Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

La mia ex ragazza è tornata da me: cosa fare?

Autore: Alessandro

La mia ex ragazza è tornata da me dopo diversi mesi/anni?

Questa è una domanda che mi viene fatta molto spesso: “Cosa devo fare? La mia ex è tornata da me!”. Beh, devo dirti sinceramente che posso darti alcuni validi consigli, ma la scelta finale spetterà a te ovviamente.

Il fatto che una ex torni è spesso un evento positivo. Quindi, se è successo a te che stai leggendo, spero vivamente che ti sia tornato il sorriso e che tu abbia preso questa notizia con positività.

Tuttavia, se hai fatto questa ricerca e sei arrivato su questo articolo, significa che hai qualche dubbio. Non è così?

Per prima cosa ti consiglio di scoprire le tue probabilità di riconquista mediante questo quiz (gratuito), grazie a questo quiz potrai scoprire se la tua ex è tornata con te per interesse o perchè realmente ti ama.

Clicca qui e fai il test

Ora, non posso sapere esattamente quale sia la natura del tuo dubbio o la tua attuale situazione, ma posso dirti con certezza che qualunque sia il tuo problema, lo possiamo risolvere. Infatti, se ci pensi bene, spesso ci distruggiamo pensando al modo per riconquistare un’ex e mettere le cose a posto. Tu hai evitato questo passaggio, in quanto lei ha fatto tutto (o quasi) da sola.

Ad ogni modo, è necessario analizzare la situazione. Facendolo, potrai avere la risposta che stavi cercando. Quindi cosa devi fare adesso?

“La mia ex è tornata da me dopo giorni/mesi o anni… ma io cosa voglio davvero?”

La mia ex ragazza torna da me

Questa è certamente la prima domanda alla quale devi rispondere in quanto, naturalmente, quello che farai dipende strettamente da quello che realmente vuoi.

  • Desideri tornare con lei?
  • Vuoi riprovarci?
  • Non ti interessa più?
  • Preferisci rimanere suo amico e poi… sarà quel che sarà?
  • In realtà stai uscendo con un’altra ragazza e quindi vuoi evitare problemi e far sì che la situazione si risolva a breve senza far danni nella tua nuova relazione?

Beh, qualunque sia la tua risposta, è necessario che tu faccia chiarezza nella tua mente e che riesca ad essere sincero con te stesso. Quando sarai riuscito a darti la risposta definitiva, senza rimorsi e senza paura, allora saprai esattamente cosa fare: dire alla tua ex ciò che desideri.

Prima devi essere sincero con te stesso e poi con lei. Se vuoi riprovarci, dovresti dire a te stesso “la mia ex è tornata da me e io non vedo l’ora di iniziare una NUOVA relazione con lei”. Sì, esatto. Nuova.

In amore, le minestre riscaldate non sono poi così buone… in questo caso avranno lo stesso sapore e quindi gli stessi problemi. In più, se non vengono risolti, rischierai di andare incontro a discussioni e problematiche ancor peggiori della prima volta e questo vuol dire che finirebbe molto presto.

Tuttavia, iniziare una NUOVA relazione è quello che serve a entrambi. Ricominciate da capo, cominciate a conoscervi di nuovo. Proprio come se fosse la prima volta. Ripartite dai primi appuntamenti, raccontatevi cosa c’è di nuovo nella vostra vita.

Prima di fare qualsiasi mossa con la tua ex ti consiglio di scoprire le tue probabilità di riconquista mediante questo quiz.

Certamente, nel tempo che siete stati separati, sarete cambiati un po’, in particolare perché l’immagine che avrete in mente l’uno dell’altra, sarà decisamente la più recente, ovvero quella dell’ultimo periodo, prima di lasciarvi e del momento in cui avete rotto. Di sicuro vi ricorderete anche dei bei momenti passati insieme ma, purtroppo, si presenteranno come dei ricordi sbiaditi nella vostra mente, che avranno bisogno di essere ravvivati con l’aiuto di nuovi bei momenti.

Quindi, non esitare a ripartire da zero, corteggia la tua ex e vivitela al 100%… Vedrai che sarà più bello di prima. Ad ogni modo, prima di tornare tra le sue braccia, ricordati di fare un’ultima analisi di quello che è successo nella vostra vecchia storia. Quali sono stati gli errori fatti e i problemi che non siete riusciti a risolvere e che vi hanno diviso? C’erano alcuni atteggiamenti che vi hanno allontanati? Uno dei due o entrambi ha fatto qualcosa di imperdonabile? Cosa è cambiato dai primi tempi al periodo prima di lasciarvi? C’era qualcosa che lei ti chiedeva di cambiare?

 ex ragazza torna da me cosa vuole

Facendoti queste domande, riuscirai a capire esattamente cosa è andato storto e avrai la consapevolezza necessaria che ti servirà per farla felice, per essere felice con lei, per non commettere i soliti errori, per evitare i problemi e per riuscire subito a risolvere quelli che si presenteranno tramite comunicazione, compromessi e tanto amore. Una volta fatto questo, potrai andare da lei, dirle che vuoi riprovarci e ricominciare da capo.

Nel caso, invece, tu fossi convinto di non voler ritornare sui tuoi passi, la sincerità è ovviamente la soluzione migliore. Magari soffrirà in un primo momento, ma se tu la illudessi e le dessi false speranze, dopo sarebbe ancora peggio. La verità è meglio dirla subito. In ogni eventualità, ricorda di non forzare te stesso e neanche le cose tra voi: lascia che tutto si svolga in modo più naturale e spontaneo possibile.

E lei… cosa vuole davvero da te?

Lascia che ti dica che anche questo è importante. Infatti, tra i miei allievi ce ne sono stati molti che mi hanno detto queste parole: “La mia ex è tornata da me. Cosa devo fare e come posso capire se lei è davvero intenzionata a tornare con me?”.

Se ad alcuni è venuto questo dubbio, significa che probabilmente vale la pena di capire esattamente persino cosa vuole lei. Non a caso, devi sapere che, purtroppo, capita persino alle donne di tornare dall’ex senza provare dei veri sentimenti.

No, non voglio abbatterti. Voglio solamente dirti che una minima possibilità che lei sia tornata con intenzioni non completamente amorevoli ci sono… Potrebbe sentirsi sola, potrebbe aver paura di non riuscire a trovare nessun altro e, ahimè, potrebbe anche sentire il bisogno di fare sesso e, sicuramente, farlo con te è molto meglio che farlo con uno sconosciuto.

Se vuoi capire la reale motivazione di perchè la tua ex vuole tornare con te ti consiglio di effettuare questo test.

Poi, che c’entra… nella maggior parte dei casi, se una ex torna è perché ci vuole riprovare. Ad ogni modo, l’unico che può sapere la verità sei tu: la conosci e sai cosa avete provato insieme. Sai come siete stati, sai perché vi siete lasciati e, nel bene o nel male, hai una chiara idea di quale sia il suo carattere e il suo atteggiamento nei confronti delle relazioni e nei tuoi confronti.

Pertanto, se anche tu hai pensato “la mia ex è tornata da me”, ma non sai quali sono le sue reali intenzioni, fai appello a quello che sai di lei e a quello che avrai vissuto. Poi, per dissipare gli ultimi dubbi, parla con lei guardandola negli occhi. A quel punto, saprai esattamente cosa vuole e, se senti qualche forte impulso e sentimento dentro di te, saprai perfettamente cosa fare. Non avrai più dubbi, te lo assicuro. Gli occhi parlano e quelli di due persone si parlano tra loro. Se ricominciare è quello che volete e quello che sentite, sicuramente, vi direte tutto… anche nel più completo silenzio!

Se vuoi approfondire l’argomento, qui puoi trovare un articolo per avere un piano strategico per riconquistare la tua ex ragazza.

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*