Vuoi ricontattare l’ex dopo aver seguito la regola del nessun contatto? Ecco come fare!

Il tuo cuore sta battendo e sei entusiasta di iniziare nuovamente a parlare con l’ex dopo il periodo di nessuno contatto. È sembrata un’eternità, non è vero? Ma adesso che ti senti pronto/a e non vedo l’ora di mostrare quanto sei cambiato/a non sai da che parte iniziare… Se hai letto molti articoli su questo argomento, probabilmente hai seguito il consiglio di tagliare le vostre comunicazioni per 21/30 giorni. Adesso, dovresti essere nello stato mentale ed emotivo giusto per ricontattare l’ex. Quindi, vediamo come fare.

Prima di ricontattare l’ex dopo il periodo di nessun contatto ti consiglio di scoprire le tue reali probabilità di riconquista.

Clicca qui e scopri le tue probabilità di riconquista

Tuttavia, giusto per sicurezza, ti chiedo: sei veramente pronto/a a ricominciare da capo? Ecco un rapido test a cinque domande che ti aiuterà a determinare se lo sei:

  1. Ti senti ancora molto triste e ti manca tanto l’ex al punto che vorresti tornare con lui/lei al più presto?
  2. Senti che più aspetti, più perderai le tue possibilità di riconquistarlo/a?
  3. Controlli costantemente i social per vedere se lui/lei ha una nuova relazione? (ecco come utilizzare Facebook per riconquistare il tuo ex)
  4. Quando lo/a vedi con qualcuno del sesso opposto, il tuo cuore comincia a impazzire?
  5. Ripeti a te stesso/a che per riconquistarlo/a, devi confessare il tuo amore e sei pronto/a a raccontare come sei cambiato/a e a dire che non sei più la stessa persona che eri prima?

Se hai risposto “No” a tutte le domande, complimenti! Ora sei pronto/a per ricontattare l’ex dopo aver seguito la regola del nessun contatto!

ricontattare ex dopo aver seguito la regola del nessun contatto

…Ma se hai risposto anche solo una volta “Sì”, allora dovresti continuare a lavorare su di te ancora per un po’ e tornare qui quando sentirai di poter superare il test. Se lo/a contattassi adesso, potresti mettere a repentaglio le tue possibilità di riconciliazione, in quanto potresti comportarti in maniera elevatamente emotiva. Per questo sicuramente ti consiglio di fare questo quiz e scoprire le tue probabilità di riconquista.

Con 5 no, sei emotivamente distaccato/a: puoi cominciare eseguire le tattiche necessarie per ricontattare l’ex e riconquistare il suo cuore.

Come devi fare? Non preoccuparti, è molto semplice. Non dovrai manipolare niente e nessuno, anche perché questi metodi raramente funzionano e, se funzionano, le probabilità che dovrai affrontare nuovamente un’altra rottura in pochi mesi, se non in poche settimane, sono davvero numerose… Quindi, segui le mie indicazioni e vedrai che non fallirai: hanno già funzionato per tantissime persone!

Ecco cosa fare prima di ricontattare l’ex dopo il periodo di nessun contatto

Prima di iniziare, ci sono alcune cose che dovresti sapere, in quanto ti aiuteranno a gestire le situazioni che potrebbero presentarsi quando contatti l’ex.

Sappi che molti si immaginano che si tratti di un processo essere veramente semplice, dove si arriva dicendo “Ciao!”, l’ex risponde calorosamente e con entusiasmo, dicendo magari cose come “che bello sentirti di nuovo! Come stai? Vediamoci!”, e da lì inizia di nuovo l’amore. Beh, non è così. È raro che sia tutto rose e fiori. Con questo, non devi spaventarti. A seconda della situazione e a come vi siete lasciati, lui/lei potrà agire in modo diverso. Se ad esempio vi foste lasciati in termini amichevoli, probabilmente potrai riconnetterti con questa persona senza troppi problemi.

Se invece non è così, preparati ad una reazione non troppo positiva. Ad ogni modo, è tutto facilmente recuperabile, basta impegnarsi un po’. Essere ben preparato/a mentalmente ti aiuterà a prevedere come potrebbe risponderti. Di conseguenza, saprai anche se devi trovare una scusa molto interessante per suscitare il suo interesse ed ottenere una risposta sicura oppure no.

Anche se ognuno di noi può trovarsi in una situazione diversa ed essersi lasciato/a con l’ex in modo differente, posso dirti con certezza che tu puoi riuscire perfettamente a immaginarti come reagirà… lo/a conosci, no? Quindi, potrai benissimo fare immaginare la vostra conversazione: cosa ti risponderebbe se gli/le dicessi che… ?

cosa fare prima di ricontattare ex dopo il periodo di nessun contatto

Per aiutarti, potrai anche pensare a quando vi siete incontrato per la prima volta. Di certo non vi siete detti cose come “ti amerò sempre”, “non ti lascerò mai” o altre parole dolci e utili per mostrare quanto vi amate. Tuttavia, le cose sono cambiate da quel momento e potresti non essere convinto/a riguardo alle frasi che ti passano nella mente. Perciò, cosa dovresti fare…

Le regole da seguire per ricontattare l’ex dopo il periodo di nessun contatto

  • Non parlare del passato
  • Non pensare minimamente a discutere
  • Non insistere se non ti risponde (se usi l’approccio giusto non avrai questi problemi)
  • Non fare domande che implicano solo un sì o un no come risposta
  • Mantieni la conversazione piacevole, divertente e spensierata
  • Cerca di far sorridere l’ex.

Gli spunti da prendere in considerazione

Una volta “dettate” le regole da seguire, vorrei darti anche degli spunti che funzionano praticamente sempre per tutti. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di apparire amichevole nei suoi confronti, al fine di assicurarti che la conversazione possa continuare e ripetersi fino a che non avrete voglia di rivedervi… e da cosa nasce cosa (sul mio blog troverai anche molti consigli per il “dopo”)!

Lui/lei deve collegarti a sensazioni piacevoli e deve sentirsi bene quando parla con te, motivi per i quali bisogna evitare di parlare del passato e di discutere, optando invece per qualcosa che faccia sorridere.

Tra le cose che funzionano, ti suggerisco di tirare fuori un ricordo passato insieme, ovviamente bello. In pratica, puoi iniziare con un saluto e dicendo che hai visto qualcosa, qualcuno o sei stato/a in un posto che ti ha portato/a a pensare a quella volta in cui voi… Racconta e entra nel dettaglio. Riporta a galla quel ricordo e regala un sorriso all’ex. Questo metodo funziona praticamente sempre.

In alternativa, puoi chiedere un consiglio riguardo a qualcosa in cui lui/lei è molto bravo/a. Ad esempio, se gioca a calcio, potresti raccontare un’azione e chiedere se era fallo oppure no. Ovviamente era solo un banale esempio, ma ha funzionato più volte. Potresti inoltre chiedere di un film che avete visto insieme: si ricorda per caso il titolo? Tu vuoi vederlo con degli amici. Puoi anche consigliare a lui/lei un film che per l’appunto stai guardando con un/una amico/a (del sesso opposto, ovviamente dillo senza malizia), dicendo che pensi che potrebbe piacergli/piacerle… Qui puoi trovare altre idee su cosa scrivere al tuo ex.

Con questi spunti potrai parlare con lui/lei usando la “tecnica dell’amicizia”, ovvero un semplice metodo che ti permetterà di ricontattare l’ex e di continuare a farlo, dandoti modo di farti nuovamente spazio pian piano nel suo cuore, senza che se ne accorga. Funziona praticamente sempre! Pensa ai miei esempi e trova quello che fa più al caso tuo. Vedrai che così non sarà difficile ottenere (più di) una risposta!

Picture of Alessandro
Alessandro
Autore, blogger e imprenditore, dal 2019 offro consigli pratici per chi affronta una rottura. Ho aiutato migliaia di persone attraverso i miei libri e corsi, raggiungendo oltre 3 milioni di lettori. I miei contenuti sono stati pubblicati su riviste come Affariitaliani, Donna Glamour e Lovepedia. Non mi considero un guru, ma qualcuno che condivide ricerche e letture in modo semplice e accessibile, con un tocco di ironia. I miei suggerimenti sono autentici e concreti, ma ricorda: non prendertela troppo sul serio!
E' TROPPO TARDI PER RICONQUISTARE L'EX?

Scopri le tue probabilità di riconquista in meno di 2 minuti.

Interazioni del lettore

Commenti

  • User AvatarElisa14 Luglio 2023

    Ciao Marisa! Il nessun contatto nel tuo caso va bene. Devi allontanarti dal tuo ex per fargli capire ciò che vuole realmente. Tu sei ancora molto innamorata di lui (come lui lo è di te), ma delle volte in un relazione ci si perde e in questi casi bisogna fermarsi a riflettere per capire ciò che si vuole veramente. Hai adottato il principio del nessun contatto ed hai lasciato al tuo ex del tempo per capire. Probabilmente ti sei fatta prendere un po’ troppo la mano ed hai esagerato facendolo ingelosire molto con un altro uomo. Il tuo ex sa chi è questo uomo e sa tutta la storia, dunque è rimasto di sicuro molto ferito da questo tuo gesto così estremo. Ti consiglierei dunque di correre ora ai ripari prima che sia troppo tardi! Devi riconquistare il tuo ex a distanza. Il vostro è un amore distante, dunque lui non sa cosa fai tu esattamente ogni giorno e dopo questo video gli trasmetterai ancora più insicurezza! Devi riconquistarlo e confessargli di aver esagerato ma solamente per amore. Non mollare! In bocca al lupo!

  • User AvatarMarisa9 Luglio 2023

    Ciao 2 anni fa ho iniziato una storia a distanza. Ci siamo visti ogni 15 giorni, quando non avevamo i figli. Però ci sono stati sempre attriti. Da qualche mese lui aveva ritirato molte risorse e aveva cominciato ad investire e a impegnarsi sempre meno per questa relazione. Un mese fa gli ho proposto io di prendersi una pausa di riflessione e di cercarmi solo qualora avesse capito di volere questo rapporto e di volersi impegnare per migliorarlo e risolvere i nostri problemi perché così non potevo andare avanti. Mi ha contattata dopo 10 giorni per scrivermi che gli mancavo tantissimo, ma che ancora era confuso. Gli ho ribadito quindi di non cercarmi più finché non avesse chiarito i suoi dubbi e l'ho bloccato sui social. Sono passati altri 12 giorni e non si è più fatto vivo. Guardando i vostri consigli ho cominciato a postare foto in cui ero felice e mi stavo rifacendo una vita, compreso un video in cui ero uscita con un uomo innamorato di me (e il mio ex sa chi è e cosa prova per me). Ho quindi sbloccato il mio ex sui social, ma mi ha subito bloccata (probabilmente per via di quel video). Ho esagerato? Mi aiutate a capire quale dovrebbe essere il prossimo passo secondo voi?

  • User AvatarElisa5 Luglio 2022

    Ciao Marina! Devi cercare di capire cosa c’è sotto a tutto ciò. La situazione non è molto chiara e di sicuro ci sarà un altro motivo che ha spinto il tuo ex a concludere la vostra relazione. Ti sei pentita, gli hai chiesto scusa ma lui non ne ha voluto sapere.. perché? C’è altro sotto? Prova ad investigare un po’ per capire se effettivamente c’è altro sotto oppure no. Dopodiché devi assolutamente farlo pentire di averti lasciata. Prova a mandargli delle frecciatine in modo non proprio diretto: pubblica qualche foto carina sul tuo profilo, sii misteriosa ma mai disperata! Adotta inoltre la tecnica del principio del nessuno contatto. Non cercarlo assolutamente ma sparisci per un po’. Mandagli frecciatine ma non scrivergli. Devi lasciargli un po’ di tempo per fare in modo che lui senta la tua mancanza. Fatti desiderare e non cedere! Vedrai che sarà lui poi a cercarti. Non mollare! Buona fortuna!

  • User AvatarMarina22 Giugno 2022

    Ciao! Stavamo insieme da più di 4 anni. Ci siamo sempre amati e rispettati. Negli ultimi mesi ci sono state delle incomprensioni e lui si è sentito poco considerato da me, mi ha detto che spesso sono stata egoista. La sua conclusione a tutto ciò è stata che nonostante l’amore crede che non stiamo bene insieme, che non vado bene per lui. Gli ho chiesto scusa e la possibilità di dimostrargli che è stato solo un periodo ma non ha voluto. Ci siamo visti due giorni fa e l’ho visto molto meno convinto e arrabbiato ma comunque non ha mutato la sua scelta. L’incontro si è concluso pacificamente perché continuo a pensare che con del tempo di distacco lui possa rendersi conto visti i sentimenti. Non mi sono disperata e gli ho detto che accetto la sua decisione. Pensavo di sparire per un po’ di tempo per dargli modo di capire che è ingiusto e insensato. È sbagliato? Come mi devo comportare?

  • User AvatarElisa17 Gennaio 2022

    Ciao Stefania! Il tuo ex sta con un’altra ed ora ti ha confessato tutto. Probabilmente questa cosa lo logorava molto e non riusciva più a tenerla per se. E’ voluto essere sincero e quindi raccontarti tutto. Stai tranquilla però, non è così grave la cosa. Tra di voi ci sono stati dei problemi e dei momenti no e lui, sofferente per questa situazione, ha cominciato a provare attrazione per un’altra donna cercando una situazione più semplice e meno complessa. All’interno di una relazione ci possono essere dei momenti no dove uno dei due fa qualche errore e “sbanda” momentaneamente. Perciò io credo che il tuo ex abbia solamente sbandato e che abbia bisogno di ritrovare la retta via. Il tuo ex ti ha lasciato perché crede di aver trovato di meno e tu dovrai fargli capire che in realtà non è cosi. Perciò perché non provi a riconquistare il tuo ex fidanzato che adesso sta con un’altra ragazza? Non devi arrenderti ma devi lottare per ciò che vuoi realmente: ossia lui. Non mollare! Buona fortuna!

  • User AvatarStefania13 Gennaio 2022

    Ciao, ho già scritto l'altra volta e adesso ho delle novità. Ho organizzato un incontro col mio ex e lui mi ha confessato che il vero motivo per il quale mi aveva lasciata era che aveva iniziato a provare qualcosa per un'altra persona e che non me l'aveva detto perchè non voleva provocarmi altro dolore oltre a quello che già mi stava dando. Non è successo niente con questa ragazza mentre stavamo insieme. Dopo che ci siamo lasciati, però, hanno iniziato a frequentarsi e adesso stanno insieme. Sono passati due mesi e mezzo dalla nostra rottura e io non riesco a darmi per vinta. Hai qualche consiglio da darmi?

  • User AvatarElisa4 Gennaio 2022

    Ciao Stefania! La vostra rottura è stata molto improvvisa. Sembrava andare tutto a gonfie vele e poi da un giorno all’altro è finita all’improvviso. Di sicuro c’è un qualcosa sotto che ha spinto il tuo ex a voler chiudere la vostra relazione. Fino a pochi giorni prima progettavate viaggi insieme, tra di voi c’era molta complicità e poi è finita così all’improvviso. Io ti consiglierei di provare a capire cos’è successo tra di voi. Prova ad organizzare un incontro casuale con il tuo ex. Devi fare in modo di parlarci di persona e di riuscire a capire cosa gli passa per la testa. Non ti ha dato delle motivazioni sensate e devi cercare di trovare le risposte che stai cercando e nel caso di provare a riconquistare il tuo ex. Se veramente sei innamorata del tuo ex, allora non lasciartelo sfuggire e provaci fino alla fine! La vostra è stata una relazione intensa e molto seria, perciò non arrenderti! In bocca al lupo!

  • User AvatarStefania2 Dicembre 2021

    Ciao, Dopo più di due anni di relazione il mio ex mi ha lasciata da un giorno all'altro. Si è sempre comportato in modo normale con me, dimostrandosi innamorato e affettuoso. Non c'è mai stato nessun tipo di distacco, nè fisico nè a livello di dialogo. Mi ha lasciata dicendo che si è reso conto che il suo sentimento per me stava svanendo e non provava più le stesse cose per me nonostante mi trovasse bellissima, gli piacesse tantissimo il mio carattere e provava molto affetto nei mie confronti. Quando gli ho chiesto se oltre a questo non provasse nulla, lui mi ha risposto che quello che prova non è abbastanza. Sono rimasta parecchio spiazzata perchè fino a poco prima di lasciarmi lui ha sempre ribadito che gli piaceva tanto la nostra relazione perchè eravamo una coppia che parlava tanto e diceva che insieme a me si divertita un sacco. La settimana prima di lasciarmi mi ha fatto prenotare un weekend per festeggiare il mio compleanno. Mi ha lasciata a fine ottobre e da quel giorno non l'ho più sentito, fino a tre giorni fa quando mi ha scritto per farmi gli auguri di compleanno e per sapere come stavo. Oltre a questo, mette mi piace a tutte le mie foto di instagram e guarda tutte le storie che pubblico quasi subito. Ho approfittato del fatto che mi ha scritto per gli auguri per chiedergli se possiamo vederci perchè ho bisogno di parlargli. Sospetto che abbia un'altra e ho necessità di chiedergli se questi miei sospetti sono veri. Io vorrei tanto riconquistarlo e che tornasse da me. Alla mia richiesta di vederci ci ha messo una giornata per rispondere. Ha risposto che è disponibile ma che è molto impegnato e ha poco tempo. Mi ha chiesto se è urgente e se voglio parlarne per messaggio. Devo ancora rispondergli, ovviamente voglio parlarne di persona. Ho qualche possibilità di riconquistarlo?

  • User AvatarElisa16 Novembre 2021

    Ciao Sofia! La vostra è stata una relazione durata ben quattro anni e mezzo. Se la tua ex è arrivata a confessarti di non provare più nulla per te, sicuramente ci sarà un motivo sotto. Non si smette di provare un bel sentimento da un giorno all’altro. Probabilmente c’erano delle cose che non andavano nel vostro rapporto e ciò ha portato la tua ex a voler chiudere la vostra relazione. Se realmente non conosci i motivi di questo suo cambiamento, ti consiglierei di affrontare il discorso provando a ricontattare la tua ex con un messaggio. Dovresti affrontare la questione e non lasciarle tutto questo tempo. C’è di mezzo la vostra relazione ed io ti consiglierei di mandarle questo messaggio e non di aspettare ancora. Sono già passati diversi giorni, perciò è ora di agire! Devi riconquistare la tua ex indecisa e devi farle capire che tu sei ancora molto innamorata e che non vorresti affatto perderla. Non mollare! Buona fortuna!

  • User AvatarSofia8 Novembre 2021

    Ciao! Dopo una relazione di 4 anni e mezzo, mi ha lasciata sostenendo di non provare più nulla, e subito dopo la nostra rottura anzi per la precisione durante il processo di rottura ha iniziato a sentirsi con un’altra ragazza. Ho cercato di frenare il mio istinto e abbiamo chiuso la nostra relazione in modo pacifico ora siamo a 17 giorni di no contact. Cosa mi consigli di fare? Devo aspettare che sia lei che mi contatti? C’è alta probabilità che questa nuova conoscenza si sviluppi in qualcosa di serio? Non so che fare. Grazie in anticipo

  • User AvatarElisa11 Settembre 2021

    Ciao! Il tuo ex sembra fermo sulla sua decisione. Appare molto freddo e distaccato nei messaggi e sembra che voglia darti il “contentino” nel dirti di incontrarvi per parlare. Lui sembra voler andare semplicemente avanti e non ha molta intenzione di guardare al passato. Ti risponde sempre molto velocemente ai messaggi e quando provi ad andare un po’ oltre lui smette addirittura di risponderti. Tra di voi ci sono stati sicuramente dei problemi che vi hanno spinto a chiudere la vostra relazione, ma tu sei sicura di voler rimanere ancorata a questa situazione? Molte volte bisogna semplicemente fare un piccolo esame di coscienza con se stessi e provare a capire cosa si vuole veramente. Sono sicura che da parte tua ci sia ancora dell’attrazione nei suoi confronti (e probabilmente del sentimento) ma sei sicura che lui sia la tua scelta giusta? Sei sicura che il vostro amore non sia ormai finito? Io ti consiglierei di focalizzarti di più su te stessa e di cercare di capire cosa provi realmente tu. Prenditi del tempo per riflettere e vedrai che troverai la soluzione che cerchi. E’ necessario altrimenti continuerai a stare solamente male per amore. Non mollare! Buona fortuna!

  • User AvatarGd5 Settembre 2021

    Salve, venerdì mi incontrerò con il mio ex, vorrei parlare con lui di molte cose, ma sembra sempre molto freddo nei messaggi. Anche oggi ha scritto visto che ci tieni parliamo m dici ciò che vuoi dirmi poi andiamo avanti. Ha risposta sempre molti velocemente ai messaggi ma quando ho scritto per tentare una comunicazione ha smesso di rispondere. Mi sento molto amareggiata. Come devo comportarmi venerdì? Vorrei parlare di ciò che ho fatto in questi tre mesi, ma devo anche affrontare il discorso dei suoi amici che mettono zizzania. Qualche consiglio? Ho già acquistato e letto il manuale.

  • User AvatarElisa9 Agosto 2021

    Ciao Fra! Io credo che la vostra storia non sia finita del tutto! Vi siete lasciati e lui per due lunghi mesi ha continuato a scriverti nonostante non ricevesse alcuna risposta. E’ un gesto coraggioso e sicuramente importante! Penso che abbia scritto di volerti restare amico solamente per scatenare un qualcosa dentro di te e per ricevere risposta (e ci è riuscito!). Cerca di decodificare i segnali misti che il tuo ex ti sta mandando. E soprattutto, tu cosa vuoi ora? Non dimenticarti che il tuo ex ti ha tradita. Cerca di pensare bene cosa vuoi TU. Se sei sicura al 100% di non volere più niente da lui, faglielo sapere. Se invece provi ancora qualcosa, datti del tempo e cerca di capire lui che intenzioni ha. Vai con i piedi di piombo o rischi di scottarti di nuovo! Buona fortuna!

  • User AvatarFra4 Agosto 2021

    Ciao, ho lasciato il mio ex perché mi ha tradito. Ho attuato il no-contact per 2 mesi. Lui mi ha scritto di continuo fino a quando, dopo messaggi dolci ed insulti, ha avuto il coraggio di chiedermi scusa e di dirmi che vuole restare amico perché ha passato dei momenti belli con me e non vuole rovinare il nostro rapporto. A queste parole ho finalmente risposto. Nel messaggio ho detto che apprezzo le sue scuse, che ho sofferto profondamente all'inizio ma che adesso sto bene e che in questi 2 mesi ho approfittato del mio tempo sotto ogni punto di vista (gli ho fatto intendere che ci sono state delle belle novità nella mia vita - confermate anche da foto sui social). Quindi che conservo un ricordo positivo della nostra esperienza. Poi gli ho augurato buone vacanze e ho chiuso. Lui non ha risposto. Perché? Sono passati due giorni, è troppo presto? Non capisco il suo silenzio visto che sono 2 mesi che prende notizie su di me e mi scrive.

  • User AvatarElisa8 Luglio 2021

    Ciao Laura! Quando finisce un amore, non è mai una situazione facile. Gli ultimi quattro anni sono stati molto difficili per voi due: è entrata in gioco un’altra donna e lui non era più la stessa persona di sempre. Io credo che tu debba superare la fine di questo amore e pensare al tuo bene. Se continui a restare legata a questa situazione, continuerai solamente a stare male per amore. Lui si è fatto una nuova vita, ha una nuova compagna e tra di voi purtroppo non c’è più nulla. Comprendo perfettamente che non è facile ricominciare da zero, ma in questi casi è obbligatorio. Pensa al tuo futuro, pensa al tuo bene e concentrati solamente su te stessa. La vostra è stata una splendida storia d’amore durata dieci anni ma purtroppo quando un vaso si rompe, si può provare a ripararlo, ma non sarà mai la stessa cosa. Vai avanti per la tua vita e prova a superare questa situazione magari uscendo anche con altre persone. Non mollare! Buona fortuna!

  • User AvatarLaura8 Luglio 2021

    Ciao dopo 10 anni di cui gli ultimi quattro veramente estenuanti perché lui ha conosciuto un'altra donna e non riusciva a decidere il da farsi , sono stati 4 anni di prendi e molla diceva che l'aveva lasciata invece poi scoprivo che non era vero quindi ho deciso di chiudere ma è successo tutto così drasticamente scenate di gelosia e poi l'ho bloccato dappertutto. Ora non so cosa fare sono passati 2 mesi e forse lui è tornato con lei definitivamente sono io che con la mia impulsività gliel'ho servita tirandomi da parte. Con lui c'era dialogo e affinità intima ma c'era anche con lei. Dovrei lasciarlo andare definitivamente ma mi manca tantissimo e avrei tanto voluto che scegliesse me . Vorrei sbloccarlo ma proprio oggi ho scoperto che anche lui ha bloccato me.

  • User AvatarElisa4 Giugno 2021

    Ciao Maria! Mi fa piacere che sei molto sicura di quello che vuoi. Hai intenzione di riconquistarlo nonostante lui abbia avuto un atteggiamento strano. Ti ha lasciata su due piedi senza darti neanche una spiegazione. Ai messaggi non ti risponde perciò fai in modo di organizzare un incontro. Devi fare in modo di parlare chiaramente con lui. Devi domandargli il perché è arrivato al punto di chiudere la vostra relazione se fino a pochi giorni prima si è dimostrato innamorato di te. Si è comportato in modo narcisista. Non ti ha degnata neanche di una risposta e la cosa più grave è che ti ha lasciata senza una motivazione. Dato che tu sei molto innamorata di lui e lo rivuoi ad ogni costo, ti consiglierei di riconquistare il tuo uomo narcisista e farlo tornare da te. Fagli capire che per te, nonostante siano passate delle settimane, non è cambiato assolutamente niente. Fagli capire che sei innamorata di lui e che vorresti trovare una soluzione. Buona fortuna!

  • User AvatarElisa27 Maggio 2021

    Ciao Vanessa! Credo che lui abbia avuto del tempo per pensare. E’ passato un mese dalla vostra separazione, lui avrà pensato bene alla vostra storia e ti ha fatto presente che con te non si trova bene perché siete diversi. In questo caso il no contact non servirebbe a molto in quanto lui ha già la sua decisione. Io ti consiglierei di pensare a te invece. Hai provato a fargli capire che provavi un sentimento per lui e che stava buttando otto mesi di relazione senza neanche provarci. Lui purtroppo sembra abbastanza deciso sulla sua decisione. Prova a capire se è finito il vostro amore. Concentrati su te stessa, sul tuo futuro e sul tuo bene. Prenditi del tempo per pensare e vedrai che la risposta è dentro di te. Buona fortuna!

  • User AvatarElisa20 Maggio 2021

    Ciao Giuseppe! La tua ex non ha preso bene la tua decisione! Si è sentita delusa e in un momento di rabbia ha reagito così. Ti ha bloccato ovunque per farti capire quanto veramente fosse arrabbiata con te. Vi siete lasciati in maniera amichevole ma lei di sicuro non l’ha presa bene altrimenti non ti avrebbe bloccato. Una persona che hai amato non si può cancellare così dall’oggi al domani, hai ragione! E fidati che lei non ti ha affatto cancellato, altrimenti non si sarebbe comportata così e non ti avrebbe dimostrato rancore nei tuoi confronti. Io ti consiglierei di fare in modo che la tua ex ti sblocchi! Falle capire che ti senti pentito e che vorresti avere un riavvicinamento con lei! Fai in modo di riconquistare la tua ex delusa. Dimostrale che si può sbagliare nella vita e che tu hai capito il tuo errore! Falle capire che sei ancora innamorato e che si potrebbe risolvere la situazione. In bocca al lupo!

  • User AvatarElisa15 Maggio 2021

    Ciao Marco! Direi che è arrivato il momento di inviarle un messaggio. Hai fatto bene a non scriverle in questo mese, così le hai lasciato del tempo per capire se effettivamente non provava più niente per te oppure se sentiva la tua mancanza. Il tempo fa capire molte cose. Se vuoi riconquistare la tua ex io ti consiglierei di partire da questo messaggio. Prova a risentirla. Le fai capire che in questo mese di lontananza hai sentito la sua mancanza e che hai capito che vorresti continuare la frequentazione con lei. Devi essere il più chiaro possibile. Parla con lei a cuore aperto, dimostrale che ci tieni a lei e che vorresti riprovarci. Vedi come va! Dovresti però mettere in conto che magari lei potrebbe rimanere ferma sulla sua decisione. O magari potrebbe aver cambiato totalmente idea! Non preoccuparti delle conseguenze. Pensa solamente a dimostrarle il tuo interesse, poi come andrà, andrà! L’importante è dichiarare i proprio sentimenti. Mi raccomando, non mollare e mettici tutto te stesso! In bocca al lupo!

  • User AvatarMarco9 Gennaio 2021

    Buongiorno, vorrei riconquistare la mia ex frequentazione, ci siamo visti per 6 mesi e andava tutto bene, poi un giorno mi dice che non si è innamorata e che non vuole più proseguire la relazione. È passato circa un mese da quando non ci vediamo più, io non le ho più scritto da allora. Che posso fare?

  • User AvatarGiuseppe22 Ottobre 2020

    Buongiorno, Vorrei riconquistare la mia ex. Sono stato io a lasciarla e vorrei parlargli. E solo che mi ha bloccato dappertutto da più di un mese non so come contattarla. Siamo stati insieme quasi due anni e ci siamo lasciati da meno di un anno in maniera diciamo amichevole. Non penso che una persona che hai amato forte la si può cancellare così, bloccandoloa sui social e non volergli parlare più.

  • User AvatarVanessa19 Luglio 2020

    Ciao, Mi ha lasciata dopo 8 mesi di relazione da più o meno un mese, però ci siamo sentiti ogni tanto perché lui mi ha detto che non provava più le stesse cose ma che non voleva perdermi come persona. Poi non ci siamo sentiti per due giorni e al terzo giorno mi manda un messaggio con scritto che è arrivato a una conclusione, non vuole stare con me perché siamo diversi, io non ce l’ho fatta e ho cercato di farli capire che stava buttando così 8 mesi senza nemmeno provarci e tutto il resto. Infine gli ho detto che rispettavo la sua scelta.. Anche se non vorrei.. non so cosa fare. Applico il ‘non contatto’? Grazie

  • User AvatarMaria20 Aprile 2020

    Salve il mio ex mi ha lasciata senza darmi spiegazioni e l'assurdo e' che nei g precedenti lui si era mostrato innamorato e affettuoso. Dopo il suo allontanamento inspiegabile ho provato a cercalo ma lui non mi ha risposto. E' successo 1 mese fa.. A quel punto sono sparita e ho fatto No Contact x 21 g, cioe' oggi ma lui non mi ha cercata. Ora vorrei ricontattarlo ma non so cosa dire e come farlo Voglio riconquistarlo e' la mia certezza. Grazie per l'attenzione Saluti Maria

  • User AvatarElisa19 Giugno 2018

    Ciao Francesca! La tua è una situazione piuttosto comune. La prima cosa che dovresti fare è il nostro quiz per capire le tue probabilità di riconquistarlo, che devono essere superiori al 70%. In più, ti consiglio la lettura di questo articolo: https://direzioneritorno.it/quando-finisce-un-amore-11429 Ci sono elencati tutti i segnali di un rapporto arrivato ormai alla fine. Se da parte sua ormai comunicazione, affetto e intimità mancavano, ed era subentrata la noia e la routine, allora questo potrebbe averlo spinto a troncare la relazione. Rimane comunque chiaro il fatto che lui continui a tenere a te, e che non ti ha lasciato con dei sentimenti estremamente negativi nel cuore, come insofferenza o rabbia. Cerca di capire perché ti ha lasciato: se ci sono delle cose che puoi modificare, allora prova a riconquistarlo. Abbiamo decine di consigli per te, tra articoli, percorsi individuali e manuali. Altrimenti, se capisci che per lui l'amore è finito del tutto, accetta la situazione e vai avanti. Intanto, ovviamente il nostro consiglio rimane quello di pensare un po' a te stessa ora, sia moralmente che fisicamente. Riprendi in mano la tua vita, e fai tutto quello che prima non potevi fare! Facci sapere come va. Il team Direzione Ritorno

  • User AvatarFrancesca6 Giugno 2018

    Buongiorno, Vorrei riconquistare il mio ex. Mi ha lasciata lui, dopo poco più di 3 anni di relazione, dalla mattina alla sera. Mi ha detto che ha bisogno di stare da solo e che non vede più un futuro assieme a me e che non sa nemmeno lui perché è successo tutto così rapidamente e non ha saputo dirmi da quanto tempo pensava alla fine della nostra relazione. Quando ci siamo parlati ho cercato di essere il più tranquilla e pacata possibile cercando di capire perché non me ne avesse parlato prima del suo disagio, anche se ammetto che all'inizio ero abbastanza sconvolta e ho cercato di convincerlo più volte a ripensarci. Mi ha inoltre detto che per me ci sarà sempre nei momenti di bisogno perché a me ci tiene. Ci siamo lasciati da pochi giorni e so che deve ancora passare del tempo, ma vorrei sapere se ho qualche speranza.. Grazie

  • User AvatarSandy19 Gennaio 2018

    Ciao Jessica, grazie per aver condiviso con noi la tua situazione. Tre anni di lontananza sono molti, questa può essere un’arma a doppio taglio perché da una parte può darsi che la sua vita si sia evoluta a tal punto da essere sicuro di non voler mai tornare indietro, dall’altra i ricordi della vostra relazione sono abbastanza lontani da poter ricostruire tutto come preferisci tu, ridisegnando nella sua mente l’idea di te che preferisci. Puoi giocare la carta del tempo passato, mostrando una nuova te, con gli stessi pregi di prima, più tanti altri e puoi anche ricontattarlo senza che sia palese il tuo interesse verso di lui visto che è passato così tanto che è plausibile credere tu voglia solo vederlo per sapere come sta. Tutto questo presumendo che in questi anni tu non lo abbia cercato e lui non sappia che sei ancora interessata. Contattalo per telefono/social e dopo una breve chiacchierata, senza parlare della sua ex, invitalo a vedervi, di giorno, per un caffè/un pranzo/un’attività che piace ad entrambi. Durante questo incontro sfoggia la miglior versione di te possibile e fallo stare bene, ma non dimostrare un interesse sentimentale, fatti desiderare, gioca su ciò che sai che lo attrae e nel frattempo ascoltalo, fagli parlare della sua vita, di ciò che fa ora, di come sta… Lascia che sia un incontro leggero e spensierato, dopo questa giornata, di te deve rimanergli che la tua compagnia è piacevole e senza stress. Prima della fine trova un modo per rivedervi, fissate un secondo appuntamento, ancora meglio se è lui ad invitarti ( fai si che sia lui ad invitarti) anche se è un appuntamento di gruppo, un evento in un luogo affollato, ciò che conta è mantenere una connessione. Deve essere lui a vederti come una possibile conquista e decidere di riprovarci, non perché una donna non possa prendere l’iniziativa ci mancherebbe, ma perché al momento tu sei quella che vuole tornare con lui e crea tutta la situazione, quindi è importante che lui non si senta pressato, ma decida che l’idea è sua. Ti consiglio la lettura di questi articoli: https://direzioneritorno.it/come-riconquistare-un-ragazzo-11030 https://direzioneritorno.it/riconquistare-ex-fidanzato-adesso-sta-con-altra-10864 https://direzioneritorno.it/come-riconquistare-un-ex-5611 Buona fortuna!

  • User AvatarJessica15 Dicembre 2017

    Vorrei riconquistare il mio ex. Mi ha lasciato lui sono passati 3 anni ormai. Siamo stati insieme per 4anni e mezzo più o meno. Dopo pochi mesi si è fidanzato con un'altra ragazza. Ora ho qualche sospetto che si siano lasciati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *