Pensi che il/la tua ex stia facendo dei giochetti mentali con te?

È abbastanza comune che un ex o una ex giochi con l’altra persona dopo la tua rottura. Pensi che il/la tua ex stia facendo dei giochetti mentali con te? Beh, è possibile. Alcune persone lo fanno con decisione e maestria, ma naturalmente ci sono anche delle eccezioni: non tutti lo fanno e, d’altra parte, è inoltre possibile che alcune persone lo facciano ma non ne siano nemmeno consapevoli. Tuttavia, direi che innanzitutto, dobbiamo parlare appunto dei giochetti mentali in generale: cosa sono esattamente?

Prima di addentrarci nell’articolo non vorresti scopri se hai delle reali possibilità di riconquistare il/la tua ex?

Clicca qui e scopri le tue probabilità di riconquista

I “giochi mentali” vengono definiti tali dagli esperti in quanto si presentano come azioni o dichiarazioni intese a minare, falsare o confondere qualcun altro, spesso per ottenere vantaggio per se stessi. In altre parole, le persone che giocano con te in questo modo, stanno cercando di manipolarti psicologicamente al fine di ottenere ciò che vogliono.

Si possono fare questi giochetti mentali sul lavoro, in famiglia o all’interno di una relazione, senza fare eccezione per le storie finite. È più facile che si faccino in queste ultime due situazioni, ovvero con il/la partner o con l’ex. E dobbiamo dire che gli uomini e le donne sono colpevoli di simili comportamenti manipolativi.

Ma quali sono le possibili ragioni per cui il tuo ex o la tua ex sta giocando con te? 

il tuo ex o la tua ex sta giocando con te

Lui/lei vuole ottenere il controllo della situazione

Uno dei motivi principali per cui siamo portati a fare strani giochetti mentali con l’ex è questo: vogliamo prendere il controllo della situazione.

In pratica, dopo la rottura, il tuo ex o la tua ex potrebbe sentirsi come se avesse perso il controllo di tutto (o forse di te!). In particolare, se si tratta di una persona che ama controllare o che è egoista, probabilmente utilizzerà i giochi mentali per ottenere il controllo su di te. Lo fa perché pensa di poterti influenzare emotivamente e farti fare quello che vuole… Questo lo/la fa sentire bene e dà a lui/lei un grande senso di potere su di te.

Solitamente, le donne usano il sesso e tentano gli uomini al fine di prendere il controllo, mentre gli uomini tendono solitamente a corteggiare la donna e ad offrirle tutto quello che ha sempre voluto al fine di prendere in mano le redini della situazione.

L’insicurezza

Spesso, il desiderio di controllo deriva dall’insicurezza. Ti è mai capitato che quando finalmente decidi di interrompere i contatti, il tuo ex o la tua ex inizia improvvisamente a scriverti o a chiamarti?

Molte volte si agisce per amore o per vera mancanza, ma altre lo si fa perché si desidera attenzione. Questo lo capirai se, una volta ottenuta l’attenzione, lui/lei tornerà subito a ignorarti e ancor più di prima. Questo è un piccolo giochetto che serve per riavvicinarti e per far sì che tu faccia sentire lui/lei importante.

La paura del rifiuto

Un altro motivo per cui l’ex potrebbe giocare con te è che lui o lei vuole tornare insieme a te, ma ha paura di essere rifiutato/a. Per essere onesti, tutti temono il rifiuto. È una debolezza umana molto comune. Per evitare di sentirsi rifiutato/a, il tuo ex o la tua ex potrebbe inviarti “segnali misti e confusi” per testare la tua reazione e valutare le vostre possibilità di riconciliazione.

Potrebbe anche trovare tutte le scuse possibili per incontrarti, vederti e parlarti. Quindi, è molto probabile che l’altra persona abbia capito di aver commesso un errore a lasciarti e, in realtà, vuole tornare con te. Tuttavia, in meccanismo di difesa, ti dice di non essere pronto/a o disposto/a a riprovarci… ma solo perché non è sicuro/a che anche tu voglia mettere le cose a posto!

La mancanza di rapporti sessuali

È brutto dirlo, ma è tipico degli ex fidanzati usare giochi mentali per ottenere almeno una notte con la ex partner. Beh, ovviamente lo fanno anche le donne, ma sono più gli uomini a mettere in piedi questi “piani diabolici”.

Ho avuto molti clienti che sono caduti in questo tipo di trappola e hanno finito per ritrovarsi con il cuore spezzato ancora una volta e ancor più di prima… In questo caso, sta a te farti valere: lui/lei sa che può giocare con te perché, quasi certamente, ha capito che provi ancora dei sentimenti e speri di rimettere le cose a posto. Perciò, non farti sfruttare. Presta attenzione e allontanati. Ma come fai a sapere che il tuo ex fidanzato o la tua ex fidanzata sta solamente usando dei trucchetti per venire a letto con te?

La mancanza di rapporti sessuali con ex

Beh, se improvvisamente ha iniziato a mostrare interesse per te e a dirti cose dolci anche dopo la rottura, fatti sempre qualche domanda. Potrebbe anche parlare e ridere insieme a te per tutta la notte, farti complimenti e baciarti. Tu perderesti la testa e ci cadresti… Ma poi potrebbe persino dire che non ci vuole riprovare e iniziare a mostrare freddezza subito dopo il sesso. In quel momento sarebbe palese che era tutta una messinscena e, anche se sembra troppo tardi, fortunatamente non lo è.

Se lui/lei sta solo cercando di farlo con te senza ricominciare la relazione, è solo saggio dire fermamente che non sei interessato/a all’amicizia di letto. Se poi riesci a fermare tutto prima, è ancora meglio! Naturalmente, è anche probabile che il tuo ex o la tua ex provi ancora dei sentimenti per te, ma non vuole impegnarsi di nuovo in un rapporto con te per il momento. Questo non è impossibile. Tuttavia, è sempre meglio pensarci su e guardare i segnali. Questo è forse il giochetto mentale con più effetti collaterali…

Lui/lei vuole prendere la vendetta

Non ci avevi mai pensato? Beh, è possibile. Se il tuo ex fidanzato o la tua fidanzata è una persona vendicativa, è possibile che lui o lei cercherà di giocare con te… tornando con te e poi facendoti soffrire solo perché sei stato/a tu ad averlo/a ferito. Tutto questo è doloroso, per entrambi, credimi. Ad ogni modo, sei tu che dovresti sapere se hai a che fare con una persona vendicativa, ti suggerisco di stare attento/a quando inizia a farsi vedere attraente e fiducioso/a… e fare di tutto per farti sentire che sei tu a perderci.

Qual altri tipi di giochi mentali possono essere messi in atto dall’ex?

Tra gli altri tipi di giochi mentali, esiste quello del “caldo e freddo”. È il più comune e il più utilizzato, e possiamo definirlo così in quanto l’ex si comporta proprio in questo modo: prima è amichevole e piacevole e poi mostra improvvisamente freddezza e lontananza. Sta capitando questo anche a te? In un attimo ti dice che gli/le manchi, per poi ignorarti subito dopo? Purtroppo capita spesso. Magari ti ha contattato/a e poi ha smesso di risponderti all’improvviso e senza un apparente motivo. Ti ha chiesto di vederti e poi ha annullato all’ultimo minuto senza dare alcuna spiegazione. Cosa vuol dire tutto questo?

Il bello è che questi sono solo alcuni dei comportamenti tipici che si potrebbero osservare quando l’ex fa questo gioco del “caldo e freddo”! Lui o lei potrebbe farlo per diversi motivi: stava solo avendo un momento di debolezza e poi è ritornato/a sulle sue; si sentiva solo/a o non sì è ancora abituato/a ad essere single. Magari voleva ricevere un po’ di amore e attenzioni, oppure si sente ancora troppo dipendente dal vostro rapporto… In ogni caso, non è una gran cosa e, solitamente, questo è uno di quei giochetti mentali che vengono messi in atto inconsapevolmente.

A questo proposito, vorrei raccontarti la storia di un mio lettore. La sua ex fidanzata appena lo aveva ricontattato dopo un mese dalla rottura. Si parlavano tranquillamente e lei gli mandava faccine sorridenti e voleva sapere come se la passava lui. Alla fine, la sera stessa si sono incontrati e hanno guardato un film insieme. Tutto bene e tanto affetto. Il giorno successivo, lui la ricontatta e lei gli dice di non sentirsi bene. Un paio di giorni dopo, lui le chiede come si sente e lei non ha più risposto. Ovviamente, lui non ci ha capito nulla e mi ha chiesto consiglio.

Giustamente, non si spiegava come mai un giorno lei era super amichevole e felice con lui, mentre l’altro era improvvisamente fredda, per poi sparire di nuovo. “Come posso affrontare questa situazione?” – questa era la domanda che mi fece lui. Si sentiva preso in giro e aveva la sensazione che lei stesse giocando con i suoi sentimenti. Beh, questo è esattamente quello che era successo: lei lo aveva illuso e aveva giocato con i suoi sentimenti. Tuttavia, non ne era consapevole. Semplicemente si è sentita sola e si è illusa a sua volta pensando che rivedere il suo ex sarebbe stata una valida soluzione. Poi si è come risvegliata ed è ritornata sui suoi passi.

evitare di cadere nei trucchetti mentali di ex

Spero che questa storia, uguale a tante altre, possa farti capire che questo può accadere anche a te e che, prima di illuderti, dovresti aspettare e assicurarti che la voglia di vederti sia reale.

Inoltre, ricordati che in ogni caso, a giocare si è in due: per evitare di cadere nei trucchetti mentali di un/una ex, devi analizzare quello che sta accadendo e riflettere attentamente. Solo così eviterai di caderci. A volte, purtroppo, è meglio troncare ogni contatto, proteggersi e pensare a guarire te stessi piuttosto che lasciarsi trascinare senza neanche pensarci due volte… Non credi?

Picture of Alessandro
Alessandro
Autore, blogger e imprenditore, dal 2019 offro consigli pratici per chi affronta una rottura. Ho aiutato migliaia di persone attraverso i miei libri e corsi, raggiungendo oltre 3 milioni di lettori. I miei contenuti sono stati pubblicati su riviste come Affariitaliani, Donna Glamour e Lovepedia. Non mi considero un guru, ma qualcuno che condivide ricerche e letture in modo semplice e accessibile, con un tocco di ironia. I miei suggerimenti sono autentici e concreti, ma ricorda: non prendertela troppo sul serio!
E' TROPPO TARDI PER RICONQUISTARE L'EX?

Scopri le tue probabilità di riconquista in meno di 2 minuti.

Interazioni del lettore

Commenti

  • User AvatarElisa15 Dicembre 2022

    Ciao Elisa! Stai affrontando un periodo difficile della tua vita a causa di ciò che hai scoperto da poco. Hai conosciuto questo ragazzo con cui stai bene e che soprattutto ti fa stare bene ma per lui la vostra differenza di età lo blocca. Per lui è un problema su cui non riesce a passarci sopra. Io temo che lui abbia inoltre paura del tuo tumore: è una cosa molto più grande di lui e che non sa come affrontarla. Nessuno sa come affrontare una malattia ma a 20 anni è ancora più difficile. Ha paura di vederti soffrire e di non sapere come starti accanto e preferisce dunque allontanarsi da te. Di sicuro è ancora molto preso però da te! Ti controlla il profilo, ti lascia dei like.. sono tutti segnali! Perché non provi allora a giocare con lui come lui sta giocando con te? Tra di voi devono esserci dei giochetti mentali per farvi di nuovo avvicinare. Dunque giocate! Buona fortuna!

  • User AvatarElisa1 Dicembre 2022

    Buongiorno, ho avuto una relazione di due mesi con un ragazzo più piccolo di me, lui 20 io 32, all'inizio è stato tutto bellissimo lui sembrava perso di me, poi io scopri di avere un tumore, e lui rimase male aveva paura mi succedesse qualcosa, aveva paura di perdermi.parto per affrontare il problema, lui sempre presente, finché viene a trovarmi passa un giorno e una notte con me e va via, dalla zia dove prnottava.eravamo a Roma, sta di fatto che il giorno seguente chiresi quando sarebbe divenuto da me, inizio a dire che doveva aiutare la zia e il giorno seguente con il cugino, da lì scoppio mi arrabbio e gli mando un SMS di chiusura "lui vieni a Roma per me, che tra l'altro sto affrontando un momento del genere e fai cosi?". Dopo il mio messaggio lui è come se abbra preso la palla al balzo e acconsenti, perché caratterialmente non siamo compatibili da lì delusa lo mando più decisa a quel paese, il secondo giorno mi chiama per sapere come stavo, e Da li continuo a cercarmi, ha chiesto perfino di vedermi quando sarei rientrata da Roma. Ritorno ci vediamo la prima volta mi bacia e va in confusione, da lì siccome a me non piace stare in bilico gli chiesi di prendere posizione perché a me nessuno mi lascia appesa e se era il caso di chiudere i contatti, da qui lui inizio a dire che mi aveva mentito sul fatto che non provava nulla e del carattere quando io ero a Roma che lui non ha mai smesso di essere innamorato e che voleva rivedermi che era il il fatto dell' età che lo bloccava, e che voleva rifletterci su prendeva tempo per pensare a suo dire, nel frattempo mi stolkerava me lo ritrovavo dapertutto da qui ci rivediamo, mi mi bacia di nuovo e dopo un po' mi dice che lui vuole ritornare insieme a me però ho se notato un di stranezza in lui troppo silenzioso troppi sguardi troppo pensieroso.il mattino seguente mi scarica di nuovo, dicendo che l età lo blocca non riesce a proseguire per questo e questo successo due giorni prima che io partissi di nuovo per Roma per l intervento..mi arrabbio come una iena e gli dico di stare lontano da me e non cercarmi più, che io non credo al fatto dell' età che per me c era un altra, all inizio nego poi disse si è vero c'è un altra, da qui ho chiuso qualsiasi tipo di contatto.ora sono passati 10 giorni, non mi ha contattata ma è presente con like e guarda le mie storie rapidamente..lei crede possa ritornare? L ultima volta ho usato il suo ebook, SOS SMS e direzione ritorno ora, non so che fare ho paura, dopo 10 giorni sono entra in una sua diretta mi ha manda il saluto con la manina e subito dopo messo un like alla mia ultima foto postata, spero in una sua risposta grazie mille.

  • User AvatarElisa27 Maggio 2022

    Ciao Massimo! Io credo che tra voi due ci sia ancora un sentimento molto forte! Vi siete allontanati per dei problemi personali della tua ex ma non per dei problemi reali fra voi due. La vostra è stata una relazione sana e piena d’amore ma purtroppo il destino vi ha fatto momentaneamente allontanare. La tua ex sta facendo dei giochetti con te e ti sta inviando dei segnali. E’ ancora molto presa da te e credo proprio che lei abbia bisogno di te in questo momento particolare della sua vita! Ti cerca, ha voglia di vederti e ti sta facendo capire che lei è ancora innamorata di te. La tua ex al momento necessita di un segnale e di un primo passo da parte tua nei suoi confronti. Perciò, prova a decodificare i segnali misti della tua ex ed impara a gestirli. Prova ad entrare nella sua testa per capire cosa sta provando in questo periodo. Non rinunciare a voi ma stalle vicino! Buona fortuna!

  • User AvatarMassimo23 Maggio 2022

    Buongiorno, da 5 settimane io e la mia ex ci siamo lasciati in maniera tranquilla, lei ultimamente era assente presa da molti problemi da risolvere suoi e in più 3 figli da seguire, infatti quando abbiamo parlato mi ha detto che in questo momento un rapporto con me era di peso confermando che non sono io il problema ma doveva risolvere i suoi problemi, in queste settimane ci siamo sentiti ogni tanto, un giorno l'ho sentita scocciata riferendo che chiamarla spesso la poteva infastidire quindi io ho rispettato il suo volere e non l'ho più cercata,fatto sta che passa una settimana e mi viene a trovare al lavoro, era molto impacciata e al saluto mi si avvicina per darmi 2 baci sulla guancia, dopo un'altra settimana mi dice che viene lei a lavorare con me quando 2 settimane prima mi ha detto di no per il semplice motivo che non vuole che io mi illuda per questo riavvicinamento, e lo ha ribadito un paio di circostanze compreso stamane che è venuta dinuovo a trovarmi al lavoro perché vedeva i miei occhi a forma di cuoricini quando io ero molto tranquillo e sorridente...chiedendomi poi se avevo notato che sta dimagrendo... vorrei sapere il vostro parere sul suo pensiero di noi.grazie

  • User AvatarElisa22 Marzo 2022

    Ciao Andrea! Io credo che la tua ex non ti abbia dimenticato del tutto. E’ sicuramente arrabbiata e delusa da come la vostra relazione sia finita e a quanto pare non riesce o forse non vuole confrontarsi nuovamente con te. In lei c’è tanta insicurezza e tanti dubbi e non riesce a sbloccarsi completamente. Però ti cerca ogni giorno con lo sguardo e questo è un segnale molto importante. La tua ex ti vuole ma ha paura di esporsi e di soffrire nuovamente per te. Visto che lavorate anche insieme, prova a lanciarle anche tu ogni tanto qualche sguardo in più. Prova a giocare al suo stesso gioco. Ricorda che la tua ex è molto indecisa e non sa come comportarsi a questo punto. Perciò, fai in modo di riconquistare la tua ex indecisa. Sii delicato e non troppo invadente. Rispetta i suoi spazi ma non arrenderti. Devi fare in modo di ritornare con la tua ex anche se lavorate insieme! Non mollare! In bocca al lupo!

  • User AvatarAndrea13 Marzo 2022

    Ciao . Io e la mia ex ragazza Ci siamo lasciati 5mesi fa! Lavoriamo in palestra insieme tutti i giorni lei decise di troncare per i nostri litigi onestamente era un periodo dove litigavamo spesso eravamo molto stressato per via delle gare di body building sia io che lei non ci sono stati tradimenti ma litigi e parole di troppo e sciocchezze e qualche episodio di allontanarci per qualche giorno… l’ultimo litigio non voleva più tornare ovviamente saltava fuori qualche nuova amicizia ma nulla di concreto ma nonostante tutto lavorando e vederci tutti i giorni lei mi guarda mi cerca solo con lo sguardo perché non mi ha mai contattato anzi mi ha bloccato da per tutto l’ultimo messaggio mi disse (fatti una vita) io no n l’ho più cercata ovviamente nonostante mi blocca i social e numero, ogni giorno mi Fissa più passano i giorni più lo fa anche le persone intorno lo notano che mi guarda continuamente finché cedo mi Avvicino per parlargli e non mi da modo e se ne va… non so io sono innamoratissimo anche se se sono passati me si è come il primo giorno, e si continua così da mesi… il suo comportamento mi porta fuori di testa non so cosa pensare e capire… se ci tiene o no vuole giocare tenersi il giocattolo per se o bho! Non so…

  • User AvatarElisa13 Ottobre 2021

    Ciao Antonio! Non devi prenderla con l’altra persona. Focalizzati solamente su tua moglie e cerca di capire cosa non è andato tra voi due. Avete insieme una famiglia, siete stati moltissimo tempo insieme, ma sicuramente, almeno da parte sua, c’era qualcosa che non andava. In questi casi la miglior cosa da fare è parlare. Lei non si è comportata bene in quanto ti ha tenuto nascosto per molto tempo questa persona. Prova a capire cosa non è andato tra voi due. Concentrati sul vostro rapporto, solamente su voi due. Se tua moglie ti ha lasciato devi cercare di capire dove hai/avete sbagliato. Prova a riconquistare tua moglie. Devi farle ricordare tutte le cose belle che ci sono state tra voi due. Ricordale tutti gli anni che avete trascorso insieme, tutto il bene che vi siete voluti e tutto l’amore che vi ha legato. Non lasciarti sfuggire la donna che ami, ma lotta per lei! Non mollare! In bocca al lupo!

  • User AvatarAntonio7 Ottobre 2021

    Buonasera mi chiamo antonio e sono stato 19 anni con una la signora con la mia ex dopo 19 anni ho scoperto che lei è stato 5 volte a casa di un uomo però lei mi ha detto che non c'è stato niente però su i social ho visto che metteva sempre cuori abbracci come lui la stessa cosa con lei un giorno ho detto se vuole continuare a vedersi con questo uomo è meglio che se ne vada da casa e lei ha avuto la fortuna di trovare una casa dopo neanche 2 settimane però prima di andarsene mi ha provocato e spinto e mi ha fatto male e io con la reazione che mi pento gli ho dato 2 schiaffi.Adesso dopo una settimana che c'eravamo lasciati io sono andato dove lei abita e ho trovato quell'uomo Non lontano da casa sua Questo mi sono arrabbiato e lui mi ha aperto il cofano della macchina e mi ha fatto vedere che era andato allo sport però ci sono troppe coincidenze perché ho visto che sui social sono sempre online alla stessa ora ,anche WhatsApp adesso lei è arrabbiata con me abbiamo due figli insieme e io ho minacciato l'altra persona di lasciarla stare,come mi devo comportare? Grazie,

  • User AvatarElisa18 Agosto 2021

    Ciao Michela! Io credo che la vostra storia purtroppo sia giunta al capolinea. Tra di voi c’è stato sicuramente molto amore ma le cose sono cambiate, lui è cambiato! Si è mostrato più volte violento e cattivo nei tuoi confronti e per niente pentito. Non ti ha rispettata più volte ed ultimamente hai anche scoperto che non è stato fedele con te. Io ti consiglierei di lasciar perdere tutti questi giochetti mentali che vorresti fare con lui e di andare avanti con la tua vita. Nei tuoi piani c’è una partenza ed è il miglior modo per ricominciare! Ti consiglierei di superare la fine di questo amore e di concentrarti solamente su te stessa. Devi chiudere definitivamente il vostro rapporto altrimenti lui continuerà a giocare con te. Buona fortuna!

  • User AvatarMichela15 Agosto 2021

    Ciao! Ho lasciato il mio ex a seguito di un episodio violento. Lui non voleva affrontare un argomento scomodo successo il giorno precedente: una ragazza aveva fatto una scenata di gelosia davanti a me, e lui non è stato capace di parlarne tranquillamente ma si è infuriato rompendo a pugni uno scaffale. Io lo lascio due giorni dopo l'episodio per messaggio perché il gesto mi aveva traumatizzata da non voler più passare del tempo con lui, per paura che potesse prendersela con me. L'altro motivo per cui lo lascio è il sospetto che non sia stato serio e fedele. Lui reagisce male, mi insulta per messaggio e non sembra affatto dispiaciuto del gesto anzi se la prende con me, allora io lo blocco su tutti i social e non ci sentiamo per un mese. Lui mi cerca al telefono, dopo ripetute telefonate gli rispondo e con tono serio gli dico che è finita e di non cercarmi. Lui mi manda gli auguri di Natale ma io non rispondo, lo ripago con l'indifferenza più totale. Non ci sentiamo ne vediamo per 6 mesi fino a che ci incontriamo al bar della nostra città. Ci salutiamo e lui chiede di parlare in privato, io rifiuto. Lui insiste nei giorni successivi sull'unico social in cui non era bloccato, gli dico che ci avrei pensato poi gli do appuntamento in un bar due settimane dopo. Ci vediamo e lui sostiene che tra di noi c'è ancora qualcosa, si mostra dolce e pentito, anche io ho le farfalle nello stomaco ma non dimentico i suoi gesti e i suoi comportamenti, nemmeno gli insulti e le parole che mi diceva per sminuire il mio aspetto fisico e la mia salute mentale. Parliamo e basta poi lui mi chiede di rivederci, io dico che ci saremmo potuti vedere prima della mia partenza per un semestre all'estero che sarebbe stato un mese dopo. Ad oggi ho avuto la conferma del tradimento e Ho voglia di giocare con i suoi sentimenti così come lui ha fatto con i miei. Lo devo vedere nei prossimi giorni prima si partire, Lui mi cerca e sembra starci sotto. Sono sicura che lui starà ancora giocando con i miei sentimenti ma il piano è quello di fingere un ritorno di fiamma e di sfruttare il periodo in cui sarò fuori per illuderlo e fargli perdere tempo, poi scansarlo senza pietà. Consigli? Altre idee? Grazie!

  • User AvatarElisa14 Luglio 2021

    Ciao Antonio! Io credo che lei si sia pentita e che le interessi veramente! Il vostro primo appuntamento non è andato nei migliore dei modi e c’è stata della freddezza tra di voi. Siete stati abituati per diversi mesi a vedervi solamente in video chiamata e quando è arrivato il momento di incontrarvi, il vostro primo appuntamento non è stato così magico come lo erano le vostre chiamate. Ma io credo che ci sia stato solamente dell’imbarazzo tra di voi e lei non è riuscita a lasciarsi andare. La cosa positiva è che lei se ne è resa conto e si è pentita di com’è andata la vostra uscita. C’è un rimedio a tutto, non preoccuparti. Il vostro è un amore a distanza ma perché non riprovarci? Organizzate un altro appuntamento. Incontratevi, passate del tempo insieme di persona e riprovateci! Tra di voi c’è sintonia e sarebbe da stupidi lasciar andare questa vostra conoscenza. Utilizza delle tecniche di riconquista per riconquistare la tua ex. Falle capire che tra di voi c’è ancora un legame. Buona fortuna!

  • User AvatarAntonio13 Luglio 2021

    Ciao, mi sentivo per messaggio con una ragazza conosciuta su instagram. Per sei mesi causa lockdown facevamo video chiamate dalla mattina alla sera. Il giorno del mio compleanno mi invia per posta un regalo a forma di cuore di cioccolata con scritto auguri. Il giorno dopo inizia ad essere più fredda nei miei confronti. Dopo una settimana aprono le regioni e ci vediamo. All'appuntamento era fredda e distaccata. Arrivati a casa il giorno dopo mi dice che è da una settimana che ci pensa. Non si sente pronta per una relazione e che è rimasta delusa da lei stessa per la sua freddezza avuta nei miei confronti. Inizia ad essere dura con me e decide di chiudere i rapporti. Nei giorni successivi guarda di continuo tutti i miei stati social, una volta mi risponde a uno stato e mi mette like a un post. Ancora adesso continua a guardare tutto ciò che pubblico. Che significa? Si è pentita? Ci tiene ancora? Grazie 🙏

  • User AvatarElisa31 Maggio 2021

    Ciao Sharon! Il tuo ex fidanzato non ha superato la vostra separazione. E’ ancora palesemente innamorato di te e non riesce a lasciarti andare! Se veramente tu non provi più nulla io ti consiglierei di non avere più contatti con lui, altrimenti non ne uscirà mai. Questo tuo essere gentile e disponibile per lui, viene frainteso. Io penso che lui abbia ancora una speranza di farti innamorare di nuovo di lui e per questo non ti da tregua. Tu vuoi solamente essere amichevole ed hai fatto presente più volte che per te non c’è più niente ed è ufficialmente finita, ma lui non si vuole arrendere! Io ti consiglierei di superare la separazione ed uscire con altre persone. In questo modo lui capirà che per te è finita seriamente e che sei pronta ad uscire con altre persone. Devi fargli capire che tra di voi le cose non sono andate e che non vuoi tornare con lui. Buona fortuna!

  • User AvatarElisa30 Maggio 2021

    Ciao Mely! Io credo che questo sia un amore già finito da un po’. Vi siete lasciati quattro anni fa e da come leggo la colpa è stata della tua ex suocera. Molte volte in una relazione si intromettono altre persone che creano solamente dei problemi che in realtà neanche c’erano! Lei essendo la madre del tuo ex ragazzo, sicuramente ha avuto il potere di influenzarlo e questo vi ha portato a chiudere la vostra relazione. Lui sembra andato avanti con la sua vita. Ha già avuto altre relazioni ed attualmente è impegnato con una donna. Io non mi soffermerei sul perché lui non pubblichi foto con la sua fidanzata. Credo che l’amore vada al di là dei social. Se una persona è innamorata di un’altra persona, non è obbligatorio mettere foto assieme ogni giorno! L’amore si dimostra in altri modi. Io ti consiglierei di superare la separazione e di provare ad uscire con altre persone anche tu! Non puoi stare tutta la vita ad aspettare una persona che si è già rifatto una vita e che sta con un’altra donna. Se davvero avesse provato dei sentimenti per te, te lo avrebbe fatto capire, ma purtroppo non ci sono segnali da parte sua. Tutto ciò ti fa solamente soffrire per amore. Perciò non soffrire più e ritorna ad essere felice! Guarda al futuro e non al passato. In bocca al lupo!

  • User AvatarElisa29 Maggio 2021

    Ciao Step! La tua compagna ha bisogno di dimostrazioni da parte tua! Nonostante vi foste lasciati, lei ha lasciato la porta socchiusa per permetterti di rimediare ai tuoi sbagli e per provare a riconquistarla! Perché hai preferito lasciar perdere invece di farle capire che sei veramente interessato a lei? Se veramente sei innamorato di lei e non vuoi perderla, dalle delle dimostrazioni prima che sia troppo tardi! Lei si sente già delusa da te perché non hai lottato per lei. Allora agisci ora! Devi riconquistare la tua ex delusa e farle capire che sei ancora innamorato di lei e che hai sbagliato a lasciarla andare. Non mollare! In bocca al lupo!

  • User AvatarElisa17 Maggio 2021

    Ciao Giordano! Quando si convive molte volte si danno per scontate alcune cose. In questo caso è lei che dava per scontato te perché era troppo presa nel suo nuovo lavoro. La colpa non è della sua collega che vuole uscirci insieme. Bisogna che ti concentri unicamente sulla tua ex. Ha messo la scusa che lei non ti merita perchè aveva semplicemente bisogno di un periodo di distacco per capire bene cosa vuole e per concentrarsi al 100% sul suo lavoro. Il lavoro è una cosa molto importante ma c’è un’altra cosa più importante: la vita. Lei si è concentrata troppo sul lavoro dimenticando tutto il resto. Ti ha chiesto questo periodo di pausa per non avere pressioni e per sentirsi momentaneamente libera. Come fa a dirti che non è più attratta sessualmente da te se poi vi vedete sporadicamente per fare l’amore? E’ un controsenso. Se non fosse stata più attratta sessualmente da te, non avreste di certo fatto l’amore. Io credo che lei si senta molto confusa e non sa bene cosa voglia in questo momento. Dato che abitate nello stesso palazzo, il mio consiglio è di riconquistare la tua ex dopo mesi facendole capire che per te è importante, che supererete insieme qualsiasi difficoltà e che tu sei pronto a sostenerla lavorativamente parlando ma che c’è anche il vostro rapporto oltre al lavoro! Parlatene e vedrai che troverete una soluzione insieme. Buona fortuna!

  • User AvatarGiordano17 Dicembre 2020

    Buonasera a tutti. Sono stato lasciato dalla mia ex da ormai 1 mese e mezzo. Convive amo da 5 anni lei e cambiata da quando è stata presa nel suo nuovo lavoro. Ha una collega che la sprona a sempre ad uscire. Nn do colpa a la collega anche se per me ha influenzato. Cmq mi lascia dicendomi che nn mi merita che io mi merito una donna che mi tratti da re visto che io l'ho trattata da regina parole sue. Dice che sente il bisogno di stare da sola e che nn e più attratta sessualmente da me . Cmq e cambiata. Ci siamo visti qualche volta e abbiamo fatto l amore. Poi è sparita di nuovo. Ma abita praticamente sotto di me. Non so cosa fare. Grazie

  • User AvatarStep19 Giugno 2020

    Ciao la mia compagna mi ha lasciato dopo 3 anni per mie colpe. Mi so non sempre sentito dire da lei di essere molto possessivo e geloso. Dopo circa 3 mesi ci vediamo per parlare di noi e diciamo di rivederci 1 volta a settimana senza mai migliorare il nostro rapporto deteriorato, poi un giorno parlando con lei di cosa vuol fare mi dice che per me prova dei sentimenti ma non sono così importanti per poter tornare insieme. Però mi dice che mi da tempo 2 mesi per poter fargli cambiare idea invece io dico che va bene così che passo oltre e vado via. Dopo alcuni giorni la contatto di nuovo e propongo di passare un pomeriggio insieme e lei da quel giorno e totalmente diversa parla con me mi abbraccia mi bacia abbiamo anche fatto l'amore però mi dice che la sua testa non gli permette di tornare insieme a me che però vuole frequentarsi con me perché insieme stiamo bene e gli piaccio come uomo. Poi ad ogni mia proposta dice sempre vediamo. Io credo che lei esca con me solo per farmi stare tranquillo perché gli dispiace che sto soffrendo. Datemi una risposta logica. Dimenticavo da quando ci siamo lasciati lei si scrive con un'altra uomo tutti giorni fino a mezzanotte e per sua risposta dice solo che gli piace molto parlare con questo uomo e che è un uomo interessante .

  • User AvatarMely14 Giugno 2020

    Buonasera a tutti, io mi sono lasciata con il mio ex dopo un anno e otto mesi di convivenza... beh ci siamo lasciati già da ben 4 anni fa (colpa di mia ex suocera) comunque una volta il mio ex voleva che mettevamo le foto insieme perché era molto geloso , io mettevo le nostre foto sul mio profilo fb e il mio ex pure sul suo profilo ha messo le nostre foto su fb.... siccome io ho dei dubbi e mi faccio mille domande e non sto in pace... voglio un consiglio.... allora da quanto mi sono lasciata 4 anni fa , lui dopo 3 mesi si è fatto fidanzato con una ragazza solo che su fb non ha messo né impegnato e ne foto con lei.... un giorno la sua ragazza ha messo la foto con il mio ex, lui si è arrabbiato e l ha fatta togliere la foto... poi dopo un anno insieme si sono lasciati..... poi lui un anno dopo si è fatto fidanzato con un altra ragazza solo che lui ha messo solo impegnato e nessuna foto con lei.... stanno insieme da un anno e lei da qualche giorno per la prima volta ha messo la foto con il mio ex.... però la cosa strana come mai lui non mette la foto con lei...?? Che vuol dire..?

  • User AvatarSharon962 Giugno 2020

    Salve, mi chiamo Sharon, io e il mio ex siamo stati insieme un anno. L’ho lasciato 8 mesi fa. Ovviamente l’ha presa malissimo. Dal giorno della rottura per 2 mesetti non si è fatto sentire ma dal terzo mese ha iniziato a scrivermi come se nulla fosse, essendo gentile e facendomi capire che avrebbe voluto ricominciare a frequentarci. Io sono stata sincera e gli ho detto che non provavo più nulla e che non era cambiato niente dal giorno della rottura, lui se l’è presa di nuovo. Dopo ciò è capitato di vederci in compagnia dove mi ha richiesto di riprovarci e gli ho ribadito per la millesima volta che non avevo più sentimenti. Da quel momento non si è fatto sentire per un mese. Dopodiché passato quel mese ha ripreso a scrivermi dicendo che ha capito che non ho sentimenti e vuole solo avere un rapporto di amicizia perché ha bisogno di me e non vuole perdermi come persona. A questo punto ho detto che andava bene sentirci ogni tanto ma a una condizione, non doveva mai più parlare di sentimenti, poiché avrebbe solo peggiorato la situazione. Così ha fatto, però se pur non parlandone seriamente, mi fa capire scherzosamente che vorrebbe ritornare con me. Continua a farmi delle sorprese, vuole stupirmi in qualsiasi modo, mi fa i regali ecc.. Io naturalmente non lo illudo, gli faccio capire che non sono io che chiedo queste cose.. cerco sempre di cambiare argomento o addirittura non rispondo a volte. Ma non capisco perché dopo quasi un anno ancora non riesca a staccarsi da me, continua a dire che si è arreso (anche se so che non è così) ma che non riesce ad allontanarsi perché ha tanto bisogno di me. Tutto ciò per farvi capire che dal giorno della rottura ogni volta che gli ribadisco che da parte mia non è cambiato nulla e che non provo niente si offende per qualche giorno ma poi mi riscrive come se nulla fosse e questo va avanti da mesi. A volte penso sia ossessionato da me, cosa ne dite? E cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.

  • User AvatarElisa16 Novembre 2019

    Ciao Clara, benvenuta sul nostro sito! La situazione ci sembra complessa ma non irrisolvibile, in ogni caso per toglierti ogni dubbio ti consigliamo di fare il nostro test per capire le probabilità che hai di riconquistarlo. Detto ciò, se i risultati saranno positivi, allora potrai procedere nella tua strategia di riconquista: https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-un-ex47/ In bocca al lupo! Il team Direzione Ritorno

  • User AvatarClara14 Novembre 2019

    Salve a tutti, dopo 6 anni, mi ha lasciato dopo una brutta lite circa un mese fa (anche 2 anni fa siamo stati lontani per 5-6 mesi). Collaboriamo in un'associazione di volontariato e, quindi, siamo "costretti" a vederci e per di più frequentiamo la stessa comitiva e la stessa palestra, a cui non voglio rinunciare (per quanto nelle prime 3 settimane, ho evitato i soliti giorni in cui sicuro lo avrei incontrato) In questo mese sono sparita dai social e non mi ha mai cercato direttamente (solo una volta, un enigmatico messaggio in seguito ad una mia assenza ad una riunione del volontariato), mi parla e scherza con me nelle uscite con gli amici. Da qualche giorno ho postato qualche storia su instagram e non sene perde una!!! Dopo 3 settimane circa gli ho chiesto di vederci ed ha accettato, ma ha subito tenuto a chiarire che i suoi atteggiamenti in comitiva non erano dettati da un riavvicinamento, ma dalla voglia di mantenere un rapporto (?!?!?). Ciononostante, afferma che gli manco, che mi pensa e che sta male e soprattutto che i suoi sentimenti non siano cambiati (me lo ha ribadito anche ad un secondo fugace incontro). So che era sincero. D'altronde parlavamo di sposarci entro 1-2 anni. Non so come comportarmi poiché se gli scrivo (è capitato 2 volte in una decina di giorni) subito mi risponde e se gli chiedo di vederci (sempre 2 volte in 10 giorni) non si nega mai. Ciononostante, non capisco cosa lo blocca nel cercarmi o invitarmi ad uscire... la nostra non era una storiella e secondo me merita un reale confronto e la possibilità di ripartire. Insomma, mi sta confondendo molto e ripongo tantissima speranza e fiducia che le cose si sistemeranno. Ma la stanchezza in me è davvero tanta...

  • User AvatarElisa4 Settembre 2019

    Buongiorno, benvenuta sul nostro sito! Noi sconsigliamo sempre questo tipo di vendetta perché non porta a nulla, se non a nuovi rancori... Però ormai la frittata è fatta, e quello che possiamo consigliarti è di non rimuginarci troppo sopra e andare avanti con la tua vita. Lascia però perdere il tuo ex, evidentemente adora tenere il piede in due staffe e non saresti mai al centro dei suoi pensieri... Ricordati, il lupo perde il pelo ma non il vizio! Quindi evita ogni possibile contatto con lui per non essere manipolata, e volta pagina! In bocca al lupo! Il team Direzione Ritorno

  • User AvatarMia3 Settembre 2019

    Un mio ex, storia di quasi 2 anni dove sembrava ci fossimo amati tantissimo mi ha lasciata con un msg a gennaio! In un modo talmente cattivo quasi per ferirmi mi ha detto mi sono innamorato pazzamente! Ok dopo 4 mesi mi tel perché mi vede in giro chiede della mia vita se ho fatto sesso con Qualcuno di lui non parla mai ! Giugno ricevo una serie di tel una domenica dalle 5 a mezzogiorno! Preoccupata da scema gli scrivo lui chiama e con una bellissima interpretazione da attore comincia a farmi credere che vuole stare fisicamente con me fa leva sui miei sentimenti per poi chiedermi un favore mentire alla sua nuova conquista! Li per li sono rimasta male mi aveva usata tutto quell'amore dove era finito ?? D'altronde cosa potevo pretendere da un ragazzino? Un paio di mesi dopo mi sono vendicata mai fatto in vita mia ho sempre incassato i colpi! Ho girato la registrazione della tel alla tipa ! É non mi sent o affatto in colpa Perché lui si è comportato come il più schifoso degli esseri cercando di adescarmi con il sesso e manipolarmi! Ho fatto male?

  • User AvatarElisa24 Novembre 2018

    Ciao Damiano, benvenuto sul nostro sito! Il fatto che lei ti abbia lasciato non significa che non possa volere "vendicarsi" su di te. Il fatto che ci sia stato un tira-e-molla così lungo può essere sintomatico di una sua indecisione causata anche da alcuni problemi che non hai visto e quindi risolto. Prima di tutto, devi fare un'autoanalisi e domandarti se hai reagito come avresti dovuto quando era più fredda nei suoi confronti: se si sentiva trascurata e hai ignorato i segnali che ti ha lanciato parlandoti delle sue incertezze, allora già lì troverai un primo errore. Insomma, devi capire ora nel dettaglio cosa non è andato tra voi e cosa dovresti migliorare. Il fatto che comunque lei occasionalmente continui a venire con te significa che c'è ancora un certo tipo di attaccamento, ma l'ideale sarebbe riuscire a riprendertela ora, prima che le cose con un'eventuale altra persona diventino più serie e ti complichino la riconquista. Per capire come procedere, ti consiglio il nostro manuale, che contiene tutti i trucchi di cui hai bisogno: https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-una-exx In bocca al lupo! Il team Direzione Ritorno

  • User AvatarDamiano18 Novembre 2018

    Buona sera ci siamo lasciati 2 mesi fa convivevamo da un anno a casa della mamma ,le cose non andavano bene la convivenza a tre è difficile ,non hai mai privacy ,intimità dopo una discussione con la mamma mi ha lasciato, poi un pò di tira a molla ,diceva ti amo andiamo via da soli,poi non ti amo al 100% ,poi altre frasi di questo genere ,quindi vado via, non ci sentiamo per 3 settimane anche se qualche volta la vedevo a casa per via che avevo tutto lì da lei ed era fredda ,dopo 3 settimane di silenzio mi vede mi abbraccia, ci vediamo il pomeriggio ,scatta la passione baci, abbracci,carezze e qualche giorno dopo finiamo a letto e dormiamo insieme ,pure se non solo sesso ,baci, abbracci,carezze e ci siamo addormentati mano nella mano ,il giorno dopo ci salutiamo e diventa di nuovo come prima ,a parte quando devo passare a casa a prendere delle cose rimaste ,scatta qualche bacetto ,abbraccio ,lei sui social aveva e continua a pubblicare cose che alludono ad un altra persona ,oppure che sminuiscono il nostro trascorso ,io veramente ci sto diventando pazzo datemi una vostra idea ,io non credo lo faccia per farmi rosicare visto mi ha lasciato lei

  • User AvatarElisa18 Giugno 2018

    Ciao, grazie per averci scritto! Certo, se ti contatta e ti mette mi piace significa che ti pensa ancora, e vuole fartelo sapere. Probabilmente è stato scoraggiato dalla tua reazione, e quindi non ti sta cercando più perché è troppo presto per lui ritentarci. Forse anche lui sta aspettando luglio, e credo proprio stia usando le tattiche che anche noi consigliamo per riconquistare un'ex! E se tu ora stai ripensando a lui, significa che funzionano e che puoi usarle anche tu a rovescio, con ottimi risultati. Però. Sei assolutamente certa di voler tornare con lui? Perché devi avere le idee chiare se vuoi riconquistarlo. Ti consiglio di aspettare fino a luglio (sono solo due settimane alla fine), e continuare a mettere cose (post, foto...) che gli facciano capire che ora sei una donna libera e cambiata, che non hai bisogno di lui. Fatti desiderare! Dedicati a te stessa e a stare bene. Poi a luglio giocati le tue carte! Magari scrivendogli con scuse banali, come qualcosa di cui hai bisogno a lavoro oppure un consiglio che ti serve, ma che comunque ti diano una scusa per sentirlo. Se ti dovesse ricontattare, questa volta non essere brusca nel rispondergli. Sii gentile! Intanto ti consiglio la lettura di questo articolo: https://direzioneritorno.it/riconquistare-ex-fidanzato-adesso-sta-con-altra-10864 Buona fortuna! Il team Direzione Ritorno

  • User AvatarTeta8813 Giugno 2018

    Ciao vorrei raccontare quello che mi succede da 2 mesi e mezzo sperando che qualcuno mi possa aiutare a capire come comportarmi. Mi ha lasciato ad aprile di quest'anno abbiamo fatto 15 giorni a non sentirci e vederci finché abbiamo riniziato a messaggiare ma senza alcun risultato. Lui sta con un'altra però so che mi controlla chiede si informa e controlla anche i social, ho cercato di toglierlo ma é stato inutile. In questi giorni ho postato e lui ha iniziato a mettere mi piace ai miei post e a mettere frasi per l altra ragazza e mi ha anche contattato tramite messaggio ma ho tagliato il discorso con un ciao da li in poi so che mi controlla ma non mi mette più niente ai miei post e mette cose che lui cerca di stare bene con questa ragazza. Adesso devo aspettare a contattarlo visto che é da poco che é successo che gli ho risposto un po' scocciata o devo aspettare il mese di luglio siccome lavoriamo nello stesso posto? Perché quando io metto cose che mi sto riprendendo lui mette post se mi controlla vuol dire che mi pensa ancora? Non ci sto capendo più nulla. Qual'é la cosa migliore aspettare o agire?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *