Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Capire il comportamento del tuo ex dopo la rottura… Perché fa quello che fa?

Autore: Alessandro

Sono molte le ragazze che mi scrivono chiedendomi di aiutarle a capire il comportamento dell’ex dopo la rottura. Perché lui si sta comportando in un certo modo? Comprendere la mente maschile dopo la rottura è una cosa importante da fare se si sta cercando di tornare insieme all’ex e non preoccuparti: non è assolutamente difficile come può sembrare… Sono molto più complicate le donne!

Ad ogni modo, per aiutarti il più possibile, ho pensato di riunire in questo articolo un elenco dei comportamenti più comuni, che ti aiuteranno ad ottenere una visione più chiara e approfondita del comportamento del tuo ragazzo dopo la fine della vostra relazione… Saprai anche cosa fare e quale sarà la tua migliore reazione (utile per ottenere esattamente quello che desideri)!

Prima di iniziare però non vorresti scoprire se hai delle possibilità di tornare assieme a lui?

Se la risposta è SI, allora ti consiglio di fare questo quiz gratuito che ti permette di scoprire in meno di 2 minuti le tue reali probabilità di riconquista.

Clicca qui e inizia il quiz

Generalmente, l’atteggiamento di un ex è guidato dal senso di colpa e dalla paura di un rifiuto, ma ovviamente ci sono sempre le eccezioni a questa “regola”.

Supponendo che voi due vi stiate ancora parlando o che vi vedete occasionalmente, è sempre possibile che lui abbia un comportamento capace di confonderti. Quello che devi capire è che quello che un ex può dire e il reale significato di ciò che dice… purtroppo sono due cose diverse! Andiamo a scoprire qualcosa in più a riguardo…

Il tuo ex dice che vuole che rimaniate amici

Capire il comportamento del tuo ex dopo la rottura

La frase “Rimaniamo amici” è comune, ma è anche un male puro quando si desidera solamente tornare insieme all’ex. Non a caso, in pochi accettano. Pur se capita, è molto raro che due ex rimangano davvero amici. Può accadere certamente, ma non così spesso e soprattutto non quando uno dei due si vede qualcun altro. Ad ogni modo, se il tuo ex ti dice così, non devi prenderla necessariamente come una cosa completamente negativa: ti vuole ancora nella sua vita, vuole ancora continuare a vederti, a parlare con te e a passare del tempo con te. Questo è ovvio.

Ma non cadere nella trappola: questa è solo un’illusione. Lui vuole farti capire che può funzionare lo stesso anche se non avete una relazione sentimentale. Allora cosa dovresti capire il comportamento del tuo ex dopo la rottura e reagire nel modo giusto? Lascia che lui sappia che non potete essere amici. Non permettere a te stessa di essere sua amica è un modo più gentile per dire che stai cercando di troncare i contatti. Non sentirlo e non vederlo per un po’, farà scattare in lui tanta incertezza, capirà cosa significa perderti e non averti più, e sentirà la tua mancanza come si deve!

Questo è quello che vuoi, no? Se desideri tornare con lui, quello di interrompere i contatti è decisamente il primo passo. La gente vuole ciò che non può avere e il tuo ex non è certo immune da questa regola! Quindi, se gli fai credere che non potrà più averti in alcun modo, le carte in tavola si trasformeranno improvvisamente!

Se sei già caduta in questa trappola dell’amicizia, clicca qui e prova a scoprire se hai ancora possibilità di riconquistarlo.

Il tuo ex si butta in una nuova relazione non appena vi lasciate

Si è messo con un’altra, mentre fino a poco tempo prima diceva di amarti alla follia e/o si perdeva nei tuoi occhi… Ci credo che vuoi capire il comportamento del tuo ex dopo la rottura e cercare di comprendere perché fa quello che fa! Generalmente, un ragazzo si comporta così perché non vuole stare solo e non vuole “affrontare se stesso”. Spesso è una scelta che fanno anche le donne.

A prescindere da come è andata a fine con l’ex, da cosa ha causato la rottura e da chi ha avuto l’idea di chiudere, entrambe le parti stanno certamente soffrendo. Ci si sente soli, persino quando si preferisce non mostrarlo all’esterno. Saltare in un rapporto con un’altra ragazza può aiutare a mettere da parte il dolore, i pensieri e può aiutare a sentirsi apprezzato e a salvaguardare o ripristinare la sua autostima. Lo stesso può accadere alla donna che si trova subito un altro partner. Di solito cerchiamo queste cose, anche inconsapevolmente. Quindi come si fa a sapere se il tuo ex ha iniziato questo rapporto per ripiego o se è davvero preso dalla ragazza che frequenta?

Per capire la verità, devi guardare principalmente due cose:

  • quanto tempo ci ha messo per mettersi con lei
  • e quanto tempo è stato con te.

Se siete stati per diverso tempo e stavate molto bene insieme (prima dei problemi) e l’altra è arrivata subito o poco dopo la fine della vostra relazione, le possibilità che si tratti di un ripiego, di una ruota di scorta o di un rapporto “di consolazione”… sono decisamente molto elevate! Se tu e il tuo ex siete stati insieme per un lungo periodo di tempo e avete passato un sacco di bei momenti insieme, non sarà così facile per lui dimenticarti e andare avanti così in fretta… Credimi, il fatto che sia un uomo non implica che per lui sia più semplice andare avanti. Pertanto, è molto probabile che quella povera ragazza sia solamente un rimpiazzo temporaneo.

Ovviamente se continuerai a commettere questi errori sicuramente sarà impossibile riconquistarlo.

Tuttavia, devi sapere che questo tipo di rapporti finiscono quasi sempre dopo un breve periodo di tempo. Perché? In primo luogo perché il tuo ex potrebbe usare questa storia solo per distrarre se stesso e alleviare il dolore dalla rottura. Questo vuol dire che, una volta soddisfatte queste necessità, la nuova ragazza non sarà più così fondamentale nella sua quotidianità. In secondo luogo, è utile considerare che lui non si trova nello stato emotivo ideale per entrare in una relazione seria: nessuno lo è subito dopo una rottura. In più, la nuova ragazza potrebbe rendersi conto che lui la sta usando come un rimpiazzo, chiudendo così il rapporto.

Allora, tu cosa dovresti fare? Beh, sappi che un errore molto comune che le donne commettono quando scoprono che il loro ex si è messo con qualcuna subito dopo averle lasciate è andare immediatamente a confrontarsi con l’ex (ovviamente urlando di tutto e di più sia a lui che a lei, che sia presente oppure no!). Se il tuo ex ha già un’altra, capisco perfettamente che tu ti senta arrabbiata e tradita, ma non commettere lo stesso errore

Piuttosto, sfogati con un’amica, ma ti assicuro che per scatenare una buona reazione da parte di lui, quello che devi fare è non far vedere che sei gelosa, soprattutto davanti a lui. Inoltre, ricorda che è una pessima idea persino mandare qualcuno da lui a parlar male della sua nuova ragazza… Questo non lo farà lasciare con lei… soprattutto se scoprirà che sei stata tu! Quello che devi fare è invece ignorare letteralmente quello che sta accadendo. Vedrai che lui farà di tutto per capire per quale motivo sei così disinteressata… è un buonissimo inizio, credimi!

Il tuo ex ti dice che gli manchi

Capire il comportamento del tuo ex dopo la rottura può voler dire ritrovarsi anche ad analizzare questa particolare situazione. Se ti dice che gli manchi, lo scenario potrebbe essere vario e sarà necessario prestare molta attenzione. Infatti, lui potrebbe voler dire proprio che sente la tua mancanza in modo sincero, in quanto prova ancora dei sentimenti per te e/o pensa a te da qualche tempo persino dopo la rottura.

Il tuo ex ti dice che gli manchi

Non sempre questo è abbastanza per voler tornare insieme… A volte è solo voglia di contatto fisico e sesso, ovvero un qualcosa che poi svanisce, mentre altre volte può essere solamente un primo passo per capire come la vedi tu e/o per ricominciare lentamente e vedere se riuscite a sistemare le cose tra voi. Insomma, in tutto questo è importante capire il livello di sincerità e conoscere il tipo di persona e il suo carattere. Grazie a questi elementi, scoprirai se gli manchi davvero nel senso che vuole riavvicinarsi e riprovare, o se semplicemente ha voglia di sentirsi apprezzato e in tua compagnia, magari solo per una notte.

Se ti rendi conto che il tuo ex vuole ottenere solamente una gratificazione immediata per sentirsi “amato e curato da te”, tieni a mente che, purtroppo, dopo aver ottenuto quello che vuole, sparirà di nuovo. Non accettare: questo diminuirà drasticamente le possibilità di poter tornare con lui e abbasserà il tuo valore ai suoi occhi, nonché il rispetto nei tuoi confronti.

Vi siete lasciati da molto poco e lui è così felice?

Anche questo è un qualcosa che potresti voler comprendere. Come puoi capire questo particolare comportamento del tuo ex dopo la rottura? Tranquilla però: non è quello che pensi. Non è una persona così immatura e fredda. In questo caso, sta succedendo qualcosa di diverso…

Se ad esempio è stato lui a lasciarti, nella maggior parte dei casi si mostra estremamente felice al fine di giustificare a se stesso la sua decisione di lasciarti. Probabilmente, non è realmente sicuro di volerlo davvero e di ciò che ha fatto, ma facendo così si autoconvince di aver fatto bene… e avrà una ricaduta a breve!

In alternativa, potrebbe veramente rimpiangere la vostra rottura, ma non vuole darlo a vedere… Quindi, cosa fai? In ogni eventualità, quello che devi fare è ignorare il suo comportamento e mantenere una distanza solida tra voi, fino a quando le cose non saranno tornate alla normalità (anche per te). Solo in quel momento sarete pronti per riavviare qualsiasi tipo di comunicazione.

Attenzione: Puoi ignorare il suo comportamento solo ed esclusivamente se hai almeno il 50% di probabilità di riconquista.

Per scoprire le tue probabilità clicca qui

In alternativa devi correre subito ai ripari e contattarlo immediatamente altrimenti lo perderai per sempre.

Come capire il comportamento del tuo ex dopo la rottura, quando ti ama e poi ti odia… da un momento all’altro!

Caldo e freddo… Questo è un ex che un minuto ti ama alla follia e che poi ti odia nel minuto successivo. Un giorno potrebbero richiamarti, dicendo che gli manchi. Il giorno dopo, potrà ignorarti completamente senza farti capire cosa hai fatto di male per meritarti quel comportamento… Questo è un atteggiamento abbastanza comune dopo le rotture ed è scatenato da un semplice fatto: lui è confuso e non sa cosa vuole. È diviso in due parti. Ti rivuole con sé e non ti rivuole con te, ma non sa quale prevale.

Allora, cosa dovresti fare tu?

  • Esci di più
  • tieniti impegnata
  • non rispondere immediatamente al telefono quando ti chiama
  • lascia partire la segreteria telefonica
  • rispondi ai suoi messaggi dopo un bel po’
  • pensa alla tua vita…

Ovviamente, fai in modo che non sembri che tu lo stia evitando deliberatamente. Mettendo una certa distanza tra voi proprio nei momenti in cui ti vuole, lo porterai a volerti e a pensarti ancora di più… Quanto più penserà a te, quanto più aumenteranno le possibilità di riconciliazione imminente!

Ti renderai conto ben presto che capire il comportamento del tuo ex dopo la rottura non è così difficile e che, ogni singola volta, puoi usare quello che sta accadendo a tuo favore, per incrementare le opportunità di tornare con lui… Non ci credi? Non ti resta che provare! Ti assicuro che non hai nulla da perdere… ma hai solamente tanto da guadagnare! Fammi sapere come è andata!!

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*