Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Come riconquistare un uomo che hai tradito o che hai ferito?

Autore: Alessandro

Vuoi capire come riconquistare un ex che hai tradito per un altro? Hai tradito tuo marito e vorresti riconquistarlo?

Devi capire che ci sono diversi tipi di tradimento e questo lo sappiamo. A volte, anche un bacio è più grave di ciò che sembra, così come un messaggio malizioso inviato ad un altro ragazzo. Queste cose possono portare il tuo ragazzo ad una semplice conclusione: hai fatto sesso con un altro. Che sia vero oppure no, che tu abbia solamente dato un bacio o fatto davvero sesso con un altro, l’unica cosa che cambia è la gravità dell’errore commesso e della situazione che si è creata di conseguenza, ma ciò che accade sempre riguarda la fiducia. Si rompe e ricostruirla non è facile. Per tutti questi motivi, in questo articolo ti parlerò di come puoi riconquistare un ex fidanzato che hai tradito.

Prima di proseguire la lettura di questo articolo essendo che hai tradito il tuo ex devi assolutamente scoprire le tue probabilità di riconquista, puoi scoprire se hai speranza di riconquistarlo facendo questo quiz (è gratuito)

Clicca qui e scopri le tue probabilità di riconquista

La tecnologia di oggi ci permette di cadere in tentazione e/o in errore molto più spesso e, molte volte, anche senza accorgercene in tempo. Con Facebook, i messaggi sullo smartphone e i siti di dating, ogni relazione deve essere molto più forte per resistere alla prova della tentazione: in questi ultimi tempi, la maggior parte dei tradimenti iniziano online e si trasformano in un rapporto fisico dopo un po’ tempo. In ogni eventualità, la reazione di un fidanzato ingannato e tradito è tutt’altro che tranquilla.

Senza dubbio, tutti i ragazzi s’infuriano non appena scoprono che la loro fidanzata li ha traditi. Non solo si arrabbiano, ma si sentono molto feriti da quello che ha fatto. Alcuni scelgono di rompere con lei praticamente subito, mentre altri chiudono poco dopo: all’inizio provano a perdonare, ma poi si accorgono di non riuscire a superare ciò che è accaduto, né tantomeno a fingere che tutto sia tornato di nuovo alla normalità.

Come riconquistare un uomo che ho tradito

Alla fine, quasi tutti i ragazzi decidono di porre fine alla relazione. Tuttavia, questo non significa che nessuno è stato in grado di riaccendere l’amore… Ho visto parecchie coppie tornare insieme dopo un tradimento. Devo ammettere che però ci vuole un po’ di tempo e che dipende molto dalla situazione specifica, per questo ti consiglio di scoprire le tue probabilità di riconquista mediante questo quiz.. Ad ogni modo, la buona notizia è che non è impossibile riconquistare un ex fidanzato che hai tradito. Quindi, vediamo come fare… ma prima partiamo dall’inizio.

Perché hai tradito il tuo ragazzo e perché lui dovrebbe perdonarti?

Molte ragazze e mogli tradiscono per sentirsi meno sole in una relazione di lunga distanza o in un rapporto in cui lui è disinteressato e distante. È successo ad una coppia di miei amici e so che se non si dispone di un autocontrollo molto forte, è molto facile cedere alla tentazione, soprattutto quando ci si sente particolarmente soli, più vulnerabili e quando non ne se ne può più della situazione. È capitato questo anche a te? Il tuo era un ragazzo lontano o non ti dava attenzioni e tu hai ceduto alla tentazione? Può succedere, ma comunque non è una scusa per tradire.

In altri casi, è stato il fidanzato a tradire per primo e questa è tutta un’altra storia. Se ti è successo, magari eri così devastata da voler rompere con lui, ma ti ha pregato di restare e ti ha promesso di non farlo più. Lo amavi ancora molto, ma non riuscivi a perdonarlo per averti ferito in questo modo. Così, sei uscita con un altro e non hai potuto resistere. Questo è un caso raro, ma sono cose che succedono.

Alcune volte, invece, la donna tradisce mentre l’uomo è troppo occupato con il suo lavoro o se ci sono problemi di coppia che non si è stati in grado di risolvere. Poi c’è il collega di lavoro che insiste e, quella volta che si resta in ufficio fino a tardi… la tentazione è troppo forte. Queste cose sono intriganti e permettono a ogni donna di sentirsi più sexy e attraente e, in poco tempo, potrebbero persino diventare storie più serie.

Devi sapere che, sulla base di un sondaggio fatto ai miei lettori, ho recentemente scoperto che circa la metà di loro pensa che ci siano giuste ragioni per tradire, che possiamo essere facilmente guidati dall’infelicità di un rapporto e, per questo, essere giustificati. Sorprendentemente, la situazione più plausibile e più accettata sembrerebbe quella in cui uno dei due va a letto con l’ex. Ma da quando il tradimento è giusto o può portare ad una relazione felice?

È sbagliato e basta, e tu devi capire prima perché l’hai fatto, in maniera tale da comprendere se è davvero il caso di riconquistare l’ex fidanzato che hai tradito oppure se è più corretto lasciarlo andare per la sua strada, perché magari non lo vuoi davvero, non lo ami o semplicemente non siete fatti per stare insieme…

Pertanto, fare una piccola analisi generale della tua situazione è più che necessario. In più, grazie ad essa potrai capire eventualmente quante possibilità di riconciliazione con il tuo ex hai e quanto sarà difficile riconquistarlo. Infatti, a questo proposito, devi sapere che molti uomini fanno sempre alcuni ragionamenti dopo un tradimento:

  • Quante volte è successo?
  • Da quanto state insieme?
  • Era lontano da te o ti trascurava mentre lo tradivi?

Ogni persona la pensa a modo suo. Pertanto, potresti avere di fronte un ragazzo che non ti perdonerà mai oppure un fidanzato che ragiona molto e prende la sua decisione con calma. In quest’ultimo caso, se la vostra è una relazione a lungo termine, per lui significherà che quel tradimento è stato solo un momento di debolezza e quindi ti perdonerà con molta più facilità.

Sarà più difficile riconquistarlo se lui è venuto a conoscenza del tuo tradimento tramite amici o leggendo i tuoi messaggi. Perciò, confessarlo è sempre il primo passo, ogni volta. Con chi non perdona servirà a poco e le tue possibilità saranno praticamente a zero, ma con chi è capace di perdonare i tradimenti, dirlo prima farà la differenza e ti permetterà di riconquistare il tuo ragazzo molto più velocemente.

hai tradito il tuo ragazzocome farti perdonare

A quel punto, se lui vede ancora un futuro con te, ti ama e ti reputa molto importante nella sua vita, rimettere le cose a posto non sarà così problematico. Tuttavia, ricorda che una volta perdonata dovrai fare del tuo meglio per riconquistarlo e ricostruire la fiducia tra voi. Ovviamente, non dovrai ripetere lo stesso errore: è assolutamente sbagliato tradire e ingannare, così come lo è prendere il tuo ragazzo per scontato. Se ti dà una seconda opportunità, assicurati di meritartela e di fargli vivere una relazione felice e duratura, basata sulla fiducia e sul rispetto. Sarà dura farlo, ma è così che dev’essere.

Ecco la parte più importante per riconquistare un ex che hai tradito…

Se vuoi riconquistare un ex fidanzato che hai tradito, devi sapere che le cose non saranno più le stesse e che sarai tu a dover fare di tutto per rimettere tutto a posto. Inizialmente, lui farà fatica a crederti e a fidarsi di te, diventerà spesso paranoico e vivrà con la paura che tu lo possa tradire di nuovo con qualcun altro. Quindi, ricostruire un rapporto di fiducia molto solido con il tuo ragazzo è certamente un dovere, ovviamente la prima cosa che ti consiglio e scoprire le tue probabilità di riconquista.

Clicca qui e scopri le tue probabilità di riconquista

Per recuperare la tua credibilità e ripristinare la fiducia del tuo ragazzo, devi pensare che ogni relazione può essere salvata e ricostruita, per poi diventare anche migliore e più bella di prima. Tuttavia, c’è una brutta notizia: non sarà facile e che potrai impiegare molto tempo, lavoro e pazienza.

Quando tenti di ricostruire la fiducia con il tuo ragazzo, devi fare di tutto per dimostrare il tuo reale dispiacere per ciò che è successo. Pertanto, non dimenticartelo e ricorda inoltre di metterti nei suoi panni e di cercare di capire quello che ha passato e ha sentito. È necessario persino dimostrare che sei disposta a cambiare e a lavorare sodo per riconquistare la sua fiducia. Il tuo ragazzo ha una forte necessità di vedere tantissime prove che gli dimostrino che ha fatto bene a perdonarti, che sei affidabile e onesta.

Ti servirà perciò una buona dose di pazienza, coraggio, forza e impegno… e servirà decisamente anche a lui. Per riconquistare un ex fidanzato che hai tradito dovresti altresì assicurarti di rispettare sempre le tue promesse, anche le più banali. Se ad esempio gli dici che lo chiamerai alle 19, chiamalo alle 19. Se dici che sarai a casa per la cena, torna a casa puntuale per la cena… Oltre a questo, ti suggerisco di dare al tuo partner spazio e tempo per elaborare ciò che è accaduto e per guarire. Dovresti prepararti ad un sacco di interrogatori, giudizi, sfoghi e litigi. È normale e se tu vuoi rimettere le cose a posto devi rimanere tranquilla e serena, essere sincera e ben disposta a chiedere scusa più volte e a rispondere a ogni domanda.

Devi restare forte, capire e accettare che niente tornerà alla normalità tanto presto: ci vorrà molto tempo. A volte, potrai sentirti come se ti stessi muovendo due passi avanti e tre passi indietro. Un minuto prima sembra che lui ti abbia perdonato e che tutto vada bene, mentre il minuto successivo il tuo ragazzo diventa freddo e scostante. Tutto questo è normale, ma tu dovrai essere preparata mentalmente a quello che accadrà, in quanto solo così potrai superare con più facilità gli inevitabili rallentamenti e gli ostacoli lungo la strada verso il vostro benessere di coppia.

ripristinare la fiducia del tuo ex ragazzo

Quindi, procedi solo se pensi che la tua relazione sia importante e che ne valga la pena, poi rifletti sulle tue azioni e prenditi le tue responsabilità riguardo a ciò che è accaduto, risolvi i problemi che ti hanno portato a voler tradire e assicurati che quello che è accaduto non succederà mai più. Evita le bugie, mostra il tuo affetto per il tuo ragazzo ogni giorno, apprezzalo, dagli tutte le attenzioni che merita, digli ciò che provi per lui e impegnati quotidianamente.

Questo è quello che devi fare per riconquistare un ex fidanzato che hai tradito. Non serve la seduzione e non servono le tattiche psicologiche. Serve l’amore, l’impegno e tanta pazienza. Se lui ha deciso di perdonarti e continuare a stare con te, solamente il tempo e tutte queste cose potranno aiutarti.

Se vuoi una strategia passo passo per poterlo riconquistare clicca qui e leggi questo articolo.

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*