Ti stai chiedendo tornare insieme dopo essersi lasciati è possibile? Come posso attirare nuovamente il mio ex dopo che ci siamo lasciati (forse anche in brutto modo)?
Se stai leggendo questo post, probabilmente hai appena affrontato una brutta rottura che ha lasciato te e il/la tuo/a partner in rapporti non poi così buoni. Forse hai provato a inviare al/alla partner dei segnali molto chiari o dei messaggi in cui hai dichiarato di essere ancora innamorato/a e di voler tornare nella sua vita… ma probabilmente ti ha ignorato o, addirittura, hai ottenuto una reazione molto negativa. Quindi, come puoi fare per attirare l’ex e rimettere a posto la vostra storia?
All’interno di questo articolo andremmo a vedere cosa devi fare per tornare insieme all’ex dopo essersi lasciati, la prima cosa da è capire è se hai ancora qualche possibilità di riallacciare i rapporti. Per questo ti consiglio di effettuare questo quiz gratuito che ti permetterà di capire le tue probabilità di riconquista.
Certamente, ti stai disperatamente attaccando a quei ricordi preziosi che avete condiviso insieme e non c’è niente che tu non abbia cercato di fare per ottenere il suo amore ancora una volta.
Tuttavia, sembra quasi che più provi a ritornare insieme a lui/lei, più si consolida il vostro allontanamento e la speranza di salvare il rapporto svanisce lentamente.
Tornare Insieme dopo Essersi Lasciati: Ecco Come Stanno Le Cose
Le tue chiamate e i tuoi messaggi non funzioneranno, non importa quante volte hai provato o proverai ancora. Potresti anche presentati a casa sua senza invito, solo per essere mandato/a via dopo i pochi minuti e non servirà a nulla. Potresti diventare stalker… ma peggiorerai le cose. Potresti stressare i suoi amici per ottenere un loro aiuto, ma non farai altro che diminuire ancor più le tue possibilità di rimettere tutto a posto… E sai perché? Perché tutto quello che stai facendo lo/a mette a disagio. Provoca fastidio.
Quasi certamente penserai…
Ma come posso riuscire a tornare insieme all’ex e a ritornarci insieme se non può stare nello stesso posto in cui sono io e se si rifiuta di comunicare con me?
Tutti i miei sforzi sono solo uno spreco di tempo?
C’è una frase che può aiutarti a rispondere a queste domande:
“C’è una linea sottile tra amore e odio”.
L’enfasi in questo detto è la parola sottile. In poche parole, ci vuole ben poco per attraversare questa linea e arrivare al punto in cui il tuo ex o la tua ex non vuole più avere nulla a che fare con te.
È brutto dirlo, ma è la verità e devi capire che proprio le cose che stai facendo lo/la stanno portando ad attraversare quella linea. Perché?
Perché non stai dando all’altra persona lo spazio di cui ognuno di noi ha bisogno dopo una rottura… non lo stai dando neanche a te!
Lettura consigliata:Principio del Nessun Contatto: Ecco Perché Devi Utilizzarlo per Riconquistare l’ex
Entrambi ne avete la necessità.
Dopo una rottura (e soprattutto dopo una brutta rottura), ogni parte è lesa in qualche modo. Se infatti stavate bene insieme e se vi siete lasciati in malo modo, tutti e due state provando tristezza, rabbia e dolore. Chi più e chi meno. Magari lui/lei non lo dimostra ma, quando ci sono dei sentimenti, è così. Quando ci si sente emotivamente provati, qualsiasi tentativo di ripristino del rapporto, potrà solo spingere l’altra persona ancora più lontano. In pratica, quello che stai facendo non ti permetterà di attirare l’ex, ma bensì di perderlo/a definitivamente!
Tuttavia, non è colpa tua.
Stai facendo degli errori umani.
Infatti, quando ci sentiamo determinati a assicurarci che l’ex partner sia nuovamente interessato/a a noi, la prima naturale reazione è cercare di comunicare i propri sentimenti… esagerando con i messaggi in ogni dove, le telefonale e gli “incontri casuali”!
L’esagerazione si trasforma spesso in insistenza e, umanamente, chiunque si allontana da chi esagera e insiste troppo! Pensaci bene. È così…
Naturalmente, tu stai agendo con le migliori intenzioni, ma mettiti nei panni dell’ex per un minuto… Quasi certamente non ne potrà più e starà facendo di tutto per allontanarti. La sua reazione è normale. Lo farebbe anche la persona più innamorata in questo mondo e, pian piano, i suoi sentimenti attraverserebbero quella famosa linea sottile e cambierebbero irrimediabilmente faccia.
Inoltre, pensi davvero di attirare l’ex con tante di quelle azioni che gridano in silenzio (o anche non in silenzio!) che desideri disperatamente rimettere le cose a posto? La disperazione non attrae, così come l’insistenza, l’esagerazione, la dipendenza da una persona…
Queste cose ti daranno indietro esattamente il contrario di quello che vorresti e, purtroppo, è proprio quello che stai facendo: mostrarti pieno/a di disperazione, di essere dipendente da un’altra persona, stai esagerando e stai insistendo. Stai involontariamente provando a forzare la situazione, ma naturalmente non è giusto.
Nella tua mente stai pensando che, con il tuo atteggiamento, il tuo ex o la tua ex penserà di più a te e inizierai a sentire la tua mancanza quanto tu senti la sua (all’interno del libro Direzione Ritorno puoi trovare diverse strategie che ti permettono di far sentire la tua mancanza all’ex). Magari stai pensando anche che se non agisci velocemente, le probabilità di riconciliazione diminuiranno fino a scomparire… Purtroppo, tutto questo è lontanissimo dalla verità.
In realtà, a causa della brutta rottura e delle tue successive azioni, il tuo ex o la tua ex sta pensando a te come un fastidio all’interno della sua vita… che deve essere rapidamente eliminato. È triste, lo so.
Se cercherai ancora di riavvicinarti in questo momento, molto probabilmente potrete mettere un punto ben definitivo alla vostra relazione.
Tornare insieme dopo essersi lasciati: cosa fare per non comportarti più nel modo sbagliato e iniziare davvero ad attirare l’ex nuovamente nella tua vita?
Devi capire che tu hai decisamente bisogno di liberarti della tua disperazione… e poi devi eliminarla davvero.
Come ti ho detto, la disperazione non attrae, ma ti porta a comportarti in un modo grazie al quale un/una ex non può fare a meno di superare quella maledetta linea sottile!
Quindi, qual è il miglior passo che puoi fare per attirare l’ex dopo una brutta rottura?
Ignora i tuoi istinti!
Questa piccola ma difficile operazione cambierà tutto: è strategica e funzionale sia per te che per la persona che desideri riconquistare. Perciò, presta attenzione…
Il tuo istinto naturale che ti spinge a contattare l’ex, insistere, supplicare e dichiarare (praticamente ad un muro) i tuoi sentimenti è il principale colpevole dell’ulteriore allontanamento che non stenta a fermarsi. È ciò che ti fa apparire bisognoso/a e disperato/a, ovvero qualità che, come abbiamo detto, distruggono l’attrazione.
Per questo motivo, ogni volta che prendi il tuo telefono per chiamare, inviare messaggi o andare online per pubblicare qualsiasi cosa sulla tua pagina di social media parlando del tuo ex o della tua ex… Fermati!! Ogni chiamata o messaggio inviato (direttamente o indirettamente), per quanto casuale possa essere, verrà quasi sempre tradotto come un atto di disperazione da parte tua.
Scegliendo invece di non contattare l’ex in alcun modo, ti permetterà di:
- Lasciare che ognuno di voi abbia il proprio spazio.
- Consentire all’ex di sentire la tua mancanza, invece che la voglia di allontanarti ancora di più.
- Far capire a lui/lei che ha perso una persona importante nella sua vita (soprattutto se poi ti vede bene, in forma, positivo/a e felice).
- Far sì che lui/lei si calmi e che possa pensare a te in modo diverso, mettendo da parte la brutta rottura e le sue cause.
In pratica, questo tempo di separazione dovrà essere caratterizzato da una totale mancanza di contatti e da te che analizzi cosa è andato storto (per non ricommettere gli stessi errori), per poi iniziare a prenderti cura di te e della tua felicità.
In questo modo, ti rinnoverai, ti sentirai bene (e non disperato/a) e potrai mostrare la parte migliore di te, quella positiva e attraente. Di conseguenza, potrai attirare l’ex che avrà finalmente una nuova percezione di te e vedrà esattamente quello che ognuno di noi vorrebbe vedere in un/una partner.
Quando improvvisamente smetterai di contattare il tuo ex o la tua ex, quella persona penserà che tu sia cambiato/a e che non sia più disperato/a e insistente. Quindi, per attirare l’ex di nuovo nella tua vita, è opportuno tagliare definitivamente i contatti. Gli esperti in materia e le esperienze vissute da migliaia di persone confermano che questa tecnica funziona e che servono circa una trentina di giorni di separazione.
Puoi farcela e questo ti aiuterà a far ritornare lui/lei da te e/o a rendere la riconciliazione naturale e spontanea non appena vi vedrete. Tuttavia, per far sì che funzioni, dovrai appunto anche prenderti cura di te, essere felice, positivo/a e di bell’aspetto.
Sicuramente la cosa migliore è fare una mini vacanza / viaggio in compagnia o da soli. Se ti può interessare cliccando qui puoi accedere ad un buono sconto da utilizzare per il tuo soggiorno in qualsiasi città del mondo (lo so che mi vuoi ringraziare 🙂 ). L’unica cosa non so ancora per quanto tempo rimarrà valido quindi ti consiglio di scaricarlo subito.
Se però non riesci proprio ad interrompere i contatti, sappi che ci sono due possibili soluzioni: iniziare improvvisamente a impegnarti a non contattarlo/a oppure chiedere a qualcuno di aiutarti. Pertanto, potresti affidarti a un amico che possa impedirti di utilizzare il telefono per comunicare con il/la ex e assicurarsi che tu vada direttamente a casa tua ogni volta che avrai bevuto un po’ troppo…
N.B. Non c’è scelta: il periodo di nessun contatto è un must in una relazione, funziona benissimo anche dopo una brutta rottura e può aumentare le tue possibilità di riuscire a mettere le cose a posto.
E dopo… cosa possiamo fare per attirare l’ex?
Per attirare nuovamente il tuo ex o la tua ex nella tua vita, devi ricordare che, oltre a non contattarlo/a e a non incontrarlo/a, devi appunto prenderti cura di te. Il tempo ti aiuterà, ma sicuramente c’è altro: devi tornare la persona che l’ha fatto/a innamorare.
Quindi per attirare l’ex verso di te, devi prima riflettere e capire cosa ha provocato l’innamoramento e/o l’attrazione la primissima volta e nel primo periodo in cui stavate insieme. Tu hai già le qualità che hanno fatto breccia nel suo cuore!
Perciò… Quali sono le caratteristiche che hanno portato a termine la tua precedente conquista? Devi solo ritirarle fuori e accentuarle… Qual è la differenza tra te all’inizio della storia e “l’altra versione” di te quando vi siete lasciati?
Una mia lettrice mi ha raccontato che, facendo questo ragionamento, si è resa conto che prima era una persona molto fiduciosa, indipendente, sempre felice e sorridente. Tuttavia, nell’ultimo periodo prima di lasciarsi con l’ex (con cui poi è riuscita a rimettersi insieme), era bisognosa, arrabbiata, super-gelosa, insicura e molto emotiva. Ovviamente, questo è accaduto perché avevano dei problemi di cui non hanno parlato e che, non essendo stati affrontati, hanno portato entrambi a comportarsi in maniera diversa l’uno con l’altra.
Ad ogni modo, grazie a queste sue deduzioni, è riuscita poi a ritornare se stessa, ad attirare l’ex e a mettersi nuovamente insieme a lui.
Molte volte, a causa della relazione, ci modifichiamo. Siamo meno amanti, meno pazienti e… diversi da come quando eravamo agli inizi della storia, quando tutto era nuovo e bello.
Tuttavia, sta a noi rimanere quelle persone. Possiamo decidere di farlo e persino ritornare in quel modo per recuperare un rapporto. Basta volerlo e darsi da fare.
Segui questi consigli e ti assicuro che ti sentirai rinnovato/a e che riuscirai ad attirare l’ex e a riportarlo/a nella tua vita! Questo processo richiederà un’analisi accurata di te e della tua relazione, del tempo e un periodo di nessun contatto. Un po’ di fatica insomma… ma ti assicuro che non te ne pentirai!
All’interno del manuale Direzione Ritorno puoi trovare una strategia collaudata su oltre 960 coppie che ti permette di ricreare l’attrazione verso di te (anche se attualmente il tuo/la tua ex si frequenta con un’altra persona o non ti calcola nemmeno).
Giulia
Ciao, il mio ex mi ha lasciato dicendo che non prova niente per me.
Siamo stati insieme 5 anni fa per quasi tre anni e nei due anni successivi ci siamo visti più volte senza mai prendere una decisione, fino a 5/6 mesi fa in cui abbiamo deciso di tornare insieme e in cui lui mi confessava un amore che non si era mai spento nei miei confronti.
Ieri abbiamo parlato e, nonostante abbia ripetuto di non provare più niente, ha lasciato intendere che l’avessi trascurato e preteso da lui più cose di quante effettivamente gliene dessi.
Ha detto che gli manco e ha proposto di rimanere amici, ma io ho detto di no.
So come fare breccia nel suo cuore, ma non so se sia più giusto lasciargli il suo spazio o approcciarmici già da subito per riconquistarlo.
È una persona molto testarda, se si è convinto che non possa funzionare, potrebbe anche struggersi d’amore, ma non tornerebbe sui suoi passi, secondo me.
Elisa
Ciao Giulia!
La vostra è una bellissima storia d’amore che non è mai giunta al termine. Vi siete allontanati ma siete sempre stati molto vicini e soprattutto legati. Questo è un tipo di legame che è molto difficile da sciogliere. E’ un legame profondo e vero. Qualche mese fa vi siete finalmente riavvicinati e vi siete dati un’altra opportunità ma qualcosa sembra non aver funzionato. Forse sei stata troppo fredda nei confronti del tuo ex? Il tuo ex si aspettava un qualcosa di più da parte tua che non ha ricevuto? Anche se il tuo ex ora sembra aver preso le distanze da te, non farti ingannare. Cerca di capire cosa c’è nel suo cuore e lascia da parte le parole. Molte volte il cuore dice una cosa mentre la bocca un’altra! Dunque, visto il vostro amore così grande, perché non provi a riconquistare il tuo ragazzo? Non lasciarlo andare e non mettete un punto a questo vostro forte amore.
In bocca al lupo!
Sonia
Ciao, ho avuto una storia di un anno fatta di sei mesi di telefonate, un’estate passata insieme e poi si 3-4mesi in cui io ho deciso di trasferirmi nella sua città ma una volta arrivata li sono cambiate le cose. Ci siamo ritrovati a discutere, litigare spesso. Era più distante e a detta sua faceva le cose per me per carineria e non perché stessimo insieme. Io gli ho detto una volta che non ho fatto l’amore con lui perché non ero innamorata dopo che lui mi aveva detto di non esserlo ed io ovviamente volevo ferirlo. Sta di fatto che non ci siamo sentiti ne per natale, ne per capodanno ed ora sono 2 mesi che non lo vedo. Prima si natale si è ripreso le sue cose es è stato molto aggressivo con me. A gennaio l’ho cercato per farmi restituire le cose e lui è stato aggressivo. Ho cercato un dialogo, scrivendogli che mi mancava e mi ha detto che non aveva bisogno di me e che dovevo lasciarlo in pace. E così ho fatto. Nel frattempo un amico mi chiedeva costantemente dove fossi e che facessi. Allo stesso modo io pochi giorni fa gli ho chiesto di restituirmi le cose, erano effetti personali, e lui prima mi ha bloccato, alchè mi sono molto arrabbiata, ho dovuto chiedere ad un amico di sbloccarmi per avere6un dialogo e a quel punto è passato da casa mia senza che nemmeno ci fossi e mi ha lasciato le cose al coinquilino. L’ho richiamato per educazione e gli ho scritto dei messaggi per fargli capire che stavo lavorando mentre lui faceva tutto questo. I suoi messaggi sono sempre lasciami in pace, non cercarmi mai più. L’ultimo dopo avermi lasciato le cose uguale, non ho più nulla di tuo, lasciami in pace. Sono innamorata purtroppo. Tanto. Ma arrivati a questo punto, cosa devo fare!? Lasciare perdere definitivamente o cercarlo di persona e parlargli?
Elisa
Ciao Sonia!
Noi donne siamo incondizionatamente innamorate di un uomo che si mostra distante e difficile nei nostri confronti. Non ci piacciono le solite storie d’amore noiose ma vogliamo sempre un po’ di brivido all’interno della nostra relazione. Tra te ed il tuo ex credo ci sia fin troppo brivido! Inizialmente la vostra storia d’amore era perfetta, ma solamente perché era a distanza! Avete poi cominciato a discutere quando avete cominciato a vivervi a pieno e soprattutto di persona. Ricorda che le discussioni ed i momenti no all’interno di una relazione sono assolutamente normali. Altrimenti, come ti dicevo prima, sai che noia? Visto che tu sei molto innamorata di lui, perché non provi a riconquistarlo? Organizza un primo appuntamento con il tuo ex e prendetevi del tempo per parlare e per confrontarvi. Devi riconquistare il tuo ex. Devi parlare a lui a cuore aperto facendogli capire ciò che provi realmente. Non lasciartelo sfuggire!
In bocca al lupo!
Privata
Buongiorno,
il mio fidanzato mi ha lasciato dopo 4 anni di relazione, dicendomi che si è stufato di me e che ormai non mi ama più.
All’interno della coppia c’erano dei problemi ,ma a me ha spezzato il cuore. Ci siamo lasciati in malo modo, lui voleva che io continuassi a far parte della sua vita, ma sotto altre vesti. Ovviamente, io non ho voluto.
Come comportarsi in queste situazioni, affinchè lui possa avere un ripensamento?
Grazie.
Elisa
Ciao!
Mi dispiace molto per la vostra rottura. Quattro anni insieme non sono di certo pochi. Purtroppo i problemi all’interno di una coppia sono sempre abbastanza presenti.
La mia domanda però è: ma sei sicura che vorresti che tornasse? Non hai mai pensato che potrebbe essere un bene che la vostra storia sia finita?
Come hai già detto, ci sono stati dei problemi e lui ti ha spezzato il cuore. Se dovesse tornare, sei proprio sicura che non ti spezzerebbe di nuovo il cuore?
Lui ti vuole ancora nella sua vita, ma sotto altre vesti. Non credo che provi ancora amore per te, altrimenti starebbe semplicemente assieme a te. In amore non esistono scuse. Se una persona ti vuole ancora, sta insieme a te.
Quello che ti consiglierei io è di cercare di capire bene quello che vuoi. Devi pensare al tuo bene, e se una persona ti vuole, ti viene a cercare senza troppi problemi. Prova a concentrarti su te stessa e a capire se il vostro amore è ormai finito .
Nel caso in cui continuasse a cercarti solamente per altri motivi, (e tu stessa hai detto che non vuoi) devi trovare il coraggio di rompere questo legame tra di voi.
Datti del tempo per capire bene cosa vuoi davvero.
Buona fortuna!
Giulia
Salve,
vivevo una storia a distanza e con l’arrivo del Covid sono andata a vivere da lui, anche se stavamo insieme da pochi mesi, per non rimanere separati per chissà quanto.
Il risultato è che si sono mischiati problemi lavorativi miei e suoi, problemi di salute di mia madre e la convivenza forzata anche coi suoi, e dopo qualche settimana lui m’ha detto di sentirsi pressato e avere bisogno dei suoi spazi.
Nel frattempo l’ha ricontattato una ragazza con cui stava la scorsa estate e m’ha detto che con lei, senza convivenze né routine, si sentiva libero.
Ho reagito malissimo, con pianti e attacchi di ansia, e questo ovviamente l’ha allontanato ancora di più.
Ci siamo lasciati 10 giorni fa e l’ho sentito solo perché doveva riportarmi degli effetti personali, e nelle brevi chiamate sembrava solo felice che io uscissi con altri.
Prima avevamo passato 3 mesi a parlare di tutto, diceva di avere con me un’intesa unica e stavamo pianificando un futuro assieme.
Vorrei un consiglio sulla possibilità o meno di riavere quel rapporto di attrazione e sintonia.
Grazie
Giulia
Elisa
Ciao Giulia!
La convivenza mette alla prova una relazione. La vostra storia era una storia a distanza molto fresca. Stavate insieme solamente da pochissimi mesi. All’inizio di una relazione, sembra tutto magico. Solamente quando vivi insieme ad una persona cominci a conoscerla fino in fondo e a capire se ci sono delle cose che non sopportate l’uno dell’altra. Il problema principale è che si sono unite troppe problematiche che lui non ha retto. Stava passato un periodo stressante e si sentiva pressato ed aveva bisogno dei suoi spazi (anche se magari tu non lo hai mai pressato).
Io credo che avete corso un po’ troppo. Avreste dovuto vivervi giorno per giorno, imparare a conoscervi fino in fondo ed andare molto più con calma. Lui non è pronto per una convivenza e lo dimostra il fatto che appena l’altra ragazza gli ha scritto lui ti ha confessato che con lei era tutto molto più leggero e tranquillo (questo perché non vivevano sotto lo stesso tetto).
Io ti consiglierei come prima cosa di capire se il vostro amore è finito. Pensa a cosa è meglio per te. Cerca di capire se vuoi continuare a stare con lui oppure no. Se sei sicura di provare un amore per lui, allora dei riconquistare il tuo uomo. Fagli capire che saresti pronta a ricominciare con lui ma con molta più calma. Per il momento niente convivenza. Partite lentamente e poi vedete come andranno le cose!
Buona fortuna!
Stella
Buongiorno, siamo stati insieme per 5.5 anni. Il nostro problema è stato sempre la sua gelosia ,vedeva tradimenti ovvunque e poi cominciava con insulti e umiliazioni. Ho sempre cercato di fargli capire che non l ho mai tradito ma non mi ha mai creduta. Circa un anno fa l ho lasciati io ho provato anche a frequentare un altra persona ma lui quando ci ha visti insieme ha fatto delle scenate atroce che la persona che stavo cercando
di frequentare mi ha detto che non se la sentiva più di continuare la conoscenza. A gennaio siamo ritornati insieme x circa una settimana e lui e sparito senza spiegazioni . So da sua figlia che frequenta donne conosciute su tinder e da circa un mese si sta rifacendo vivo con un email ogni tanto chiedendo come stiamo io e mia figlia . Ovviamente ho risposto che non voglio avere nulla a chd fare con lui e che mi deve lasciare in pace ma credo di volerlo ancora nella mia vita. Non so cosa fare ….la prego mi dia un suo consiglio .
Cordiali saluti
Elisa
Ciao Stella!
Il tuo ex si è comportato in malo modo con te più di una volta. Ti ha sempre accusata di tradimenti che non sono mai esistiti, ti ha umiliata e ti ha insultata. Appena ti ha vista con un altro uomo, ha cominciato a dare di matto tanto da farlo scappare. Io ti consiglierei prima di tutto di capire se questo amore è finito oppure no. Devi pensare bene a tutte queste cose negative che ti ha fatto e non devi assolutamente dimenticarle. Se pensi di provare veramente un amore per il tuo ex, prova a riconquistare questo amore finito e rianimare e ripristinare la relazione con il tuo ex. Incontratevi, discutete di persona di tutte le cose che non hanno funzionato e provate a trovare una soluzione. Se vuoi tornare con il tuo ex stai attenta a non commettere degli errori che magari in passato hai commesso. Devi pensare prima di tutto al tuo bene.
Buona fortuna!
Sebastiano
Ciao io sono stato lasciato perché durante la relazione di un anno partita benissimo, ci sono stati degli atteggiamenti inopportuni da parte mia nei suoi confronti(no tradimenti o violenza fisica) tipo messaggi aggressivi o atteggiamenti impulsivi, perché avevo paura di perderla in sostanza. Data la mia insistenza, ed un messaggio aggressivo, mi ha bloccato su WhatsApp, Messenger e Facebook. Le ho poi mandato dei fiori al lavoro per scusarmi e ringraziarla di avermi lasciato, che anche se può sembrare strano, era l’unico modo per farmi ritrovare me stesso visto che con il tempo sono cambiato e sono diventato dipendente da lei. Ora, secondo voi, scontato io fatto che il no contact lo faccio per me, c’è possibilità che mi sblocchi in futuro e dimentichi le cose brutte che le ho scritto e che si possa almeno essere amici visto tutti i momenti belli che abbiamo avuto?
Saluti.
Elisa
Ciao Sebastiano, benvenuto sul nostro sito!
Indubbiamente hai sbagliato con i tuoi atteggiamenti pesanti e claustrofobici, che hanno solo portato a perderla. Quindi come prima cosa ti consigliamo di lavorare su te stesso, per capire se questo tuo cambiamento è definitivo oppure solo legato alla contingenza di tornare con lei. Una volta capito, fai il nostro test e calcola le probabilità di una riconquista vera e duratura (rispondi sinceramente alle domande!).
Se il nostro test giudica buone le probabilità di tornare insieme, allora ti consigliamo la lettura del nostro manuale che contiene le nostre migliori strategie di riconquista:
https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-un-exx
Questo ti chiarirà le idee su come agire e soprattutto su quale sia la strategia migliore da adottare con lei.
In bocca al lupo!
Il team Direzione Ritorno
Alice
Salve,
Io e il mio ex abbiamo litigato e io lo ho tradito in passato, non so come farmi perdonare. Non ci sentiamo da 20 gg ormai. Abbiamo convissuto per 8 anni e ci siamo fati tante promesse. Poi in un momento di crisi ci siamo allontanati e … Farei di tutto. Aiutatemi vi prego.
Elisa
Ciao Alice, benvenuta sul nostro sito!
Intorno ai sette/otto anni di relazione, la coppia solitamente raggiunge un periodo di crisi: è una evoluzione naturale e fisiologica del rapporto, succede praticamente a tutti. Si cresce, si cambia e a volte non tutto ciò che l’altro diventa ci piace. Magari si hanno aspettative e sogni diversi, diversi obiettivi.
Noi ti proponiamo la lettura del nostro manuale, che tra i tanti casi illustrati parla anche di tradimento, di allontanamento e crisi. Qui troverai i suggerimenti migliori che tu possa adottare per riprenderti il tuo ex. Lo trovi qui:
https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-un-ex47/
Facci sapere come procede la tua riconquista, in bocca al lupo!
Il team Direzione Ritorno
Rached
Le regole di no. Contact po’ durare anche un anno?
Elisa
Ciao Rached, benvenuta sul nostro sito!
Possono esserci casi in cui il no contact si prolunghi, ma un anno comincia ad essere un periodo un po’ eccessivo. Nel periodo del nessun contatto, bisogna comunque rispettare uno schema: sei sicura di aver fatto tutti i passi giusti? Per maggiori informazioni, ti consigliamo la lettura di questo interessantissimo articolo:
https://direzioneritorno.it/regola-del-nessun-contatto-11219
In bocca al lupo!
Il team Direzione Ritorno