Oggi parleremo di un argomento che sicuramente ti interesserà…
Riconquistare un amore finito.
Non importa cosa fai, semplicemente non funziona. Hai cercato di convincere, ragionare, spiegare, chiedere scusa e persino supplicare il/la tuo/a ex per tornare insieme a te, ma niente di ciò che dici o fai sembra avere alcun effetto… Ti senti senza speranza e sei pervaso/a dalla disperazione. Senti che niente di tutto quello che fai possa aiutarti a ripristinare quella bella relazione che una volta avevi con il tuo ex o la tua ex. È così?
Sai di aver commesso degli errori e vuoi solo rimediare. Sai che voi due potete ancora vivere una storia d’amore fantastica, se solo riuscissi ad ottenere un’unica possibilità!
Ora tutto quello che vuoi fare è… fare le cose giuste e mostrare a lui/lei che sei cambiato/a e che non vedi l’ora di renderlo/a la persona più fortunata su questo pianeta. Tutto quello che ti serve è solo una possibilità. Non è vero? Tuttavia, stai quasi abbandonando le speranze, perché sembra che dall’altra parte ci sia un muro indissolubile.
Prima di continuare la lettura di questo articolo è necessario scoprire le tue probabilità di riconquista. Se vuoi scoprirle clicca qui e inizia subito il quiz (è gratuito e impieghi meno di 2 minuti)
Magari vi sentite ancora in maniera amichevole, ma senti che non state andando da nessuna parte e la frustrazione incombe. Lui/lei non vuole più nemmeno impegnarsi in una conversazione seria e utile a ripristinare la relazione e quello che dici a riguardo ti permette di ricevere solo delle risposte fredde e/o monosillabi che non promettono buone cose.
Ma potrebbe anche averti totalmente bloccato/a e tagliato/a letteralmente fuori dalla sua vita. Ti ignora. Mandi messaggi a vuoto o fai chiamate che non hanno risposta.
Non so precisamente cosa ti sta accadendo, ma posso dirti una cosa con la massima certezza: qualunque sia la tua situazione in questo momento, voglio che tu interrompa immediatamente ciò che stai facendo. Poi, fatti questa domanda: hai davvero un piano o una strategia per tornare insieme e ripristinare la relazione con il tuo ex o con la tua ex?
Se hai risposto di no, allora continua a leggere con molta attenzione. Ciò che ti dirò ti aiuterà ad elaborare finalmente un tuo piano… e sarà vincente! Ma prima di arrivare al piano, hai un problema. Un grande problema…
Questo articolo ti può aiutare a salvare la tua relazione, ma tutto quello che spiego è efficace solo ed esclusivamente per le persone che hanno almeno il 50% di probabilità di riconquistare il proprio partner.
Se vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista clicca il pulsante qui sotto e inizia il quiz gratuito.
Quello che stai facendo ora per riconquistare un amore finito è totalmente inefficace
Potresti aver pregato e supplicato. Chiesto palesemente di darti un’altra possibilità. Potresti aver sfruttato un tuo ragionamento per convincere l’altra persona che dovreste stare ancora insieme e per far capire che sei cambiato/a. Magari ti sei lasciato/a un po’ andare e l’hai minacciato/a non volendo, o hai elaborato un qualche fastidioso ricatto emotivo. In alternativa, hai tirato fuori tutta quella dolcezza che non hai mai avuto nei suoi confronti e negli ultimi tempi non hai fatto altro che dire a lui/lei quanto lo/a ami.
Potresti aver fatto una di queste cose, tutte o solo alcune e, probabilmente, solo adesso che le leggi e ci pensi te ne stai rendendo conto. Il problema è che tutti questi metodi stanno solamente spingendo l’altra persona ancor più lontano da te. In fondo, se avessero funzionato, a quest’ora stavate nuovamente (o ancora) insieme, non credi?
Quindi è ovvio: più cerchi di riprenderti la tua storia finita con lui/lei, più hai atteggiamenti che lo/a spingono via da te.
Ed ecco un problema ancora più grande quando decidi di riconquistare un amore finito…
I sentimenti “rimanenti” spesso portano alla creazione di nuove sensazioni e, purtroppo, possono essere positive, ma anche negative… soprattutto se continuerai a fare quello che stai facendo per ripristinare la relazione con l’ex!
Molte persone pensano erroneamente che se non tornano rapidamente con l’ex, perderanno la loro possibilità per sempre. Sentono che se in questo momento ci sono ancora “alcuni” sentimenti rimasti vivi, allora non ci vorrà nulla per riconquistare il/la partner… Il problema di questo è che la logica di base è completamente errata e assolutamente inefficace.
Se il tuo ex o la tua ex prova ancora qualcosa per te, significa che lui/lei vorrebbe continuare a frequentarti o a viverti ogni giorno, ma il problema è che sta ancora facendo i conti con le cicatrici lasciate da ciò che è andato storto nel vostro rapporto! Perciò, continuare a insistere è sbagliato e ingiusto, oltre che inefficace, e non può permetterti assolutamente di rilanciare e ripristinare la relazione con l’ex.
Allora, cosa dovresti fare invece per riconquistare un amore finito?
Devi creare nuovi sentimenti tra voi, non “riscaldare” quelli vecchi e feriti dalla vostra rottura. Pensa al momento in cui ancora non eravate usciti insieme o agli inizi: ancora non c’erano dei veri sentimenti in ballo… non vi conoscevate neanche! Ma indovina cosa è successo? Vi siete conosciuti, siete usciti insieme e, pian piano, vi siete avvicinati, avete desiderato di stare insieme e vi siete innamorati.
Quello che devi fare esattamente è proprio questo: farti conoscere un’altra volta. Ma prima devi dare il tempo sia a te che all’ex di riprendervi dalla rottura, di calmarvi e pensare più lucidamente.
Tutto questo è molto più efficace, te lo assicuro. Meglio creare un qualcosa di nuovo che rimettere a posto i vecchi sentimenti. Certamente, quest’ultimi aiuteranno, ma non devono essere un appiglio o un punto di inizio. Tu non devi considerarli e ripartire da zero.
Vedi, la maggior parte delle nostre decisioni d’amore vengono prese in base a due ragioni principali: per andare verso il piacere e la felicità, oppure per allontanarsi dal dolore. Quindi, anche se c’è ancora qualcosa tra voi, l’unica ragione per cui il tuo ex o la tua ex non è più con te è perché ha collegato la vostra relazione più al dolore che al piacere. Ecco perché, una volta che la soglia di tolleranza è stata colpita e affondata, lui/lei ha deciso di prestare attenzione, di proteggersi e di allontanarsi.
Come riconquistare un amore finito ripristinando la relazione con l’ex?
In base a questo, il modo per ripristinare la relazione con l’ex, è aiutare l’altra persona a dimenticare il dolore (dando il giusto spazio) e poi a ritrovare il piacere di stare con te (con il corteggiamento e facendo conoscere la parte migliore di te o una nuova e migliore versione di te stesso/a).
Dopo aver concesso ad ognuno i suoi spazi, cerca semplicemente essere piacevole e di mantenete le cose leggere e divertenti tra voi. Non tentare di parlare del vostro rapporto sentimentale ed evita tutti gli argomenti che possono riportare a galla il dolore che vi ha divisi. Complimentati con lui/lei per quello che è e quello che fa, ogni volta che tu puoi… Tutti amano i complimenti! …L’importante è che siano veri e sentiti. Comportandoti semplicemente così, lui/lei comincerà a sentirsi sempre più a suo agio insieme a te.
Un’altra cosa che ti consiglio di fare è imparare a incoraggiare e a motivare l’altra persona ogni volta che si presenta il bisogno o il momento ideale per farlo. Tutti affrontiamo dei problemi… Su questo non ci sono dubbi. Ci troviamo di fronte a problemi di lavoro, con i nostri colleghi, con il nostro capo, con la nostra famiglia, con gli amici e così via. Tutti i giorni. L’ultima cosa che lui/lei vuole è avere problemi anche con te! Pertanto, piuttosto che essere il problema, cerca di essere la persona che incoraggia e che regala motivazione, anche durante i momenti più difficili.
Sicuramente, sono ben poche le persone che lo/a stanno motivando o incoraggiando questi giorni… Sentiamo più spesso parole di cinismo e di scetticismo che di incoraggiamento. Perciò, quando cominci ad incoraggiare e motivare il tuo ex o la tua ex, dando una spinta alla sua positività, improvvisamente ti percepirà in modo diverso e inizierà ad associarti nuovamente al piacere. Tu diventerai come un soffio di aria fresca e le sensazioni provocate da te saranno a dir poco uniche! In pratica, quando lui/lei inizierà a sentirsi bene a causa delle tue parole, inizierà nuovamente a sviluppare buoni sentimenti nei tuoi confronti.
Da lì, potrai persino ricominciare a ricostruire l’attrazione e, ovviamente, a ripristinare la relazione con l’ex. Ora che anche tu conosci il modo efficace per rinnovare il tuo rapporto, è giunto il momento di elaborare un piano, e le seguenti domande ti aiuteranno a identificare altri metodi per velocizzare il vostro nuovo percorso. Rispondi alle seguenti domande:
Quando stavate insieme all’inizio, cos’è che gli/le è assolutamente piaciuto di te?
Cosa invece non gli/le piace di te?
Cosa facevate insieme quando regnava l’amore?
Quali sono i motivi della vostra rottura?
Quali sono le differenze dagli inizi fino a quando le cose hanno cominciato ad andare male?
Cosa è successo?
Rispondere a queste domande ti aiuterà a capire gli errori, a migliorarti e a dare il meglio di te. A riconquistarlo/a e a ripristinare la relazione con l’ex. In fondo, se vi siete innamorati una volta, significa che tu hai già dentro di te tutto quello che ti serve per farlo/a innamorare di nuovo!
Interazioni del lettore
Commenti
Ciao Mattia! Molto spesso quando si ha una relazione da molto tempo, si comincia a dare per scontata la persona che si ha vicino. Un po’ per abitudine, un po’ perché ormai sai che lei c’è e ci sarà sempre. Ma questi atteggiamenti hanno invece portato la tua ex ad allontanarsi da te e a non sentirsi più desiderata e voluta. In un rapporto non bisogna mai dare per scontata l’altra persona, anche se si sta insieme da uno, cinque o dieci anni. La relazione è come un fiore che va trattato ogni giorno con cura e va annaffiato. Ma nulla è perduto. La vostra è stata una relazione molto lunga e seria e la tua ex non potrà mai dimenticarti in 3 giorni. Lasciale del tempo per pensare. Falle sentire la tua mancanza. Non essere opprimente nei suoi confronti ma lasciale tutto il tempo di cui ha bisogno. Se veramente rivuoi la tua ex, lasciale solamente un po’ di tempo. Non mollare! Buona fortuna!
Ciao! sono stato lasciato dopo ben 12 anni di fidanzamento. Sono stato lasciato di punto in bianco perchè io ceco non riuscivo a notare quei segnali che mi stava mandando, difatti era silenziosa da un po, ma fino al giorno prima siamo stati sempre vicini e non ci sono mai stati momenti in cui lei prendeva le distanze da me. Mi ha lasciato, quasi non trovando le parole. Come motivazioni è riuscita a dirmi che c'erano troppe piccole mancanze (che io ad oggi riconosco in tutto cio che una donna ama ricevere ovvero complimenti, manifestazione di affetto continuo, compromessi). Purtroppo non ha mai avuto il coraggio di scontrarsi con me perchè paura che io non le dessi abbastanza importanza durante le nostre litigate (si concludevano sempre dopo poco con un bacio ed un'abbraccio) e questo l'ha portata a dire che la davo per scontata. Ovviamente oggi da lasciato vorrei dimostrarle che tutto quell'affetto che non ho dimostrato abbastanza non era perche non lo provavo ma perche caratterialmente mi ero come costruito un muro! Sono certo di amarla e di volerla al mio fianco magari con un bambino e gliel'ho anche detto! ho fatto tutti quegli errori appena lasciato ovvero cercare di farla ragionare, prometterli che sarei cambiato, ecc. presentarmi da lei e uscendomene che pur di non perderla l'amore che provo se proprio non mi vuole piu gleilo avrei dato da amico (24 ore dopo mi sono reso conto dell'impossibilità) se la vedo la bacerei e l'abbraccerei fino a consumarmi. Ho deciso di allontanarmi e da 2 settimane non ci sentiamo e ci vediamo. Lei sembra sia serena, sembra che che perdere la persona che gli è stata affianco per 12 anni non gli tocchi. Che si sia costruita un muro?? In ogni caso mi ha lasciato dicendomi che mi avrebbe amato per sempre mentre 3 giorni dopo aveva cambiato idea dicendomi che ora era felice e che non mi amava piu. mi ha ucciso! Cosa dovrei fare ora? starle lontano il piu possibile e magari rischiare che mi dimentichi per sempre? o cercare il contatto ogni tanto cosi da farle ricordare che io ci sono per lei? L'amore non puo essersi spento cosi dall'oggi al domani. La mia paura piu grande è che veramente lei si aspetti solo un'amicizia ma io non posso accettarla la vorrei al mio fianco fino alla morte! la amo troppo. sono in una confusione totale!
Ciao Luca! Mai arrendersi! Tu e la tua fidanzata vi siete lasciati in modo pacifico e tu stai capendo dove hai sbagliato all’interno della vostra relazione. E’ una cosa molto importante esser consapevoli dei proprio sbagli e cercare di trovare una soluzione. Partiamo dal presupposto che un amore a distanza è veramente molto difficile da gestire. Non aver al proprio fianco tutti i giorni l’altra persona non è per niente facile. Ma di certo nulla è impossibile. L’importante è che ci sia la voglia di riprovarci e di non mollare. Visto che la situazione tra voi due sembra esser molto più serena, è il momento di farle capire ciò che provi per lei. Devi riconquistare la tua ex a distanza. Falle capire che questa volta vuoi riprovarci seriamente e che per te la distanza non è affatto un problema. Falle capire ciò che provi veramente per lei e parlale a cuore aperto, non sbaglierai di certo! In bocca al lupo!
Ciao, la relazione con la mia ragazza andava avanti da ormai 3 anni. Purtroppo per vari motivi ci siamo allontanati ed il nostro rapporto si è raffreddato, non parlavamo abbastanza e neanche ci incontravamo più di tot volte al mese. Viviamo in due province diverse, a meno di 100km di distanza, ma è comunque una difficoltà tra lavoro e vari impegni. Siamo due ragazzi relativamente giovani, ci siamo lasciati da poco e continuamo a parlare e frequentarci, anzi, visto che io ho capito gli errori fatti, sto applicando soluzioni che avrei voluto applicare per ripristinare la relazione. Infatti stiamo parlando più spesso, ed è come se il nostro rapporto fosse più positivo. Io so che lei è la persona per me... Cosa fare?
Ciao Elisa! Innanzitutto hai cominciato un percorso di psicoterapia che ti aiuterà moltissimo. Se hai avuto dei momenti difficili nella tua vita, la decisione di intraprendere questo nuovo viaggio con te stessa, ti aiuterà a comprendere ciò che va e ciò che non va. Questo tuo passato burrascoso, ha in qualche modo interferito sul rapporto con il tuo ex fidanzato. Ci sono stati dei momenti difficili tra voi due che vi hanno portato a chiudere la vostra relazione. Quando si chiude una relazione, non è mai facile riprendersi e ovviamente non si sta bene. Il tuo ex è stato male, ma purtroppo la tua costante presenza non gli ha lasciato gli spazi giusti di cui aveva bisogno e non ha avuto modo di capire se stava soffrendo oppure no. Sei stata molto opprimente con lui e questo l’ha portato ad allontanarsi molto da te. Il mio consiglio è di lasciargli del tempo e di rispettare i suoi spazi. Fai in modo di fargli sentire la tua mancanza! Dagli il giusto tempo. Non mollare! In bocca al lupo!
URGENTE. (Mi sono appena segnata e ho lasciato la mia email facendo tutte le procedure) Io e il mio ragazzo ci siamo lasciati dopo quasi un anno e mezzo di relazione; per 3 mesi dalla nostra conoscenza ci siano frequentati per poi metterci insieme e innamorarci perdutamente. Abbiamo avuto una relazione meravigliosa ricca di momenti altrettanto meravigliosi; ma non solo, purtroppo ci sono stati anche momenti brutti. Io ho un carattere parecchio impulsivo, sono paranoica, emotiva e spesso tendo ad essere dura e cattiva. Negli ultimi mesi abbiamo discusso tantissimo e io ho fatto un torto nei suoi confronti relativamente grave. C'è da dire che sono una persona con molti traumi per cose che mi sono successe in famiglia e con altre persone, tant'é che ora ho iniziato un percorso con una psicologa, di cui lui non è a conoscenza. Purtroppo non avevo modo di iniziarlo prima, forse se lo avessi fatto non saremmo arrivati a questa rottura; ci siamo lasciati da a malapena un mese, in cui ho tentato il no contact come voleva lui ma non l'ho fatto a pieno e ho peggiorato la situazione... Si è sentito perseguitato perché spesso ci si vedeva in giro avendo gli stessi amici in comune, sui social ho postato tantissimi contenuti tristi, mi consultavo con la famiglia (con cui ho un bellissimo rapporto) e con gli amici appunto. Si è infuriato, abbiamo discusso durante queste settimane e mi ha letteralmente chiesto di uscire dalla sua vita. Ora lo vedo felice, spensierato. Le prime settimane era titubante e malinconico, quindi mi sembra di aver rovinato tutto quanto... lui mi ha detto che il sentimento si è appassito, non mi vuole più nella sua vita, tutti mi dicono di lasciar perdere e l'unica a crederci sono io... Forse dovrei lasciar perdere, ma sono innamoratissima di lui e sono convinta sia la persona della mia vita; parlavamo di convivenza e avevamo un rapporto unico. Voglio assolutamente rimediare, in maniera seria, duratura e definitiva, sono disposta a cambiare e a ripristinare tutto ciò che c'era di bello. A luglio avremmo un viaggio e un concerto insieme e sinceramente non so che fare... cambio nominativi? Gli propongo piano piano di andarci da amici? Li vendo? Non so che fare. Sembra così felice senza di me, è andato avanti, non mi vuole... Non me la immagino una vita senza di lui, non riesco ad accettare tutto questo, sto uno schifo e sto perdendo anche peso. Perfavore, aiutatemi...
Ciao Giuseppe! Niente è impossibile! Se veramente sei ancora innamorato della tua ex, provaci fino alla fine e non mollare. Tra voi due sicuramente ci sono dei problemi. Lei ultimamente è molto fredda ed indecisa. Ne avete parlato seriamente? Le hai chiesto quali dubbi ha sul vostro rapporto? Cerca di affrontare il discorso per chiarire la vostra situazione una volta per tutte. Prova ad organizzare un primo appuntamento con la tua ex e parlatevi finalmente a cuore aperto. Fatti confessare cosa sta provando e cosa non va, secondo lei, nel vostro rapporto. Confrontatevi, parlatene, scontratevi se necessario, ma non fate finta di niente solo per non affrontare la situazione. Dovete affrontare la questione! Tu sei ancora molto innamorato di lei, allora perché non provi a riconquistare la tua ex indecisa? Tra di voi c’è un bellissimo legame che non riuscite a rompere. Devi solamente rassicurarla e farle capire che insieme potreste far funzionare davvero le cose. Buona fortuna!
Durante l'estate, la mia ragazza mi ha lasciato dopo che c'erano stati mesi in cui era abbastanza fredda con me, come se non avesse voglia di vedermi e lo faceva per tenermi contento, fino a che mi ha detto la verità. Dopo circa un mese, ho provato a riconquistarla e lei ha accettato di riprovare. Questa "prova" è durata circa tre mesi in cui tutto sembrava andare per il meglio, fino a quando non ha ricominciato ad essere un po' fredda e mi ha lasciato nuovamente dicendo di non provare più quel sentimento forte che aveva quando ci siamo messi insieme circa due anni fa', quindi era meglio separarsi per il bene di entrambi. Siamo nuovamente in contatto in modo sporadico, dopo due settimane di no contact, dice di volermi al massimo come amico. Non parliamo della nostra relazione, ma di altro. Sto cercando di seguire tutti i vostri punti, ma vedo che è impossibile riconquistare una ragazza che dice di non essere più innamorata.
Ciao Mic! La vostra è stata una relazione molto importante durata molto tempo. Dopo così tanti anni di fidanzamento, e probabilmente con una convivenza, molte persone arrivano a mettere in discussione la proprio relazione. Delle volte la relazione cade nella monotonia involontariamente. Tra di voi c’è un rapporto ben solido (undici anni di fidanzamento non spariscono in un attimo!) e la tua ex ha accettato subito il vostro incontro perché tra di voi c’è ancora un qualcosa che vi lega. Al momento la tua ex è molto indecisa e non sa bene ciò che vuole. Perché non provi a riconquistare la tua ex indecisa? Prova ad organizzare un primo appuntamento: organizza qualcosa di speciale per farle capire che tra di voi non c’è monotonia. Falle capire che tu sei ancora innamorato di lei e che vorresti provare a riconquistarla. Non darti per vinto così presto ma dimostrale che il tuo interesse è vivo ed è sincero. In questo suo momento delicato e fragile ha solamente bisogno di una persona che lotti per lei ma soprattutto che lotti per questo vostro amore. Stalle accanto e dalle le dimostrazioni che sta cercando. Non mollare! In bocca al lupo!
Io e la mia ex ragazza ci siamo lasciati da ormai 2 mesi e mezzo dopo 11 anni di fidanzamento.La sua motivazione e stata che non mi amava piu'.Ho applicato il no contact per un mese poi ieri ieri gli ho chiesto se ci potevamo prendere un caffè e lei ha accettato praticamente subito!! Abbiamo parlato tanto,un'oretta dopo l'appuntamento mi ha scritto che gli ha fatto piacere parlare un po con me,che supererò la cosa e che magari possa nascere una bella amicizia!! Ho ancora qualche possibilità o possiamo essere solo amici?
Ciao Giuseppe! La tua ex fidanzata ha lasciato una porta socchiusa. Inizialmente è stata molto fredda ed infastidita dai tuoi atteggiamenti e ti ha ripetuto più volte che ormai la vostra relazione fosse finita. Credo che fosse solamente arrabbiata e delusa da alcuni tuoi atteggiamenti. Sono sicura che non pensasse veramente ciò che ti ha detto. La dimostrazione te l’ha data quando tu le hai chiesto se più in là avreste potuto parlare e lei ha risposto di si. Io ti consiglierei di non mollare. Lei è ancora innamorata di te ma vuole delle tue dimostrazioni. Le devi far capire che sei cambiato, che sei innamorato di lei e che le darai le giuste attenzioni. Prima di tutto fai in modo che la tua ex ti sblocchi. Dopodiché devi riconquistare la tua ex delusa e farle capire che è stato solamente un periodo brutto per voi ma che insieme potreste ripartire. Falle capire tutto il tuo interesse, dalle delle dimostrazioni e non lasciate morire la vostra relazione per delle incomprensioni. Non mollare! Buona fortuna!
Ciao Mariateresa! Ci sono molte persone contrarie al vostro rapporto. Sicuramente la situazione non è facile. Tu hai due figli, a casa hai ancora il tuo ex marito e questo per lei è un disagio. Tra voi si è creato un bellissimo rapporto, ma credo che lei non sappia esattamente cosa vuole. Si trova in un momento di confusione della sua vita, dove non sa se è etero oppure no, non sa se ti vuole, non sa cosa prova esattamente per te. Ha molte insicurezze e paura di star male. Prova una gelosia per te, non vuole che tu continui a vivere con il tuo ex marito e questo credo sia il problema principale. Si sente delusa ed ha bisogno di certezze da te. Se veramente provi qualcosa per lei, perché non provi a riconquistare la tua ex delusa? Falle capire che, oltre tutto e tutti, voi potreste essere una bella coppia insieme. Non deve preoccuparsi di essere etichettata da nessuno. L’amore non ha età ne sesso. Se vi amate, che problema c’è? Non si decide chi amare, ma ci si innamora e basta. Dalle le rassicurazioni che cerca e vedrai che riuscirete a trovare un vostro equilibrio! Buona fortuna!
Sono una donna, separata in casa con due figli. Ho avuto una storia con una ragazza, etero convinta fino all'inizio della nostra storia, per 3 anni. Mi ha lasciata su due piedi, non avevamo mai litigato, mi ha soltanto detto che i suoi sentimenti erano cambiati e che non sopportava più la situazione che io continuassi a vivere sotto lo stesso tetto con il mio ex marito. Le ho provate tutte, l ho cercata, le ho mandato regali, ma lei da subito mi ha bloccata sui social e sul Tel. Si sta facendo aiutare da un suo amico, io nn lo avevo mai sentito nominare in 3 anni, a tenermi lontana. Quante bugie mi sono state dette, ad esempio che la sua famiglia pagava questo amico per farle da guardia del corpo, che il suo telefono era sotto controllo e di telecamere installate fuori e dentro casa. Sono stata a casa sua un giorno e vedendomi ha iniziato a sentirsi male, ad un certo punto mi dice di nascondermi nelle scale del palazzo perché stava arrivando la sua pseudo guardia del corpo. Quel giorno me la sono vista brutta perché pensavo di prendermi delle botte da questo tizio e mi sono rivolta ai suoi proprietari di casa, raccontando loro la situazione e a supplicarli di non dire nulla a nessuno che ero stata lì. Ovviamente hanno riferito tutto a lei, che con un sms mi ha detto che l avevo sputtanata e se la riavvicinano mi avrebbe denunciata. Qualche giorno fa sono ti andata da lei, ma vedendomi ha iniziato a urlare che sono accorsi tutti i vicini di casa, i quali dicevano che dovevo andare via se no avrebbero telefonato i carabinieri. Alla fine ho detto che rivolevo le cose che mi appartenevano e dalla rabbia ho rotto a terra le cornici con le nostre foto. La sua guardia del corpo sosteneva che le avevo messo le mani addosso, quando alla fine è stato il contrario. Sono andata via distrutta, non riconoscevo più la ragazza con cui ero stata, avevo davanti un'altra persona, esattamente un mostro. Da 3 giorni ho adottato il no-contact, anche se la madre continua a chiamare sul mio Tel, ma io nn rispondi perché per l'ennesima volta sono sicura di sentirmi dire che la devo lasciare stare perché la figlia è etero. Non credo ci siano speranze ormai
Ciao Luca! Prima regola in amore: mai arrendersi! Lo so che è difficile in casi come questi, ma niente è impossibile, ricordalo! Partiamo dal presupposto che se è stata lei a scriverti di vedervi è perché un qualcosa tra di voi c’è ancora! Purtroppo all’interno di una coppia ci sono dei periodi brutti e a lei durante questo vostro incontro le sono tornati tutti in mente. Ma ci sono stati anche dei periodi belli! Continua come stai facendo. Falle capire che tra di voi ci sono state tante cose belle, avete condiviso un amore bellissimo e che deve focalizzarsi solamente su questi ricordi. Bisogna accantonare i ricordi brutti altrimenti non si va da nessuna parte. Prova a riconquistare la tua ex e ricorda che se per lei era finito tutto, non ti avrebbe mai ricercato e non ti avrebbe mai chiesto di vedervi! Mi raccomando, non mollare! Buona fortuna!
Ciao! Si hai ragione, non bisogna aspettare anni prima che si risolvano tutti i problemi della propria vita! Però credo che le dovresti lasciare un po’ di tempo. Si sente ancora confusa, ha il terrore di poter ritornare assieme a te e stare sempre a litigare. Sono passati due mesi, che potrebbero essere tanti come potrebbero essere pochi. Ognuno affronta la separazione a proprio modo. Magari lei ha ancora tante cose da risolvere con se stessa e non vuole darsi fretta. Però fai bene a cercare di ristabilire i rapporti tra di voi! Il mio consiglio è proprio questo: continua come stai facendo (ma senza forzarla troppo e senza essere troppo pesante sul tornare insieme il prima possibile). Riconquista la tua ex anche dopo mesi. Falle capire che tu ci sei, che potresti ancora darle del tempo (ma non troppo!) e che sei ancora innamorato di lei. Cerca di essere il più chiaro possibile così farai in modo di accorciare i tempi! In bocca al lupo!
Ciao Daniele! Ci sarebbe da analizzare per bene la situazione. La prima volta che ti ha lasciato è perché eri diventato geloso, possessivo e stressante e lei si è sentita soffocare. Ha voluto lasciarti per cercare di capire bene cosa provava per te e se sentiva la tua mancanza. Ma tu facendo il “sottone”, non le hai dato abbastanza spazio e lei è rimasta ferma sulla sua decisione. Poi però hai capito che non serviva a niente pressarla (anzi, era ancora peggio) e giustamente hai deciso di farle più spazio. Questo periodo di distanza ha fatto in modo che lei capisse per bene cosa voleva ed infatti è tornata subito da te. La seconda volta invece che ti ha lasciato, è perché ti sei comportato nuovamente come la prima volta? Nel caso in cui fosse così è perché lei ha tentato nuovamente di tornare insieme a te, ma trovandosi davanti la stessa persona che ha lasciato la prima volta, si è sentita delusa ed ha pensato che forse non avevi capito che il problema era tutta questa pressione che le facevi. Magari ha detto di non provare più amore nei tuoi confronti perché era arrabbiata. Non sempre le frasi dette in un momento di rabbia sono verità. Il mio consiglio è di continuare con il no contact. Lasciala pensare a cosa vuole veramente e vedrai che alla fine ti ricercherà lei. Ma nel caso in cui dovesse dirti che vuole riprovarci, mi raccomando: riconquistala facendole capire che sei veramente cambiato e che le darai più spazio, altrimenti starai sempre al punto di partenza! In bocca al lupo!
Mi ha lasciato di nuovo una settimana fa, dicendomi di non essere più innamorata di me. Questa è la seconda volta, la prima volta ci sono state molte circostanze, ero diventato possessivo, stressante, paranoico e arrivo a questa conclusione. Per le prime due settimane feci ciò che non dovevo fare, il “sottone” zerbino. Dopo iniziai a prendere le distanze e tornó. A distanza di quasi 2, senza aver capito niente sta volta, gli tiro dalla bocca che non prova più amore nei miei confronti. C’è una possibilità concreta di ritornare? È una settimana che sto seguendo il no-concact
Buonasera, mi sono iscritto al corso e ho ricevuto la mia prima mail. Contrariamente a quanto detto nella stessa potrei aver commesso l'errore 5, "restiamo amici" (anche se dopo la rottura le ho solo chiesto di rimanere in contatto, mai nominato il termine "amicizia"). Le mie possibilità di recupero si sono azzerate? Ho comunque cercato di suscitarle un certo interesse rendendomi più distante per un po' e ora, a distanza di quasi due mesi, sto cercando di ristabilire i rapporti tra complimenti, motivazioni e facendo qualche battuta di tanto in tanto (cosa che le piace di me). Recentemente parlammo anche di un'altra possibilità ma mi disse che era frenata dalla paura di litigare ancora come si faceva una volta e che aveva bisogno di tempo per lavorare su di sé (cosa che comunque potrebbe fare anche se ristabilissimo la relazione, non penso ci sia bisogno di aspettare anni che risolva tutti i suoi problemi senza fare nulla). Come posso muovermi?
Ciao, dopo un periodo di no contact, dove lei non si è fatta minimamente sentire, l'ho chiamata con una scusa stupida, continuando poi a scriverle anche nei giorni successivi, ad un certo punto lei mi scrive lei chiedendomi di vederci. Ci vediamo e l'uscita va anche molto bene perché sembrava essere tornato tutto alla normalità. Ma dopo, quando siamo tornati a casa mi scrive un messaggio dicendo che rivedermi le ha fatto tornare nella mente tutti i nostri ricordi più brutti. Io a mia volta le rispondo scusandomi ancora una volta di tutto, dicendole che vorrei ricostruire piano piano la nostra relazione. Il giorno dopo le riscrivo ma lei mi risponde arrabbiata dicendomi che dobbiamo ricominciare le nostre vite separatamente. Questo messaggio mi ha un po' destabilizzato! Quali sono le prossime mosse che dovrei fare? Io sto cercando di puntare tutto sulle cose belle che c'erano fra di noi ma se dall'altra parte c'è un muro posso fare ben poco.
Salve Dottor Vigini, nell'ultimo periodo vedevo la mia ex ragazza più fredda e distante, lei pensava che non riuscissi a darle le giuste attenzioni, perché non le facevo spesso i complimenti, che sono una persona egoista ed orgogliosa, che sono un tipino parecchio geloso... una settimana dopo la rottura da premettere che nei social mi sono tolto in maniera definitiva da circa 2 mesi, per disintossicarmi un po', mi e' venuta la felice idea di riscrivermi per vedere il suo profilo, all'incirca dopo un ora mi arriva una richiesta d'amicizia su Instagram, dove c'era una ragazza, ho voluto accettare ed iniziai a scriverle per metterla alla prova, ma subito capii che si trattava di un contatto falso, infatti pensai da come scrivesse che fosse lei poi le dissi che per me era un account falso lei mi bloccò e subito dopo scrissi alla mia ex dicendole che mi aveva contattato una tizia inviandomi una foto dove si vedeva il suo fondo schiena, mentre era in una vasca che si faceva il bagno, e per metterla alla prova le scrissi, pensando fosse lei, mi giuro' sulla vita di suo padre che non era lei e che se io pensavo ad una cosa del genere mi sbagliavo di grosso e che mi avrebbe denunciato... Poi un'altra cosa che ha lei ha dato fastidio ed essendo io, nervoso, senza aver riflettuto abbastanza, ho pubblicato degli stati di rabbia su whastapp e poi ne parlai con alcuni amici della mia relazione conclusa in maniera negativa ... poi per nostalgia ho voluto pubblicare le nostre foto su whastapp ma questa cosa l'ha resa ancora più infastidita, fin quando mi ha chiamato dicendomi che dovevo immediatamente eliminare le foto perché le davano fastidio e perché lei non era più niente per me ed io subito dopo le ho tolte... Questo e' proprio quello che a lei ha fatto stancare di me ... Lei dopo questo mese ha deciso tramite una telefonata di lasciarmi, perché non provava più le stesse emozioni di prima, e che tra di noi era finita naturalmente dopo quello che mi ha detto sono scoppiato in lacrime... Da circa 2 settimane sto male, non riesco a vivere senza di lei, vorrei tanto poterle dimostrare che sia realmente cambiato e che non esiste donna più importante della mia vita al di fuori di lei... La mia paura e' che si stia frequentando con qualcun'altro e che magari non ha più attrazione nei miei riguardi e che sta provando nuove emozioni nei confronti di un altro ragazzo. Quello che voglio e che spero con tutto il mio cuore di poter riuscire a farla nuovamente innamorare di me... Ieri sera l'ho chiamata dicendole che non appena si sarebbero calmate un po' le cose avrei voluto parlarle di persona in maniera civile per poter avere almeno un chiarimento... Lei mi ha risposto di si...!! Adesso voglio soltanto un tuo consiglio per poterla riconquistare nel miglior modo... La vigilia di Pasqua sono andato a fare la spesa e come promesso le ho comprato l'uovo, subito dopo passai da casa sua e vidi sua nonna affacciata dal balcone e le dissi che l'uovo di Pasqua lo avevo portato per Marzia ma lei con aria fredda mi rispose che non lo avrebbe accettato e gentilmente la salutai dicendole va bene signora arrivederci... Poi dopo un'oretta circa, ricevetti la chiamata di Marzia dicendomi che sua nonna le aveva riferito che ero passato per darle l'uovo, ma lei dormiva e che non c'era bisogno del pensiero e che potevo tenerlo poi l'indomani, giorno di Pasqua, le inviai un messaggio dicendole che nella tarda mattinata sarei passato per darle l'uovo. Giunto da lei, la trovai affacciata insieme a sua nonna e mi disse nuovamente che non c'era bisogno del pensiero ed io scherzando le dissi.... allora dato che non lo vuoi lo prendo e lo getto nell'immondizia, poi sua nonna prese un cesto e gli consegnai l'uovo e prima di andarmene le saluti augurando loro una buona giornata e tanti auguri di Pasqua... Ed infine ha continuato a tenermi bloccato su whastapp, anche dopo averla chiamata a telefono...
Ciao Marco, ben ritrovato! Puntare su una donna sposata è sempre rischioso, proprio per le problematiche che hai fatto presente: il peso del marito, di una famiglia già avviata, la pressione dei legami di sangue... Certo che riconquistarla è possibile, ma a questo punto devi chiederti anche se sei disposto a farle rivivere ciò che ha già vissuto quando il marito l'ha scoperta per la prima volta, sapendo che questa volta potrebbe andare molto peggio (si può chiudere un occhio su una relazione extraconiugale una prima volta, poi o diventa abitudine oppure si tronca di netto). Inoltre, il marito potrebbe minacciarla di screditarla agli occhi dei rispettivi familiari, e di divorziare. C'è quindi possibilità di recupero del rapporto, ma valuta bene, perché solitamente la minestra riscaldata non è più buona, e rischi di volerti togliere uno sfizio ritrovandoti poi il marito sotto casa! Il team Direzione Ritorno
buongiorno,nel 2018 ho acquistato il corso e seguendo quanto scritto ho riconquistato la mia ex( amante sposata) con risultati sorprendenti.Inizio 2019 il marito la mette sotto pressione,dopo aver scoperto alcuni indizi,e lei ,impaurita ha mollato il colpo (non lo avrebbe fatto diversamente).Per circa un mese ho applicato il no contact,ma non mi ha mai chiamato o scritto.L'ho fatto io con un messaggio che ha ricambiato affettuosamente.La sua parte logica è eglio lasciarla stare,dato che il prezzo della sua relazione con me,potrebbe costarle la famiglia. C'è una possibilità di recuperare il rapporto lavorando sulla parte emotiva?