Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Come dimenticare una ex, ecco un vademecum da non sottovalutare!

Autore: Alessandro

Come dimenticare una ex? Ecco quello che devi e non devi fare se vuoi dimenticarla.

Ogni rapporto fallito è doloroso. Ci fa male in un modo in cui nessuna ferita fisica può fare… Anche a me è capitato. Avevo il cuore spezzato. Ero così arrabbiato con me stesso al punto di sentirmi stupido e quasi odiavo il mondo per essere così ingiusto con me… Volevo litigare con chiunque e sono davvero stato male in quel periodo. Così, mi sono messo a studiare altre esperienze al fine di capire come dimenticare una ex.

Come dimenticare una ex

Alla fine, dopo dei mesi insostenibili in cui ovunque guardavo, la vedevo… sono riuscito a farcela. Da quel momento, ho aiutato diversi amici e poi altre persone che non conoscevo.

Adesso sono qui con questa mini guida per dare il mio supporto anche a te e per darti tutti i suggerimenti di cui hai bisogno per riuscire a capire come dimenticare la tua ex

Per fortuna, questo vademecum ha sempre avuto successo! Perciò, permettimi di condividere con te le cose che ho fatto e che hanno aiutato tanti altri uomini. Sono sicuro che tutto questo aiuterà anche te!

Però adesso voglio farti una domanda…

Perchè vuoi dimenticare la tua ex? Pensi di non avere più speranze nel riconquistarla?

Prima di proseguire nella lettura dell’articolo ti consiglio di fare questo quiz per scoprire se hai qualche possibilità di riconquista (se il test ti darà un esito negativo allora avrà senso dimenticarla altrimenti ti consiglio di provare a riconquistarla).

Ora che abbiamo messo in chiaro le cose…

Iniziamo…

Ecco cosa fare per capire come dimenticare una ex

La prima cosa da fare è decisamente accettare ciò che è successo e troncare ogni contatto. So che sembra banale, ma più avanti ti renderai conto che non lo è. È normale essere sconvolto, triste e ferito dopo le rotture, soprattutto se si tratta di un problema che non puoi risolvere e se ci tenevi a questa ragazza. Questo non ti rende di certo meno uomo, anzi ti rende solo un uomo migliore e capace di amare. Forse non c’è niente di più umano di questo!

E tu, probabilmente, è da un po’ che stai così ed è per questo che hai deciso di capire come puoi dimenticare una ex. Bene, è il momento giusto per iniziare ad agire: se continuerai a stare così per ancora altro tempo, ti perderai il meglio della tua vita e non farai altro che accumulare inutile stress e un’infelicità che non ti meriti.

Pertanto, devi innanzitutto accettare che la relazione con la tua ex sia finita e non devi provare nemmeno a contattarla, cercando di raccoglierne i pezzi per rimettere a posto qualcosa che non funziona… Ti faresti solamente ancora del male. L’accettazione è il primo passo per andare avanti e superare tutto quello che è successo, quindi è il momento di fare quel primo passo.

Una volta che avrai accettato ciò che è passato, non metterti troppo ad analizzare le cose: oramai è andata. Se non era finita sareste già tornati insieme, non credi?

Non soffermarti neanche sul “che cosa sarebbe successo se…”. È inutile. Credimi, ho provato anche io a ragionare e a pensare a cosa avrei potuto fare di diverso, ma la verità è che fa solo sentire peggio, perché il passato, ahimè, non si può cambiare. Altrimenti non sarebbe passato.

Adesso devi iniziare a pensare al tuo presente e al tuo futuro. Puoi scegliere di evitare di pensare a lei e anche scegliere di smettere di soffrire. Non è facile, ma puoi farlo. È una tua scelta.

Lascia andare ciò che è stato. Per dimenticare una ex devi assolutamente imparare a lasciar andare. Si tratta della fase cruciale e anche della più difficile di ogni relazione. Ci sono troppi ricordi e dimenticare questi ricordi sembra impossibile ma, ti ripeto, è una TUA scelta e puoi farlo. Ci sono riusciti in tanti, perché tu non potresti?

Come dimenticare una ex? Andando avanti…

dimenticare una ex andando avanti

Una volta accettato quello che è successo e dopo aver deciso di lasciarti tutto alle tue spalle, devi andare avanti. In realtà, non è così difficile far questo.

Per riuscirci, devi uscire e essere attivo. Capisco che magari in un primo momento volevi stare da solo e lo rispetto. Ma dopo un po’ può bastare! Tutti meritano un po’ di tempo con se stessi e non voglio negarti questa opportunità. Quando sei solo, puoi pensare alle tue cose, ma non devi esagerare… Non rimanere a casa per molto tempo!

Esci. Goditi la vita e l’attività all’aria aperta. Socializza con i tuoi amici. Questo ti darà meno tempo per pensare ai ricordi e più tempo per dimenticare una ex. Inoltre, devi considerare che l’esercizio fisico, la luce del sole e l’aria fresca ci aiutano a mantenerci più sani e a sentirci bene a livello psicofisico. Quindi, facendo così, ben presto anche il tuo cuore comincerà a sentirsi meglio. Il conflitto interiore si allevierà pian piano, avrai sempre meno preoccupazioni e, soprattutto, più possibilità di trovare un nuovo (e più vero) amore, nonché avere una vita migliore… Ovvero tutte le cose che ti meriti.

A questo punto, sempre continuando a non guardarti indietro ma ad andare avanti, sarà il momento di creare nuovi ricordi e sostituire i vecchi. Se hai visitato alcuni luoghi insieme alla tua ex in passato, fatti coraggio e torna laggiù con qualche tuo amico. Divertiti e dà a quel posto un nuovo ricordo felice, mettendo da parte le memorie più malinconiche.

Scatta foto in cui sei felice anche senza di lei e riguardale più volte. Capirai che è possibile essere felici anche senza la tua ex e che la vita, naturalmente, va avanti e, se tu lo vuoi, può certamente andare avanti in meglio.

Ricorda: sei TU a DECIDERE come sentirti e come vivere le tue giornate.

Puoi scegliere la tristezza o la felicità… Quale pensi sia meglio? Credo che la risposta sia assolutamente implicita!

Per dimenticare una ex, cambia il tuo stile di vita

Seguendo i consigli che ti ho dato finora, arriverai a ottimi risultati. Tuttavia, ti consiglio di andare ancora oltre, godendoti appieno la tua vita, dalle piccole cose alle più grandi.

Assaggi piatti che non hai mai assaggiato prima, viaggia (qui puoi trovare un buono sconto per prenotare un soggiorno in qualsiasi parte del mondo), prova uno sport diverso (ce ne sono tantissimi che possono piacerti e regalarti una buona dose di energia e vitalità ogni volta che li pratichi!), cercati un hobby… Fai le cose che ti rendono felici. Fai un elenco di tutte le cose che vuoi fare e inizia a farle.

Ovviamente, queste cose ti serviranno per dimenticare una ex in modo un po’ indiretto. Ti aiuteranno a non pensarci, a migliorare te stesso e la tua vita… a rinnovarti.

Adesso che sei single, non ci sono limiti (a parte il buon senso) che potranno fermarti e non sentirti mai in colpa: se sei felice, allora stai facendo le cose giuste.

cambia il tuo stile di vita per dimenticare una ex

Tutto questo ti permetterà inoltre di ricostruire la fiducia in te stesso che, purtroppo, è stata alterata dalla tua precedente relazione.

Essere fiduciosi dà un certo equilibrio, ci apre nuove porte e ci offre possibilità che non avremo mai visto né colto ma, soprattutto, ci fa sentire bene con noi stessi e questo è molto importante… nonché attraente agli occhi delle donne!

E alla fine…

Facendo tutte queste cose, potrai dimenticare una ex e rimetterti sulla buona strada per trovare una donna che ti meriti davvero.

C’è sempre qualcuno che è giusto per ognuno di noi, qualcuno che sarà grato di averci nella sua vita, qualcuno che farà tesoro di ciò che siamo e che ci rispetterà di più di chiunque altro.

Troverai quella persona anche tu, in quanto esiste anche per te. Ti farà crescere più maturo e ispirato, rendendo migliore la tua vita quotidiana. E con quella persona non avrai più bisogno di imparare a dimenticare una ex. Io ci sono riuscito e molti altri l’hanno fatto. Sono sicuro che anche tu puoi fare lo stesso e prenderti la felicità che ti spetta!

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*