Perchè il mio ex mi ha lasciata? Qual’è la vera ragione?

Autore: Alessandro

Qualunque sia la motivazione che il tuo ragazzo ti ha dato quando ha rotto con te, sono certo che NON è il vero motivo per cui è andato via. I ragazzi tendono a dare ragioni sconnesse perché è più facile lasciare una ragazza in questo modo. Molti temono di non riuscire a farlo bene dicendo la verità! Avresti potuto non prenderla molto bene, forse anche dargli del pazzo e tirargli uno schiaffo! Quindi… qual è la vera ragione per cui il tuo ragazzo ha rotto con te?  

Prima di capire la vera ragione di perchè ti ha lasciato è indispensabile se lo vuoi riconquistare scoprire le tue probabilità di riconquista.

Clicca qui e scopri le tue probabilità di riconquista

Ho fatto un breve sondaggio e ho scoperto che alcuni degli uomini che conosco hanno detto cose come:

  • “Non posso darti quello di cui hai bisogno”, ma la verità è che la stava tradendo e che per questo voleva chiudere prima che lei se ne accorgesse.
  • “Voglio cambiare religione e non posso stare con te”, mentre invece voleva solamente più spazio.

È assurdo, lo so, ma accade spesso. Alcuni non riescono neanche a motivare la loro voglia di evadere, ma poi ammettono che erano solamente stanchi della relazione. Altri sono sposati e dicono le bugie più impensabili per poter tornare sulla retta via… Per molti è solo tempo di cambiare… ma hanno trovato un’altra scusa perché non sapevano come dire una banale verità.

Perche il mio ex mi ha lasciata

Scuse come “non piaci a mia mamma e voglio rispettare i suoi voleri” sono bugie all’ordine del giorno. La scusa più usata è “Scusa, non sei tu, sono io. Non so che mi succede…” Ma cosa significa in realtà? Molto spesso le loro motivazioni non hanno né capo né coda.

Tuttavia, non vogliono responsabilità o colpe e quindi cercano ogni modo possibile per evitare di dire ciò che realmente pensano. In poche parole, quando non vogliono ammettere tutte le loro colpe e vogliono ammorbidire la situazione agli occhi della ragazza, trovano sempre qualcosa da dire… ma non è quasi mai la verità!

Perciò, presta attenzione a quello che ti ha detto e poi ragiona a mente lucida. Molte volte, ti ritroverai a pensare di aver accettato una motivazione inesistente.

Ma quali sono allora le reali ragioni di un uomo?

Gli uomini tendono a ritirarsi istintivamente quando sentono che la donna vuole conoscere ogni sua mossa. Alcune fidanzate potrebbero anche inviare molti messaggi o chiamare il fidanzato molte volte al giorno. Generalmente, questo è uno degli atteggiamenti che spinge un uomo a scappare. L’abitudine di controllare l’uomo e quella possessività spesso inconcepibile, inevitabilmente guida i ragazzi lontano da te. In questo modo, stai solamente mostrando che sei insicura e/o dipendente da lui, e NON è affatto attraente.

Se anche tu hai avuto questo atteggiamento, voglio dirti che le tue probabilità di riconquista si abbassano drasticamente perciò come prima cosa scopri se è ancora possibile riconquistarlo mediante questo quiz.

Bisogna capire inoltre che loro hanno bisogno del proprio circolo sociale e di sentire che la partner si fida quando sono fuori con i loro amici o colleghi. In queste eventualità, la scusa più usata è: “Il lavoro/la scuola mi fa impazzire. Non ho tempo per un rapporto in questo momento”. Questo sembra vero al primo impatto ma, in realtà, è una scusa ben nascosta per porre fine alla relazione in quanto l’uomo in questione si sente oppresso dalla sua donna. Se ci tenesse davvero, troverebbe il tempo di stare con te. C’è sempre il tempo per qualsiasi cosa. Bisogna solo vedere se si è disposti a trovare quel tempo oppure no.

Quando ti viene data questo tipo di ragione, dovresti sapere che non è il lavoro o la scuola il problema: mi dispiace, ma la verità è che il problema sei tu. Potresti anche non opprimerlo. Semplicemente potrebbe non essere così interessato a te. Pertanto, se ti ha lasciata, probabilmente è meglio così, non credi?

Quando un uomo dice invece “Credo che dovremmo vedere altre persone”, significa solo che non vuole avere in un rapporto serio con te. Vuole ancora la libertà di fare ciò che vuole… Magari ha conosciuto un’altra alla quale è interessato e vuole la possibilità di fare quello che sente. Lascialo fare allora. Anche in questo caso, meglio perderlo che trovarlo! Non dirgli dell’altra: pur se fosse vero, quasi certamente negherà! Potrai benissimo trovare le prove di cui hai bisogno sui social.

L’uomo che lascia dicendo “Sei troppo brava per me” o cose simili, ha trovato un modo molto piacevole per rifiutarti senza apparire come il “cattivo” della situazione, ma probabilmente non ci è riuscito!

In ogni caso, pensa a te stessa!

Capisco perfettamente cosa stai pensando adesso. Dopo aver capito qual è la vera ragione per cui il tuo ragazzo ha rotto con te, potresti quasi chiederti perché hai perso tempo con lui o perché lui ti ha fatto perdere tempo. Brava! È proprio così. Considera quel ragazzo solamente del tempo perso.

il motivo per il qualle il mio ex mi ha lasciata

Molte volte, però, questo atteggiamento dell’uomo è dato dalla sua scarsa autostima o dalla sua situazione (è senza lavoro, ha un reddito basso per poter uscire con te, questioni personali di vario genere ecc.). Pertanto, non sempre gli uomini trovano scuse per lasciarti perché vogliono davvero prenderti in giro, ma sei solo tu che puoi decidere cosa fare e ciò che è meglio per te. Se pensi che lui non voglia lasciarti, puoi sempre provare a salvare la relazione, anche perché potrebbe ancora essere innamorato di te, ma sente davvero che tu puoi avere di meglio.

Altre volte, invece, l’uomo non è innamorato e ha solo paura di farti del male, finendo per inventarsi una scusa. In ogni caso, la soluzione è sempre pensare a ciò che è meglio per te: se lui non è più attratto da te, la soluzione migliore è lasciar perdere o, se proprio lo ami e/o pensi che ne valga la pena, puoi seguire i miei consigli per riconquistarlo.

Tuttavia, scegli con il cuore e non andar dietro ad un uomo che non ti rispetta. Se hai scoperto la vera ragione per cui il tuo ragazzo ha rotto con te e sai anche che non aveva un buon motivo per mentirti, molte volte è perché non ti ha rispettata. Quindi, non sottovalutare quello che è accaduto e pensaci bene prima di intraprendere qualunque piano di riconquista. Vai avanti solo se questo ti può far felice e se sei sicura che lui potrà riuscire a farti sentire ancora più felice e a darti quello che ti meriti! Non ti chiedo di prometterlo a me, ma almeno promettilo a te stessa!

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*