Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Come Superare una Separazione: perché uscire con altre persone (e come farlo)

Autore: Alessandro

Come superare una separazione è una delle esperienze più difficili della nostra vita, in particolare quando la relazione appena chiusa è stata importante per noi. Nonostante la sua importanza e gli sforzi per farla funzionare, non è andata e, quasi certamente, non ricomincerà. Se sei convinto/a di questo, è ovvio che devi superare tutto questo e prenderti cura di te. Uno dei modi per andare avanti dopo una rottura è uscire con altre persone.

So che ti sembra assurdo e che adesso non hai voglia, ma ho intenzione di darti tanti buoni motivi per farlo e ti assicuro che alla fine dirai che ho ragione!

Prima di proseguire nella lettura di questo articolo devi chiederti sono sicura/o di voler capire come superare una separazione o preferirei capire come riconquistare l’ex?

Se una piccola vocina dentro di te ti dice di riprovare a riconquistare l’ex la prima cosa che potresti fare è scoprire le tue probabilità di riconquista (questo quiz ti permetterà di capire in meno di 2 minuti se ha senso investire in quella relazione altro tempo ed energie)

Clicca qui e inizia il test

Lasciarsi è un qualcosa che ci danneggia emotivamente, buttandoci giù sia fisicamente che psicologicamente. Spesso capita di non mangiare bene, di non riuscire a dormire abbastanza e questo può influenzare tremendamente la nostra capacità di lavorare al meglio, nonché mettere a repentaglio il nostro benessere generale. Quando tutto questo va avanti troppo a lungo, può influire drasticamente sulla qualità della nostra vita, sulla nostra salute e sul nostro modo di interagire e rapportarci con altre persone.

Come Superare una Separazione

Quindi, se non fai niente per reagire dopo una rottura, questo è quello che potrebbe presentarsi nella tua quotidianità e tutto questo potrebbe peggiorare giorno dopo giorno. È questo che vuoi? Non penso proprio! Perciò, come puoi riprenderti la tua vita, rimetterti in piedi e star bene (probabilmente anche più di prima)?

Uscire con altre persone per capire come superare una separazione è una buona soluzione ecco perchè…

Una delle cose che consiglio vivamente alle persone che stanno superando una relazione finita è appunto iniziare a frequentare attivamente altre persone. Questo non vuol dire fare sesso occasionale o divertirsi con i sentimenti degli altri (prendendo in giro anche i tuoi), significa solamente uscire, conoscere e interagire. Semplice e molto utile.

Far questo è decisamente uno dei migliori metodi, se non il migliore in assoluto, per potersi riprendere da una brutta rottura. Ci sono inoltre 4 ottimi motivi da considerare, che ti faranno capire perché dovresti iniziare ad uscire con altre persone per facilitare la tua ripresa.

Motivo n.1: Sicurezza, autostima, fiducia

Ti ricordi quanto sei attraente? Forse no. Dopo la fine di una relazione, spesso ci sentiamo poco attraenti e indesiderati perché, dopo tutto, c’è stato qualcuno che ci ha lasciato. Evidentemente non eravamo abbastanza… Spesso è questo quello che pensiamo.

Tuttavia, non è assolutamente vero!

Uscire e incontrare persone nuove ci aiuta a risentirci tali e, di conseguenza, anche più sicuri e fiduciosi. L’autostima aumenta e cominciamo automaticamente a sentirci molto meglio in generale. Infatti, è molto più facile che le persone che non conosciamo o che conosciamo poco ci facciano dei complimenti come “hai degli occhi molto belli”, “hai un sorriso molto bello” o “sei molto divertente”…

Queste semplici frasi possono fare la differenza e darci quella spinta di fiducia e sicurezza di cui abbiamo bisogno… E questo ci porta anche al prossimo punto.

Motivo n.2: Allora possiamo nuovamente piacere a qualcuno…

Era ovviamente già così, ma non riusciamo ad accettarlo dopo aver rotto con qualcuno… E se una persona ti gradisce, è probabile che ci siano tante altre persone a cui potrai piacere! È un dato di fatto.

Uscire con altre persone può darti nuovamente questa certezza e dare al mondo la possibilità di scoprirti. Quando la gente si renderà conto di quanto sei piacevole e speciale, la tua fiducia in te crescerà ancor più e questo potrà a sua volta aiutarti persino in altre aree della tua vita, come nel lavoro, con gli amici e nell’ambito della tua salute.

Motivo n.3: Puoi scoprire di avere tante possibilità che ignoravi…

Incontrando altre persone puoi conoscere nuove personalità, molto diverse da quella del tuo ex o della tua ex. Questo vuol dire che potrai rapportarti con caratteri differenti e avere molte probabilità di trovare qualcuno che sia più compatibile con il tuo carattere e con cui sia possibile connetterti veramente. Potrai inoltre riuscire più facilmente a toglierti dalla tua mente l’ex e aiutare te stesso/a a superare la tua rottura e andare avanti.

Come Superare una Separazione vivere felici

Se dopo diverso tempo che ti sei lasciato/a con il tuo/la tua ex è ancora ti frulla in testa il pensiero di provare a riconquistarla/o, la prima cosa che devi fare e scoprire le tue probabilità di riconquista mediante questo quiz.

Motivo n.4: Il tuo ex o la tua ex potrebbe ingelosirsi e riavvicinarsi a te

È anche possibile che quando l’ex verrà a sapere che stai uscendo di nuovo con altre persone, potrebbe improvvisamente cambiare idea e voler tornare con te! A quel punto, sarai tu a decidere cosa fare.

Recentemente, uno dei miei allievi mi ha raccontato che, dopo aver parlato con me, aveva finalmente deciso finalmente di andare avanti dopo la rottura con la sua ex e che per questo voleva provare a uscire con altre persone. Durante gli appuntamenti, ha scattato molte foto che poi ha postato su Facebook dopo essere tornato a casa…

Quando la sua ex fidanzata vide quelle foto, lo chiamò improvvisamente per parlare e poi gli confessò di sentire molto la sua mancanza e di voler tornare con lui! È successa una cosa similare anche a diverse mie lettrici e ad alcuni lettori. Quindi, perché non dovrebbe succedere persino a te?

Ti stai chiedendo perché questo funziona così bene?

Beh, perché permette all’altra persona di capire cosa significa perderti davvero! Quando questa realizzazione colpisce l’ex, improvvisamente comincia ad avere l’impulso di andare a riprendersi ciò che sente “suo”. In pratica, il tuo ex o la tua ex potrebbe entrare nel panico e riprovarci istintivamente con te!

Se funziona così bene, allora perché molti decidono di non uscire con altre persone dopo una rottura? La risposta è semplice: hanno paura che se l’ex lo verrà a sapere, non vorrà più saperne… Ma come vedi, è certamente il contrario. Anche perché se voleva rimettere le cose a posto, l’avrebbe già fatto, non credi? Probabilmente quella persona aveva solo bisogno di una spinta o comunque di un qualcosa e, sicuramente, uscire con altre persone è ciò che serve!

Meno ti rendi disponibili per l’ex, più vorrà tornare indietro sui suoi passi e tornare con te. Questa è la psicologia umana.

Allora come puoi andare avanti dopo una rottura e trovare il modo per uscire con altre persone?

Sicuramente, il metodo migliore è semplicemente uscire con gli amici e divertirti. In alternativa, puoi partecipare ad eventi, corsi o incontri che hanno a che fare con le tue passioni e con i tuoi interessi. Questo ti porterà a conoscere molte persone da poter frequentare e, nel secondo caso, potranno essere anche molto compatibili con il tuo carattere ed avere più interessi in comune con te.

Potresti inoltre usufruire dei siti di dating online: provane più di uno e scegli quello più adatto a te. Ce ne sono alcuni più adatti a chi cerca incontri casuali e altri che sono più idonei per chi cerca una relazione duratura. Una volta scelto il migliore per te, dovrai iscriverti e:

  • Rendere il tuo profilo più completo possibile, inserendo quello che ti piace fare e cercando di essere più specifico/a possibile.
  • Caricare un’immagine molto chiara di te, in cui sei sorridente e felice. Sorridendo, apparirai più disponibile, riscuoterai più successo e otterrai tanti contatti da persone che ti vogliono conoscere.
  • Assicurarti di trovare qualcuno che condivida i tuoi stessi interessi (più cose in comune avrete, più riuscirete a parlare e più avrete voglia di conoscervi di persona)…
  • Chattare!
  • Solo dopo aver interagito per un po’ di tempo con una persona con la quale ti piace molto parlare, potrai organizzare un vero incontro.

All’interno del manuale Direzione Ritorno puoi trovare diversi approfondimenti su come gestire al meglio la tua comunicazione tramite i social network.

In generale e a prescindere dal modo che sceglierai per fare nuove conoscenze e uscire con altre persone, ricorda che per fare “colpo” dovrai usare un mix di mistero, divertimento, spensieratezza e felicità.

ndare avanti dopo una rottura e trovare il modo per uscire con altre persone

Nelle nuove relazioni o nelle nuove conoscenze, ci piace scoprire un po’ alla volta i dettagli riguardanti la vita dell’altra persona. Perciò, usa un po’ di mistero e non raccontarti tutto d’un fiato. Lascia che le persone ti scoprano pian piano e che i/le potenziali partner possano un po’ fantasticare su di te.

Poi, cerca di fare cose emozionanti durante gli appuntamenti, in modo tale da divertirti con leggerezza e spensieratezza. La classica cena non ti rende più affascinante di altre persone e non ti aiuta neanche a costruire molto l’attrazione. Fare attività eccitanti insieme è importante per creare e mantenere un rapporto sano ed estremamente piacevole. Quindi, sì alle escursioni, alle passeggiate, alle gite allo zoo, alle montagne russe…!

Inizialmente, ricordati anche che è meglio evitare di avviare un’altra storia seria… Vacci piano. Te l’ho detto: andare avanti dopo una rottura e uscire con altre persone non significa necessariamente riavviare subito una nuova relazione, ma neanche puntare su un rapporto occasionale o su una piccola avventura. Può anche bastare solamente uscire, ridere, scherzare e divertirsi con altre persone. Tutto qui.

Infatti, la tua parola chiave da ora in poi dovrà essere questa: “felicità”. È una cosa che ti fa star bene e che si rivela fondamentale per la tua ripresa, ma anche per risultare più attraente ai tuoi occhi e a quelli degli altri. Nessuno ama stare in compagnia di persone tristi o depresse… Sicuramente, neanche tu ami vederti in quello stato! Non è vero?

Quindi, sii felice.

Ti servirà per andare avanti nel modo giusto e per attirare tanti/e potenziali partner… o anche il tuo ex o la tua ex!

In conclusione, se stai cercando di superare una rottura o se non hai una relazione da molto tempo, dovresti decisamente iniziare a uscire con altre persone e… semplicemente ad uscire fuori casa un po’ più spesso! Tutti meritano una seconda opportunità e, scegliendo la felicità come uno stile di vita, non ci vorrà molto tempo prima di trovare quella persona speciale e giusta per te. Fammi sapere come è andata!!

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*