Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Il mio ex non vuole più parlare con me ecco cosa fare per riconquistarlo

Autore: Alessandro

Vuoi parlare di nuovo con l’ex?

Vuoi riconnetterti con l’ex e riprovarci, ma lui/lei non parla più con te?

Ogni volta che tenti di telefonare, probabilmente parte la segreteria… Lasci un messaggio vocale, sperando di ottenere una chiamata, ma niente. Ti stai preoccupando molto e non sai cosa fare. Allora, qual è il prossimo passo logico per riuscire a parlare di nuovo con l’ex?

Per prima cosa devi capire se effettivamente hai delle possibilità di riconquistare l’ex e puoi scoprirlo mediante questo quiz gratuito.

Clicca qui per iniziare il quiz

Subito dopo aver effettuato il quiz hai la possibilità di sapere le tue reali probabilità di riconquista.

Ora possiamo proseguire…

Potresti probabilmente scegliere di inviare un messaggio privato sui social media, su Whatsapp o una mail. Purtroppo, però, tutti i tuoi sforzi non sembrano aiutarti a ottenere la risposta che desideri e, nel caso peggiore, potrebbe anche averti improvvisamente bloccato/a! Che succederà adesso? Il tuo cervello sta cercando di indovinare perché il tuo ex o la tua ex ti sta trattando in questo modo.

Significa che ti odia e che non vuole avere niente a che fare con te?

Vuol dire che è andato/a avanti e non vuole più saperne di te?

In ogni caso, non sarebbe così positivo. Giusto? Quindi, cosa dovresti fare per parlare di nuovo con l’ex?

Il tuo cuore batte forte e ti senti come se le tue mani ti fossero state legate dietro la schiena, ma non è la fine. Tuttavia, è ovvio che hai un problema…

Per rimettere a posto le cose tra voi, la comunicazione è fondamentale!

Il mio ex non vuole parlare con me

Se non riesci a trovare il modo per parlare di nuovo con l’ex, certamente non puoi riavviare con lui un buon rapporto d’amicizia o farlo/a di nuovo innamorare di te (se questo è il tuo obiettivo). A questo punto, vale la pena di ricordare che la ragione per cui lui/lei ha smesso di comunicare con te… sei TU!

Questo può essere difficile da credere, ma prima di arrabbiarti e di entrare in modalità di negazione totale, analizziamo insieme la situazione.

Forse non hai aspettato abbastanza tempo dopo la vostra rottura e hai cercato di riavviare subito i contatti… o non li hai mai interrotti! Lascia che ti dica che tutte le rotture sono dure da superare, per entrambi i partner. A prescindere da chi dei due ha preso la decisione finale, tutti e due avete bisogno di tempo per superare quello che è successo.

Inoltre, è ben noto che la prima tappa del processo di recupero dopo l’interruzione di un rapporto è la rabbia. A maggior ragione, se sei stato/a tu a rompere, è quasi certo che lui/lei ce l’ha con te, soprattutto se ancora ti stai comportando come se tutto fosse normale. Inviando al tuo ex o alla tua ex un flusso continuo di messaggi o chiamandolo/a in continuazione, stai soltanto facendo aumentare la rabbia e stai, per così dire, mettendo il dito nella piaga. In pratica, invece che far rimarginare la ferita, la stai allargando!

Se invece è stato/a lui/lei a porre fine alla vostra relazione, significa che probabilmente vuole avere spazio e tempo per pensare alle cose che sono successe, al vostro rapporto e al perché non stava più bene con te. È ovvio che, anche in questa eventualità, cercando di contattarlo/a non hai rispettato il suo bisogno di spazio e di tempo. Questo atteggiamento provoca certamente fastidio e ancora più voglia di allontanarsi da te.

Attenzione: Se durante il quiz le tue probabilità di riconquista erano minori del 50% è necessario immediatamente riprendere i contatti con l’ex. Se ancora non sai le tue probabilità clicca qui e scoprile subito (ricordati il tempo in questo momento gioca a tuo sfavore).

Lo/a stai bombardando di messaggi e chiamate? Hai cercato di contattare l’ex attraverso tutti i canali di comunicazione possibili e immaginari (Whatsapp, email, telefonate, Skype, Facebook e così via)? Perché ti comporti così? Forse la tua mente ti dice che se non ti metti subito in contatto con lui/lei, il vecchio detto “lontano dagli occhi, lontano dal cuore” diventerà una realtà e l’ex potrebbe dimenticarsi di te e proseguire con la sua vita. Tuttavia, questo non potrebbe essere più sbagliato!

Quando continui a inviare i tuoi messaggi all’ex e continui a chiamare anche se non ricevi nessuna risposta, cosa credi che lui/lei stia pensando di te? Si sta solamente irritando sempre di più! Pensa che tu sia molto emotivo/a e che tu sia ancora ossessionato/a dalla vostra passata relazione… Se ti assecondasse, ti incoraggerebbe a continuare, mentre ha solamente bisogno di prendersi un po’ di spazio e di superare quello che è successo tra voi. In pratica, l’hai costretto/a a entrare in “modalità di difesa” ed è per questo che non ti parla e continua a ignorarti.

Quindi, il suo comportamento o la sua reazione è comprensibile. Allora cosa aspetti? Accetta questa situazione e concedi a te e all’altra persona lo spazio e il tempo necessario per superare la rottura! Altrimenti, le tue azioni finiranno per allontanarvi definitivamente e per mettere un punto decisivo alla vostra relazione.

Chiaramente, se vuoi parlare di nuovo con l’ex, devi capire due cose:

  • Le tue azioni finora hanno funzionato solo al contrario. L’hanno spinto/a più lontano da te.
  • Stai agendo in un modo che effettivamente non fa altro che sabotare i tuoi piani di riconquista e ridurre le tue possibilità di tornare insieme a questa persona.

So che adesso ti senti spiazzato/a, ma è opportuno che tu sappia che ti stai comportando così solo perché finora non hai saputo controllare le tue emozioni e a questo si può rimediare!

Scaccia l’ansia e riprenditi la tua vita!

parlare di nuovo con ex

Ogni persona che si lascia con un/una partner importante può lasciarsi facilmente sopraffare dalle emozioni e, continuando a cercare il contatto senza ottenere una risposta, si metteranno in mezzo anche l’ansia, l’impazienza e la disperazione. In poche parole, tenere le tue emozioni sotto controllo è uno dei passi fondamentali in queste situazioni. Farà bene a te e all’ex, e ti aiuterà a parlarci di nuovo dopo un po’ e anche ad aumentare le probabilità di una riconciliazione.

Quello che devi fare è resistere ed evitare qualsiasi comunicazione con lui/lei per un po’ di tempo. Perché dovresti farlo? Perché ti calmerai, entrambi vi calmerete e l’altra persona smetterà di pensare a te come un fastidio… Lascia passare un po’ di tempo dopo l’ultimo tentativo di contatto e vedrai che ben presto riuscirai a controllare le tue emozioni e ti sentirai molto meglio con te stesso/a! Riprenderai in mano la tua vita e riuscirai a parlare di nuovo con l’ex.

Il secondo passo consiste nell’identificare il momento giusto per riavviare i contatti: quando ti sentirai emotivamente stabile e pieno/a di tranquillità, felicità e positività, allora sarà la volta buona. Solo in quel momento potrai comportarti nel modo giusto ed essere amichevole quanto basta per riparlarci. Potrai inoltre presentarti come una persona nuova e migliore (molto diversa da quella degli ultimi tempi della vostra relazione e da quella insistente del post-rottura!), e perciò in grado di riconquistare il tuo ex o la tua ex.

In quel momento non sarai più nel totale disordine emotivo. Le tue intenzioni non influiranno più negativamente sui tuoi comportamenti, non ti porteranno a insistere e/o a trasmettere disperazione e ad infastidire il/la partner. Questo è quello di cui hai bisogno per ristabilire quella comunicazione continua e produttiva tra voi, utile per creare una sorta di nuovo rapporto amichevole che potrai curare nel tempo al fine di ricostruire l’attrazione.

Parlare di nuovo con l’ex sarà perciò possibile dopo aver preso (e dato) lo spazio e il tempo necessario per recuperare dalla rottura. Una volta riavviato il contatto, sarà importante motivare, incoraggiare e lasciare che lui/lei si senta a suo agio con te. Non parlare del vostro rapporto passato, ma impara a goderti quel rapporto presente e ad accrescerlo in vista del futuro.

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*