Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Perché l’ex ti sta ignorando (e come puoi riuscire a cambiare le cose)

Autore: Alessandro

Perché il mio ex mi sta ignorando? Questa è una domanda che mi fanno in molti, chiedendomi anche cosa dovrebbero fare a riguardo. Ecco alcuni esempi…

Le ho mandato un messaggio molto casuale. Nessuna risposta. Ho aspettato altre due settimane e poi ho provato di nuovo. Ancora nessuna risposta.”

il tuo ex ti sta ignorando

“Sono andata a casa sua durante la prima settimana dopo la nostra rottura, ma non mi ha aperto la porta. Mi ha fatto molto male, ma l’ho accettato. Dopo le ho inviato un messaggio per scusarmi di essere andata da lui senza avvisarlo. Non ho ottenuto risposta. Ho lasciato perdere, ma dopo 3 mesi ho avuto un momento di debolezza e gli ho scritto chiedendogli come stava e dicendogli che speravo fosse tutto a posto. Anche quella volta mi ignorò. Gli inviai altri 5 messaggi durante tutto l’anno (compleanno, Natale, Capodanno, Pasqua, etc.). Niente di eccessivo, credo. Volevo solamente ottenere delle brevi risposte. Nulla. Alla fine mi ha sempre ignorata.”

“Sai, è stata lei a contattarmi inizialmente e poi ha iniziato a ignorarmi improvvisamente… è stata così crudele.”

“Gli ho inviato un messaggio emotivo dicendogli che dopo quello che c’era stato tra noi, avrei voluto almeno mantenermi in contatto con lui. Non si è neanche preoccupato di rispondere. Da stupida gli ho mandato un altro messaggio chiedendo se avesse ricevuto il mio messaggio precedente… e mi ha ignorato di nuovo! Ora mi ha anche bloccata.”

“Non ha voluto parlare con me per circa sei mesi. Poi mi ha mandato un messaggio chiedendomi come stavo e cosa facevo. Pensavo che non volesse avere niente a che fare con me dopo sei mesi. Poi è scomparso per altri sei mesi ed è riapparso all’improvviso dicendo che non poteva più sopportare la mia mancanza e che voleva parlare con me. Ci siamo sentiti per qualche giorno e poi è scomparso di nuovo. Ora mi ha anche bloccata!”

Forse è possibile che tu stia vivendo o abbia vissuto delle esperienze simili a quelle dei miei lettori. Se è così, capisco la tua confusione e la tua rabbia. In alcuni casi, ci dicono anche di rimanere amici e poi ci ignorano! Molti ex sono davvero incomprensibili. Tuttavia, questo atteggiamento non è così difficile da decodificare. Credimi. Ma se vuoi comprendere il perché e capire come puoi riuscire a cambiare le cose la prima cosa da fare è quella di scoprire le tue probabilità di riconquista mediante il mio quiz gratuito (ci impieghi meno di 2 minuti per farlo)

Clicca qui e fai il quiz gratuito

Innanzitutto, è necessario capire che il silenzio è già una risposta

Capire perché il tuo ex o la tua ex ti ignora può aiutarti ad affrontare tutto al meglio. Una delle ragioni possibili per cui lui/lei ti ignora completamente o sta cercando di tagliarti fuori dalla sua vita è che desidera “una rottura pulita”.

Rimanere in contatto non aiuta nessuno dei due a superare quello che è successo tra voi e andare avanti. Questo è utile sia se si ha l’intento di iniziare un’altra storia, sia nel caso si ha intenzione di ritornare con l’ex. Infatti, questa separazione ci permette di capire come stiamo senza la persona con cui siamo stati insieme. Sentire il senso di perdita, può anche far cambiare idea.

Forse, neanche lui/lei sa cosa fare, ma è ovvio che ha bisogno di tempo per capirlo. Quindi, ha tagliato completamente le comunicazioni con te.

Capire il motivo il tuo ex o la tua ex ti ignora

Molte delle persone che ho intervistato riguardo a questo argomento hanno menzionato che non vorrebbero essere amici con i/le loro ex. La ragione è che non vogliono portare alcun bagaglio emozionale proveniente dai loro rapporti passati nelle loro relazioni future. È comprensibile, non credi? Allora, perché molti chiedono di rimanere amici dopo la rottura?

Una delle ragioni potrebbe essere che non sono stati onesti con l’altra persona. Perciò, se è capitato a te, può voler significare che lui/lei ha pensato che non eri in grado di gestire la verità, non voleva sconvolgerti o farti arrabbiare dicendoti qualcosa che non volevi sentire o alla quale non avresti creduto e così ha preferito dirti che preferisce solamente rimanere tuo/a amico/a con qualche altra scusa di accompagnamento. Poi potrebbe non riuscire a gestire l’amicizia e iniziare a ignorarti.

Magari poteva voler iniziare una nuova relazione o averla già iniziata: se ha incontrato qualcuno, non è facile da spiegare e così preferisce ignorarti. Mettiti nei suoi panni… Parlarne con te non sarebbe facile e giustificare alla sua nuova fiamma le sue conversazioni con te sarebbe ancora più difficile. Lo fa anche per rispetto per la sua nuova ragazza o il suo nuovo ragazzo. Se non sei a conoscenza di una sua nuova relazione, ci sono alcuni segnali inconfondibili che potrai trovare sui social (foto, commenti, tag, mi piace, etc.).

Se è vero che lui/lei ha iniziato a vedere qualcun altro e ti sta ignorando, capisco che potresti sentirti abbastanza sconvolto/a e trovarlo anche molto difficile da accettare in un primo momento. Tuttavia, devi sapere che non è la fine del mondo e che non significa che le tue possibilità di ottenere il tuo ex siano a zero. Quando il tuo ex salta in una nuova relazione poco dopo la rottura, è probabile che si tratti solo di un ripiego. Ho scritto un post sul blog che ti spiega come riconquistare l’ex se sta con un’altra persona: grazie ad esso saprai come fare, passo dopo passo.

Se ti ignora, potrebbe anche volerti dire altre cose…

Se si sente soffocato dai tuoi numerosi messaggi e dalle tue tante chiamate, probabilmente ti sta ignorando perché è un suo modo di dirti che vuole che la smetti. Se poi gli/le hai persino lasciato più messaggi vocali (forse anche da ubriaco/a), allora sarà ancora peggio. Questo è il modo più sicuro per far sì che lui/lei corra più lontano possibile da te. Ma perché ci comportiamo così?

Spesso, quando stiamo male dentro dopo una rottura, cerchiamo di raggiungere l’ex per alleviare il nostro dolore o per cercare di scoprire se c’è qualche speranza nel salvare la relazione (se vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista l’unica cosa che puoi fare è fare questo quiz gratuito). Una risposta, seppur breve, di quella persona così importante per noi… può farci sentire molto meglio! Purtroppo, dato che ognuno di noi ha veramente bisogno di un po’ di tempo per riprendersi e calmarsi, quando i messaggi o le chiamate diventano troppi, non ottengono più risposte… e siamo propensi a continuare, sperando che prima o poi non verremo più ignorati!

N.B. Quando invii un messaggio all’ex è indispensabile che questo sm trasmetta delle emozioni, all’interno del manuale SOS SMS EX puoi scoprire i tre ingredienti essenziali per creare un messaggio che faccia emozionare l’ex.

Potresti persino giustificare queste tue azioni dicendoti che hai diritto a una risposta, ma alla fine, la verità è che finiamo solamente per soffocare l’altra persona e allontanarla. Mi dispiace dirtelo, ma è così. Quindi, se l’ex ti sta ignorando e vuoi riuscire a cambiare le cose, fermati un attimo e pensa a tutto quello che ti ho detto ogni volta che ti viene voglia di scrivere messaggi o di contattare l’ex. In caso contrario, apparirai solamente disperato/a e bisognoso/a… non attraente ai suoi occhi. Dovrebbero essere le ultime cose che l’ex dovrebbe pensare a te.

Se non sai ancora come muoverti ho realizzato un articolo che ti spiega le basi della riconquista, se sei una donna clicca qui e clicca qui se sei un uomo.

Allora cosa dovresti fare?

cosa fare ex mi ignora

La risposta è lasciare un po’ di spazio tra voi e dare tempo all’altra persona di riprendersi dalla rottura e calmarsi. Lo so che non è facile, ma sicuramente non è impossibile e ti renderai conto che non è un male. L’ex potrebbe davvero scegliere di ignorarti e non contattarti per “guarire” le sue ferite. Perché non lo fai anche tu e ti prendi del tempo per te?

In alcune occasioni, tuttavia, i motivi potrebbero essere ben diversi: hai tradito? Hai mentito troppe volte? Hai lanciato accuse (probabilmente) su cose che non hanno mai fatto? Prima, di biasimare l’ex per aver deciso di ignorarti, devi anche pensare a queste cose: potresti aver fatto qualcosa che l’ha portato/a a non volerti parlare? Pensaci e, se ti accorgi che è così, ammetti il tuo errore e chiedi scusa. Questo è sicuramente un buon inizio.

In seguito, potrebbe tornare a parlare con te oppure aver bisogno di un altro po’ di tempo per raffreddarsi, ma quello che dovevi fare l’hai fatto e ti assicuro che non sarà un gesto che passerà inosservato.

In conclusione, se l’ex ti sta ignorando, come puoi riuscire a cambiare le cose?

Ti ho già dato alcuni input, ma ci tengo anche a dirti qualcos’altro. Come abbiamo detto prima, il silenzio è una risposta. Se ti sta ignorando, significa che lui/lei ha bisogno di più tempo e spazio perché, quasi certamente, non è ancora pronto/a a parlare con te. Cercando di contattarlo/a continuamente, stai pressando e infastidendo l’altra persona. Quindi smettere di cercarlo/a per un po’ di tempo è la cosa più giusta da fare.

Dopo un po’, lui/lei inizierà a sentirsi un po’ come te e a chiedersi dove sei! Avrai girato le carte in tavola e potranno accadere due cose: sarà lui/lei a ricontattarti o sarà più disposto/a a rispondere alle tue chiamate e messaggi quando dopo qualche settimana lo/a ricontatterai!

Dopo aver capito perché l’ex ti sta ignorando e compreso come puoi riuscire a cambiare le cose, potrai darti da fare e seguire i miei consigli  che ti aiuteranno a capire come ricontattare l’ex dopo il periodo di nessun contatto… In pratica, voglio aiutarti dalla fine del rapporto fino alla tua riconquista. Fidati di me e faremo grandi cose insieme!

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Vuoi scoprire le tue probabilità di riconquista?

Fai il test

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*