Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Fine di un amore: ricomincia da qui per iniziare a vivere una vita nuova

Autore: Alessandro

La fine di un amore è sempre dura, lo so. Ci siamo passati tutti, almeno una volta nella vita, e non vogliamo augurare a nessuno la stessa cosa.

È ovvio che stai male. Non sai cosa fare. Magari hai provato a rimettere a posto le cose, ma ti sei accorto/a che ormai non c’è più niente da fare. Probabilmente, non esci più tanto frequentemente come facevi prima. Ti senti proprio giù, triste e con il morale sotto le scarpe. Non mangi con gusto o non mangi abbastanza e la cosa peggiore è che ti manca la cosa più importante: il sorriso. Senza il sorriso, ogni giornata è più pesante.

Fine di un amore ricomincia

Ti manca il suo sorriso. Ti manca la persona con cui hai condiviso la tua vita fino a poco tempo fa.

Beh, adesso ci tengo a dirti una cosa.

Prima di capire come ricominciare a rivivere devi assolutamente scoprire le tue probabilità di riconquista mediante questo quiz (è gratuito).

Scoprendo le tue probabilità di riconquista potrai capire come devi muoverti per poter far ritornare indietro il tuo partner.

Clicca qui e fai il quiz

Potrai pensare che io sia un po’ brutale, ma alla fine sono certo che mi ringrazierai. La fine di un amore è l’inizio di una nuova quotidianità. Il cambiamento è invitabile, perciò dovresti accettarlo e iniziare pian piano ad affrontarlo in modo positivo. Questo è l’unico modo per andare avanti e per portarti a star bene.

In alcuni casi, comporta anche un eventuale riavvicinamento con l’ex, ma ovviamente questa è un’altra storia e sarai tu eventualmente a dover scegliere cosa fare. In questo blog troverai consigli specifici riguardo alla riconquista. Tuttavia, in questo articolo ci occuperemo di una cosa molto più importante adesso. Di te! Sì, esatto. Adesso devi pensare a te.

Il primo passo per superare la fine di un amore è riprendere in mano la tua vita.

Devi riprenderti la tua vita. Oramai, devi accettare il passato e accettare che si tratti appunto solamente del passato! Ora devi lavorare sul tuo presente, cominciando a seminare buone cose per il tuo futuro. Solamente così potrai ridare a te stesso/a nuove possibilità di essere felice, incontrando nuove persone o persino ritrovando la sintonia con l’ex. Qualunque cosa tu voglia, la soluzione è solo questa: riprenderti in mano la tua vita e, per farlo, il primo passo è proprio buttarti alle spalle il passato.

Accetta che hai dovuto affrontare la fine di un amore. Hai sofferto e va bene. È giusto così, ma adesso è arrivato il momento di voltare pagina. In nome della tua salute e del tuo futuro. Infatti, lasciarsi andare alla tristezza ci porta a mangiare male, a dormire poco, a convivere con tanto stress, irritabilità e stanchezza, nonché a fare errori nella quotidianità e nel lavoro.

Tutto questo, a lungo andare, può influenzare troppo negativamente il tuo stato di salute, il tuo stile di vita e il modo di rapportarti con gli altri. Non devi arrivare a questo punto. Tu puoi scegliere di essere felice e di star bene. Ovviamente, ci sono alcune cose che potrai fare e che ti aiuteranno a mettere il turbo alla tua ripresa. Te lo meriti! Perciò, non aspettare e inizia ad abbracciare il cambiamento che è avvenuto nella tua vita.

Comincia a uscire: la fine di un amore non è la fine della tua vita sentimentale

Per star meglio, devi iniziare ad uscire di più. Stai uscendo? Non è che ti sei chiuso/a in casa ed esci solamente per andare al lavoro o a scuola? Uscire fa bene. L’aria fa bene. E questo vale per tutti, non solo per coloro che devono superare la fine di una relazione. Naturalmente, in queste situazioni è opportuno divertirsi per scacciare i pensieri tristi, evitando di abusare di alcolici e portando con sé sempre un po’ di buon senso.

Durante la fine di un amore non è necessario andare a fare sesso con altre persone.

Tuttavia, non è necessario andare in discoteca o uscire con un/una potenziale partner. Certamente puoi farlo ma, ad ogni modo, per iniziare ad entrare nella tua nuova quotidianità da single e darti nuove opportunità di felicità, puoi benissimo limitarti a uscire più spesso con i tuoi amici anche solo per passare delle tranquille serate in compagnia.

Puoi uscire da solo/a per fare delle passeggiate, osservare il verde e scaricare lo stress. Puoi andare in biblioteca, frequentare corsi o eventi relativi ai tuoi interessi, fare viaggi in luoghi che hai sempre sognato di visitare (qui puoi trovare un buono sconto che io di solito utilizzo per prenotare un’alloggio in qualsiasi parte del mondo), fare cose che magari volevi fare ma che l’ex non voleva che facessi…

Il trucco per star bene è svagarsi con intelligenza e tenersi impegnati a fare qualcosa che amiamo, che ci piace particolarmente e che ci fa sentire tranquilli e appagati. Ogni attività può fare la differenza nella tua quotidianità, accompagnandoti verso la tua nuova vita, verso la felicità e verso nuove interessanti opportunità.

Conta sulle persone che ami quando sei verso la fine di un amore

verso la fine di un amore

Oltre a queste indicazioni molto importanti che dovresti assolutamente seguire, ricorda sempre che la fine di un amore può essere superata più velocemente e facilmente quando ci circondiamo delle persone giuste. Conta quindi sulle persone che ami, sui tuoi amici e sui tuoi familiari, e passa del tempo di qualità con loro. Sfogati con chi puoi sfogarti e poi dichiara in presenza di questa persona fidata che adesso vuoi voltare pagina, riprenderti la tua vita e sorridere.

Fare una promessa a se stessi è fondamentale, ma quando la diciamo ad alta voce e a qualcun altro, ciò che abbiamo detto diventa più vero per noi e assume un valore molto più elevato. Quindi, non esitare e accorcia le distanze che hai creato tra te e chi ami in questo periodo in cui probabilmente hai preferito stare da solo/a.

Oltre alla promessa una cosa fondamentale è scoprire le tue probabilità di riconquista (se tieni ancora al tuo partner) cliccando qui puoi scoprire tutto in meno di 2 minuti.

Inoltre, se uscendo e facendo le cose che ami inizi a conoscere persone nuove (è quasi inevitabile ed è un bene!), ricordati questo: circondati di persone positive. Il più possibile. Le persone negative non farebbero altro che rattristarti e distruggere i progressi fatti giorno dopo giorno!

Lavora su te stesso/a e sulla tua felicità

Cosa ti rende felice? Cosa pensi che potrebbe renderti felice? …Un viaggio? Un’attività specifica? Un cambiamento di look? Un programma di fitness in palestra? Qualunque cosa possa farti sentire più sicuro/a di te e più felice, è ciò che devi fare in quanto si tratta di cose che ti aiuteranno a star meglio. Inoltre, ti aiuteranno ad aumentare l’autostima e a diventare una versione migliore di te.

Una persona felice, sicura e fiduciosa si sente anche più attraente ed è più attraente agli occhi degli altri. Pertanto, non esitare a intraprendere anche questa nuova strada: ogni fine può rappresentare un nuovo inizio e lo stesso vale per la fine di un amore. A scrivere la tua storia sei tu e non le circostanze. Seguendo questi consigli potrai cominciare un nuovo capitolo della tua vita, fatto di opportunità e di tutta la felicità che meriti.

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*