Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Come riconquistare un ragazzo? Ecco un metodo testato per riconquistarlo

Autore: Alessandro

Come riconquistare un ragazzo? Questa è una delle guide che ho voluto da sempre scrivere per aiutare tutte le mie lettrici. Ti insegnerà a riconquistare il tuo ragazzo dopo la rottura. All’interno di questa guida, approfondiremo le seguenti aree:

Prima di iniziare però devi sapere una cosa, le tecniche e le strategie che trovi all’interno di questo articolo solo valide solo ed esclusivamente se hai almeno il 50% di probabilità di riconquistare il tuo ex. Se ancora non sai le tue probabilità di riconquista clicca qui e fai il quiz

Clicca qui e inizia il quiz

Ora possiamo iniziare 🙂

Cosa potrebbe compromettere le tue possibilità di riconquistare un ragazzo e riportarlo da te?

Se stai commettendo i seguenti errori quando si tratta di riconquistare un ragazzo, devi sapere che lo stai solamente spingendo più lontano da te

Lo hai per caso supplicato di tornare insieme a te? Gli hai chiesto più volte di non lasciarti? Ricorda che sicuramente è passato un po’ di tempo tra il momento in cui ha pensato di volerti lasciare e quello in cui lo ha fatto davvero. Quindi, vederti piangere e pregare adesso potrebbe farlo sentire in colpa per la decisione, ma non per questo cambierà idea.

Come riconquistare un ragazzo

Il tuo comportamento potrà farti apparire bisognosa ed emotivamente instabile, che sono due cose poco attraenti agli occhi del tuo ex. Il risultato? Scapperà ancor più lontano da te oppure deciderà di tornare con te perché gli fai pena o per il suo senso di colpa, ma durerà poco. Evita tutto questo, in quanto non ti darà quello che desideri davvero.

Lo hai per caso chiamato in continuazione? Lo hai tempestato di messaggi? È molto comune bombardare l’ex fidanzato con messaggi o telefonate dopo la rottura. Si tratta di un disperato tentativo di mantenere ciò che si è appena perso. Se stai cercando di ricevere risposte dal tuo ex o di convincerlo a dare alla relazione una seconda possibilità, la verità è che non farai altro che farlo sentire molto irritato. Alla fine smetterà di risponderti oppure ti bloccherà.

Un altro errore che non ti permetterà di riconquistare un ragazzo consiste nell’invio di regali carini o costosi. Pensando di sorprenderlo e renderlo felice come se foste ancora una coppia, rischierai invece di metterlo a disagio! Potresti anche stalkerizzarlo, incontrarlo sempre casualmente, insistere, mostrare che sei ossessionata da lui, ubriacarti e chiamarlo alle due di notte piangendo disperata… Questi sono tutti errori da non commettere se vuoi riconquistare il tuo ex.

Se vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista in modo da sapere se hai speranza di riconquistarlo clicca qui e fai il quiz gratuito (ci impieghi meno di 2 minuti).

Clicca qui e scopri le tue probabilità di riconquista

Allora cosa devi fare per capire come riconquistare un ragazzo? Devi innanzitutto capire perché non ha funzionato

Il primo passo per capire come riconquistare un ragazzo è analizzare i motivi della vostra rottura e capire ESATTAMENTE perché ti ha lasciata o perché avete deciso di chiudere la vostra relazione. Questo è importante perché ti aiuta ad avere un’idea migliore su ciò che servirà per far funzionare la vostra relazione la prossima volta.

Magari il tuo ex fidanzato non era più attratto da te, si è improvvisamente annoiato, si è dovuto allontanare da te per qualche motivo, ha paura dei rapporti seri, ha incontrato un’altra ragazza, vuole tornare single… Ci possono essere tanti motivi per i quali la vostra relazione è andata sempre peggio. L’attrazione può sfumare nel tempo a causa della maggiore familiarità e prevedibilità, e possono succedere molte cose o presentarsi dei cambiamenti.

Ecco perché è importante fare uno sforzo consapevole per mantenere viva la scintilla iniettando novità ed eccitazione nel rapporto, ascoltando il partner e cercando sempre di conoscere e soddisfare le sue esigenze. Ad ogni modo, ciò che ti serve adesso è capire esattamente cosa è andato storto, in modo tale da capire se c’è qualcosa in cui devi migliorare, se devi chiedere scusa, quali errori hai commesso e quali sono i problemi da risolvere. Anche questa è un’ottima mossa per capire come riconquistare un ragazzo e, una volta che sarai sulla buona strada, saprai come fare buon uso di quello che hai dedotto dall’analisi della tua relazione.

È una buona idea tornare con il tuo ex fidanzato?

Quali sono le tue motivazioni? Prima di dirti come fare, desidero che tu sia fermamente convinta di quello che stai per fare. Vuoi davvero riconquistare il tuo ragazzo? Ne vale la pena (se vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista fai questo test gratuitamente). Se senti che ti manca, che lo ami e che non vedi l’ora di tornare con lui, allora è la scelta giusta. Tuttavia, ti suggerisco di aspettare 30 giorni dalla vostra rottura. In questo periodo, non cercarlo e cerca di concentrarti su te stessa, sul tuo aspetto, sul tuo benessere, sul tuo look, sulla tua felicità e su qualunque attività ti faccia star bene.

buona idea tornare con il tuo ex fidanzato

Dopo questo periodo di separazione, se avrai fatto quello che ti ho appena consigliato, ti sentirai più soddisfatta e sicura di te, più felice e serena. Questo è lo stato d’animo e mentale giusto per ricostruire l’attrazione con il tuo ex. Se a questo punto sarai ancora sicura di volerlo riconquistare, allora sarà davvero il momento giusto per agire.

So che pensi che questo periodo di lontananza potrà… allontanarlo ancor più da te. Ma non è così. È stato dimostrato più volte che invece funziona e che si tratta di quel che serve per entrambi. Avrete avuto modo di riflettere, di sbollire la rabbia e di allontanare la tristezza. In più, lui avrà iniziato a sentire la tua mancanza e, probabilmente, anche ad avere la paura di averti persa davvero…

Tutto questo può fare miracoli. Inoltre, non avendoti vista né sentita da un po’, si renderà conto dei cambiamenti che hai fatto lavorando su di te. La tua felicità e positività saranno contagiosi, lo attireranno come una calamita e ti daranno molte più possibilità di riconquistarlo. Avrai anche il controllo delle tue emozioni, che sono quelle che ci fanno fare quegli errori madornali di cui ti ho parlato all’inizio e, pertanto, le tue opportunità di tornare con lui saranno finalmente salite alle stelle! Credimi, funzionerà!

Ovviamente, se è già da un po’ di tempo che non vi sentite, non sarà necessario aspettare un mese, ma potrai comunque iniziare a fare le cose che ti ho consigliato e vedrai che andrà alla grande! Questa era la regola del nessun contatto che, naturalmente, in alcuni casi può essere limitata. Ad esempio, se lavorate insieme o se per qualche motivo di forza maggiore lo devi vedere e parlarci, puoi comunque applicare la regola del nessun contatto. Come?

È semplice, dovresti limitare al minimo le vostre conversazioni, essere cortese e amichevole. Nel frattempo, dovrai comunque lavorare su te stessa e mostrarti sempre felice e soddisfatta della tua vita. In questo modo, emanerai una luce che non potrà fare a meno di notare. Vedrà la differenza tra la nuova versione di te e la persona che ha lasciato. Se ne pentirà… te lo assicuro!

Ma come puoi parlare con l’ex nel modo giusto e al fine di ottenere un riavvicinamento?

parlare con ex nel modo giusto per ottenere un riavvicinamento

In gran parte ti ho già risposto: il segreto è essere amichevole (stai attenta però a non cadere nella zona amicizia). Evita litigi e rendi ogni vostra interazione (durante il periodo di nessun contatto – limitato – e anche dopo) piacevole, leggera e spensierata. Questo lo porterà a collegare la tua presenza al piacere e non più al dolore della rottura e/o ai brutti momenti dell’ultimo periodo della vostra relazione. In questo modo, lo attirerai sempre più verso di te e potrai riconquistare il tuo ex fidanzato senza troppa fatica, se invece lui è attualmente già fidanzato con un’altra donna all’interno di questo articolo trovi una strategia per riconquistarlo.

Non ci credi? Beh, questo è il tuo percorso e provarlo è la soluzione giusta. Sicuramente, non hai nulla da perdere… ma tanto da guadagnare. Tutto questo ti permetterà di riconquistare il tuo ragazzo e di vivere con lui una relazione ancor più bella della prima volta. Tantissime donne ci sono riuscite, facendo esattamente quello che ti ho detto. Quindi cosa stai aspettando? Potrai farcela anche tu e sarai più felice di quello che avresti potuto immaginare… Aspetto tue notizie!

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Leggi i commenti su “Come riconquistare un ragazzo? Ecco un metodo testato per riconquistarlo
  1. Luisa ha detto:

    Salve, sto pensando di contattare nuovamente il mio ex, forse mercoledì prossimo. Da quando mi ha risposto con un SMS del tipo:”Non credo sia una buona idea stare con te”
    Sto cercando di trovare un modo per affrontarlo con un nuovo atteggiamento, massaggiando con lui in un modo più leggero. Ho già parlato con lui di sport e lui risponde bene, quindi forse potrei proporre un appuntamento con una scusa di allenarci insieme? Ma sono così preoccupata che si arrabbierà con me e mi bloccherà …
    Grazie

    • Sandy ha detto:

      Ciao Luisa,
      grazi per esserti rivolta a noi.
      La cosa miglior sarebbe creare un periodo di distacco in cui non ci messaggi per niente. Quello fra di voi che ha deciso di non continuare è stato lui e per cambiare idea non può continuare ad averti sempre presente nella sua vita, ha bisogno prima di dimenticare le cose negative pronti nel vostro rapporto e in seguito, rimpiazzarle con nuovi bei ricordi. Quindi passa qualche settimana senza sentirlo e solo dopo inizia a conversare con lui di cose leggere che non diano luogo a discussioni.
      Quando sarte riusciti a parlare a distanza senza alcun problema per più volte e sarà passato abbastanza tempo da quando ti ha lasciata, allora potrai proporre un incontro, utilizzando qualsiasi scusa.
      Fare tutto questo troppo presto potrebbe rovinare ogni chance di riavvicinamento.

      Ti consiglio la lettura di questi articoli:
      https://direzioneritorno.it/come-riconquistare-un-ex-5611
      https://direzioneritorno.it/regola-del-nessun-contatto-11219
      https://direzioneritorno.it/soffrire-per-amore-11099

      Il team Direzione Ritorno

  2. Paola ha detto:

    Sembrerà assurdo ma mi ha SCRITTO LUI oggi per farmi gli auguri di Pasqua… Ora stiamo parlando e scherzando tranquillamente in chat. Non mi sembra vero, sono felice! Adesso, devo solo regolarmi con quanta frequenza scrivere in questi giorni ma soprattutto, chiedergli un secondo appuntamento? cosa mi consigli? Sento che ci siamo, il tuo libro mi ha aiutato a arrivare fin qua, ma adesso non mi basta, mi sento cosi vicina a riaverlo, ma non voglio illudermi, non voglio sbagliare, aspetto i tuoi consigli, grazie

  3. Lele ha detto:

    Salve Alessandro, ho letto l’articolo e anche il libro e vi faccio i miei complimenti, io ho già fatto un percorso di questo tipo, compreso di coach!
    Facendo questo percorso sono riuscita a riconquistare il mia ex, ma dopo un anno, abbiamo deciso di troncare di nuovo… lui iniziava ad avere sempre scuse… non faccievamo piu l’amore,.. ecc ecc…,io le ho detto che a me questa situazione non andava bene e ho deciso di troncare la relazione! Lui si è molto incazzato ha iniziato a scrivermi sms, chiamate a non finire ma io ho ignorato tutto! Lui una uomo molto instabile! Non sa, quello che vuole….
    Sinceramente provo molto amore per lui ad oggi forse mi sono pentita di aver troncato ma non potevo andare avanti con una relazione del genere…..
    Adesso sono 15 giorni che non ci sentiamo e vediamo! Poso usare la stessa strateggia della prima volta?

    • Sandy ha detto:

      Ciao Lele,
      grazie per esserti rivolta a noi con i tuoi dubbi.
      Prima di tutto rifletti su quanto davvero varrebbe la pena tornare con lui e quanto lui potrà essere cambiato nel frattempo, perché se poi ritornerete assieme per lasciarvi poco dopo per gli stessi motivi di prima, sarà molto più difficile tornar assieme una terza volta e in armonia.
      Dici che lui è instabile, quindi forse è bene che pure lui sia messo davanti ai suoi errori, attendi più tempo, lascia che passi delle settimane senza farti sentire.
      Approfitta di questo tipo per riflettere su quanto valga la pena riprenderlo e se ne sarai certa, allora fatti sentir in seguito ponendo delle condizioni. Poi potrai usare la stessa strategia della prima volta, ma non sarà necessaria perché lui è quello che vuole tornare con te e ch ha bisogno di farsi perdonar tu sei quella che ha troncato merita delle dimostrazioni per tornare indietro.

      Ti consiglio la lettura di questi articoli per approfondire:
      https://direzioneritorno.it/come-riconquistare-un-ragazzo-11030
      https://direzioneritorno.it/come-riconquistare-un-ex-5611
      Buona fortuna!

      Il team Direzione Ritorno

  4. Flavia ha detto:

    Ciao sono Flavia, piacere.
    Il mio ex mi ha lasciata perchè dice di non provare più nulla per me. Ho letto i libri sull’argomento, ho scritto la lettera per lui che ha apprezzato molto, ho effettuato dei cambiamenti su me stessa e infine siamo usciti una sera. Sono stata il più tranquilla possibile, abbiamo riso molto e anche ricordato momento di quando stavamo insieme, non ho assolutamente preso il discorso della nostra rottura e non lo ha fatto neanche lui. Ci sono stati anche piccoli contatti da parte di entrambi. Ma dopo questa uscita io non so più come comportarmi, devo aspettare una mossa da parte sua oppure devo continuare a essere io a cercarlo? E in caso ci sono tempi giusti per poterlo contattare di nuovo??
    Ho paura di sbagliare adesso e rovinare tutto.
    Spero in una vostra risposta

    Flavia

    • Anna ha detto:

      Ciao Flavia,

      Prima di tutto complimenti, vedo che hai studiato bene i nostri libri e sei andata alla grande! Sicuramente sono tutti segni buoni e non mi preoccuperei tropo nel tuo caso, basta solo che non lo cerchi tropo per non sembrare bisognosa. Segui la tempistica che trovi nel libro, per non cercarlo tropo, ma in generale se l’appuntamento e’ andato cosi bene e e’ passata più di una settimana, puoi contattarlo anche tu. Brava, continua cosi!

      Buona fortuna!
      Torna a trovarci e raccontarci di te

      Il team Direzione Ritorno

  5. Paola ha detto:

    Ciao Alessandro è con grande piacere che ti scrivo questa email per ringraziarti…. Finalmente Dario è tornato da me lunedì è stata una bellissima sorpresa che non aspettavo più…. mi chiama ogni sera e se non ci sono inconvenienti sabato sera festeggeremo il mio compleanno solo noi due mi ha già detto di si. Grazie x i tuoi preziosi consigli e terrò il tuo ebuk come una reliquia perché mi ha veramente dato dei validi aiuti. Graxie di cuore. Se si ama veramente una persona si è disposti a tutto pur di riaverla. Io ho seguito i tuoi consigli …certo non è stato facile ma ce l ho fatta. Un abbraccio😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*