Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Primo Appuntamento con l’Ex Idee su Come Trascorrerlo

Autore: Alessandro

Riconquistare l’ex non è semplice, ma se sei già riuscito/a ad ottenere un primo appuntamento, significa che sei già a metà dell’opera.

Adesso devi fare in modo che l’occasione non vada sprecata e, proprio per questo, ho deciso di scrivere questo articolo, in cui troverai tantissimi suggerimenti su come gestire nella maniera corretta il primo appuntamento con il tuo ex.

Ti spiegherò come dovrebbe essere la vostra uscita, quali sono le regole da seguire per far sì che vada tutto bene e quali sono le migliori idee che ti permetteranno di capire come trascorrere il primo appuntamento con l’ex in maniera perfetta!

Anche se è necessario non commettere errori, voglio dirti che non devi preoccuparti. Al contrario, dovresti pensare in anticipo a come trascorrerlo e poi dovresti solamente lasciarti andare e vivere il tuo incontro in modo spontaneo e senza dimenticarti di essere te stesso/a.

In fondo, se il tuo ex o la tua ex si è innamorato/a di te una volta, significa che può farlo di nuovo in quanto tu hai già le qualità, le caratteristiche e l’aspetto fisico che riescono a colpirlo/a, attrarlo/a e conquistarlo/a. Quindi, perché preoccuparti?

Le caratteristiche di un perfetto primo appuntamento con l’ex

Primo Appuntamento con Ex Idee su Come Trascorrerlo

In generale, un primo appuntamento con l’ex dovrebbe essere spensierato, coinvolgente e divertente.

Deve inoltre permettere a due persone di conoscersi meglio, in maniera tale da aumentare l’attrazione fisica e da avviare quella mentale.

Pensi che ci sia tanta differenza tra un primo incontro con una persona che ti piace ma che non conosci bene e uno con un ex o una ex?

…No!

Le caratteristiche dovrebbero essere le stesse. Dovrebbe quindi essere spensierato, coinvolgente e divertente.

Inoltre, devi capire che la vostra precedente relazione è finita. Adesso, ne dovrete iniziare una nuova e migliore. Tra l’altro, se siete stati separati per un po’, quasi certamente vi vedrete come due persone diverse e in una migliore versione di quella che avete lasciato alle vostre spalle. In fondo, se ci pensi bene, gli ultimi ricordi potrebbero essere fatti di rabbia, litigi, delusione e sofferenza… Pertanto, nel rivedervi dopo un po’ vi guarderete certamente con occhi diversi.

La rabbia e tutti quei sentimenti negativi saranno passati e, quasi certamente, sarete felici di esservi rivisti (altrimenti avreste evitato, non credi?) e le persone felici sono decisamente più attraenti.

Perciò, dovrai pensare di cominciare da zero.

Imparate nuovamente a conoscervi e tu cerca di mostrare la “versione attuale” di te… non quella arrabbiata e/o triste e delusa (e tutti gli altri stati d’animo che ti ha causato la rottura)! Proprio come al vostro primo incontro, fatti conoscere e mostra all’ex tutte quelle tue caratteristiche che lo/a hanno fatto/a innamorare.

Le 7 regole da seguire per far sì che il primo appuntamento con l’ex vada tutto bene

Ora che abbiamo visto come dovrebbe essere un primo incontro, vediamo quali sono le regole da seguire, che ti aiuteranno ancor più a comprendere come trascorrere il primo appuntamento con l’ex.

Le regole da seguire per il primo appuntamento con e

  1. Non parlare del passato, della vostra relazione e della rottura, ma parla solamente dei ricordi più belli.
  2. Non discutere con lui/lei e, se noti che cerca riaccendere un vecchio litigio, fai di tutto per spegnerlo!
  3. Se ti vengono fatte delle accuse, non litigare, ma piuttosto cerca di usare l’empatia, di capire l’altro e di chiedere scusa per quello che è accaduto, dicendo che hai capito dove hai sbagliato e che ti impegnerai per evitare che ricapiti la stessa cosa.
  4. Sii te stesso/a.
  5. Sii positivo/a, felice e mostrati soddisfatto/a della tua vita attuale.
  6. Se sei cambiato/a in qualche atteggiamento o in qualcosa in particolare, non vergognarti di mostrarlo.
  7. Non provare ad avere un approccio fisico con l’ex: lascia che accada tutto in maniera spontanea. Cerca solamente di rendere la vostra interazione molto piacevole e fai in modo che la vostra uscita vi faccia venir voglia di non andare più via. In pratica, fai di tutto per star bene con lui/lei.

A questo punto, non mi resta che dirti come trascorrere il primo appuntamento con l’ex, dandoti qualche idea e qualche spunto da cui partire. Sappi però che queste regole sono importantissime in quanto è fondamentale che il vostro incontro non venga più collegato alla sofferenza della rottura e alla vostra relazione passata. Tra voi ci dovrà essere solamente il piacere di passare del tempo insieme: questo è il sentimento che dà l’avvio ad ogni nuova relazione.

Parlare di quello che è accaduto vi farà solo sentire una forte paura di soffrire di nuovo e, come puoi capire, ogni decisione di stare insieme a qualcuno si prende perché ci si sta bene… Quando si ha paura di soffrire, si tende invece ad allontanarci e a difenderci, riducendo fortemente le possibilità di riconciliazione.

Ecco alcune idee vincenti che ti aiuteranno a trascorrere il primo appuntamento con l’ex in modo splendido!

Già dicendoti come dovrebbe essere un primo incontro e quali sono le regole da seguire ti ho dato un grosso aiuto e anche modo di farti un’idea di ciò che può e non può permetterti di riconquistare l’ex. A livello di organizzazione vera e propria (quale sarà il programma del tuo appuntamento?), sappi che ci sono due principali strade da seguire: “adrenalina” e ricordi.

Nel primo caso, devi sapere innanzitutto che è stato scientificamente dimostrato che se due esseri umani (che si piacciono) vivono insieme un’esperienza capace di provocare emozioni forti, l’attrazione fisica sale in maniera rapida e quasi incredibile. Per questo, quando si tratta di primi appuntamenti, la classica “cena+cinema” non è il massimo, anche se continua ad essere la scelta più comune. In base ai propri gusti si dovrebbe scegliere qualcosa di più o meno emozionante, ovvero in grado di far scorrere l’adrenalina a bizzeffe o di far emozionare molto.

Tu conosci bene la persona con la quale stai per uscire… Quindi, sai cosa gli/le piace e che tipo è. Perciò, cosa potresti organizzare? Un semplice pomeriggio allo zoo o a vedere uno spettacolo con i delfini oppure una serata al luna park (o una giornata in un grande parco di divertimenti) con in programma un giro sulle montagne russe? Meglio un’escursione o una gita in una città stupenda? Tra le emozioni forti e positive o una sferzata di adrenalina, certamente saprai cosa scegliere. In entrambi i casi, l’attrazione tra voi potrà ricominciare a riaccendersi più facilmente.

idee vincenti che ti aiuteranno a trascorrere il primo appuntamento con ex in modo splendido

Se non siete i tipi e niente di quello che ti ho appena elencato ti va a genio (potrai scegliere anche altri sport o esperienze), la soluzione dei ricordi è quella che fa per voi: cerca di trascorrere il primo appuntamento con l’ex in un luogo in cui possono tornare a galla immagini positive e felici di voi due insieme. Quindi, scegli un posto dove siete già stati e, soprattutto, dove siete stati bene. Ricollegare il vostro nuovo incontro con emozioni e ricordi positivi, aiuterà certamente la tua causa.

Infine, per trascorrere il primo appuntamento con l’ex, ti consiglio di organizzare un’uscita fatta di più tappe, ripercorrendo più luoghi e sperimentando più attività che piacciono ad entrambi: anche questa è un’idea che ripagherà tutte le tue fatiche e che vi aiuterà a riavvicinarvi ancor prima di quanto tu possa immaginare!

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*