Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Riconquistare una ex dopo mesi? Si è possibile. Ecco Cosa devi Fare

Autore: Alessandro

Riconquistare una ex dopo mesi è possibile?

Se tu e la tua ex siete stati separati per un po’, allora hai bisogno di una strategia completamente diversa per riportarla nella tua vita. Molto probabilmente, sono cambiate molte cose e anche voi potreste essere cambiati. Perciò, se vuoi sapere come riconquistare una ex dopo mesi, hai prima bisogno di analizzare la situazione.

Per prima cosa devi scoprire le tue probabilità di riconquista mediante questo quiz, grazie a questo quiz hai la possibilità di capire se riuscirai a riconquistare la tua ex dopo diversi mesi.

Clicca qui e scoprire le tue probabilità di riconquista

Magari entrambi avete frequentato altre persone, dormito con altre persone. Forse siete rimasti in contatto per un po’ o forse no. Lei potrebbe essere andata avanti con la sua vita e potrebbe anche avere una nuova relazione. Tutti questi fattori influenzeranno la tua strategia per riportarla nella tua vita, è ovvio. Quindi, soprattutto se la situazione attuale è complicata, prima è necessario capire perché desideri tornare insieme a lei.

Riconquistare una ex dopo mesi? Quali sono le tue motivazioni?

È passato del tempo e improvvisamente hai deciso che lei era la persona giusta per te. Cos’è successo? Perché il tuo parere riguardo la vostra separazione è cambiato? Sei sicuro che tornare con lei è quello che vuoi veramente? …O forse non sei mai andato avanti? Non hai mai fatto alcun sforzo per andare avanti con la tua vita e dentro di te sei ancora rimasto al giorno della vostra rottura?

Riconquistare una ex dopo mesi

Se è così, ti consiglio vivamente di fare qualche sforzo per VIVERE la tua vita prima di tentare di riconquistarla. A volte, un’ossessione può continuare per anni, ma questo accade solamente se non facciamo nulla per cambiare le cose.

Ad ogni modo, sappi anche che NON dovresti provare a riconquistarla se…

  • Avete litigato così tante volte che non ti ricordi neanche i momenti più belli o non pensi che le cose potranno tornare come agli inizi.
  • Uno dei due ha tradito l’altro. Pensi che le cose siano cambiate, ma la verità è il tradimento molte volte parla chiaro e ci racconta esattamente quali sono i problemi (forse irrisolvibili) di un rapporto. Ci dice inoltre che, probabilmente, i sentimenti che tenevano unita la coppia non erano così forti.
  • Vi siete lasciati perché uno dei due voleva stare con un’altra persona.

D’altra parte ci sono anche quei casi in cui ci rendiamo conto che, pur essendo andati avanti con la nostra vita, con quella persona c’era qualcosa di speciale… che non ci permette di innamorarci di un’altra persona. Se questo è il tuo caso, allora ti do la mia “benedizione”. Impegnati adesso e fai di tutto per riconquistare la tua ex dopo mesi!

Riconquistare una ex dopo mesi cosa fare nella pratica?

Come ti ho detto, prima analizza bene la situazione prima di decidere se ha senso riconquistare la tua ex.

È forse troppo tardi per riportare la tua ex nella tua vita? Se ti rendi conto che per esempio che lei è davvero felice con un altro uomo, allora forse è giusto lasciarla in pace. Non è corretto destabilizzare la sua vita e magari crearle problemi se lei è veramente felice con l’attuale partner, non credi? Se invece è single o scopri tramite amici comuni che il suo attuale rapporto non è poi così bello, allora fatti avanti, però mi raccomando prima di iniziare a fare qualsiasi cosa è importante scoprire le tue probabilità di riconquista mediante questo quiz (impieghi meno di 2 minuti per effettuarlo).

Se il tuo rapporto con lei è stato veramente buono, certamente quando la ricontatterai sarà felice di sentirti. In caso contrario, dovrai puntare su un messaggio che possa farla sorridere, magari dicendole che ti sei ricordato di una bella esperienza fatta con lei, potrai farle ricordare quel momento così emozionante e iniziare una buona conversazione con lei (qui puoi trovare diversi esempi di messaggi da inviare)

Generalmente, la “scusa” del ricordo funziona sempre per attaccare bottone con l’ex e permette di ricominciare a comunicare in maniera amichevole e leggera: proprio quello che ci vuole per ricostruire l’attrazione.

Devi cominciare con un messaggio che dimostra che non l’hai dimenticata, per poi arrivare a quel tipo di relazione che si ha con un migliore amico e non con un ex fidanzato. Da cosa nasce cosa e vedrai che dopo qualche settimana di messaggi (se non prima), potrai chiederle di vedervi per un caffè. Se lei accetta, puoi considerarlo come un appuntamento… sarai già a metà dell’opera!

Divertiti a quell’appuntamento, raccontale della tua vita e mostrale quanto sei cambiato nell’ultimo periodo. Sei più sicuro di te, più felice, più soddisfatto della tua vita, più impegnato… queste sono tutte cose davvero attraenti per una ex!

Riconquistare una ex dopo mesi cosa fare nella pratica

Non parlare del passato, se non dei bei ricordi, e cerca di fare in modo che ogni vostro incontro sia piacevole. Motivala, incoraggiala, sostienila, ascoltala… Proprio come farebbe un vero amico e come dovrebbe fare ogni uomo con la sua donna.

Lei si accorgerà di tutto questo e noterà numerosi cambiamenti in te, anche perché non vedendoti da un po’ sembrerà tutto ancor più emozionante. Pertanto, queste novità contribuiranno a ricostruire l’attrazione che tu avrai già creato con il tuo modo di fare amichevole e grazie alle interazioni piacevoli che hai ricreato da quando ti sei riavvicinato a lei.

Da qui, la riconnessione con lei sarà quasi una passeggiata e ti accorgerai che, con questi metodi, riconquistare una ex dopo mesi non sembrerà più così difficile. Infatti, tu non devi provarci con lei: devi assicurarti di non forzare nulla e lasciare che tutto si evolva naturalmente.

Lascia che le cose vadano più lentamente possibile. Diciamo che aspetti che sia lei ad avere l’idea di tornare insieme oppure che semplicemente scatti il bacio e ricominci tutto da lì.

Se invece durante i primi appuntamenti la vedi molto indecisa allora segui queste linee guida.

Attenzione: Se vuoi leggere una strategia completa per riconquistare una ex, ti consiglio di dare un’occhiata a questo articolo.

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*