Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Perché il tuo ex ti ha contattata all’improvviso?

Autore: Alessandro

Non è passato molto tempo dalla tua rottura con il tuo ex ragazzo. Tuttavia, è possibile anche che tu abbia capito che il modo migliore per tornare con lui è quello di seguire la regola del nessun contatto. Perciò, finora hai fatto tutto bene e hai evitato tutti i tipi di comunicazione e tutti gli incontri con il tuo ex, concentrandoti invece su te stessa e sulla tua vita. Ma improvvisamente si è fatto vivo. Ti ha contattata senza un apparente motivo. Il tuo cuore ha iniziato a battere molto velocemente e i palmi delle tue mani hanno cominciato a sudare.

Ma perché il tuo ex ti ha contattata all’improvviso?

Prima di proseguire nella lettura dell’articolo e prima di rispondere a qualsiasi messaggio che il tuo ex ti ha scritto è essenziale sapere le tue probabilità di riconquista.

Clicca qui per effettuare il test

Se le tue probabilità di riconquista sono maggiori del 50% allora continua a leggere il seguente articolo altrimenti clicca qui e parti dalle basi.

Tu sei molto tentata. Vuoi rispondere e dirgli che ti manca e che lo ami, ma sei bloccata e combattuta… La regola del nessun contatto può essere infranta in questi casi?

Prima di fare qualsiasi cosa, devi fare un passo indietro e capire perché il tuo ex fidanzato ti ha cercata. Se vi siete lasciati da poco, allora è importante che tu prenda questo episodio con un po’ di distacco: le tue emozioni dopo la rottura non si sono ancora ristabilite, ancora non sei totalmente lucida e, pertanto, potresti commettere degli errori che potrebbero farti star male e pentire in un secondo momento.

Perciò, analizziamo alcune ragioni per cui il tuo ex ragazzo potrebbe averti contattata. In seguito, ti darò alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a riflettere e a fare la scelta giusta.

Ha difficoltà a superare quello che è successo e ad andare avanti…

 il tuo ex ti ha contattata

Quando un tuo ex ti cerca senza un motivo apparente, potrebbe avere problemi a superare la rottura e ad andare avanti. È normale. Dal momento che non vi siete sentiti per un po’ di tempo, potrebbe aver capito cosa significa perderti e stare senza di te. Questo lo spaventa e sicuramente ha pensato che se non si rifà avanti, tu troverai un altro ragazzo.

In questi casi, il periodo di nessun contatto ha avuto successo: lui ha capito di aver commesso un errore e che la nuova ragazza con cui è uscito non è giusta per lui. Oppure ha deciso che non vuole uscire con un’altra perché vuole te…

Questo può succedere anche dopo una rottura causata da un tradimento del ragazzo. Infatti, lui potrebbe essere giunto alla conclusione che lasciarti è stato un grande errore da parte sua… A volte, dobbiamo perdere qualcuno per renderci conto di quanto sia importante per noi!

I ragazzi possono facilmente lasciarsi distrarre dalle donne e prendere decisioni sbagliate pensando con l’ormone invece che non con il cuore e la testa. Pertanto, non sarebbe la prima volta che un uomo rinuncia a una relazione stabile per andar dietro ad una ragazza attraente che ha appena incontrato. Poi, appena si rende conto di aver sbagliato, torna sui suoi passi…

Il tuo ex vuole veramente tornare insieme a te

Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui il tuo ex ti ha contattata all’improvviso: è ancora innamorato di te e vuole dare al vostro rapporto una seconda chance.

Naturalmente, in base alla sua personalità e alle cause della vostra rottura, potrebbe non essere così diretto e non dirti subito quali sono le sue intenzioni. Ad ogni modo, più avanti vedremo anche se e come rispondere in questi casi e come comportarsi.

Inoltre, devo sottolineare che un ex fidanzato che si preoccupa veramente di te e che vuole davvero tornare insieme è disposto a fare di tutto per risolvere i problemi di relazione e a fare sforzi costanti per mettere ogni cosa a posto e farti felice. Tuttavia, bisogna stare comunque sull’attenti quando un ex dichiara impulsivamente un amore senza fine! Meglio un ragazzo che comincia nuovamente a corteggiarti piuttosto che uno che insiste solo a parole… Ricordalo!

Il tuo ex non vuole perdere la sua amicizia con te

Alcuni dei miei amici sono rimasti in buoni rapporti con i loro ex. Sono amici. Semplice. Niente di più. Se lo vogliamo, è possibile. Quindi, non dovresti sorprenderti troppo se il tuo ex fidanzato volesse averti come amica anche se vi siete lasciati. Magari con te può parlare con tranquillità e riesce a dirti praticamente tutto e non vuole perdere questo tipo di rapporto.

Ovviamente, come avete notato entrambi, una relazione romantica potrebbe non funzionare tra voi, ma non è detto che la vostra amicizia debba scomparire a tutti i costi. Questo potrebbe essere difficile per te se sei ancora innamorata di lui ma, se persino tu pensi che possiate comunque continuare a parlarvi, perché perderti la possibilità di avere un buon amico?

Lui ha bisogno del tuo aiuto per qualcosa

Ciò è improbabile, ma non è impossibile. Forse ha bisogno di un favore da te. Ciò spiega perché il tuo ex ti ha contattata all’improvviso. In questo caso, la decisione spetta solamente a te: se non sei interessata a fargli favori o a dargli un aiuto particolare in qualcosa, ricordati comunque di dirlo con gentilezza.

il tuo ex ha bisogno del tuo aiuto

D’altra parte, se è passato molto tempo dall’ultima volta che hai parlato con il tuo ex, posso capire quanto tu possa essere stupita e, in un primo momento, potresti sentire come se il suono del telefono e il suo nome ti avessero solamente illusa. Pertanto, potresti esserci rimasta male, nello scoprire che ti ha contattata solo per un favore. Pensaci. Magari cambi idea.

Il tuo ex ragazzo ha improvvisamente pensato a te e voleva sapere come stai

È possibile anche questo. Potrebbe aver visto qualcosa, qualcuno o un luogo che lo ha portato a pensare a te. Quindi ha voluto contattarti per sapere come stai e cosa stai facendo.

Se il tuo ex ti ha contattato tramite un messaggio, potrebbe davvero solo desiderare di aver tue notizie, senza invadere i tuoi spazi. In ogni caso, sappi però che potrebbe essere persino solo una “scusa”, ma comunque non dovresti cercare di pensarci troppo: potresti illuderti e/o soffrire.

Con il tempo, se ti ricontatterà, scoprirai qual era il suo reale intento, se voleva sentirti e basta o se per caso era un tentativo di riavvicinamento… Il tempo ti dirà la verità. Quindi, non pensare troppo!!

Se non sai cosa rispondere ad un eventuale suo messaggio, ti consiglio la lettura del manuale SOS SMS EX.

Adesso è single e vuole rimettersi in contatto con te…

Un’altra possibile ragione per la quale il tuo ex ti ha contattata all’improvviso potrebbe essere che di recente è tornato single e sta cercando di riconnettersi con te. Ciò significa che ancora pensa a te e potrebbe voler provare prima a “testare” le acque per vedere se provi ancora dei sentimenti per lui.

Anche in questo caso, potrebbe essere sincero… oppure potrebbe solamente voler fare sesso con te! Lo so che non è il massimo, ma succede. Perciò, il consiglio è comunque quello di allontanarti immediatamente da lui: se avesse buone intenzioni, continuerebbe a corteggiarti seriamente, ma se invece volesse solo venire a letto con te… ti provocherà sporadicamente e poi alla fine smetterà. In poche parole, non preoccuparti: se è in buona fede, non lo perderai!

È infelice nel suo nuovo rapporto e cerca qualcuno con cui parlare

Pessimo, non è vero? Sì, soprattutto se lo ami ancora, ma purtroppo può accadere e, in realtà, potrebbe non essere una cosa così negativa.

A volte, i ragazzi preferiscono parlare con le loro ex quando hanno problemi con le loro relazioni attuali. Pertanto, dato che sei stata una persona molto vicina a lui, gli viene molto più facile aprirsi con te e parlarti dei suoi problemi.

Tuttavia, anche qui potrebbero esserci tre scenari differenti:

  • Vuole veramente solo parlare con te.
  • Vuole lasciarla e tornare con te (così sta cercando di capire se ha possibilità).
  • Una notte con la ex è sempre una cosa eccitante…

Insomma, il tuo ex ti ha contattata all’improvviso e potrebbe essere una cosa buona o negativa e la verità è che questo vale (purtroppo) per tutte le motivazioni che abbiamo visto.

Cosa dovresti fare allora?

Pensare con il cuore, ma anche con la mente. Se ti manda un messaggio, è importante non rispondere immediatamente. Se ti telefona, rispondi alla seconda chiamata (ma prima lascia squillare il cellulare un bel po’!) e poi, di qualunque cosa si tratti, dì che hai da fare, che ci penserai e che gli farai sapere.

ex ti ha contattata cosa dovresti fare

In entrambe le situazioni, cerca di capire cosa vuole e, in base a quello che sai di lui, a come vi siete lasciati, al suo carattere e a come si comportava con te quando stavate insieme, prova a comprendere se sta dicendo la verità, se è una scusa, se vuole solo il sesso o se è in buona fede.

Credimi, se è stato un bastardo o un bugiardo con te durante la relazione, non è cambiato improvvisamente e, anche se lo fosse davvero, sicuramente meriterebbe di patire un po’, di attendere e di essere lasciato sulle spine… Non credi? Dargliela subito vinta sarebbe troppo facile.

Pertanto, tutto dipende da te, dal suo carattere e dalla vostra relazione passata. Se tu lo ami ancora e pensi che lui sia sincero, riprendi i contatti.

Altrimenti, richiudili. La prossima volta, non risponderai. Oramai ha perso quel treno. Doveva pensarci prima!!

In pratica, se il tuo ex ti ha contattata all’improvviso devi certamente considerare le “due facce della medaglia”… Quello che ti sta chiedendo è la verità o è una scusa? Ci sono secondi fini buoni o cattivi? Analizza bene la situazione prima di agire e metti al primo posto te stessa: se hai di fronte una persona che non ti merita, pensare solo a quello che è meglio per te non sarà un delitto… ma sarà la scelta migliore che tu possa fare!

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*