Come Riconquistare una Ex Che ha un Altro e Far in modo che l’ex Chiuda la Sua Nuova Relazione e torni da te?

Come riconquistare una ex che ha con un altro?

Vuoi che l’ex torni da te, ma c’è un problema… è già in un altro rapporto e sembra che, ogni giorno che passa, la loro relazione diventi più forte.

Nonostante questo, desideri ancora tornare con lei. Hai persino provato a fare di tutto e di più, ma non funziona. Ti senti perso e confuso. Se la tua ex è immediatamente saltata in un altro rapporto dopo la rottura, potresti anche essere arrabbiato perché nella tua mente, sospetti che lei aveva il piede in due scarpe già negli ultimi tempi che stava con te.

Quindi, come puoi fare in modo che l’ex chiuda la sua nuova relazione e torni da te? Come puoi riconquistare una ex che ha un altro?

Attenzione: Prima di capire come devi muoverti e cosa devi fare per poter riallacciare il tuo rapporto è indispensabile scoprire le proprie probabilità di riconquista mediante questo quiz.

Clicca qui e scopri le tue probabilità di riconquista.

Potresti chiederti se è troppo tardi… Sono qui per farti sapere che c’è sicuramente un’altra opportunità: basta fare le mosse giuste, ma in questo momento c’è solo un grosso problema…

Come riconquistare una ex che ha un altro, mettiti in testa che stai sbagliando tutto!

Quando si desidera tornare con l’ex, bisogna prestare attenzione a ciò che facciamo. Tuttavia, in questo momento le probabilità che stai facendo tantissime cose sbagliate sono elevate! No, non ti offendere. Non è colpa tua. Sono le emozioni che ci portano a sbagliare e ad allontanare la persona che desideriamo invece che avvicinarla nuovamente a noi.

Come Riconquistare una Ex Che ha un Altro

Lo facciamo tutti, se non prestiamo attenzione a ciò che facciamo e se non lasciamo un po’ di spazio alla razionalità. Perciò, quasi certamente non hai pensato a tenere sotto controllo le tue emozioni. Quindi, cosa potresti aver combinato? Ecco le cose che non dovresti fare…

Le chiedi costantemente della sua nuova relazione?

Se lo fai, sappi che ogni volta che accade, non solo annoi la tua ex e la infastidisci, ma mostri che sei molto bisognoso e disperato. Questo è un male perché permetterà all’ex di convincersi che la rottura con te è stata la cosa giusta da fare.

Lo stesso, o forse peggio, accade quando si va direttamente dalla nuova fiamma a chiedere della tua ex. Questo non migliora affatto la tua situazione e non ti aiuta di certo a incrementare le tue possibilità di mettere le cose a posto.

In realtà, potrebbe rendere le cose ancor più difficili, in quanto lei potrebbe sentirsi persino più arrabbiata con te e propensa ad andare avanti con la sua nuova relazione. Perciò, se non vuoi mettere fine alle tue opportunità di riconquista, evita assolutamente di fare questo errore!

Lettura consigliata: Come riconquistare una ex

Controlli con assiduità i social per sapere cosa stanno facendo?

Per caso non ti perdi neanche un aggiornamento su entrambi? Sei sempre sui loro profili e controlli ogni mi piace e commento? Magari ingrandisci ogni foto? Conosco molte persone che avevano il vizio di farlo… ma le ho fatte smettere ed è andata molto meglio. Sono sicuro che questo non ti aiuta a capire come riconquistare una ex che sta con un altro ma solo peggiorerà il tuo stato emotivo. Tuttavia, so anche che la tentazione è troppo forte e che tu vuoi solo “vedere” ciò che fanno, persino al fine di valutare le tue reali possibilità di tornare con l’ex.

Ma lascia che ti dica che ti fai solamente del male e che non c’è alcun motivo per farlo perché, mentre ci potrebbero essere alti e bassi in questa nuova relazione, quasi certamente i bassi non li vedrai.

Non li mostreranno.

Pubblicheranno solamente il bello.

Quindi, potresti solamente far crollare le tue speranze senza un reale motivo. Infatti, uno stato di pura felicità sui social da parte dell’ex non significa che le opportunità di tornare con lei siano cambiate.

Pertanto, piuttosto che trascorrere il tempo a controllare i social media, prova a trascorrere quel tempo a lavorare su di te e a prepararti ad essere pronto quando la tua occasione di riprenderti ciò che hai perso arriverà.

Posso assicurarti che se fai le cose giuste, la situazione si ribalterà presto a tuo favore.

Nel tuo caso ti consiglio di applicare le tecniche di riconquista: Il Tango Comunicante, Il Doppio Taglio, Il Diamante Luccicante, Crea Nuove Avventure Dai Vecchi Desideri, La Freccia Con Il Fiocco del manuale Direzione Ritorno

Hai detto più volte all’ex che il nuovo amante non va bene per lei?

Non c’è ragione di fare neanche questo.

Infatti, quando si tratta di sentimenti, non si può ragionare con qualcuno che non vuole stare con te, neanche se si è convinti che si tratta solamente di un allontanamento momentaneo o che non doveva accadere.

Per esempio, immagina che qualcuno per cui non provi niente viene a te e ti dice “Ehi dovresti stare con me, perché solo io posso darti tutto quello di cui hai bisogno…“. Di certo non ti butteresti tra le sue braccia! Pensa poi se vi siete lasciati da poco e provi ancora un po’ di rancore o ce l’hai con questa persona per quello che è successo. Sicuramente non ascolteresti le sue parole e, se insistesse, faresti di tutto per allontanarti.

Quindi mettiti nei suoi panni… non è il momento né il caso di dire che la sua nuova relazione non va bene o non funzionerà…

Le darai solo un incentivo in più per dimostrarti il contrario e, di certo, tu non vuoi spingerla ancor più verso la sua nuova fiamma, non è vero??

Se vuoi fare in modo che l’ex chiuda la sua nuova relazione e torni da te, devi fare tutt’altro: devi ricostruire l’attrazione tra voi, non perdere tempo a dare giudizi che non otterranno il riscontro che cerchi.

Mi raccomando se hai già commesso questo errore devi sapere subito se hai speranze di riconquistare l’ex o no, per farlo puoi fare questo quiz gratuito per scoprire le tue reali probabilità di riconquista.

Clicca qui e scopri le tue probabilità di riconquista.

Ti sei arrabbiato per questa nuova relazione e hai accusato l’ex di averti tradito mentre stavate ancora insieme?

riconquistare la ex che ha un altro

Anche questo non è di certo un buon modo per riconquistare una ex che ti ha lasciato per un altro. Potrà ignorarti e persino bloccarti, ma anche sentirsi offesa se quello che hai detto non è vero.

Certo, nessuno ti vieta di domandare, ma accusare è sbagliato. Anche perché avresti avuto modo di accorgerti di un tradimento, non credi? I segnali ci saranno stati e, se non li hai visti, potrai certamente analizzare l’ultimo periodo della tua relazione e capirlo, ma non lanciare accuse infondate se desideri che lei torni da te.

Non c’è alcuna utilità nel farlo.

Staresti ancora più male e finirete per allontanarvi definitivamente e se era questo che volevi, sicuramente non eri qui a leggere. Lo so! Far sentire in colpa una persona, soprattutto quando sei in errore, non è per niente un buon modo per aumentare le tue possibilità di riconciliazione. L’amore non può nascere o rinascere grazie al senso di colpa o ad altre emozioni negative: servono solamente emozioni positive.

I 4 passi per rimetterti con l’ex se attualmente sta con un altro (o si vede con un altro)

Una volta appurato cosa non devi fare, direi che è il momento di passare a fare ciò che è giusto, ovvero ad usare le tecniche e i metodi che potranno aiutarti a far sì che l’ex chiuda la sua nuova relazione e torni da te.

4 passi per riconquistare la ex che ha un altro

Il primo passo è molto semplice: devi essere amichevole (senza finire però nella zona amico). La prima cosa che devi fare è dare amicizia all’ex. So che sembra controproducente, ma in realtà non lo è e c’è una ragione. Essendo amici, potrete comunicare ogni volta che vorrai.

Essendo in contatto con lei, stai effettivamente mettendo “un piede” nella vita dell’ex, evitando che ti vengano chiuse tutte le porte (se ti blocca o ti ignora sei spacciato!).

Facendo così, avrai modo di entrare nel suo cuore lentamente e senza che se ne accorga, non opporrà resistenza e avverrà tutto in maniera molto più naturale spontanea.

Il secondo passo consiste nel lasciare che l’ex pensi che non provi più nulla per lei.

Vuoi un rapporto totalmente amichevole e platonico. Questo è molto importante in quanto sei in una posizione piuttosto delicata: se la sua nuova fiamma scoprisse che c’è ancora qualcosa, ti metterebbe i bastoni fra le ruote, ma siccome sono ancora agli inizi e tu dimostri solamente amicizia, lui non potrà mettere bocca nel vostro rapporto.

Pertanto, non uscire dalla tua posizione di vantaggio: una volta che sarete amici, non lasciar trapelare i tuoi sentimenti o altrimenti ti ritroverai di nuovo di fronte a un muro e la distanza tra voi crescerà di nuovo.

Questo non è sicuramente quello che vuoi vedere accadere.

Il terzo passo è mantenere le cose in questo modo per un po’. Inizialmente, potrai starci male in quanto, fidandosi di te, potrebbe venire a raccontarti dei suoi problemi di relazione. A questo punto, probabilmente, sentirai dentro di te un mix quasi incomprensibile di felicità e tristezza: sei felice perché hanno problemi, ma sei triste perché effettivamente ti sta chiedendo un consiglio a riguardo.

In situazioni come questa, devi essere molto forte. Non potrai mostrare segni di debolezza e cedere alle tue emozioni dicendo all’ex che provi ancora hai sentimenti per lei. Tuttavia, tieni bene a mente questi problemi e tutti i difetti della nuova fiamma. Usali a tuo favore per prepararti a dare alla tua ex esattamente quello che desidera e, nel frattempo, vai al passo successivo…

Se con lei ha dei problemi, con te deve star bene. Dev’essere piacevole star con te e non deve più pensare al dolore o alla rabbia collegati alla vostra rottura. Per far questo devi ovviamente continuare a mantenere il vostro rapporto leggero, amichevole e divertente.

Se riesci, sorprendila con gite e uscite molto particolari, al luna park o in un bosco, allo zoo o in un luogo davvero spensierato. In questo modo, si sentirà spinta nuovamente verso di te e l’attrazione si inizierà a ricostruire pian piano.

riconquistare la ex che ha un altro

Noi esseri umani prendiamo le nostre decisioni pensando a cosa ci fa star bene e a cosa ci fa star male. Se con la nuova fiamma ha dei problemi e con te no, verso chi credi che vorrà andare?

Giusto. Verso di te.

Naturalmente, non sarà possibile farcela subito o organizzare al più presto queste uscite, ma non appena ci riuscirai sarai davvero già a metà dell’opera! Se vuoi fare in modo che l’ex chiuda la sua nuova relazione e torni da te, questi sono decisamente i passi da compiere.

Pertanto, metti da parte gli errori, tieni a bada le emozioni che ti spingono a fare cose goffe e “anti-avvicinamento” e rimettiti in gioco. Puoi farcela… Te lo assicuro!

Se hai bisogno di un piano dettagliato che ti guidi passo passo durante tutta la riconquista e che ti permetta di capire come riconquistare una ex che sta con un altro ti consiglio la lettura del manuale Direzione Ritorno.

Picture of Alessandro
Alessandro
Autore, blogger e imprenditore, dal 2019 offro consigli pratici per chi affronta una rottura. Ho aiutato migliaia di persone attraverso i miei libri e corsi, raggiungendo oltre 3 milioni di lettori. I miei contenuti sono stati pubblicati su riviste come Affariitaliani, Donna Glamour e Lovepedia. Non mi considero un guru, ma qualcuno che condivide ricerche e letture in modo semplice e accessibile, con un tocco di ironia. I miei suggerimenti sono autentici e concreti, ma ricorda: non prendertela troppo sul serio!
E' TROPPO TARDI PER RICONQUISTARE L'EX?

Scopri le tue probabilità di riconquista in meno di 2 minuti.

Interazioni del lettore

Commenti

  • User AvatarElisa16 Novembre 2021

    Ciao Emanuele! Purtroppo la tua amante è arrivata a non sopportare più questa tua indecisione ed ha deciso di concludere la vostra relazione. La vostra è stata una relazione clandestina che dura da più di tre anni. In questi tre anni lei ti ha ripetuto più volte di voler fare un passo in avanti nella vostra relazione ma tu non hai mai voluto fare questo passo. Ovviamente è comprensibile la sua decisione di concludere la vostra relazione, credo sia una cosa normalissima. A nessuno piacciono le persone così tanto indecise, specialmente se questa indecisione va avanti da tre anni. Io ti consiglierei di fare mente locale e di pensare bene a cosa vuoi. Vuoi continuare questa relazione con la tua amante? Vuoi continuare la relazione con tua moglie? Credo sia giunto il momento di prendere finalmente una decisione. Devi fare ciò che ti rende felice. La tua amante sta iniziando un’altra relazione ma in realtà credo che lo faccia solamente per dispetto. Lei pensa ancora molto a te e vorrebbe che tra di voi ci fosse finalmente quel passo in più che sta aspettando da tempo. Perciò, se vuoi veramente stare con lei, ti consiglierei di riconquistare la tua amante. Agisci prima che sia troppo tardi! In bocca al lupo!

  • User Avataremanuele8 Novembre 2021

    Ciao, sono sposato da 21 anni e ho due figli. 3 anni fa ho iniziato una relazione extraconiugale con una ragazza di 9 anni più giovane io ne ho 50. Sono stati tre anni meravigliosi pur nelle difficoltà riuscivamo a vederci e avere occasioni per stare insieme, lei innamoratissima e io pure. Ma io ho sempre cercato di non avere fretta e vedere se fossi sicuro di lasciare mia moglie per lei. Lei da parte sua ogni tanto pressava per andare a vivere insieme...io sotto pressione mi sono un pò allontanato volutamente. Ho iniziato a cercarla di meno, mi sentivo pressato e ripeto ancora non me la sentivo di fare il passo. Lei nonostante tutto mi seguiva e continuavamo a vederci. Fino a quando 4 mesi fa lei ha deciso di lasciarmi dicendomi che non poteva più continuare a fare questa vita da amante e che i suoi sentimenti si erano affievoliti. Io ovviamente ci rimango malissimo ma non c'è stato verso di farla tornare indietro sulla decisione. Dopo un mese e mezzo, durante il quale ci eravamo sentiti 2 volte giusto per sapere come stava e mi confermava la sua decisione, in conseguenza di un mio messaggio e dove io le chiedo di tornare a vederci mi dice di avere un altro e di frequentarlo da almeno un mese. Al che io ci rimango molto male....mi sono sentito tradito poichè fino a qualche settimana prima, prima che lei decidesse di lasciarmi, avevamo passato una intera giornata insieme in intimità e mai mi sarei sognato di pensare che da li a pochi giorni lei sarebbe andata a letto con un altro. Io ho cercato di capire in tutti i modi perchè avesse preso questa decisione convinto che ha agito cosi solo per sostituirmi...lei invece sosteneva di avere delle cose in comune con lui, oltretutto io lo conosco poichè frequentiamo la stessa comitiva, è un conoscente non un amico. Nascono delle discussioni con scambio di accuse reciproche, ma noto che lei continuava a seguirmi sui social e a controllare cosa io facessi. Io avevo capito che lei aveva ancora me in mente e 15 giorni fa alla fine di una telefonata di due ore mi conferma che quello che pensavo io era corretto ma che provava solo un fortissimo affetto nei miei confronti. Che l'altro non gli piaceva completamente ma che avrebbe continuato la relazione perchè lui gli dava quello che io non potevo, essendo sposato, dargli. Dopo questa telefonata io decido di non contattarla più...Per forza di cose ci vediamo tre volte a settimana perchè frequentiamo un corso insieme. Ma io non sò più cosa fare per cercare di riprendere la relazione con lei... grazie

  • User AvatarElisa28 Settembre 2021

    Ciao Stefano! Prima di tutto cercate di non mettere in mezzo ai vostri problemi vostro figlio. Se vostro figlio vorrà conoscere il nuovo fidanzato di tua moglie, non opporti ma lasciagli fare ciò che vuole. I problemi sono tra te e tua moglie ed è meglio tenere a distanza vostro figlio da tutto ciò. La vostra è stata una lunga storia di vent’anni piena d’amore. Purtroppo negli ultimi anni da parte tua c’è stato un distacco verso tua moglie e lei ne ha risentito molto. Se si ha una relazione da tanti anni non significa che bisogna dare per scontata l’altra persona, mai! Bisogna amarsi come se fosse il primo giorno ed avere attenzione per l’altra persona. Tua moglie ti ha lasciato proprio perché non si è sentita amata e desiderata in quest’ultimo periodo. Lei al momento sembra felice con questa nuova persona, ma nulla è perso! Tra di voi ci sono vent’anni di relazione e soprattutto avete un figlio insieme. Prova a riconquistare tua moglie. Falle ricordare tutti i bei momenti che avete passato insieme. Falle capire che sei ancora molto innamorato e che non vuoi assolutamente perderla. Non mollare! In bocca al lupo!

  • User AvatarStefano28 Settembre 2021

    Ciao, a metà luglio mia moglie ha chiesto la separazione, in questi ultimi anni sono consapevole di non averla più considerata, di non averle più dato attenzioni. Siamo sposati da 20 anni, abbiamo un figlio di 15 anni e ad oggi viviamo ancora insieme. Ai primi di ottobre mi trasferirò in un altro appartamento, ma per questioni economiche e logistiche per nostro figlio, dovrò dividere l'appartamento con la mia ex moglie, alternandoci di settimana in settimana. Mia moglie già da più di un mese ha iniziato un nuovo rapporto con un'altra persona, sembra un rapporto importante stanno bruciando molto le tappe. Lei dice di essere molto felice con questa persona, di avere molte cose in comune e di avere un progetto di vita da voler realizzare con questa persona. Stanno cercando una casa dove andare a vivere insieme, ma mia moglie dice che fino a quando nostro figlio non accetterà questa persona e non lo vorrà conoscere, non compierà mai questo passo(nostro figlio non ha alcuna intenzione di conoscere questa persona). In questo momento noi non stiamo più litigando, io ho cercato di calmare le acque e nonostante la nuova relazione di mia moglie, io sto cercando di essere sereno e di mantenere un buon rapporto con lei. Lei mi dice di non volermi perdere come amico perchè abbiamo un rapporto speciale. Chiedo un vostro parere. Come posso comportarmi? Ho qualche possibilità per poter riconquistarla? Grazie

  • User AvatarElisa25 Maggio 2021

    Ciao Luca! Non farti fermare dall’esser stato bloccato! Fai in modo di farle arrivare il messaggio di persona. Cerca di riconquistare tua moglie attraverso i ricordi! Falle ricordare i bei momenti di tranquillità e di serenità che vi hanno legato in questi anni. Falle capire che potreste ritrovare una pace tra di voi e non serve farsi la guerra inutilmente! Non mollare! In bocca al lupo!

  • User Avatarluca2 Agosto 2020

    Salve molto interessante,ma se mia moglie mi ha pure bloccato e nonostante un mio mess amichevole non mi ha risposto come posso fare a dimostrarle amicizia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *