Come tornare con un ex testardo… o con una ex testarda?

Autore: Alessandro

Una delle cose che sento dire più spesso dalla gente sui loro ex è “Il mio ex/La mia ex è veramente testardo/a… Quindi come posso tornarci insieme?”. Con questo presupposto, ho deciso di realizzare un post e di aiutarti ad affrontare questo grande problema così comune, spiegandoti come tornare con l’ex anche se si tratta di una persona estremamente cocciuta!! Ma innanzitutto, cerchiamo di capire un po’ che cosa significa avere un/una ex “testardo/a”…

Aspetta! Prima di iniziare la lettura di questo articolo è necessario conoscere le proprie probabilità di riconquista (ci metti meno di 2 minuti e puoi capire subito se hai speranze di ritornare con l’ex)

Clicca qui e fai il test

Quali sono i suoi tipici atteggiamenti?

In primis, è utile considerare che è una persona molto attaccata a ciò che dice: se prende una decisione su qualcosa, raramente cambierà idea. Sono quasi certo che se hai un/una ex testardo/a, avrai sentito almeno una di queste cose durante o subito dopo la rottura:

  • “Non esiste nulla che potrà farmi innamorare di nuovo
  • “Non c’è modo di tornare con te”
  • “Non ti amo più”
  • “Sono già andato/a avanti e non tornerò indietro”
  • “Non credo che ci sia più speranza per noi”

Naturalmente vi sono molte diverse varianti delle frasi elencate qui sopra, ma la chiave di base di ciò che il tuo ex o la tua ex sta cercando di dirti è che lui/lei non si rimetterà mai più con te. Dichiarazione drastica, eh? Eppure è così. Altrimenti non potresti dire di avere a che fare con una persona testarda…

Ma è vero quello che ti sta dicendo?

Come tornare con ex testardo ex testarda

Proviamo ad esaminare le sue frasi e atteggiamenti e a capire se il tuo ex vuole davvero dire quelle esatte parole che escono dalla sua bocca. Sono cose che sente e che pensa veramente oppure no? Per capire questo, voglio che tu torni con la mente nel passato, in un momento in cui ancora stavate insieme, preferibilmente verso l’inizio del rapporto. Lui/lei ti ha mai detto frasi come…

  • “Ti amerò sempre”
  • “Non posso vivere senza di te”
  • “Vorrei guardarti e stare con te tutto il giorno”
  • “Voglio stare con te per sempre”
  • “In te, ho finalmente trovato la mia anima gemella”
  • “Vorrei averti trovato prima”
  • “Ti voglio sposare”
  • “Voglio avere una famiglia con te”

… E fondamentalmente ci sono anche altre frasi che dichiarano la presenza di forti sentimenti nei tuoi confronti. Quasi sicuramente il tuo ex o la tua ex ti ha detto una o più di queste cose, almeno una volta e, se è così, allora sono probabilmente queste le frasi che ti danno speranza e che ti hanno portato/a a leggere questo post con l’intento di capire come tornare con un ex testardo… o con una ex testarda, non è vero?

Ma la domanda alla quale rispondere adesso è: se lui/lei ha dichiarato e professato il suo amore per te, allora come mai hanno cambiato idea se è una persona chiaramente cocciuta? Non è rimasta “ostinata” anche nel voler stare con te? Ecco la risposta: le persone cambiano le loro idee in base alle nuove esperienze che vivono.

Una nota importante da tenere a mente. Il tuo ex o la tua ex possono cambiare idea in base alle proprie esperienze però se tu vuoi riconquistare l’ex la prima cosa da fare è sicuramente capire se hai delle possibilità. Se vuoi scoprire fai questo quiz gratuito (impieghi meno di 2 minuti e ti può far risparmiare tanta sofferenza)

Lettura consigliata: Come riconquistare una ex oppure come riconquistare un ex

Tutti cambiamo idea, anche un ex testardo o una ex testarda

Le nuove esperienze che viviamo fanno la differenza. Infatti, se ci pensi bene, probabilmente anche tu hai cambiato idea molte volte prima d’ora. Sei mai andato/a in un centro commerciale con l’intenzione di non comprare nulla ma, alla fine, hai comprato qualcosa comunque? Hai mai affermato di voler fare un bel po’ di lavori domestici una volta tornato/a a casa, hai rimandato e hai preferito rilassarti sul divano? Hai mai detto a te stesso/a di voler iniziare una dieta o di andare in palestra e poi non l’hai mai fatto?

Se hai risposto sì o se ti sei trovato/a in situazioni similari, sei proprio come la maggior parte delle persone… questa è la natura umana! Noi tutti cambiamo idea a seconda delle nuove esperienze che viviamo. In ognuna delle situazioni precedenti, in realtà volevi fare davvero quelle cose che avevi pensato. Per esempio non avevi intenzione di acquistare qualche prodotto o abito al centro commerciale, ma all’improvviso c’è stato un qualcosa che ha attirato la tua attenzione… Questo ti ha fatto cambiare idea: è stata la nuova esperienza che non ti aspettavi e che ha modificato le tue precedenti intenzioni.

Ma perché ti sto dicendo questo se quello che vuoi tu è semplicemente capire come tornare con un ex testardo o con una ex testarda? Beh, ti ho fatto questa premessa ​​perché abbiamo a che fare con lo stesso processo decisionale anche quando si tratta di stare con una persona o meno! All’inizio lui/lei pensava che tu eri l’amore della sua vita, poi è successo qualcosa che l’ha portato/a a dire che non vuole più stare con te. Testardo o no, la maggior parte di noi è abbastanza sicura di quello che dice quando prende una decisione in base ad un avvenimento specifico o ad una esperienza vissuta. Pertanto anche lui/lei lo è quasi certamente.

Tuttavia, puoi influenzare la sua prossima decisione, creando un’altra esperienza… Ti torna il ragionamento, no? Possiamo dare il via allo stesso procedimento decisionale creando una nuova esperienza che porti il tuo ex o la tua ex a prendere una decisione positiva nei tuoi confronti.

E con questo intendo dire che tu puoi effettivamente attirarlo/la nuovamente verso di te! Ma come puoi fare?

Le 4 regole dell’attrazione per riconquistare un/una ex testardo/a

Se vuoi sapere come tornare con un ex testardo o con una ex testarda, devi sapere anche questo. Quindi ti chiedo: attualmente, qual è il tuo metodo per attirare l’ex? Dopo aver aiutato centinaia di persone a recuperare la loro relazione e a riconquistare il/la partner, posso dirti che non esistono mai due situazioni perfettamente uguali. Possono essere simili ma non uguali.

attrazione per riconquistare un ex testardo

Tuttavia, ciò che conta è che la psicologia umana “standard” che regola ogni rapporto è sempre la stessa, e grazie ad essa sono state riconosciute 4 principali e universali regole relative all’attrazione.

Sì, esatto: proprio come ci sono le regole per avere successo e i principi delle persone di successo, e magari anche le regole da rispettare per essere felici, ci sono persino dei principi di base anche per quanto riguarda l’attrazione e, naturalmente, essendo universali sono validi e funzionanti anche per coloro che desiderano tornare con un ex testardo o con una ex testarda. Ciò significa che, utilizzandoli, sarai in grado di riportare il tuo ex o la tua ex nella tua vita, pur se si tratta di una persona estremamente ostinata!

1 – Stare con te deve diventare un piacere

Tutti noi prendiamo le decisioni seguendo due strade: ottenere piacere o evitare il dolore. Perciò, questi sono i criteri di base con i quali decidiamo cosa fare. Di conseguenza, il motivo per cui il tuo ex o la tua ex è stato/a con te in primo luogo è perché collegava lo stare con te al piacere, alla gioia, al benessere e alla felicità. Queste sensazioni gli/le hanno fatto desiderare e decidere di stare con te.

Tutti cerchiamo la felicità nella vita… Ma adesso, lui/lei ti associa probabilmente alla tristezza, al dolore, alla rabbia e a tutti i cattivi sentimenti e ricordi della vostra rottura. Pertanto, dopo aver dato tempo e spazio a entrambi per riprendervi dalla rottura (nessun contatto per qualche settimana), dovrai fare di tutto per riavvicinarti in maniera amichevole e gentile (senza accennare al vostro passato) e far passare a lui/lei dei momenti piacevoli con te, come amici.

In questo modo, lo/a riporterai ad associare la tua immagine al piacere e felicità e, pian piano, potrà aumentare il desiderio di stare con te, proprio come è accaduto all’inizio della vostra storia.

2 – Stare con te non deve mai ricordargli/ricordarle il dolore

Naturalmente, se lui/lei ha bisogno di collegare alla tua immagine il piacere per desiderare di tornare con te, allora è ovvio che il pensiero del dolore, della sofferenza e della tristezza devono stare il più lontano possibile da voi. In caso contrario, tornare con l’ex testardo/a non sarà possibile!

L’unico motivo per cui non riesce a pensare di tornare con te è perché adesso associa la tua immagine al dolore della rottura e magari alla delusione, che si trasformano in una forte paura di soffrire di nuovo… Probabilmente pensa che se tornaste insieme ci sarebbero state troppe lotte, argomenti, litigi e conflitti nel rapporto.

Dimostra che non è così, facendo in modo che stia bene con te, persino in amicizia, e che insieme potete ancora emozionarvi.

3 –  Devi capire i “punti di attrazione” dell’ex

Se desideri avere una nuova relazione con l’ex, sappi che è certamente necessario sapere che cosa hai fatto all’inizio per farlo/a innamorare di te.

  • Gli/le piaceva una certa tua caratteristica?
  • Amava il tuo atteggiamento felice, positivo e sempre sorridente?
  • C’era qualcosa che facevi in particolare per lui/lei e che poi non hai fatto più?

Capire cosa ha permesso all’ex di innamorarsi di te la prima volta, ti permetterà di “limare e lucidare” quelle specifiche qualità e/o modi di fare e usarli come armi di seduzione…

4 – Devi far sì che abbia una percezione positiva di te

Una volta che hai fatto di tutto per regalare un gran piacere di star con te e dissociare la tua immagine dal dolore, potrai ricostruire l’attrazione al meglio usando quelle piccole cose che hanno già fatto innamorare lui/lei una volta. A questo punto, dovrai aiutare l’ex a percepirti sempre più in modo positivo. La base per costruire una buona percezione è dentro di te.

 un ex testardo cosa devo fare

Ti consiglio di pensare ai motivi della rottura, ai tuoi errori e agli atteggiamenti sbagliati che hai avuto. Se magari hai un modo sbagliato di rapportarti con il/la partner, la mentalità chiusa, sei troppo geloso/a… Puoi lavorare su queste cose e diventare una persona migliore per te e per l’ex che, ovviamente, percepirà il tuo positivo cambiamento e otterrà la conferma finale di cui ha bisogno per classificare questa esperienza post-rottura come un input per prendere altre nuove e POSITIVE decisioni…

Con questi 4 principi/regole di attrazione, avrai sicuramente una buona occasione per creare un’esperienza capace di far cambiare idea a lui/lei, permettendoti persino di tornare con l’ex più testardo/a esistente al mondo!

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*