Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Come riconquistare un ex fidanzato che adesso sta con un’altra ragazza?

Autore: Alessandro

Vi siete lasciati da poco e il tuo ex sta già con qualcun’altra.

Difficile da sopportare, eh? Lo so. Ti capisco perfettamente. Tuttavia, se lo desideri ancora al tuo fianco, certamente devi fare qualcosa, non credi? Il modo per rimetterti con lui esiste e in questo articolo ti spiegherò come fare per riprendere un ex fidanzato che adesso sta con un’altra ragazza.

Prima di iniziare ti dico questo: basta immaginare il ragazzo di cui sei ancora innamorata mentre bacia una nuova ragazza! Questo ti fa impazzire. Lo so, ma fai un respiro profondo. Credimi, c’è ancora speranza e puoi decisamente riuscire a far tornare il tuo ex da te. E se vuoi che il tuo ex fidanzato ritorni anche se sta già vedendo un’altra ragazza, devi cominciare a guardare le cose da una nuova prospettiva

Prima di tutto devi scoprire le tue reali probabilità di riconquista, puoi scoprirle mediante questo quiz.

Grazie a questo quiz avrai la possibilità di capire immediatamente se hai delle possibilità di riallacciare i rapporti con il tuo ex e a riconquistarlo.

Clicca qui e inizia il quiz

Se il risultato che otterrai sarà inferiore al 70& non ha nemmeno senso che sprechi altro tempo per cercare di riconquistarlo perchè non hai più possibilità.

Ora che hai scoperto le tue reali probabilità di riconquista, devi accettare il fatto che lui stia con un’altra. Spaventarla o molestarla (fisicamente o psicologicamente) non ti aiuterà a riprendertelo… ma piuttosto a collezionare una serie di denunce e tutte le loro conseguenze! Quindi, lascia perdere lei e cancella dalla tua mente le minacce che ti immagini giorno dopo giorno. Non tentare neppure di andare su Facebook per aggredirla o per scoprire cosa stanno facendo insieme. Tutto questo farà solo peggiorare le cose, limitando ovviamente le tue possibilità di tornare con il tuo ex.

riconquistare un ex fidanzato che adessoha la fidanzata

Ok, capisco che vuoi solo che lui torni da te il più presto possibile, ma questo non succederà con uno schiocco delle dita. Mentre stai leggendo questo post, probabilmente desideri un rapporto lungo e amorevole con lui. Tuttavia, anche se lo desiderassi solamente per una piccola avventura e per toglierlo alla sua attuale ragazza (so che è un po’ crudele, ma capisco perfettamente perché alcune ragazze vogliono farlo!), c’è una cosa che devi fare per riconquistarlo: fargli capire che TU sei la migliore opzione per lui.

Lettura consigliata: Direzione Ritorno oppure SOS SMS EX

Come puoi farlo e come puoi grazie a questo riprendere un ex fidanzato che adesso sta con un’altra?

Devi concentrarti su te stessa!

La prima cosa che devi fare è lasciare il tuo ex da una parte e non contattarlo per circa un mese.

Niente incontri, niente chiamate, niente messaggi.

All’improvviso (e senza avvertirlo), smetti di contattarlo. Non lo cercare più per un mese. Non preoccuparti di lui e non pensare che in questo periodo potrà innamorarsi della nuova ragazza. Non lo farà. Questa nuova ragazza è solo un rimpiazzo. È arrivata troppo presto e quasi tutte le relazioni di questo tipo finiscono in una rottura imminente.

So che è un po’ difficile da accettare, considerando che esiste comunque una piccola possibilità che le cose non vadano come vorresti tu, ma è un rischio davvero piccolo… che devi assolutamente correre. In fondo, la tua ricompensa sarà tornare con il tuo ex. Quindi, direi che ne vale la pena. Non credi?

N.B. Devi sapere che c’è un’eccezione da considerare: se la tua storia con lui non è durata più di un mese, in questo caso, tecnicamente lei non è un rimpiazzo, anche perché il rapporto con te non è stato molto più forte e più lungo in primo luogo. Lui è semplicemente passato da un rapporto di breve durata all’altro.

In questa eventualità, generalmente consiglio di lasciar perdere e di provarci solo quando si è veramente convinti che dall’altra parte ci sia una persona molto speciale. Quindi, se non sei stata con questo ragazzo per diverso tempo ma vuoi comunque riconquistarlo, riduci il periodo di nessun contatto ad un massimo di due settimane e poi continua seguendo il resto del piano. Ancora una volta, non preoccuparti di lui: concentrati completamente su di te.

Attenzione: Tutto quello che troverai da qui in avanti potrai seguirlo alla lettera solo ed esclusivamente se dopo aver eseguito il quiz sulle tue probabilità di riconquista il risultato sarà maggiore di 50%.

Perché evitare i contatti per riconquistare un ex?

Solitamente, quando si desidera riconquistare un ex fidanzato, questa regola funziona sempre, anche quando sta già con un’altra persona. Infatti, più ti allontani dall’ex, tanto più sentirà la tua mancanza. So che è con qualcun altro e che tu pensi che sia impegnato a divertirsi con lei al punto di non riuscire neanche a ricordarti. Ma non è così.

Egli è in realtà abbastanza confuso e, anche se stesse cercando di dimenticarti, questo rapporto (soprattutto se è un rimpiazzo) non è la stessa cosa. Siete diversi. Vi siete appena lasciati e tu non ti fai più sentire. Le emozioni contrastanti che si presentano nella sua mente sono tante e lui cerca di andare avanti. Ma che fine hai fatto? Hai già trovato un altro anche lei? Sì, lo penserà e, probabilmente, non gli andrà così a genio. Pertanto, questo tuo scomparire lo farà paradossalmente pensare di più a te e, quando tornerai in contatto con lui, sarai sicuramente già al centro della sua attenzione.

“Non posso sopportare il pensiero del mio ex insieme a questa ragazza per un mese… Devo agire in questo momento!”

Potresti pensare questo e sentirti come se il tempo per riconquistarlo stesse per esaurirsi e se le possibilità ti stessero scivolando via dalle mani giorno dopo giorno, ma in realtà hai molto più tempo di quanto pensi. E so anche che la voglia di agire e fare colpi di testa è forte… Tuttavia, controllati e pensa al fatto che migliaia di coppie tornano insieme anno dopo anno, proprio grazie alla regola del nessun contatto. Quindi, allontanati e pensa a te stessa per tutto il mese. Lavora sul miglioramento della tua persona, sia dentro che fuori.

Oltre a questo, usa il tempo di separazione per capire esattamente cosa è successo tra voi. È molto importante analizzare il motivo per cui vi siete lasciati. Potrai capire inoltre se è davvero una buona idea fare di tutto per riprendere questo ex fidanzato che adesso sta con un’altra ragazza oppure no… A questo proposito, ci sono alcuni punti che vorrei prendere in considerazione prima di passare al passo successivo.

  • Sei mai stata veramente felice nel tuo rapporto con lui?
  • Hai sempre avuto la tua libertà?
  • Ti sei potuta fidare di lui?
  • Ti piaceva divertirti insieme a lui?

Dato che un buon rapporto è basato sulla fiducia e sul rispetto, pensi che se tornaste insieme potreste costruire un rapporto con queste resistenti fondamenta?

Avevate problemi di comunicazione?

Avete deciso di lasciarvi solo perché non eravate soddisfatti o ci sono stati problemi specifici?

Qualunque sia la causa della rottura, pensi che possa essere risolta?

Secondo te, la prossima volta che si presenterà un problema, lui scapperà di nuovo o cercherà di fare del suo meglio per migliorare la vostra relazione?

A queste domande dovrai rispondere tu. Dettagliatamente e con sincerità. Se dopo sarai sempre convinta di andare avanti, prosegui pure con la lettura dell’articolo e vai fino in fondo: ti aiuterò a capire esattamente come puoi riprendere un ex fidanzato che adesso sta con un’altra ragazza.

Come accennato in precedenza ti ricordi di scoprire prima le tue probabilità di riconquista (mediante questo quiz) altrimenti qualsiasi tua azione sarà inutile.

È il momento di riprendertelo!

 il momento di riprendertelo il tuo ex

Ora, dobbiamo dire che nella maggior parte dei casi, il rapporto di rimpiazzo finisce prima che il periodo di nessuno contatto sia finito e quindi durerà davvero poco. Ma, in caso contrario, dovrai “rubare” il tuo ex da questa nuova ragazza. Dopo tutto, prima era con te, giusto? Quindi non sentirti troppo in colpa!

Naturalmente, non le chiederai direttamente di rompere con lui e neanche potrai chiedere a lui di lasciarla per rimettersi con te (almeno non fino a quando non sarai al 100% sicura che dirà di sì): bisogna innanzitutto ricostruire l’attrazione tra voi, mentre lui è ancora con lei. Ovviamente, non potrai farlo quando lei è presente… ma cosa dovrai fare esattamente?

Sembra un po’ cattivo rubare il ragazzo di qualcun’altra. Tuttavia, puoi guardarla in questo modo: sei sicura che sarà più felice con te che con lei! Sai che lo tratterai meglio di lei e che lo farai star bene… Allora perché non farlo? D’altra parte, se non stai pensando queste cose, allora dovresti sicuramente lasciarlo stare con la nuova fidanzata, ma so per certo che se sei qui a leggere, il tuo è amore o, almeno, è un grande e potente interesse nei suoi confronti.

Pertanto, il primo passo è certamente ricontattarlo. Non dovrai fare richieste, piangere, insistere o minacciarlo… Il tuo obiettivo sarà quello di ricostruire l’attrazione utilizzando dei messaggi (qui trovi alcuni messaggi che potresti usare). Ciò significa… nessuna discussione negativa! Niente discorsi o domande sulla vostra rottura o precedente relazione. Tu vuoi solo che lui sappia che sei contenta della tua vita e che vorresti averlo ancora come amico. Già dal primo messaggio, potresti sollevare nella sua mente dei dubbi sulla sua nuova relazione e, naturalmente, lo farai cominciare a pensarti molto di più.

Facci caso… Potrebbe lamentarsi della sua nuova fidanzata oppure potrebbe chiedere la tua opinione su qualcosa che non va con lei… Questo è un suo modo per dimostrarti che con lei non va come aveva immaginato. Tuttavia, tu NON sei la sua consigliera. Se lo sarai, finirai per cadere nella zona amicizia e, prima che tu lo sappia, potrai rimanerci bloccata… mentre lui continuerà a discutere dei suoi problemi di relazione con te.

Ora dovrai solo usare gli errori di quest’altra ragazza come tuo vantaggio. La testiera è perfetta perché ti mette in contatto con lui senza imbarazzo e lei non avrà idea di quello che sta accadendo. Se poi scoprirà che vi scrivete, avranno sicuramente molto per cui litigare… Lei sarà invadendo la sua riservatezza e lui starà parlando con la sua ex… Un mix esplosivo per qualunque coppia!

Poiché questo è un rapporto di rimpiazzo, dovrebbero essere sufficienti pochi combattimenti per mettere fine alla frequentazione tra i due. E se dovessero resistere in un primo momento, presto si divideranno perché tu e il tuo ex vi incontrerete.

Per uscire con lui, dopo un po’ di messaggi, chiedigli di venire a prendersi un amichevole caffè con te, per parlare un po’ delle vostre novità. In questo modo, non avrà la sensazione di imbrogliare la sua ragazza e non rifiuterà.

Durante l’incontro, assicurati di non parlare della vostra ex relazione, ma cerca piuttosto di farlo ridere e divertire. Mostrargli quanto sei cambiata in meglio, mostrargli silenziosamente la nuova versione di te (quella su cui hai lavorato durante il periodo di nessun contatto) e lui si domanderà sicuramente se adesso sta con la ragazza sbagliata!

Ci sono alcune cose che dovresti ricordare mentre sei con lui:

  • Mai parlare della sua ragazza.
  • Non chiedergli di lasciare la sua nuova ragazza (almeno fino a che non sarai sicura che vuole stare con te).
  • Non provare neanche a fare sesso con lui (se pensa che sei interessata solo al sesso… è finita! Dovrà invece capire che vuoi un vero rapporto e che per questo dovrà impegnarsi).

Di solito, durante questo processo, l’uomo decide di lasciare la sua nuova fidanzata e tornare dalla ex. È quasi un classico. Le eccezioni, come ho detto, ci sono… proprio come le poche possibilità di non riuscire a riconquistarlo. Tuttavia, vedrai che ti basterà seguire alla lettera queste indicazioni.

Ad ogni modo, se non dovesse decidere e continuare a tergiversare, dovrai essere tu chiederglielo. In fondo, se continua a vederti, sentirti e a star bene con te, è solo questione di tempo, poi accadrà qualcosa… e magari non accade perché lui ha un po’ paura. Perciò, se dopo aver trascorso abbastanza tempo insieme, lui non ancora non ha preso una decisione, parlargli e chiedigli tu di prenderla.

So che è una cosa difficile da fare, ma se hai fatto tutto bene fino ad ora, allora sono sicuro che ti sceglierà! Riprendersi un ex fidanzato che adesso sta con un’altra ragazza non è semplice, ma neanche impossibile!

Se vuoi approfondire l’argomento ed avere un piano passo-passo per poter riconquistare un ex dai un’occhiata a questo articolo.

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Leggi i commenti su “Come riconquistare un ex fidanzato che adesso sta con un’altra ragazza?
  1. Natasha ha detto:

    Dopo 12 anni, era follemente innamorato di me e io lo lasciai, ci risentiamo e iniziamo a frequentarci per tre mesi, abbastanza interesse e attrazione ( mi scriveva che mi sognava ogni sera, mi chiamava amora mio, pensava a come vederci dato che lavorava lontano, ecc) per poi dirmi, dopo una serata trascorsa insieme seguiti da 3 giorni di silenzio che non voleva né poteva avere una storia perché aveva il cuore ferito. Nel frattempo ho comprato gli e-book, ho iniziato ad impegnarmi per riconquistarlo, ma scrivendogli un messaggio per ricontattarlo e ho scopro che a dicembre si sposa…. una bella batosta! Non mi riesco a spiegare una serie di cose

  2. Marica ha detto:

    Salve,
    La storia è iniziata scorso aprile, stavamo alla grande, molto felici, lui mi sembrava la persona giusta, però come in ogni coppia dei litigi possono succedere….e questi hanno portato lui a prendere la decisione di lasciarmi, poi la sua Ex, gli ha fatto seguito il cuore, lui è stato con lei 5 anni e poi i litigi piu lei, lo hanno portato via…e così si e’ convinto che non siamo compatibili… dopo la rottura ci siamo sentiti e io ho passato 4 giorni da lui, nn è cambiato nulla ed ora mi vuole vedere x andare a letto, ma credo stia ancora con lei…

    • Sandy ha detto:

      Ciao Marica,
      grazie per aver condiviso con noi la tua situazione.
      Non farti prendere in giro, se una persona sa ciò ch provi e vuole comunque potarti a letto sapendo che non può darti più di così, significa che è egoisticamente interessata a sé a discapito dei tuoi sentimenti.
      Munisciti di coraggio e evita di vederlo fino a che non si sarà chiarito le idee, potete sentirvi o vedervi in contesti che non vi faranno finire a letto insieme, ma non cedere nel fargli sentire che può avere ciò che vuole senza che anche tu abbia ciò che vuoi.

      Ti consiglio la lettura di questi articoli:
      https://direzioneritorno.it/come-riconquistare-un-ragazzo-11030
      https://direzioneritorno.it/come-riconquistare-un-ex-5611

      Buona fortuna!

      Il team Direzione Ritorno.

  3. Valentina ha detto:

    Vi racconterò la mia storia e spero qualcono possa aiutarmi e valutare la situazione. Ho comprato il libro direzione ritorno e l’ho trovato molto utile, ma ho bisogno di un piccolo chiarimento prima di agire.

    Premetto che sono una donna adulta di 48 anni. Lo scorso dicembre ho conosciuto un uomo di 40 anni. Mi chiede delle informazioni attinenti al suo soggiorno in città (essendo straniero), io disponibilissima gli do qualche indicazione. Ci scambiamo i numeri. Poi un mese dopo le mando un sms con gli auguri, lui ricambia dicendomi che a gennaio appena sarebbe ritornato mi avrebbe scrito. Così fù mi mandò un SMS io risposi e lui mi invito per un aperitivo. Ci vediamo andiamo in un locale a fare quattro chiacchiere e tutto finisce lì. Dopo ci siamo rivisti per caso. Tra il caffè e una chiacchiera durata oltre 1 ora ci scappa un bacio, gradito anche da parte sua. Piu mi scrive un SMS: “che ne di ci se ci rivediamo domani?” io accetto subito. Il giorno seguente ci rivediamo a casa sua e tra un caffè e una chiacchiera facciamo sesso. Ci vediamo altre 10 volte fino al 10 marzo, da allora e fino ad oggi non si e fatto più sentire.
    Entrambi ci siamo dichiarati innamorati l’uno dell’altro, io soffro come non mai! A questo punto gli ho scritto una lettera e imbucata personalmente nella sua cassetta. Nella lettera gli ho chiesto il motivo del suo silenzio e gli ho ricordato le cose che ci siamo promessi. Ma nessuna risposta neanche a questo.

    • Sandy ha detto:

      Ciao Valentina,
      grazie per aver condiviso con noi la tua situazione.
      Tu hai fatto la tua parte, davanti al suo silenzio, gli hai chiesto spiegazioni e per ora è il massimo che puoi fare.
      Fra di voi c’è stata una vera e propria storia d’amore e a meno che lui non ti abbia mentito sulla sua situazione sentimentale o su ciò che prova per te, il suo gesto può significare che ha avuto dei dubbi e ha deciso di fare un passo indietro, cosa che molti uomini dimostrano attraverso il distacco totale e improvviso.

      Non è il momento di insistere con le richieste, dato che a suo modo non dicendoti nulla, ti sta dicendo qualcosa. Naturalmente una storia non dovrebbe finire così e lui dovrebbe prima poi farsi avanti, spiegandoti il problema o chiedendoti scusa e riavvicinandosi, ma nell’attesa, la cosa migliore in questo caso, è non insistere.

      Questi articoli possono aiutarti ad approfondire:
      https://direzioneritorno.it/regola-del-nessun-contatto-11219
      https://direzioneritorno.it/soffrire-per-amore-11099
      https://direzioneritorno.it/come-attirare-attenzione-ex-10715

      Buona fortuna!

      Il team Direzione Ritorno

  4. Fede ha detto:

    Salve, la mia è una situazione troppo complessa e non credo che ci sia più niente da fare è da 8 anni che stiamo assieme abbiamo vissuto momenti bellissimi 5 da sposati abbiamo un bambino di 5 anni. Circa 3 mesi fa sono stata male ho avuto una depressione durata più di un anno e lui lo vedevo cambiato soprattutto negli ultimi 2 mesi e ho scoperto che si vedeva con un’altra fra l’altro, speravo un momento di debolezza e non amore… ma non è così stiamo ancora sotto lo stesso tetto ma lui dice, che non mi ama e che è meglio se ci allontaniamo ma in questo lo frena il bambino. Io al contrario cerco sempre di farlo tornare sui suoi passi ma niente da fare credo che si sia innamorato dell altra e sono certo che ancora sta continuando a vedersi. Mi sento distrutta. Ho provato varie sedute di terapia, ma niente, ho provato ad allontanarmi, a provare il no-contact, ma sempre peggio!

    Alessandro, mi riesci a dare un consiglio?

    • Sandy ha detto:

      Ciao Fede,
      grazie del tuo contributo con questo commento.
      Il primo consiglio è quello di parlare con tuo marito e convincerlo ad andare a fare terapia di coppia, lui stesso è prima di tutto interessato al benessere di vostro figlio, quindi capirà che per sapere come gestire questa cosa fra voi, qualunque sia la sua decision finale, dovrete trovare un equilibrio perché sarete sempre uno nella vita dell’altro.
      La terapia quindi servirebbe non solo per aiutare a capirvi e possibilmente a riconciliarvi, ma anche per gestire al meglio la vostra famiglia con il bene di vostro figlio com priorità.
      La situazione in cui si trova il tuo compagno può esser frutto della vostra crisi di coppia e dimostrazione di grand confusione, o può esser davvero innamorato di questa nuova donna, per fare in modo che lui si capisca e ti dia delle spiegazioni chiare, è necessario che tu gli lasci questo spazio, senza lamentartene, senza creare continui confronti e senza fargli domande riguardo la sua condizione. Certamente, se ha deciso di continuare con quest’altra relazione, facendoti soffrire, forse la cosa migliore è che per un tempo si allontani da casa, d’altronde i figli soffrono per il matrimonio dei genitori, sia che si sparino, sia che soffrano e stiano male sotto lo stesso tetto. Regalargli la visione di una famiglia insoddisfatta che si mantiene unita a forza, avrà delle conseguenze negative anche sulla sua felicità.

      Ti consiglio la lettura di questi articoli:
      https://direzioneritorno.it/soffrire-per-amore-11099
      https://direzioneritorno.it/come-fare-in-modo-che-ex-chiuda-nuova-relazione-11039
      https://direzioneritorno.it/come-superare-una-separazione-10802
      https://direzioneritorno.it/pausa-di-riflessione-11427

      Buona fortuna!

      Il team Direzione Ritorno

  5. Rebecca ha detto:

    Ciao, mi sono fidanzata a metà gennaio di quest’anno, siamo stati insieme per tre mesi, appena l’ho visto la prima volta ho veramente pensato che fosse l’uomo della mia vita. Lui non aveva molta fiducia in me, a causa del mio passato libertino e a causa della sua ex che gli ha fatto molto male. durante questi tre mesi, siamo stati molto bene, ci siamo divertiti molto, non mi ha mai fatto mancare nulla, anzi, mi ha fatto regali molto importanti (esame finale della patente, cene in ristoranti lussuosi…). Lui veniva a dormire ogni weekend a casa mia, conosceva tutta la mia famiglia e io conoscevo la sua, andavo a cena a casa sua, a casa degli zii. Abbiamo festeggiato il nostro terzo mesiversario il 20 aprile che era di venerdì, lui il sabato e la domenica è andato ad una fiera con la sorella. In questi due giorni mi scriveva cose molto dolci, mi telefonava per sapere come stavo. Il lunedì cioè il 23 appena dopo questo weekend, mi manda un messaggio con scritto: tra di noi manca qualche cosa, poi continua dicendo che non c’è feeling. Io sono sprofondata, mi sono trovata senza terra sotto ai piedi. Ci siamo incontrati per lasciarci, e lui mi ha detto ti lascio guardandomi con gli occhiali da sole. Dopo il pomeriggio passato insieme l’ ho baciato 4 volte e lui non si è mai spostato, in più mi dice anche: io sto bene con te. Prima di lasciarmi a casa, mi dice anche: tanto tu tra due o tre giorni ti sentirai di nuovo con qualcunaltro (cosa non vera, ormai sono passate due settimane e rimango fedele). Il giorno dopo continuiamo a messaggiare, e mi scrive: ora non sento più il peso del tuo passato, e ciò che hai fatto ciò che fai e ciò che farai non mi interessano più di molto. La sera stessa vado a casa sua e gli lascio una lettera sulla macchina. Lui il mattino seguente mi dice che non dovevo farlo, ma che è rimasto molto contento perchè mai nessuna aveva fatto un gesto simile. La settimana dopo a questo incontro scopro che si è fidanzato con un’altra ragazza, immagina come mi sono sentita, gli ho subito telefonato chiedendogli perchè non me l’avesse detto e la sua risposta è stata: perchè saresti stata male. La telefonata l’ho fatta nella pausa pranzo, di sera ha pubblicato la foto della sua nuova fidanzata, mi sono sentita presa in giro, mi è sembrata una cosa fatta apposta. Tutt’ora, non mi ha tolta dalle amicizie di nessun social network, e mi guarda tutte le storie che metto. Io penso che se non gliene fregasse più nulla di me, non farebbe tutto ciò. Sono confusa, perchè mi fa confondere.
    Dopo tutto ciò non l’ho più cercato, però mi manca da morire, io sento che lui è l’uomo della mia vita. Per la prima volta ho incontrato il ragazzo che mi ha fatto cambiare, che mi ha fatta accettare. Io ora sono la vera me.
    Io lo voglio riconquistare, secondo me è un modo per mettermi alla prova. Abbiamo anche un abbonamento a nome insieme, per cui lo dovrò vedere per forza. Cosa devo fare? Mi vuole ancora? Io l’ho amo seriamente.

    Grazie

    • Anna ha detto:

      Ciao Rebbeca, benvenuta!

      Lo so, e brutto ma succede. Anche se so, che ti fa male, che l’ex abbia intrapreso una nuova relazione, questo non e’ il tuo problema principale,… ci sono un sacco di motivi per cui una relazione finisce, è fondamentale capire quali siano state la cause scatenanti nel tuo caso, la vostra storia era piuttosto corta, per questo, non e’ proprio una vera riconquista ma più una conquista. Probabilmente non avete costruito abbastanza, forse anche perché lui non si fidava di te (ci sono tanti studi che dimostrano che un uomo tradisce proprio per paura di essere tradito).
      Sicuramente non controllerebbe le tue storie, se non avrebbe ancora un forte interesse, questo e’ più che sicuro!
      Puoi usare come scusa l’abbonamento, pero non discutere con lui del passato, prova a ripartire da zero.

      Buona fortuna!

      Torna a trovarci e raccontarci di te

      Il team Direzione Ritorno

  6. alessandra ha detto:

    Buongiorno. Il mio ex mi ha lasciata ormai da 3 mesi e mezzo…i primi di maggio mi scrive dicendomi che sa di avermi fatto del male e che non me lo meritavo, mi sblocca dai social, mi guarda le storie su whatapp… dopo qualche giorno gli scrivo, dicendogli che per lui mi sono sentita solo un ripiego,nonostante io lo abbia amato veramente, ero davvero arrabbiata…da lì mi risponde insultandomi, mi da della psicopatica,dice che mi denuncia e che non devo compromettere la su vita privata…che quando stavamo insieme non ha mai scritto ad altre per rispetto…lui dopo due mesi già aveva un’altra,vorrei capire come si fa ad essere così, a sentirsi dire che eri importante e poi essere rimpiazzate in questo modo…

    grazie

    • Elisa ha detto:

      Ciao Alessandra, grazie per averci scritto!
      Sento molta rabbia nelle tue parole, una cosa assolutamente comprensibile, per cui ti consiglio come prima cosa la lettura di questo articolo:
      https://direzioneritorno.it/superare-la-rabbia-post-rottura-11416

      Per capire perché lui abbia reagito così male dopo comunque aver fatto dei passi verso di te (ti ha sbloccato, ti ha guardato Whatsapp…), bisogna capire come abbia risposto tu. Se ti ha fatto delle accuse così pesanti (che saresti una psicopatica e che ti denuncia), forse lo hai minacciato o comunque ti sei comportata in modo da tormentarlo e rendergli la vita impossibile. Che dopo due mesi abbia un’altra può significare tutto e niente: magari è solo un rimpiazzo, oppure è una ragazza che si lascia meno facilmente andare a emozioni negative.
      Fai il nostro test e controlla le probabilità di tornare insieme, e facci sapere!
      Il team Direzione Ritorno

  7. MEL ha detto:

    buongiorno dopo un anno di relazione lui mi lascia di punto in bianco con la motivazione che nonostante tutto il bene che mi vuole non è riuscito ad amarmi , è confuso , vuole stare da solo , fare le sue cose etc… da qui dopo esserci allontanati è partita una vera e propria storia aperta dove lui libero e io sempre più in crisi . si va a letto di continuo ma non si è più una coppia . diversi tira e molla dove io lo allontano e lui mi torna a cercare …. un circolo vizioso dove io sto sempre peggio ( sono dovuta ricorrere a una psicoterapeuta) . l’ultimo riavvicinamento a inizio anno dove lui tenta con la scusa di rimanere amici di tornare nella mia vita … e riconquistarmi . usciamo per un mese senza definire la situazione per poi beccarlo con un ‘altra . messo alle strette ammette ancora di avere problemi e non riuscire ad innamorarsi …. che l’altra lo sa e accetta le condizioni . da quel giorno sono 4 mesi che gli ho detto di non cercarmi e di farmi vivere la mia vita . a 30 anni questi giochi con una persona che ti ha amato più di se stessa no . una persona o la si vuole o la si lascia stare . … sto male ancora oggi perché mi mancano tutte le cose belle fatte quando eravamo una coppia ……. ma tutto quello che è successo dopo ha rovinato tutto e non riesco più a vedere la bella persona che pensavo di aver conosciuto …… mi sento persa …. a vedere come razzola in giro senza legami ….. ogni volta una diversa …. aiutatemi …..
    adesso ha un’altra nuova fiamma e ha pensato bene di portarla al fiume nel mio paese … il posto dove sa io vado sempre per rilassarmi …. lui mi vuole alle sue condizioni io invece vorrei un rapporto normale quello che credevo di avere con lui all’inizio ma forse mi sono sempre sbagliata della persona che ho avuto accanto e tutto questo fa male . mi vuole ma senza impegno e il non innamorarsi non è altro che una sua scusa per tenermi legata nella sua rete … non capisco piu’ gli uomini . per me non esistono tutti questi problemi …. se stai bene con una donna che gia hai conosciuto per un anno e ci sei stata insieme le altre non devono esistere . tutto non si puo avere. DATEMI UN VOSTRO CONSIGLIO IO STO DIVENTANDO MATTA …

    • Elisa ha detto:

      Ciao, grazie per averci scritto!
      La tua situazione mi sembra abbastanza chiara. La parola chiave è che tu stai male ogni volta che lui torna a farsi sentire, questo è un chiaro segno di dipendenza da una persona che però non è disposta a cambiare per te. Visto che vai da una psicoterapeuta, hai già intrapreso un percorso per stare meglio, che però non può andare avanti finché continuate a ricadere nei vecchi meccanismi.
      Se lui non riesce ad amare nessuno, ma tu non riesci a vedere un rapporto senza amore con lui, allora lascialo perdere definitivamente. Ti sta tenendo al guinzaglio e tu in fondo lo sai. Evidentemente lui con te sì, stava bene, ma non al punto di cambiare per te. E qui sta la grandissima differenza con una relazione solida e stabile, come vuoi tu. Le vostre condizioni di base sono inconciliabili, a meno che uno dei due non cambi idea. E il fatto che lui preferisca vedere più donne contemporaneamente significa solo che non è pronto o non è fatto per qualcosa di serio. Devi accettare il suo nuovo aspetto, e andare avanti.
      Ti consiglio intanto questi articoli:
      https://direzioneritorno.it/come-dimenticare-un-amore-11408
      https://direzioneritorno.it/sto-male-per-amore-11394
      https://direzioneritorno.it/superare-la-rabbia-post-rottura-11416

      Purtroppo è una situazione dura e difficile, ma ricorda che devi sempre metterti al primo posto. Ora pensa a te: fai cose che ti piacciono, divertiti, rilassati. E lascialo perdere, non contattarlo, perché hai fatto bene a chiedergli di non sentirti più! Con il tempo la tempesta passerà, e starai di nuovo bene.
      Facci sapere!
      Il team Direzione Ritorno

  8. Alice ha detto:

    Buongiorno, io e il mio ex ci siamo lasciati dopo 6 mesi di relazioni per via delle troppe litigate che lui non riusciva più a reggere, nonostante io non volessi più mantenere un qualche tipo di rapporto, lui mi scriveva dicendomi che per lui sono speciale, che ci tiene a me e che vuole comunque mantenere i rapporti. Ci siamo mollati da un anno e ora è da qualche mese impegnato con un’altra ma una settimana fa mi ha scritto chiedendomi di vederci ed è anche successo che l’abbiamo fatto…io non capisco, perché vuole mantenere un rapporto con me e dirmi tutte quelle cose se alla fine è impegnato con un’altra?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*