Lei mi ha lasciato: la mia vita non è più la stessa…?

Autore: Alessandro

Lei mi ha lasciato? Cosa devo fare Alessandro?

Non puoi neanche immaginarti quanti uomini mi contattano per chiedermi consigli dopo una rottura. Le loro mail e i loro discorsi iniziano sempre con questa frase: “lei mi ha lasciato”. Il seguito è diverso per tutti, ma la verità è che il concetto è sempre lo stesso. Pensano che la loro vita sarà diversa ed è vero. Quello che sbagliano è pensare che debba per forza essere triste o infelice, o che il modo migliore per tornare a star bene sia mettersi subito con un’altra o riconquistare la loro ex.

Se anche tu stai pensando queste cose, solo perché lei ti ha lasciato, ti dico proprio la stessa cosa che dico sempre a ognuno dei miei allievi: sì, la tua vita non sarà più la stessa, sarà diversa e solo tu puoi decidere come sarà, non il tuo passato e non la tua ex.

Tendiamo troppo spesso a donare agli altri il potere di renderci felici o infelici, ma non ci rendiamo conto che siamo noi a decidere come sentirci. Sì, lo so. Ti sembra un ragionamento un po’ contorto adesso. Tuttavia, quando te l’avrò spiegato passo dopo passo, sarai più che felice di aver letto questo articolo e fortemente motivato ad andare avanti… partendo con il piede e con l’atteggiamento giusto!

Se vuoi a tutti i costi scoprire le tue probabilità di riconquista attraverso questo quiz le puoi scoprire in meno di 2 minuti.

Clicca qui per iniziare il quiz

Dopo aver scoperto le tue probabilità di riconquista potrai anche scoprire il vero motivo perchè lei ti ha lasciato.

Dire “lei mi ha lasciato” è già un primo passo

Lo stai dicendo ad alta voce. È successo. Hai usato un tempo passato per dichiararlo. Quindi, già hai ammesso che non è una cosa che può far parte del tuo presente, né tantomeno del tuo futuro. Adesso, non ti resta che accettarlo e lasciare che questo avvenimento rimanga al momento in cui è successo: ieri, la settimana scorsa, un mese fa, sei mesi fa, un anno fa… In ogni caso, non puoi fare a meno di ammettere che si tratta del passato.

lei mi ha lasciato

Pertanto, ad oggi, sì è cambiata la tua vita perché lei non è più al tuo fianco. Ma tu cosa stai facendo? Stai vivendo appieno la tua vita o stai vivendo giorno dopo giorno ripetendoti la frase “lei mi ha lasciato!”?

Se sei andato avanti, allora hai cominciato ad uscire di più, a dedicarti con passione alle cose che ami fare, a concentrarti sul lavoro, a prenderti cura di te, ad andare in palestra, a passare del tempo con i tuoi amici e familiari, a circondarti di persone positive, a fare i viaggi (se ti può essere utile qui trovi un buono sconto per soggiornare in qualsiasi città del mondo) o le attività che hai sempre voluto fare, e a sorridere. È così?

Se è così, ad oggi la tua vita è cambiata, ma in meglio rispetto a quando hai rotto con la tua ex. Sei più felice, più positivo, più sicuro di te, più attraente agli occhi tuoi e delle donne. Non sei triste e non ti stai piangendo addosso per la tua relazione finita. Pertanto, continuando così, a breve le cose che accadranno potranno essere queste:

  • La tua ex tornerà da te perché ti vede cambiato, ti trova più attraente e ha capito che non vuole perderti e si è pentita di averti lasciato. (Ovviamente, poi sarai tu a decidere cosa fare.)
  • Troverai una donna che saprà apprezzarti e amarti per ciò che sei, renderti felice e rendere la tua vita ancora più bella e piena di quella che ti sei creato dopo la rottura.

Non è così? Sei rimasto invece fermo immobile al giorno della vostra rottura?

Beh, se non è così, se non sei andato avanti e non hai fatto nessuna di quelle cose che ogni persona dovrebbe fare per riprendersi da una rottura, allora probabilmente ti sei appena accorto di tutto quello che ti stai perdendo rispetto ad un uomo che dice “bene, la mia ex mi ha lasciato. Ok, Ce la farò. Adesso mi riprendo la mia vita e troverò una donna che mi merito”!

Un uomo che la pensa così, ha deciso di agire e, giorno dopo giorno, è appunto più felice, più positivo, più sicuro di sé, più soddisfatto della sua quotidianità e, di conseguenza, anche più attraente di un altro che ha deciso di fermare la sua vita e di non fare niente per tirarsi su.

Tuttavia, non è troppo tardi. Se sei qui a leggere, significa che sei un vero uomo, che hai gli attribuiti e che puoi fare tutto quello che desideri nella tua vita. Solo che finora avevi perso le forze e avevi bisogno di una spinta e di qualche consiglio per fare il primo passo verso il tuo miglior presente e il tuo miglior futuro.

Adesso ce l’hai. Sono qui per questo e ti sto dicendo cosa fare:

In pratica, sono qui a dirti di scegliere oggi stesso di vivere con il sorriso e con soddisfazione, smettendo di lamentarti una volta per tutte dicendo frasi come “la mia ex mi ha lasciato… la mia vita è finita!”. Il dolore causato dalla rottura può averti bloccato. Potrai aver pensato che la tua ex era troppo importante per te e hai sofferto, ma adesso è arrivato il momento di pensare a te stesso. In fondo, se lei non è tornata e non tornerà, vorrà dire solamente che non ti merita e, conseguentemente, che la scelta più giusta per te consiste nell’andare avanti e lasciare che tutte le opportunità di felicità (sia nell’ambito sentimentale che in tutto il resto) ti vengano incontro!

scegliere oggi stesso di vivere con il sorriso e con soddisfazione

Solo vivendo appieno la tua vita potrà accadere il meglio e potrai cogliere le opportunità… Stando rinchiuso in te stesso a pensare che la tua ex ti ha lasciato, di certo non ti porterà niente di buono. Alla vita si va incontro, non ti verrà a bussare alla porta di casa! Lo sai! Quindi, adesso è il momento. Non è troppo tardi per fare il primo passo. Ora è il momento di dire “sì, ok… la mia ex mi ha lasciato, ma io volto pagina”. Gli altri passi verranno da sé. Uno dopo l’altro.

Se desideri approfondire l’argomento ed avere tra le mani una strategia di riconquista ti consiglio la lettura del manuale Direzione Ritorno.

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*