• Menu
  • Skip to left header navigation
  • Skip to right header navigation
  • Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary navigation
  • Passa alla barra laterale primaria

Direzione Ritorno

  • Nuovo? Inizia da Qui
    • Sono una Donna
    • Sono un Uomo
  • Come Riconquistare un Ex
    • Approfondimenti sulla Riconquista
    • Strategie di Riconquista
    • Articoli Consigliati
  • Come Riconquistare Una Ex
    • Approfondimenti sulla Riconquista
    • Strategie di Riconquista
    • Articoli Consigliati
  • Contattaci
  • Cerca
  • Nuovo? Inizia da Qui
    • SONO UN UOMO
    • SONO UNA DONNA
  • Come riconquistare un ex
    • Approfondimenti sulla Riconquista
    • Strategie di Riconquista
    • Articoli consigliati
  • Come riconquistare una ex
    • Approfondimenti sulla Riconquista
    • Strategie di riconquista
    • Articoli consigliati
  • Contattaci
cosa porta ex a voler tornare con te

Che cosa porta l’ex a voler tornare con te? Come capire le vere motivazioni

Ti trovi qui: Home / Approfondimenti sulla Riconquista / Che cosa porta l’ex a voler tornare con te? Come capire le vere motivazioni

Una delle cose più importanti da capire quando si sta tentando di tornare con l’ex è la motivazione e le cause che possono spingere lui/lei a volersi rimettere con te. Cosa porta una persona a desiderare di riavviare una ex relazione? Ecco alcune delle ragioni da non sottovalutare…

Prima di continuare a leggere l’articolo, devi scoprire se hai delle possibilità di riconquistare l’ex per scoprire le tue probabilità di riconquista clicca qui e fai il quiz.

Clicca qui e scopri le tue probabilità di riconquista

Vede che sei cambiato/a…

Il tuo ex o la tua ex ha rotto con te per una ragione: un tuo “difetto” o una caratteristica della tua personalità che non approva. Esistono alcuni tratti negativi sono i fattori primari che possono guidare l’ex più lontano da te e, infine, portarlo/a a prendere la decisione di mettere un punto alla vostra relazione. Ma immagina se per un attimo tutte le ragioni per cui ti ha lasciato fossero scomparse, cosa succederebbe? Le motivazioni per cui ha deciso di rompere con te non starebbero più in piedi!

cosa porta ex a voler tornare con te

Molto tempo fa, ho parlato del concetto secondo il quale gli esseri umani hanno bisogno di rimanere coerenti con le loro decisione (ecco anche perché l’ex potrebbe averti detto di non voler stare più tornare insieme a te). Al fine di restare coerenti, hanno anche bisogno di ragioni o prove per sostenere la loro decisione riguardante la separazione. Quindi, se togli tutte le sue ragioni e/o le prove, la decisione potrebbe cambiare immediatamente. Se poi vede un nuovo o una nuova te e si convince che sei davvero cambiato/a per il meglio, potrebbe riconsiderare il vostro rapporto e dare a entrambi la possibilità di riprovarci.

L’ex può voler tornare con te perché capisce di aver commesso un errore

Un altro motivo per cui l’ex può voler tornare insieme a te è perché si rende conto di aver sbagliato. Magari, ti ha lasciato per stare con qualcun altro/a. Spesso, le storie vanno così. Questo è successo a molti dei miei amici e quando hanno scoperto che l’ex li stava tradendo o flirtando con un’altra persona, la relazione è terminata. Ma cosa succede dopo? Molti si pentono. Iniziano a ricordarsi i bei momenti passati con l’ex e iniziano a desiderare di voler tornare insieme.

L’attrazione è tornata…

Potrebbe ovviamente sentirsi attratto/a da te di nuovo. L’attrazione è ciò che unisce due persone. È ciò che vi ha unito la prima volta e potrebbe farlo di nuovo. Quando iniziaste a frequentarvi, lui/lei si innamorò di te perché si sentiva attratto/a da alcune tue qualità.

Ad esempio, una donna potrebbe sentirsi attirata da una gran fiducia in sé, dal sorriso di un uomo, dalla sua indipendenza e/o dal suo senso dell’umorismo. Un uomo potrebbe invece sentirsi attratto dalla sensualità di una donna, dalla sua sicurezza, femminilità e intelligenza. Questi sono solo alcuni esempi che mi vengono in mente, ma l’elenco potrebbe andare avanti ancora e ancora…

Se riesci a ricostruire l’attrazione tra te e l’ex, allora le probabilità che lui/lei voglia di nuovo stare con te saranno elevate.

Tuttavia, l’attrazione non è solo l’attrazione fisica. Dovremmo tutti sapere che l’attrazione fisica non può sopportare la prova del tempo. Devi anche essere in grado di attirare il tuo ex con la tua personalità. Quindi, come puoi attirare nuovamente questa persona? Dovrai analizzare l’inizio della vostra storia: com’eri? Torna quella persona e lo/a riconquisterai! Troverai altri consigli più specifici in tantissimi articoli presenti in questo blog!

Sente la tua mancanza

Un altro motivo per cui l’ex potrebbe voler tornare insieme a te è che gli/le manchi. Prima della rottura, forse eravate abituati vedervi o a parlarvi quasi ogni giorno. Oppure avete condiviso esperienze interessanti, vi siete divertiti e siete stati molto bene insieme. Dopo la rottura, ovviamente tutto è cambiato ed è normale che ci manchino le cose per noi importanti e le persone con cui abbiamo passato del tempo.

Quando la storia finisce, ci sembra che una parte di noi sia stata portata via. Il vuoto e il dolore provocato da quella mancanza può spingere l’ex a voler tornare a te. Se effettivamente gli/le manchi, lo capirai dalle mille scuse per chiamarti o mandarti messaggi. Ad esempio…

ex Sente la tua mancanza

“Mi hanno regalato questo voucher in un ristorante. Sai che non mi piace. Lo vuoi? Posso passartelo a voi”

Oppure

“Conosci un buon dentista?”

La gelosia, i ricordi e la mancanza di un’altra relazione dopo di te

Magari, non esce con nessuno, ma continua a essere presente e sempre lì per te, forse anche più di quando stavate insieme. L’ex parla dei vecchi tempi con te? Si sente felice con te anche se ora non siete più una coppia? È il tuo positivo atteggiamento che fa la differenza e che lo/a porta a volersi rimettere con te.

Potrebbe anche mostrarsi geloso/a quando vede che stai flirtando con un’altra persona o se nota che qualcuno sta facendo colpo su di te. Generalmente, questo segnale indica che soffre di gelosia e che quindi è quest’ultima e anche il sentimento che c’è dietro a spingerlo/a nuovamente verso di te. Uno dei miei lettori, mi ha raccontato che la sua ragazza l’aveva lasciato da circa due mesi, dicendo che aveva bisogno di capire cosa voleva dalla vita.

Dopo quel periodo, lei lo ha visto sotto casa di una ragazza… che lo salutò con un bacio sulla guancia. Lei si ingelosì in modo incredibile e si arrabbiò con lui. Lo chiamò per chiedergli di incontrarsi e parlare con lui. Il giorno dopo, si videro e dovettero parlare per ore di quella ragazza del bacio. Lui le disse che aveva appena iniziato a frequentarla. La ex ha ribattuto chiedendogli di smettere di uscirci perché voleva tornare insieme a lui.

Morale della favola: in un arco di due mesi è cambiato tutto… e pensare che molti hanno ancora paura di seguire la regola del nessun contatto per un mese (ovviamente se lavori assieme con il tuo ex devi leggermente modificare la regola del nessun contatto)!

Lei lo ha lasciato e lei è tornata da lui. L’unica cosa che ha innescato quel cambiamento mentale è stato vederlo con quella nuova ragazza. L’interesse e la gelosia nei confronti di lui sono stati innescati con molto poco. Quel bacio ha fatto scattare l’attrazione e lei ha sentito subito l’impulso di ritornare con l’ex.

Forse hai visto alcuni bambini comportarsi in un modo simile: quando vedono che qualcun altro si diverte con i loro giocattoli indesiderati, improvvisamente vogliono riprenderseli e tenerli per sé. Ad ogni modo, ti suggerisco di prestare attenzione a queste situazioni. Infatti, si tratta di una decisione emotiva e impulsiva: aspettando un po’ di tempo, potrai capire se veramente vuole tornare con te.

Cosa dovresti fare ogni volta che capisci che l’ex vuole tornare con te?

Valutare la situazione

La relazione non potrà durare molto se non risolverete tutti i problemi che avevate in precedenza. Quindi, non appena sentite il desiderio di tornare insieme, lasciatevi andare per un attimo, ma poi tornate subito alla realtà e parlate con calma di quello che vi ha separati e di cosa potete fare per rimettere le cose a posto. Fare in questo modo può salvare molte relazioni, ma anche molte persone. Infatti, come abbiamo detto, se i problemi non vengono affrontati, si rischia che la relazione possa finire nuovamente dopo poco che è ricominciata! Ma che dire delle persone?

Cosa dovresti fare ogni volta che ex ti vuole

Beh, devi sapere che può accadere che l’ex voglia tornare con te, ma non ne è poi così sicura/a. Potrebbe aver solamente dei dubbi, voler capire se ti ama, fare un salto nel passato e/o fare sesso senza impegno. Di certo, questo non porta ad avere una relazione sana. Pertanto, dovrai avere la forza di volontà di dire no, ma capisci anche che se ti basassi solo sui segnali e ti lasciassi andare senza parlare prima, non avresti neanche la possibilità di dire no e di salvaguardare te stesso/a.

Perciò, non dimenticare quello che ti ho appena detto e presta molta attenzione soprattutto se l’ex ti dice che gli/le manchi.

Una delle mie lettrici mi ha scritto la sua storia e penso che potrebbe interessarti: “Il mio ex fidanzato mi ha mandato un messaggio chiedendomi di incontrarci perché sentiva la mia mancanza. Io ho accettato… Dopo un paio di bevute e siamo finiti a casa sua. Abbiamo resistito un po’, ma poi non ce l’abbiamo fatta. La mattina successiva, ci siamo ritrovati sul divano. Io ero così felice e lui all’improvviso mi guarda e mi dice che si sentiva veramente confuso, che si era divertito ed era stato bene, però non sapeva se voleva continuare. Aveva solo bisogno di più tempo… Gli ho detto che mi andava e alla fine lui mi ha detto che voleva rimanere mio amico, magari con un po’ di benefici rispetto agli altri. Ho detto no. Ero troppo innamorata di lui per essere sua amica. Non mi ha più risposto e mi ha spezzato il cuore più della prima volta.”

Se anche tu ti trovi in una situazione simile prima di andare in depressione è indispensabile capire se ci sono delle probabilità di riconquista, clicca qui e scopri le tue probabilità di riconquista (il quiz è gratuito).

Lei si sentiva usata e imbarazzata per aver dormito con un ex che non voleva rimettersi con lei. Pertanto, cogli questa lezione e presta attenzione! Meriti più di questo e, perciò, se l’ex vuole tornare con te identifica i segnali e poi parlane con lui/lei. Se le intenzioni sono quelle giuste, prendi una decisione di cuore, ma vai avanti lentamente. Prevenire è meglio che curare… e, tra l’altro, se è stato lui/lei a lasciarti e poi a pentirsi, perché non lasciare che ti corteggi per un po’?

Tutto molto interessante, ma adesso come posso proseguire?

OK, anche se questo articolo è molto lungo e dettagliato copre la maggior parte di ciò che devi sapere su questo argomento, però ci sono molti argomenti che non sono stati trattati.

Riconquistare l'ex richiede tempo, è una lotta quotidiana, perciò ho progettato una serie di email giornaliere che ti guidano passo-passo alla riconquista.

Ma perché dovresti seguire questo percorso giornaliero?

Attraverso questo percorso gratuito ogni giorno riceverai direttamente sulla tua mail un consiglio utile per riconquistare l'ex.

Ho aiutato migliaia di persone (all’incirca 47856) con queste email.

Il motivo perché queste email quotidiane sono così efficaci è perché si ottiene una piccola dose di ispirazione, motivazione e informazione utile ogni giorno.

All’interno di questo percorso rivelo molte tattiche e tecniche segrete che non ho pubblicato all’interno del mio blog (e non pubblicherò mai).

Per esempio andremo a vedere nel dettaglio:

  • Qual è la vera motivazione perché l'ex ti ha lasciato; 
  • Perche non devi applicare il nessun contatto se vuoi riconquistare la persona che ami;
  • Cosa fare se l'ex si sta frequentando con un'altra persona;
  • Come ricostruire la fiducia e risanare il rapporto di coppia;
  • Come ricontattare l'ex anche se lui/lei ti ha bloccato;
  • Come riconquistare l'ex dopo diversi mesi/anni:
  • Scoprirai come applicare la strategia "Direzione Ritorno" per il tuo caso specifico;
  • E molto altro…

Come posso ottenere l’accesso?

Semplice basta cliccare su uno dei due pulsanti sottostanti e richiedere l'accesso gratuito al percorso.

Sono un Uomo e Voglio Riconquistare la Mia Ex
Sono una Donna e Voglio Riconquistare il Mio Ex

Share10
Tweet
Pin
4 / 5 ( 1 vote )

Categoria: Approfondimenti sulla Riconquista

Interazioni del lettore

Commenti

  1. TIZIANA

    25 Aprile 2019 alle 13:02

    MI INTERESSA MOLTO IL SUO PARERE…STO RICOMINCIANDO APPUNTO UNA RELAZIONE A ME CARA…MAGARI QUALCHE CONSIGLIO MI PUO’ ESSRE UTILE. LA RINGRAZIO TIZIANA

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Approfondimenti sulla Riconquista

  • Come Riconquistare un Ex Come Riconquistare un Ex
  • Come Riconquistare un Ragazzo Come Riconquistare un Ragazzo
  • Come Riconquistare un Uomo Come Riconquistare un Uomo
  • Come riconquistare una ex Come riconquistare una ex
  • Cosa fare se l’ex smette di rispondere Cosa fare se l’ex smette di rispondere
  • Cosa fare se l’ex ti ha bloccato Cosa fare se l’ex ti ha bloccato
  • Pausa di Riflessione Pausa di Riflessione
  • Soffrire per amore Soffrire per amore

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

  • Home
  • Condizioni di Vendita
  • Responsabilità
  • Privacy
  • Ultimi Articoli
  • Contattaci

Copyright © 2015 - 2020 DirezioneRitorno.it - [email protected] - P.IVA IT01349740322
Il sito ha esclusivamente scopo formativo e non sostituisce alcun tipo di trattamento medico o psicologico. Se sospetti o sei conoscenza di avere dei problemi o disturbi fisici o psicologici dovrai affidarti a un appropriato trattamento medico.

Percorso Gratuito su Come Riconquistare Una Ex

Inserisci semplicemente il tuo nome e la tua email principale qui sotto e premi il tasto verde per ricevere immediatamente sulla tua mail la prima lezione del mio corso gratuito.

Privacy Garantita al 100%

x

Percorso Gratuito su Come Riconquistare Un Ex

Inserisci semplicemente il tuo nome e la tua email principale qui sotto e premi il tasto verde per ricevere immediatamente sulla tua mail la prima lezione del mio corso gratuito.

Privacy Garantita al 100%

x