Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Riconquistare una ex delusa: 4 Passi Da Seguire Per Riconquistarla

Autore: Alessandro

Riconquistare una ex delusa? Hai fatto qualcosa che l’ha fatta soffrire e che l’ha allontanata molto da te. Adesso lei è fredda e distaccata, oppure semplicemente non vuole darti un’altra possibilità. Allora, cosa pensi di fare? Tu vorresti riconquistarla, ma probabilmente pensi di non avere speranza. Per esperienza personale, posso dirti che, in realtà, il modo per riconquistare una ex delusa c’è!

Per prima cosa però devi capire se hai delle reali probabilità di riconquista, per scoprire ti basta effettuare questo quiz gratuito.

Clicca qui per scoprire le tue reali probabilità di riconquista

Dovrai avere un po’ di pazienza e fare un po’ di fatica ma ce la puoi fare… Tuttavia, dopo tutto quello che avrai fatto, spero che tu faccia di tutto per non deluderla di nuovo! Comunque, facciamo un passo alla volta. Adesso scopriamo come fare a riconquistare una ex delusa. Dopo, ti darò anche qualche dritta in più. Pronto per cominciare?

Innanzitutto… Come fai ad avere la certezza che la tua ex ragazza è delusa?

Certo, probabilmente te lo ha detto lei, ma se avesse deciso di non parlarti? È ovvio che te lo puoi immaginare. Ad ogni modo è sempre meglio averne una conferma prima di usare le tecniche utili per riconquistare specificatamente una ex delusa, non credi?

Riconquistare una ex delusa

Perciò, devi sapere che hai deluso la tua ex se…

  • Ti sei comportato male o in maniera irrispettosa con lei.
  • L’hai tradita.
  • Hai tradito le sue aspettative e/o non hai rispettato le promesse fatte e gli impegni presi con lei.
  • Ti sei rivelato una persona diversa da come ti sei presentato all’inizio.

In pratica, una cosa che delude, parte o gira intorno a una bugia. In qualche modo non sei stato sincero e onesto con lei? In questo caso allora sì: ti trovi davanti a una ragazza delusa.

La delusione è brutta, soprattutto se tieni a una persona. Quindi, preparati e rimboccati le maniche perché dovrai davvero darti da fare per rimediare a ciò che hai fatto. Ovviamente, ci sono motivi più o meno seri, che possono essere perdonati più o meno facilmente, e poi ci sono quelli che non possono essere perdonati. Naturalmente, molto dipende anche dal carattere di lei, ma se l’hai tradita, ahimè… Puoi fare tutti gli sforzi che vuoi, ma non posso assicurarti che riuscirai a riconquistarla. Moltissime persone non riescono a perdonare un tradimento.

Pertanto, spero che tu non l’abbia fatto e che la situazione sia molto più facile da risolvere anche se devi ricordare che riconquistare una ex delusa e, in generale, la fiducia di una persona non è mai troppo semplice. Quindi, ti chiedo: vale la pena di fare questo sforzo? La ami davvero? Ti manca proprio tanto? Se sei ampiamente sicuro di volerla riconquistare, allora continua a leggere. Se non è così, non fare nulla: deluderla di nuovo non sarebbe giusto. Sarebbe crudele, non credi?

I passi per riconquistare una ex delusa

Ti consiglio di prenderti un po’ di tempo e di lasciarle un po’ di tempo e spazio per guarire le sue ferite. Dopo la rottura e dopo averle fatto le tue scuse per quello che hai fatto, taglia le comunicazioni con lei per circa un mese. Non la contattare per telefono o per messaggio, non cercare di incontrarla e non mandarle messaggi tramite amici comuni.

IMPORTANTE: Puoi fare questo solo ed esclusivamente se dopo aver effettuato questo quiz hai ottenuto un punteggio uguale o maggiore di 50.

Se non sai il tuo punteggio e le tue probabilità di riconquista fai il quiz adesso (è importantissimo sapere le proprie probabilità di riconquista in quanto riesci a capire subito se hai delle possibilità o meno di riconquistare una ex delusa).

Non preoccuparti! Questo tempo di separazione non vi allontanerà, ma renderà te meno emotivo e più lucido, e quindi in grado di fare le mosse giuste per riconquistarla (senza peggiorare la situazione), e lei più calma e meno arrabbiata con te. In pratica, si arriverà ad un punto in cui tu sarai pronto per fare le cose in modo corretto e lei sarà più propensa ad ascoltarti e, in seguito, a darti un’altra possibilità.

Cerca di capire, il tempo è il tuo migliore (e non peggiore) alleato quando cerchi di riconquistare una ragazza delusa. Curerà le sue ferite e a te darà modo di riflettere su quello che hai fatto, al fine di non ricommettere più lo stesso errore.

Stare separati per un po’ ti permetterà inoltre di arrivare a un momento in cui riuscirai a gestire le tue emozioni e quindi a evitare di commettere altri errori guidati dall’emotività causata dalla rottura, che sono spesso colpevoli di ulteriori allontanamenti. Lasciare spazio e tempo è perciò il primo fondamentale passo e anche quello più importante di tutti. Dopodiché, cosa bisogna fare?

Sei hai fatto tanti piccoli sbagli, sarà più semplice rimediare. Se ne hai fatto uno più grande, sarà più difficile… molto più difficile ma, ti ripeto, non impossibile. Pertanto, vediamo quali sono gli altri passi da compiere per riconquistare una ex delusa.

I passi per riconquistare una ex delusa

Riconquistare una ex delusa i 4 passi cardini

  • Devi analizzare la vostra relazione e identificare ogni singolo momento in cui l’hai delusa. Non hai mostrato attrazione nei suoi confronti? Hai flirtato con un’altra? L’hai tradita? Hai avuto poche attenzioni nei suoi confronti? Ti sei mostrato disinteressato ad un suo problema grave? Hai parlato male di lei? L’hai messa contro qualcuno in particolare? Le hai mancato di rispetto in pubblico?
  • A questo punto, devi riconquistare la sua fiducia, iniziando subito dopo il periodo del nessun contatto. Parti con un messaggio, un bigliettino o una chiamata con (nuovamente) le tue scuse. Ti suggerisco ti elencare ogni singolo atteggiamento o errore che l’ha delusa. Le donne tendono a pensare che gli uomini non le capiscano e che per loro le cose che dicono non siano importanti. Perciò, la stupirai in quanto le mostrerai l’esatto contrario.
  • Non smettere di fare di tutto per riconquistare la sua fiducia e, nel frattempo, comportati in modo amichevole, incoraggiala, motivala per le sue cose, sostienila e falla sorridere. Deve ritrovare il piacere di stare con te e lasciare da parte la delusione, dimenticando pian piano quei brutti ricordi e quelle cose che l’hanno fatta soffrire.
  • Quando il vostro rapporto amichevole sarà stabile, corteggiala e dimostrale che puoi renderla felice.

Riconquistare una ex delusa non è così facile come possiamo pensare, ma non è impossibile. Tutto dipende da cosa hai combinato e da quanto ti impegni per recuperare… sono due elementi direttamente proporzionali. Ad ogni modo, posso dirti che il 75% degli allievi che hanno provato queste tecniche ce l’hanno fatta. Gli altri avevano tradito e avevano di fronte un’ex che non perdona un tradimento. Pertanto, questo ti dice tutto. Con questi suggerimenti e consigli potrai farcela e, credimi, se lei è importante per te, non sarà difficile mettercela tutta per riconquistarla!

Se vuoi approfondire l’argomento qui trovi una guida passo passo che ti aiuta a riconquistare una ex oppure potresti applicare la strategia di riconquista denominata Direzione Ritorno

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Leggi i commenti su “Riconquistare una ex delusa: 4 Passi Da Seguire Per Riconquistarla
  1. Mario ha detto:

    ciao sono Mario, ho sempre desiderato stare con una donna…bellissima, dolcissima..Mi dice di amarmi e che mi vuole sposare. Una favola. Venerdì scorso le mando dei messaggi e la lascio perche credo lei abbia un’altro. Lei cerca in tutto di tornare con me e continuiamo a litigare, poi lei dice ok vattene non ti voglio più. Dopo cambio idea, comincio a pregarla per 3 giorni e la cerco disperatamente. lei mi dice sei pazzo e mi blocca. Non la vedo ne sento da giovedì. Aiuto!

    • Sandy ha detto:

      Ciao Mario,
      grazie per esserti rivolto a noi.
      Prima dobbiamo capire dove hai sbagliato, per poi capire come rimediare:
      Prima di tutto non si lascia mai una persona per messaggio, denota irrazionalità e immaturità, ma soprattutto è un modo non conclusivo che lascerà comunque il bisogno di vedersi in seguito di persona, annullando la sua utilità e arrecando solo dispiacere. Quando lasci una persona per messaggio, stai certo che la sua stima in tuoi confronti cala considerevolmente e se poi cambi idea, come è successo, non potrai mai tornare indietro del tutto.
      In secondo luogo, lasciarla perché credi che abbia un altro senza delle prove o una conversazione esaustiva prima è altrettanto impulsivo e anche li, se poi cambi idea, hai fatto la figura della persona insicura e sentimentalmente instabile.
      Naturalmente la sua pazienza ha avuto un limite ed è arrivato il punto, dopo tante insistenze, in cui si è arresa e ti ha lasciato stare, immagina dopo tutta questa sofferenza gratuita, sentirsi dire che hai cambiato idea. è abbastanza normale avere la sua reazione.
      Parto analizzando tutto questo perché se ti sei comportato così, immagino non sia stata una casualità, ma un tuo modo di essere, ed è importante che tu capisca dove sbagli in modo da non commettere gli stessi errori e da farle capire che hai capito.
      In generale, l’uomo ( o la donna) irrazionale, impulsivo, geloso, che ti lascia per messaggio e poi cambia idea, non è il compagno che nessuno vorrebbe al proprio fianco.
      Detto questo, è ora di riprenderti la tua compagna.
      Ti avrà bloccato, ma sicuramente avrai un altro mezzo, un altro numero o qualsiasi altro strumento per farle arrivare un messaggio. Attenzione, questo modo alternativo per scriverle lo dovrai usare una sola volta, per scriverle un solo messaggio, ciò che conta è che lei capisca cosa vuoi dirle, ma non hai bisogno che ti prenda per uno stalker che trova i mezzi per contattarla contro la sua volontà.
      Scrivile un messaggio in cui le spieghi passo passo che sai quali sono le tue colpe e quali sono, perché lo hai fatto ( senza incolparla, ma riversando la colpa su di te) e ciò che hai capito da questa situazione. Dille cosa provi, apri il tuo cuore e scrivile solo cose che possano farle ritornare in mente ciò ch c’era di bello fra di voi. La parte importante è quella in cui spieghi perché ti sei comportato così e quanto ti dispiace. Concludi dicendole che non la disturberai più se lei non vorrà ( molto importante), ma che ti farebbe piacere vederle di persona, per scusarti e non lasciare il vostro rapporto in queste brutte acque.

      Ti auguriamo buona fortuna e ti consigliamo la lettura di questi articoli:
      https://direzioneritorno.it/come-riconquistare-una-ex-10723
      https://direzioneritorno.it/riconquistare-ex-indecisa-10754

      Il team Direzione Ritorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*