Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Come Riconquistare un Uomo Capricorno: Guida Definitiva alla Riconquista

Autore: Alessandro

Stavi con un uomo del segno del capricorno? Vi siete lasciati e ora vuoi capire come riconquistare un uomo del capricorno? È una persona tenace e affidabile. Ha qualche difetto, come tutti, e non ti fa capire mai cosa prova… Mette sempre su una specie di corazza, ma in fondo è un tipo speciale. Capisco perché non puoi dimenticarlo. Perciò, ho intenzione di spiegarti come riconquistare un uomo capricorno.

Sei pronta?

Sappi che non sarà facile, ma neanche troppo complicato… e, anche se può sembrare un’impresa impossibile, se sei riuscita a conquistarlo una volta, potrai riuscirci di nuovo! E grazie ai consigli che sto per darti, farai davvero breccia nel suo cuore e, stavolta, sarà molto più semplice tenerlo legato a te.

Non vedi l’ora di riaverlo nella tua vita, non è vero? Allora, cominciamo!

Aspetta! Prima di cominciare è essenziale scoprire le tue probabilità di riconquista mediante questo quiz gratuito (impieghi meno di 2 minuti per effettuarlo). Per poter riuscire a mettere in atto la strategia che trovi all’interno di questo articolo devi avere almeno il 73% di probabilità di riconquista altrimenti comincia la lettura di questo articolo.

Clicca qui per scoprire le tue probabilità di riconquista

Per riconquistare un uomo capricorno, devi avere l’atteggiamento giusto!

Come riconquistare un uomo capricorno

Certo, è ovvio, ogni volta che vogliamo riuscire in qualcosa, il primo passo è essere positivi. Tuttavia, in questo caso, ci vuole molto di più. Infatti, come abbiamo detto poco fa, l’uomo del capricorno si costruisce una corazza e non consente agli altri di capire cosa prova. Perciò, dovrai armarti di un po’ di pazienza e darti davvero da fare se vuoi riconquistarlo.

A questo proposito, devi anche sapere che partire con le consapevolezze giuste è sempre fondamentale. Pertanto, devi considerare persino che, come tutti gli altri segni di terra (il toro e la vergine), il capricorno odia chi non ha i piedi per terra, ma anche le persone melodrammatiche e coloro che hanno un atteggiamento da “prima donna”.

Quindi, se vuoi riconquistarlo, devi capire perché non state più insieme, analizzare le cause e capire cosa fare per migliorare le cose e per evitare che vengano commessi i soliti errori.

Inoltre, dovrai evitare di comportarti come una reginetta che merita il suo ritorno o come un’occasione che lui non può perdere, e devi fare di tutto per non apparire disperata e bisognosa di ritornare insieme a lui.

Naturalmente, queste cose potrebbero anche essere vere e tu potresti persino pensarla davvero così.

Tuttavia, è importante non mostrarlo e apparire invece come una persona solare, felice e che non ha bisogno di stare con lui.

Cosa accadrà dopo?

Beh, questo atteggiamento avrà un potente effetto su di lui e lo attirerà nuovamente verso di te come una calamita. Purtroppo, non te lo darà a vedere: terrà indosso la sua corazza e continuerà ad essere freddo come un ghiacciolo. Ad ogni modo, non devi dimenticare che con questa freddezza si sta solamente proteggendo e tu, continuando a seguire i suggerimenti che ti ho appena dato e mostrandoti amichevole nei suoi confronti, potrai fare in modo che quel ghiaccio si sciolga pian piano e spontaneamente.

Tenendo duro, il ragazzo capirà che può ancora fidarsi di te e inizierà gradualmente a riavvicinarsi, fino a ridarti tutto se stesso.

A questo punto, non ti rimarrà che mostrarti come la donna che desidera e che lo affascina maggiormente.

L’uomo del capricorno vuole…

Cosa vuole l'uomo del capricorno vuole

  • una partner indipendente (anche a livello economico), allegra, precisa e che cura sempre il suo look;
  • una donna capace di rispettarlo, di rispettare la sua vita, le persone che ne fanno parte e i suoi spazi (puoi trovare ulteriori informazioni su Yahoo Answers);
  • ma anche una persona molto paziente… in quanto stare al suo fianco non è facile e lui lo sa benissimo!

Questo ti aiuterà a riconquistare un uomo capricorno e a legarlo a te. Tuttavia, non accadrà dal giorno alla notte e, perciò, dovrai usare quella pazienza e dargli tempo… Ma puoi farcela!

Se vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista, a questa pagina (clicca qui) puoi trovare un test gratuito che ti permette di capire se riuscirai a riconquistarlo o meno.

Devi sapere anche che per riconquistare un uomo capricorno…

Se è stato lui a lasciarti lui, molto probabilmente non si sente alla tua altezza o non si sentiva adatto al rapporto che avevate creato insieme. Sembra paradossale, ma il più delle volte è così. Quando non si sente adeguato per qualcosa, non combatte ma tende a tirarsi indietro. Perciò, dovrai cercare di capire esattamente qual è il problema, anche perché prima di tornare con te, vorrà parlarne per capire se potete davvero superarlo e se ci sono finalmente i presupposti che possono farlo sentire bene e felice al tuo fianco.

Quando l’uomo di questo segno prova dei sentimenti forti, tende non solo a indossare una corazza, ma anche a mettere dei paletti, sempre per proteggersi dalle delusioni. Pertanto, sarà importante rassicurarlo, mostrare il meglio di te e le tue buone intenzioni, nonché dargli il tempo per capire che può lasciarsi andare, fidarsi e mettere via corazza e paletti.

Anche se a lasciarlo sei stata tu, ti ritroverai nella stessa situazione. Probabilmente, l’hai lasciato perché non sopportavi più il suo modo di fare critiche e il suo carattere abbastanza burbero… Ma devi capire che anche questo era un segnale di auto-protezione: si comportava così perché ci teneva a te e aveva paura di soffrire.

Semplice… e tutto sommato è anche gratificante per te, non credi?

Per riconquistare un uomo capricorno si fa cosi

Quindi, anche in questo caso dovrai aiutarlo a fidarsi e a sciogliersi… fino a quando queste armi difensive verranno finalmente messe da parte.

In pratica, se vuoi capire come riconquistare un uomo capricorno nel modo giusto, devi comprendere che il trucco da usare è sempre mostragli pazienza, comprensione e un’immensa tenerezza…

Dovrai mettere via l’aggressività, che lo fa scappare a gambe levate (questo è il motivo per il quale non va per niente d’accordo con i segni di fuoco!) e che gli fa innalzare e indurire ancor più la corazza. Non metterti in competizione con lui e sii tu a cercare il contatto fisico.

Come riconquistare un uomo capricorno in breve?

Non è facile, ma neanche impossibile! Prova e vedrai! Se vuoi un rapporto stabile, onesto e leale con un uomo di questo segno… non devi fare altro che rispondere alle sue difese non con gli attacchi… ma con la dolcezza!

Se avrai pazienza, sarà tuo e sarete anche più uniti di prima. Potrai finalmente fare breccia nel suo cuore e distruggere definitivamente quella corazza… Non mollare!

Per ulteriori consigli su come riconquistare un uomo puoi leggere questo articolo.

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*