Riconquistare Ex Dopo Anni: 7 Elementi per Capire se Hai Speranza

Autore: Alessandro

Vuoi capire come riconquistare una ex o un ex dopo anni di separazione? In questo articolo ti voglio svelare i 7 elementi che ti permetteranno di capire se avrai possibilità di riconquistare l’ex dopo mesi/anni.

Quali sono le tue possibilità di tornare insieme ad un/una ex dopo un lungo periodo di separazione? Se vuoi scoprire clicca il pulsante qui sotto e fai il quiz gratuito.

Clicca qui per effettuare il quiz

Prima di arrivare a rispondere a questa domanda, è necessario chiedersi perché si desidera tornare con questa persona dopo che sono passati così tanti anni.

Devi capire che molto è cambiato e che potrebbe essere successo di tutto durante questo periodo di tempo! Possiamo anche supporre che entrambi avete avuto modo di frequentare altre persone… Se poi è da tanto che non vi sentite, devi anche considerare che le persone possono cambiare e che lui/lei potrebbe non suscitare più in te le stesse emozioni di una volta.

Quindi, cosa ti fa pensare che sia una buona idea riconquistare l’ex dopo tanti anni?

Devi fare prima di tutto un favore a te stesso/a e pensarci bene prima di andare avanti con il tuo piano per tornare con l’ex.

Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui posso capire perfettamente perché ti è venuto in mente di riallacciare i contatti. Infatti, è capitato che alcuni lettori mi abbiano raccontato di come un giorno hanno incontrato per caso l’ex e ne sono rimasti colpiti, proprio come se non fossero passati degli anni. È stato così incredibile, che poi hanno deciso di andarsi a bere un caffè insieme e sono stati benissimo. Alcuni mi scrivono dicendo che, quasi per sbaglio, hanno visto i loro ex sui social network, hanno cominciato a chattare ed è nuovamente scattato qualcosa

Riconquistare Ex Dopo Anni

Quindi, se è andata in uno di questi modi, ti posso capire e ti aiuto molto volentieri. Ma se ti è venuto in mente di tornare insieme all’ex dopo tanti anni senza alcun apparente motivo (magari ti sei sentito/a solo/a e hai pensato a quanto stavi bene con lui/lei?), ti consiglio di rifletterci ancora un po’ e di darti prima dei validi motivi per riprovarci e sappi che i più validi sono certamente i sentimenti ancora forti che… se sono ancora in te dopo tanto tempo, allora possiamo dire che vale la pena di ritentare!

Le diverse situazioni che ti posso capirete se decidi di riconquistare l’ex dopo anni

Ad ogni modo, diciamo che tu abbia ottime motivazioni o che vi siate incontrati ed è riscattata quella scintilla di un tempo. Quasi come una fortuita coincidenza, entrambi siete single.

Adesso, ti senti di nuovo attratto/a e/o innamorato/a e non puoi fare a meno di pensare a come potreste tornare insieme dopo tanti anni. Lentamente, tutti i sentimenti passati e i ricordi cominciano a tornare a galla. È deciso: stai effettivamente pensando di tornare insieme a lui/lei.

Beh, ogni coppia è diversa e ogni storia è unica. Quindi nulla è impossibile. Alcune relazioni hanno forti fondamenta, mentre alcune relazioni sono basate semplicemente sui desideri sessuali. Tuttavia, la seconda possibilità può sempre presentarsi.

Se vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista (anche se sono passiti anni) ti consiglio di effettuare questo quiz gratuito per avere una visione più chiara della situazione.

Alcune persone avevano un ottimo rapporto con l’ex e hanno chiuso a causa delle più svariate circostanze o semplicemente per un malinteso che non è mai stato risolto. Molte coppie si ritrovano insieme dopo un lungo periodo di tempo… Anche alcune coppie divorziate riaccendono nuovamente il loro amore e si sposano di nuovo! Ma non dimenticare che ci sono anche alcune relazioni che, purtroppo, non si riallacciano o comunque non hanno un futuro. Quindi, dipende molto da quella che è la tua situazione nello specifico. Pertanto, come possiamo capire se può andare oppure no?

Ecco 7 fattori che ti aiuteranno a determinare quali sono le tue reali possibilità di ritornare con l’ex dopo anni

reali possibilita di ritornare con ex dopo anni

La lunghezza della vostra relazione

La lunghezza del tuo rapporto è molto importante. Le statistiche hanno rivelato che più si è stati insieme, più sono elevate le probabilità di riuscire a tornare con l’ex dopo tanti anni. La ragione è semplice: avete vissuto una storia capace di mettere in piedi dei fondamenti solidi e perciò anche il legame è più forte, pur se rimasto latente per molto tempo. Ma questo non significa che se siete stati insieme solo per un paio di mesi non sarai in grado di tornare insieme a lui/lei. Dipende anche in gran parte dal fattore successivo…

La ragione della rottura

Per capire se riuscirai a tornare insieme all’ex dopo tanti anni, devi certamente considerare le cause della vostra rottura. Se vi siete lasciati a causa di motivi circostanziali (ad esempio uno di voi due doveva spostarsi in un’altra città o stato), allora potrà essere molto più semplice per voi riaccendere la scintilla. Ciò significa che potreste essere ancora insieme, se quella circostanza non si fosse messa tra voi… Di conseguenza, se la situazione ora vi consente di stare insieme, allora le tue possibilità di rimettere le cose a posto sono decisamente molto elevate.

Tuttavia, se vi siete lasciati a causa di obiettivi diversi nella vita o di valori diversi, la possibilità di tornare insieme, anche se sicuramente è ancora possibile, può essere leggermente più impegnativa. Perciò, se vuoi ancora tornare con questa persona, devi chiederti se adesso saresti in grado di accettare quelle differenze che vi hanno fatto separare in primo luogo. Se non fosse così, quelle stesse differenze vi porteranno a chiudere di nuovo e in breve tempo.

La cosa più semplice che puoi fare subito per capire se riuscirai a riconquistare l’ex è quella di scoprire le tue probabilità di riconquista mediante il nostro quiz gratuito.

L’amicizia con il tuo ex

Se vi siete lasciati amichevolmente, avrai decisamente molte più probabilità di riuscire a tornare insieme all’ex dopo tanti anni. Questo è perché entrambe tendete a ricordare tutte le cose belle e divertenti che avete fatto insieme. Si tratta di sensazioni che portano due persone a voler provare nuovamente quelle emozioni.

Se invece la vostra rottura è stata brutta, vi siete offesi a vicenda e/o avete litigato pesantemente, allora è ovvio che sarà più difficile ricominciare da capo. In questa eventualità, ci sarebbero molte più barriere emozionali che entrambi dovreste superare e abbattere prima di potervi riaccettare l’un l’altra. Inoltre, non si sa ancora bene se siete stati davvero in grado di perdonare l’altra persona per ciò che è stato detto.

Ad ogni modo, anche in questo caso non è impossibile rimettere le cose a posto, ma farete entrambi una grande fatica.

È stata una relazione seria?

Se avete incontrato l’uno i familiari dell’altra, se avete parlato insieme di progetti futuri, allora significa che potresti avere maggiori probabilità di riconciliazione. Quando due persone discutono i piani futuri insieme, significa che una volta volevate passare tutta (o quasi) la vostra vita stando l’uno con l’altra. Se ci sono ancora sentimenti forti che aspettano di essere risvegliati, quei progetti ci metteranno poco a tornare a galla e a unirvi ancor più di prima.

Lei/lui sta frequentando un’altra persona?

Se il/la tuo/a ex si sta vedendo con qualcuno adesso, ovviamente potrebbe non voler lasciare il proprio amante per te, specialmente se tutto sta andando bene con questa persona. Ad ogni modo, la buona notizia è che con il/la partner attuale ci saranno pur dei problemi e, facendoti risentire, porterai il tuo ex o la tua ex a pensare a te ogni volta che queste problematiche si presenteranno. Credimi: sia che si tratti di incomprensioni, litigi o difetti, riaprendo i contatti, gli/le darai modo di pensare a te e questo potrà decisamente aumentare le tue possibilità di riconquista. Perciò, non demordere!

Avere una relazione è una delle principali priorità del/della tuo/a ex?

Le persone hanno priorità diverse, che cambiano nei vari stadi della loro vita. Alcuni potrebbero volersi prima concentrare sulla carriera o sullo studio e mettere da parte la relazione per il momento. Se è così, avrai certamente più “lavoro” da fare per tornare insieme a lui/lei.

Che cosa hai fatto fino ad ora per tornare insieme all’ex dopo tanti anni?

tornare insieme ex dopo tanti anni

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente stai pensando di fare qualcosa (qui puoi trovare i 5 errori che non devi assolutamente commettere se vuoi ritornare assieme al tuo partner) e non sai da che parte cominciare, oppure stai già facendo qualcosa che non sta funzionando come vorresti. A volte, quello che facciamo per riconquistare una persona può decisamente danneggiare le nostre possibilità di riuscita.

Ricorda che la soluzione migliore non è mai chiedere di tornare insieme: non dovrai farlo, ma dovrai invece ricominciare da capo. È questo il segreto.

Dovrai cominciare a conoscere nuovamente questa persona e, successivamente, dovrai corteggiarla… Proprio come la prima volta.

Questo è decisamente il modo giusto per tornare insieme all’ex dopo tanti anni e, grazie a questi 7 fattori, potrai capire molte cose e avere una migliore idea di come procedere. Tienili in mente e ricordati, quando hai dubbi su cosa fare e NON fare, torna su questo blog per ulteriori consigli e suggerimenti!

Se invece vuoi avere tra le mani una strategia di riconquista già testata su centinaia di coppie ti consiglio la lettura del manuale Direzione Ritorno.

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*