Come riconquistare una ex indecisa? Vedi che lei non sa se tornare con te o meno? Ecco cosa devi e cosa NON devi assolutamente fare per poterla riconquistare.
L’amore nasconde una lunga serie di insidie e nulla è facile o difficile in assoluto. Un vero sentimento non si spegne nel giro di poco tempo. Anzi, la donna amata entra nel cuore e non ne esce più, anche se ci ha fatto soffrire molto e, spesso, abbiamo comunque tutta l’intenzione di tornarci insieme pur se sembra impossibile e se sembra che lei non abbia ben chiaro cosa vuole dalla vita… e dalla propria relazione sentimentale. A questo proposito, ho deciso di spiegarti rapidamente come riconquistare una ex indecisa.
Seguendo solo poche e semplici indicazioni, che potrai ampliare poi con tutti gli altri consigli che troverai sul mio sito (ti suggerisco la lettura dell’articolo “come riconquistare una ragazza“) o all’interno del manuale Direzione Ritorno, potrai farcela e tornare ad essere felice con lei… anche più di prima.
Attenzione: Prima di proseguire nella lettura ti consiglio di scoprire le tue probabilità di riconquista mediante questo quiz… Grazie ad alcune semplici domande potrai capire in maniera rapida le tue probabilità di tornare o meno con la tua ex (anche se lei attuamenti sembra abbastanza confusa)
Per riconquistare una ex indecisa cosa devi fare?
Prima di tutto, cerca di comprendere e analizzare i motivi per i quali la donna non sa cosa fare.
Perché la tua ex è indecisa?
Perché non sa se vuole tornare con te oppure no?
Solitamente, o si desidera rimettere le cose a posto oppure no. Non devono esserci vie di mezzo.
Quindi, se ci sono dubbi, significa che c’è qualcosa sotto e tu la devi scoprire se vuoi tornare con lei. Come sempre, non possiamo risolvere un problema con facilità se non ne conosciamo la causa! Non sei d’accordo?
La situazione inizia a peggiorare quando lei cambia in maniera radicale i suoi atteggiamenti in determinate circostanze. Perciò, ti riempie di scuse per rinviare il problema e non risolverlo una volta per tutte.
C’è chi afferma di voler stare un po’ di tempo da sola per riflettere, chi dice di non provare gli stessi sentimenti di prima e chi semplicemente dichiara di non poter tornare a stare insieme all’ex, ma non si sa bene il perché…
Tutte risposte alquanto strane, che possono nascondere i significati più disparati. Dovrai perciò imparare a comprendere ogni segnale utile per riconquistare una ex indecisa con maggiore facilità, anche se i sentimenti non sono mai una scienza esatta. Anzi, le varianti sono pressoché infinite e bisogna coglierle al meglio. Devi assimilare ogni cosa che dice e che fa, e cercare di “tradurre” i suoi atteggiamenti.
So che non è semplice, ma puoi farcela, e puoi comunque farti aiutare da una tua amica o comunque da un’altra donna con cui puoi parlare, raccontare il comportamento e le scuse della tua ex, per poi lasciare che sia lei a dirti cosa vogliono dire e cosa c’è dietro alla sua indecisione oppure potresti optare per la scelta più veloce e sicura ossia applicare il metodo Direzione Ritorno che puoi trovare su questa pagina.
Riconquistare una ex indecisa: gli altri retroscena da considerare
In alcune circostanze, però, la donna che tanto sogni è indecisa oppure confusa soltanto in maniera apparente. In pratica, potrebbe amarti ancora, ma magari ha solamente paura di farti soffrire o di soffrire lei stessa, naturalmente secondo la sua logica.
Un’altra possibilità poco desiderata è quella in base alla quale lei potrebbe incontrarsi con un altro uomo… La donna non saprebbe chi scegliere in definitiva e starebbe soltanto prendendo tempo per optare per la soluzione ideale per tutti. Senza far soffrire nessuno. Ma forse il metodo giusto per farlo non esiste e lei ancora non lo sa.
La cosiddetta tattica delle due scarpe può essere comoda sotto certi aspetti, ma tenere sotto scacco due individui non è sicuramente bello. Inoltre, le colpe potrebbero derivare anche da alcuni tuoi difetti, come ad esempio la gelosia eccessiva e l’immaturità, o anche per una certa incompatibilità caratteriale.
In pratica, in alcune occasioni è l’uomo a spingere lontana una donna e, ovviamente, questo accade pure al contrario.
Ad ogni modo, devi sapere se c’è un altro uomo e capire anche il perché o se, effettivamente, lei prova dei sentimenti per lui o se sta cercando solo il modo migliore per lasciarlo e tornare con te.
Anche in questo caso, scoprire ogni dettaglio potrà aiutarti nella tua impresa di riconquistare una ex indecisa e un aiuto femminile, sempre di un’amica o magari di una sorella, potrà farti comodo per capire cosa fare per liberare la tua ex dalla sua indecisione.
Magari questo “lui” è meno geloso di te? Ci litiga meno? (è anche ovvio se si vedono da poco, ma può rivelarsi comunque un’illusione).
Capire COSA la spinge da lui e quale sarebbe il tuo atteggiamento che l’avrebbe spinta tra le braccia di un altro, potrà aiutarti a migliorarti e persino a riconquistarla. Ma ovviamente, lei non dovrebbe provare dei sentimenti per lui (altrimenti sarebbe tutto più difficile) e questo sta a te scoprirlo.
Una volta capito tutto, come puoi fare per riconquistare una ex indecisa?
Prima di tutto, ricorda che è meglio avere a che fare con una donna indecisa piuttosto che con una che non vuole più vederti!
Quindi non buttarti giù.
So che sembra un discorso banale, ma devi capire che tutto questo può fare una grande differenza! Infatti, se è solo indecisa, una volta capito il perché potrai lavorare sulla causa e risolvere il problema corteggiandola come (forse) non hai mai fatto (all’interno del manuale Direzione Ritorno puoi scoprire cosa devi fare per far cambiare idea alla tua ex), facendole capire che quel problema non c’è più e/o che può essere risolto perché i vostri sentimenti possono farcela e sono più forti di quello che pensavate quando vi siete lasciati.
- Avvicinati a lei e fai in modo che possa dimenticare ogni sorta di dubbio.
- Lascia che sorrida in tua compagnia, dialogate con il massimo della tranquillità, falla divertire e star bene.
- Corteggiala e non ricommettere gli stessi errori o parlatene in maniera che entrambi non possiate ripeterli (se vuoi scoprire quali errori non devi commettere ho realizzato una guida gratuita dove trovi i 5 errori che non devi assolutamente commettere se la vuoi riconquistare, clicca qui e scaricala gratis)
Stare attenti a non commettere più gli stessi errori, gravi o meno che siano, è fondamentale, dato che in determinate circostanze possono risultare fatali per riconquistare una ex indecisa e fatali per ogni relazione.
Sii gentile e comprensivo, ma al tempo stesso non curarti più di tanto delle sue scuse… Falle sparire e non lasciare che ti facciano sentire insicuro e disperato. La sicurezza è sempre un’arma fondamentale per rendere una storia d’amore più bella di prima, per conquistare le donne e anche per riconquistare una ex indecisa. Con questo asso nella manica, avrai maggiori possibilità di ritrovare l’armonia di coppia perduta e, stavolta, andrà tutto molto meglio!
Vuoi approfondire l’argomento?
Ho realizzato un articolo in cui trovi i 5 passi da seguire per poter riconquistare una ex o in alternativa puoi trovare l’intera strategia di riconquista all’interno del libro Direzione Ritorno
Filippo
Ciao. Sono stato lasciato circa due mesi e mezzo fa dopo una relazione durata quasi 7 anni, di cui 4 di convivenza. I motivi per i quali mi ha lasciato erano fondamentalmente che la convivenza era diventata solo un elenco di obblighi e responsabilità e che la controllavo troppo (nelle decisioni da prendere intendo). Comunque sia nulla di irrisolvibile da parte mia, una volta capito gli errori commessi. I primi giorni dopo la rottura, invano ho provato a farla ragionare e tra l’altro lei era una iena. Tronchiamo i contatti se non per iniziare a traslocare e dividerci la roba nei giorni seguenti. Lei pian pianino stava tornando normale e meno incazzosa e io parallelamente meno piagnone e più me stesso (sorridente). Ogni tanto mentre eravamo in appartamento mi dava l’idea che lei non fosse assolutamente felice dopo la rottura e che aveva qualche sorta di ripensamento…ma non ci ho dato peso, pensando fossero tutti viaggi miei.
Le cose si aggravano nel momento in cui dopo un mese dalla rottura ebbi un incidente in auto che mi costrinse all’ospedale per un bel po’. Da quel momento scoprii che lei da due settimane prima dell’incidente si sentiva già con un altro e magicamente con me però aveva esternato completamente sentimento di ripensamento e rivalutazione del nostro rapporto…
Peccato che una volta che anche io le dissi di essere disposto a tornare insieme capiti gli errori commessi da entrambe le parti…lei fa un passo indietro…
Per farla breve, col passare delle settimane fino ad oggi, lei ha perseverato in questa situazione di indecisione facendosi sentire a giorni alterni (parlando del più e del meno e sempre col sorriso sulle labbra di entrambi) ma senza mai prendere una reale decisione una volta andati sul discorso (nonostante lei mi avesse detto apertamente che NON mi vedeva come amico e che la spaventava il fatto di perdermi per sempre). Così io ho preso coraggio e le ho detto coi modi dovuti, che era meglio non sentirsi più finché lei non avesse idee più chiare. Sperando che la mia assenza le facesse venire più voglia di stare con me e che ci impiegasse meno tempo per decidere. Ora mi sento una cacca perché non so se ho preso la decisione giusta o no…
È una settimana che non ci sentiamo, devo farmi vivo io e rompere il silenzio e tornare a sentirci come prima (sereni e sorridenti) tentando di riconquistarla nonostante la presenza dell’altro o continuo con la strada del silenzio?
Grazie.
Elisa
Ciao Filippo!
La tua ex è molto indecisa. Si trova in un momento della sua vita dove non sa esattamente cosa vuole. Sette anni di relazione tra cui quattro di convivenza sono molti. Lei si è sentita pressata da te. Si sentiva soffocare ed ha cominciato ad essere molto nervosa con te. Nel frattempo lei però conosce un’altra persona con cui comincia a sentirsi però in contemporanea lei è ancora legata a te! Ti sei chiesto perché quando anche tu le confessi di essere legato a lei e di volerci riprovare, lei fa un passo indietro? Non riesce a capire cosa deve fare. Da una parte c’è l’altro ragazzo, conosciuto da poco e dove per il momento è tutto perfetto (all’inizio, prima di conoscere bene una persona, sembra tutto perfetto e magico ed una donna ha bisogno di un po’ di magia). E’ attratta da lui e comincia a sentirlo per staccarsi momentaneamente da questa situazione con te. E poi invece dall’altra parte ci sei tu: la persona con cui ha condiviso sette anni della sua vita, una convivenza, e ti conosce come nessun altro. Tra di voi c’è questo forte legame che neanche lei riesce a rompere del tutto.
Ha bisogno di capire un attimo com’è la situazione. Io ti consiglierei di lasciarle ancora del tempo per pensare. Lei ti ama, è innamorata, ma deve cercare di capirlo da sola. Falle sentire la tua mancanza. Dalle del tempo.
Dopo averle lasciato del tempo per capire, ricordale però che tu sei ancora innamorato di te e che le hai lasciato del tempo perché la ami. Dovrai riconquistare la tua ex rassicurandola e dandole delle vere dimostrazioni. Dalle del tempo ma poi però agisci!
In bocca al lupo!
Ady
Ciao Anna, scusami ma non trovo più l’ultimo articolo in cui ho commentato.
Adesso mi trovo in una situazione un po’ in stallo.. (Forse sono io la vedo così)
Dopo il ricontatto con lei ho fatto le mie scuse.. (Tramite il consiglio della sua amica) le ha accettate ma non vuole tornare. All’amica le ho detto le mie intenzioni e mi sono beccato un autogol.. L’amica le ha detto che non l’avrei fatta scappare.
Mi ha chiesto se continuare a scriverci o no. Ho accettato e nell’ultimo periodo le sono stato distante.. Mi dava il buongiorno e la buonanotte, ma niente discorsi.. Allora ho fatto il contrario le scrivevo dopo ore il buongiorno ed è arrivata al punto di scrivermi: è palese che tu non voglia scrivermi..
Io le ho risposto: capisco bene le tue emozioni ma neanche le mie lo sono più.. Poi se non vedo un tuo in coinvolgimento..”. Lei ha cercato di versare la colpa su di me e se ne andata scrivendo: Vado a letto se vuoi scrivere sono qui”
Il giorno dopo le ho dato il buongiorno e ho cercato di tenere un contatto anche se vedo che non risponde subito e cerco anch’io di non farlo e scrivere tenendo e mettendo su qualche discorso.. Ma se ne scappa con risposte brevi o avvolte scrive anche tanto.. L’altra sera mi ha inviato pure un vocale dicendomi di cosa si strattava il discorso che stavamo affrontando.
Sto cercando di entrare piano piano come amico (ovviamente tenendo i piedi per terra cercando di non cascare nella sua zona di confort)
Cosa mi consigliate di fare? (La causa della rottura sono state legato a un mio errore commesso spesse volte e sicuramente anche le mancanze hanno inciso)
Elisa
Ciao Ady!
La tua ex è confusa in questo momento. Vuole che tu le scriva, ma quando parlate vi date solamente il buongiorno e la buonanotte senza fare dei discorsi. Ti vuole ma non ti vuole. Non sa bene cosa desidera. La domanda che ti faccio è: tu vuoi tornare con lei oppure vuoi solamente un rapporto di amicizia? Se vuoi rimanere amico con la tua ex, faglielo capire. Falle capire che non vuoi tornare insieme a lei e che vuoi solamente un rapporto sano di amicizia. Se invece vorresti provare a recuperare la vostra relazione partendo dall’essere semplicemente amici, non farle domande troppo scomode per il momento. Vacci piano e cerca di capire se ci sono dei segnali che ti dicono che la tua ex vuole tornare insieme a te. Cerca di capire se per lei c’è ancora amore oppure no. Chi meglio di te la conosce?
In bocca al lupo!
Giorgio
Salve, sono in una situazione di totale confusione mi sono lasciato con la mia ragazza circa 3 giorni fa lei sta male ha una malattia che sta cercando di guarire questa situazione mi fa male io sono costantemente inpensiero per lei, lei mi ha lasciato perché non se la sente di continuare perché dice di non essre incondizioni fisiche e pstiche adatte io ho provato a stargli accanto ma vuole stare sola per San Valentino gli ho scritto una lettera e mandato una rosa, a mia cognata ha detto pure che se guarisce non tornerebbe con me perché ci sono delle cose che gli anno dato fastido di me io sono andato a trovarla in ospedale per sapare come stava gli ho chiesto se provasse qualcosa ancora per me ha risposto non lo so, alla domanda ma se non havevi la malattia mi lasciavi mi ha risposto no, mi ha detto che ci penserà sul fatto di ritornare o meno con me io sono confuso ovviamente come cosa principale spero lei guarisca, ma come cosa secondaria ovviamente la amo e spero ritorni con me è stata una mini storia di 5 mesi ma ci tengo tanto a lei.
Elisa
Ciao Giorgio!
La tua ex sta passando un momento veramente molto difficile. Purtroppo non sta bene fisicamente ed è arrivata al punto di mettere in dubbio qualsiasi cosa compresa la vostra storia. Ha deciso di chiederti una pausa di riflessione per cercare di capire bene cosa vuole e soprattutto perché ha pensieri molto più importanti, ossia la sua malattia. Se veramente rivuoi la tua ex a tutti i costi, il mio consiglio è di darle un po’ di tempo. Hai già provato a starle vicino ma lei vuole stare sola. Fai come ti richiede. Dalle solamente un po’ di spazio. Falle sentire comunque la tua presenza ma senza essere troppo opprimente. Dopodiché dovrai far tornare la tua ex. Ci sono molte cose che ha messo in dubbio. Quando stavate insieme c’erano delle cose che a lei non andavano bene, perciò appena si potrà, parlatene e cercate di trovare un equilibrio!
In bocca al lupo!
anonimo
Ciao, circa due settimane fa mi sono lasciato. Lei mi ha mollato perchè dice di non respirare più, non è la prima volta che ci lasciamo in questo periodo però so che è una ragazza molto affidabile. Colpita da ansia e stress per un esame, dopo che io ho insistito su una questione che sentivo di chiarire e che lei mi aveva “nascosto”, mi ha chiesto una pausa, durante la pausa io la cercavo molto più frequentemente ricevendo sempre risposte negative. A quel punto lei ne aveva abbastanza e ha deciso di mettere una fine a questa storia dicendo che io non cambierò mai, che lei è innamorata persa ma siamo incompatibili ecc. Mi ha bloccato dopo un paio di giorni nonostante io non avevo fatto nulla, e ora so che discute spesso della nostra storia con un amico che tralaltro conosco anche io. Questa storia un po’ mi preoccupa nel senso che non mi fido di lui..di lei si ma di lui no. Cosa devo fare con lei oltre a non cercarla e non scriverle? So per certo che ci sta male e a casa mangia poco. Grazie
Anna
Ciao
Si, il suo comportamento è molto probabilmente dettato solo dal tropo stress, dopo che lei ti ha proposto una pausa, tu dovevi assecondarla, perché cosi mostravi che ci tieni alle sue decisioni. Ma ormai quello che è fatto è fatto, proviamo a rimediare,.. sicuramente devi cominciare a cambiare l’ atteggiamento verso di lei è provare a riallacciare i rapporti in un modo molto divertente (potresti usare la tecnica del tesoro nascosto o quella del diamante luccicante che trovi nel libro, pero prima di farlo devi assecondarla nella sua decisione della pausa almeno finché non passano gli esami più difficili.
Ti consiglio di dare un’occhiata anche a questo articolo:
https://direzioneritorno.it/pausa-di-riflessione-11427
Il team Direzione Ritorno
roberto
Lei mi ha lasciato da 2 settimane, il primo giorno ho provato a farla ragionare capendo che era inutile.. dal secondo ho fatto un giorno di silenzio per poi chiamarla e dirle alcune cose di me stesso che non andavano e che avrei sistemato. Ci siamo sentiti poi per le 2 mattine successive. Le ho detto che sarebbe meglio che io non venga a capodanno (che si creava un clima teso in casa sua)e che per un po non ci sentivamo. Mi ringraziò della comprensione e poi per 4 giorni non ci siamo più sentiti.. solo che io ho ceduto e l’ho chiamata senza mostrarmi disperato (non mi sono mai fatto sentire piangere o ad avere un tono disperato). Mi disse che lei dopo che sarebbe tornata a marzo e finiti gli studi voleva partire per la Danimarca o qualche altro paese a studiare e lavorare(non vuole relazioni che le impediscano questo). Le dissi che avevo scoperto il mio interesse per i viaggi ma lei fu molto fredda. Mi disse: “beh.. puoi andare con un tuo amico”. Feci finta di niente anche se ero morto dentro. Poi non mi sono fatto vivo per un giorno e mi ha scritto lei. Ho fatto il prezioso non rispondendo subito e per due giorni ci siamo sentiti ad intervalli di ore fino a che le augurai “buona serata”. La domenica non ci siamo sentiti. E l’altro ieri le ho scritto mantendomi distaccato e mi ha detto cosa aveva fatto poco prima. A breve l’ho salutata dicendole un nomiglolo che le davo e si è messa a ridere. Non abbiamo litigato quando mi ha lasciato e nemmeno in questo periodo di “stallo”. Però lei vuole vedermi a marzo ma non vorrei diventare solo un suo amico. Prima che partisse era un po strana a volte (per via della routine). Ma ragionava mentre ora tutto quello che diceva prima è solo un mio ricordo…
Sandy
Ciao Roberto,
grazie per aver condiviso con noi la tua situazione.
Lei al momento sembra molto confusa e farti trascinare in questa sua confusione non può che portarti come risultato a sentirti usato e preso in giro. L cosa migliore da fare ora è evitare qualunque contatto che avvenga di tua iniziativa. Approfitta di questo periodo per concentrati su te stesso, impegna l’energia che hai che ti porta a stare male per questa situazione, in altre cose: vai in palestra, inizia un corso di qualcosa di nuovo, inizia un nuovo hobby o concentrati su qualcosa che hai sempre fatto, ma sulla quale puoi migliorare. Rivedi quelli che sono i tuoi sbagli in questa relazione e mettiti subito a risolvere, da solo, gli aspetti della tua personalità che credi vadano modificati, questo senza avvisarla del fatto che lo stai facendo, non deve essere per lei, ma per te e lei non può continuare a sentirsi al centro del tuo mondo, o se ne approfitterà anche inconsciamente, prendendosi tutta la calma del mondo nel capire che ruolo darti nella sua vita, perché tanto sa che tu all’occorrenza ci sei.
Ti consiglio la lettura di questi articoli:
https://direzioneritorno.it/come-riconquistare-una-ex-10723
https://direzioneritorno.it/riconquistare-una-ex-dopo-mesi-11093
Buona fortuna!