Sono moltissime le persone che si trovano nella situazione in cui pensano perchè la mia ex mi ha lasciato e non mi cerca oppure perchè il mio ex mi ha lasciata e non mi cerca.
Una relazione finita, i sentimenti ancora stabili e l’ex che si comporta con indifferenza.
A questo punto, bisogna capire perché sta accadendo tutto questo e come risolvere la situazione, cercando magari di riconquistare la persona amata. Vedrai che fare chiarezza ti aiuterà a capire cosa sta succedendo e anche come comportarti.
Prima di proseguire nella lettura dell’articolo il mio consiglio è di scoprire se hai delle reali probabilità di riconquista e puoi scoprirle mediante questo quiz.
Clicca qui per scoprire le tue probabilità di riconquista
Perché l’ex ti ha lasciato e non ti cerca?
Beh, innanzitutto devi capire che la vostra relazione è finita. Certamente, se ti comporti nel modo giusto, potrai anche riconquistarlo/a, ma devi comprendere che questa è la reazione più ovvia.
L’indifferenza potrebbe essere un’arma di difesa per evitare maggiori sofferenze e per dimenticare, ma anche per darsi il tempo di sbollire la rabbia dovuta alla rottura e ai vostri ultimi litigi. Perciò, se non ti cerca, non significa necessariamente che non prova più niente per te.
Tutti abbiamo bisogno di spazio e tempo dopo una rottura. Anche tu. Quindi, puoi semplicemente sfruttare questo periodo di separazione per riprenderti, per capire esattamente cosa è accaduto tra voi, se e come hai sbagliato, nonché come rimediare. Dobbiamo inoltre considerare che spesso, chi vuole riconquistare l’ex può seguire la regola del nessun contatto, di cui parlo molto in tanti dei miei articoli. Pertanto, può essere che lui/lei stia cercando di non contattarti per circa 30 giorni… per poi passare alla riconquista del tuo cuore!
La sua freddezza, lontananza e indifferenza possono essere quindi delle buone cose: l’ex sta cercando di rimettersi in sesto per tornare da te e tu puoi fare altrettanto, prendendoti il tempo per migliorarti e per concentrarti su di te, diventando una persona più sicura, che ha capito i suoi errori e che adesso vuole ritornare una persona sorridenti. Infatti, dopo la rottura non siamo felici e neanche soddisfatti. Questo ci rende meno attraenti ai nostri occhi e anche a quelli dell’ex.
In pratica, se non ti cerca può essere un fatto positivo, sia perché potrebbe farlo semplicemente con l’intento di riconquistarti e persino perché anche tu potrai avere il tempo che ti serve per ritornare quella persona che l’ha conquistato/a la prima volta.
Naturalmente, non è detto che lui/lei stia necessariamente seguendo la regola del nessun contatto: questa è solo una delle possibilità. Può anche essere che semplicemente abbia deciso di allontanarsi da te perché l’hai stressato/a con troppi messaggi e telefonate disperate, o magari l’hai fatto/a soffrire così tanto che effettivamente vuole allontanarsi per ricucire le ferite…
Solo tu puoi sapere cosa è accaduto tra voi e, grazie agli spunti che ti ho appena dato, puoi comprendere esattamente perché dopo la vostra relazione finita, l’ex non ti cerca.
Cosa devi fare allora se lui/lei ti ha lasciato/a e adesso mostra indifferenza e freddezza?
La risposta è molto chiara. In ogni caso, se una persona non ti cerca, significa che ha bisogno di tempo e, se vuoi avere maggiori possibilità di rimettere le cose a posto, è necessario che tu riesca a rispettare questa sua esigenza.
Se sta seguendo o no la regola del nessun contatto, non importa: puoi seguirla tu, in quanto è già stato dimostrato che funziona e che ha aiutato moltissime coppie a rimettere insieme i pezzi, arrivando persino ad amarsi più di prima!
Quindi, non contattarlo/a neanche per messaggio. Il periodo di separazione consigliato è di circa un mesetto. In questo tempo non perderai chi ami, ma potrai al contrario dare a questa persona ciò di cui ha bisogno per sentirsi più propensa a riavvicinarsi a te.
E se lui/lei trovasse un’altra persona in questo periodo?
So che questo ti spaventa, ma se la vostra relazione è stata bella e se non l’hai tradito/a, quasi certamente quando questo accade è solamente un ripiego: come esseri umani tendiamo a cercare qualcuno con cui consolarci e che ci aiuti a dimenticare una relazione finita.
Perciò, pur se succedesse, probabilmente la durata di questa storia sarebbe molto breve. Ad ogni modo, per riuscire a riconquistare l’ex, devi sfruttare al meglio il periodo di nessun contatto. Questo ti aiuterà persino a spingere l’eventuale altra relazione del tuo o della tua ex verso il termine. Ti chiedi come?
Ecco alcune cosa da fare e da non sottovalutare…
- Analizza la vostra relazione, la rottura, i problemi e gli errori che hai commesso. Questo ti aiuterà a capire come rimettere le cose a posto, come non sbagliare di nuovo e anche come avviare una nuova e più bella relazione con questa persona.
- Lavora su te stesso/a. Ci sono atteggiamenti che vorresti migliorare e/o che lui/lei ti ha contestato più volte in quanto mettevano a rischio il vostro benessere e provocavano sofferenze e litigi? Concentrati su di te e diventa una persona migliore. Sarà una buona cosa non solo per lui/lei, ma anche a livello personale.
- Com’eri quando vi siete conosciuti e quando avete deciso di stare insieme? Quali sono le tue caratteristiche che l’hanno fatto/a innamorare di te? Ritira fuori quelle tue qualità: hai già tutte le carte in regola per riconquistarlo/a… Quindi perché non usarle?
- Prenditi cura del tuo aspetto e del tuo look. Vai in palestra, mangia bene, dormi abbastanza, pratica qualche sport che ti piace e fai tutto questo divertendoti e con la consapevolezza che è un bene per te. Non dev’essere uno sforzo, ma solamente un piacere. Quando il nostro corpo sta bene ci sentiamo meglio, ci piacciamo (e piacciamo agli altri) di più e ci sentiamo più sicuri e attraenti (entrambi fattori che ti aiuteranno nella riconquista).
- Fai le cose che ami più spesso possibile. Se puoi… ogni giorno! Cosa ti piace fare? Ami camminare, disegnare, suonare, ballare, dipingere, correre…? Le attività che ci fanno star bene sono quelle che mettono da parte lo stress quotidiano, che ci fanno sentire più sereni e rilassati, nonché soddisfatti e felici. Anche queste sono cose che attraggono l’ex (e in generale le altre persone dell’altro sesso) e che ci rendono persone con cui chiunque vorrebbe passare del tempo.
Seguendo questi consigli, potrai rendere il periodo del nessun contatto a dir poco rigenerante. Condividi sui social la tua felicità, tramite foto allegre e spensierate. Poi, alla fine dei 30 giorni (poco più o poco meno), riavvia i contatti con l’ex: vedrai che ti vedrà come una persona diversa e molto più attraente. La tua positività, sicurezza, felicità e soddisfazione funzioneranno come una calamita e le possibilità di riconciliazione saranno decisamente aumentate.
Adesso non mi resta che dirti che il fatto che attualmente l’ex non ti cerca dopo la vostra relazione finita è una situazione che potrà capovolgersi a tuo favore. Ma spetta a te capovolgere tutto. I tuoi cambiamenti saranno un toccasana per la tua vita sentimentale!
Per farti capire come riavviare i contatti dopo il periodo di nessun contatto nel modo giusto, ho preparato tanti altri articoli per te: leggili tutti e resta sintonizzato/a!
Jack77
Mi ha lasciato la mia compagna ,erano 3 anni che stavamo insieme,l’ultimo anno è stato turbolento ci siamo lasciati 3 volte , non la riconosco più , ci siamo lasciati ora x una mia scenata di gelosia che viene da un po’ di tempo su un amico in comune che usciva nel nostro gruppo, già altre volte avevamo litigato x lui ,e questa volta ha fatto una battuta pesante su lei è io mi sono incazzato e ho fatto una scenata pesante lei mi ha lasciato mi ha detto sono morto per lei che non vuole ne più sentirmi ne vedermi poi gli so state raccontate cose un po’ assurde, il nostro amico neanche vuol vedermi più , lei continua a uscire nel gruppo che uscivamo dove c’è lui è altro che remano tutti contro me! Sono sfiduciato penso che non ritornerà più da me! Volevo chiedervi posso avere possibilità!? Cosa potrei fare!2 giorni fa l’ho rivista a una festa era con i suoi figli lei guardava verso di me e io verso di lei qualsiasi tutta la serata non so se per pena nei miei confronti poi sono andato a salutarla !! Era quasi 2 mesi che non ci vedevamo l’ho abbracciata salutandola e gli ho detto che mi ha fatto piacere vederla e che volevo parlarle ,lei mi salutata e mi dice che non gli ha fatto piacere , xk x lei gli ho dato x una poco di buono per una mia scena di gelosia ! Poi mi ha detto neanche ti rispondo più ai msg! Mi ha fatto malissimo ! Ho delle mie cose a casa sua e ancora non mele ha riportate ! Io la amo e ci sto malissimo non so che fare! Publico storie su tictok riguardano il mio sentimento verso lei e lei le visualizza!! I figli mi si abbracciarono salutando alla festa anche il più piccolo che è geloso della madre !secondo voi ci può stare una speranza o che potessi fare! Sono grato x le vostre risposte
Elisa
Ciao Jack!
Ci sono delle buone speranze che la vostra relazione si possa salvare. Tra di voi c’è ancora un legame e non riuscite a lasciarvi andare. Vi guardate, vi cercate e vi desiderate ancora, è palese. Il problema è che al momento la tua ex è molto delusa da te e dai tuoi atteggiamenti. La scenata che hai avuto con il vostro amico nei confronti della tua ex, ha scatenato in lei molta rabbia al punto tale da voler chiudere la vostra relazione. Si sente ferita e delusa da te. La tua ex smette anche di rispondere ora alle tue chiamate. Dunque, è ora di rimboccarsi le maniche e di farle capire che sta sbagliando a voler chiudere la vostra relazione. Ovviamente dovrai metterti molto in gioco e dovrai fare in modo di riconquistare la tua ex delusa. Dimostrale che hai capito di aver esagerato e che non lo rifarai. Mostrati pentito e falle capire quanto la ami!
In bocca al lupo!
Lara
Ciao
Il mio fidanzato mi ha lasciata dicendo di stare passando un brutto periodo, che non è felice nella sua vita e che non gli sembra normale non avere voglia di vedermi
Dice che i sentimenti non sono spariti ma vuole stare solo per ritrovarsi
Tornerà?
Elisa
Ciao Lara!
Mai costringere una persona ad amarti e a metterti al primo posto. Il tuo ex sta passando un periodo complicato ed ha molti dubbi sulla sua stessa vita e sulla vostra relazione. Non è detto che lui non sia più innamorato di te, te lo ha anche confermato. Sta solamente passando un periodo difficile che lo porta a mettere in dubbio qualsiasi cosa. In questi casi, l’unica cosa corretta è aspettare e non darsi il tormento creandosi dei film mentali su cose che non esistono. Una pausa di coppia è sicuramente una cosa scomoda ma delle volte è fondamentale e serve a rafforzare la relazione. Se il tuo ex vuole spazio, la cosa giusta è semplicemente darglielo! Ognuno di noi ha un qualcosa dentro di se che non va e lui te lo sta palesando. Ti sta dicendo la verità perché è innamorato di te e non vuole mentirti. Lasciagli il tempo che gli occorre, fallo lavorare su se stesso e vedrai che poi la vostra relazione migliorerà senza dubbio! Non mollare!
In bocca al lupo!
Lisa
Buongiorno, purtroppo non trovo alcun modo per aiutare la mia situazione…perché purtroppo ad oggi mi rendo conto che la relazione di rimpiazzo sono stata io. Quando noi ci siamo conosciuti lui si era lasciato da appena un mese dopo una relazione a distanza durata due anni. All’inizio sembrava super preso da me, tanto che abbiamo corso molto (per volere suo) e ci siamo presentati le rispettive famiglie, sembrava finalmente l’uomo giusto per me, poi ha iniziato a cambiare, a diventare sempre più freddo e a non sorridere più ed io glielo facevo presente in continuazione e lui mi accusava di essere pesante e paranoica. E invece avevo ragione, sembrava che gli desse fastidio ogni cosa che dicessi, finché non è arrivato al punto di cercare una scusa per litigare e da lì lasciarmi dicendo di voler stare da solo. Siamo stati insieme soltanto 3 mesi, ma sembrava di stare insieme da una vita, lo dicevamo spesso entrambi…eppure ci siamo lasciati in buoni rapporti, abbiamo parlato come i primi tempi, così sembrava, ma era tutta una farsa da parte sua, perché dopo tre giorni gli ho scritto che mi era partita una chiamata e non mi hai mai risposta. Da allora ha iniziato ad essere freddo quando l’ho scritto successivamente e mi sono arrivate voci che si risente con la sua ex… Cosa posso fare?
Elisa
Ciao Lisa!
Purtroppo credo che la vostra relazione sia nata in un momento non proprio ideale della vita del tuo ex. Era appena uscito da una relazione importante durata due anni e forse non era ancora così pronto e libero mentalmente per una nuova storia d’amore. Quando vi siete conosciuti il tuo ex era molto debole e fragile e con il cuore spezzato da un’altra persona. Ha incontrato te ed è tornato a splendere nuovamente ma probabilmente vi siete entrambi lasciati troppo andare quando in realtà avreste dovuto fare tutto con calma. Ma è normale: all’inizio di una relazione ci si sente al settimo cielo e si ha voglia di fare tutto insieme, ma è sbagliato: mai fare il passo più lungo della gamba. Temo dunque che il tuo ex era ed è ancora innamorato della sua ex! Ti consiglio di superare la fine di questo amore. Purtroppo non ci sono molte basi per andare avanti e c’è il confronto tra una storia di due anni e una storia di tre mesi. Non soffrire e cerca di guardare al futuro! Volta pagina, anche se è dura e fa male. Non mollare!
In bocca al lupo!
Angela
Ciao il mio ragazzo mi ha lasciata una settimana fa dopo 1 anno e mezzo di relazione. Abbiamo 4 anni di differenza, lui piu piccolo di me. Mi ha lasciata all’ improvviso dicendomi che non ha nulla d offrirmi in futuro, non avendo ancora lui un lavoro , sta ancora studiando. Forse si è sentito oppresso dalle mie aspettative future sul voler un matrimonio e tutto ció che concerne un matrimonio. Avró sbagliato in questo. Lui è sparito e non so come fare per riconquistarlo. Pensavo di scrivergli una lettera da qui ad un mese, dopo aver elaborato il tutto
Elisa
Ciao Angela!
Si, in questi casi è giusto far calmare le acque prima di agire. Tra voi due ci sono alcuni anni di differenza ma ciò non deve essere motivo di rottura di una relazione. In fin dei conti, tra voi due ci sono solamente quattro anni di differenza e non sono poi così tanti! Di sicuro avete prospettive e visioni di vita diverse: tu sei già proiettata verso la relazione stabilita ed il matrimonio, mentre il tuo ex sta ancora studiando, non ha ancora un lavoro stabile e non sta pensando ad un futuro ma sta vivendo il suo presente. Il tuo ex ha sicuramente sentito un po’ di pressione nei tuoi confronti e non appena ha sentito questi tuoi discorsi così importanti, si è spaventato ed è scappato. Dunque soffermati e rifletti sul perché il tuo ex ti ha lasciata. Hai forse corso troppo? Hai forse tirato fuori degli argomenti troppo importanti per lui? Al momento il tuo ex ha una percezione negativa nei tuoi confronti e toccherà a te impegnarti. Dovrai fare in modo di cambiare la percezione negativa che il tuo ex ha su di te. Non mollare!
In bocca al lupo!
Logan
ciao. sono un ragazzo di 30 anni e da un paio di settimane sono stato lasciato dopo una storia durata due mesi e mezzo dove non c’era nessun problema ed eravamo in perfetta sintonia… io non ci ho capito nulla sò solo che di punto in bianco durante una cena lei dopo avermi detto che si stava innamorando e che era felice di far parte della mia vita inizia a fare discorsi tipo ” stiamo correndo troppo e non riesco a darti ciò che tu dai a me” dopo questo discorso io non ho potuto fare altro che dirle di prendersi del tempo per capire cosa fosse successo così di punto in bianco… che io sarei stato al suo fianco se avesse voluto superare le sue parure e che bastava volersi bene per superare la cosa…. dopo due giorni dalla discussione mi scrive chiedendomi come stavo ed io cerco di farle capire che non sono un egoista e che per quanto stessi male al pensiero che lei potesse lasciarmi a causa delle sue paure avrei preferito che lei stesse bene piuttosto che costretta in un rapporto che non la rendeva serena…. da premettere che fino a quella discussione non mi ha mai dato modo di dubitare dei suoi sentimenti e soprattutto mi ripeteva di stare bene e me lo dimostrava con gesti e parole…. in due mesi sono stato sempre presente e non abbiamo mai litigato … le ho regalato un quadro fatto da me e le sono stato accanto quando era giu di morale per qualcosa successo durante la giornata… insomma non posso dire di essermi comportato male o di averla costretta a vivere questa relazione…. vorrei aggiungere che erano 8 anni che non mi fidanzavo dopo la mia ultima relazione storica durata 3 anni partii per lesercito e lavorai su me stesso ed ho preferito il peso della solitudine all’ipocrisia di un rapporto sorretto dalla paura di non essere accettato e per imposizione sociale…. durante il primo periodo di frequentazione ho avuto anch’io i miei timori e dubbi anche perchè non avevo più idea di come si faceva ad essere il ragazzo di qualcuno … ma con lei sono stato bene ogni singolo istante e questi timori e dubbi sparivano ogni volta che stavamo insieme… ora sono 2 settimane che dopo avermi lasciato per messaggio è sparita … io da buon cavaliere e soprattutto con il mio amor proprio l’ho lasciata andare 1 perche non voglio stare con una persona che non vuole stare con me e 2 perche rispetto la sua decisone e per il bene che le ho voluto voglio solo che lei sia serena e che viva serenamente la sua vita… sono tornato in palestra e non ho mai abbandonato i miei amici … posso dire di apprezzarmi allo specchio e che sono consapevole di tutto … ma che nonostante tutto non credo di essermi meritato di essere lasciato tramite un banale messaggio e con la motivazione che non riusciva a darmi ciò le davo io per un suo blocco …. dopo essere stati davvero bene e soprattutto non avendomi mai dato motivo di dubitare di ciò che avevamo costruito in questi mesi insieme…
Elisa
Ciao Logan!
La vostra è una relazione iniziata da pochissimo tempo. In due mesi e mezzo non si conosce bene una persona e non può nascere così all’improvviso un amore così importante. La vostra era una frequentazione dove sicuramente tu sei andato più veloce rispetto a lei e ti sei dunque trovato a provare un qualcosa di più importante di ciò che poteva invece provare lei nei tuoi confronti. Lei si è sentita in difficoltà in quanto tu hai premuto troppo l’acceleratore mentre lei avrebbe voluto viversi questo vostro rapporto con più calma. Ma non preoccuparti: sei ancora in tempo per rimediare e per riconquistare la tua ex indecisa. Si esatto, perché qui si parla di indecisione. Lei non capisce cosa prova per te ed ha bisogno di andare con più calma. Dunque prova a riconquistarla e a farle capire che vuoi ricominciare da capo in modo più sereno. Falle capire che ti piace veramente!
In bocca al lupo!
Ilaria
Buonasera.
Ho avuto una relazione di 6 anni di cui l’ultimo di convivenza.
Già alcune altre volte ci siamo lasciati ma dopo qualche mese è tornato da me pentito.
Circa un mese fa dopo un periodo di litigi mi ha lasciata dicendo che io sono opprimente e mi ha detto una marea di cose cattive.
Ogni volta che ci siamo lasciati ha seguito sempre lo stesso rito, abbiamo chiuso in malo modo senza chiarire e mi ha bloccata ovunque, anche stavolta così.
Io gli ho sempre dato tutto l’amore possibile l’ho sempre aiutato e sostenuto in ogni occasione e questo lui lo sa benissimo. Ora solo perché non voglio che frequenti degli amici che vogliono solo approfittare di lui oggettivamente, mi ha lasciata sostenendo che io sono malata e non voglio il suo bene.
Questo è l’unico problema perché per il resto non abbiamo mai avuto problemi di corna o cose del genere . Un problema quindi risolvibile Ma lui invece di affrontare le situazioni mette un muro e scappa.
Io credo che ora si sente forte e libero, ma secondo voi tra qualche mese quando sbollirà la rabbia si pentirà di questa decisione e ricorderà ciò che di bello e vero condividevamo o questa volta è definitiva? Perché lo vedo più indifferente e cattivo
Secondo le mie sensazioni bloccarmi così senza chiarire fa pensare in un certo senso che si lascia una porta aperta e quando si sarà sfogato abbastanza tornerà come se nulla fosse.
Elisa
Ciao Ilaria!
Io credo che il tuo ex anche in questa occasione si comporterà come le scorse volte. Ogni volta che litigate sceglie di bloccarti e sparire per un po’ per poi tornare come se nulla fosse. Il problema è che si comporta troppo spesso in questo modo! Perché scappare invece di affrontare i problemi insieme? All’interno di una relazione bisogna saper comunicare e soprattutto non scappare davanti ai problemi. Tu sei disposta a sopportare tutto ciò ogni volta? Ad un certo punto della relazione bisogna cercare di non scappare più davanti ai problemi ma di restare uniti per risolverli. In questo periodo di lontananza perché non ti prendi del tempo per te stessa per capire se è questo ciò che realmente vuoi in una relazione? Prova a capire se è arrivata la fine della vostra relazione. Vuoi un futuro con una persona del genere? Vuoi crearci una famiglia? Per una volta sii un po’ più egoista e pensa al tuo bene!
Buona fortuna!
Anna
Ciao sono Anna vi spiego la mia situazione il mio ragazzo mi ha lasciato due settimane fa dicendomi che non mi ama che non vedo un futuro con me in pratica che non vede niente la nostra storia cominciato due anni all’inizio andava tutto bene sei mesi fa mi chiedo una pausa per capire quello che prova per me anche se per me non andava bene però gli ho dato questa possibilità dopo una settimana torna dicendomi che non mi ama che non vede niente con me le stesse parole che mi ha detto due settimane fa ma io non le ho creduto perché piangeva un sacco perché non avevo visto con la con la cosa che fine della storia non aveva con la sensazione ci credeva in me e lui alla nostra storia dopo sei mesi mi ripete le stesse parole che non mi ama che non prova niente che non vedo un futuro con me che io devo vedere il mio futuro devo portare pagina lui ultimamente era cambiato tantissimo non li potevi più dire niente si incazzava anche se sbagliava lui doveva essere sempre io a cercarlo non mi chiedeva mai scusa non mi chiamava mai per dirmi vieni che dobbiamo parlare o era arrabbiato mai ero sempre io che mi presentavo da lui lui è un tipo molto sulle sue non ho tanti amici non esce quasi mai ogni volta che gli chiedevo di uscire lui mi rispondeva sempre di no che è stanco che vuole stare a casa ma questa cosa qua lo faceva anche l’inizio non è che è cambiato di tanto ultima litigata che abbiamo fatto è stata perché io gli ho chiesto chi era quella ragazza che aveva come amica su Instagram perché lo conoscevo anch’io gli ho chiesto se lo conosci e lui la presa come una sceneggiata di gelosia ma io non ero gelosa è solo una curiosità visto che lo conoscevo anch’io ma lui anche questo era preso male ogni volta che abbiamo avuto un litigio lui non ti parlava per tutto il giorno anche sapendo che hai sbagliato lui non ti chiamava lo stesso doveva essere sempre io e quando andavamo là che facevo pace a portarmi a letto non mancava io mi sono innamorata di lui così con me con i suoi difetti non gli ho mai detto niente tutte le volte che ci rimanevo male tutte le volte che voleva che lui mi chiamasse non è mai successo o che mi scrivessi o che si facesse avanti per una volta mai successo sempre io lui non ha mai accettato i miei difetti anzi gli ho sempre criticati non è andavano mai bene qualsiasi cosa ogni mio difetto e volevo tanto che per una volta mi facessi capire che anche lui ci tiene…. Cosa posso fare lo devo lasciare andare???
Elisa
Ciao Anna!
Il tuo ex fidanzato sembra essere molto indeciso sulla vostra relazione. Inizialmente la vostra relazione proseguiva bene ma da sei mesi il tuo ex è diventato distaccato nei tuoi confronti ed insicuro. Non sembra dimostrarti il suo amore, anzi, si è allontanato sempre di più da te. Ora è arrivato al punto di voler chiudere le vostra relazione dicendo che non è più innamorato di te. Ti consiglierei di non perdere la dignità cercandolo spesso ma devi farlo pentire di averti lasciata. Adotta il principio del nessun contatto. Non cercarlo, lasciagli del tempo, lasciagli i suoi spazi. Probabilmente ha solamente bisogno di pensarci un po’ su e di pensare a se stesso per cercare di capire se tra voi due può esserci un futuro oppure no. Deve capire se sente la tua mancanza, oppure se la vostra relazione è arrivata definitivamente al capolinea. Rispetta il tuo ex e lasciagli il tempo necessario.
Buona fortuna!
Silvia
Buonasera,
Spiego la situazione: entrambi usciti da relazioni serie da poco tempo abbiamo iniziato ad uscire e la cosa si è protratta per cinque mesi… Io inizialmente restia a lasciarmi andare alla fine sono stata convinta da lui piano piano, lo stesso ragazzo che però diceva di non volere una relazione seria a causa della rottura fresca con la ex (l’amore era finito, nessuna sofferenza in questo senso). Mi lascia dicendo che siamo di due mondi diversi, che pensa probabilmente non siamo fatti per stare insieme, che una relazione comporta meno spazio per se stessi (lui ha voluto focalizzarsi sulla nostra storia) e preoccupazioni per l’altra persona, che non sa se è pronto a pensare di nuovo in modalità coppia…dunque mi lascia dicendo che non è una scelta facile, ma a malincuore ha questi dubbi e non vuole che questi si ripresentino tra altri 4/5 mesi quando le cose potrebbero essere più serie. Insomma, fino ad ora con me ha agito di pancia ma lui è un tipo razionale e questi dubbi lo fanno star male.
Io, dal canto mio, non avrei mai cestinato tutto perché stavo bene, ma sono stata così sciocca da farmi aspettative ancora una volta. Cosa dovrei fare ora?
Elisa
Ciao Silvia!
Uscire dalle relazioni importanti non è mai facile. Entrambi avete chiuso una storia seria da pochissimo tempi ed ognuno reagisce ad una rottura a proprio modo: tu inizialmente eri intimorita ma ti sei poi lasciata andare e ti sei fatta trascinare dalle emozioni del momento. Lui invece inizialmente era molto preso da te ma poi, in questi ultimi mesi, si è reso conto che in realtà non è così pronto come sembrava per una nuova relazione ed ha deciso di frenare il tutto e di chiudere la vostra relazione iniziata da poco. Siamo tutti diversi e ognuno reagisce a proprio modo a ciò che gli accade. Se sei realmente presa da lui e vorresti riprovarci, perché non ci provi allora? Prova a riconquistare il tuo ex. Fagli capire che tu sei molto presa da lui e che vorresti riprendere da dove avete interrotto. Rassicuralo e digli che vuoi andarci piano e non vuoi assolutamente fare le cose di corsa altrimenti si spaventerà e non vorrà saperne più nulla. Provaci e non mollare!
In bocca al lupo!
alina
Ciao , sono una ragazza di 37 anni, tre mesi fa ho conosciuto un uomo online ,siamo passati dalla chat a wathsapp quasi immediatamente, lui mi confessa che e sposato,dico ok fa nulla tanto siamo solo amici , abbiamo passato ore e ore insieme scrivendoci, ci siamo anche sentiti per telefono e scambiato foto, lui cmq era più coinvolto per altre ragioni ,credo l interessasi come donna ,io trovai in lui un amico perfetto , poi però e diventato l uomo giusto per me ,e questo mi ha fatto riflettere ,che non ha senso questa storia ,un conto essere amici ,un altro e essere coinvolti emotivamente, lui e di Roma io Alessandria ,siamo distanti siamo irrimediabilmente sfortunati ,almeno io perché senza di lui non so stare ,ma stamattina le ho detto che non ha senso continuare ,mi illudo solamente di una cosa che non capiterà mai nella vita ,e niente sono talmente triste che non riesco a vedere più niente 😭,lui d altro canto ha reagito come pensavo ,sulle prime incredulo sperava scherzasi, poi quando ha capito ,mi ha detto ok come vuoi ,dovessi cambiare idea sai dove trovarmi.
Elisa
Ciao Alina!
Lui ha già una relazione in piedi ma se ti cerca e vuole sentirti è perché evidentemente manca un qualcosa nella sua relazione. Ha voglia di sentirti e gli piaci molto. Tra di voi c’è anche però molta distanza, altrimenti sono sicura che vi sareste già incontrati di persona. Tra di voi c’è un legame che non riuscite a chiudere definitivamente. Purtroppo però per te è un problema che lui sia sposato e ti senti di troppo. Prova a giocare un po’ con lui. Non cercarlo continuamente ma fatti desiderare! Aspetta che sia lui a fare il primo passo. Devi fargli sentire la tua mancanza! Non mostrarti disperata e non confessargli ancora a cuore aperto tutti i tuoi sentimenti altrimenti potresti solo spaventarlo. Ricorda che lui ha già una relazione e non devi metterlo troppo alle strette altrimenti scapperà molto velocemente. Devi farti desiderare non cercandolo. Fai in modo che sia lui a cercarti e tu non dargli troppe sicurezze. Non mollare!
In bocca al lupo!
Stefy
Buongiorno io sono una donna di 43anni, io sono stata assieme a un ragazzo di 13 anni in meno di me,all’inizio sembrava che tra noi era tutto rosa e fiori ,ma poi questo rapporto iniziava ad essere un po’ imbarazzante da parte mia ,ma ha lui non interessa stava bene con me,col passare dei mesi iniziavamo a litigare sempre, lui una persona molto fredda, quando uscivamo non mi prendeva x mano sembravamo 2 estranei,un bel giorno abbiamo litigato di brutto è io lo lasciato. POI si è rifatto sentire dicendomi se potevamo restare amici e io ho accettato. Un bel giorno mi scrive che io x lui sono stata come una madre e che i primi mesi c’era amore ma poi non più, sentiva solo affetto come una madre .Voi adesso immaginate la mia delusione e il mio stato !Io voglio solo capire se mi ha preso in giro, e se si rifarà sentire !
Elisa
Ciao Stefy!
Prima di tutto ricorda che l’amore non ha età. Tra di voi c’è stata una relazione molto intensa e passionale. Avete passato insieme una relazione piena d’amore e tra di voi c’è stato un sentimento vero e sincero. Ora però che la vostra relazione si è conclusa, ti consiglierei di pensare a questi piccoli particolari che il tuo ex aveva nei tuoi confronti. Quando eravate in pubblico, il tuo ex si mostrava spesso distante e freddo nei tuoi confronti, come se si vergognasse della vostra relazione. Aveva forse imbarazzo per la differenza d’età tra di voi? Affronta questa vostra rottura in modo più razionale e prenditi del tempo per te stessa e per capire ciò che vuoi realmente tu. Non farti trasportare dai sentimenti ma pensa solamente al bene per te stessa. Cerca di capire se il vostro amore è finito oppure no. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno!
In bocca al lupo!
Stefy
Io vorrei sapere se ritornerà da me oppure no,premetto che la nostra storia la voluta iniziare lui a tutti i costi io ero contraria ,ma poi ho ceduto è mi sono lasciata trascinare da questa storia
Elisa
Ciao Stefy!
Non si può entrare nella testa del tuo ex fidanzato purtroppo. Tra di voi ci sono stati dei problemi legati soprattutto all’età. Inizialmente per lui non era un grosso problema ed ha voluto iniziare questa vostra storia d’amore. Tu eri contrariata ma ovviamente hanno vinto i sentimenti e ti sei lasciata andare. Purtroppo sono poi iniziati i vostri problemi e lui ha cominciato a comportarsi in modo diverso da come si comportava inizialmente. Non posso dirti che lui tornerà o non tornerà. Posso solamente consigliarti nuovamente di prenditi del tempo solamente per te stessa. Questo periodo di lontananza ti aiuterà a capire ciò che vuoi esattamente. Non farti prendere dalla fretta e dalla voglia di riavere il tuo ex per te. Devi avere pazienza e soprattutto devi riflettere molto bene sul tuo futuro. Perciò attendi, vivi la tua vita, prova ad essere serena e a non pensare a niente altrimenti continueresti a stare solamente male per amore. Non mollare!
Buona fortuna!