• Menu
  • Skip to left header navigation
  • Skip to right header navigation
  • Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary navigation

Direzione Ritorno

  • Nuovo? Inizia da Qui
    • Sono una Donna
    • Sono un Uomo
  • Come Riconquistare un Ex
    • Approfondimenti sulla Riconquista
    • Strategie di Riconquista
    • Articoli Consigliati
  • Come Riconquistare Una Ex
    • Approfondimenti sulla Riconquista
    • Strategie di Riconquista
    • Articoli Consigliati
  • Contattaci
  • Cerca
  • Nuovo? Inizia da Qui
    • SONO UN UOMO
    • SONO UNA DONNA
  • Come riconquistare un ex
    • Approfondimenti sulla Riconquista
    • Strategie di Riconquista
    • Articoli consigliati
  • Come riconquistare una ex
    • Approfondimenti sulla Riconquista
    • Strategie di riconquista
    • Articoli consigliati
  • Contattaci
cosa fare prima di ricontattare ex dopo il periodo di nessun contatto

Vuoi ricontattare l’ex dopo aver seguito la regola del nessun contatto? Ecco come fare!

Ti trovi qui: Home / Approfondimenti sulla Riconquista / Vuoi ricontattare l’ex dopo aver seguito la regola del nessun contatto? Ecco come fare!

Il tuo cuore sta battendo e sei entusiasta di iniziare nuovamente a parlare con l’ex dopo il periodo di nessuno contatto. È sembrata un’eternità, non è vero? Ma adesso che ti senti pronto/a e non vedo l’ora di mostrare quanto sei cambiato/a non sai da che parte iniziare… Se hai letto molti articoli su questo argomento, probabilmente hai seguito il consiglio di tagliare le vostre comunicazioni per 21/30 giorni. Adesso, dovresti essere nello stato mentale ed emotivo giusto per ricontattare l’ex. Quindi, vediamo come fare.

Prima di ricontattare l’ex dopo il periodo di nessun contatto ti consiglio di scoprire le tue reali probabilità di riconquista.

Clicca qui e scopri le tue probabilità di riconquista

Tuttavia, giusto per sicurezza, ti chiedo: sei veramente pronto/a a ricominciare da capo? Ecco un rapido test a cinque domande che ti aiuterà a determinare se lo sei:

  1. Ti senti ancora molto triste e ti manca tanto l’ex al punto che vorresti tornare con lui/lei al più presto?
  2. Senti che più aspetti, più perderai le tue possibilità di riconquistarlo/a?
  3. Controlli costantemente i social per vedere se lui/lei ha una nuova relazione? (ecco come utilizzare Facebook per riconquistare il tuo ex)
  4. Quando lo/a vedi con qualcuno del sesso opposto, il tuo cuore comincia a impazzire?
  5. Ripeti a te stesso/a che per riconquistarlo/a, devi confessare il tuo amore e sei pronto/a a raccontare come sei cambiato/a e a dire che non sei più la stessa persona che eri prima?

Se hai risposto “No” a tutte le domande, complimenti! Ora sei pronto/a per ricontattare l’ex dopo aver seguito la regola del nessun contatto!

ricontattare ex dopo aver seguito la regola del nessun contatto

…Ma se hai risposto anche solo una volta “Sì”, allora dovresti continuare a lavorare su di te ancora per un po’ e tornare qui quando sentirai di poter superare il test. Se lo/a contattassi adesso, potresti mettere a repentaglio le tue possibilità di riconciliazione, in quanto potresti comportarti in maniera elevatamente emotiva. Per questo sicuramente ti consiglio di fare questo quiz e scoprire le tue probabilità di riconquista.

Con 5 no, sei emotivamente distaccato/a: puoi cominciare eseguire le tattiche necessarie per ricontattare l’ex e riconquistare il suo cuore.

Come devi fare? Non preoccuparti, è molto semplice. Non dovrai manipolare niente e nessuno, anche perché questi metodi raramente funzionano e, se funzionano, le probabilità che dovrai affrontare nuovamente un’altra rottura in pochi mesi, se non in poche settimane, sono davvero numerose… Quindi, segui le mie indicazioni e vedrai che non fallirai: hanno già funzionato per tantissime persone!

Ecco cosa fare prima di ricontattare l’ex dopo il periodo di nessun contatto

Prima di iniziare, ci sono alcune cose che dovresti sapere, in quanto ti aiuteranno a gestire le situazioni che potrebbero presentarsi quando contatti l’ex.

Sappi che molti si immaginano che si tratti di un processo essere veramente semplice, dove si arriva dicendo “Ciao!”, l’ex risponde calorosamente e con entusiasmo, dicendo magari cose come “che bello sentirti di nuovo! Come stai? Vediamoci!”, e da lì inizia di nuovo l’amore. Beh, non è così. È raro che sia tutto rose e fiori. Con questo, non devi spaventarti. A seconda della situazione e a come vi siete lasciati, lui/lei potrà agire in modo diverso. Se ad esempio vi foste lasciati in termini amichevoli, probabilmente potrai riconnetterti con questa persona senza troppi problemi.

Se invece non è così, preparati ad una reazione non troppo positiva. Ad ogni modo, è tutto facilmente recuperabile, basta impegnarsi un po’. Essere ben preparato/a mentalmente ti aiuterà a prevedere come potrebbe risponderti. Di conseguenza, saprai anche se devi trovare una scusa molto interessante per suscitare il suo interesse ed ottenere una risposta sicura oppure no.

Anche se ognuno di noi può trovarsi in una situazione diversa ed essersi lasciato/a con l’ex in modo differente, posso dirti con certezza che tu puoi riuscire perfettamente a immaginarti come reagirà… lo/a conosci, no? Quindi, potrai benissimo fare immaginare la vostra conversazione: cosa ti risponderebbe se gli/le dicessi che… ?

cosa fare prima di ricontattare ex dopo il periodo di nessun contatto

Per aiutarti, potrai anche pensare a quando vi siete incontrato per la prima volta. Di certo non vi siete detti cose come “ti amerò sempre”, “non ti lascerò mai” o altre parole dolci e utili per mostrare quanto vi amate. Tuttavia, le cose sono cambiate da quel momento e potresti non essere convinto/a riguardo alle frasi che ti passano nella mente. Perciò, cosa dovresti fare…

Le regole da seguire per ricontattare l’ex dopo il periodo di nessun contatto

  • Non parlare del passato
  • Non pensare minimamente a discutere
  • Non insistere se non ti risponde (se usi l’approccio giusto non avrai questi problemi)
  • Non fare domande che implicano solo un sì o un no come risposta
  • Mantieni la conversazione piacevole, divertente e spensierata
  • Cerca di far sorridere l’ex.

Gli spunti da prendere in considerazione

Una volta “dettate” le regole da seguire, vorrei darti anche degli spunti che funzionano praticamente sempre per tutti. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di apparire amichevole nei suoi confronti, al fine di assicurarti che la conversazione possa continuare e ripetersi fino a che non avrete voglia di rivedervi… e da cosa nasce cosa (sul mio blog troverai anche molti consigli per il “dopo”)!

Lui/lei deve collegarti a sensazioni piacevoli e deve sentirsi bene quando parla con te, motivi per i quali bisogna evitare di parlare del passato e di discutere, optando invece per qualcosa che faccia sorridere.

Tra le cose che funzionano, ti suggerisco di tirare fuori un ricordo passato insieme, ovviamente bello. In pratica, puoi iniziare con un saluto e dicendo che hai visto qualcosa, qualcuno o sei stato/a in un posto che ti ha portato/a a pensare a quella volta in cui voi… Racconta e entra nel dettaglio. Riporta a galla quel ricordo e regala un sorriso all’ex. Questo metodo funziona praticamente sempre.

In alternativa, puoi chiedere un consiglio riguardo a qualcosa in cui lui/lei è molto bravo/a. Ad esempio, se gioca a calcio, potresti raccontare un’azione e chiedere se era fallo oppure no. Ovviamente era solo un banale esempio, ma ha funzionato più volte. Potresti inoltre chiedere di un film che avete visto insieme: si ricorda per caso il titolo? Tu vuoi vederlo con degli amici. Puoi anche consigliare a lui/lei un film che per l’appunto stai guardando con un/una amico/a (del sesso opposto, ovviamente dillo senza malizia), dicendo che pensi che potrebbe piacergli/piacerle… Qui puoi trovare altre idee su cosa scrivere al tuo ex.

Con questi spunti potrai parlare con lui/lei usando la “tecnica dell’amicizia”, ovvero un semplice metodo che ti permetterà di ricontattare l’ex e di continuare a farlo, dandoti modo di farti nuovamente spazio pian piano nel suo cuore, senza che se ne accorga. Funziona praticamente sempre! Pensa ai miei esempi e trova quello che fa più al caso tuo. Vedrai che così non sarà difficile ottenere (più di) una risposta!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Quando finisce un amore
Quando finisce un amore: come esserne sicuri e cosa fare…
Principio del Nessun Contatto: Ecco Perché Devi Utilizzarlo per Riconquistare l’ex
persone si lasciano proprio durante le vacanze
Perché molte persone si lasciano proprio durante le vacanze?

Categoria: Approfondimenti sulla Riconquista

Interazioni del lettore

Commenti

  1. Marina

    22 Giugno 2022 alle 11:19

    Ciao!
    Stavamo insieme da più di 4 anni. Ci siamo sempre amati e rispettati. Negli ultimi mesi ci sono state delle incomprensioni e lui si è sentito poco considerato da me, mi ha detto che spesso sono stata egoista. La sua conclusione a tutto ciò è stata che nonostante l’amore crede che non stiamo bene insieme, che non vado bene per lui. Gli ho chiesto scusa e la possibilità di dimostrargli che è stato solo un periodo ma non ha voluto. Ci siamo visti due giorni fa e l’ho visto molto meno convinto e arrabbiato ma comunque non ha mutato la sua scelta. L’incontro si è concluso pacificamente perché continuo a pensare che con del tempo di distacco lui possa rendersi conto visti i sentimenti. Non mi sono disperata e gli ho detto che accetto la sua decisione. Pensavo di sparire per un po’ di tempo per dargli modo di capire che è ingiusto e insensato. È sbagliato? Come mi devo comportare?

    Rispondi
    • Elisa

      5 Luglio 2022 alle 22:54

      Ciao Marina!
      Devi cercare di capire cosa c’è sotto a tutto ciò. La situazione non è molto chiara e di sicuro ci sarà un altro motivo che ha spinto il tuo ex a concludere la vostra relazione. Ti sei pentita, gli hai chiesto scusa ma lui non ne ha voluto sapere.. perché? C’è altro sotto? Prova ad investigare un po’ per capire se effettivamente c’è altro sotto oppure no. Dopodiché devi assolutamente farlo pentire di averti lasciata. Prova a mandargli delle frecciatine in modo non proprio diretto: pubblica qualche foto carina sul tuo profilo, sii misteriosa ma mai disperata! Adotta inoltre la tecnica del principio del nessuno contatto. Non cercarlo assolutamente ma sparisci per un po’. Mandagli frecciatine ma non scrivergli. Devi lasciargli un po’ di tempo per fare in modo che lui senta la tua mancanza. Fatti desiderare e non cedere! Vedrai che sarà lui poi a cercarti. Non mollare!

      Buona fortuna!

  2. Stefania

    13 Gennaio 2022 alle 12:30

    Ciao,
    ho già scritto l’altra volta e adesso ho delle novità.
    Ho organizzato un incontro col mio ex e lui mi ha confessato che il vero motivo per il quale mi aveva lasciata era che aveva iniziato a provare qualcosa per un’altra persona e che non me l’aveva detto perchè non voleva provocarmi altro dolore oltre a quello che già mi stava dando. Non è successo niente con questa ragazza mentre stavamo insieme. Dopo che ci siamo lasciati, però, hanno iniziato a frequentarsi e adesso stanno insieme.
    Sono passati due mesi e mezzo dalla nostra rottura e io non riesco a darmi per vinta.
    Hai qualche consiglio da darmi?

    Rispondi
    • Elisa

      17 Gennaio 2022 alle 01:30

      Ciao Stefania!
      Il tuo ex sta con un’altra ed ora ti ha confessato tutto. Probabilmente questa cosa lo logorava molto e non riusciva più a tenerla per se. E’ voluto essere sincero e quindi raccontarti tutto. Stai tranquilla però, non è così grave la cosa. Tra di voi ci sono stati dei problemi e dei momenti no e lui, sofferente per questa situazione, ha cominciato a provare attrazione per un’altra donna cercando una situazione più semplice e meno complessa. All’interno di una relazione ci possono essere dei momenti no dove uno dei due fa qualche errore e “sbanda” momentaneamente. Perciò io credo che il tuo ex abbia solamente sbandato e che abbia bisogno di ritrovare la retta via. Il tuo ex ti ha lasciato perché crede di aver trovato di meno e tu dovrai fargli capire che in realtà non è cosi. Perciò perché non provi a riconquistare il tuo ex fidanzato che adesso sta con un’altra ragazza? Non devi arrenderti ma devi lottare per ciò che vuoi realmente: ossia lui. Non mollare!

      Buona fortuna!

« Commenti meno recenti

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Home
  • Condizioni di Vendita
  • Responsabilità
  • Privacy
  • Ultimi Articoli
  • Contattaci

Copyright © 2015 - 2023 DirezioneRitorno.it - P.IVA IT01349740322
Il sito ha esclusivamente scopo formativo e non sostituisce alcun tipo di trattamento medico o psicologico.
Se sospetti o sei conoscenza di avere dei problemi o disturbi fisici o psicologici dovrai affidarti a un appropriato trattamento medico.