Qual è il modo migliore per contattare la tua ex o il tuo ex dopo non esservi sentiti per un bel po’ di tempo? Sicuramente, ricontattare l’ex con un messaggio è una delle migliori soluzioni (qui puoi trovare oltre 96 esempi pronti all’uso per ricontattare una ex o un ex). Consiglio spesso di scrivere piuttosto che effettuare una chiamata, proprio perché si ha il tempo di pensare a cosa rispondere e non bisogna preoccuparsi dei momenti imbarazzanti e pieni di silenzio, anche perché in questi casi è molto possibile esaurire le cose da dire! …Dopo tutto, non ci si è visti da tempo e non è così semplice parlarsi come una volta.
Aspetta…
Prima di ricontattare l’ex è indispensabile capire se hai delle probabilità di riconquistare la persona che amavi, per questo ho realizzato questo quiz che ti permette di capire se riuscirai a tornare assieme o meno.
Mi raccomando ricontatta il tuo ex solo ed esclusivamente se le tue probabilità di riconquista sono maggiori al 70%.
Oltre a questo, potresti rischiare di sembrare disperato/a o triste al telefono… Suppongo che tu senta ancora dei forti sentimenti per lui/lei, altrimenti non saresti qui a leggere. Quindi potrai essere d’accordo con me che un messaggio è decisamente meglio di una chiamata. Dovresti passare alla telefonata solo quando ti senti assolutamente sicuro/a di ritrovarti in un buon stato emotivo. Detto questo, come puoi fare? Scopriamolo nel dettaglio!
Prima di ricontattare l’ex con un messaggio, sappi che ci sono 4 regole d’oro da seguire
- Non scrivere niente di scontato, noioso o fine a se stesso. Devi dire qualcosa che catturi la sua attenzione e che susciti delle emozioni positive. Certo puoi chiedere all’altra persona come sta, ma assicurati sempre di dire qualcosa di più o, meglio ancora, di iniziare la vostra conversazione strappando un sorriso a chi legge il tuo messaggio.
- Seguendo la prima regola, è ovvio che devi assicurati di avere una ragione valida per contattarlo/a e pensare in anticipo a cosa potresti scrivere… Se non trovi niente interessante, potresti chiedere qualcosa tipo: “Ti ricordi come si chiamava quel film che abbiamo visto alla fine dell’anno? Vorrei vederlo con degli amici.” Cerca qualcosa che abbia a che fare con voi e che richieda una risposta.
- Non fare polemiche e non tirare fuori discussioni. Il passato è passato. Se vuoi avere delle probabilità di rimettere le cose a posto, è necessario che tu sia amichevole e sereno/a soprattutto nella vostra prima conversazione dopo la rottura e il periodo di separazione.
- Intrattienilo/a dicendo altre cose interessanti e non chiudere troppo presto la conversazione. Sì sarai tu a doverla chiudere, ma assicurati di farlo sul più bello e quando entrambi siete molto coinvolti nell’interazione!
Ricorda queste 4 regole e seguile mentre scrivi al tuo ex. In questo modo, sono certo che ti ritroverai sulla buona strada per ricostruire la connessione con lui/lei.
Altri consigli da non sottovalutare per ricontattare il tuo ex/la tua ex…
Certamente, prima di ricontattare l’ex con un messaggio, potranno venirti dei dubbi e un po’ d’ansia. Ma non pensarci troppo! Segui le regole e trova qualcosa di divertente da dire o qualunque domanda che possa richiedere una risposta e, nel contempo, portare a galla bei ricordi.
Molti lettori mi hanno scritto dicendo che hanno difficoltà a trovare cose da dire all’ex e anche per mantenere viva la conversazione in corso. Tuttavia, il segreto è cercare di essere naturali e pensare di star parlando con un amico o un’amica e non con l’ex. Ad ogni modo, fra poco ti darò degli esempi che potranno darti alcuni spunti.
Purtroppo, a volte, l’altra persona potrebbe rivelarsi non interessata a rispondere oppure potrebbe darti solamente una risposta molto breve. Come ci occupiamo di questa situazione? Anche in questo caso, gli spunti che ti darò fra poco potranno aiutarti. Se poi ritieni comunque che lei/lui stia perdendo interesse nel continuare la conversazione, chiudi rapidamente ma senza mostrarti irritato/a. Piuttosto, inventati qualcosa che devi andare a fare subito! In questa maniera, gli/le darai lo stesso modo di pensarti e di riflettere sul da farsi…
3 diversi tipi di messaggi che funzionano per ricontattare l’ex!
Ci sono diversi tipi di messaggi che potrai utilizzare per riallacciare i contatti e aumentare le tue possibilità di rimettere in piedi la relazione ormai chiusa. Ogni tipo di messaggio serve ad un unico scopo… Leggi tutto e scegli la soluzione migliore per te.
1) I messaggi che aiutano ad avviare una piacevole conversazione
Questo tipo di messaggi ti aiuta ad avviare un’interazione e a ricontattare l’ex nel modo giusto, anche se non vi parlate da un po’.
In ogni caso, sappi che non dovresti mai esercitare molta pressione, neanche se non ottieni una risposta: forzarlo/a insistendo, potrebbe spingerlo/a ancor più lontano da te. Tuttavia, non dimenticare che il tuo obiettivo dovrebbe essere solo di riuscire ad avviare una conversazione. Quindi, il modo giusto per farlo consiste nello scrivere messaggi che lo/la portino a risponderti.
Supponendo che questo sia il primo contatto dopo aver seguito con successo la regola del nessun contatto, sicuramente risulterà inaspettato e porterà lui/lei a domandarsi perché l’hai cercato/a. Proprio per questo motivo, devi partire con cautela… Non puoi di certo chiedere subito di rivedervi! Potresti invece raccontare di qualcosa che hai fatto o visto e che ti ha portato alla mente un posto o una persona che avete visto insieme, o magari un viaggio che avete fatto. Poi, termina con una domanda in cui chiedi se si ricorda, dove eravate precisamente, come si chiamava quel luogo o quella persona…
In alternativa, puoi dire che hai appena trovato una foto di voi che ti fa ancora ridere (e potresti anche inviarla), per poi concludere e chiedere come va. Cominciare con un ricordo divertente è sempre un ottimo approccio. Fa reagire l’altra persona in modo positivo e la rende propensa a risponderti… e anche a ripensare a quei momenti e a pensare a te persino dopo il termine della conversazione.
2) I messaggi che aumentano l’intimità con l’ex
Ricontattare l’ex con un messaggio così è utile soprattutto quando sai che lui/lei sta attraversando un momento difficile. Mostra che sei sempre lì per lui/lei e che sei sempre al suo fianco, anche se non se l’aspettava. Questo è un modo per riavvicinarvi che funziona letteralmente in un attimo!
Pertanto, se sai che ha un esame, un problema da risolvere, un colloquio imminente o qualcosa di molto importante da fare o da superare, fai in modo che sappia che ne sei al corrente e che stavi appunto pensando che andrà tutto bene e che per qualunque cosa può contare su di te.
3) I messaggi che creano gelosia positiva
È difficile usare questo tipo di messaggio anche perché, usandolo in modo sbagliato, si può solamente peggiorare le cose. Infatti, voglio sottolineare le parole “gelosia positiva” e farti capire esattamente cosa intendo.
Questo tipo di messaggio deve mostrare che stai bene anche dopo la rottura e che stai conoscendo nuove persone… Non sei a casa sotto le coperte e immerso/a nelle lacrime! Questo ti renderà più attraente e auspicabile, ma come possiamo farlo nel modo giusto?
Questa tattica è chiamata “prova sociale” che, come puoi pensare, è molto potente. Quando altre persone ti trovano attraente e divertente, è più probabile che persino la tua ex o il tuo ex possa vederti nello stesso modo. Tuttavia, è necessario essere “sottili” e non troppo maliziosi quando si scrive il messaggio. Tutto quello che devi fare è far sapere che sei fuori con qualcuno e che ti stai trovando bene. La sua mente si prenderà cura del resto riempiendosi di dettagli che tu non hai mai detto… avviando una serie di sensazioni di gelosia positiva.
Con poche parole, sarai entrato/a nella sua testa, senza che lui/lei se ne accorgo. Il messaggio dovrà però essere tra le righe… Ad esempio: “Ho appena visto XXX (un film) con un amico (o un’amica). Dovresti vederlo anche tu. Penso che ti piacerebbe veramente!”. L’hai detto ma non l’hai detto… e l’effetto sarà a dir poco strepitoso!
Quale tattica è più adatta a te e alla tua situazione? Quale può aiutarti a ricontattare l’ex con un messaggio perfetto? Aspetto tue notizie!
Se vuoi scoprire altri esempi/argomenti per ricontattare l’ex ti consiglio di leggere SOS SMS EX: Per riconquistarlo oppure SOS SMS EX: Per riconquistarla
N.B. Come ti ho detto all’inizio dell’articolo ti consiglio di ricontattare il tuo ex o la tua ex solo se le tue probabilità di riconquista sono maggiori al 70%.
Interazioni del lettore
Commenti
Ciao Filippo! Sono convinta che la tua ex provi ancora qualcosa per te! Ti sta inviando dei segnali ben precisi e chiari. Ti blocca e ti risblocca sui vari social solamente per attirare la tua attenzione. Vuole che sia tu a fare il primo passo! Tra voi due ci sono stati tantissimi trascorsi e la vostra relazione è stata probabilmente la più importante della vostra vita. Dunque, se da parte di entrambi c’è ancora un sentimento, perché non parlarle e provare a recuperare il tutto? Decodifica i segnali misti della tua ex e lasciati guidare dal tuo cuore. Prova ad utilizzare dei gesti d’amore per riconquistarla e vedrai che lei ne resterà entusiasta. Non mollare! In bocca al lupo!
La mia ex mi ha lasciato dopo quasi 9 anni. La nostra storia è stata molto bella nei primi 4-5 anni, anche se non liscissima a causa anche di attriti con la sua famiglia (molto pressante con lei); poi qualcosa (io non ho mai capito bene cosa, in realtà) si è inclinata e infine siamo progressivamente giunti ad allontanarci quando lei ha scelto di intraprendere un determinato percorso di lavoro/studio: non ha mai lasciato la città, però si è dedicata sempre di più a quello che voleva fare al punto quasi da ritenere di doversi ritagliare ogni minuto possibile per perseguire quegli obiettivi (la madre in particolare voleva che lei si impegnasse così tanto per poterla poi introdurre nel suo stesso mondo di lavoro), senza quasi accorgersi che ci vedevamo sempre meno. La situazione è poi crollata dopo la morta di mia madre, quando lei non si è presentata mentre mia mamma stava per andarsene (l'agonia è durata circa 2 settimane), e io ho affrontato il tutto "da solo". Si è presentata solo 11 ore dopo il fatto, poi alla camera ardente del giorno successivo e infine al funerale. A quel punto, dopo alcuni mesi, abbiamo deciso di staccare perché io soprattutto ne avevo bisogno e lei non mi aveva nemmeno spiegato il perché non si fosse presentata. Nel frattempo io, probabilmente molto a torto, ho avuto una relazione di appoggio che lei è venuta a scoprire non subito, ma un anno e mezzo dopo, quando stavamo riprendendo a frequentarci (pieno periodo Covid). Da lì, benché io stesso abbia saputo di una sua frequentazione precedente, ha voluto chiudere. E mi ha detto e ripetuto di non scriverle più, bloccandomi ovunque. Ormai sono passati ulteriori 2 anni e mezzo da quando è finita, tuttavia, controllando spesso il telefono, mi accorgo che lei continua a bloccarmi/sbloccarmi sui social e su Whattsapp (a Natale mi aveva sbloccato per scrivermi di avere ricevuto un messaggio vuoto da me, e alla mia risposta, quando le dissi di non sapere nemmeno di essere stato sbloccato visto che non aveva immagini, non ha replicato nulla, per poi ribloccarmi ieri, 22 maggio, senza scrivermi alcunché in questi mesi). Io ovviamente continuo a pensarla sempre, ma ho paura di bruciare anche la minima possibilità di riuscire a sbloccare la situazione. E adesso, per di più, ho come unico canale l'email. Cosa potrei fare? Penso che, nonostante il suo essere scontroso, lei continui a pensarmi, vedendola comportarsi così anche a distanza di anni (blocca e sblocca spesso sui social, su Whattsapp sempre a distanza di mesi). Ma non so come comportarmi, e se può essere vero. Dovrei scriverle qualcosa? Grazie mille in anticipo e chiedo scusa per la spiegazione tanto lunga!
Ciao Black! Le litigate all’interno di una relazione sono normali, sai altrimenti che noia? Nessuna relazione è perfetta. Le litigate all’interno di una coppia sono fondamentali per capire fino in fondo l’altra persona. Ma ovviamente c’è sempre un limite a tutto. Se poi ci si mette di mezzo anche la distanza, diventa tutto ancora più difficile! Le litigate a distanza sono ancora più complicate rispetto alle litigate normali. Un amore a distanza è ancora più fragile e delicato di un qualsiasi altro tipo di amore. Va trattato con cura e con attenzione. Al momento la tua ex è solamente molto indecisa e non sa se è ancora veramente innamorata di te. Dunque sta a te ora farle capire cosa c’è tra voi due che vi tiene legati. Falle capire che tu sei disposto a ricominciare nuovamente. Falle capire che sei veramente innamorato di lei. Devi fare in modo di non farla sentire ancora indecisa sulla vostra relazione. Devi riconquistare la tua ex indecisa! Non mollare! In bocca al lupo!
Ciao Elsa! La vostra relazione è stata molto travagliata. Avete avuto molti periodi no contraddistinti dalle litigate e dai tradimenti. Sei stata in grado di perdonare il tuo ex anche dopo un tradimento e questo significa solamente che è vero amore. Il problema è che ora le cose tra voi due non vanno di nuovo per il verso giusto. Dunque io ora ti consiglierei di prenderti del tempo e di pensare bene alla vostra relazione. Sei sicura che ci sia ancora amore tra di voi? Sei disposta ancora a passare sopra agli sbagli del tuo ex e a perdonarlo ogni volta? E’ forse finito ufficialmente il vostro amore? Prova a dare una risposta a tutte queste domande. Cerca di capire ciò che vuoi realmente TU e mettiti questa volta al primo posto. Non mettere in secondo piano le tue esigenze, i tuoi bisogni ed i tuoi desideri per un’altra persona. Ascolta la tua testa! In bocca al lupo!
ciao mi ha lasciato dopo 4 anni di relazione, causa di litigate e distanza che ci ha portato a litigare soprattutto per il mio carattere poi che ho avuto un periodo no , e incosciamente ho riversato il tutto nella coppia , io l'amo moltissimo e lei mi ha fatto capire che non prova oiu le stesse cose di prima , ma mi ha detto solo per delle litigate e perché l'ho delusa caratterialmente e mi ha detto solo per questi due mesi , ci siamo lasciati da un mese e jo l'ho contattata abbastanza volte alemno ogn libdue giorni ma lei è di ghiacccio .. cosa fare ? mi guarda le storie e mi risponde sempre ma in modo freddo a volte riesco a prenderla meglio in modo da farla ridere ma nulla di più... c'è possibilità? siamo stati sempre bene insieme c'era molto amore e sintonia , decisione drastica..
Ciao, dopo 7 anni il mio fidanzato ha deciso chiudere la storia perché prima dice che non prova più nulla, al tempo stesso non si sente più di stare in coppia ma mi vuole come amica.. La nostra storia è stata molto particolare e mai idilliaca...piena sempre di discussioni per via di alcuni suoi problemi. Dopo i primi 4 anni mi ha tradito e lasciato pe state con 1 altra, dopo un annetto è tornato a cercarmi ed io che avevo i sentimenti congelati gli ho dato una 2nda possibilità. Da allora sono passati 3 anni ,in cui un po' per ripicca ho avuto molti modi aggressivi di rivolgermi a lui quando c er qualche litigio. Mettendo anche in dubbio alcune cose in modo pressante..lui,dice di aver sempre scelto di somatizzarez pur si farmi passate lo sfogo. Ora pare che tutto ciò sia la goccia che fa traboccare il vaso..ha detto che ha bisogno di resettarsi e di capire alcune cose. Sono un po di gg che non lo contatto ma la mia intenzione è quella di riprovare a ricontattarlo tra 1 settimana ( il tempo giusto per non creare molta distanza, spero). Nei gg precedenti alla chiusura ufficiale ho spontaneamente e naturalmente manifestato il.mio sentimento per lui e la mia voglia di riprovare subito ma ovviamente questa cosa l ha infastidito ulteriormente. Il mio timore ,per quando lo contatterò, è che non so quanto ancora riesco a resistere e soprattutto di dire cose fuori luogo o che possano farmi sembrare ridicola. Grazie per un vs consiglio.
Ciao Claudio! Mai insistere troppo con una donna. Una donna ha bisogno dei suoi spazi e non vuole mai sentirsi troppo oppressa! E’ proprio per questo che la tua ex è arrivata a voler chiudere la vostra relazione. La tua troppa gelosia l’ha spinta a lasciarti. Essere gelosi è normale, ogni persona è gelosa della persona che ama. Ma bisogna sempre ricordarsi di non esagerare e non portare l’altra persona allo “sfinimento”. La tua ex ti ha lasciato e non ti cerca perché in questo ultimo periodo sei stato troppo insistente inviandole troppi messaggi. Tu hai solamente molta voglia di dimostrarle che sei cambiato e lo comprendo, ma devi darle del tempo! La tua ex vuole spazio e tu devi fare in modo di rispettare i suoi spazi. Dalle del tempo, falla riflettere sulla vostra relazione e vedrai che sarà lei che ti ricercherà. Ci sono ancora troppe cose irrisolte tra voi due. Buona fortuna!
Ciao Zoe! Purtroppo le relazioni a distanza sono sempre molto complicate e delicate. Deve esserci da entrambe le parti la voglia di proseguire e di non perdersi nonostante la distanza. Ti consiglierei innanzitutto di provare a capire cosa l’ha spinto da un giorno all’altro a confessarti che non se la sentiva più. Sarà forse proprio la distanza il vero problema? Il tuo ex non è una persona da relazione a distanza? Purtroppo non tutte le persone amano le relazioni a distanza ed è per questo che ti dico che sono molto complicate. La ricetta di una buona relazione a distanza è la voglia e l’amore da entrambe le parti. La ferita è ancora molto fresca ed è dunque ora il momento di agire! Non aspettare inutilmente ma prova a riconquistare il tuo ex a distanza. Fagli capire che per te è una persona molto speciale e che non desideri una vita senza di lui. Il vostro è un amore a distanza che va curato con amore e attenzione. In bocca al lupo!
Ciao Luciano, probabilmente questa donna ha fatto breccia nel tuo cuore e non ne è più uscita! Ci sono forse ancora dei conti in sospeso tra voi due? Io ti consiglierei di buttarti! In amore ci deve essere un po’ di rischio! Inviale pure un messaggio (ovviamente restando comunque rispettoso in quanto lei si è creata una famiglia). La domanda che ti starai facendo è: mi risponderà? Questo non possiamo saperlo, ma se non provi non lo saprai mai e vivrai con il rimorso. Il rimorso è una cosa difficile con cui convivere per il resto della vita! Dunque, prova a inviarle un messaggio. Sii educato e rispettoso. Un innocuo messaggio non sarà una cosa grave. Vedrai che a lei farà molto piacere! Una volta che ti avrà risposto, potresti anche provare a far tornare la tua ex! Una volta sciolto il ghiaccio falle delle domande più personali ed indaga un po’ sulla sua vita. La speranza è l’ultima a morire! Buona fortuna!
Ciao Luca! Fai quello che ti senti di fare tu. Accetta i consigli delle persone a te vicine ma fai ciò che ti dice il tuo cuore. E’ sempre bene ascoltare ciò che pensano le persone a te care ma la decisione finale spetta poi solamente a te e a nessun altro. Tu sei ancora molto innamorato della tua ex e non vuoi assolutamente perderla. Allora perché non provare ad inviarla per un caffè e provare ad avere un dialogo con lei? O meglio ancora, perché non organizzi un primo appuntamento con la tua ex? Prova ad organizzare un’uscita piacevole e tranquilla per la tua ex. Niente di troppo complicato, ma solamente un’uscita semplice dove tu e la tua ex potete parlare tranquillamente di tutto ciò che non funziona nella vostra relazione. Ricorda che il dialogo è fondamentale. Dovete dunque confrontarvi e capire ciò che potrebbe migliorare nella vostra relazione e provare poi a ricominciare insieme. In bocca al lupo!
Lei mi ha lasciato dopo 15 anni insieme per la mia gelosia e perché mi ha aiutato economicamente e io senza dir nulla mi sono comprato una moto che ho rivenduto subito dopo che mi ha lasciato. Ho commesso tanti errori,l ho supplicato, mi sono mostrato debole,ho mandato troppe mail , ho parlato con chiunque, colleghi e figli di lei per cercare aiuto , sono stato troppo insistente.non riesco a farle capire che sono cambiato , ho riiniziato a restituire quello che mi aveva prestato pian piano mi sono scusato più volte con lei .. ero riuscito a ritrovare un dialogo lei lavora con me ma insistendo l ho allontanata ancora di più...
Siamo stati insieme per quasi due anni, i primi mesi li abbiamo passati sempre insieme, purtroppo io per lavoro mi sono dovuta trasferire, ci sono sempre stata e so che entrambi abbiamo investito molto in questa relazione, ma da un giorno all'altro lui mi ha confessato che al momento non se la sentiva più,. Io ora mi sono messa da parte e non gli ho più scritto perché è passato poco da quando ci siamo lasciati, in più sento di dover tornare a come quando ci eravamo conosciuti, visto che i mesi scorsi mi ero un po' buttata giù per altre questioni personali.... ma ho in mente di riscrivergli, però ho paura di non sapere cosa dirgli e non riuscire a sistemare le cose.
Ciao Elisa,ti scrivo due righe per avere un tuo consiglio,ti spiego,34 anni fa mi lasciai con una ragazza, veramente mi lasciò lei per un suo ex,che in seguito si sposò, e avette una figlia,a distanza di tanti anni l'ho intravista su Facebook, mi piacerebbe mandargli un messaggio per sapere come sta,senza essere invadente e senza avere nulla da parte sua, perché non sono il tipo guasta famiglia,non ho idea se lei mi risponderà, ma almeno sapere se sta bene ,aspetto il tuo consiglio e ti ringrazio anticipatamente, saluti.
salve, con la mia ex avevamo concordato un periodo di sitanza e lei è andata in una piccolissima casa. Le prime due settimane ci siamo visti come concordato, con affetto, abbracci e lei che parlava già di disdire la casa e tornare. Poi, per un piccolissimo scambio di opinioni, dopo due giorni da baci e cuoricini, ha detto che forse non voleva una storia così complicata e stava serena, e voleva stare serena. Io non ho pressato, l'ho invitata per un caffè dopo dieci giorni ma mi ha detto che senso aveva e di cosa dovevamo parlare. Io le ho detto non del passato o dei problemi, in tranquillità. Lei mi ha detto che quando si sarebbe sentita avrebbe scritto, ma io so bene che non lo farà mai perchè è super orgogliosa. Non ha mai neanche chiesto dei miei figli che lei ha comunque cresciuto come una madre. Si è appoggiata ad uno che anche le amiche non capiscono, ma era l'unico che aveva vicino e non uscendo mai la sera con le amiche le è stato utile, ma non sono una coppia, si vedono quando lei non può uscire con le amiche. L'ho incontrata in un posto per sbaglio con le sue amiche, non mi è riuscita a guardare ed è andata via subito, allora l'ho chiamata e mi ha chiesto scusa perchè si è appanicata, dice aveva paura discutessimo quando noi mai abbiamo discusso in undici anni davanti ad altri. Anche le amiche sono rimaste, visto che non ci siamo traditi, insultati, picchiati o lasciati male, anzi. Ora, qualche giorno fa, mia cognata le manda una sua vecchia foto, e lei improvvisamente inizia ad essere carina, loquace, scriveva un sacco, e poi lei ha chiesto a mia cognata di andare a prendere un caffè, cosa mai successa in undici anni con mia cognata, e loro che si vedevano due tre volte l'anno... considerando che è in ferie ma senza di me non si è potuta permettere di partire e sta in città a fare poco e niente... cosa fare? aspettare di sentire se si apre con mia cognata? o provare a invitarla per un caffè visto il momento? fra dieci giorni è il mio compleanno, mia cognata dice di invitarla.. non so che passo fare...
Ciao Angela! Il tuo ex ha trovato di fronte a se una persona chiusa e che non ha ricambiato l’affetto e l’amore allo stesso modo in cui lui l’ha fatto con te. Di sicuro per te non era così in quanto eri molto presa da lui ed era una persona molto importante, ma a lui hai trasmesso queste sensazioni. Non si è sentito trattato allo stesso modo in cui lui trattava te. Ci è rimasto molto male ed è arrivato a voler interrompere la vostra relazione. E’ dunque arrivato ora il momento di dargli quelle sicurezze di cui ha bisogno. Lui è ancora molto innamorato di te ma ha paura di non ricevere lo stesso amore che da a te. Devi fare in modo di riconquistare il tuo uomo. Tra di voi ci sono ancora tanti conti in sospeso e non ha senso rinunciare a tutto così. Dagli le dimostrazioni di cui ha bisogno ora lui. Non mollare! Buona fortuna!
Ciao Francesca! C’è sempre una soluzione a tutto e non ha senso arrendersi se veramente c’è amore. Tra di voi ci sono ancora molte situazioni in sospeso e non avete avuto modo di affrontarle. Vi siete lasciati andare e non avete mai capito il motivo per il quale vi siete lasciati. Ti consiglierei di tentare a riconquistare il tuo ex dopo anni. Sei ancora molto innamorata e di sicuro lo è anche lui, allora perché lasciarvi andare così? In amore bisogna lottare fino all’ultimo. Che senso ha poi vivere di rimorsi e di rimpianti? Il vostro è stato un amore vero e sincero per il quale bisogna lottare con tutte le forze. Prova ad approcciarti a lui in modo delicato e con tranquillità. Prova a ricontattare il tuo ex con un messaggio. Organizza poi un incontro e parlate di persona. Cerca di riavvicinarti a lui in modo naturale. Non mollare! In bocca al lupo!
Ciao Elisa, siamo stati insieme 4 mesi, mesi in cui lui era tutto per me, mi ha dedicato mille attenzioni e io spesso non riuscivo a ricambiare come lui voleva. Mi chiedeva tanto e io in quel momento nn avevo capito l' importanza dei miei sentimenti fino in fondo. Anche se comunque anche io mi sono impegnata concretamente per dargli attenzioni e presenza a modo mio. Comunque un mese fa mi ha lasciata dicendo che non riusciamo proprio a capirci e che non vedeva piu' un futuro tra noi. Io ho 37 anni lui 45. Non abbiamo figli e matrimoni alle spalle. Dopo 10 gg mi ha ricontattata lui con una scusa e ci siamo visti, ma solo cosi per parlare e salutarci diciamo. Lui stava molto giu' quella volta, sembrava non volesse lasciarmi andare, ma comunque non ha cambiato la sua decisione. Da allora non ci siamo mai piu' sentiti e lui si fa la sua vita tranquillamente , almeno all' apparenza. Sicuramente ha una vita sociale piu' attiva della mia e la espone allegramente sui social ( mentre stava con me non lo faceva mai). Cosa posso fare ?
ciao, io ho fatto il test ed è risultato il 77%.Io e lui non ci sentiamo da un anno, lui era molto innamorato di me, gli piaceva ascoltare quello che dicevo, e si comportava un po' come un bimbo con me, era un rapporto molto pulito, molto puro, aveva sempre paura a toccarmi senza il mio permesso . Ma ahimè ci sono state delle incomprensioni, abbiamo litigato forte io l'ho insultato per una cavolata e lui ha fatto scena muta, poi gli ho chiesto scusa , poi abbiamo fatto 3 giorni di pausa, lui è diventato indifferente oppure si sentiva ferito, non lo so, poi ha promesso di venire a risolvere la cosa, ma ha fatto finta di venire e mi ha fatto questo 'scherzo', io poi li mi sono incazzata ancora di più. Per un anno ho cercato di combattere e lo avevo dimenticato, e qua lo vedo in giro, lui mi guardava a bocca aperta e sembrava che volesse salutarmi, ma io non ho reagito e l'ho bloccato. Ora mi sembra troppo tardi per rifare qualcosa, anche se mi vengono bei ricordi in testa, ma ci sarà una probabilità minima? Non mi ero mai sentita così bene con nessuno e purtroppo pretendo forse troppo nei miei confronti, ma vorrei tanto risanare le cose e chiarirci, se si riesce a ricostruire un rapporto con lui, bene, sennò lo farei solo perché per me è molto importante lasciarsi bene e capire la giusta causa della fine del rapporto. Grazie mille
Ciao Daiana! Il tuo ex ti ha lasciato ormai da cinque mesi e bisogna prendersi del tempo per capire esattamente cosa non ha funzionato tra di voi. Hai provato a chiamarlo più di una volta ma lui non si è mai mostrato entusiasta di parlare e di sentirti. Perciò, io ti consiglierei di cercare di capire perché il tuo ex ti ha lasciata e qual è la vera ragione che l’ha spinto a farlo. Tra di voi ci sono forse stati dei momenti di crisi? Avete avuto delle litigate? Prova a pensare a cosa tra di voi non ha funzionato realmente. Vi siete lasciati e devi cominciare a capire cosa pensa il tuo ex a questo punto di te. Fai in modo di capire cosa gli passa nella testa. Prova a sentire qualche persona a lui vicina. Devi investigare e provare a fare mente locale sulla vostra rottura. Dopodiché, dovrai fare in modo di cambiare la percezione negativa che ha il tuo ex su di te. Se sei realmente innamorata di lui, non mollare ma lotta per la vostra relazione! Buona fortuna!
Mi ha lasciata 5 mesi fa e mi ha bloccata ma solo su whatsapp. L’ho chiamato 2 volte durante le feste ma non mi sembrava molto contento e alla fine non l’ ho più cercato da 2 mesi Mi manca molto e non so che fare
Ciao Stefania! La vostra è stata un relazione molto lunga ed importante. Di sicuro diciotto anni di relazione non si cancellano in un mese! Avete trascorso insieme moltissimi anni e siete cresciuti insieme. Ora state attraversando un periodo molto complicato della vostra relazione. Inizialmente hai provato a cercarlo e a voler fargli capire che sei intenzionata a ricominciare perché sei molto innamorata di lui. Ora invece hai adottato la tecnica del no contact e sembra funzionare. Devi fargli sentire la tua mancanza! Solo in questo modo riuscirà a capire e a rendersi conto che gli manchi e che è innamorato di te. Devi sparire per farlo tornare. Sicuramente non è una cosa semplice ma è necessario comportarsi così. Prova a farti desiderare un po’ e vedrai che riuscirete poi a trovare un punto d’incontro. Non mollare! In bocca al lupo!
Ciao, mi ha lasciata da un mese e 10 giorni,(la nostra storia dura da 18 anni)da allora ci siamo mandati qualche messaggio anche brutto. Poi io non l ho più pensato per 20 giorni , l' ho contattato io la vigilia di Natale per chiedergli come stava e poi volevo portarlo a rilassarsi lui mi ha risposto che non era il momento di rivederci .Così dopo due giorni sono andata a casa della madre e l ho fatto uscire abbiamo parlato per 3 ore,era freddo e mi ha detto che vuole stare solo io non sono sicura che lui stia solo però lui dice di si. Mi ha detto che posso andare a trovarlo come amica così vedo che è da solo.Mi ha riaccompagnata a casa e io gli ho detto che non mi avrebbe più vista e sentita , e lui penso sia rimasto scioccato infatti come se non volesse più andarsene. Non l' ho contattato più io ,lui si, dopo 5 giorni mi manda un messaggio di buon anno e saluta la mia famiglia. Io vorrei riavvicinarmi a lui perché lo amo sempre .come devo comportarmi?mi date un consiglio?
Ciao Marco! Ti consiglierei di provare a metterti nei panni della tua ex. Non ti sei assolutamente comportato bene con lei e giustamente la tua ex ora è molto arrabbiata e delusa da te. Tu come avresti reagito se ti fossi trovato al suo posto? L’hai cacciata di casa per motivi futili. Lei ti perdona, tornate insieme e sembra andare di nuovo tutto bene. Poi ennesima litigata e tu ti comporti nuovamente molto male con lei. Le hai detto delle cose brutte e giustamente non riesce a passare sopra ad ogni vostra litigata finita male. Non ha senso aggredirla verbalmente, trattarla male, cacciarla di casa e poi puntualmente capire di aver sbagliato a chiedere scusa. In questi casi chiedere scusa non significa dimenticare ed andare avanti se poi ogni volta succede di nuovo. Io ti consiglierei di capire innanzitutto cosa vuoi tu davvero. Sei ancora innamorato di lei? Vuoi provare a ripartire SERIAMENTE da zero? Bene, se sei veramente convinto allora non perdere tempo e prova a riconquistare la tua ex delusa. Devi farle cambiare la percezione negativa che ha lei in questo momento di te. Non mollare! Buona fortuna!
Ciao. La mia fidanzata mi ha lasciato circa un mese e mezzo fa. È successo dopo che io l'ho cacciata di casa per un motivo stupido, ovvero che lei mi aveva detto che non potevamo vederci ogni settimana perché doveva lavorare. Quel giorno stesso dopo circa un'ora l'ho chiamata al telefono e l'ho raggiunta per farla ritornare a casa mia scusandomi,lei ha accettato e sembrava finita lì,poi nei giorni successivi abbiamo litigato al telefono e io gli ho detto delle cose brutte e lei dopo un po' di giorni di scrive che mi vuole lasciare perché sente che non sono l'uomo che fa per lei che la mia presenza la far star male e che abbiamo idee troppo diverse riguardo la vita ecc... Io nel mentre mi scusavo con lei dicendogli che l'amavo tantissimo e di darmi una seconda possibilità e se potevamo rivederci per parlarne di persona. Lei mi ha risposto che non mi vuole vedere e non vuole riprovare e che non c'è nulla che possa cambiare la sua idea. Il bello è che quando gli ho scritto che l'amavo lei mi ha risposto che sul nostro amore non ha dubbi, ma nella realtà non staremo bene insieme per il fatto che siamo troppo Diversi.l'ultima volta che gli ho scritto risale al 14 novembre e lei mi ha risposto il 16 novembre. Ora sono passati quindi 11 giorni che non ci scriviamo. Il nostro era un rapporto dove ci vedevamo ogni fine settimana e stavamo sempre insieme. Può esserci ancora speranza di un recupero?
Ciao Stella! Avresti dovuto lasciare del tempo al tuo ex fidanzato per smaltire la litigata e per calmarsi un po’. Così facendo, non gli hai lasciato lo spazio che desiderava in questo momento, ma credo che tu abbia addirittura peggiorato la situazione. Se tra di voi c’è vero amore, non credo che il vostro rapporto possa finire così, per una delle tante litigate. Non credo proprio che il tuo ex voglia chiudere definitivamente la vostra storia in questo modo e bloccandoti ovunque. Si sta comportando in questo modo perché vuole farti capire che è stanco di tutte queste discussioni e per farti lavorare un po’ sul tuo carattere. Dovresti prenderti del tempo e ragionare un po’ su te stessa. Cerca di capire cosa ha portato il tuo ex a bloccarti e soprattutto fai in modo di farti sbloccare per provare ad avere un dialogo come una coppia normale. Ma ovviamente prima lasciagli del tempo per stare da solo con se stesso. In questo momento il tuo ex ha bisogno di spazio e tu devi lasciarglielo! Prova a cercare di lavorare su te stessa in questo periodo di nessun contatto. Non mollare! In bocca al lupo!
Ciao, Dopo l'ennesimo litigio a causa del mio carattere non molto facile lui mi ha bloccata sui social. Chiamate comprese. Io invece di lasciargli spazio sono caduta nel solito errore di farmi prendere dai sentimenti e gli ho inviato diverse e-mail pregandolo di cercare di sistemare le cose. Mai una risposta da parte sua. Sparito. Sono convinta che la colpa sia mia ma soffro molto per questa situazione. Pensi ci sia una speranza e in caso quale comportamento adottare? Grazie
Ciao Alex! Io credo che il tuo ex sia molto indeciso. Ti dice che gli manchi ma poi ti dice che gli mancherebbe anche la sua attuale ragazza. Non è una cosa molto romantica! Lui vorrebbe tenere il piede in due scarpe ma tu ovviamente non glielo devi permettere! Tra di voi ci sono state tante incomprensioni e tante situazioni rimaste irrisolte ma ormai, credi che ne valga ancora la pena? Prenditi del tempo per pensarci e poniti queste domande: è veramente lui la persona che voglio al mio fianco per il resto della mia vita? Voglio davvero una persona così insicura? Io ti consiglierei di voltare decisamente pagina e di provare a realizzare la fine della vostra relazione. Pensaci bene! In bocca al lupo!
Ciao, io ed il mio ex ci siamo lasciati dopo 4 anni e mezzo. E' stata una relazione intensa, con però alti e bassi dovuti al fatto che siamo entrambi separati con due figli io ed un figlio lui. C'eravamo già lasciati una volta per poco tempo, dove si era intromessa una ragazza molto più giovane, poi ci siamo ripresi e dopo un'anno non abbiamo ancora risolto le nostre questioni, così io l'ho allontanato e lui è tornato con la ragazza più giovane che ora frequenta da 3 mesi. Ci siamo già detti tutto, ci siamo arrabbiati, ora abbiamo un rapporto "amichevole" ci siamo visti, ci sono stati baci, ha detto che sono la sua debolezza ma al momento non riesce a lasciare la ragazza e fidarmi di me. cosa devo fare? a me manca tanto! Lui dice che anche io gli manco, ma gli mancherebbe anche la tipa se dovesse lasciarala..non so più cosa fare ora che ho proposto soluzioni al nostro rapporto! Deve solo fidarsi
Ciao Sofia! Il tuo ex fidanzato ha deciso di chiudere la vostra relazione in un periodo molto delicato e difficile per te. Ti ha lasciata da un giorno all’altro senza neanche darti una buona motivazione e per di più ha iniziato una nuova relazione con una ragazza che gli hai presentato tu! Sei veramente sicura di provare ancora qualcosa per lui? Io credo che lui sia andato avanti con la sua vita già da un po’ di tempo. Non ti invia segnali, non ti ha più contattata ed ha completamente voltato pagina iniziando una nuova relazione. Sei veramente sicura di volerlo conquistare nonostante tutto? Io ti consiglierei di prenderti del tempo per riflettere. Purtroppo non hai proprio le basi per provare a riconquistarlo e non credo lui sia molto d’accordo. Il tuo ex ti sta ignorando e non sembrano esserci molte speranze. Io ti consiglierei di superare la fine di questo amore e di andare avanti per la tua strada. Ormai la vostra relazione sembra essere giunta al capolinea e dovresti concentrarti totalmente su te stessa. Non mollare! Buona fortuna!
ciao, il mio ex mi ha lasciata dopo un anno e mezzo da un giorno all'altro e ha iniziato una relazione con una ragazza che io gli avevo presentato. lui sembrava davvero innamorato di me e non faceva altro che dirmi che non avrebbe potuto vivere senza di me. dopo che mi ha lasciata non mi ha più ricontattato e ogni tanto vedo delle storie di loro due insieme dal profilo di lei. inoltre tutti i suoi amici o familiari hanno smesso di seguirmi sui social e mi evitano. io voglio davvero riconquistarlo mi ha lasciata in un periodo che gli avevo detto essere molto difficile per me e ho paura di averlo spaventato con i miei problemi
Ciao Chiara! Il tuo ex fidanzato si è trovato travolto da questa vostra relazione ma non era abbastanza pronto. Come ti ha già fatto presente lui, è una persona molto più libera rispetto a te e non riesce al momento ad impegnarsi in una relazione seria. Il vostro è un rapporto a distanza, ed è già molto impegnativo rispetto ad un rapporto normale. Cerca di capire il comportamento del tuo ex dopo la vostra rottura. Analizza tutta la vostra relazione e prova a focalizzarti su cosa tra voi due non ha funzionato. Il tuo ex vuole spazio, vuole sentirsi più libero e con meno responsabilità. Prova a capire se questa relazione merita di essere salvata. Focalizzati su ciò che non ha funzionato e cerca di capire TU cosa vuoi. Prenditi del tempo per pensare così eviterai di stare male per amore. Non prendere decisioni affrettate. Pensaci bene, datti del tempo e vedrai che capirai ciò che vuoi veramente! Buona fortuna!
Ciao Kevin! Il vostro è un amore a distanza non semplice. Tra di voi ci sono tanti chilometri che vi separano e non è una questione semplice da sopportare. Io credo che tra di voi ci sia moltissima passione e tanto interesse, ma lei al momento sembra essere molto più focalizzata sul suo lavoro piuttosto che su altro. In questo periodo del nessun contatto, nonostante non sia semplice, cerca di rispettarlo. Lasciale gli spazi giusti che in passato non le hai lasciato. Ha le idee confuse, ha bisogno di capire cosa vuole e soprattutto deve capire se gli manchi oppure no. Ti ha confessato di non pensare a te, ma io credo sia solamente un periodo di confusione. Rispetta la sua volontà e fai in modo che capisca a modo suo cosa vuole veramente. Dalle del tempo, dopodiché tenta di riconquistare la tua ex a distanza. Tra di voi ci sono tanti chilometri ma niente è impossibile! Se c’è veramente la voglia di stare insieme si supera qualsiasi cosa. Non mollare! In bocca al lupo!
da un mese e una settimana il mio ragazzo mi ha lasciata; lui è di Cesenatico , io di Como. Ci siamo conosciuti Ad Agosto del 2020 ,su sua insistenza abbiamo passato dei bellissimi week-end io giù e lui su, abbiamo continuato a sentirci per tutto il tempo della chiusura delle Regioni, messaggi e una/due videochiamate tutti i giorni Sembrava che ci tenesse al nostro rapporto, a me. Dopo la riapertura a Maggio vado io a casa sua; nel momento in cui doveva venire lui , è entrato in crisi , mi ha chiesto una pausa durante la quale mi chiamava e messaggiava sempre. UN giorno gli ho fatto delle domande in piu' su questa pausa, mi risponde con due messaggi cattivelli su wa in cui mi dice che non possiamo stare insieme perchè io chiedo una presenza più costante , lui è più libero, di dimenticarsi di lui, senza prendermi neanche la videochiamata NOn si è fatto più vivo; gli ho scritto io un saluto al quale ha risposto:ciao, e gli ho mandato un altro messaggio dopo che mi hanno tamponata con la macchina, non mi chiesto come stessi...nulla...perchè provo ancora qualcosa per lui? cosa mi consigli?
Ciao Elisa, ho conosciuto una ragazza su un social con cui dopo un paio di giorni siamo passati a sentirci in privato, ci siamo sentiti per circa 1 mese e mezzo tutti i giorni, messaggi, chiamate e videochiamate, si era creata una connessione mentale incredibile, cosa che non mi era mai successa prima. Dopo questo periodo siamo finalmente riusciti ad incontrarci (purtroppo vivevamo a più di 800Km di distanza) e nel tempo che abbiamo passato insieme siamo stati molto bene, come 2 fidanzati, sempre mano nella mano, baci, coccole, sesso, cene e scenari di vita quotidiana, o almeno io sono stato molto bene, lei in ogni caso mi ha confessato di essere stata bene e l'ha anche detto ad altre persone che me lo hanno riportato. Dopodiché ci siamo dovuti salutare perché lei sarebbe partita per la stagione lavorativa di 3 mesi (fa l'animatrice fitness). In questo frangente siamo sempre rimasti con l'idea di rivederci a settembre e di non volerci vincolare nel frattempo visto che non sapevamo cosa sarebbe successo durante l'estate, a me la cosa non andava granché bene ma sono riuscito a convivere con quest'idea perché lei comunque inizialmente mi diceva che gli mancavo, che mi avrebbe voluto li con lei, mi mandava foto, video, videochiamate e messaggi erano all'ordine del giorno, fino al giorno in cui tutto si è raffreddato, abbiamo iniziato a sentirci meno, zero telefonate, zero videochiamate, qualche brevissimo messaggio ogni tanto, fino a quando non ho deciso di affrontare la questione per la prima volta, dicendogli che avevo percepito questo suo allontanamento, ma lei ha smentito dicendo che era solo mancanza di tempo e stress ma che non era cambiato nulla e dal momento che sarebbe successo qualcosa me l'avrebbe detto ... bene, andiamo avanti così, stessa freddezza se non sempre peggio, fino a quando non ce l'ho più fatta, ho fissato una chiamata in cui gli ho detto che avevo percepito un suo allontanamento e ora ne avevo la conferma e che se fosse stato realmente così sarebbe stato meglio chiudere, lei mi ha confermato tutto, dicendomi che non mi pensa più come prima e che è raro trovare persone come me ma forse non è quello che vuole nella sua vita in questo momento e quindi non vuole farmi del male, dicendomi di crederla che per lei sono e resterò sempre una fantastica persona e che mi vuole bene. Io più o meno ho capito quale può essere stato il mio errore, ovvero dal momento in cui è partita sono stato "troppo presente", zero alone di mistero, la informavo su tutto ciò che facevo, gli dicevo che mi mancava e questo probabilmente ha portato ad un calo di interesse da parte sua, oppure sono stato semplicemente preso in giro? Non so più cosa fare, mi manca terribilmente e mi piace pensare all'idea che quando ritornerà a settembre i rapporti possano riprendere, ma temo che non sarà così. Dopo ciò che mi ha detto, c'è la possibilità di recuperare in qualche modo? Io da quel giorno sto utilizzando la tecnica del "no contact" con sofferenza ma ci sto riuscendo, ma non riesco a rassegnarmi al fatto che possa essere svanito tutto così nel nulla per il semplice fatto di non vedersi dopo qualche giorno.
Ciao Marco! Tutti abbiamo dei periodi complicati. Hai avuto un momento NO ma la tua ex ti è sempre stata al tuo fianco. Ti ha dimostrato che per te lei era sempre disponibile. Tu in quel periodo l’hai data un po’ per scontata e lei non ha accettato questa cosa e di conseguenza ha voluto chiudere la vostra storia. La tua ex è rimasta molto delusa ed ha sofferto molto per questa situazione. Cerca di capire bene tu cosa vuoi ora. Dici che stai bene ma vorresti comunque farle capire di aver sbagliato con lei. Ti senti ancora innamorato? Cerca di capire e di essere sicuro se questo amore è finito. Se pensi di provare ancora qualcosa per lei e vorresti riconquistarla, allora organizza un primo appuntamento con la tua ex. Fai in modo di spiegarle i tuoi motivi e di farle capire che tieni molto a lei. Devi riconquistare la tua ex delusa. Parla a cuore aperto! In bocca al lupo!
Ciao la mia ex mi ha mollato dopo un anno e mezzo. Era un periodo complicato e lei mi è stata sempre accanto mentre io non l'ascoltavo mai ma cercavo sempre di convincerla. Ci siamo messi e mollati diverse volte ma l'ultima volta ha chiuso definitivamente e non vuole che le scriva. Quando mi vede per caso mi evita. Ci siamo lasciati da un mese ma ho già provato a ricontattarla più volte facendo errori. Lei solo una volta per chiedermi come stavo. Mi sembra che pensi a me ma sta andando avanti e non vuole più saperne. Io le ho detto che avrei fatto un percorso su di me e che avrei voluto vedere cosa il destino può riservarci. Ora sento di doverle dire che sto bene ma che è un gran peccato e che mi spiace per ogni volta che non l'ho guardata, ascoltata, ammirata e per ogni volta che ha provato a farmi uscire dai miei schemi di ragionamento ma soprattutto per non avere avuto la potenza di accoglierla. Non ha senso? Grazie
Ciao Davide! La tua ex sta combattendo con i suoi problemi interiori. Non sta passando un periodo semplice e si sta facendo aiutare. Sicuramente lei si è spaventata quando ti ha visto correre troppo e bruciare le varie tappe di un inizio relazione. Fai in modo di farle sentire la tua mancanza. Lei è solamente indecisa in questo periodo. Ti ha confessato di cominciare a provare un amore per te e poi solamente qualche giorno dopo è arrivata a lasciarti. Io credo che abbia solamente bisogno di un po’ di tempo per capire bene cosa vuole. Ha paura di lasciarsi andare. Magari è rimasta scottata in passato? Non vuole bruciare le tappe e appena ha visto che tu lo stavi facendo, si è spaventata ed è arrivata al punto di lasciarti. Io ti consiglierei di lasciarle prima un po’ di spazio ma poi agisci! Devi riconquistare la tua ex indecisa facendole capire che tu sei molto attratto da lei e che vorresti continuare la vostra relazione. Falle capire che questa volta ricomincerete lentamente e che non correrete. Non mollare! Buona fortuna!
Ciao, ci frequentavamo da 4 mesi e l’ultimo mese l’abbiamo passato da fidanzati, dove ammetto di aver corso troppo e aver bruciato le tappe velocemente. circa 3 settimane fa ha deciso di lasciarmi perché a suo dire “non provava quello che provava prima e che non passava tanto volentieri il tempo con me ultimamente”. Mi ha lasciato praticamente 4 giorni dopo avermi detto che si stava innamorando di me. Ci siamo rivisti la settimana dopo ed abbiamo riso e scherzato ed era felicissima nel vedermi. Quando però le scrivo e un po’ fredda e quando 3 giorni dopo le ho chiesto se potevamo rivederci ha risposto che non voleva darmi troppe aspettative... so che sta passando un periodo molto difficile a tal punto da rivolgersi ad uno psicologo, il quale le ha detto che ha evitato tutti i suoi traumi passati trascurandoli. Le sto scrivendo poco anche se ci sto male a non sentirla e il dubbio che lei possa star bene e avermi già dimenticato mi distrugge.
Ciao Glenda! Il tuo uomo si sente ferito ed arrabbiato con te. E’ una persona orgogliosa e non riesce a superare questa vostra litigata. Credo che anche lui abbia sbagliato con te: ti ha detto delle cose bruttissime e non ti ha voluto neanche ascoltare. Non so precisamente perché lui sia arrabbiato con te ma se provate entrambi un sentimento, la soluzione migliore è parlare. Lui si sente ferito, tu sei arrabbiata per delle cose brutte che ti ha detto, perciò perché non organizzate un incontro e ne discutete di persona? Devi riconquistare il tuo uomo che hai ferito. Se fino a poco tempo fa progettavate delle cose insieme ed eravate felici, perché buttare tutto per una piccola litigata? Anche se ora siete distanti, devi riconquistare il tuo ex a distanza. Fagli capire che per lui provi ancora qualcosa e che sei disposta a superare questo vostro momento difficile. Non mollare! In bocca al lupo!
Ciao Nicola! Mi dispiace molto sapere che hai sofferto molto. Lei è molto decisa su cosa vuole: non vuole tornare insieme a te ma vuole solamente un’amicizia. Credo che questa amicizia sia anche forzata. Ti ha risposto che lo fa per umanità e perché è normale. Se veramente avesse voluto avere un’amicizia genuina con te, di certo ti avrebbe dato una risposta differente. Io ti consiglierei di dimenticare questo amore. Lei non ti ha dato neanche una piccola speranza, perciò è inutile stare male per amore. Non devi soffrire più e ritornare a vivere. Concentrati su te stesso e se questa amicizia la trovi “tossica” ed inutile, chiudi qualsiasi tipo di rapporto con te. Devi pensare solamente al tuo bene in questo momento. Non mollare! In bocca al lupo!
Ciao Mariachiara! In amore ci possono stare degli sbagli! Eri convinta di non provare più niente per il tuo ex ed hai preferito chiudere la relazione per non farlo soffrire e per provare nuove emozioni con altre persone. Hai provato ad uscire con un altro ragazzo ed il tuo ex ha sofferto parecchio. Era ancora innamorato di te, è stato lasciato e poi è venuto a conoscenza del fatto che stavi già frequentando un’altra persona! Non è stato facile mandare giù questa situazione! Solo che poi, durante questa lontananza e questo distacco, ti sei resa conto che in realtà hai commesso un errore e che tu sei ancora innamorata di lui. Ovviamente lui ora ha il coltello dalla parte del manico: ora la situazione si è invertita e lui probabilmente ti farà patire un po’! Sta facendo in modo di farti star male per farti capire quanto lui è stato male per te. Sta facendo esattamente le stesse cose che hai fatto tu. Io non credo che lui non voglia sapere più niente di te. E’ solamente arrabbiato e molto deluso! Lo hai ferito molto quindi questo suo comportamento è solo una conseguenza. Ti consiglierei di fare in modo di riconquistare il tuo uomo che hai ferito. Ammetti i tuoi sbagli e fagli capire che potreste riprovarci. A volte l’importanza di una persona si comprende solo quando la si perde! Buona fortuna!
Ciao Giovanna! Sicuramente ti sei sentita costretta a dire questa bugia. Se hai avuto i tuoi motivi, nessuno può biasimarti. Lui ci è rimasto molto male e non ha voluto ascoltare neanche le tue spiegazioni. Tra di voi c’è stato un qualcosa di più che una semplice bugia? Mi sembra di intuire di si. Io ti consiglierei, se veramente tieni a lui, di fare in modo prima di tutto che lui ti sblocchi. Devi trovare il modo di spiegargli come sono andate le cose e di fargli capire che hai dovuto per forza dire quella bugia. E’ passato un po’ di tempo da quando non vi parlate più, ma non è mai troppo tardi! Fagli capire che sei veramente molto dispiaciuta per come sono andate le cose tra di voi e proponigli di provare a ricominciare. A tutto c’è rimedio, soprattutto se siete cari amici! In bocca al lupo!
Ciao Jessica! Perché inizialmente lo hai allontanato se ti manca e c’è ancora un sentimento per lui? Il tuo ex ti ha dimostrato che a te ci tiene e che voleva provare di nuovo a stare con te ma ha trovato un muro davanti a se. Se ti senti di scrivergli fallo! Devi però dimostrargli che ci tieni a lui. Sicuramente si sente ferito da te. Ha provato a riconquistarti ma non gli hai dato modo. Allora il mio consiglio è di provare tu questa volta! Devi riconquistare il tuo uomo che hai ferito facendogli capire che ti manca e che vorresti sentirlo. Inoltre, se provi ancora qualcosa per lui, faglielo capire. Fagli capire in modo molto chiaro che vorresti provare a ritornare insieme a lui e che ti sei comportata in quel modo perché eri solamente fresca di separazione e ti trovavi in uno stato confusionario. Buona fortuna!
mi sono lasciata da pochissimo lui mi ha contattato subito dopo la rottura ma io gli ho detto di lasciarmi stare siccome ha detto che vuole starmi lontano per vedere se gli mancherò ma ora vorrei tanto scrivergli per dirgli qualcosa di carino o di come mi sento ora e come mi sono sentita stando con lui pero non so se è una buona cosa o lui come la prenderebbe ma mi manca troppo
Ciao Giuseppe! Le parole sono sempre difficili da dimenticare. L’hai offesa e lei ci è rimasta talmente male da lasciarti. Sicuramente le parole che le hai detto devono essere state pesanti e lei non è riuscita a superare la questione. Siete vicini di casa quindi ci sono molte possibilità di riconquistare la tua ex delusa. Fai in modo di farle capire quanto ti senta in colpa e quanto tu sia pentito. Cerca di parlarle, di spiegarle che in realtà non volevi affatto dire quello che hai detto e di provare ad avere una seconda opportunità. Falle capire che tu ci stai male e che vorresti provare a rimediare a ciò che hai fatto. Dimostrale il tuo amore! E’ tutto in mano a te. Sii più convincente possibile e falle la promessa che non riaccadrà più. Non mollare! Buona fortuna!
Ciao Kenet! Beh mi sembra palese il suo interesse per te. Sei tu che hai commesso tanti errori e lei nonostante tutto vorrebbe comunque tornare insieme a te. Ma tu sei innamorato di lei? Nonostante tutti questi segnali che ti sta inviando, tu stai rimanendo impassibile. Sei sicuro che da parte tua non sia finito il vostro amore? Ti inviterei prima di tutto a pensare se la vuoi ancora nella tua vita. Nel caso in cui anche tu vorresti tornare insieme a lei, sta a te ora dimostrarle il tuo interesse! Ti sta inviando tantissimi segnali e vorrebbe ricevere una risposta da parte tua. Il mio consiglio è di, prima di tutto riflettere bene su quello che vuoi veramente e nel caso in cui provassi ancora quello che prova lei per te, allora riconquista la tua ex! Stai sicuro che lei apprezzerà molto e che non vedrà l’ora di tornare insieme a te! In bocca al lupo!
Ciao ho bisogno di aiuto ci siamo lasciati da pochissimo perche ho commesso tanti errori lei voleva rimanere in contatto pero io ho tagliato nn volevo entrare nella friend zone pero lei mi ha ricercato e ho visto dei segnali da parte sua che gli manco sentendo anche che una amica lei ancora prova qualcosa per me e le ha chiesto se per lei era finita e nn ha detto si quindi aiutooo che devo fare
Buonasera, mi sono lasciato con la mia ex 3 mesi fa. In questo tempo ci siamo visti poche volte (anche se abitiamo porta a porta) ci siamo scambiati solo auguri di natale (wattsap) niente di più. Io sto male e vorrei riconquistarla, ma lei ai miei messaggi romantici, mi ha detto (e fatto) che non risponderà più. Siamo stati insieme per circa 2 anni, poi io lo offesa verbalmente e mi ha lasciato. Non so cosa fare. Vi prego datemi un consiglio è difficile uscirne alla mia età (io54 lei 52).
Ciao, penso spesso ad un caro amico che ha chiuso l’amicizia con me dopo una bugia bianca .Ho sbagliato , ma ho avuto i miei motivi e lui non mi ha dato occasione di chiarirci.Mi scrisse x messaggio che a me ci teneva ma che per questo mio grosso sbaglio s in era rovinato tutto.Un anno fa mi scrisse chiedendomi se la mia casa in montagna era ancora in vendita e io rancorosa gli risposi x le rime. Poi la scorsa primavera è mancato mio padre .. l’articolo andò anche sul giornale . Gli mandai il tutto : lui dopo un mese mi ha bloccato. Vorrei un consiglio su come comportarmi.Grazie.
Ciao, ci siamo lasciati da un mesetto.. L ho lasciato io purtroppo pensando di non amarlo più, sono uscita con un altro lui ci è stato malissimo ma ora è lui che si vede con un altra e non ne vuole sapere più niente di me.. Non so cosa fare
Ciao, sono passati 2 mesi dopo una separazione molto sofferta e turbolenta. Mi ha lasciato lei. Oggi ci siamo scritti e mi ha detto che l'unica cosa che tra noi potrà esserci sarà soltanto amicizia. Le ho chiesto il perché lo stesse facendo e la risposta è stata: per umanità, perché è normale. Le ho risposto che malgrado i miei sentimenti avrei rispettato le sue intenzioni e quindi che mi andava bene così.
ciao, sonó gle, il mío amore mi ha lasciato da un mese, si sente ferito ed e' arrabbiatissimo..avevamo fatto tanti progetti ma ora lui non mi vuole neanke vedere...sonó stata malissimo, e áncora Sto male, all'inizio Ho provato a convincerlo, con messaggi, dice che mi ama piu'Della sua vita ma ora non vuole niente...e' Molto orgoglioso, mi ha detto cose bruttissime, e sempre mi ha detto che quando chiude si ricorda solo delle brutte cose, Ed elimina le Belle...ma come puo'farlo? prima Della litigata eravamo la coppia piu'felice Della Terra..ora e' quasi un mese che non GLI mando messaggi..lo lascio stare come vuole lui...tornera' da me? mi chiamera'? in piu'io ora sonó tornata in romagna, mentre lui e' toscano...vivevamo insieme..che dite, tornera'? che faccio? grazie Mille..
Ciao Marco, benvenuto sul nostro sito! Ti consigliamo di seguire, in questo caso, una delle strategie contenute sul nostro manuale: https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-una-ex47 C'è spiegato nel dettaglio anche cosa fare nel caso tu voglia riconquistare una donna che si sta legando o si è già legata a un altro. In bocca al lupo! Il team Direzione Ritorno
Ciao, sono tre mesi che mi ha mollato dopo circa quattro anni, cosi' di punto in bianco. Gia' sette mesi fa ci eravamo lasciati per circa una ventina di giorni, durante i quali lei ha conosciuto un collega e ridendo e scherzando hanno cominciato ad uscire. Saputo dell'accaduto sono intervenuto io e parlando e prendendomi in parte le mie colpe siamo ritornati insieme. L'altro pur molto preso dalla mia ex compagna si e' messo silenziosamente da parte e non si e' fatto piu' sentire ne' vedere sul posto di lavoro. Ora in un momento di crisi dove lei si sentiva incompresa e non considerata da me, l ha ricontattato e hanno ripreso a frequentarsi e nel giro di un giorno mi ha lasciato. Ci siamo comunque sentiti in questi 3 mesi, ma ero quasi sempre io a contattarla, sino quando un mese fa mi ha confermato di essere molto presa da lui e di volere restare con lui. Premetto che abbiamo entrambi 50 anni e siamo separati
Ciao Mari, benvenuta sul nostro sito! Dovresti capire il perché di questa sua crisi. C'erano già stati segnali prima? Forse è stato schiacciato dalla routine, o dalla paura del futuro (spesso l'idea del matrimonio fa scappare il partner meno convinto a gambe legate!). L'ideale per te, se il nostro test ti darà un buon risultato, è quello di seguire le nostre tecniche per la tua riconquista, le trovi qui: https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-un-ex47/ Qui c'è spiegato tutto ciò che ti serve sapere su quali errori non commettere, su come attirare la sua attenzione e legarlo di nuovo a te. In bocca al lupo! Il team Direzione Ritorno
Ciao, sono stata lasciata da Un mese e l’ultima volta che ci siamo visti è stato 2 settimane fa. L’anno prossimo avremmo dovuto sposarci ed eravamo molto felici, di colpo mi dice che non sa se sono la donna della sua vita e non sa se mi ama più. Dopo un po’ di insistenze mi ha bloccato, poi ho lasciato perdere, 2 settimane fa ci siamo rivisti e lui ha detto che è confuso ma che gli piaccio molto, che pensa che non sarà irreversibile ma non sa quanto tempo ci vuole per capire se mi ama davvero, che lo attraggo molto in tutti i sensi ma non sa più se sono la donna della sua vita. Da quel giorno non ci vediamo ne sentiamo, e per via traverse ho saputo che ha iniziato a sentirsi con una collega. Che faccio? Aiuto!
Ciao Astrid, benvenuta sul nostro sito! Se non vuole darti immediatamente spiegazioni, non insistere (mai insistere direttamente in una riconquista!). Continua a sentirlo in modo più soft e casuale, intrigalo... Trova il modo per confonderlo ancora di più e spingerlo nuovamente verso di te! Visto che sei stata brava a riuscire a tenerlo legato a te anche dopo la rottura, ora è il momento di scendere con le armi pesanti in campo: per questo ti consigliamo il nostro manuale con i nostri migliori consigli e le tecniche più efficaci che abbiamo testato! Qui trovi tutto: https://direzioneritorno.com/come-riconquistare-un-exx/ Tienici aggiornati! Il team Direzione Ritorno
Ciao Roberto, benvenuto sul nostro sito! Se ti avesse semplicemente bloccato, allora avremmo potuto darti dei consigli. Ma in questa situazione (lei che ha addirittura cambiato numero e bloccato i tuoi amici) se tu continuassi ci sarebbero tutti gli estremi per una denuncia per stalking. L'hai costretta a cambiare le sue abitudini per il tuo comportamento ossessivo. Quindi, in questo caso, il nostro miglior suggerimento è quello di lasciar perdere e ricostruirti una vita, magari lavorando sui lati del tuo carattere che l'hanno portata a considerarti un elemento sgradito nella sua vita. Certamente avrai commesso molti errori e non sempre si può riparare, ma quello che puoi fare è migliorare per chi verrà dopo. Il team Direzione Ritorno
Io e il mio ex ci siamo lasciati da poco e sono riuscita quasi subito ad avere un contatto con lui tramite SMS, mi ha scritto che però il mio comportamento lo sta confondendo ma non mi vuole dare spiegazioni su cosa. È una buona cosa o negativa?
Caro Alessandro io sono disperato io farei di tutto con te il problema è che ci sono stati troppi errori troppe persone coinvolte in mezzo lei mi ha prima bloccato e Poi ha proprio cambiato numero è bloccato tutti i miei amici come faccio a venire fuori da una situazione del genere? Aiutami per favore non vivo più a sapere di non poter tornare indietro e rimediare..