una scusa era nervoso e subito dopo gli ho chiesto l amicizia e mi ha accettato… e poi l’ultima volta che ci siamo sentiti su whatsapp mi ha tolto di nuovo dagli amici…dopo due settimane senza contatto sono sempre bloccata su whatsapp e due giorni fa ho richiesto l’amicizia su Facebook … e lui mi ha rifiutata, e ora non posso nemmeno più richiederla,gli ho mandato subito dopo la richiesta,la lettera via facebook e ha visualizzato non so se l’ha letta ma comunque non ha risposto… non mi ha bloccata ma mi ha comunque rifiutato l’amicizia… non so più cosa fare… sono passati due mesi da quando mi ha lasciato… non so più cosa fare mi sto abituando all’idea che forse non mi vuole più… o che non mi sbloccherà più…anche se sembrava davvero innamorato di me,era lui che mi diceva non lasciarmi quando starò lì solo, e poi è stato proprio lui a farlo… io ancora non credo al suo comportamento,non sembra lui, non mi sarei mai aspettata che lui mi trattava così… non mi avrebbe mai fatto male… e poi ce anche la distanza di mezzo…
Ciao Beatrice,
ti ringraziamo per averci scelto!
La tua è una situazione dolorosa, sicuramente aggravata dalla distanza, ma probabilmente scaturita dal tuo comportamento. Quindi la possibilità di tornare insieme c’è, e non dovresti rassegnarti all’idea di voi due separati per sempre.
Anche il cane più affettuoso e docile del mondo, se costretto in una gabbia tenterà di mordere la mano che lo nutre… questa è la posizione in cui hai messo il tuo ex.
Il tuo più grande pericolo sei proprio tu, e nello specifico la tua grande insicurezza, che si è trasformata in ossessione. Il tuo ex, pur amandoti, non ha voluto – saggiamente – restare in una relazione tossica, e ti ha lasciato. Ha saputo agire al meglio.
Quindi ora quella che deve cambiare sei tu: acquista sicurezza e fiducia in te, dedicati ogni giorno una mezz’ora, fai quello che ti dà particolare soddisfazione. Coccolati. Quando sarai pronta, e soprattutto più lucida, comincia a condividere i tuoi momenti di felicità su Facebook e su altri social, se li avete in comune. Ad esempio, potresti lasciare Instagram con un profilo pubblico, ma senza mandargli richiesta di seguirti. Fidati, ti troverà lui, e potendo seguirti in anonimato potrà sentirsi ‘al sicuro’. Vedrà i tuoi progressi, vedrà che dopo il momento di sconforto hai saputo tirarti su e uscirne ancora più splendida di prima. Comincerà a sentire nostalgia di te. Interrompere i contatti a volte è la scelta più saggia.
Potresti, solo a quel punto, solo quando sarà passato abbastanza tempo, ricontattarlo. Vietato scrivere frasi come “non so vivere senza te”, “sei la mia unica ragione di vita”, “ti prego torniamo insieme”: piuttosto scusati per il tuo comportamento, spiegagli che hai capito cosa hai sbagliato e che stai parlando con le persone giuste per riuscire a cambiare in meglio. Magari ringraziandolo perché, con il suo gesto duro, ti ha permesso di crescere e di farti del bene. Poi aspetta…
Spesso la distanza scatena la paura folle di venire traditi, ma diversi studi hanno dimostrato che le percentuali di tradimento tra chi convive e chi vive a distanza rimangono uguali. Non dipende dalla distanza quindi, ma dalle persone!
Se vuoi dei consigli su come riconquistare il tuo ex anche se ti ha bloccato, ti suggerisco la lettura di questi nostri articoli:
https://direzioneritorno.it/come-riconquistare-un-uomo-10207
https://direzioneritorno.it/come-riconquistare-ex-senza-sembrare-disperato-11148
Il team Direzione Ritorno ti augura buona fortuna!
Grazie per la risposta… lui ancora non mi ha sbloccata… e la cosa che mi spaventa è che ho paura che questa volta non lo farà più… io ho fatto una piccola vacanza e mi sono ritrovata ho seguito i consigli che mi hai dato, ogni tanto non nascondo però che quando mi viene in mente mi sale tanta rabbia per il suo comportamento… non so che fare… pensavo mi avrebbe sbloccato come ha fatto altre volte… invece sembra che mi ha già dimenticato… eppure tra i due era lui quello che agli occhi degli atei ci teneva di più all’altro… sicuramente è ancora presto perché devo essere più tranquilla… ma non vedo alcuna possibilità così …. come procederò ?
Grazie ancora per la risposta…Oggi lho visto con i suoi al supermercato… non sapevo fosse sceso, appena l’ho visto non sapevo cosa fare facevo dei giri dentro al supermercato per farmi vedere ma poi sono andata via e non so se lui mi ha visto… mi batteva forte il cuore… poi ho deciso di contattarlo su Facebook in quanto su whatsapp sono bloccata ancora, gli ho mandato un mess su dicendogli: bello eri stamattina come stai tutto bene? Lui mi ha risposto : si ti ho visto, bene bene, e io : apposto, poi se ti va prima che riparti ti offro un caffè e lui ha detto domani mattina riparto e io ho detto va bene se vuoi nel pomeriggio oppure la prossima volta quando riscendi … se vuoi posso io con la macchina, e mi ha scritto non posso ho un sacco di robe da fare… e io gli ho risposto tranquillo la prossima volta che riscendi ci organizziamo meglio buon viaggio … e non ha risposto… non mi aspettavo di vederlo e nemmeno lui di vedermi… tutto questo vuol dire qualcosa o non vuol dire nulla? nei prossimi giorni o mesi cosa mi consigliate di fare?
Così facendo però hai sbagliato… Un conto è incontrarlo per caso al supermercato, un conto è tornare a pressarlo in questo modo. Facendo così, ti stai facendo vedere nel modo più sbagliato possibile: dipendente da lui, insicura, ansiogena. Gli uomini odiano questo atteggiamento.
Ti ha bloccato a causa di questo comportamento. Finché non lo cambierai, non tornerà mai da te!
La vostra è stata una bella coincidenza che però non hai saputo sfruttare. Ti avevo già consigliato l’articolo su come non sembrare disperati, ma credo tu debba rileggerlo. Non ricontattarlo nei prossimi giorni, perché ti ha già dimostrato di non essere (ora) interessato a vederti. Significa che devi continuare il percorso su te stessa prima di riprovarci.
Non si può ottenere tutto subito: se davvero ti interessa, allora devi portare pazienza e agire pian piano. Prova a rileggere i nostri vecchi consigli, rimangono validi!
Buona fortuna!
Il team Direzione Ritorno
Non molto tempo fa ho profondamente ferito la mia ex ragazza.
Da più di un mese ho iniziato a riconttatarla tramite fb.
E dopo una settimana lei ha sbloccato la sezione eventi/fb in modo da permettermi di visualizzare le feste a cui parteciperà.
E’ da tre giorni a Roma per trascorrere le ferie.
Ieri le ho scritto che mi piacerebbe vederla e proprio oggi ha pubblicato una foto su fb per far vedere che è a Roma.
E’ da due anni che non pubblica una foto su fb.
Secondo voi cosa intende comunicarmi con questo comportamento?
Ciao Gianluca, benvenuto sul sito!
Da quello che racconti, i segnali sembrano positivi. Certo, potrebbero essere tutte coincidenze, ma onestamente non credo.
Probabilmente in questo momento sta cercando di farsi desiderare, lasciando però intravvedere uno spiraglio (tu che le chiedi di vedersi, lei che pubblica una foto a Roma…). Di certo, se l’hai delusa ora devi riconquistare la sua fiducia. Dovete ricominciare daccapo.
Ti lascio qualche articolo che ti sarà certamente utile:
https://direzioneritorno.it/riconquistare-una-ex-delusa-11091
https://direzioneritorno.it/la-mia-ex-ragazza-tornata-da-me-10794
Torna a trovarci per raccontarci come va!
Il team Direzione Ritorno
Un anno fa ho profondamente ferito la mia ragazza.
Lei era follemente innamorata di me, ma in quel periodo venivo da un forte periodo di stress in cui avevo anteposto il mio lavoro al nostro rapporto sentimentale.
Purtroppo, per un mese l’ho trattata malissimo e così ci siamo lasciati.
Subito dopo esserci lasciati io ho provato a riconquistarla, ma in maniera blanda, inconstante e questo tentativo di riconquista è durato appena 5 mesi.
Infatti, dopo questi 5 mesi lei ha cambiato colore dei capelli in seguito alla delusione d’amore di cui vi ho parlato.
Lei è una ragazza dolce, sensibile, orgogliosa e solare, ma quanto tentati di riconquistarla (durante i 5 mesi di cui vi ho parlato), lei pubblicava foto su fb con un sorriso intriso di odio.
Lei non ha mai sorriso in quel modo, mai…l’ha fatto perché sapeva che le scrivevo dei messaggi.
Dopo 5 mesi io ho smesso di cercarla e lei ha non solo cambiato colore dei capelli, ma anche smesso di pubblicare foto su fb per mostrare l’odio che provava per me.
Dopo un anno l’ho ricontattata sempre tramite fb e lei ha sbloccato la sezione eventi/feste per farmi ingelosire.
Non aveva mai sbloccato tale opzione, anzi, aveva sempre mantenuto la privacy a riguardo.
Io sapevo che lei era in Italia a Roma per trascorrere le ferie, così il giorno prima le chiesi: Sei a Roma? Se sei a Roma vorrei vederti per chiederti scusa, per chiarire.
Premesso che io le inviavo messaggi facendo passare almeno una settimana in modo da non assillarla, il giorno dopo lei cambia immagine del profilo per farmi vedere che è a Roma.
Da due anni non aveva pubblicato una foto su fb e anche la nostra amica in comune è convinta che l’abbia fatta a dispetto, per vendetta.
Così imprudentemente, le chiesi: Se sei a Roma ci vediamo al pub alle ore tot. Prima che tu parta vorrei scusarmi.
Lei legge i messaggi, ma non risponde.
Forse, sono stato pretenzioso, troppo pretenzioso, e quando lei non si è presentata al pub, le ho scritto: se volevi ottenere la tua rivincita l’hai ottenuta.
E lei mi ha bloccato su fb.
So di aver sbagliato, di essere stato troppo pretenzioso, ma io volevo solo scusarmi di persona, senza alcuna pretesa.
Lei mi aveva permesso di messaggiarla da più di un mese, ma continuava a farmi i dispetti di cui vi ho parlato.
Cosa potrei fare per rimediare?
Buongiorno Gianluca, grazie per averci scritto. La situazione che descrivi non è facile, perché è evidente che tu abbia ferito a tal punto la tua ex da averla profondamente cambiata. Non devi insomma aspettarti che lei sia la stessa di quando stavate insieme, e forse non sei riuscito a riconquistarla perché nel farlo stavi pensando alla vecchia versione di lei.
La buona notizia è che far ritornare una ex ferita non è una cosa da Mission Impossible: devi però metterti sotto e avere molta pazienza e determinazione. Qui trovi alcuni articoli che possono darti un’idea sul percorso da intraprendere:
https://direzioneritorno.it/come-far-tornare-una-ex-11028
https://direzioneritorno.it/riconquistare-una-ex-dopo-mesi-11093
https://direzioneritorno.it/riconquistare-una-ex-delusa-11091
Quello che poi ti consiglio, è di seguire il nostro manuale, con tutti i dettagli sulle tecniche di riconquista e un ottimo percorso che potrai fare tuo per avere successo con la tua ex:
https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-una-exx
In bocca al lupo!
Il team Direzione Ritorno
Ma una ragazza può cambiare a tal punto?
Lei adesso ha un piercing sul naso, mentre prima non le passava neppure per l’anticamera del cervello.
Si interessa di piccoli tatuaggi, mentre prima lei era la classica ragazza acqua e sapone.
Mi sento in colpa per questa sua radicale trasformazione.
Possibile che una delusione d’amore cambi una persona a tal punto?
Vorrei farvi solo un’ultima domanda.
Dopo che lei mi ha bloccato su fb, le sue amiche mi hanno cancellato da fb.
Eravamo cari amici, mentre ora è come se io non esistessi…Perché?
E poi da parte sua c’era solo l’intenzione di vendicarsi oppure c’era anche altro?
Ve lo chiedo perché sono veramente distrutto e prima di riprovarci vorrei avere qualche parere oggettivo sulla questione.
Cordiali saluti
Non sono i tatuaggi in sé, è il cambiamento rispetto a ciò che era che fa riflettere. Piercing e tatuaggi non sono sinonimo del male, ma sono sinonimo di un cambiamento che solo lei saprà, fra un po’ di tempo, se è positivo o negativo.
Il fatto che ti abbia dato un appuntamento ma che poi ti abbia dato buca e bloccato, è un chiaro segno di vendetta, e su questo non ci piove. Tu chiedi “Eravamo cari amici, mentre ora è come se io non esistessi… Perché?”
Be’, perché lo hai detto tu: “Un anno fa ho profondamente ferito la mia ragazza. Purtroppo, per un mese l’ho trattata malissimo e così ci siamo lasciati”.
Io ti ho già consigliato il percorso da intraprendere, ma la vera domanda è: sei pronto a riconquistare una ragazza che non sarà più quella di prima? C’è la possibilità che quella ragazza gioiosa e solare non esista più. Quindi prima di fare nuove mosse prenditi del tempo per te stesso, per valutare la vostra passata relazione ma soprattutto per capire cosa fare nell’immediato presente e futuro. Non si può vivere solo di ricordi: tutti noi cambiamo ogni giorno, e il segreto di una coppia stabile è il cambiare insieme, giorno dopo giorno.
Attento a non riprovarci nella maniera sbagliata, perché è lei che ha il coltello dalla parte del manico ora. E lo sa, quindi potrebbe usarlo tranquillamente per ferirti ancora e ancora. Quindi nervi saldi e piedi per terra, non dimostrarti troppo accondiscendente verso le sue cattiverie o finirai per sembrare uno zerbino che lei potrà calpestare.
Se vuoi sapere quali sono le tue probabilità di riconquista, basta che tu faccia il nostro test e lo scoprirai. Ti lascio ancora qualche articolo che dovresti leggere:
https://direzioneritorno.it/come-riconquistare-una-ex-10723
https://direzioneritorno.it/come-riconquistare-ex-senza-sembrare-disperato-11148
In bocca al lupo,
il team Direzione Ritorno
Ciao , sto vivendo una situazione molto particolare e triste . Due settimane fa il mio ex mi ha lasciata a causa dell’ennesima discussione è da all’ora mi ha bloccata dappertutto , non avendo così io la possibilità di chiedergli scusa e di dirgli che per lui potrei migliorare molti aspetti del mio carattere . Ho paura che mi terrà bloccata per sempre .. cosa potrei fare per far sì che mi dia modo di parlare con lui?
Ciao Angelica, benvenuta sul nostro sito!
Prima di tutto, prima di ricontattarlo per dargli le ennesime promesse, devi cambiare davvero. Non ha senso promettergli di cambiare se poi non lo farai davvero: alla prossima discussione se ne andrà per sempre e non ci sarà modo di riconquistarlo, perché avrai dimostrato di essere una persona incapace di mantenere le proprie promesse. Quindi intanto non ricontattarlo, ma cerca di cambiare e limare questi tuoi comportamenti nocivi, e intanto sui social pubblica messaggi positivi, foto di uscite con i tuoi amici, per fargli capire (perché potrebbe comunque dare una guardata alle tue pagine tramite terzi o sbloccarti a suo piacere in ore impensabili) che oltre a lui hai altro: hai te stessa, la tua vita e lui, paradossalmente, non è necessario alla tua felicità. Così si sentirà meno sotto pressione e placcato, oltre a fargli sorgere il fastidio di vederti felice senza di lui.
Detto questo, ti consiglio di seguire i consigli del nostro manuale per riconquistarlo definitivamente, troverai un sacco di indicazioni passo dopo passo:
https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-un-ex47/
Scrivici ancora per farci sapere come va!
Il team Direzione Ritorno
ciao a tutti,
mamma mia, vedo che siamo tanti ad aver subito questo fenomeno patologico di chiusura. Anche io ho…o per meglio dire…avevo un rapporto con una una persona che credevo fosse amico, ma che tale non si è rivelato di essere.
Non abbiamo mai discusso ne litigato in passato, mai. Ma lui è un narcisista patologico. Solamente io non volevo vederlo, lo avevo idealizzato, creando un immagine di lui così lontana dalla persona che è in realtà.
Tutto ha sempre funzionato per bene, secondo i suoi canoni basati sull’onnipotenza del suo ego smisurato, fino a che non ho alzato la cresta. Ho fatto sentire la mia voce, in modo educato, ma ho preteso di avere valore. A quel punto un bel messaggio vocale mi annunciava un addio, ma senza spiegazione, se non accuse, attribuendo a me stessa la responsabilità di essermi da sola spezzata il cuore mettendolo laddove non c’era posto per me, ma non ero stata pazza, era stato detto ti amo, erano state fatte promesse…a questo messaggio è seguito il blocco del telefono, di wapp, di tutti i suoi profili facebook (il fatto che ne avesse più di uno già avrebbe dovuto essere un campanello di allarme), della mail e di qualsiasi possibile contatto. Ho passato l’inferno, il trauma, il dolore, la sofferenza, essere ridotti al silenzio senza potersi in alcun modo spiegare, senza potersi difendere, ti fa sentire umiliata, piccola, sbagliata. Ho trascorso giorni e giorni piangendo, accusando me stessa, dicendomi che forse se fossi stata diversa, se fossi stata “migliore” questo non sarebbe accaduto. Poi il mio corpo mi ha detto basta, i miei organi interni hanno smesso di funzionare a causa del blocco di tutte le emozioni e della rabbia che non sono riuscita a causa di questa sua decisione a manifestare. Sono implosa a causa di tutte le emozioni represse, di tutto il dolore trattenuto. Sono stata male dentro e fuori, ho toccato il fondo. A quel punto potevo solo lasciarmi morire o riemergere. Ho cercato on line siti che spiegassero il ghosting, definito effettivamente una forma di violenza a tutti gli effetti. La cosa che più mi faceva ridere davvero era che questo tipo di reale violenza fosse perpetrato da parte di un uomo che condannava la violenza sotto qualsiasi forma. HO analizzato il suo comportamento, era il solo modo che avevo per comprendere. Chi si comporta in questo modo è una persona del tutto priva di empatia, narcisista fino all’inverosimile, io per questo individuo non contavo nulla, ero al pari di un oggetto, e come un oggetto trattata. A questo punto, mi sono chiesta, ma che razza di individuo si comporterebbe così nei confronti di qualcuno che prova affetto per lui? con che razza di persona ho avuto a che fare? E la risposta possibile è stata una soltanto, una persona che non conosce i sentimenti, totalmente priva della capacità di un affetto sano, di una relazione vera, incapace di impegnarsi, una persona immatura al punto da non essere in grado di sostenere un confronto, perché consapevole che da un confronto ne uscirebbe perdente, per via dei sensi di colpa, perché non è in grado di vedere se stesso sotto un punto di vista diverso rispetto al concetto di uomo perfetto che si è cucito addosso. E per un uomo della sua età, 50 anni, realizzare consapevolmente di non essere in grado di amare, di dover attribuire unicamente a se stesso la responsabilità della sua solitudine e la ragione di tutti gli abbandoni subiti, sarebbe un confronto che in tutta certezza non sarebbe in grado di reggere. Ma a suo dire, non ha bisogno di aiuto…. così distrugge tutto quello che tocca. So per certo di essere stata una delle tante a cui ha riservato questo trattamento. A questo punto mi sono detta…ma qui, chi dei due ha perso davvero qualcosa? La riposta era evidente, non io. E da questo punto, il sole. Ogni tanto mi ritrovo a cercare nel web chi è che commette ghosting, ho bisogno di ricordare a me stessa quanto io sia meglio di lui, perché quando ti capita di volere bene a qualcuno così tanto ed essere trattata in questo modo, gli strascichi sono tanti e non è sempre facile. Per questo talvolta ho bisogno di ricordare a me stessa quanto poco lui sia affidabile come uomo, come persona, come essere umano. E vorrei ricordarlo a tutti quelli che si imbattono in individui simili, non siete voi ad avere qualcosa che non funziona, la cosa più difficile è lasciar andare ciò che non possiamo cambiare, accettare che non tutti siano in grado di confrontarsi, di relazionarsi in modo sano, voi funzionate bene, loro no. Per questo valete di più.
Cara Giulia,
ti ringraziamo per la tua testimonianza toccante. Sicuramente ti sei liberata di una persona tossica e nociva, che non meritava niente da te, né il tuo amore, né le tue energie, né la tua luce, né il tuo tempo. Il ghosting è un fenomeno reale capace di annientare completamente la persona che ne è vittima. Sei stata veramente bravissima a capire cosa hai subito e come liberartene definitivamente. Ti auguriamo il meglio per il tuo percorso di rinascita.
Il team Direzione Ritorno
Ho vissuto la tua stessa condizione.
Identica.
Grazie per avermi fatto guardare allo specchio .
Ciao Elisa.
Vorrei avere alcune delucidazioni in merito alla mia ex.
Come ti ho già spiegato più volte ho profondamente ferito la mia ex con il mio comportamento.
Lei è radicalmente cambiata in seguito alla delusione d’amore di cui ti ho parlato.
Ha cambiato colore dei capelli, si interessa a piccoli tatuaggi e piercing, e si interessa anche a feste trasgressive e si definisce uno spirito libero, mentre prima lei aveva i post di cenerentola su fb e sognava l’amore vero, una storia sera.
Il punto è che quando ho iniziato a contattarla lei ha smesso di interessarsi a queste cose.
Ma dopo che abbiamo litigato lei mi ha bloccato ed ha iniziato a interessarsi a queste cose.
Tu come te lo spieghi questo?
Puoi darmi qualche consiglio?
Io mi sento veramente in colpa per questo.
Puoi darmi qualche consiglio?
Rimango in attesa di un tua cortese risposta.
Cordiali saluti
Ciao Gianluca, ben ritrovato.
Come ti ho già spiegato, non sono le trasgressioni in sé a doverti preoccupare, perché colore dei capelli, tatuaggi e feste trasgressive non sono l’anticamera dell’inferno (a meno che non passino droghe pesanti in queste feste, non è chiaro da quello che scrivi).
Non capisco se tu abbia bisogno della conferma del fatto che è cambiata così a causa della delusione che tu le hai dato. La risposta è molto probabilmente sì, ma questo non cambia le cose che ti ho già scritto prima e i consigli che ti ho già dato.
Come il fatto che, nel caso tu riuscissi nella tua riconquista, non è molto probabile che lei torni la dolce ragazza che sognava il principe azzurro che hai conosciuto.
Per gli altri consigli, basta rileggere i miei precedenti messaggi, visto che la situazione nel mentre non si è mossa.
Buongiorno. La mia storia è molto complicata. Ci siamo lasciate dopo 5 anni vissuti sia intensamente che purtroppo di nascosto. Perché la famiglia di lei non ha mai accettato la nostra relazione. Una storia tanto complicata quanto meravigliosa. Per entrambe o almeno così sembrava. Litigi continui ma sempre per cause esterne a noi e mai per problemi nostri reali. Un mesetto fa ci siamo lasciate definitivamente dopo vari tira e molla e tentativi di andare avanti. Il sentimento c’e Ancora ma la sua paura che sia una storia impossibile e il suo non vedere una via d’uscita l’ha fatta mollare. Io ho provato più volte a contattarla perché il fatto che una storia finisca per paure e non per la fine del sentimento non me ne faceva fare una ragione. La cosa che mi mandava in confusione era che ogni volta che mi allontanavo come lei chiedeva, trovava ogni modo per “provocarmi”, pretesti per fare in modo che io la ricontattassi. Per beccarmi poi l’ennesimo rifiuto. Da una settimana non l’ho più cercata, e ieri mi sono ritrovata bloccata sui social. Non capisco. Potrebbe essere l’ennesima provocazione? Un modo per far scattare in me rabbia e dubbi e indurmi nuovamente a cercarla? Non ha senso bloccare una persona che non ti contatta più.
Ciao Silvia, benvenuta sul nostro sito.
Le dinamiche donna-donna a volte ripercorrono dei sentieri già battuti, e credo che la tua ex si sia risentita dal fatto di aver percepito che ti stessi allontanando. Come se non facendoti sentire, non dandole occasione di rifiutarti ancora (cosa che le dava le redini della situazione in mano, perché si sentiva sicura che rimettersi insieme sarebbe stata una decisione più sua che tua), le avessi comunicato di non amarla più.
Anche se ovviamente questo non è vero.
Una relazione che deve essere tenuta nascosta, e che non è accettata da una o da entrambe le famiglie, per quanto meravigliosa porterà sempre con sé tutta una serie di piccoli o più grandi traumi di cui vi siete fatte carico negli anni. Il problema è che mentre tu li hai sempre affrontati di petto e da quello che scrivi avevi meno motivi di aver paura (stare in casa con una famiglia che non ti accetta è terribile), lei ha sempre fatto più fatica a digerirli. Non significa che ti ami di meno, solo che ha un tipo di carattere più sensibile alle ingerenze esterne.
Detto questo, credo ti abbia bloccato per vendetta. Credo sia andata in panico pensando che a te non importi più nulla di lei, o che non ti importi abbastanza dal farti ferire ripetutamente da lei (comportamento sbagliato da parte sua, che dovrà cambiare se vorrà rimettersi con te). Bloccandoti probabilmente spera che tu vada da lei a chiederne il motivo, quindi secondo me la cosa migliore è aggirare il problema. Cerca di incontrarla “casualmente”, se sai che magari ha degli appuntamenti fissi in alcuni giorni, o se è solita frequentare determinati negozi (librerie, negozi di musica etc.), e chiedile di vedervi faccia a faccia per parlare, senza dire nulla del blocco. Chiederle direttamente del blocco ora sarebbe solo deleterio, la farebbe scattare sulla difensiva e ti troveresti davanti un muro. Quando poi sarete faccia a faccia per l’appuntamento, prova a proporle qualcosa che le ha sempre desiderato fare (non so se avete mai pensato a trasferirvi all’estero, perché ora potrebbe essere il momento giusto, o se vuole fare un viaggio, o comunque qualcosa che vi porti lontano di lì per un breve o lungo periodo). Qualcosa che la smuova, qualcosa che la commuova. Giocatela sulla nostalgia e sui sentimenti.
Facci sapere come va!
Il team Direzione Ritorno
Ciao Elisa.
Grazie per i tuoi consigli. Dalle poche parole che ho scritto hai capito in pieno. La situazione è però più complicata. Non ho modo ne di portarla via ne tanto meno di proporle una cosa del genere. Perché il suo problema non è solo affrontare la famiglia..ma proprio la paura di perderla. Non riesce a fare il passo di vivere la sua vita…ma ha deciso di vivere la vita che vogliono i suoi. Da quando sono “sparita” come mi ha chiesto, Mi ha chiamata due volte nelle ultime due settimane…io ho messo da parte la rabbia e la delusione e ho cercato di farmi sentire tranquilla…anche se in realtà ero molto scombussolata dalle sue telefonate. Mi ha detto che niente è cambiato, ne i suoi sentimenti, ne la confusione che ha in testa, però mi ha anche confermato la sua scelta di chiudere. Che non sta con me non perché non vuole, ma come dice lei perché “non può” è evidente. Ma Non so come comportarmi per farla riavvicinare. Non voglio cercarla per non apparire insistente…di fronte a quella che sembra una decisione presa, però non ho mai pensato che il tempo riavvicini ma che anzi allontani le persone. Non so se dovrei fare adesso io un passo, dato che lei si è calmata e si è rifatta viva, o se continuare a non farmi sentire e aspettare che sia di nuovo lei a farlo. Purtroppo è una persona che si arrende facilmente…e ho paura che allontanandomi troppo possa pensare che sia giusto così e che il passo avanti non lo faccia mai anche se magari vorrebbe farlo. In questa situazione non so se faccio più danno a cercarla oppure a lasciarla perdere. Se farle credere che mi sono arresa…oppure farle capire che ci sono ancora
Ciao Silvia, bentornata!
Il fatto che sia comunque tornata a cercarti è un buon segnale, ma anche tu ti sei resa conto che la situazione è decisamente difficile per entrambe. Mentre nelle coppie eterosessuali quando c’è crisi di coppia si può generalmente attribuire a problemi interni alla stessa, nelle altre le cause esterne possono giocare un peso terribile, avere un potere diverso. Parli della sua famiglia ostile, del fatto che lei vorrebbe adeguarsi ai desideri della sua famiglia pensando che dando a loro la felicità, la dia anche a sé stessa. La cosa che dovresti farle capire ora è proprio questo: non è facendo finta di essere qualcuna per soddisfare gli altri che non è che troverà la felicità. Bisogna saper essere egoisti a volte, di quell’egoismo positivo che porta a maturare e crescere.
Visto che sono anni che state insieme, c’è anche da dire che lei non ricorda più com’è stare soli e continuerà sempre a cercarti per avere un sostegno emotivo che la sua famiglia non può darle. Forse ha bisogno di provare un periodo in cui “essere” quello che i genitori vorrebbero che fosse (cioè, fingere) per rendersi conto che non è quello che può darle la felicità. Ma non credo che se anche riuscissi a tornare con lei ora, senza che lei risolva la confusione che ha in testa, potrebbe essere l’inizio di un nuovo stadio della vostra felicità. Temo anzi che diventerebbe il canto del cigno del vostro rapporto. Mi spiego meglio: senza risolvere gli attriti e la confusione che ora sono in lei, non basterà tutto l’amore che provate per salvare la vostra relazione. Deve risolvere lei per prima, con sé stessa.
Quello che mi sento di suggerirti è di parlare con lei chiaramente, dirle quello che pensi e che le dai un periodo (un mese dovrebbe bastare) per stare sola e riflettere, per provare a essere qualcuno di cui i suoi familiari non si vergognano. Nessun contatto tra voi due, nessun like su Fb o Instagram, nessun sms, nessuna chiamata né dall’una né dall’altra, di comune accordo. Quando vi rivedrete, spero lei abbia capito cos’è che la rende davvero felice.
So che non credi che il tempo lontani aiuti i rapporti, ma in questo caso è necessario per ricordarle com’è la vita senza di te, e per ricordarle che tipo di persona è lei in realtà. Se poi nonostante tutto volesse continuare con la farsa con la sua famiglia, e rinunciare a te, allora stai certa che come coppia non avreste avuto futuro. Perché, ripeto, l’amore non basta se una delle due è indecisa e facilmente influenzabile. Onestamente penso le farebbe bene anche un periodo lontano dalla sua famiglia, ma credo che questo non sia facilmente attuabile.
Questa è la nostra proposta, ovviamente sta a te decidere che fare perché non è una scelta facile. Ma ricordati che insistere nel rattoppare uno strappo con un filo rotto è impossibile… Purtroppo la gran parte del lavoro ora lo deve fare lei, e speriamo che lo capisca.
Tu scrivici pure qui, saremo felici come sempre di darti il nostro parere!
Il team Direzione Ritorno
Ciao Elisa, come stai?
Io ho sbagliato con la mia ex a causa della depressione in cui ero caduto.
Io mi sono comportato male con lei per via dei miei problemi legati alla depressione con abuso d’alcol , ma lei non lo sa.
Non le ho mai detto della mia depressione, neppure quando l’ho ricontattata perché mi vergognavo di parlarle dei miei problemi.
Purtroppo, per 18 anni ho subito violenze fisiche e psicologiche a causa del bullismo (niente vita sociale, niente amici, nessuna esperienza, tant’è è vero che trascorrevo la maggior parte del tempo chiuso in casa) e questa situazione mi ha distrutto mentalmente, facendomi sprofondare nella depressione.
Ma adesso ne sono uscito, ma la mia ex pensa che in questo arco di tempo io mi sia fatto i cavoli miei, perché non ho fatto nulla per recuperare il nostro rapporto, lei crede che io me ne sia fregato di lei.
Ma non è così: La verità è che stavo male.
Mi basterebbe solo spiegarle il motivo del mio comportamento.
Tutto qui.
Io non pretendo nulla da lei, ma ci tengo a chiarire…Lei deve sapere la verità.
Non le ho mai detto nulla della depressione, neppure quando l’ho ricontattata, perché mi vergognavo.
Se lei non vuole più saperne me ne farò una ragione, qualunque sia la sua decisione io la rispettero’, ma almeno deve sapere la verità, il motivo che mi ha spinto, mio malgrado, a trattarla in quel modo.
Una sua cara amica mi ha dato il suo indirizzo ad Anversa.
Io sto pensando seriamente di andarci.
Tu cosa mi consigli?
Grazie☺
Ciao Gianluca, bentornato.
Ora la situazione è più chiara, ti ringraziamo per aver avuto abbastanza fiducia in noi da confidarti. Noi di principio tendiamo a sconsigliare di presentarsi a casa dell’ex: potrebbe essere un gesto non gradito e percepito come limitante della propria libertà. Magari lei si sta frequentando con qualcuno o ha degli amici in casa, e potrebbe non avere piacere in una visita a sorpresa (dopotutto, la vita non è un film).
Quello che secondo noi devi fare è spiegarle quello che hai spiegato a noi, ovviamente con i dettagli del caso. A questo punto l’ideale sarebbe mandarle una lettera: anche questa è una mossa che spesso sconsigliamo, ma visto che effettivamente tu devi spiegare qualcosa, e non solo ripetere i tuoi sentimenti o dare blande spiegazioni, potrebbe essere la scelta giusta.
La depressione non è una colpa, ma non parlandogliene, pensando di fare la cosa giusta, l’hai invece ferita. Quindi per il futuro ricordati di non ripetere lo stesso errore: parla di come stai, non nasconderlo, perché non c’è niente di cui vergognarsi.
Ora che comunque sei più sereno, spiegarle la situazione potrebbe aiutarla a fare pace con il passato ed eventualmente anche con te. Ti suggeriamo a questo punto di prendere ad esempio uno dei nostri modelli di lettera (li trovi tutti qui: https://direzioneritorno.it/pergamene-della-riconquista), personalizzarla e mandargliela.
Facci sapere poi come le cose evolvono!
Il team Direzione Ritorno
Ciao . Dopo una relazione extra ( lui è sposato) durata 5 anni l ho lasciato io. Non leggevo più la situazione ero a caccia di conferme da parte sua e invece ho scoperto che a parte la moglie lui faceva il cascamorto con un altra. Gli ho detto di tutto e con la rabbia che avevo l ho bloccato io ed è tuttora bloccato. Questo ormai da 3 mesi. Ha provato a contattarmi con una scusa 20 gg dopo ma io ancora arrabbiata gli ho detto di non farsi più sentire o vedere. Non ha più provato a contattarmi , ormai da 2 mesi. Mi aspettavo facesse qualcosa di più invece nulla. Lui è sempre bloccato…ma se vuole sa dove trovarmi. L unica cosa che in questi due mesi ha fatto è stata quella di bloccarmi e sbloccarmi ripetutamente…cambiare i suoi stati rispondendo ai miei e da ultimo, cosa che sa farmi molto male, ha messo la foto con sua moglie con tanto di dichiarazione d’amore. Non ho reagito in alcun modo ma ci sono stata davvero male e lui alla mia NON reazione ha tolto foto con la consorte e stato ma continua a bloccarmi e sbloccarmi di continuo. Vorrei fosse capace di darmi superare la rabbia che provo…ma il suo non fare nulla di concreto mi sta facendo capire che a me forse non ci teneva abbastanza confermando quello che mi ha spinto a lasciarlo . Non so come uscirne. Ha fatto il pazzo per stare con me questi 5 anni e ora non trova il coraggio di avvicinarsi nemmeno per chiedermi perdono. Non ho intenzione di contattarlo ma vorrei che mi dimostrasse qualcosa di concreto. Come fare?
Ciao Giada, benvenuta sul nostro sito!
Prova a continuare con la tattica del nessun contatto, seguendo però questi accorgimenti:
https://direzioneritorno.it/regola-del-nessun-contatto-11219
https://direzioneritorno.it/periodo-del-nessun-contatto-come-affrontare-le-diverse-situazioni-che-si-presentano-11033
https://direzioneritorno.it/come-ricontattare-ex-dopo-nessun-contatto-11213
Ricordati però che se una moglie e un’amante non gli bastano per essere soddisfatto (o non ci avrebbe provato con un’altra), è altamente improbabile che sia un tipo affidabile, di cui potersi fidare.
Il team Direzione Ritorno
Ciao Elisa. Hai ragione. Il periodo di stacco ci deve essere. Infatti dopo sole due settimane è stata lei a ricercarmi. E purtroppo, per colpa del mio carattere troppo istintivo è andata a finire male. Perché ci sono ricaduta a capofitto. ( sono un’ariete d’altra parte) . Non riesco, come invece fa lei, a vederla o sentirla come nulla fosse. Con la freddezza e distanza che lei mette. Alla fine anche se la storia ha avuto degli alti e bassi negli ultimi mesi, è finita da poco. Lei si comporta come fosse finita da anni. Ho avuto conferma che il sentimento da parte sua non è cambiato, ma perché si comporta così allora? Lei dice che si impone di essere fredda e distante con me, perché sa che non possiamo stare insieme quindi vedendo la separazione come unica sua scelta, di conseguenza il suo comportamento è questo. Anche io so queste cose ( d’altra parte per forza non si fa nemmeno l’aceto e se la sua scelta è questa giusta o sbagliata non posso fare altro che accettarla) ma nonostante questo non riesco a reprimere i sentimenti o le emozioni nei suoi confronti. Perché si comporta con me con odio e rancore…anche se non le ho fatto niente e dice comunque di provare altro?
Cara Silvia, di spiegazioni ce ne sono molte al suo rancore, soprattutto se non ha ancora accettato se stessa. Potrebbe essere invidiosa di come invece tu vivi la tua sessualità, timorosa nel pensare che per te sarebbe più facile trovare un’altra donna da amare, mentre lei per essere spinta a tutti questi sacrifici deve trovare davvero una persona per cui ne valga la pena, e sa che dopo di te forse non ne arriverà un’altra. Si sta condannando a una vita da repressa e nessuno la salva, nessuno cambia la situazione: tu non ce l’avresti con il mondo come lei? Rimane il fatto che deve tirarsene fuori da sola, senza continuare a coinvolgerti per comodo suo.
Quindi ora prenditi una bella pausa da lei, lega le tue corna da ariete da qualche parte e domina i tuoi sentimenti, perché continuando a darle le attenzioni che vuole stai facendo naufragare anche quella piccola speranza che avete di tornare insieme. Spiegale che non puoi soffrire più di quello che stai soffrendo perché a lei va così e che la ami ancora, per questo hai bisogno di allontanarti, vieto che è tanto decisa a rimanere senza di te. Dille che quando i tuoi sentimenti per lei scemeranno, allora tornerai da lei e ritornerete amiche. Credo reagirà malissimo e ti accuserà di non amarla, quindi ricordale che è lei che si sta comportando da stronza volendo la botte piena e la moglie ubriaca, cioè rimanere in buoni termini secondo i suoi tempi. Per carità non cedere di nuovo alle sue suppliche, altrimenti puoi dire addio ad ogni piano di riconquista.
Vedrai che tra qualche settimana le cose si smuoveranno da sole.
Se scrivi che ci sei di nuovo ricascata ti picchiamo 🙂 Scherzo.
Tienici aggiornati.
Il team Direzione Ritorno
Buongiorno , la faccio breve ma aiutatemi .. 2 anni di frequentazione con una persona restia a impegnarsi . Ogni volta che mi distaccavo però stava male
Per la mia assenza e mi ricercava . Stufa di questa relazione a metà e di questa tromba amicizia decido di chiudere dicendo inoltre che sono venuta a sapere che e’ su una chat di incontri . Non nega ma mi dice che non la usa mai .Io con molta pacatezza ma molto arrabbiata , gli dico che non
Volevo portare avanti questa relazione e che se voleva potevamo rimanere amici ma che non avrei mai più accettato tutte le sue mancanze . Mi chiede se sono convinta di chiudere e gli rispondo in modo affermativo . Mi blocca e non capisco perché visto che per quanto mi riguarda potevamo rimanere in buoni rapporti considerato che stava sbagliando lui .Se fossi indifferente non mi avrebbe bloccata , siccome lo stavo assecondando a fare la sua vita e a mantenere un rapporto civile forse per orgoglio mi voleva punire . Più di una volta mi ha risposto che non riesce a essere mio amico , ma neanche un fidanzato a quanto pare . Mi chiedo se mi sbloccherà e cosa devo fare .
Cara Vale, grazie per averci scritto. Il tuo ex è un narcisista infantile che non vuole impegnarsi, e in questo caso il nostro consiglio è quello di lasciarlo perdere. Da te vuole solo una cosa: il sesso. E te lo ha dimostrato quando non ti sei dimostrata più disposta a darglielo, perché volevi qualcosa di più. Se in due anni non si è mai innamorato al punto di volersi impegnare, le cose non cambieranno di certo ora. Il mare è pieno di pesci, vai a pesca 😉
La riconquista vale quando il soggetto da riconquistare vale la pena dei nostri sforzi. Lui non ne vale la pena, fidati di noi…
Ora pensa a riprenderti e a uscire definitivamente da questa situazione.
Qui di seguito troverai alcuni articoli che ti serviranno nel tuo percorso di rinascita:
https://direzioneritorno.it/come-dimenticare-un-amore-11408
https://direzioneritorno.it/come-superare-la-fine-di-un-amore-10839
https://direzioneritorno.it/superare-la-rabbia-post-rottura-11416
In bocca al lupo!
Il team Direzione Ritorno
La mia storia durata 15 anni la mia ex l’ha voluta chiudere all’incirca 1 mese fa… Considerando le mie insistenze, telefonate, msg etc. da 21 giorni mi ha bloccato ogni forma di comunicazione anche telefonica. non so se mi sbloccherà mai ma vado avanti. Peraltro l’ultima volta prima del blocco che l’ho contattata mi ha anche detto che aveva cominciato a frequentare una persona..mi ha dato un grande fastidio ciò ma non potevo più farci nulla. Non ho modo di incontrarla per strada o pera caso, abitiamo a 100 Km. di distanza. Credo di non avere più alcuna speranza.
Ciao Gaetano,
Grazie per averci scritto. Come avrai capito seguendo il nostro sito, l’insistenza è inutile in moltissimi casi, quando si tratta di riconquistare l’ex.
Per ora, rispetta le sue distanze e concentrati sul tuo profilo pubblico sui social: mostra che stai uscendo, sei in compagnia, non pubblicare post depressi alla “ti amo, mi manchi, torna da me, la gente ti delude”. Solo messaggi positivi. È molto importante questo. Quando vorrà sbloccarti per controllare come te la passi (fidati, prima o poi lo farà), sarà rassicurata nel vedere che non ti sei ossessionato su di lei ma sei andato avanti.
Quando sarà passato un po’ di tempo, potrai ricontattata (sicuramente non prima di un mese o due, mi raccomando). Per il resto, segui le nostre indicazioni contenute qui:
https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-una-exx
Puoi ancora riconquistarla, se accetti di cambiare le tue cattive abitudini e i tuoi atteggiamenti che l’hanno portata ad allontanarsi da te.
Il team Direzione Ritorno
Ciao Elisa. Non ci sono grandi novità scrivo solo per uno sfogo e vedere le cose da un altro punto di vista può aiutarmi. L’altra sera è venuta sotto casa mia…mi ha mandato una foto per farmi vedere che era lì. Dopodiché nei giorni successivi sono continuate le provocazioni con foto sui social. Foto precise con persone precise che sa benissimo che a me da fastidio vedere. A cui io sto resistendo a fatica ma lo faccio. So che è sbagliato seguirla sui social ma per me è troppo presto mollare adesso. Ho saputo da amici comuni, che improvvisamente dice di non essere più innamorata di me. Che sono una persona importante ma che il sentimento è cambiato. Quando solo due settimane fa diceva l’opposto. Ho solo bisogno di sapere cosa ne pensi di questo comportamento. Se è l’ennesimo modo per attirare la mia attenzione. Attenzione che quando ottiene dice di non volere. Dice che le manco ma sta bene. Poi che non sta bene ma ci deve provare. È continuamente discordante sulle cose che dice. Negare un sentimento può avere uno scopo? Può essere un tentativo di voltare pagina…auto convincersi di non amare più? Oppure magari il sentimento è cambiato davvero?
Ciao Silvia, da quello che descrivi secondo me la tua ex sta continuando con il volerti infastidire, un comportamento onestamente malsano e sbagliato quando va a toccare nervi scoperti (amici che a te non piacciono, rivelazioni ad amici comuni con il preciso intento di farti sapere determinate cose per farti stare male).
Di sicuro c’è qualcosa in questa rottura che imputa ad un tuo sbaglio. Non so dirti se lei ne sia cosciente o meno, quello che posso dirti è credo che stia cercando di farti soffrire tanto quanto sta soffrendo lei. Forse inconsciamente ce l’ha con te per qualche motivo su cui tu non sei ancora riuscita a focalizzarti. Però non ha il coraggio di essere così “sfacciata” apertamente con te, vis-à-vis: lo fa tramite social e amici comuni, perché è più facile.
Confermo la mia prima impressione: finché lei non avrà fatto pace con sé stessa, ti sconsiglio una riconquista. Sarebbe solo dannosa per entrambe: lei non imparerebbe quello che forse ora potrebbe imparare (cioè a come riuscire a stare con sé stessa), tu soffriresti terribilmente e basta.
Credo che il suo sentimento per te sia vero, ma che faccia grande fatica ad accettare il suo orientamento sessuale. Capisci da te che queste due cose non possono coesistere in una relazione che vorrebbe dirsi sana e stabile. Inoltre, per quanto possa capire che la sua repressione provochi un determinato tipo di atteggiamento, onestamente non approvo affatto: tutti noi soffriamo e affrontiamo delle battaglie, ma questo non ci dà il diritto di essere meschini e crudeli verso il prossimo.
Il fatto che tu continui a controllarla sui social denota una certa dipendenza da parte tua, cosa che mi fa pensare che tu sia sempre rimasta un po’ vittima del suo comportamento capriccioso. Lei deve maturare, tu devi imparare a stare sola senza di lei: non è troppo presto, sei tu che vuoi che sia troppo presto. Credo che la cosa migliore per entrambe ora sia una pausa di riflessione che sia reale: no contact, se lei posta cose sui social con l’intento preciso di farti soffrire oscurale i post in bacheca (così non la bloccherai e non provocherai reazioni esasperate da parte sua).
Ora ti meriti di respirare un po’ e di alleviare la tua pena. So che è difficile e che è una dura botta da digerire, ma non vedo altre soluzioni. Tu meriti di stare bene, ed entrambe meritate di non ricadere nel vecchio meccanismo schizofrenico che vi ha portate a questo punto. Disinnesca il meccanismo, nella speranza che lei riesca a fare altrettanto. Solo allora sarete davvero compatibili per stare insieme.
L’amore è tutto, ma senza la compatibilità e cura rischia solo di bruciare in fretta non lasciando niente se non ferite.
Il team Direzione Ritorno
Ciao,
ormai è da un mese che il mio ragazzo mi ha lasciata. Siamo stati insieme più di 6 anni, ma da 2 anni lui si è trasferito in un’altra città per lavoro. Inizialmente andava tutto a gonfie vele, ci vedevamo almeno due fine settimana al mese, fino a quando abbiamo iniziato a sentire che la lontananza ci stava allontanando, specialmente lui lo sentiva. Mi ha chiesto più volte di trasferirmi da lui, ma non ho mai voluto perchè avrei voluto aspettare di trovare una stabilità lavorativa e non volevo ancora staccarmi dalla mia famiglia. Il 2018 per me è stato un anno di forte stress per il lavoro che svolgevo (l’ho lasciato) e senza neanche accorgermi mi sono allontanata da lui tantissimo, fino a quando lui giustamente ha smesso di amarmi (dicendomelo in faccia). L’ho assillato con messaggi, ma lui mi ha detto che non mi ama più e che vuole pensare a se stesso, che non gli manco, che ha trovato nuove amicizie e vecchie amicizie, non mi ha voluto mai rispondere al telefono. Dopo tutti i miei tentativi patetici mi ha bloccata ovunque dicendomi che non mi vuole più nella sua vita. Io ho capito quanto male gli ho fatto e vorrei solo tornare indietro nel tempo per comportarmi diversamente, ma non posso. Sono certa che per lui è finita, è troppo convinto. Mi ha guardata negli occhi dicendomi che non prova più nulla per me, soltanto affetto. Quindi anche se aspettassi due mesi o più lui non ci sarà comunque più
Ciao Claudia, benvenuta sul nostro sito!
Da quanto scrivi, sembra che quella che vuole davvero metterci una pietra sopra sia tu, e stia metabolizzando la questione. Il nostro suggerimento è quello di scavare dentro te stessa e capire se davvero vuoi passare oltre o tentare di nuovo, con un altro approccio e magari fra qualche settimana, lasciando il tempo di sedimentare i sentimenti contrastanti che albergano in entrambi. Se poi vorrai puntare a una vera riconquista, ti consigliamo di seguire il nostro percorso guidato per la riconquista di un ex:
https://direzioneritorno.it/5-step-per-riconquistare-un-ex
In bocca al lupo!
Il team Direzione Ritorno
Ciao Elisa.
Come stai?
Vorrei avere alcune delucidazioni in merito al comportamento della mia ex.
Lei ha due profili instagram.
Nel vecchio profilo che non utilizza più ha la foto della vecchia ragazza di cui ti ho parlato, una ragazza seria, acqua e sapone, matura, con la testa sulle spalle.
Da quando ho iniziato a contattarla su fb lei ha smesso di interessarsi a tutte quelle cose trasgressive di cui ti ho parlato, tant’è vero che le aveva progressivamente eliminati dal suo nuovo profilo instagram.
Ma dopo che lei mi ha bloccato su fb ha ricominciato di nuovo a mettere i like su quelle pagine.
Se un persona vuole operare un cambiamento significativo nella sua vita, deve farlo con convinzione e non a intermittenza come sta facendo lei.
Mi sembra una forzatura da parte sua.
Io non le ho ancora scritto la lettera.
Sono molto ansioso quando si tratta di questi argomenti.
È come se avessi un blocco.
Finora, ho sbagliato tutto con lei e non so come procedere.
Hai dei consigli da darmi?
Un caro saluto da parte mia.
Ciao Gianluca, bentrovato.
I consigli rimangono quelli di prima: procedi con cautela e senza farti prendere dall’ansia, non scrivere niente che potrebbe farla sentire oppressa e/o limitata. Se devi parlare del suo cambiamento, non scrivere cose alla “questa non sei tu, stai sbagliando, io so che non sei così”, piuttosto girala come “so che sei diversa, ma vedo ancora in te quella ragazza di un tempo…” (ovviamente questo è solo per farti capire, mettilo poi a parole tue).
Per il resto, sul nostro manuale troverai tutte le tecniche di supporto.
Un caro saluto,
il team Direzione Ritorno
Buonasera
Ho avuto una relazione con un uomo di 40 anni divorziato con 3 figli.
Inizialmente voleva solo sesso da me poi con il tempo ci siamo legati ci sentivamo ogni giorno e quando non aveva i figli dormivo spesso da lui. Non faceva progetti e ogni tanto si allontanava e non mi rispondeva al telefono per qualche giorno ma poi tornava sempre.
Ora non ci sentiamo da 13 giorni. Ha di nuovo iniziato a non rispondere su whatsapp. Gli ho chiesto il motivo e ha detto che non ha tempo per vederci e sentirci come vorrei io.
Gli ho detto chr ci sentiamo 1 volta al giorno e che x lui dovrebbe essere un piacere. Da li nn ha piuttosto risposto e neanche letto l ultima parte che gli avevo scritto 13 giorni fa…Non l ho piu cercato e ne visto da 13 giorni. Dovrei chiamare x vedere come sta? Lui ha una vita tanto stressante e io pensavo di essere 1 parte piacevole e invece mi ha lasciato cosi x sms dopo che il giorno prima stavamo insieme benissimo!
Cosa faccio?
Ciao Vanessa, benvenuta sul nostro sito!
Evidentemente, in questi giorni è successo qualcosa che lo ha spinto a volerti allontanare da sé. Forse un riavvicinamento con la ex moglie? O una nuova fiamma? Ti consigliamo di mantenere la distanza e la strategia del nessun contatto, e piuttosto di farlo ingelosire tramite i social.
Qui trovi i nostri migliori consigli su come far ingelosire un ex tramite i social e farlo ritornare sui propri passi:
https://direzioneritorno.com/riconquistare-ex-social/
In bocca al lupo!
Il team Direzione Ritorno
Gentile dottoressa, vorrei condividere anche la mia esperienza.
Ho 35 anni e sono stata tre anni con un narcisista patologico di 45 che mi ha risucchiato la linfa vitale, ha spremuto tutte le mie energie e lasciato un abisso interiore. Non mi avrebbe mai lasciata andare se io non fossi stata forte, ero la sua fonte economica e il suo sostegno psicologico, l’autista, la cuoca e la colf. Con l’aiuto di una psicoterapeuta sono riuscita a non chiamarlo, a non scrivergli, a rispondergli con gelida e lapidaria ironia (quella che spesso utilizzava lui) le poche volte che mi ha scritto per riprendere le sue cose e ridarmi indietro le mie.
Una volta ridata la roba indietro, tramite un conoscente in comune (per mia decisione, perché non volevo incontrarlo), il silenzio assoluto. Per mesi sono morta dentro, aggrappandomi al lavoro, ai pochi amici disponibili, al teatro che è la mia passione, sperando dentro di me che mi ricercasse perché pentito. Non l’ha mai fatto e io a poco a poco mi sono rassegnata e sono riuscita a togliere tutte le sue foto e a non guardare più il suo profilo wa solo per vedere se fosse online.
E’ trascorso un anno e circa un mese fa ho conosciuto un uomo, sul luogo di lavoro. Io receptionist in un museo, lui un visitatore con la figlioletta di 4 anni che mi ha chiesto un’informazione. Abbiamo iniziato a parlare, nel dialogare ciascuno ha fatto capire il proprio interesse, tanto che alla fine mi ha lasciato il suo numero sperando che lo richiamassi.
Abbiamo iniziato a chattare dalla sera. Lui un bell’uomo di 44 anni, separato da un anno circa, con un lavoro importante, la ex moglie addirittura famosa. Iniziamo a frequentarci, c’è una grande attrazione, mi porta a cena, mi offre da bere, mi ricopre di complimenti. Il sesso è incredibile e lui stesso stenta a crederci, è euforico, dice che gli piace tutto di me, che adora fare l’amore con me. Chiacchieriamo, giochiamo. E’ passionale e romantico allo stesso tempo. Dopo un mese la frequentazione ancora prosegue e io inizio a sperarci, perché uno così non avrebbe motivo di continuare a frequentarmi nel tempo se non fosse interessato come sembra, potrebbe cambiare una donna ogni sera. Parliamo del fatto che stiamo bene e vogliamo continuare a frequentaci, mi dice che sarà presente al mio spettacolo teatrale tra venti giorni e porterà il cognato, accenna a qualche amico e mi dice “lo conoscerai”. Tutto mi fa pensare che voglia davvero continuare a frequentarmi.
Qualche giorno fa mi chiama dopo il lavoro, sembrava allegro, carino, contento. Ci diamo appuntamento per la sera dopo, gli dico che vorrei andare a cena al cinese e mi dice che mi porterà in un ristorante buonissimo che conosce lui.
Il giorno dopo gli scrivo il buongiorno e non ottengo risposta. Nel pomeriggio gli scrivo su wa, senza pressione, pochissime frasi alternate da emoticon sorridenti e gli chiedo come ci organizziamo per la serata, se si può fare alle nove ecc. Nessuna risposta. Non visualizza neanche i miei messaggi ed è offline dal giorno prima. Finito il turno di lavoro, alle 19 lo chiamo. Non mi risponde, il telefono squilla a vuoto. Lo chiamo altre due volte a distanza di mezz’ora e stesso risultato. Un’ora dopo, mentre sono online a fissare il suo profilo nella speranza che mi scriva dicendomi che ha avuto un problema, assisto sgomenta al momento in cui mi blocca e mi cancella dai suoi contatti. Così. In un attimo. Svanito. Sono trascorsi sei giorni, mi ha tolto anche da instagram e io ho fatto altrettanto, vedendo che aveva postato delle foto e non era ricoverato in rianimazione come in un primo momento avevo pensato.
Non riesco ancora a capacitarmene. Non c’eravamo giurati eterno amore, si andava con calma da parte di entrambi, con un’attrazione pazzesca, con battute divertenti, racconti di sé, giochi.
Lo so che anche la storia migliore in partenza può finire. Ma mi sarei aspettata da parte sua, essendo un uomo di 44 anni e un padre, e apparentemente una persona acuta e sensibile, che avrebbe avuto in ogni caso la delicatezza di dirmelo che era finita, che io ero una donna splendida ma lui voleva stare solo. Invece ha deciso di lasciarmi nel modo più crudele e assurdo, senza uno straccio di spiegazione, senza appello.
Sono a pezzi, fisicamente e moralmente mi sento peggio di un anno fa, mi sento umiliata e ferita. Nello stesso tempo mi manca molto, mi ero già affezionata, mi sentivo leggera e contenta, dopo un anno orribile appena trascorso. Adesso mi sembra di averlo sognato, se non ci fosse la chat con le sue foto sul cellulare direi di non averlo mai frequentato. Non è giusto, non dopo quello che ho passato. Non si può essere abbandonati così. Neanche il mio ex è mai arrivato a tanto, e lui pensavo fosse il peggiore in assoluto.
Quest’uomo sparito, questo fantasma, vorrei che riapparisse. Vorrei vendicarmi con stile. Può succedere? Capita che uno così ricerchi la persona abbandonata in questa situazione? Non sto parlando di una relazione di anni, come ho letto nelle testimonianze qui sopra, ma di una frequentazione di un mese. Bella, fresca, passionale, che avrei ricordato col sorriso se non si fosse comportato così malvagiamente, inquinando tutto e facendomi sentire l’ultima delle donne.
Un’altra domanda: è possibile che sia effettivamente un narcisista?
Non so se riuscirò più a fidarmi delle persone. Ti doni cuore, anima e corpo e loro ti cancellano in un attimo, anche quando le cose sembrano andare bene.
Vorrei solo essere felice anch’io.
Ciao Vic, benvenuta sul nostro sito!
E’ difficile per noi riuscire a stabilire se la tua ultima fiamma sia un narcisista. Mi sembra più probabile che sia accaduto qualcosa nel frangente per cui si sia reso impellente “eliminare” ogni tua traccia dal suo telefono e dalla sua vita. La butto lì: forse sua moglie gli ha chiesto di riprovarci? E ti ha tenuto in stallo finché la cosa non è stata certa?
Non penso che un narcisista sarebbe sparito così nel nulla, senza volere nient’altro da te. Penso invece che sia più probabile che, per quanto la vostra relazione stesse andando bene, sia sopraggiunto qualcosa dal suo passato che gli abbia poi impedito di continuare serenamente la vostra frequentazione.
Per quanto riguarda la vendetta, la miglior cosa che puoi fare è lasciare il tuo profilo di IG pubblico (continuando a non seguirlo), in cui posti foto in cui non menzioni frecciatine, stati d’animo tristi, cose del genere. Fagli credere che la sua sparizione ha cambiato ben poco nella tua vita, che hai già una vita piena di tuo e che non hai bisogno di lui per stare bene. Questo lo farà sentire più “piccolo” di quello che crede di essere, quando verrà a cercarti sui social (e lo farà, magari anche da altri account di amici).
Per la fiducia, concedere fiducia completa a qualcuno (sia un collega, un partner o un amico) in solo un mese è sempre un azzardo. Le frequentazioni, soprattutto quelle iniziali, dovrebbero essere quello che sono: fresche, leggere, senza pensare a un dopo, a meno che uno dei due non lo menzioni seriamente.
Il nostro consiglio, per il futuro, è di stare più attenta al livello di fiducia che poni nell’altra persona all’inizio. Ci vuole sempre tempo per costruire un rapporto solido, come quello che stai cercando tu, e fidati che ti è andata benissimo nell’aver scoperto che questa persona non era abbastanza per te in un solo mese. Scegli tu come leggere e vedere la tua storia. Hai ancora speranza, non ti abbattere!
Qui troverai due articoli che ti aiuteranno a superare questa difficile fase:
https://direzioneritorno.it/sto-male-per-amore-11394
https://direzioneritorno.it/superare-la-rabbia-post-rottura-11416
In bocca al lupo!
Il team Direzione Ritorno
Ciao,
Vi racconto la mia storia, io 24 e lei 28 anni, vorrei avere un consiglio per capire se ci sarà mai speranza. Ad aprile, dopo 4 bellissimi mesi, lei mi chiede una pausa dicendo che sono stato perfetto ma che non prova più gli stessi sentimenti per me, io la prendo subito male ma accetto la situazione. Mi faccio sentire qualche volta e quando lei torna da un viaggio la invito ad un concerto che sapevo le piaceva, la serata finisce con qualche bacio e lei che mi ribadisce i suoi sentimenti. Successivamente continuiamo a sentirci finquando io non sostenendo più la sofferenza inizio a scriverle tutti i giorni ma senza mai essere pesante, lei è un po’ confusa e stressata cosi’ mi dice che non riesce a ricambiare cosi’ tanto le mie attenzioni e per qualche giorno ci lasciamo un po’ di spazio. Mi invita a vedere un suo lavoro, la serata finisce con un bacio nell’ubriachezza ed io che la chiamo mentre torno a casa facendo una pessima figura. Lei torna da un altro viaggio di lavoro e chiedo di vederci ma lei dice che non può alche impazzisco e vado sotto casa sua, lei ovviamente non apprezza e mi fa sapere che c’è un’altra persona nella sua vita ma la cosa non mi scalfisce più di tanto. Lei accetta le mie scuse per l’avventatezza e capita che qualche giorno dopo ci vediamo “per caso” in giro ed io faccio una scenata pietosa in privato che davvero non so da dove mi sia uscita e lei assillata mi dice di sparire. Continuo a farmi sentire ma un po’ meno finquando non accetta di vederci per pochi minuti ma poi passo piacevolmente la serata con lei e i suoi amici e quando l’accompagno a casa se ne esce che si era infastidita della mia presenza, dato che dovevano essere pochi minuti. Passano settimane prima che io le scriva di nuovo e iniziamo a sentirci ma sono sempre io a doverla cercare. Lei nel frattempo era andata al nord e quando sapevo di un amico che doveva andare in una città vicina mi avvio con lui per farmi qualche giorno li’ e poi andarla a trovare, lei non sembrava dispiaciuta ma appena ha saputo che ero rimasto da solo, perchè il mio amico doveva andare via, è diventata un muro e quando ci siamo incontrati è stata molto acida facendomi capire che di me non ne vuole sapere più niente, il giorno dopo la raggiungo di nuovo e finisce che litighiamo un po’ e poi piangendo le auguro il meglio e sparisco. Negli ultimi giorni le scrivo qualche bel messaggio nonostante lei mi abbia chiesto di non farmi sentire e quando le chiedo di parlare per chiarire mi blocca anche su facebook, l’unico social su cui mi aveva lasciato l’amicizia. Lascio passare qualche giorno e la chiamo dal telefono di casa, lei si infastidisce e chiudiamo nuovamente con le mie scuse. Le invio un messaggio dicendole che non avrei dovuto chiamarla perchè non stavo passando un bel momento e che non dovrà più preoccuparsi di ricevere attenzioni indesiderate da parte mia, questo ieri. Ora quindi mi ritrovo bloccato su tutti i social dopo mesi in cui sono sempre stato io a cercarla con la pessima figura di una telefonata da un altro numero, lei che frequenta un altro ma sticazzi di lui e, la cosa di non aver rispettato la sua richiesta di essere lasciata in pace.
Ciao, benvenuto sul nostro sito!
Da quello che scrivi, ti sei comportato davvero male con lei. Sono mesi (da aprile!) che non rispetti la sua richiesta di spazi, che non rispetti la sua vita, che addirittura la segui in giro (sei tu ad aver scritto che l’hai trovata in giro “per caso”, con le virgolette) e addirittura in un’altra regione! E’ evidente che lei non sia così interessata a te da decidere di soprassedere a questi atteggiamenti.
Sei decisamente andato oltre. Il nostro consiglio è quella di lasciarla perdere, e intraprendere un percorso per aggiustare questo tuo lato ossessivo del carattere, che ti assicuro non ti porterà mai felicità né una vita di coppia serena e stabile.
Le persone non si costringono e non si possiedono. Smettila di cercarla, smettila di chiamarla, lasciala in pace.
In bocca al lupo per il tuo percorso personale!
Il team Direzione Ritorno
Ciao, mi sento un lo’stupida a fare ciò mai successo ma non so cos’altro fare.
La mia era una relazione a distanza è davvero molto complicata.
Ho conosciuto questa persona durante una crisi con il mio attuale ragazzo(6 anni ) sono stata attratta da lui dal primo momento dopo mesi ci finanziamo, lo tradisco con il mio ex ma presa dai sensi di colpa confesso tutto lui mi perdona questo succede per altre 3 volte dopodiché mi lascia ma il motivo era che non provava più nulla per me. Al che sono impazzita ho fatto di tutto per riaverlo continui viaggi , ho aspettato ore sotto casa sua quando eravamo insieme sembrava tornato tutto alla normalità ma poi appena partivo o mi bloccava per poi sbloccarmi giorni dopo , dopo mie varie insistenze. Passano mesi stessa routine , decido di partire per l’Australia con il mio attuale ragazzo faccio in modo che lui la sappia e dopo 7 mesi dove aveva giurato di non farsi nemmeno più un km per me ad una settimana dalla mia partenza si presenta sotto casa mia chiedendomi di non partire . Logicamente a cose fatte sono partita lo stesso ma mi aveva messo di nuovo in crisi dopo il suo gesto( cosa che lui sapeva benissimo ma se non fossi partita si sarebbe ricomprato uguale cioe io che lo inseguiva e lui che mi mandava a quel paese).
Parto , anche a 20000 km lo penso sempre , lo cerco tutti i giorni lui a malapena mo risponde poi mi blocca poi mi sblocca varie volte mi dice che sta aspettando il mio ritorno ma poi si rimangiato tutto dicendomi di lasciarlo perde . Ultima volta ieri sera lo chiamo, gli scrivo prima di bloccarmi di nuovo dappertutto mi fa” tu hai la tua vita , io la mia devi lasciarmi perdere, di te non mi frega più niente , se sono venuto prima che partissi era soltanto per SVAGARMI,non mi piaci sono stufo di te, devi sparire” più o meno questo è il succo della conversazione poi mi blocca. Ci sarebbero altri dettagli ma già mi sono prolungata abbastanza.
La domanda è come devo comportarmi, a me manca da morire. La cosa assurda è che nonostante queste parole non riesco a non cercarlo .
Ciao, benvenuta sul nostro sito!
Tradirlo con il tuo ex una volta, può essere uno sbaglio, per quattro volte no. Inoltre, ora hai un altro ragazzo, quindi mi sembra evidente che tu non lo ami abbastanza da decidere di renderlo felice.
Il nostro consiglio è quello di lasciarlo perdere, concentrarti sulla tua relazione attuale e, eventualmente, su come comunicare i tuoi desideri al partner: se vuoi una coppia aperta, entrambi i partner devono saperlo. Se vuoi tradire i tuoi partner senza che loro ti spingano a farlo, forse allora c’è un problema. Prova a lavorare su te stessa e impara a diventare più comunicativa sui tuoi bisogni.
Il team Direzione Ritorno
Salve Team di direzione ritorno,
vi racconto la mia storia. Io 32 anni e lei 30. Siamo stati insieme per 3 anni e mezzo. In questi 3 anni e mezzo ci siamo lasciati e mollati una miriade di volte a causa di varie incomprensioni (spesso l’ho lasciata io e se potessi tornare indietro non lo rifarei…anzi cercherei di sbollire un po’ e poi chiarire con lei con calma ). Io ho sempre cercato di far crescere questa storia studiando, laureandomi e superando il concorso di specializzazione in modo da avere uno stipendio mensile e mettere da parte dei soldi da utilizzare per una convivenza ed un eventuale matrimonio. Ho avuto sempre pochissimo tempo libero e quello che avevo lo dedicavo a lei. Durante la preparazione del concorso (2 mesi) ero così indaffarato da non riuscire a scriverle nemmeno un messaggio nel corso della giornata. Questo lei non lo accettava come non accettava il fatto che facendo il medico avrei avuto sempre poco tempo per lei. C’erano problemi di comunicazione lei era aggressiva e irrispettosa durante i litigi e questa cosa mi ha portato ad essere aggressivo di rimando e spaventato sull’evoluzione della nostra storia. Abbiamo condiviso tantissime cose. Abbiamo condiviso tantissime serate, notti, weekend…ho ricordi bellissimi con lei ma litigio dopo litigio mi sembrava che quella complicità iniziale stesse via via svanendo. Pretendeva che il sabato sera uscissi sempre e solo con lei quando in realtà ogni tanto mi sarebbe piaciuto uscire con i miei amici insieme a lei. Il peggio è arrivato quando abbiamo familiarizzato con le rispettive famiglie. Lei pretendeva che io ci fossi sempre, ad ogni evento organizzato della sua famiglia nonostante avessi esami a breve o il concorso a breve; lei invece non voleva partecipare agli eventi organizzati dalla mia famiglia (vedi i 70 aa di mia nonna e i 50 aa di mia zia – persona a cui sono molto legato). Inoltre quando il mio papà si è operato non è venuta manco a casa per vedere come stava mentre io dovevo correre a visitare i genitori quando avevano l’influenza o una lombalgia. Era come se volesse allontanarmi dal mio mondo per portarmi nel suo. Inoltre non aveva un buon rapporto con mia madre e alle varie feste (come Pasqua, Capodanno, Natale) io dovevo venire a casa sua a fare gli auguri e dovevo essere preciso (cosa che facevo con piacere) mentre lei in queste occasioni se la prendeva comoda (l’ultimo capodanno gli auguri ai miei glieli ha fatti l’11 gennaio perché si è trovata). Inoltre era gelosissima…una volta mi doveva riaccompagnare a casa, dato che uscimmo con la sua macchina, e solo perché una mia amica mi ha chiesto un consulto medico via whatsapp si è rifiutata di accompagnarmi e mi sono dovuto far venire a prendere da mio padre. Stava sempre sul chi va là… Alla mia festa di laurea ho ringraziato i miei genitori e nonsono riuscito a ringraziare lei perché quello del locale ha detto che dovevamo fare le foto altrimenti non avremmo fatto in tempo (cosa che mi ha rinfacciato fino all’ultimo) . Quando la sera non si faceva quello che diceva lei mi teneva il broncio per tutto il tempo. Forse era poco matura…Purtroppo io non sono un santo perché quando litigavamo e mi richiamava spesso e volentieri non le rispondevo al telefono (cosa infantile che non rifarei +); In molte occasioni sono stato pesante ripetendo sempre la stessa cosa (per esempio rivangando errori fatti da lei o situazioni spiacevoli create da lei…anche questa cosa non la rifarei + se potessi tornare indietro). A dicembre scorso dopo il concorso di specializzazione mi ha lasciato dicendomi che non mi amava + ma dopo qualche giorno l’ho ricontattata e sono andato da lei; mi ha detto che credeva che io non l’amassi + e voleva mettermi alla prova (mah). Siamo andati avanti, + o meno bene, fino a febbraio quando si è ostinata, nonostante io l’avessi assillata dicendole che per me era molto importante, a non venire alla festa di 50 anni di mia zia (che ci è rimasta malissimo. Alla cosa ha reagito male anche la mia famiglia). La mattina dopo l’ho lasciata dicendo che avevo bisogno di una donna che mi stesse al fianco sempre e non quando piaceva a lei. Dopo venti giorni di silenzio assoluto mi chiama chiedendomi di vederci. Io cerco di resistere un po’ ma poi ci vado e facciamo pace perché mi ripete che ha bisogno di me e non riesce a stare senza di me. Stiamo + o meno bene fino al 12 maggio (quel maledetto 12 maggio 2019) quando durante una cena mi insulta dicendomi che non posso permettermi (economicamente) di festeggiare il matrimonio al ristorante dove lo ha festeggiato un suo parente. Lì ho capito che non aveva alcuna forma di rispetto per la mia persona, per tutte le notti insonni passate sui libri, per i sacrifici fatti per arrivare dove sono adesso e arrivati sotto casa le ho detto che tra noi era finita. Lei sbatte la porta e torna a casa. Il giorno dopo si pente e viene da me a chiedermi scusa ma questa volta sono troppo deluso. Tornata a casa il padre la vede piangere e mi chiama dicendomi che sono una schifezza di persona (cosa allucinante). Lei non prende le distanze da questo gesto né con un messaggio né con una chiamata (avrebbe salvato faccia e rapporto) e di conseguenza decido di andare avanti. Dopo circa 2 mesi di silenzio, a luglio di preciso, decido di chiamarla perché nonostante tutto mi mancava ma non ne vuole più sapere di me. Vado sotto casa, vado a trovarla a lavoro per cercare di parlare con lei e riesco a strapparle un uscita. Quella sera la porto in un bellissimo ristorante ma sembra quasi che stia lì controvoglia. Cerco di farla ridere ma non ride manco a pagarla. I giorni successivi non mi chiama e non mi contatta. La chiamo e le strappo un’altra uscita. Durante quella uscita all’improvviso scoppia a piangere dicendo che “mi vuole solo bene e non mi ama +”. Successivamente si calma ed andiamo anche a letto assieme. Nonostante ciò, ritorna a non farsi sentire per cui io la chiamo e le dico: “ma come è possibile che non mi contatti e non mi vuoi sentire +?”… Lei, nonostante avesse sbagliato nelle ultime due rotture mi dice: “io sono perfetta…io non ho sbagliato nulla…sei tu che hai sbagliato e che devi riconquistare la fiducia…cosa credi che si riconquista così la fiducia? … Ci vuole tempo e non è detto che tu ci riesca”… allora io le ho detto (per smuoverla un po’): “Ah si? Allora io da domani esco con un’altra”…Dopo aver detto questo lei chiude la chiamata e mi scrive su Whatsapp: “Io soffrirei troppo a vedere le tue foto con un’altra ragazza e per questo adesso ti blocco”… Da allora sono passati 2 mesi in cui non mi ha mai sbloccato… Ieri ho deciso di scendere di casa, andare da un fiorario e mandarle un mazzo di fiori con un bigliettino. Nel bigliettino le ho scritto: “Spero che tu stia bene e sia felice…con sotto la mia firma”. Purtroppo non ho avuto alcun tipo di risposta. Mi manca tanto e non so + come fare :(. Le ho dato tantissimo in termini di sentimenti, tempo e denaro (nel senso che quando ero uno studente squattrinato quando guadagnavo qualcosina con qualche lavoretto saltuario lo spendevo con lei o per lei). Cosa ne pensate?
Ciao Fabio, benvenuto sul nostro sito!
E’ stato un piacere leggerti, anche se da questo tuo racconto risultano diverse cose su cui dovresti riflettere. Prima di tutto, il poco amor proprio che nutri verso te stesso. Per quanto tu possa aver sbagliato, ti sei trovato accanto una persona incapace di fare lo stesso esame di coscienza e gli stessi problemi che ti stai ponendo tu.
La sensazione è che tu stia con una ragazza manipolativa, che non nutre nessuna forma di rispetto per te (e lo fa perché tu non lo fai per primo, quindi sa di poterselo “permettere”), che non riconosce i tuoi sacrifici e nella coppia vede solamente sé stessa.
Proprio per questo motivo ti chiediamo: come puoi voler tornare insieme a una persona del genere? Per qualcuno che non ti ha mai amato come meritavi, che ti ha solamente sfruttato? Già solamente per il fatto che ti abbia letteralmente abbandonato solo, senza essere sicura che saresti riuscito a tornare a casa in maniera agevole, ti fa capire che tipo di persona ti sei scelto.
In più, continua a comportarsi come vuole perché tanto sa che pure se la lasci, tornerai strisciando da lei. Amor proprio!
Non diamo spesso questo consiglio, ma stavolta è inevitabile: lasciala stare. Tre anni e mezzo sono già abbastanza per imparare la lezione e capire che non fa per te. Vai avanti, continua brillantemente nel tuo lavoro, goditi i tuoi successi e trovati una donna che sappia apprezzarti esattamente per la bella persona che sei.
Il team Direzione Ritorno