Vuoi fare in modo che l’ex si penta di averti lasciato/a? Beh, non è impossibile.
Potresti esserti chiesto/a se si sarebbe mai pentito/a di aver chiuso con te o quanto tempo è necessario per rimpiangere una relazione ormai persa. È perfettamente normale voler avere le risposte a queste domande. Ci sono passato anche io e capisco come ti senti. Ma come puoi farlo/a pentire di averti lasciata/o?
Prima di entrare nel dettaglio e spiegarti cosa fare il mio consiglio è quello di scoprire le tue reali probabilità di successo, clicca qui e scoprile.
Clicca qui e scopri le tue probabilità di successo
Ora andiamo prima a dare un’occhiata alla definizione di rimpianto e a come funziona nel contesto del rapporto.
Cos’è esattamente il rimpianto?
Il rimpianto è un sentimento di tristezza dovuto a qualcosa che avremmo voluto fare in maniera diversa o che non abbiamo fatto. Quando si tratta di rapporti finiti, può accadere che l’ex rimpianga di averti lasciato e di non aver fatto di tutto per sistemare le cose. Può sentire di aver fatto un enorme errore. Ma come puoi capire se effettivamente ha dei rimpianti? Esistono alcuni segni da non sottovalutare, in quanto indicano che effettivamente lui/lei si sta sentendo così dopo la vostra rottura.
Potrebbe ad esempio esprimere queste sue sensazioni indirettamente o direttamente e, senza dubbio, il segnale più evidente sono le sue parole: l’ex ti dice chiaramente di essersi pentito/a di averti lasciata/o e che ti ama ancora. Tuttavia, molto più spesso non è così semplice e i segnali sono perlopiù indiretti e a volte quasi impercettibili.
Ad esempio, se lui/lei ti dice che non è soddisfatto/a della sua nuova relazione, parla con te e passa del tempo con te, è ovvio che non è necessario farlo/a pentire di averti lasciata/o… quasi certamente sta già accadendo. Anche se ti dice che gli/le manchi è un ottimo segno e lo stesso vale per quando afferma di avere dubbi sulla vostra separazione.
Tuttavia, bisogna sempre prestare attenzione e tenere presente che potrebbe anche essere che lui/lei dice queste cose solo perché si sente solo/a e annoiato/a. Quindi, non commettere mai l’errore di tradurre un “mi manchi” in un “voglio tornare con te”: prima di fare qualche passo, devi essere certo/a delle sue reali intenzioni. Perché? Perché la sensazione di averti perso potrebbe essere vera oppure solamente temporanea e scomparire molto presto, soprattutto quando nasce dalla solitudine.
Se però ti parla dei bei ricordi passati insieme e dice che vorrebbe riviverli di nuovo, le possibilità che stia mentendo sono poche, in particolare se è molto specifico/a nel suo racconto. Possiamo dire che un altro ottimo segnale sono le numerose scuse per incontrarsi con te: se l’ex sta cercando tutti i modi possibili per vederti, significa solo una cosa… gli/le manchi e che vorrebbe tornare insieme a te!
Se vuole sapere se stai vedendo un’altra persona, potrebbe comunque essere un buon segnale, ma potrebbe anche voler dire che vorrebbe fare lo stesso e vuole assicurarsi di non farti del male e quindi di poterlo fare. Perciò, ci sono molti casi in cui farlo/a pentire di averti lasciata/o non è necessario, ma bisogna sempre prestare un po’ di attenzione e capire esattamente cosa sta accadendo.
I motivi per cui l’ex può pentirsi di aver concluso la relazione con te
Quali sono i possibili motivi per cui potrebbe pensare di aver commesso un errore lasciandoti? Anche questo potrebbe rivelarsi importante per te: appurare che è presente una possibile causa, potrà darti la conferma nel caso tu, dopo aver letto la sezione precedente, possa aver pensato che lui/lei abbia dei rimpianti e voglia tornare con te.
Perciò, sappi che le persone si pentono di aver chiuso una relazione quando…
- Non riescono ad andare avanti,
- Notano che l’ex ha fatto dei cambiamenti positivi e si sentono attratti,
- Notano che l’ex ha un aspetto più attraente e fiducioso,
- Vedono l’altra persona felice e soddisfatta della sua vita anche senza di loro,
- Si accorgono che ha una nuova relazione.
Ovviamente, alla base di questo ci possono essere forti sentimenti d’amore ma, purtroppo, anche in questo caso, bisogna prestare attenzione: l’abitudine e la paura di non trovare nessun altro può farlo/a pentire di averti lasciata/o. Magari, lui/lei è rimasto bloccato e tu sei andato/a avanti. Con questo, non voglio dirti affatto che non hai possibilità di rimettere le cose a posto con questa persona, anzi! Devi solo prima capire le sue reali intenzioni e i suoi veri sentimenti.
Questo è davvero importante. Quindi, se volevi farlo/a pentire di averti lasciata/o non è facile constatare se è già successo. Se non è accaduto, basta concentrarti su di te e andare avanti. Fare di tutto per renderti soddisfatto/a della tua vita, per fare le cose che ami ed essere felice. Quando lui/lei vedrà quanto sei positivo/a e soddisfatto/a, certamente non potrà fare a meno di avere dei rimpianti… te lo assicuro!
Per riuscire al meglio nella tua impresa, usa prima la regola del nessun contatto: dopo non averti visto per un mesetto, noterà ancor più le differenze e si troverà di fronte una nuova e migliore versione di te stesso/a… Allora si che sarai riuscito/a a farlo/a pentire di averti lasciata/o… e ci sarai riuscito/a alla grande!
Buongiorno mio marito dopo 28 anni di matrimonio dice di non amarmi più é da quest’estate che lo vedo distante a novembre mi ha detto che non sta più bene ma poi ha voluto rprovare, un mese fa è esploso un’altra volta dicendomi davanti hai figli, che ormai sono grandi, che lui vuole andar via… Ora siamo separati in casa e il clima in casa è abbastanza sereno non sembra neanche in crisi… Come posso fare per rconquistarlo visto che vive ancora qua?… Grazie
Ciao Sabrina, benvenuta sul nostro sito!
Come prima cosa, devi capire quali sono le motivazioni dietro al suo malessere. Perché la vostra relazione non funziona più? Cosa si è incrinato tra voi? Dopo aver capito quali sono i punti deboli del vostro rapporto, potrai cominciare a ricucire i danni.
Ti consiglio la lettura del nostro manuale, alcune delle tecniche di riavvicinamento funzionano sia per i separati in casa che per i separati fuori casa, quindi potrebbero darti diverse dritte sui prossimi passi da compiere.
Lo trovi qui:
https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-un-ex
In bocca al lupo!
Il team Direzione Ritorno
Buongiorno sono Laura mio marito dopo 35 anni insieme e due figlie e andato via da 2 anni. Tutto andava bene ma dopo che sono rimasta incinta della seconda figlia e la morte di sua madre e andato in crisi e ora mi dice che non mi ama più anche se cè atrazione e mi dice che ci tiene a me e gli darebbe fastidio vedermi con unaktro. Cosa ne pensate . Grazie di cuore Laura
Buongiorno Laura, benvenuta sul nostro sito!
La situazione sembra meno catastrofica del previsto. Probabilmente il suo malessere personale si è riversato sulla sua vita e sui suoi affetti senza che lui riuscisse a metterci un freno. Sicuramente un lutto può stravolgere la nostra intera esistenza in maniere che non possiamo neppure preventivare.
Quello che ti consigliamo è di affidarti al nostro manuale dedicato alle coppie sposate e separate:
https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-ex-marito/
Qui troverai le nostre migliori indicazioni su come agire e su quali bottoni puntare per riuscire a riconquistare tuo marito.
Tienici aggiornati!
Il team Direzione Ritorno