Ecco come farlo/a pentire di averti lasciata/o e fare in modo che torni da te

Autore: Alessandro

Vuoi fare in modo che l’ex si penta di averti lasciato/a? Beh, non è impossibile.

Potresti esserti chiesto/a se si sarebbe mai pentito/a di aver chiuso con te o quanto tempo è necessario per rimpiangere una relazione ormai persa. È perfettamente normale voler avere le risposte a queste domande. Ci sono passato anche io e capisco come ti senti. Ma come puoi farlo/a pentire di averti lasciata/o?

Prima di entrare nel dettaglio e spiegarti cosa fare il mio consiglio è quello di scoprire le tue reali probabilità di successo, clicca qui e scoprile.

Clicca qui e scopri le tue probabilità di successo

Ora andiamo prima a dare un’occhiata alla definizione di rimpianto e a come funziona nel contesto del rapporto.

Cos’è esattamente il rimpianto?

Il rimpianto è un sentimento di tristezza dovuto a qualcosa che avremmo voluto fare in maniera diversa o che non abbiamo fatto. Quando si tratta di rapporti finiti, può accadere che l’ex rimpianga di averti lasciato e di non aver fatto di tutto per sistemare le cose. Può sentire di aver fatto un enorme errore. Ma come puoi capire se effettivamente ha dei rimpianti? Esistono alcuni segni da non sottovalutare, in quanto indicano che effettivamente lui/lei si sta sentendo così dopo la vostra rottura.

Potrebbe ad esempio esprimere queste sue sensazioni indirettamente o direttamente e, senza dubbio, il segnale più evidente sono le sue parole: l’ex ti dice chiaramente di essersi pentito/a di averti lasciata/o e che ti ama ancora. Tuttavia, molto più spesso non è così semplice e i segnali sono perlopiù indiretti e a volte quasi impercettibili.

farlo pentire di averti lasciato

Ad esempio, se lui/lei ti dice che non è soddisfatto/a della sua nuova relazione, parla con te e passa del tempo con te, è ovvio che non è necessario farlo/a pentire di averti lasciata/o… quasi certamente sta già accadendo. Anche se ti dice che gli/le manchi è un ottimo segno e lo stesso vale per quando afferma di avere dubbi sulla vostra separazione.

Tuttavia, bisogna sempre prestare attenzione e tenere presente che potrebbe anche essere che lui/lei dice queste cose solo perché si sente solo/a e annoiato/a. Quindi, non commettere mai l’errore di tradurre un “mi manchi” in un “voglio tornare con te”: prima di fare qualche passo, devi essere certo/a delle sue reali intenzioni. Perché? Perché la sensazione di averti perso potrebbe essere vera oppure solamente temporanea e scomparire molto presto, soprattutto quando nasce dalla solitudine.

Se però ti parla dei bei ricordi passati insieme e dice che vorrebbe riviverli di nuovo, le possibilità che stia mentendo sono poche, in particolare se è molto specifico/a nel suo racconto. Possiamo dire che un altro ottimo segnale sono le numerose scuse per incontrarsi con te: se l’ex sta cercando tutti i modi possibili per vederti, significa solo una cosa… gli/le manchi e che vorrebbe tornare insieme a te!

Se vuole sapere se stai vedendo un’altra persona, potrebbe comunque essere un buon segnale, ma potrebbe anche voler dire che vorrebbe fare lo stesso e vuole assicurarsi di non farti del male e quindi di poterlo fare. Perciò, ci sono molti casi in cui farlo/a pentire di averti lasciata/o non è necessario, ma bisogna sempre prestare un po’ di attenzione e capire esattamente cosa sta accadendo.

I motivi per cui l’ex può pentirsi di aver concluso la relazione con te

Quali sono i possibili motivi per cui potrebbe pensare di aver commesso un errore lasciandoti? Anche questo potrebbe rivelarsi importante per te: appurare che è presente una possibile causa, potrà darti la conferma nel caso tu, dopo aver letto la sezione precedente, possa aver pensato che lui/lei abbia dei rimpianti e voglia tornare con te.

Perciò, sappi che le persone si pentono di aver chiuso una relazione quando…

  • Non riescono ad andare avanti,
  • Notano che l’ex ha fatto dei cambiamenti positivi e si sentono attratti,
  • Notano che l’ex ha un aspetto più attraente e fiducioso,
  • Vedono l’altra persona felice e soddisfatta della sua vita anche senza di loro,
  • Si accorgono che ha una nuova relazione.

Ovviamente, alla base di questo ci possono essere forti sentimenti d’amore ma, purtroppo, anche in questo caso, bisogna prestare attenzione: l’abitudine e la paura di non trovare nessun altro può farlo/a pentire di averti lasciata/o. Magari, lui/lei è rimasto bloccato e tu sei andato/a avanti. Con questo, non voglio dirti affatto che non hai possibilità di rimettere le cose a posto con questa persona, anzi! Devi solo prima capire le sue reali intenzioni e i suoi veri sentimenti.

I motivi per cui ex si pente di aver concluso la relazione con te

Questo è davvero importante. Quindi, se volevi farlo/a pentire di averti lasciata/o non è facile constatare se è già successo. Se non è accaduto, basta concentrarti su di te e andare avanti. Fare di tutto per renderti soddisfatto/a della tua vita, per fare le cose che ami ed essere felice. Quando lui/lei vedrà quanto sei positivo/a e soddisfatto/a, certamente non potrà fare a meno di avere dei rimpianti… te lo assicuro!

Per riuscire al meglio nella tua impresa, usa prima la regola del nessun contatto: dopo non averti visto per un mesetto, noterà ancor più le differenze e si troverà di fronte una nuova e migliore versione di te stesso/a… Allora si che sarai riuscito/a a farlo/a pentire di averti lasciata/o… e ci sarai riuscito/a alla grande!

 

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*