Come Utilizzo Facebook Per Riconquistare una Ex?

Autore: Alessandro

Facebook può avere un ruolo importante durante la riconquista della tua ex, vediamo nel dettaglio come devi utilizzarlo in maniera appropriato.

In generale, quando una donna sceglie di lasciarti e tu la ami o la vuoi ancora, tornare insieme a lei è estremamente complicato. Devi riuscire a capire come muoverti per rimettere la situazione a posto e, ahimè, spesso non è facile. E lo stesso discorso è valido quando hai intenzione di agire tramite Facebook, il social network più consultato a livello globale, che ti permette di comunicare come, quando e con chi vuoi. Per questi motivi, ho intenzione di aiutarti e di fare in modo che tu possa mettere in atto le giuste mosse per capire come utilizzare facebook per riconquistare una ex , senza avere la necessità di incontrarla obbligatoriamente di persona.

Prima di poterla contattare ed utilizzare Facebook come arma per riconquistare la tua ex devi scoprire le tue probabilità di riconquista.

Clicca qui e fai il test per scoprirle

Solo l’idea di ritrovarti faccia a faccia con lei ti fa rabbrividire? Non ti preoccupare! Fra poco saprai come fare iniziando proprio dal social network, attirandola a te e ricostruendo la connessione e l’attrazione tra voi. Sicuramente, questa è la soluzione più semplice, ma dovrai comunque fare attenzione a ciò che fai e dici. Perciò, eccomi qua per aiutarti. Da che parte dovresti iniziare?

Tutto inizia da TE e poi da Facebook!

Come Utilizzo Facebook Per Riconquistare una Ex

Se desideri riconquistare una ex tramite Facebook, sappi che il primo passo è sempre dentro di te: in qualunque modo tu voglia riconquistarla, devi prima comprendere esattamente i motivi della vostra rottura o, meglio ancora, analizzarli. Inutile ritentare, approcciarla, corteggiarla e iniziare di nuovo a frequentarla se non sai quali sono i problemi da risolvere e come risolverli, e se non sai quali sono gli errori che eventualmente hai o avete commesso… Non credi? Rischieresti di ritrovarti nello stesso identico (e sbagliato) percorso, che potrà ovviamente riportarvi alla rottura o anche a non rimettervi mai insieme!

Se vuoi sapere i 5 principali errori che non devi assolutamente commettere per poterla riconquistare, ti consiglio di leggere il mio report gratuito cliccando qui.

Perciò, il primissimo passo ha a che fare solo con te e consiste in un piccolo esame, non solo di coscienza come si dice spesso, ma proprio di tutta la relazione. In questo modo, conoscerai nel dettaglio i motivi del vostro allontanamento e saprai come poter risolvere i problemi, quali errori non dovrai ricommettere e anche su quali difetti dovrai eventualmente lavorare per far sì che vada tutto meglio la prossima volta. Una volta fatto questo, potrai passare all’azione e intraprendere le giuste mosse per riconquistare una ex su Facebook (potrai trovare altre indicazioni più specifiche riguardo a questa primissima fase negli articoli di questo sito).

Senz’altro questo social può rivelarsi utilissimo per una riconquista. Infatti, la prima cosa che potrai fare una volta loggato sulla piattaforma sarà tenere d’occhio le tue immagini del profilo e di copertina. Mostra sempre la tua serenità in ogni foto e non far mai vedere alla tua ex che stai soffrendo per lei. So che sembra un controsenso e che magari la serenità non fa certo parte del tuo attuale stato d’animo, ma devi però ricordare che l’autocommiserazione è la soluzione più sbagliata in assoluto per riconquistare la tua ex. In generale, lo è per conquistare e riconquistare qualunque donna. A loro piacciono gli uomini sicuri di se stessi e non gli insicuri e i bisognosi.

L’autocommiserazione e la disperazione sono pertanto elementi che allontanano le donne… su Facebook e non solo. Mostrandoti triste e disperato, non faresti altro che ostentare la tua debolezza e insicurezza… che le donne non amano, soprattutto in questi casi. Naturalmente, non mi fraintendere, la sensibilità è un’ottima qualità per un uomo, così come la capacità di amare, ma queste cose bisogna riuscire a mostrarle in altri modi e non con la disperazione e l’insicurezza.

Quello che invece devi fare su Facebook è pubblicare diverse foto in compagnia dei tuoi amici e della tua famiglia e, perché no, anche insieme ad alcune “amiche”.

Attenzione: Se le tue probabilità di riconquista sono inferiori al 50% non devi assolutamente pubblicare foto con altre donne.

Clicca qui e scopri le tue probabilità di riconquista

È essenziale però che tu NON faccia nulla di compromettente con loro, ma una foto con un sorriso in compagnia di qualche ragazza non è mai una cattiva idea quando si vuole riconquistare una ex su Facebook. Punta molto sulla socialità del tuo account per catturare l’attenzione della donna con cui vorresti tornare insieme.

Cosa dovrai fare ancora per riconquistare una ex su Facebook?

Cosa dovrai fare per riconquistare una ex su Facebook

Sicuramente dovrai curare nei minimi dettagli ogni aspetto del tuo profilo. Non farcirlo di post dedicati ad amori finiti e a sentimenti tristi: il discorso è infatti strettamente collegato a quello relativo alle foto di profilo e copertina, e la sua rilevanza resta intatta. Anche con stati e condivisioni, dovrai trasmettere serenità, felicità e benessere. Quando non te la senti, meglio non condividere nulla piuttosto che trasmettere tristezza alla tua ex.

Sei una persona che ama la piena attività e sei molto impegnato? Mostralo sul social network e rimuovi tutte le foto nelle quali non ti senti attraente e/o felice. La donna che ti ha lasciato deve porsi alcune domande, deve pentirsi una volta per tutte di averlo fatto… perché tu sei vitale, sorridente e sicuro di te! E poi, perché sei così felice senza di lei? …Comportandoti così le verrà voglia di scoprirlo e, senza accorgersene, si riavvicinerà a te.

Anche se lei non ti contatta e se non ha lasciato alcun mi piace sotto le tue foto, è quasi certo che ti abbia “spiato”… Da quando ci sono i social, facciamo così con tutti… con le persone che ci piacciono, con quelle di cui sentiamo parlare, con colleghi di lavoro, con gli ex e le ex! Quindi, puoi star sicuro che ti ha visto e che ha notato come te la stai passando, proprio grazie a Facebook. Perciò, dopo 2-4 settimane dalla rottura, contattala anche solamente per chiederle come sta. In alternativa, aspetta che sia lei a compiere il primo passo. All’interno del manuale SOS SMS EX trovi centina di messaggi pronti all’uso per ricontattare la tua ex nella maniera corretta.

In ogni caso, cerca di non essere opprimente. Anzi, devi fare proprio il contrario. Una “toccata e fugga”. Chiedile come sta e, anche se avete avviato un discorso coinvolgente, lasciala sul più bello dicendo che hai da fare. La lascerai sulle spine e ti penserà.

L’essere sfuggenti aiuta a riconquistare una ex su Facebook e non solo. Al contrario, l’ossessività può fare in modo che lei possa scappare in maniera definitiva e tu correrai il rischio di perderla per sempre.

Quindi, incuriosiscila, rendila partecipe delle tue vicende e dei tuoi pensieri personali. Ristabilisci un contatto con lei, scegli gli argomenti giusti e trova nuovi punti di incontro per conoscerla una seconda volta… Non si smette mai di scoprire una donna!

E anche lei avrà il piacere di “conoscerti” un’altra volta. Te lo assicuro.

Questi erano alcuni utili consigli per riconquistare una ex su Facebook. Ad ogni modo, ricorda che in generale, ciò che conta è essere te stesso, lavorare sulla tua sicurezza, essere felice, non insistere e mostrare il lato migliore di te, senza fingere. Quando poi vi sarete riavvicinati, corteggiala bene e corteggiala tanto, non con le parole, ma con i fatti. Infine, non dimenticare l’importanza di analizzare i motivi della vostra rottura e i problemi che avevate… Non vorrai che poi vi portino a lasciarvi una seconda volta!

Se vuoi approfondire l’argomento, ho realizzato un articolo che ti guida passo dopo passo nella riconquista della tua ex.

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*