Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Come superare la fine di un amore? La soluzione è dentro di te!

Autore: Alessandro

Come superare la fine di un amore? La soluzione è più semplice di quel che pensi.

No, non sto scherzando. Se hai bisogno di capire come superare la fine di un amore, devi sapere che il modo per riuscirci non è così lontano dal punto in cui sei adesso. Basta una svolta, basta fare un primo passo. Sì, è così. La soluzione che stai cercando è dentro di te e ti dirò esattamente come tirarla fuori.

Per adesso, quello che vedi è solamente la tua immagine riflessa nello specchio, piena di tristezza e solitudine. Magari stai mangiando e dormendo poco e sicuramente questa non è la soluzione per andare avanti… Non sei d’accordo?

Prima di proseguire nella lettura dell’articolo e scoprire come superare la fine di un amore devi essere veramente sicura di quello che vuoi. Se per caso ti frulla per la testa di voler riconquistare l’ex la prima cosa da fare è quella di scoprire le tue probabilità di riconquista.

Clicca qui e fai il test per scoprire le tue probabilità

Probabilmente, pensi che il tempo ti curerà ed è così, ma anche tu devi dare una mano al tempo… O vuoi lasciare che faccia tutto da solo facendoti attendere chissà quanto?

Il tempo non può far tutto al posto tuo e, dato che ognuno di noi ha dentro di sé le risorse per superare la fine di un amore, vivere felice e trovare finalmente la persona giusta, non vedo perché tu non dovresti sfruttarle!

Dai, è il momento. E se sei qui a leggere, vuol dire che anche tu lo sai e hai bisogno della spinta per poter cominciare al meglio la tua nuova vita.

Per aiutarti, ho suddiviso il tuo “processo di guarigione” (che preferisco chiamare “percorso verso la felicità”!) in quattro fasi ben distinte. Non perdere tempo e non rimandare: fallo per il tuo bene… te lo meriti!

Come superare la fine di un amore con il percorso verso la felicità

superare la fine di un amore con il percorso

Fase 1: Accettare

Probabilmente, questo te l’hanno già detto o qualche amico ha tentato di dirtelo: devi accettare quello che è successo e mettere la tua relazione finita nel tuo passato.

Non è nel tuo presente, in quanto non stai più con quella persona e, pertanto, adesso devi pensare alla tua vita attuale e al tuo prossimo futuro.

Per farlo, devi appunto accettare che è andata come andata e accettare che si tratta solamente del passato. In questo modo, potrai riuscire ad andare avanti e a cambiare il tuo stato d’animo odierno.

Questo è fondamentalmente il primo passo. Forse ci vorrà un po’ per convincertene, ma in realtà è più facile di quello che sembra.

Il modo migliore per riuscirci più in fretta è troncare i rapporti con l’ex. Anche se avete deciso di rimanere amici, capirà che hai bisogno di una pausa e che si tratta di una richiesta più che giusta. Non comportarti più come una persona “impegnata sentimentalmente”, metti la parola chiave “libertà” in ogni tua giornata e in ogni tua scelta.

Ovviamente se non sei convinto/a di voler chiudere definitivamente con l’ex la prima cosa da fare è scoprire se hai delle reali possibilità di riconquista. Se vuoi scoprire le tue probabilità clicca qui e fai il test gratuito (ci impieghi meno di 2 minuti ma riuscirai ad avere subito chiarezza sulla tua storia)

Fase 2: Decidere

Dopo aver accettato quello che è successo e aver “archiviato” la relazione nel tuo passato, è il momento di prendere una decisione: vuoi continuare a deprimerti per sempre o vuoi riprendere in mano la tua vita, sorridere ed essere felice?

Mi sembra difficile che tu possa optare per la prima opzione, ma tuttavia devi sapere che se vuoi superare la fine di un amore, devi assolutamente decidere di essere felice. È una tua scelta. Nessuno può decidere per te se puoi o non puoi essere felice, a meno che tu non gli dia il potere di farlo.

Adesso è il momento di prendere in mano le redini della situazione e lo puoi fare appunto prendendo questa semplice decisione e comunicandola a te stesso/a. Ripetitelo oggi più volte. Ripetitelo ogni giorno fino a che non sarai davvero riuscito/a a mettere in pratica in ogni tua giornata ciò che hai deciso, ovvero… essere felice!

So che posso sembrarti pazzo in un primo momento, ma so anche che tutti coloro che hanno seguito questo consiglio (e messo in atto persino gli altri) alla fine hanno superato la rottura e sono molto più felici di prima. Alcuni, con il loro nuovo atteggiamento, hanno addirittura attirato nuovamente l’ex, senza quasi muovere un dito, mentre altri hanno trovato e conquistato la persona giusta, senza troppa fatica. Come mai? Beh, le persone felici sono molto più attraenti… devi ammetterlo!

Fase 3: Per superare la fine di un amore bisogna agire

Dopo aver preso la decisione (e pur se avrai bisogno di continuare a ripetertelo per qualche tempo), sarà il momento di agire. Come si agisce quando lo scopo è quello di superare la fine di un amore? In una parola: si vive!

Per superare la fine di un amore bisogna agire

Sì, esatto.

Per te cosa vuol dire vivere felicemente?

Come immagini te stesso/a felice pur non avendo l’ex o un’altra persona accanto?

Per vivere al meglio, dobbiamo imparare ad essere felici anche da soli… Solamente così la vita con un/una partner speciale potrà essere davvero meravigliosa!

Quindi, pensa a cosa ami fare, ai viaggi che hai sempre sognato, alle attività che ti fanno star bene. Ami lo sport? Vuoi andare in palestra? Vuoi fare un corso o seguire un seminario? Vuoi imparare il mestiere che hai sempre sognato di fare? Vuoi dipingere più spesso perché ami farlo? Di qualunque cosa si tratti… cos’aspetti a farla il più possibile? È questa la chiave: fare ciò che amiamo ci fa star bene, ci fa sentire soddisfatti, tranquilli, felici, più sicuri e più fiduciosi… Di conseguenza, tutto questo porta ad essere e a sentirci più attraenti!

Oltre a questo, ti consiglio di prenderti cura di te, di imparare a piacerti e ad amarti di più andando in palestra, mangiando meglio, dormendo abbastanza, rilassandoti ogni vola che ne hai bisogno, cambiando il tuo look e magari facendo anche un po’ di shopping!

Tutto questo può fare miracoli sia per gli uomini che per le donne. Nella fase dell’azione, sarà importante anche uscire di più, circondarsi di amici e di persone positive e, naturalmente, di tutte le persone che amiamo di più. In pratica, creati uno stile di vita in grado di renderti felice giorno dopo giorno.

Fase 4: da cosa nasce cosa…

In questa fase, non dovrai praticamente far nulla, se non continuare a fare quello che ti ho consigliato nella numero tre e gioire di tutte le belle cose che può comportare.

Infatti, se ci pensi bene, ognuna delle cose che ti ho suggerito possono portarti buone conseguenze, che non solo ti aiuteranno a superare la fine di un amore, ma che potranno portarti a vivere meglio giorno dopo giorno, ad essere pienamente soddisfatto/a della tua quotidianità, a sentirti amato/a e apprezzato/a dalle persone che ti circondano e ad aprirti davanti tante porte piene di possibilità… La vita vera è tutto questo e può regalarti tante emozioni. Perché dovresti lasciare che ti passi davanti senza partecipare? Prendi la decisione di saltarci dentro adesso e vedrai che non te ne pentirai!

Un’altro piccolo segreto per superare la fine di un amore è cercare di viaggiare da soli per ritrovare la propria sicurezza, qui per esempio puoi trovare 6 mete ideali per viaggiatori solitari, invece qui puoi ottenere un buono sconto per soggiornare in qualsiasi città del mondo.

Ricordati viaggiare soli può essere anche pericoloso per questo io consiglio sempre ai miei lettori di soggiornare tramite questo sito (in quanto hai la possibilità di vedere delle recensioni autentiche di altri viaggiatori)

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*