Come riconquistare un amante? Quali sono le tecniche che non funzionano e quali invece ti aiuteranno davvero?
Non importa chi ha preso la decisione di chiudere la storia e perché, lo vuoi indietro e sei disposta a fare di tutto. Questo è l’articolo giusto per scoprire tutto quello che dovresti sapere a riguardo!
Attenzione! Le strategie che trovi all’interno di questo articolo ti aiuteranno a riconquistare un amante solo ed esclusivamente se dopo aver effettuato questo quiz avrai scoperto che le tue probabilità di riconquista sono maggiori al 50%.
Clicca qui per scoprire le tue probabilità di riconquista
Cosa NON fare se vuoi riconquistare un amante?
Questo è il primo punto che ho deciso di analizzare in quanto, dopo aver chiuso con qualcuno che vogliamo ancora, tendiamo ad essere emotivi e a commettere numerosi errori proprio perché non sappiamo controllare le emozioni, le seguiamo e facciamo quello che ci dicono.
In un’altra situazione, comportarci in questo modo potrebbe anche essere giusto, ma quando si tratta di riconquistare un amante o un ex in generale, lasciarci andare in questo modo mette a rischio le nostre possibilità di riconciliazione.
Lettura consigliata: Come riconquistare un ex: strategia passo – passo
Infatti, date le circostanze, siamo portati a fare cose che ci fanno apparire bisognosi, dipendenti dall’altra persona e disperati… in pratica… non ci fanno apparire attraenti. Perciò, è ovvio che agire in maniera emotiva è decisamente controproducente quando cerchiamo di riconquistare qualcuno. Ma cosa ci fanno fare le emozioni? Esattamente le cose che NON dobbiamo fare:
- Supplicare l’amante e chiedere ripetutamente un’altra possibilità.
- Contattarlo numerose volte durante la giornata.
- Controllarlo e cercare a tutti i costi di incontrarlo.
Se hai già fatto queste cose, non ti preoccupare. Non sei l’unica. Te l’ho detto… Sono le emozioni. Però, se vuoi riconquistare il tuo amante devi smettere di fare questi errori, controllando appunto le emozioni. Ogni volta che senti l’impulso o la necessità di fare una di queste cose, fermati un attimo e pensa che queste azioni ti portano solamente ad allontanarlo di più.
Per riconquistare un amante cosa devo fare?
È giunto il momento di riprenderti la tua vita. So che non ti sembra esattamente quello che desideri, ma continuando a leggere capirai esattamente cosa significa e perché ti serve per riconquistare un amante.
Come pensi che si sentirebbe lui se dopo qualche settimana dalla vostra separazione, ti vedesse bella, felice, soddisfatta e positiva?… Si sentirebbe attratto da te! È proprio questo l’effetto e perciò è ovvio che ti sto dando il consiglio giusto. Ma come puoi riuscire a ottenere questo risultato? Gli uomini si innamorano delle donne che presentano questo “ingrediente segreto”: la vita. In questo si racchiude tutto quanto.
Per capire cosa voglio dire, leggi attentamente le cose che ti suggerisco di fare per riconquistare il tuo amante (che ti aiuteranno anche a migliorare te stessa e la tua quotidianità in ogni ambito!).
Diventa più attraente, non solo a livello fisico, ma anche per quanto riguarda la tua personalità
Prenditi cura di te stessa, vai in palestra, mangia bene e dormi abbastanza. Comprati vestiti nuovi, cambia look e taglio di capelli. Queste piccole cose ti fanno star bene e curano il tuo aspetto quanto la tua psiche. Infatti, ti fanno sentire più tranquilla, ma anche più sicura di te e fiduciosa. Quindi che aspetti a fare tutto questo?
Tuttavia, anche se sembra abbastanza, nella vita c’è di più. C’è la quotidianità. All’interno di essa possiamo trovare la nostra soddisfazione oppure no. Questa è una nostra scelta. Tuttavia, ricorda che una persona soddisfatta è anche una persona più felice… che, di conseguenza, diventa anche più attraente agli occhi degli altri (compreso il tuo ex amante). Perciò, probabilmente ti conviene persino essere felice e soddisfatta, non credi? Sia per te che per la tua vita e le tue relazioni.
Ora, quello che ti ho detto riguardo alla palestra, al look, all’alimentazione e allo shopping può già fare la differenza. Pertanto, con quelle “operazioni” e con quei cambiamenti e miglioramenti sarai già a metà dell’opera. Cosa manca? Altre attività che possano rendere ottimo il tuo umore ogni giorno, permettendoti di emanare vitalità e positività, ovvero due elementi che agiscono come una calamita nei confronti delle persone intorno a te.
Il segreto è quindi fare le cose che ti fanno star bene, che ti piacciono e che ami. Si tratta della scrittura? Della pittura? Del ballo? Del tennis? Delle passeggiate all’aria aperta? Ami viaggiare? Può essere qualunque cosa e solo tu puoi sapere cosa.
Quell’attività che ti piace così tanto è l’elemento clou del tuo miglioramento personale e dell’ottimizzazione del tuo stile di vita. Farla ogni giorno o quasi, ti renderà una persona ancor più sicura, soddisfatta, felice e positiva: tutte qualità che ti permetteranno di attrarre il tuo ex amante… e tanti altri uomini!
Molti “esperti” ti consiglieranno di applicare il nessun contatto, ossia far trascorrere del tempo senza avere contatti con il tuo ex amante. Dalle mie ricerche questa tecnica alle volte può funzionare molto bene e altre può solo far allontanare il tuo ex per questo ho creato un piccolo questionario che ti farà capire subito se nel tuo caso è possibili utilizzare questo principio o meno. E’ un passaggio indispensabili che ti servirà per applicare correttamente l’intera strategia di riconquista.
Il passato è passato
Analizzare la tua storia e i motivi del vostro allontanamento potrà aiutarti a non commettere gli stessi errori e ad avere una relazione più solida la prossima volta. Tuttavia, se vuoi riconquistare il tuo amante devi lasciare il passato… al passato. Evita discussioni e domande. Piuttosto, ricomincia da capo. Fai finta che non sia mai successo nulla tra voi. Attingi solamente qualche dritta dal periodo in cui vi siete conosciuti: com’eri in quel momento? Cosa gli piaceva di te? Cosa l’ha colpito?
Puoi usare quelle qualità e quei determinati tuoi atteggiamenti per attirarlo di nuovo verso di te e riportarlo nella tua vita. In fondo, se l’hai attratto una volta, significa che hai già tutto ciò che ti serve per farlo di nuovo. Non ci avevi pensato? Beh, se ci ragioni anche solamente un po’, puoi renderti conto che è davvero così.
Pertanto, riconquistarlo potrebbe non essere così difficile come avevi immaginato specialmente se utilizzi la giusta strategia di riconquista. Quindi non aspettare e inizia con il tuo nuovo percorso. Ti assicuro che non ti pentirai e che otterrai più risultati di quelli che effettivamente aspettavi.
Ogni giorno è una nuova opportunità per avere una vita migliore. Cambiare qualcosa nella tua quotidianità può non essere facile, ma è necessario per te e per aiutarti nella riconquista. Vedrai che tutto sta nel cominciare. Una volta che avrai fatto il primo passo seguendo i consigli che ti ho dato, sarai così contenta che non vorrai più smettere e non farai neanche più fatica per continuare. Rendi felice te stessa e vedrai che non solo riuscirai a riconquistare il tuo amante… ma gli farai persino venire voglia di essere felice insieme a te e di non lasciarti più!
Lettura consigliata: Il mio amante mi ha lasciata, posso riconquistarlo?
Voglio riconquistare il mio amante: come devo proseguire?
Abbiamo appena visto alcuni concetti che puoi applicare subito per iniziare a riconquistare il tuo amante. Ovviamente queste sono solamente le basi (ho cercato di condensare alcuni concetti principali per farti partire subito con il piede giusto).
Se ti interessa avere una strategia passo – passo per ottenere più possibilità di riconquistare il tuo ex, ti consiglio di applicare la strategia di riconquista che trovi all’interno del manuale Direzione Ritorno.
All’interno del manuale troverai diversi spunti interessanti da mettere subito in pratica per proseguire la tua riconquista, inoltre scoprirai:
- quali sono gli errori che solitamente un amante fa durante la riconquista;
- cosa spinge un uomo ad allontanare l’amante dalla sua vita (e come poter ribaltare la situazione senza farti vedere disperata);
- cosa fare per farlo innamorare nuovamente di te;
- 5 tecniche di riconquista che vanno benissimo nella tua situazione;
- come riaccendere la passione tra di voi (non dovrai utilizzare il sesso per riconquistarlo)
Per scaricare il libro ed iniziare a mettere immediatamente in pratica la strategia Direzione Ritorno, ti invio a cliccare qui.
Interazioni del lettore
Commenti
Ciao Veronica! Di sicuro c’è dell’interesse in lui nei tuoi confronti. Siete amanti. Avete rapporti sessuali frequenti e questo è già un interesse. Penso che lui si sia solamente adattato alla situazione: tu sei sposata, hai un marito. Lui lo sa e sa che tra voi due non può esserci dell’altro. Dunque ha fatto lo stesso: ossia ha trovato una compagna. Ma tra voi due c’è ancora un legame e non vi siete separati. Se pensi di provare un sentimento più profondo, prima di tutto trova coraggio per chiudere il tuo matrimonio. Non puoi tenere un piede in due scarpe. Devi capire ciò che realmente vuoi. E se ciò che realmente vuoi è il tuo amante, lascia tuo marito! Dopodiché dovrai concentrarti sul tuo amante. Dovrai farlo tornare strisciando. Fai in modo di parlare con lui e digli chiaramente ciò che vorresti da lui! Dimostragli il tuo interesse e parlagli a cuore aperto. Non mollare! Buona fortuna!
Buongiorno , ho 47 anni e sono sposata da 14 anni , da circa 9 mesi frequento un uomo separato , ma nel frattempo si è accompagnato ad un altra donna , nonostante questo continua a fare sesso con me , io sono molto innamorata ma lui mi ha più volte detto che con me non vuole una storia ma solamente sesso . Non so come comportarmi , io vorrei qualcosa di più , come faccio a capire se lui è interessato a me ? Grazie mille
Ciao Anna! Sembra che tra voi due ci sia sempre stata molta alchimia, credo proprio sia destino! Vi sentite ormai da moltissimo tempo ma il problema è che ciò avviene solamente online e non di persona. Entrambi avete le proprie vite e questo è ciò che vi blocca dal vedervi di persona e dal vivervi la vostra relazione. Avete un legame forte (anche se molto intimo, ma è comunque un legame importante). Lui sa benissimo che può permettersi di sparire e scriverti solo quando ne ha voglia perché sa che tu sarai sempre lì ad aspettarlo. Prova le prossime volte a non rispondergli. Crea un po’ di misteriosità in questo vostro rapporto e non dargli troppe certezze. Non siete fidanzati e non puoi essere sempre presente ogni volta che ti cerca. Devi reagire al silenzio del tuo uomo narcisista. Non dargliela sempre vinta ma fatti desiderare un po’! Gli hai dato sempre fin troppe sicurezze ed è ora di creare un po’ di suspense. Buona fortuna!
Salve sono Anna, vorrei chiedere un parere circa la mia situazione. Entrambi sposati con figli, ci conosciamo da quando siamo ragazzi, da giovani in estate siano usciti insieme parecchie volte per stare " soli ". Ci troviamo su un social dopo 15 anni lui mi cerca ed io cerco lui, chimica terrificante, iniziamo a sentirci e creiamo online un rapporto intimo fatto di momenti intimi molto spinti. In gioventù io non gli ho mai permesso di avvicinarsi ( dice che ero snob), ma la verità è che eri pazza di lui e sapevo benissimo che mi avrebbe piantata in quanto non rientravo nei suoi canoni come donna . Ora da adulta ci sono cascata come una pera cotta. Sono più di 3 anni che ci sentiamo ed andiamo avanti cosi. All'inizio prima che mi lasciassi andare lui mi corteggiava moltissimo ora che mi sono zerbinata a mala pena mi cerca se non quando ne ha voglia lui. Io vorrei tornare come un tempo e vorrei che mi chiedesse di vederci. Cosa fare ? Grazie
Ciao Daniella! Non stai elemosinando nulla in questo tuo rapporto extraconiugale in quanto il tuo amante è innamorato di te come tu lo sei di lui! Tra di voi c’è molta complicità. Vi siete trovati subito e grazie al vostro rapporto hai compreso ciò che manca nella tua vita matrimoniale. Non sentirti in colpa se il tuo matrimonio non sta andando più come volevi. Purtroppo gli amori possono finire come possono iniziare all’improvviso. Hai conosciuto una persona che ti fa stare bene e che ti ha fatto ritrovare l’amore. Ora lui si è allontanato perché non vuole pressarti e vuole farti ragione per bene. Non prenderla come un atto di menefreghismo nei tuoi confronti. In realtà il tuo amante vuole lasciarti del tempo per riflettere e per capire ciò che tu realmente vuoi. Dunque, in questo periodo di distacco, fagli sentire la tua mancanza! Non cercarlo ma aspetta ancora qualche giorno. Tra di voi c’è un legame forte che non si potrà distruggere e glielo devi far capire facendogli sentire la tua mancanza. Non mollare! In bocca al lupo!
Buongiorno, sono sposata ma più di un anno fa ho conosciuto un altro uomo divorziato con un figlio e attualmente fidanzato ma non convivente. Tra noi è scattata subito una forte chimica , ,passione e non solo, ci sentivamo ogni giorno, ci vedevamo appena possibile più di una volta a settimana, lui mi diceva di essere innamorato, io facevo fatica all'inizio per la situazione che vivevo e che credevo di non poter mai vivere. Con il tempo mi sono innamorata , in realtà lo sono sempre stata, ho capito che il mio matrimonio non funziona e questo mi ha fatto avvicinare a lui, ma lui stranamente ha cominciato ad essere più staccato nei miei confronti dicendo che voleva lasciarmi stare per non pressarmi, considerando la mia condizione di essere sposata ed il fatto che all'inizio facevo fatica. Ho cominciato a chiedergli cosa fosse cambiato senza avere grandi risposte ma semplicemente mi diceva...nulla, è giusto che ci diamo più spazio per capire. Non ha mai voluto chiudere con me, ma l ho fatto io, l ho sentito confuso e più distante. Ha chiuso l'ultima chiamata dicendo scrivimi se vuoi. Io sono 3 settimane che non lo cerco più e lui neanche. Non amo elemosinare, ma allo stesso tempo non riesco a smettere di pensare a noi e a ciò che abbiamo vissuto. Mi manca molto e non so se ho fatto bene a chiudere o dovevo aspettare ancora. Di certo vorrei riconquistarlo, ma non so da dove ripartire. Grazie per l'ascolto e la risposta
Ciao Anastasia! Ti sei innamorata di una persona sposata e purtroppo la situazione non è per niente facile. Tra di voi è nata una bellissima sintonia e sicuramente anche un qualcosa in più ma c’è di mezzo una terza persona che frena la vostra conoscenza ed il vostro rapporto. Sua moglie ha intuito un qualcosa e lui ha dovuto fare un passo indietro. Questo di certo non significa che il vostro rapporto sia definitivamente chiuso. Lui ci tiene a te e trova in te quel qualcosa in più che non trova più in sua moglie. Tra di voi c’è ancora molta sintonia ed interesse, c’è solamente un blocco temporaneo. Lui ti lancia dei segnali attraverso i social: ti vuole far capire che nonostante tutto sei sempre nei suoi pensieri e che di certo non ti ha dimenticata. Perciò, gioca un po’ con lui! Fai in modo di adottare il principio del nessun contatto. Sparisci per un po’, fatti desiderare! Devi fargli sentire la tua mancanza. Non mollare! Buona fortuna!
Buongiorno, per 3 mesi mi sono sentita virtualmente con un ragazzo sposato, nell' attesa che io rientrassi in Italia, sembra una cosa stupida, ma entrambi eravamo molto presi nonostante eravamo dietro ad un monitor, e lo siamo ancora, ma la moglie ha intuito qualcosa e di conseguenza il suo ultimo messaggio e' stato" mi dispiace devo fare un passo indietro per il momento, " non mi ha dato un addio definitivo. Nei social mi da sempre qualche piccolo segno, tra mi piace e reazioni nelle storie, Ma io vorrei tanto che si facesse sentire per messaggi e tornare a parlare come prima. Adesso ho preso la decisione di sparire, non gli guardo piu storie in facebook, non metto piu like, e non sto pubblicando piu nulla. Potrebbe funzionare per scattare qualcosa in lui del tipo " ma che fine ha fatto? ora le scrivo" sto facendo bene? o rischio di perderlo del tutto? sottolineo che non c'e' nessun tipo di attrito tra noi, e non ha messo nessuna chiusura definitiva con me, lui si e' solo allontanato per far calmare la moglie, ma ha ancora interesse per me
Ciao Francesco! Devi prima di tutto capire bene che cosa vuoi tu. Hai una famiglia, hai due figli e prima di prendere la decisione di voler chiudere tutto, cerca di prenderti del tempo per rifletterci per bene. Hai un’amante da ormai più di quattro anni e non sono di certo pochi. Se davvero sei innamorato della tua amante e pensi che sia giusto chiudere la tua attuale relazione per lei, allora buttati. La tua amante sta sopportando il peso di tutta questa tua relazione da più di quattro anni ed ovviamente ha ora bisogno di conferme. Ha bisogno di sentirsi speciale e di sentirsi l’unica. Prova a metterti nei suoi panni: ovviamente non è una cosa semplice da sopportare ed è stato molto difficile per lei andare avanti con questa vostra relazione clandestina per così tanto tempo! Ora ha una persona vicino che la fa sentire unica e speciale e che le fa vivere una relazione amorosa con molta più serenità rispetto a te. Perciò, se veramente sei sicuro, allora buttati il prima possibile, altrimenti sarà poi tardi! Perciò fai in modo di riconquistare la tua ex (amante) delusa. Dalle le dimostrazioni di cui ha bisogno da molto tempo! In bocca al lupo!
Buonasera, da quasi 4 anni ho una relazione con una collega... All'inizio è stato tutto bello, fino a quando 2 anni fa la mia compagna è rimasta incinta del secondo figlio. Da quel momento le cose sono cambiate, ma a cercarla sono sempre stato soprattutto io. Ora sono 2 mesi che frequenta un ragazzo che gli fa vivere la normalità, che io purtroppo non sono mai riuscito a farle vivere. Oggi, nonostante lascerei tutto per lei e nonostante fatto alcuni tentativi, lei vuole continuare a uscire con lui e troncare il nostro rapporto. Che posso fare? Lasciare la mia compagna e sperare che torni?
Ciao Antonio! Purtroppo la relazione con tua moglie non va più. Non andate più d’accordo, siete ormai distanti e non la vedi più come la tua compagna. Insieme avete due figli molto piccoli e devi stare bene attento. Se tra voi due le cose non vanno più, di certo non puoi continuare a vivere questa relazione in questo modo. Io credo che la vostra separazione farà solo bene ai vostri figli. Non potete vivere insieme se c’è distacco e freddezza tra voi due, ne risentiranno solamente i vostri figli. Siete giunti alla fine del vostro amore. Tu ti sei innamorato di un’altra donna e giustamente vuoi iniziare una relazione sana con lei. Io ti consiglierei di prendere il discorso con tua moglie e di affrontare ufficialmente la questione. Parlate dei problemi che avete insieme e prendete forza per mettere un punto a tutto. I tuoi figli continuerai a vederli assolutamente e spiegherai poi loro, più avanti, che purtroppo la vostra relazione non è andata come speravate e che è giusto così. Non soffocare più i tuoi sentimenti. Buona fortuna!
Ciao mi chiamo Antonio, sono sposato e padre di 2 figli 18 mesi una e 7 anni l’altra, io con mia moglie non vado più d’accordo, siamo diventati fratelli e sorella che vivono nello stesso tetto, e da giugno che mi frequento con una collega, sono innamorato pazzo di lei, per lei farei di tutto, da qualche settimana a questa parte lei mi ha detto che vuole mettere un punto alla situazione, non perché non mi ama, ma perché non regge la situazione che io vada a dormire con un altra donna che non sia lei, e perché non sa come passo il Resto della Serata pur raccontando tutto. Io la amo da pazzamente, ma il mio più grande problema sono, i miei figli, non posso abbandonarli, adesso, non so cosa devo fare, io la amo pazzamente ma non voglio farla soffrire, e non voglio trattarla da amante, ho il cuore infranto. E lei ogni giorno ha le lacrime che gli spuntano, da sole. Oggi era incazzata anche perché a dicembre dovrò partite con i miei figli e Mia moglie. Ma io non parto per fare contenta mia moglie ma per i miei figli non voglio che loro pagano, Il mio amore per un altra persona. Lei prende la scusa anche che non è amore perché non ci conosciamo fuori dalle mura del lavoro o di casa. Ma io la amo pazzamente e non voglio perderla.
Ciao Gabbry! La vostra è una relazione di passione. Lui ha una moglie, una figlia, una famiglia tutta sua. Ma ci sei sempre tu nei suoi pensieri. Ti pensa e vorrebbe che tra di voi ci fossero degli incontri. Sta facendo dei giochetti mentali con te nonostante lui abbia già una famiglia. Tu in questa relazione sei la sua amante e l’importante è che tu ne sia consapevole. Devi essere perfettamente consapevole del fatto che lui non vorrà mai un qualcosa di più con te perché ha già una moglie ed una figlia. Se tu sei d’accordo e vuoi continuare con questa relazione clandestina, ti consiglierei di buttarti e di fare ciò che ti senti. Lui ti ha confessato che vorrebbe vederti a tutti i costi perciò credo che questo vostro incontro sia molto imminente. Fate ciò che vi sentite di fare e vivetevi questa relazione come meglio credete. In bocca al lupo!
Mi chiamo Gabbry 5 anni fa incontro un ragazzo di 17 anni più giovane. Mi dice subito che si sta per sposare e che questa ragazza la conosce da tantissimi anni è quasi un passo dovuto. Mi coinvolge compra casa si sposa mi dice tutti i suoi passi l’addio al celibato il matrimonio è il viaggio di nozze la nascita di una figlia. Ma ci sono sempre io. L’ho rivisto e ci diamo fatti un paio di video chiamate hot da 4 giorni che non lo sento mi ha detto che dobbiamo vederci per forza. Ci sara’ L’incontro??
Ciao Silvia! Lui è molto preso da te e quando state insieme si sente felice. Il problema è che lui è sposato e quando gli hai detto che saresti potuta andare da lui, si è agitato e non ti ha più risposto. Se veramente provi attrazione per questa persona, nonostante tu sia cosciente al 100% della sua situazione, allora buttati! Da parte di entrambi c’è attrazione ma lui si trova in una posizione più scomoda, perciò sta a te fare in modo di riconquistare il tuo uomo sposato. Se ha smesso di rispondere alle tue chiamate o ai tuoi messaggi, fai in modo di metterti in contatto con lui e di fargli capire che non vuoi assolutamente creare problemi. Vuoi solamente viverti questo sentimento e vuoi continuare a conoscerlo. Non mollare! Buona fortuna!
Buonasera, chiedo consiglio... l’autunno scorso a lavoro ho avuto dei brevi ma bellissimi incontri con un uomo molto dolce, sposato ma eravamo felici. Lui purtroppo abita lontano e da mesi ci sentiamo solo via chat, tutti e due sempre molto presi e voleva venire da me. Gli ho scritto che forse potevo e non mi ha risposto, neanche al telefono. Così gli ho scritto che è finita, senza ottenere risposta. Eppure lui mi diceva sempre che ero dolcissima, stupenda, difficile da scordare... so che ama la moglie ma era molto coinvolto. Cosa posso fare?
Ciao Rita! In questo genere di relazione c’è sempre la paura di affezionarsi e legarsi troppo. Siete amanti, lui è sposato ed ha dei figli e non ha per niente intenzione di lasciare la sua famiglia. Vuole continuare a vederti, a stare con te ma quando vede che si sta avvicinando troppo a te, sparisce. Si prende del tempo per riflettere, per cercare di nascondere questo suo sentimento e poi torna da te. Ormai è diventata un abitudine questo suo atteggiamento. Il tuo amante ti ha lasciata perché ha solamente paura di andare oltre. Si inizia con del semplice sesso, ma se poi entrano in gioco i sentimenti, diventa un problema! Lui non vuole che questi sentimenti prendano il pieno controllo di se stesso e perciò è solito sparire/ricomparire. Io ti consiglierei di non stare male per questo amore. Cerca di non farti mettere i piedi in testa e chiarisci la tua posizione. Non vuoi essere trattata cosi. Non vuoi che lui ogni quattro/cinque mesi sparisca così dal nulla. Siete entrambi assolutamente coscienti di essere solamente amanti ma questo non comporta essere trattati così. Fagli capire che a te non va bene così e che non può comportarsi come vuole lui. Cerca di chiarire la tua posizione ed il tuo disappunto per questi suoi atteggiamenti. Cercate di trovare una soluzione insieme. In bocca al lupo!
Ciao Carmen! Io penso che tu faccia la differenza tra tutte le altre! Avete avuto una relazione “clandestina” per 23 anni, e non è di certo poco tempo! Il tuo amante è come se avesse voluto lasciarti lui. Ultimamente era come infastidito da te e questo suo atteggiamento ti ha spinto a chiudere con lui. Io ti consiglierei di pensare bene. Siete entrambi sposati, lui ha tradito anche te con una terza donna, perciò cerca di capire se c’è ancora un qualcosa tra di voi. Non devi soffrire per amore ma devi tornare ad essere felice! In questo periodo di distacco, concentrati su te stessa e cerca di capire se lui è veramente la persona che vuoi. Pensa a come si è comportato con te, ai suoi ultimi atteggiamenti e prova a trovare una spiegazione. Non mollare! Buona fortuna!
Ciao Cinzia! Se sei veramente innamorata del tuo amante, perché non provi ad organizzare un incontro e vi conoscete di persona? Le cose con tuo marito non vanno, dice che ti vuole ma è spesso assente e non ti da dimostrazioni. Se pensi che la vostra storia sia ormai giunta al termine, prendi il coraggio e lascialo. Devi fare ciò che ti rende felice e da quello che scrivi, ciò che ti rende felice in questo momento è il tuo amante. Perciò concentrati su di lui. Devi conquistare il tuo uomo facendogli capire che provi amore per lui. Buttati! Buona fortuna!
Ciao Jeggia! Io credo non serva a niente avere tutto questo rancore. Come hai già detto tu, sapevi molto bene tutta la sua storia sentimentale. Lui quando ti ha conosciuta si trovava in un momento di confusione e ti ha rivelato che le cose con sua moglie non andavano più. Io credo abbia detto una bugia dettata dal momento di confusione perché altrimenti l’avrebbe lasciata da parecchio tempo! Con te stava bene, eri il suo momento di tranquillità, ma purtroppo penso che lui dentro di se sapeva benissimo che le cose con te non sarebbero durate. Lui ha una moglie a casa che non vuole assolutamente lasciare. Io ti consiglierei prima di tutto di superare la rabbia post rottura. Non serve a niente andare a confessare tutto alla moglie, creeresti solamente dei grossi problemi e non servirebbe a niente, lui non tornerebbe da te! Devi fare in modo di superare la fine di questo amore. Non serve a niente soffrire per un amore del genere, devi ritornare ad essere felice! Pensa a ciò che è meglio per te, e lui di certo non lo è. Focalizzati solamente sulla tua vita. In bocca al lupo!
Ciao Mila! Non verrai assolutamente giudicata. Tu stai facendo solo ciò che ti fa stare male. In questo momento lui è la tua priorità e lo vuoi ad ogni costo. Però ti consiglierei di pensare un attimo alla situazione. Lui ti lascia perché vuole provare a realizzarsi da solo. Allora perché poco dopo ha già un’altra donna? Magari non riusciva più a stare bene con te? Avevate dei problemi all’interno della vostra coppia? Io credo che lui non provi più amore per te, ma che sia solamente legato. Non riesce a staccarsi da te tant’è che vuole averti come sua amante ma ti ripete più volte che non vuole tornare insieme a te. Io ti consiglierei di capire se è finito il vostro amore. Vorresti continuare tutta la vita ad essere la sua seconda scelta, dopo che per sei anni sei stata la prima scelta? Devi superare la fine di questo amore e pensare a te. Non farti del male! Buona fortuna!
Ciao Marco! La vostra è stata una storia travolgente e piena di passione. Lei ha una storia particolare in casa: non è innamorata di suo marito ma si adagia alla situazione in quanto ha due bambini. Tra voi è scoppiato l’amore ma lei non se la sentiva di uscire allo scoperto magari per paura del giudizio dei bambini (che non sono proprio piccoli, quindi capiscono tutto). Tu hai fatto molto bene a parlare chiaramente con lei. Non te la sentivi di continuare una storia “clandestina” anche per rispetto del marito. Lei ha scelto però i suoi bambini nonostante l’amore che prova per te è fortissimo. Io non credo assolutamente che tra di voi sia finito l’amore. Lei stessa ti ha confessato che non ha mai smesso si pensarti e che ti ama ancora. Lei sta aspettando solamente che tu faccia qualcosa. Fai in modo di farle capire che insieme potreste essere una coppia fantastica senza stare per forza nascosti. Prova a riconquistare la tua ex anche a distanza di mesi. Falle capire che sei ancora innamorato di lei e che faresti di tutto per iniziare una relazione normale. In bocca al lupo!
Ciao Gennaro! Credo che lei provi ancora qualcosa per te. Ti ha riscritto dopo un mese per sapere come stavi, quindi evidentemente ci tiene molto a te. Magari è solamente un po’ confusa. Potrebbe essere per la sua situazione sentimentale o magari per la tua! Sa che sei sposato e non vuole continuare ad essere l’amante. Il mio consiglio è di provare a riconquistare la tua ex amante dopo mesi. Se sai che tra te e tua moglie il rapporto è ormai finito, buttati! Dichiarati e falle capire che vorresti continuare a sentire la tua amante e a riprovarci seriamente. Falle capire che per te è importante e che è l’unica. Dimostrale che ti manca, che sei innamorato di lei e che non vorresti perderla. In questi casi la miglior cosa da fare è parlarne bene di persona e spogliarsi a nudo dichiarando in modo molto chiaro cosa tu provi per lei. Buona fortuna!
Ciao Michela! Molte volte le relazioni a distanza sono fondate sulle insicurezze: non viversi una persona tutti i giorni al 100%, non conoscerla fino in fondo, non potersi baciare, abbracciare o fare semplicemente una chiacchierata passeggiando, possono essere motivo di sconforto. A questa giovane età è normale aver voglia di viversi una persona fino in fondo, sperimentare nuove esperienze e crescere insieme. Il mio consiglio è di provare a lasciargli prima del tempo per pensare. Ci avete già provato a prendervi una pausa e lui è tornato subito dopo da te perché gli mancavi. Ecco, devi fare esattamente questo. Devi fargli capire se è davvero innamorato di te e se ha voglia di iniziare una storia seriamente. La distanza può essere un problema, ma a tutto c’è una soluzione! Se si vuole, si può fare tutto. Ci deve essere la voglia però! Fai passare qualche giorno/settimana di assoluto non contact. Non scrivergli e non rispondergli ed il tempo ti darà tutte le tue risposte. Poi se provi davvero amore, riconquista il tuo ex a distanza facendogli capire che la distanza è nulla in confronto all’amore. Datti del tempo e vedrai che si risolverà tutto! Buona fortuna!
Ciao sono fidanzata con un ragazzo da quasi 3 anni. La nostra purtroppo è una relazione a distanza. Andava tutto bene il primo anno, solo che io ero un po' chiusa a causa di relazioni passate quindi mi ci è voluto un po' per aprirmi. Ci siamo visti l'estate scorsa, ma non è andata molto bene, perché essendo timida sono stata un po' insicura su cosa fare ma siamo finiti comunque per baciarci. Doveva starci per 3 giorni ma il terzo è partito la mattina, e mi ha lasciato la sua felpa. Purtroppo io non ho potuto dargli niente di mio. Dopo un anno però mi ha detto che si era stufato, perché non pensavo al futuro e non ero seria, e che dal vivo ha fatto 4 ore di macchina per vedere una persona che si vergognava di lui. Io perdutamente innamorata di lui, come ora, ho deciso di aprirgli il mio cuore e spiegargli il motivo e ci siamo rimessi insieme. Io ero dolcissima e gli davo tutto il mio amore e programmavo di vederci ed ero al settimo cielo, lui però era un po' diverso rispetto ad un anno fa. Mi confessò anche che aveva un crush su una ragazza, ma non si sono mai messi insieme, ha anche litigato con lei per me. Dicevo, lui si comportava in modo un po' strano, stavamo tutti i giorni in videochiamata, giocavamo ci scrivevamo sempre eccetera. Volevamo vederci questa Pasqua, ma a causa della zona rossa non era possibile. Quindi abbiamo programmato di vederci questa estate, e visto che non volevo deluderlo ho preparato tutto e ordinato molti regali per noi, maschere per il viso da fare insieme una lettera d'amore un orsacchiotto bracciali abbinati e anelli. 2 settimane fa però mi ha confessato di essere sempre in ansia, in colpa triste ecc. Io ho fatto del mio meglio come sempre per farlo stare meglio, abbiamo avuto anche rapporti intimi e mi sono aperta tantissimo con lui. Mi disse che dopo quella rottura di un anno fa non provava niente per me, pensava questo sentimento tornava ma si sbagliava, e per farmi felice ha finto di amarmi. Io ci sono rimasta distrutta e presa dalle lacrime e dalla rabbia volevo bloccarlo, ma lui diceva di volermi aiutare. Una settimana dopo disse che quei sentimenti sarebbero tornati e continuavamo a scriverci, ma non sono tornati. Qualche giorno fa invece mi disse che voleva fare una pausa, per vedere se andava meglio, e dopo un po' di ore mi scrisse che gli mancavo e aveva paura di perdermi. Mi disse anche che non sapeva come venire, perché i suoi mi odiavano per averlo trattato in quel modo, gli dissi molte volte che ho mostrato di essermi pentita e che posso sempre rimediare ma i suoi non vogliono farlo venire. In questa pausa ci scriviamo anche se di meno, e sto provando ad essere staccata con lui per vedere se ha paura di farmi andare, non so quali metodi utilizzare per farlo tornare con me, lo amo alla follia e abbiano sempre sognato di vivere insieme, anche ora e mi chiama "amore" "piccola" "tesoro" ma mai per nome e a me piace. Non so come farlo tornare da me e questo mi distrugge dentro. Come posso fare? Grazie
Ciao Laura! Quando ha chiuso con te, ha detto che per il momento stava bene da solo. Magari aveva solamente bisogno di staccare per un periodo. Due anni di relazione sono tanti perciò tra di voi si è creato un qualcosa di più dell’essere solamente amanti. Vi siete innamorati, vi siete legati e non credo possa passare tutto ciò di punto in bianco! Già il fatto che ti risponda sempre ai messaggi è una cosa positiva! Visto che ora è passato un po’ di tempo dalla vostra separazione e gli hai lasciato i giusti spazi, ti direi che ora è il momento di tornare all’attacco! Dovresti tentare di riconquistare il tuo uomo. Fagli capire che ti manca ciò che siete e che vorresti tornare a vederlo e a sentirlo con più frequenza. Fargli ricordare tutti i vostri bei momenti, quel senso di spensieratezza e di libertà che vi legava. Fagli capire che per te è una persona importante! In bocca al lupo!
Ciao, ho quasi 39 anni sposata e con un bimbo di 5 e mezzo. Ho avuto una relazione con un uomo sposato ora ha 45 anni per due anni, lui non ha figli e da quanto mi diceva con lei era un convivere sotto lo stesso tetto per comodo. Eravamo entrambi d’accordo sul fatto che la nostra dovesse essere una relazione parallela alle nostre. Di punto in bianco a novembre ha voluto chiudere, dice che sta bene “da solo” per ora. Ci vedevamo una volta la settimana o ogni due, ci sentivamo tutti i giorni per telefono e mi videochiamava prima di rientrare a casa. Ci siamo sentiti per telefono un paio di volte e visto comunque un paio di volte na novembre. Ogni tanto gli scrivo e lui risponde anche se non subito e in modo veloce. Premetto che abbiamo un altra app per scriverci che non è wup. Io lo amo e voglio riconquistarlo perché mi manca da morire. Sto cercando di non stressarlo troppo. Cosa posso fare?
Buongiorno, sposato con figli piccoli, ho conosciuto una persona separata e anche lei con figli e ho perso letteralmente la testa, evidentemente perché non amo più mia moglie. Per lavoro mi allontamo un mese ma ci sentiamo tutti i giorni anche se nell'ultimo periodo la sento fredda. Al primo appuntamento dopo l'interruzione lei mi dice che non prova le stesse cose che provo io e che, nonostante sia molto combattuta, è costretta ad interrompere il nostro rapporto ma, se voglio, possiamo sentirci come amici. Chiaramente le dico di no. Dopo un mese mi contatta e mi chiede come stessi e io, molto freddamente le dico che sto decisamente meglio e finisce li. Mi manca ma ho paura a ricontattarla e non so che fare. G.
Salve mi chiamo marco,e circa 3anni fa ho avuto una relazione di 2anni con una donna venti anni più piccola di me con due bambini di 8 e 12 anni e separata in casa dove diceva di non aver mai avuto amore per il marito e che il primo figlio e"stato un errore che l.hanno portati al matrimonio...(ma premetto i figli li adora)....sono stati 2 anni stupendi ..un amore esagerato dove io ripetute volte gli dicevo di non continuare a nasconderci ,dicendogli oltre che non mi sarei mai azzardato di portarla via dalla sua casa ,ma anche che col tempo avrebbe dovuto prendere una decisione,o finire la nostra storia (irrispettosa nei confronti del marito),oppure venire con me dopo dovute pratiche di divorzio.Io da parte mia volevo troncare pur amandola profondamente ,e lei provava gli stessi sentimenti verso di me.....ma giustamente con due bimbi ha scelto di troncare per un po' per stare più serena e capire cosa fare.Va bene gli ho detto,e siamo andati avanti per un anno mandandoci mess.una volta tanto,..di come va?ti manco?ecc..ecc.purtroppo lavoriamo insieme e ce l'ho sempre davanti e lo sappiamo che e"rimasto qualcosa tra noi,circa 1mese fa mi ha detto che non ha mai smesso di pensarmi e di amarmi ancora,e questo mi ha scombussolato perché anche io provo lo stesso per lei.....e comunque da 1mese a questa parte non scrive e non risponde a messaggi...ma al lavoro incrociamo spesso gli sguardi....non so cosa fare e come dovrei comportarmi!!!
Ciao, noi siamo stati insieme per 6 anni e lui mi ha lasciata da un mese circa.. Mi sento distrutta e in più ora lui si frequenta con un altra. Lui mi ha lasciata dicendo che doveva provare a realizzarsi da solo. Non dubito nonostante tutto che mi abbia amato e che mi ami ancora, per di più ora sono la sua amante (non giudicatemi). Noi continuiamo a parlare di tutto ma so che non ha intenzione di tornare con me. Cosa posso fare?
Buonasera sono stata insieme a un uomo sposato con un figlio di 22 anni abbiamo tanti anni di differenza la nostra e stata una relazione a tutti gli effetti extraconiugale non solo di letto fatta non solo di ritagli di tempo ma sopratutto di giornate insieme dormire insieme ferie insieme per 1 anno e mezzo lui dopo 6 mesi mi fa parlare con un avvocato che prepara una sentenza di divorzio lui con la moglie non si trova da sempre si e sposato per questioni di facciata alla fine non vanno in sentenza e lui mi lascia . Passa 1 giorno io sbaglio perché torna con la scusa più banale di ridarmi delle cose mie che sono rimaste a lui . Iniziamo questa relazione e andiamo anchea vedere insieme degli appartamenti abbiamo 25 anni di differenza e x me e la prima casetta grandi progetti e alla fine si ricade nelle solite discussioni di io che gli dico che lo amo che stiamo facendo progetti lui che continua a dire di portate pazienza che la lascerà ma deve trovare il modo di dirlo dopo 22 anni di matrimonio e iniziano un po di litigate continuamo la relazione fatta di quotidianità essendo che lui per lavoro e sempre in giro e io ho un lavoro molto flessibile riusciamo a viverci anche 11 ore al giorno insieme sul più bello mi presenta amici anche di famiglia e dice a tutti che mi ama che con lei non centra nulla che e me che vuole lo vedo deciso e invece quando lo metto alle strette cambia diventa una persona che non riconosco per esempio quando dico di chiamare lei e dire che io esisto lui non è daccordo alla fine sono io a mollare il colpo e gli dico che secondo me non la lascerà mai che mi ha illusa che non era solo sesso e lui mi da della bambina che non capisco che devo aspettare che ho fretta insomma lo mollo e sparisco dopo 1 giorno lui ritorna cerco di vederlo e sentirlo meno ah preciso che lui il week end poi era sempre con lei trovava il tempo x me ma con lei lago piscina gelato passeggiate x salvare la facciata mano nella mano per una coppia che non funziona molto strano ! Quando lo faccio presente dice che sono paranoica e che non e come penso che delle volte la scopa anche ma xk e sua moglie e deve !. Insomma arriviamo a poco tempo fa e lui mi lascia xk dice che lui non la lascerà mai e vuole provare ad innamorarsi di lei che io vado al mare x una settimana con un amica e a lui non sta bene mentre che lui vada con lei e io mi devo accontentarmi un mistero messaggio andava bene ! Ora voglio chiedervi io vorrei sputtanarlo xk mi ha fatto male mi ha usata si lo sapevo che era sposato e aveva il doppio dei miei anni ma da subito a detto che erano come una coppia separata in casa neanche si sfioravano e che la vede come una mamma che stira lava . Ha detto che la tradirà sempre ma che io merito una persona libera che mi dia di più e che lui ha sbagliato a strapparmi le ali e non farmi più vedere e sentire altre persone o persone nuove ma che mi ama ed è geloso di me . Io vorrei che dire tutto a lei ma non so come potrebbe reagire e questo mi frena ma non è giusto che lui faccia i fatti suoi e la passi sempre liscia io lo amo ma e un amore malato .ci sto malissimo e non so come uscirne anche se mi sono ripromessa di non cercarlo e di sparire se torna anche se penso non tornerà più avrà già trovato la sostituta !.
Ciao buongiorno sono una donna di 48 anni sposata con due figli e ho da 2 anni più o meno un “rapporto travagliato” telefonico con un uomo che non è della mia regione di cui mi sono pazzamente innamorata anche se possibilità di vederci non c’è. Come devo comportarmi premetto che mio marito già ha scoperto tempo fa di questa storia clandestina. Lui dice che mi vuole ma è spesso assente .
Ciao, sono stata 23 anni con un uomo sposato( lo sono anche io ) , nn abbiamo mai litigato , perfettamente d'accordo su tutto , ( anche se ho scoperto Ke all inizio della ns relazione ha tradito anche me) , poi ultimamente iniziava a trovare scuse x nn chiamare x nn vederci, gli ho parlato chiaramente e mi sembrava ad un certo punto Ke lasciasse me x poter stare con la moglie! All ennesima scusa e questo qualche GG fa (circa 5) gli ho detto Ke se vuole stare a casa nessuno lo trattiene , ( anche perché ultimamente si infastidiva anche quando ci sentivamo x telefono) e quindi ho chiuso! Sono 23 anni e sono tanti ! Ovviamente sto malissimo e mi manca il terreno sotto i piedi! Cosa devo fare? È un orgoglioso di merda e nn ha mai cercato le sue ex x nn voler elemosinare nn (secondo lui) , piuttosto creava nuove relazioni, quindi nn credo proprio Ke io possa fare la differenza...
Ciao sono Rita e da un anno che ho una relazione con un uomo sposato,ogni volta ch vede che si sta attaccando piu' a me e di provare dei forti sentimenti, si allontana. Sparisce per un mese e poi si fa vivo con un messaggio.....ciao come stai? Questa e' la quarta volta che lo fa, adesso sono quasi 2 mesi, sto male, so che non potra' mai essere mio, lui non lascerebbe mai la sua famiglia, per orgoglio, interessi e i figli che ormai uno maggiorenne, l'altro 16 anni. Non so cosa pensare e non so se lui si rifara' sentire. Grazie per un tuo consiglio.
Ciao Carolina, benvenuta sul nostro sito. I figli ormai sono grandi (18 e 20 anni, ormai sono adulti), quindi la scusa che non vuole perderli non mi sembra regga molto. Certo, potrebbero schierarsi dalla parte della madre, ma hanno superato l'età adolescenziale e possono affrontare certi discorsi. Semplicemente, non se la sente di lasciare la sua vita. E se vuole riconquistare la fiducia della famiglia, di certo continuando a pressarlo non farai altro che farlo allontanare. Lascia passare del tempo, vedi come va. Ma se non è disposto a rischiare il suo matrimonio per te, allora non vedo perché tu dovresti rischiare il tuo per lui. Le cose devono essere pari. Valuta nel corso di qualche settimana e torna a trovarci. A presto! Il team Direzione Ritorno
Siamo stati insieme tre anni. Lui sposato con figli dai 18 ai 20 anni io sposata con una bambina piccola. La moglie ha scoperto tutto. Mi ha lasciato con un messaggio perché non vuole perdere la famiglia soprattutto i figli. Sono passati pochi giorni; non ci vediamo. Solo qualche messaggio a cui risponde molto raramente dicendo che vuole riconquistare la fiducia della famiglia. Lo amo sono disposta alle briciole per ora. Lo so che sto mettendo il mio orgoglio sotto i piedi Come devo fare?
Ciao Perla, benvenuta sul nostro sito! Per farsi sbloccare, la strategia che noi consigliamo è questa: https://direzioneritorno.it/cosa-fare-se-ex-ti-ha-bloccato-11097 La situazione è comunque complicata dal fatto che lui si sia già rivelato una persona infedele: è difficile pensare che come ha tradito continuamente la moglie, non possa tradire anche l'amante. Non è quindi difficile capire il suo comportamento, e perché non voglia sentirsi "pressato" per il suo comportamento. Perché nessuno gli ha mai imposto nulla e lui non capisce perché tu debba rivendicare qualcosa nei suoi confronti, dato che non sei mai stata al primo posto (altrimenti ci sarebbe stata una richiesta di fedeltà e lui avrebbe lasciato la moglie, ma tu non hai mai rappresentato abbastanza per lui per farlo). In una situazione del genere, posso dirti che sicuramente puoi riavvicinarti a lui, ma non pretendere che lui abbia anche altre amanti. Semplicemente non è nella sua natura, e lo ha già dimostrato. Come dire... Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Date le tue enormi dote, perché non considerare di dedicarti ad altri uomini? Non avrai sicuramente problemi nel trovare qualcuno di più affidabile. Il team Direzione Ritorno
Desidero un suo consiglio....sono perdutamente innamorata di un uomo sposato la mia storia con lui è durata precisamente 4 anni ....voglio precisare che sono stata io a concludere questa storia ....sono una donna vorrei precisare indipendente ... sicura di me ... molto bella e decisamente attraente .intelligentissima è molto onesta per i miei valori di donna ...non scendo mai a compromessi e non tollero che mi si manchi di rispetto... direi decisamente “Bastarda “(lui altrettanto comunque ).. il mio problema ho scoperto una doppia vita ( oltre la moglie )con un’altra donna che vive a Lecce lui invece Bari ogni 25/30 gg si vedono solo per qualche ora ...ma sopratutto quello che non tollero si sentono mattina pomeriggio e sera oltre su whatsapp .... ho dato rilievo a ciò che provo nei suoi confronti scrivendo un messaggio molto forte non vi ho avuto nessuna Risposta ... poi mi ha mi ha bloccati su whatsapp ....silenzio tombale ... sono passate 7 gg e non vedo nessun suo interessamento nulla di nulla ... so che lui è molto preso da me .... ed ho iniziato il silenzio .... come mi può dire a tale proposito .... cosa fare ? Zerbinare assolutamente non è da me .... so di certo che indifferente non sono... e sa di certo quello che veramente sono ... l’amante e tanto altro ancora non voglio essere più ... mi consigli la strategia da prendere ... grazie