Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Come puoi fare in modo che l’ex chiuda la sua nuova relazione e torni da te?

Autore: Alessandro

Vuoi che l’ex torni da te, ma c’è un problema… è già in un altro rapporto e sembra che, ogni giorno che passa, la loro relazione diventi più forte. Nonostante questo, desideri ancora tornare con lui/lei. Hai persino provato a fare di tutto e di più, ma non funziona. Ti senti perso/a e confuso. Se il tuo ex o la tua ex è immediatamente saltato/a in un altro rapporto dopo la rottura, potresti anche essere arrabbiato/a perché nella tua mente, sospetti che lui/lei aveva il piede in due scarpe già negli ultimi tempi che stava con te. Quindi, come puoi fare in modo che l’ex chiuda la sua nuova relazione e torni da te?

Prima di capire come devi muoverti e cosa devi fare per poter riallacciare il tuo rapporto è indispensabile scoprire le proprie probabilità di riconquista mediante questo quiz.

Clicca qui e scopri le tue probabilità di riconquista.

Potresti chiederti se è troppo tardi… Sono qui per farti sapere che c’è sicuramente un’altra opportunità: basta fare le mosse giuste, ma in questo momento c’è solo un grosso problema…

Stai sbagliando tutto!

Quando si desidera tornare con l’ex, bisogna prestare attenzione a ciò che facciamo. Tuttavia, in questo momento le probabilità che stai facendo tantissime cose sbagliate sono elevate! No, non ti offendere. Non è colpa tua. Sono le emozioni che ci portano a sbagliare e ad allontanare la persona che desideriamo invece che avvicinarla nuovamente a noi.

Come puoi fare in modo che ex chiuda la sua nuova relazione e torni da te

Lo facciamo tutti, se non prestiamo attenzione a ciò che facciamo e se non lasciamo un po’ di spazio alla razionalità. Perciò, quasi certamente non hai pensato a tenere sotto controllo le tue emozioni. Quindi, cosa potresti aver combinato? Ecco le cose che non dovresti fare…

Gli/le chiedi costantemente della sua nuova relazione?

Se lo fai, sappi che ogni volta che accade, non solo annoi l’ex e lo/a infastidisci, ma mostri che sei molto bisognoso/a e disperato/a. Questo è un male perché permetterà all’ex di convincersi che la rottura con te è stata la cosa giusta da fare.

Lo stesso, o forse peggio, accade quando si va direttamente dalla nuova fiamma a chiedere del tuo ex o della tua ex. Questo non migliora affatto la tua situazione e non ti aiuta di certo a incrementare le tue possibilità di mettere le cose a posto. In realtà, potrebbe rendere le cose ancor più difficili, in quanto lui/lei potrebbe sentirsi persino più arrabbiato/a con te e propenso/a ad andare avanti con la sua nuova relazione. Perciò, se non vuoi mettere fine alle tue opportunità di riconquista, evita assolutamente di fare questo errore!

Controlli con assiduità i social per sapere cosa stanno facendo?

Per caso non ti perdi neanche un aggiornamento su entrambi? Sei sempre sui loro profili e controlli ogni mi piace e commento? Magari ingrandisci ogni foto? Conosco molte persone che avevano il vizio di farlo… ma le ho fatte smettere ed è andata molto meglio. Sono sicuro che questo non ti aiuta. Tuttavia, so anche che la tentazione è troppo forte e che tu vuoi solo “vedere” ciò che fanno, persino al fine di valutare le tue reali possibilità di tornare con l’ex.

Ma lascia che ti dica che ti fai solamente del male e che non c’è alcun motivo per farlo perché, mentre ci potrebbero essere alti e bassi in questa nuova relazione, quasi certamente i bassi non li vedrai. Non li mostreranno. Pubblicheranno solamente il bello. Quindi, potresti solamente far crollare le tue speranze senza un reale motivo. Infatti, uno stato di pura felicità sui social da parte dell’ex non significa che le opportunità di tornare con lui/lei siano cambiate.

Pertanto, piuttosto che trascorrere il tempo a controllare i social media, prova a trascorrere quel tempo a lavorare su di te e a prepararti ad essere pronto/a quando la tua occasione di riprenderti ciò che hai perso arriverà. Posso assicurarti che se fai le cose giuste, la situazione si ribalterà presto a tuo favore.

Hai detto più volte all’ex che lo/a nuovo/a amante non va bene per lui/lei?

Non c’è ragione di fare neanche questo. Infatti, quando si tratta di sentimenti, non si può ragionare con qualcuno che non vuole stare con te, neanche se si è convinti che si tratta solamente di un allontanamento momentaneo o che non doveva accadere.

Per esempio, immagina che qualcuno per cui non provi niente viene a te e ti dice “Ehi dovresti stare con me, perché solo io posso darti tutto quello di cui hai bisogno…“. Di certo non ti butteresti tra le sue braccia! Pensa poi se vi siete lasciati da poco e provi ancora un po’ di rancore o ce l’hai con questa persona per quello che è successo. Sicuramente non ascolteresti le sue parole e, se insistesse, faresti di tutto per allontanarti.

Quindi mettiti nei suoi panni… non è il momento né il caso di dire che la sua nuova relazione non va bene o non funzionerà… Gli/le darai solo un incentivo in più per dimostrarti il contrario e, di certo, tu non vuoi spingerlo/a ancor più verso la sua nuova fiamma, non è vero?? Se vuoi fare in modo che l’ex chiuda la sua nuova relazione e torni da te, devi fare tutt’altro: devi ricostruire l’attrazione tra voi, non perdere tempo a dare giudizi che non otterranno il riscontro che cerchi.

Mi raccomando se hai già commesso questo errore devi sapere subito se hai speranze di riconquistare l’ex o no, per farlo puoi fare questo quiz gratuito.

Ti sei arrabbiato/a per questa nuova relazione e hai accusato l’ex di averti tradito/a mentre stavate ancora insieme?

per nuova relazione hai accusato ex di averti tradito

Anche questo non è di certo un buon modo per riconquistare una persona. Potrà ignorarti e persino bloccarti, ma anche sentirsi offeso/a se quello che hai detto non è vero. Certo, nessuno ti vieta di domandare, ma accusare è sbagliato. Anche perché avresti avuto modo di accorgerti di un tradimento, non credi? I segnali ci saranno stati e, se non li hai visti, potrai certamente analizzare l’ultimo periodo della tua relazione e capirlo, ma non lanciare accuse infondate se desideri che lui/lei torni da te.

Non c’è alcuna utilità nel farlo. Staresti ancora più male e finirete per allontanarvi definitivamente e se era questo che volevi, sicuramente non eri qui a leggere. Lo so! Far sentire in colpa una persona, soprattutto quando sei in errore, non è per niente un buon modo per aumentare le tue possibilità di riconciliazione. L’amore non può nascere o rinascere grazie al senso di colpa o ad altre emozioni negative: servono solamente emozioni positive.

I 4 passi per rimetterti con l’ex

Una volta appurato cosa non devi fare, direi che è il momento di passare a fare ciò che è giusto, ovvero ad usare le tecniche e i metodi che potranno aiutarti a far sì che l’ex chiuda la sua nuova relazione e torni da te.

Il primo passo è molto semplice: devi essere amichevole (senza finire però nella zona amica/o). La prima cosa che devi fare è dare amicizia all’ex. So che sembra controproducente, ma in realtà non lo è e c’è una ragione. Essendo amici, potrete comunicare ogni volta che vorrai.

Essendo in contatto con lui/lei, stai effettivamente mettendo “un piede” nella vita dell’ex, evitando che ti vengano chiuse tutte le porte (se ti blocca o ti ignora sei spacciato/a!). Facendo così, avrai modo di entrare nel suo cuore lentamente e senza che se ne accorga, non opporrà resistenza e avverrà tutto in maniera molto più naturale spontanea.

Il secondo passo consiste nel lasciare che l’ex pensi che non provi più nulla per lui/lei. Vuoi un rapporto totalmente amichevole e platonico. Questo è molto importante in quanto sei in una posizione piuttosto delicata: se la sua nuova fiamma scoprisse che c’è ancora qualcosa, ti metterebbe i bastoni fra le ruote, ma siccome sono ancora agli inizi e tu dimostri solamente amicizia, lui/lei non potrà mettere bocca nel vostro rapporto.

Pertanto, non uscire dalla tua posizione di vantaggio: una volta che sarete amici, non lasciar trapelare i tuoi sentimenti o altrimenti ti ritroverai di nuovo di fronte a un muro e la distanza tra voi crescerà di nuovo. Questo non è sicuramente quello che vuoi vedere accadere.

Il terzo passo è mantenere le cose in questo modo per un po’. Inizialmente, potrai starci male in quanto, fidandosi di te, potrebbe venire a raccontarti dei suoi problemi di relazione. A questo punto, probabilmente, sentirai dentro di te un mix quasi incomprensibile di felicità e tristezza: sei felice perché hanno problemi, ma sei triste perché effettivamente ti sta chiedendo un consiglio a riguardo. In situazioni come questa, devi essere molto forte. Non potrai mostrare segni di debolezza e cedere alle tue emozioni dicendo all’ex che provi ancora hai sentimenti per lui/lei. Tuttavia, tieni bene a mente questi problemi e tutti i difetti della nuova fiamma. Usali a tuo favore per prepararti a dare al tuo ex o alla tua ex esattamente quello che desidera e, nel frattempo, vai al passo successivo…

Se con lui/lei ha dei problemi, con te deve star bene. Dev’essere piacevole star con te e non deve più pensare al dolore o alla rabbia collegati alla vostra rottura. Per far questo devi ovviamente continuare a mantenere il vostro rapporto leggero, amichevole e divertente. Se riesci, sorprendilo/a con gite e uscite molto particolari, al luna park o in un bosco, allo zoo o in un luogo davvero spensierato. In questo modo, si sentirà spinto/a nuovamente verso di te e l’attrazione si inizierà a ricostruire pian piano.

I passi per rimetterti con ex

Noi esseri umani prendiamo le nostre decisioni pensando a cosa ci fa star bene e a cosa ci fa star male. Se con la nuova fiamma ha dei problemi e con te no, verso chi credi che vorrà andare? Giusto. Verso di te.

Naturalmente, non sarà possibile farcela subito o organizzare al più presto queste uscite, ma non appena ci riuscirai sarai davvero già a metà dell’opera! Se vuoi fare in modo che l’ex chiuda la sua nuova relazione e torni da te, questi sono decisamente i passi da compiere. Pertanto, metti da parte gli errori, tieni a bada le emozioni che ti spingono a fare cose goffe e “anti-avvicinamento” e rimettiti in gioco. Puoi farcela… Te lo assicuro!

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*